View Full Version : Bios
autodidatta
21-07-2008, 13:54
Ciao a tutti, inavvertitamente devo aver modificato le impostazioni del bios, mi potete dire come ritornare alle impostazioni di defaul?
Queste sono le uniche sigle che ci sono sul libretto della Mainboard: AMIBIOS SIMPLE SETUP UTILITY VERSION 1.21.06
Grazie
marco_1984
21-07-2008, 14:09
nella schermata principale del bios ci dovrebbe essere l'opzione "load default" cerca che la trovi ;)
marco_djh
21-07-2008, 14:40
Se x caso non riesci ad avviare proprio il pc, apri il case, creca il jumper CLEAR CMOS e spostalo nella posizione opposta a quella che vedi. Dopodichč collega il pc alla corrente (senza accenderlo, ma in modo che sia alimentato) e aspetta circa 10 secondi. A questo punto riposiziona il jumper nella posizione iniziale e riaccendi il pc. Se nulla č cambiato prova ad accendere il pc dopo aver cambiato di posizione il jumper, evitando di aspettare i 10 secondi che ti ho detto. Lo schermo rimarrā nero, ma dopo che avrai spento tutto e agito di nuovo sul piccolo jumper dovresti aver caricato le impostazioni di default. Scusa x le ripetizioni :D
autodidatta
21-07-2008, 17:39
Ciao, grazie della "dritta", ma il problema non era nel bios, nello staccare i riattaccare il cavo IDE inavvertitamente ho piegato 2 pidini sull'hadr disk.
Sistemato i 2 piedini č ritornato tutto a posto.
Comunque grazie alla prossima
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.