View Full Version : I N . G I A R D I N O
ho rispolverato un po' di insetti di plastica... :D
1.
http://farm4.static.flickr.com/3153/2694488591_82a4a00ec3_o.jpg
2.
http://farm4.static.flickr.com/3257/2694488627_c99f46d0c9_o.jpg
3.
http://farm4.static.flickr.com/3088/2694488517_7766be5354_o.jpg
4.
http://farm4.static.flickr.com/3213/2695307216_0742a50083_o.jpg
5.
http://farm4.static.flickr.com/3205/2695307322_411de4b1ba_o.jpg
commenti e critiche come sempre graditi :)
code010101
23-07-2008, 07:54
come dice anche la tua firma... :gluglu:
:D
bellissime 3, 4 e 5
non riesco a capire le dimensioni reali della lumaca nella 1 :fagiano:
Ste
come dice anche la tua firma... :gluglu:
:D
bellissime 3, 4 e 5
non riesco a capire le dimensioni reali della lumaca nella 1 :fagiano:
Ste
:gluglu: grazie ;)
la lumaca era lunga un paio di cm circa...
code010101
23-07-2008, 08:06
:gluglu: grazie ;)
la lumaca era lunga un paio di cm circa...
infatti mi sembrava meno macro delle altre :fagiano:
hai fatto i bagagli?
(IH)Patriota
23-07-2008, 08:10
Ciao Emiliano
ottime come sempre tutte per tecnica/composizione/luce ma erano bruttini loro come soggetti :asd: (l' hai seccata poi la zanza ? :p)
Spiega un po' come è il set , quanti flash ecc..
Ciauz
Pat
P.S.
Ho sentito Marco per quella cosa ed è gia' impegnato , immagino (spero) il tuo amico abbia gia' risolto ;)
hai fatto i bagagli?
no, per ora ho solo caricato le pile della macchina fotografica e degli accessori... :fagiano:
Ciao Emiliano
ottime come sempre tutte per tecnica/composizione/luce ma erano bruttini loro come soggetti :asd: (l' hai seccata poi la zanza ? :p)
Spiega un po' come è il set , quanti flash ecc..
Ciauz
Pat
P.S.
Ho sentito Marco per quella cosa ed è gia' impegnato , immagino (spero) il tuo amico abbia gia' risolto ;)
grazie :)
ovviamente, la zanzara è trapassata (attraverso la suola di un birkenstok :asd: )
il set è molto semplice: sigma 180 con flash anulare e bestie vaganti. a seconda della luce ambiente, ho tarato la potenza del flash e la lampada da usare e se schermare. l'ultima ero completamente in ombra sotto un'altra foglia, flash con entrambe le lampade e nessuna schermatura... probabilmente l'ho accecata :asd: :D
grazie di aver chiamato marco, il mio amico non so bene cos'abbia deciso, lo vedo stasera... io gli ho dato i riferimenti, se non si leva la paglia dal culo (come si dice dalle mie parti) non posso sposarmi al posto suo :D
AarnMunro
23-07-2008, 08:23
I ditteri li devi fotografare quando fanno l'elicottero!
Belle Emiliano! Tranne la cimice...perchè mai fotografare una cimice?
Belle. Le prime due forse un pò troppo chiare.
:)
code010101
23-07-2008, 08:32
Belle. Le prime due forse un pò troppo chiare.
:)
già, in particolare la seconda
Belle serie di macro, finale col "botto", infatti le ultime (foto 4-5) le trovo le più riuscite come composizione e anche il dittero è più sorridente rispetto agli altri insettacci, chiocciola esclusa. :)
Ciao!
Stezan
grazie a tutti ;)
@cesare: perchè una cimice non la fotografa nessuno, e la puzza non si sente dal monitor! :O :D
@newrwg: in effetti si, sono un po' chiare... ma il monitor del portatile non è particolarmente tarato e vedo il risultato solo oggi...
Radeon_1001
24-07-2008, 08:53
Molto molto belle Emiliano, nell'ultima, in controluce, si possono contare anche i peli!!!:D :D
Complimentoni!
Ciao;)
Molto molto belle Emiliano, nell'ultima, in controluce, si possono contare anche i peli!!!:D :D
Complimentoni!
Ciao;)
grassie ;)
ot: se ti volessi aggiungere ai contatti di flickr, quale dei 2?
Radeon_1001
24-07-2008, 09:36
grassie ;)
ot: se ti volessi aggiungere ai contatti di flickr, quale dei 2?
_1002, nel primo ho dimenticato la password:D :D :doh:
;)
_1002, nel primo ho dimenticato la password:D :D :doh:
;)
:asd:
aggiunto ;)
Chiara o no, insetto o gasteropode, a me piace moltissimo la 1. Non è certo una foto per mostrare l'animale, ma la composizione con quel singolo occhio che spunta mi pare efficacissima sul piano artistico. Vedo un po' all'opposto 3 e 4: tecnicamente perfette, ma più da manuale di entomologia. Meglio la 5 per quei riflessi che le danno carattere.
villapoty
24-07-2008, 10:19
Assolutamente fenomenale la prima!
Complimenti!
Per le altre, la nitidezza è impressionante... ma con che altro? Immagino cavalletto, telecomando e... cosa per non far fuggire l'insettino??? Da tutti i flash che usi, non saranno di sicuro a mano libera...
Alessio
PS Perchè io con gli anelli di prolunga e l'anello di inversione non ottengo le stesse cose? :cry:
Chiara o no, insetto o gasteropode, a me piace moltissimo la 1. Non è certo una foto per mostrare l'animale, ma la composizione con quel singolo occhio che spunta mi pare efficacissima sul piano artistico. Vedo un po' all'opposto 3 e 4: tecnicamente perfette, ma più da manuale di entomologia. Meglio la 5 per quei riflessi che le danno carattere.
grazie livio :)
in effetti con la prima cercavo un effetto un po' diverso dal solito, mi piaceva la forma che aveva preso da quel punto d'osservazione
Assolutamente fenomenale la prima!
Complimenti!
Per le altre, la nitidezza è impressionante... ma con che altro? Immagino cavalletto, telecomando e... cosa per non far fuggire l'insettino??? Da tutti i flash che usi, non saranno di sicuro a mano libera...
Alessio
PS Perchè io con gli anelli di prolunga e l'anello di inversione non ottengo le stesse cose? :cry:
grazie :)
e comunque: un solo flash anulare con 2 lampade (nikon sb29s) montato sulla corona frontale di un sigma 180, mano libera, niente cavalletto e niente telecomando che tra l'altro non ho, muoversi molto lentamente e tanta tanta tanta pazienza... ;)
corrapen
24-07-2008, 17:03
@cesare: perchè una cimice non la fotografa nessuno, e la puzza non si sente dal monitor! :O :D
:p
@newrwg: in effetti si, sono un po' chiare... ma il monitor del portatile non è particolarmente tarato e vedo il risultato solo oggi...
infatti anche a me sembravano un po' spente :rolleyes:
ma complimenti per le altre tre davvero molto ben riuscite ! ;)
Porca miseria, una più bella dell'altra! ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.