PDA

View Full Version : Federica Squarise: niente succede per caso...

Xilema
20-07-2008, 16:51
Francamente resto allibito quando leggo i giornali della mia zona (e non solo).
Il barbaro omicidio di Federica in Spagna ha sconvolto tanti, ma non me.
E non perchè sia particolarmente cinico, perchè so come funziona il mondo (e non posso credere che non si sappia) e so che aria tira in certi posti.
Quando leggo la frase "sarebbe potuto capitare a chiunque" m' incazzo e dico NO, non è vero !
Perchè se Federica non avesse bevuto oltre misura quella sera, se non avesse ballato in modo ammiccante sopra i tavoli, se non avesse baciato chiunque gli capitava a tito perchè sudigiri, se non avesse frquentato gente poco raccomandabile (si vedeva da 1 km che il gordo non era il massimo della cavalleria e della bontà) avrebbe potuto evitare di morire.
A Loret del mar ci sono passato 8 anni fa, quando ne avevo 20, e benchè fossimo una compagnia di 4 ragazzi... in certi frangenti c' era da farsela sotto.
Ecco, tanto per cominciare... posti del genere andrebbero accuratamente scartati da una compagnia di 2 giovani ragazze.
Evidenetemente quel tipo di luoghi piacevano parecchio (l' anno prima erano state ad Ibiza, altro crogiolo di perdizione), quindi... non si può dire che in parte non se la siano andata a cercare.
Certo, nessuno dovrebbe morire neppure al centro del Bronx o nelle Favelas Brasiliane, ma sappiamo che il mondo non è un luogo ideale, e che in certi posti è più facile che succeda qualcosa di brutto.
Perchè non evitarli dunque ?
Perchè non evitare certe brutte compagnie ?
Perchè non evitare di andare sempre oltre e di sballare ?
Insomma, io credo che Federica se la sia cercata più di quanto i giornali e le interviste non vogliano far credere, e trovo inaccettabile per la mia intelligenza "giovanile" e quella di milioni di altri giovani che fanno vacanze con più testa la frase "poteva succedere a chiunque" !

benzodiazepina
20-07-2008, 16:57
anche io ho fatto questo ragionamento ma ho preferito non esporre queste mie idee a nessuno. Ma ora ti dico un fatto assurdo!!! Parlando di questo fatto con il mio parroco, lui ha detto: "lui voleva fare l'amore con lei e lei ha rifiutato, é stata molto coraggiosa, possiamo paragonarla a Santa Maria Goretti che pur di non farsi "toccare" per amore di Gesù ha preferito farsi uccidere"...io così :eek:
Gli ho risposto: "don salvatò, ma vi rendete conto di quello che dite...tra federica e santa maria goretti c'è un abisso!!! Anzi é una offesa quella che state facendo a Maria Goretti!!! :muro:
Di certo non si é rifiutata per amore di Gesù!!!
Una che va ad Ibiza o Loret de Mar non va di certo da suora...

-kurgan-
20-07-2008, 16:59
capita a tantissime persone ogni week end di uscire e finire a letto con una donna conosciuta la sera stessa. E' una cosa sbagliata? per te si, per me NO.
vuoi vivere tranquillo? ok, ma fare la morale agli altri è sbagliato.

Willy McBride
20-07-2008, 17:04
capita a tantissime persone ogni week end di uscire e finire a letto con una donna conosciuta la sera stessa. E' una cosa sbagliata? per te si, per me NO.

Non mi sembra che stiano dicendo che è sbagliato, ma solo che se non si fa attenzione può essere pericoloso.

benzodiazepina
20-07-2008, 17:05
questo che hai detto c'entra poco o niente con quello che ha detto Xilema

Dream_River
20-07-2008, 17:12
In effetti, una traccia di verità in quello che dici penso ci sia

Kharonte85
20-07-2008, 17:20
Ingenuità e sprovvedutezza hanno certamente contribuito...

Senza Fili
20-07-2008, 17:22

Liberissimo di farlo, poi però non piangere se ti succede qualcosa di sgradevole...un mio amico per fare proprio quello che hai scritto si è ritrovato un pazzo che gli srofinava coltelli addosso e puntava pistole... buon divertimento.

