View Full Version : Ali notebook andato??
Ciao a tutti;
posseggo un notebook HP Compaq nx6310 e da circa tre mesi mi dava un difetto nell'alimentazione; ogni tanto anche se inserivo il jack dell'alimentazione non si caricava, e solo muovendolo trovavo la posizione "adatta" e cominiciava la ricarica.
Ieri è arrivato il fatidico giorno:( ; non si carica più; con il tester ho guardato se arrivava corrente dallo spinotto che va nel pc e mi segnava 19,7V.
A questo punto credo che sia l'ali del notebook.:(
Avete per caso qualche idea??
Poi ho cercato via internet ma non riesco a trovare nessun centro Hp dove abito io (Brescia) mi potreste dare una mano :ave: anche cercando nel sito dell'Hp non ho trovato nessuna voce che riguarda i centri assistenza. :stordita:
Infine voi sapete quanto potrà venirmi a costare cambiare l'ali?
grazie anticipatamente per gli aiuti
Non c'è un alimentatore nel notebook; l'alimentatore è quello esterno, e nel notebook ci sono solo i circuiti che smistano la corrente, come in una normale mb, più la circuiteria e la logica di ricarica della batteria; il tutto è integrato nella mb.
Da quello che dici sembra un problema interno del notebook, e di solito ripararlo è molto costoso, perchè tranne il caso che ti si sia danneggiato lo spinotto del nb, significa cambiare tutta la mb del nb.
Non c'è un alimentatore nel notebook; l'alimentatore è quello esterno, e nel notebook ci sono solo i circuiti che smistano la corrente, come in una normale mb, più la circuiteria e la logica di ricarica della batteria; il tutto è integrato nella mb.
Da quello che dici sembra un problema interno del notebook, e di solito ripararlo è molto costoso, perchè tranne il caso che ti si sia danneggiato lo spinotto del nb, significa cambiare tutta la mb del nb.
merd :)
questo difetto si è presentato dopo che per caso qualcuno aveva inciampato nel cavo dell'alimentazione dando uno strappone al tutto.
siccome sono sicuro che il problema sia dato da quell'azione; se condo voi può aver "rovinato" solo lo spinotto o sarà da cambiare tutto; ve lo chiedo così che quando vado all'assistenza non mi tirino per i fondelli ;) dicendomi chissa quali problemi.
Potrebbe essere solo lo spinotto, anche se il falso contatto che si è creato potrebbe aver fatto altri danni.
In ogni modo è impossibile darti un parere sensato, che ti possa essere utile per l'assistenza, così.
Potrebbe essere solo lo spinotto, anche se il falso contatto che si è creato potrebbe aver fatto altri danni.
In ogni modo è impossibile darti un parere sensato, che ti possa essere utile per l'assistenza, così.
lo so; quindi a sto punto devo trovare un centro assistenza hp che però non trovo via internet; nessuno mi sa dare una dritta???
Grazie Fabri00 per l'aiuto :)
sulla parte sotto del notebook c'è un'etichetta con scritto:
INPUT 18.5V (da me rilevati 19.67V)
3.5A (da me rilevati 0.69A con picchi di 0.89A)
cosa ne pensate?
Scusa, cosa significa che hai rilevato gli A ?
Come hai fatto ?
Dumah Brazorf
24-07-2008, 10:21
L'unica prova che puoi fare secondo me è trovare qualcuno con lo stesso alimentatore e fare una prova incrociata per capire se è l'alimentatore o il pc.
L'unica prova che puoi fare secondo me è trovare qualcuno con lo stesso alimentatore e fare una prova incrociata per capire se è l'alimentatore o il pc.
facile a dirsi; l'unica sarebbe da andare in un negozio dove fanno assistenza dove quel cavo c'è l'hanno; perchè io non conosco nessuno con il mio stesso pc :cry:
per gli Ampere, ho usato il tester, c'è l'apposito settaggio A e l'ho rilevato tramite quello (non sono molto esperto di tester forse serve a calcolare qualcosa d'altro :boh:
per gli Ampere, ho usato il tester, c'è l'apposito settaggio A e l'ho rilevato tramite quello (non sono molto esperto di tester forse serve a calcolare qualcosa d'altro :boh:
Hai messo in corto l'alimentatore, quindi.
E' facile tu l'abbia danneggiato, ed in ogni modo la misura che hai fatto non ha nessun valore.
...non è così che si misurano gli A erogati da un alimentatore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.