PDA

View Full Version : [AIUTO]ho un grave problema al pc

Khaver89
20-07-2008, 22:51
Salve a tutti, sono disperato. Veramente...e anche piuttosto triste...
Ho comprato un pc nuovo da ekey
X2 6000
saphire 4850
asus m3a78
seagate 500gb
4gb corsair xms2 cas 4
lc power titan 560W

il problema è grave, e vi prego se potete di darmi una mano perchè non so veramente più dove sbattere la testa :muro:

Dunque, il mio pc rallenta, d'improvviso, di colpo si mette a scattare, non solo in windows. persino nel bios per passare da una voce all'altra ci mette circa 2 secondi... in windows vista 64 va liscio per circa 10 secondi, poi per altri 5 scatta di bestia e poi riparte a funzionare alla grande x 10 secondi e così in continuazione.
Ho provato 4 so diversi, niente da fare...(ma alla fine non centra l'ambiente windows perchè i problemi si avvistano già nel boot)
Ho aggiornato il bios della mobo, niente...
Ho provato a usare la scheda video integrata.. peggio che peggio...
Ho cambiato hard disk.. stesso problema...
Raga cosa posso fare?
ç_ç
Vi imploro datemi un aiutino :cry:

Khaver89
20-07-2008, 23:08
HAi altre periferiche PCI PCIe nel pc?

una scheda wireless (con cui mi connetto a internet)

×§ñåkê×
20-07-2008, 23:20
credo che sia il thermal throttling, controlla la temperatura della cpu

Khaver89
21-07-2008, 11:17
credo che sia il thermal throttling, controlla la temperatura della cpu

sempre sui 45 ;)

Khaver89
21-07-2008, 20:59
X Khaver89:

Dato che i rallantemantio sono spesso legati a chiamate IRQ ..... invadenti...... io proverei a togliere quella: scheda e magari fai anche un load bios defult disabilitando tutte le perifericge integrate (audio, rete, COM, LPT,) e scollega il DVD, ed imposti il controller HDD in modalità nativa IDE; se le cose migliorano poi le abiliti una alla volta fino a che il problema si ripresenta, a quel punto sappiamo su cosa lavorare; tienimi informato.

allora ho staccato la scheda di rete e disattivato audio e video integrati... niente da fare il problema persiste, cmq è sicuro al 100% che sia la mobo perchè ho fatto le prove cambiando i pezzi uno alla volta con quelli di un mio amico che ha preso il pc insieme a me UGUALE tranne guardacaso la mobo, lui ha preso una asrock io una asus perchè PENSAVO andasse meglio..assurdo...:muro:

Khaver89
22-07-2008, 11:30
X Khaver89:

Dato che i rallantemantio sono spesso legati a chiamate IRQ ..... invadenti...... io proverei a togliere quella: scheda e magari fai anche un load bios defult disabilitando tutte le perifericge integrate (audio, rete, COM, LPT,) e scollega il DVD, ed imposti il controller HDD in modalità nativa IDE; se le cose migliorano poi le abiliti una alla volta fino a che il problema si ripresenta, a quel punto sappiamo su cosa lavorare; tienimi informato.

direttamente dal forum asus

warlock257
I am experiencing stuttering and freezing on my newly built system. It's most aparent in games. It will play perfectly for 15 seconds or so, then slow to a crawl for 5 seconds, then return to normal, then slow down again......
Its mostly in games but I had a streaming video stutter once. Even my BIOS was running oftly slow too.

I've already tried re-installing windows and drivers. I've run hard drive and memory tests too. I can't narrow down the problem.

Here are my specs:

M3N78-EMH HDMI
AMD Athlon X2 6000+
2 gig Crucial Ballistix ram
1IDE, 2 SATA drives
XFX Geforce 8600 gts
Sound Blaster X-Fi
Ultra 650 watt power supply

Ashaman
I have exact the same problem.
All that I found is that there is some problem with this modo and AMD X2 6000+.
I look at AMD forums and now Asus forums but unfortunatly there is no solution noware.

I still looking for solution.
Reinsall windows, drivers etc. Tests on Suse Linux ...
I even update bios but the freezings and stuttering are still the same.

My system:
M3N78-EMH HDMI
AMD Athlon X2 6000+
2x1 Gb Corsair CM2X-1024-8500C5D
PCI Sb Live 5.1
2 SATA drives
PCI16x ATI 3650 Video

Axon
Yep - me too - slow down and stuttering in games Crysis and COD2. All latest drivers and tests on a brand new build.

Athlon 64 x2 6000
2x 1gb OCZ platinum 6400
Maxtor Diamond 250gb
Jeantech 650w psu
MSI Nvidia 8800GT 512 OC

Pumko
Unfortunally, i have the same problem. My processor unit is Athlon 64 x2 6000+, too.
I think the problem is the compatibility of this proccesor and the motherboard. I dont have solution.

Athlon 64 X2 6000+
2 - 1GB Patriot DDRII 800
Seagete 320 GB
Asus 8800 GT TOP

:doh: :rolleyes:

il problema forse non è a livello di hardware, magari con una prossima release del bios, che ne dici?

lupin87
22-07-2008, 17:23
prova a disabilitare tutte le porte inutili che non utilizzi,poi se usi lettori,masterizzatori dvd esterni usb staccali

Khaver89
22-07-2008, 20:04
LA MOBO NON SUPPORTA PROCESSORI A 125W :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :(

Khaver89
23-07-2008, 11:13
125 W quindi il tuo proccio è il buon caro vecchio è il vecchio 0.90 con 1 MB di cache per core..... non credo sia quello il problemmo, di solito con circuiti d'alimentazione sottodimensionati hai instabilità o alla peggio bruci la MB, ad ogni modo per fugare orni dubbio fai una brova prova:
entra nel bios:
imposta il moltiplicatore a 5 e porta il voltaggio della cpu a 1.1, se anche così il pc scatta vuol dire che non è un problema dio assorbimenti.
si è quello il processore,
Cmq da bios non ho nessuna di queste impostazioni :doh:

crowman
05-08-2008, 11:15
ciao, io ho la stessa mobo, M3A78 EMH HDMI, X2 5600+, 8800 GT, 2x1Gb kingstone.
ti dico subito che non vedo l'ora di cambiarla, comunque:
avevo gli stessi problemi di calo drastico dei frame e l'ho risolto impostando le ram a 333MHz nel bios.

fai questa prova, load bios default, disabilita com e parallela, imposta le ram a 333MHz e basta. prova a giocare. se non va così prova a impostarle a 266MHz.

oggi è uscito un nuovo bios, 1101, se riesco a scaricarlo lo provo.....

in ogni caso sembra essere una scheda nata male.....

ciao

crowman
22-08-2008, 10:01
nulla da fare, questa scheda è proprio nata male.
qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
ciao