-kurgan-
20-07-2008, 17:24
Liberissimo di farlo, poi però non piangere se ti succede qualcosa di sgradevole...un mio amico per fare proprio quello che hai scritto si è ritrovato un pazzo che gli srofinava coltelli addosso e puntava pistole... buon divertimento.

ma piantala :rolleyes:

-kurgan-
20-07-2008, 17:25
Non mi sembra che stiano dicendo che è sbagliato, ma solo che se non si fa attenzione può essere pericoloso.

e come faresti a fare attenzione? certe cose si fanno da soli.

Dream_River
20-07-2008, 17:30
Certo ragazzi, che se iniziate a vietarvi certe esperienze per quello che potrebbe accadere, finite per chiudervi in casa

Bisogna anche valutare quanti rischi si è disposti a correre

plut0ne
20-07-2008, 18:06

questo non c'entra un cazzo.

Anche io sono d'accordo con xilema...certe cose uno se le va a cercare..certo poverina..ma se, nonostante il divertimento, avesse mantenuto il controllo adesso la sua famiglia non la piangerebbe...

Special
20-07-2008, 18:10
Secondo me vi state fraintendendo, nessuno ha detto che si debba stare in casa o vietarsi di divertirsi..

Semplicemente, che se si và per boschi, il giorno che si incontra il lupo, non ci si deve stupire.
E non si può dire "poteva succedere a chiunque" perchè, tanto per dire, a una come mia sorella, o la mia socia al lavoro, non sarebbe mai successo, semplicemente perché non "vanno per boschi", eppure non mi sento certo di dire che non si divertano, anzi la mia socia ha una vita mondana che resto allibito, eppure non sono certo uno che vive chiuso in casa...

Per come la penso questa è stata una vera tragedia, e mi spiace veramente tanto per quella povera ragazza, che voleva semplicemente divertirsi, spero che quel bastardo sia messo in galera e gettata la chiave per sempre, mi auguro che laggiù l'amministrazione della giustizia funzioni meglio e se 20 anni gli danno 20 anni si faccia.
Però non posso non pensare che se Federica avesse prestato un pò più di attenzione e fosse stata un pò più responsabile, questa tragedia si sarebbe potuta evitare..

Xilema
20-07-2008, 18:12
anche io ho fatto questo ragionamento ma ho preferito non esporre queste mie idee a nessuno. Ma ora ti dico un fatto assurdo!!! Parlando di questo fatto con il mio parroco, lui ha detto: "lui voleva fare l'amore con lei e lei ha rifiutato, é stata molto coraggiosa, possiamo paragonarla a Santa Maria Goretti che pur di non farsi "toccare" per amore di Gesù ha preferito farsi uccidere"...io così :eek:
Gli ho risposto: "don salvatò, ma vi rendete conto di quello che dite...tra federica e santa maria goretti c'è un abisso!!! Anzi é una offesa quella che state facendo a Maria Goretti!!! :muro:
Di certo non si é rifiutata per amore di Gesù!!!
Una che va ad Ibiza o Loret de Mar non va di certo da suora...

Non avrei mai voluto sentire cose come queste...
Il mio essere ateo ha un motivo in più.

Per me non è solo sbagliato, è anche immorale e superficiale, ma non sto discutendo di questo !
Ognuno è libero di fare quello che vuole, e ognuno è libero di esprimere il proprio parere, però se fai determinate cose... devi anche prenderti le tue responsabilità: andare a Loret del mar, sbronzarsi, fare gli strip sui tavoli e accompagnarti a gente losca... comporta anche il fatto che tu ci possa lasciare le penne.
Non capire queste cose e meravigliarsene porterà solo ad altri eventi spiacevoli come questi...

Certo ragazzi, che se iniziate a vietarvi certe esperienze per quello che potrebbe accadere, finite per chiudervi in casa

Bisogna anche valutare quanti rischi si è disposti a correre

Andare a letto col primo che bassa, ubriacarmi, accompagnarmi con gente poco raccomandabile...sono esperienze che lascio volentieri agli altri.
E non mi sembra di chudermi in case: faccio tutto... con la testa.
Per la mia vita... io sono disposto a correre 0 rischi !

Ferdy78
20-07-2008, 18:18
E non perchè sia particolarmente cinico, perchè so come funziona il mondo (e non posso credere che non si sappia) e so che aria tira in certi posti.
Quando leggo la frase "sarebbe potuto capitare a chiunque" m' incazzo e dico NO, non è vero !
Perchè se Federica non avesse bevuto oltre misura quella sera, se non avesse ballato in modo ammiccante sopra i tavoli, se non avesse baciato chiunque gli capitava a tito perchè sudigiri, se non avesse frquentato gente poco raccomandabile (si vedeva da 1 km che il gordo non era il massimo della cavalleria e della bontà) avrebbe potuto evitare di morire.
A Loret del mar ci sono passato 8 anni fa, quando ne avevo 20, e benchè fossimo una compagnia di 4 ragazzi... in certi frangenti c' era da farsela sotto.
Ecco, tanto per cominciare... posti del genere andrebbero accuratamente scartati da una compagnia di 2 giovani ragazze.
Evidenetemente quel tipo di luoghi piacevano parecchio (l' anno prima erano state ad Ibiza, altro crogiolo di perdizione), quindi... non si può dire che in parte non se la siano andata a cercare.
Certo, nessuno dovrebbe morire neppure al centro del Bronx o nelle Favelas Brasiliane, ma sappiamo che il mondo non è un luogo ideale, e che in certi posti è più facile che succeda qualcosa di brutto.
Insomma, io credo che Federica se la sia cercata più di quanto i giornali e le interviste non vogliano far credere, e trovo inaccettabile per la mia intelligenza "giovanile" e quella di milioni di altri giovani che fanno vacanze con più testa la frase "poteva succedere a chiunque" !

*

Lagun85
20-07-2008, 18:25

Occhio con questi discorsi...
Non per altro,ma perchè se applichiamo questo ragionamento agli stupri verrebbe da pensare:"hey!quella troietta non poteva girare con una minigonna del genere!se l'è cercato lo stupro!!"

GUSTAV]<
20-07-2008, 18:31
Quoto al 100%

recoil
20-07-2008, 18:32
Non per altro,ma perchè se applichiamo questo ragionamento agli stupri verrebbe da pensare:"hey!quella troietta non poteva girare con una minigonna del genere!se l'è cercato lo stupro!!"

no beh, è un altro discorso il suo da quel che leggo

io credo che se ti vogliono stuprare, lo fanno anche se stai girando in tuta...
semmai si può dire che te la sei cercata se vai in giro da sola la notte in quartieri poco raccomandabili.
mi vengono in mente anche i casi di quelle coppie aggredite perché andavano a imboscarsi nei parchi la notte...

fabio80
20-07-2008, 18:33
strano però, al tg l'hanno subito dipnta come una brava ragazza riservata a modo con una vita in ordine testa ben salda sulle spalle.... tutte sante quando ci lasciano le penne

detto questo anche io ho subito pensato quanto sposto nel primo post, e difatti di quanto è successo non me ne è fregato proprio nulla

è lecito lasciarsi andare? certo, affari suoi, ma ogni cosa ha le sue conseguenza

killercode
20-07-2008, 18:38
Hai perfettamente ragione, bisogna usare il cervello ogni tanto, io sinceramente non sono colpito da questa storia (come da nessuna d'altra parte) ci sono almeno 3 chiari errori nel comportamento della ragazza:
-Aver bevuto troppo
-Aver dato troppa confidenza ad uno sconoscuto
-ESSERSI DIVISE :rolleyes: , questa è veramente da pazzi

Lagun85
20-07-2008, 18:42
no beh, è un altro discorso il suo da quel che leggo

io credo che se ti vogliono stuprare, lo fanno anche se stai girando in tuta...
semmai si può dire che te la sei cercata se vai in giro da sola la notte in quartieri poco raccomandabili.
mi vengono in mente anche i casi di quelle coppie aggredite perché andavano a imboscarsi nei parchi la notte...

Bene,approfondiamo l'analisi allora.
L'autore sostiene che il posto non sia il massimo nemmeno per un gruppo di 4 maschi visto che conosce bene il posto.
Federica lo sapeva?era consapevole di questo pericolo?da quanto tempo frequentava il posto?era il primo anno di vacanza?da quanti giorni si trovava li?poichè quel ragazzo lo conosceva gia precedentemente è anche lecito supporre che vi fosse lui assieme ai suoi amici,no?si sarebbe sentita più sicura?quante volte succede,esci con un'amica e poi ti incontri da qualche parte con dei ragazzi..succede anche in Italia,o forse le ragazze non mettono piede in un locale che non sia in zone sicure.Se però ti stuprano all'hollywood:"poverina,poteva succedere a chiunque",mentre se sei,che so,straniera,e ti stuprano a Napoli o Palermo:"cazzo,te la sei cercata però,lo sanno tutti che sono città pericolose,non si gira in due visto che anche 4 ragazzi avrebbero paura se non fossero del luogo".

E attenzione,non dico che l'autore abbia torto al 100%,dico solamente che ,forse,questi discorsi è sempre meglio farli in via teorica,mai applicati ad un esempio reale.

Blue Spirit
20-07-2008, 19:02
mentre se sei,che so,straniera,e ti stuprano a Napoli o Palermo:"cazzo,te la sei cercata però,lo sanno tutti che sono città pericolose,non si gira in due visto che anche 4 ragazzi avrebbero paura se non fossero del luogo".

a palermo stupri non ce ne sono, o cmq sono mediamente assai meno che in blasonate città del nord (non sto qui a spiegarti la motivazione) :)

a palermo i turisti vanno in giro da soli nei rioni storici come la vucciria anche di sera :)

fabio80
20-07-2008, 19:10
Una ragazza di 16 anni, originaria di Rovigo, è morta in ospedale dopo essere rimasta parecchie ore in coma per aver assunto a Venezia una pasticca di ecstasy; sull’episodio sta indagando la polizia di Venezia.

L’assunzione della droga è avvenuta dopo la tradizionale festa del Redentore quando i veneziani attendono la mezzanotte per assistere ai fuochi d’artificio e i più giovani scendono poi tutti sulle spiagge del Lido e danno vita a vere e proprie feste di massa.

Pare che la ragazza avesse partecipato proprio a una di queste feste, dove qualcuno le ha offerto o venduto una pasticca di ecstasy; è addirittura possibile che la droga sia stata sciolta di nascosto in qualche bevanda.

La squadra mobile della città lagunare sta cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni a partire dalle due amiche della ragazza, anche loro di Rovigo, che sono già rientrate a casa dopo essere passate per l’ospedale di Dolo. Le due giovani, non perfettamente lucide e piuttosto intontite per aver assunto anch’esse la stessa droga, hanno riferito di essere andate alla festa e di aver acquistato in spiaggia la droga, non ricordando se il venditore fosse donna o uomo. Sembra che la 16enne si sia allontanata per un attimo, crollando sulla sabbia, priva di sensi.

poverina pure lei? perchè al tg hanno attaccato dicendo che era una brava ragazza, solare, allegra, testa a posto...

Willy McBride
20-07-2008, 19:12
e come faresti a fare attenzione? certe cose si fanno da soli.

Sì, ma in questo caso se ho capito bene queste due ragazze erano arrivate da due giorni, stavano con gente incontrata da poche ore, hanno bevuto e si sono pure divise, senza avere nessun mezzo per contattarsi in caso di problemi. Insomma...

Willy McBride
20-07-2008, 19:14
è addirittura possibile che la droga sia stata sciolta di nascosto in qualche bevanda.

