View Full Version : Pubblicita indesideratadurante navigazione internet
Salve,
ho un fastidioso problema di apertura di finestre pubblicitarie quando navigo in internet. Ho fatto svariati controlli con Symantec Endpoint Protection, Hijckthis Adaware 2007 etc etc etc, ma niente di niente. Risulta non esserci niente di anomalo.
C'è qualche cos'altro da fare per togliere questo fastidioso problema?
Grazie a tutti
danielinor0x
23-07-2008, 10:48
Ciao, prova ad installare un browser che ti blocca i pop-up. ad esempio internet explorer 7 o mozilla firefox 3.0.. oppure ancora + semplice installi la google toolbar che ha il blocco pop-up di default:D
rispondi a queste 11 domande:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
5) cosa usi per navigare, che browser?
6) hai installato programmi che hanno inserito toolbar tipo google o altre ricerche nel browser?
ciao
Ciao, prova ad installare un browser che ti blocca i pop-up. ad esempio internet explorer 7 o mozilla firefox 3.0.. oppure ancora + semplice installi la google toolbar che ha il blocco pop-up di default:D
Come sistema operatio ho Wxp Sp3 e ho già IE7
Counque non è un problema di pop-up in quanto mi appaiono delle vere e proprie finestre di IE7
rispondi a queste 11 domande:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
5) cosa usi per navigare, che browser?
6) hai installato programmi che hanno inserito toolbar tipo google o altre ricerche nel browser?
ciao
1) Come antivirus ho Symantec Endpoin Protection.
2) Adaware 2007 Spyboat S&D aggiornati.
3) Firewall di windows.
4) Si. Ho la sp3 di Wxp e comunque è tutto aggiornato.
5) Uso IE7.
6) No nel modo più assoluto.
prova un firewall abbastanza serio come COMODO o Online Armor.
i popup si aprono con altre finestre del browser, quindi E', un problema di pop-up.
le prove vanno fatte tutte e sempre. scaricati firefox 3 e naviga normalmente, vediamo se con questo si aprono altre sue istanze con pubblicità.
può essere che ci sia un qualcosa di residente nel sistema che intercetta qualsiasi chiamata verso l'esterno e ci integra l'apparizione di pubblicità. in tal caso lo farà anche con Firefox, altrimenti se è un qualcosa di iniettato in IE (che quindi da problemi solo con IE) allora lo si deve scovare, magari tra i componenti aggiuntivi.
io cambierei spybot e adaware con "a squared", che ora va per la maggiore.
Grazie per le risposte,
comunque ho risolto con un programma free che si chiama SUPERAntiSpyware. L'ho installato hof atto gli aggiornamenti e una scanzione e da quel momento non ho avuto più problemi.
Grazie a tutti.
la scansione cos'ha rilevato e estirpato?
grazie.
la scansione cos'ha rilevato e estirpato?
grazie.
Purtroppo non ho il log salvato del risultato della scansione e la quarantena l'ho cancellata.
Mi dispiace.
prova usando firefox3 con il plugin adbolck plus installato. e controlla bene che non ci siano adware
prova usando firefox3 con il plugin adbolck plus installato. e controlla bene che non ci siano adware
Grazie, ma come ho già scritto per il momento ho risolto. Comunque se dovesse ripresentare il problema non mancherò di riprovare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.