View Full Version : Aiuto Netgear WG602 V4
djgabryel
21-07-2008, 08:03
Salve a tutti ho letto molto in merito a questo Ap purtroppo però solo dopo averlo comperato :muro: vorrei esporvi in modo semplice il mio problema per arrvare subito al dunque. Vorrei portare il segnale della mia linea adsl nel piano inferiore della mia abitazione dove ho un plasma 4 pollici ed ho questa configurazione hardware:
router netgear DG834 V4
AP negear WG602 V4
Scheda interna pci Wi-fi per pc
ora ho impostato come repeater sia il router che l'ap inserendo i mac ecc.. ma se non li collego via etere non riesco a navigare di sotto in salotto... ce un modo senza per forza dover comperare un altro ap per estendere il segnale dal router a l'ap per arrivare sino al mio pc senza collegamenti fisici?
grazie a tutti coloro che risponderanno :stordita:
...ora ho impostato come repeater sia il router che l'ap inserendo i mac ecc.. ma se non li collego via etere non riesco a navigare di sotto in salotto...
Potresti chiarire questo passaggio? Non ho capito! :p
Il WG602V4 dovrebbe funzionare come repeater del DG834G, (non del GT però!) ricordo di aver fatto una prova veloce qui nello studio ed andava (più o meno).
Resta il fatto che la funzione "repeater-wds" andrebbe utilizzata solo come "extrema ratio" poichè non garantisce un funzionamento affidabile ed esente da problemi
Edit: dimenticavo... naturalmente controlla che i firmware (sia del router sia dell'ap) siano gli ultimi disponibili sul sito Netgear
djgabryel
21-07-2008, 11:24
Prima di tutto grazie x aver risposto,x quanto riguarda la config intendo dire ché nell ap attivata la moadalita repeater ho messo il macc del router e stessa cosa ho fatto nel router ovvero attivata la modalita repeater e inserito il Mac dell ap. Se li uso collegati via etere il pc il salotto collegato tramite wifi naviga se però scollego il router fisicamente dall ap nn naviga più. Quindi la mia domanda era c'è un modo x collegare il router tramite wifi all ap e far si ché io navighi senza ché loro siano collegati via etere?se si cosa devo fare?grazie ancora
djgabryel
21-07-2008, 15:08
Potresti chiarire questo passaggio? Non ho capito! :p
Il WG602V4 dovrebbe funzionare come repeater del DG834G, (non del GT però!) ricordo di aver fatto una prova veloce qui nello studio ed andava (più o meno).
Resta il fatto che la funzione "repeater-wds" andrebbe utilizzata solo come "extrema ratio" poichè non garantisce un funzionamento affidabile ed esente da problemi
Edit: dimenticavo... naturalmente controlla che i firmware (sia del router sia dell'ap) siano gli ultimi disponibili sul sito Netgear
up! wgator potresti aiutarmi help me :D
farei anche una prova al volo se solo avessi un wg602 a portata di mano... al momento ho a disposizione solo dei WAG102...
Comunque, prova ad impostare il DG834G come semplice AP (togli tutte le funzioni repeater e WDS) e cerca un canale libero e sicuramente "pulito". Usa provvisoriamente una chiave WEP.
Metti il WG602 in un punto dove con assoluta sicurezza possa ricevere il segnale del router ed impostalo come repeater usando il mac del dg834g... non sbagliare canale nè chiave wep...
Funziona?
P.S.
non riuscivo a capire il discorso che hai fatto, e tuttora non sono certo di aver capito perfettamente. Per me "via etere" significa collegare 2 apparati via onde hertziane (senza cavi)
djgabryel
21-07-2008, 16:39
farei anche una prova al volo se solo avessi un wg602 a portata di mano... al momento ho a disposizione solo dei WAG102...
Comunque, prova ad impostare il DG834G come semplice AP (togli tutte le funzioni repeater e WDS) e cerca un canale libero e sicuramente "pulito". Usa provvisoriamente una chiave WEP.
Metti il WG602 in un punto dove con assoluta sicurezza possa ricevere il segnale del router ed impostalo come repeater usando il mac del dg834g... non sbagliare canale nè chiave wep...
Funziona?
P.S.
non riuscivo a capire il discorso che hai fatto, e tuttora non sono certo di aver capito perfettamente. Per me "via etere" significa collegare 2 apparati via onde hertziane (senza cavi)
ops sorry per tere intendevo dire spartanamente ethernet quindi tramite lan
djgabryel
21-07-2008, 17:00
ops sorry per tere intendevo dire spartanamente ethernet quindi tramite lan
nulla non funziona come stacco il cavo lan dal router che e collegato all'ap non navigo più. Quindi tutto quello che leggevo su questo access point e vero ossia che puo collegarsi tramite wifi solo tramite un altro wg602 ma tra router e un wg602 ci eve per forza essere collegamento fisico.... porco cane l'ho preso per niente quindi... uffff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.