Questo è un classico. È pieno di benefattori a questo mondo e non me ne sono mai accorto...

fabio80
20-07-2008, 19:17
Questo è un classico. È pieno di benefattori a questo mondo e non me ne sono mai accorto...

sono le solite scuse dure a morire...

natural
20-07-2008, 19:25
Non sono tanto d'accordo con xilema, il posto lo conosco anch'io, a 20 anni ci siamo stati in vacanza 2 settmane, è riduttivo dire se se se se se... la gente con cui stava era ne più ne meno quella che si può incontrare in qualsiasi dei pubbetti o discoteche di lloret, non stava in un posto malfamato che la peggior feccia, stava con alcuni ragazzi come tanti là, sballati, ubriachi quanto ti pare e a lei gli ha detto la sfiga di incontrare quello là... dimmi te qual'è la sua colpa... cercare posti dove c'è il divertimento ?

Dimmi te se è normale dire gli sta bene cosi impara ad andare nei posti dove ci si diverte... neanche i vecchi col basone... è un po' da vecchi dentro...

Anodaram
20-07-2008, 19:26
ohhh che bel ritrovo di bigotti ipocriti!!

poi accumunare una ragazza ammazzata ad una in coma perchè,pare,ha fatto uso di droghe.

Una ragazza và a Loret de mar(ricordiamo che è la rimini spagnola) e,scandalo,và in giro poco vestita a ballare e bere per locali.E fà amicizie con maschi!!!!!!!
Scandalooo,mercimonio!!!

siete ridicoli

e giusto per sapere,ma a cosa attribuite la morte della ragazza a Garlasco??tutta casa e studio,ammazzata nella ricca provincia lombarda.

Manco ne ammazzassero una al giorno a loret de mar:rolleyes:

fabio80
20-07-2008, 19:27
Non sono tanto d'accordo con xilema, il posto lo conosco anch'io, a 20 anni ci siamo stati in vacanza 2 settmane, è riduttivo dire se se se se se... la gente con cui stava era ne più ne meno quella che si può incontrare in qualsiasi dei pubbetti o discoteche di lloret, non stava in un posto malfamato che la peggior feccia, stava con alcuni ragazzi come tanti là, sballati, ubriachi quanto ti pare e a lei gli ha detto la sfiga di incontrare quello là... dimmi te qual'è la sua colpa... cercare posti dove c'è il divertimento ?

Dimmi te se normale dire gli sta bene cosi imparano ad andare nei posti dove ci si diverte... neanche i vecchi col basone... è un po' da vecchi dentro...

tra cercare posti dove ci si diverte e sfondarsi di alcool ballare sui tavoli e infrattarsi con fame di big bamboo mi pare ci sia una leggera differenza

Lagun85
20-07-2008, 19:31
a palermo stupri non ce ne sono, o cmq sono mediamente assai meno che in blasonate città del nord (non sto qui a spiegarti la motivazione) :)

a palermo i turisti vanno in giro da soli nei rioni storici come la vucciria anche di sera :)

Sono esempi.Non ho idea di quanti stupri vi siano,forse la motivazione è che le donne sono più cesse?:D :D
In ogni caso è innegabile che città come Napoli o Palermo siano mediamente più pericolose di quelle del Nord. :)

natural
20-07-2008, 19:32
tra cercare posti dove ci si diverte e sfondarsi di alcool ballare sui tavoli e infrattarsi con fame di big bamboo mi pare ci sia una leggera differenza

Non capisco dove sia il problema, lo fa un ragazzo e tutto è ok si ubriaca una ragazza e automaticamente è una troia in cerca di cazzi?
Scusa ma mi sembrano argomenti degni del giurassico

Lagun85
20-07-2008, 19:32

poi accumunare una ragazza ammazzata ad una in coma perchè,pare,ha fatto uso di droghe.

Una ragazza và a Loret de mar(ricordiamo che è la rimini spagnola) e,scandalo,và in giro poco vestita a ballare e bere per locali.E fà amicizie con maschi!!!!!!!
Scandalooo,mercimonio!!!

siete ridicoli

e giusto per sapere,ma a cosa attribuite la morte della ragazza a Garlasco??tutta casa e studio,ammazzata nella ricca provincia lombarda.

