PDA

View Full Version : Vari problemi con il pc da assemblare!!HELP!!

nba
20-07-2008, 20:56
Allora ho da poco comprato vari componenti per assemblare il mio nuovo pc:
ASROCK ALiveN570SLI-eSATA2
Amd 64 x2 5200+
Jetwat 8800gt 512mb
A-DATA DDR2 800Mhz 2GB
LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W
Samsung HD 250GB HD250HJ 7200rpm SATA2

e come case ho il Point Of View Incognito...
Ora i problemi sono questi:
appena attacco o modifico qualcosa e voglio fare la prova per vedere se il pc si accende appena accendo l'alimentatore il pc si accende da solo senza che premi il pulsante di avvio del case...appena si accende però i componenti partono cpu vga ali insieme alle ventole ma nello schermo non si vede niente...spengo il pc dall'alimentatore stacco qualcosa attacco qualcos altro accendo l'ali il pc non si accende da solo lo accendo dall'interruttore del case e il pc funziona...chiudo di nuovo il pc per attaccare altro e mi fa lo stesso scherzo di prima...insomma a come gli gira si accende da solo e non parte...non capisco il perchè...

Altro problema
Questo case della point of view ha un display sul davanti che indica la temperatura della vga,della cpu e della(o del) sys(che non ho capito cosa è) inoltre ha la capacità di regolare le ventole da quel display...il problema è che il display si accende ma i led di accensione del pc e dell'hd no...consultando il manuale della scheda madre vedo dove devono essere attaccati i veri +pled -pled ecc..lo faccio ma il risultato non cambia...

aiutatemi vi prego e grazie in anticipo
PS.chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato ha scrivere in questa sezione del topic mi sembra la più adatta

nba
20-07-2008, 22:57
Ho fatto appena ora un altra prova...praticamente ho levato tutto dal case
Ho appoggiato la scheda madre sul tavolo e ho collegato solo scheda video(8800gt),cpu(5200+)con relativo dissipatore,ram(2gb) e ho collegato il tutto all'alimentatore...inoltre alla scheda madre ho collegato i fili per l'accensione del pc tramite pulsante on del case....il risultato non cambia il pc si accende(non da solo questa volta) tutte le ventole girano ma lo schermo rimane nero...come devo fare???

Widowmaker
21-07-2008, 10:13
A me è capitato pari pari quando assemblavo un pc con sopra un E8400, risultò essere semplicemente il bios non aggiornato della mobo..
Se non hai un altro procio più "datato" sicuramente compatibile ti toccherebbe andare in qualche negozio che faccia anche assistenza e farti aggiornare il bios (a me, non avendo un altro intel da metterci x l' aggiornamento, spillarono 26€ da SD...)

Anche se cmq rimango perplesso, dato che questa famiglia di cpu è fuori da un po' e le incompatibilità col bios dovrebbero essere superate da tempo :stordita:

boh:fagiano: