PDA

View Full Version : Non mi si avvia piu windows(problema post overclock)...

inv3rse
22-07-2008, 08:11
Ho provato ad occare ma senza successo allora sono tornato @ default ma a quanto pare c'è rimasta un problema, non si avvia più windows(sia vista che XP).
Anche se formatto appare sempre una schermata blu! Però appena formattato windows va perfetto ma dopo un po di riavvii Bom! appare sempre una schermata blu che non me lo fa più avviare. Ho paura che a questo punto il problema sia dovuto all'hardware...
Nella schermata blu mi appare sempre questo "DRIVER_IRQL_NOT_LESS" poi continua ma non ricordo cosa viene scritto. Come diavolo faccio??? C'è un modo per testare, avviando dal boot, i vari componenti CPU e SV? So che per le ram c'è mem test ma le ram sono apposto, già testato.
Penso che lo porterò dal tecnico visto che non ha nemmeno un mese di vita ma se c'è qualche cosa che posso fare, ancora meglio!:help:

Tioz90
22-07-2008, 08:13
Vedi se funziona in modalità provvisoria

inv3rse
22-07-2008, 09:01
Si la modalità provvisoria funziona...

apocaliv
22-07-2008, 09:04
E' uscito anche a me quando mi sono spinto troppo oltre. Tornando indietro cmq dava probl e allora ho fatto dal bios F9 che a me serve a caricare i settaggi di default, ho salvato e riavviato ed è ok.

Tioz90
22-07-2008, 09:15
Si la modalità provvisoria funziona...
Secondo me è un problema di drivers indipendente dall'overclock

inv3rse
22-07-2008, 09:23
E' uscito anche a me quando mi sono spinto troppo oltre. Tornando indietro cmq dava probl e allora ho fatto dal bios F9 che a me serve a caricare i settaggi di default, ho salvato e riavviato ed è ok.

Ho provato anche a togliere la pila resettando il bios ma niente...

Tommy_83
22-07-2008, 09:34
Io fossi in te staccherei l'hard disk e lo attaccherei su un altro pc..siuramente dopo lo ScanDisk di Windows,i tuoi sistemi operativi ripartiranno(mi è capitato piu' di una volta)

inv3rse
22-07-2008, 09:44
Ho formattato più volte quindi non penso che con uno scan disk si possa risolvere il problema. Io sto pensando che sia un problema hardware e non più software...

rollo82
22-07-2008, 10:06
normalmente se va in provvisoria e non in normale è un problema di driver/antivirus/software che si caricano in avvio (che la provvisoria non carica)...

se va la provvisoria l'hw DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) essere ok.

probabilmente resettando il bios hai toccato qualkosa sulla gestione degli hd (enhanced mode, compatibility, raid etc)