Ecco...io ho cercato di essere meno diretto,ma è più o meno quel che penso anche io di questa situazione.

fabio80
20-07-2008, 19:37
Non capisco dove sia il problema, lo fa un ragazzo e tutto è ok si ubriaca una ragazza e automaticamente è una troia in cerca di cazzi?
Scusa ma mi sembrano argomenti degni del giurassico

il problema è che ognuno è libero di amministrarsi la vita come vuole, ragazzo o ragazza che sia. tuttavia le scelte hanno delle conseguenze potenziali, che almeno non si pretenda un comune senso di pietà come chiedono i media, facendo passare sempre tutti per vittime.

Maverick491
20-07-2008, 19:40
il problema è che ognuno è libero di amministrarsi la vita come vuole, ragazzo o ragazza che sia. tuttavia le scelte hanno delle conseguenze potenziali, che almeno non si pretenda un comune senso di pietà come chiedono i media, facendo passare sempre tutti per vittime.

Esatto, soprattutto in casi come quello della ragazza morta per la pasticca di ecstasy. Se vai a giocare a mosca cieca in autostrada, poi non lamentarti se ti investono...

killercode
20-07-2008, 19:40

Scandalooo,mercimonio!!!

siete ridicoli

prova a fare così, vai in giro da solo alle 3 di notte, ubriaco a parlare con tutti gli sconoscuti che incontri e con il portafoglio bello gonfio di soldi in bella vista; poi ci vieni a dire dopo quanto tempo ti è sparito ok?

Xilema
20-07-2008, 19:42

Vestirsi in modo succinto non significa voler cercare qualcosa di particolare, è un discorso completamente diverso...

Hai perfettamente ragione, bisogna usare il cervello ogni tanto, io sinceramente non sono colpito da questa storia (come da nessuna d'altra parte) ci sono almeno 3 chiari errori nel comportamento della ragazza:
-Aver bevuto troppo

Dividersi è stata pura follia, e la cosa l' ho interpretata così: una va per conto suo per farsi la sua trombata... l' altra va via con l' altro per farsi la propria...

Una ragazza di 16 anni, originaria di Rovigo, è morta in ospedale dopo essere rimasta parecchie ore in coma per aver assunto a Venezia una pasticca di ecstasy; sull’episodio sta indagando la polizia di Venezia.

L’assunzione della droga è avvenuta dopo la tradizionale festa del Redentore quando i veneziani attendono la mezzanotte per assistere ai fuochi d’artificio e i più giovani scendono poi tutti sulle spiagge del Lido e danno vita a vere e proprie feste di massa.

Pare che la ragazza avesse partecipato proprio a una di queste feste, dove qualcuno le ha offerto o venduto una pasticca di ecstasy; è addirittura possibile che la droga sia stata sciolta di nascosto in qualche bevanda.

La squadra mobile della città lagunare sta cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni a partire dalle due amiche della ragazza, anche loro di Rovigo, che sono già rientrate a casa dopo essere passate per l’ospedale di Dolo. Le due giovani, non perfettamente lucide e piuttosto intontite per aver assunto anch’esse la stessa droga, hanno riferito di essere andate alla festa e di aver acquistato in spiaggia la droga, non ricordando se il venditore fosse donna o uomo. Sembra che la 16enne si sia allontanata per un attimo, crollando sulla sabbia, priva di sensi.

poverina pure lei? perchè al tg hanno attaccato dicendo che era una brava ragazza, solare, allegra, testa a posto...

Guarda, sarò brutale, ma per me questa si chiama selezione naturale !
Quante cacchio di volte è stato detto ai giovani di non calarsi ???
E nonostante questo è pieno di idioti che continuano a increccolarsi pensando che sia da fighi...
Ma che cacchio insegnano le famiglie oggigiorno ?
Ma che testa ha la gente ?

Dimmi te se è normale dire gli sta bene cosi impara ad andare nei posti dove ci si diverte... neanche i vecchi col basone... è un po' da vecchi dentro...

Se ci sei stato... sai come funzionano le cose li.
Quello è uno dei tanti posti per andare "oltre": non c' è solo il divertimento classico di tante località vacanziere italiane e straniere, quello è un posto per annichilirsi, per far festa pazza, per andare oltre, proprio come Ibiza, e questo le ragazze lo sapevano, e sono andate li apposta !
E se la sono cercata...
Ci si può divertire in tanti altri modi più salubri e in tante altre località meno pericolose...

Scandalooo,mercimonio!!!

siete ridicoli

Veramente a Loret quella sera ne sono morte 3 di ragazze, vedi te...
Ed è inutile venir qui a fare i liberali e poi piangere quando succede qualcosa di brutto: Loret non è Rimini e neppure Riccione, è molto peggio, e comunque è un posto che per me due ragazze devono evitare come la peste !
Ragazze che cercano posti di divertimento simili... se la cercano, proprio come le sbarbate che si ciucciano le paticche in spiaggia...

castexx
20-07-2008, 19:50
Concordo al 100% xilema e fabio80...

Gio22
20-07-2008, 19:58
benchè penso di essere uno con la testa all'antica,credo che questa ragazza abbia pagato troppo in rapporto ai suoi errori.

Suvvia,anceh nn avendo io mai avuto i compartamenti descritti nel post di xilena,mi rendo conto che a 20 anni può starci di fare degli errori.

fabio80
20-07-2008, 20:00
benchè penso di essere uno con la testa all'antica,credo che questa ragazza abbia pagato troppo in rapporto ai suoi errori.

Suvvia,anceh nn avendo io mai avuto i compartamenti descritti nel post di xilena,mi rendo conto che a 20 anni può starci di fare delle capperonate...
da qui a morire a causa di questo....mi pare troppo ,davvero troppo .

non mi pare nessuno stia dicendo che se lo sia meritato, si contesta la deresponsabilizzazione totale della vittima e il pietismo che richiedono i media

Anodaram
20-07-2008, 20:01
prova a fare così, vai in giro da solo alle 3 di notte, ubriaco a parlare con tutti gli sconoscuti che incontri e con il portafoglio bello gonfio di soldi in bella vista; poi ci vieni a dire dopo quanto tempo ti è sparito ok?

Eccoloooooo,vai in giro con una minigonna e diventi una troia che lo stupro se lo è cercato

E' questo il VERO concetto che sta alla base del primo post del 3d.

lo avevo scritto prima,bigotti ed ipocriti.Niente di più che le qualità più diffuse nella società italiana

Scalor
20-07-2008, 20:03
assumere sostanze stupefacenti fa male, si sa da moooltissimi anni, e nonostante tutto c'è sempre quanlcuno\a che ne fa uso, e allora se proprio non vuole rinunciarci, insomma si arrangi è avvisata, al giorno d'oggi qui si discute su una 16enne che è morta, ma mi sembra che a 16 anni una persona possa capire quali siano i " prodotti " dannosi e i rischi ai quali si va incontro.

selezione naturale ! è inevitabile.

killercode
20-07-2008, 20:03

Suvvia,anceh nn avendo io mai avuto i compartamenti descritti nel post di xilena,mi rendo conto che a 20 anni può starci di fare degli errori.
certo che ha pagato troppo, è morta, questo però non toglie che si siano comportate da vere incoscienti; come se domani mi mettessi a correre in mezzo all'autostrada e mi meravigliassi quando un'auto mi tira sotto

GUSTAV]<
20-07-2008, 20:08
Eccoloooooo,vai in giro con una minigonna e diventi una troia che lo stupro se lo è cercato

lo avevo scritto prima,bigotti ed ipocriti.Niente di più che le qualità più diffuse nella società italiana
non minimizzare e non cercare facili soluzioni...

a Rimini puoi andare al mare anche in toplesse, e a parte qualche sguardo in più,
non credo che può succedere nulla :D
Frequentando invece luoghi dove si ritrova "brutta gente" il rischio aumenta...

Per fare un discorso parallelo, gli alpinisti che tentano una scalata pericolosa,
mi dispiace che può capitare un incidente, ma questo si mette in conto
fin dall' inizio, è un rischio calcolato, non sono degli sprovveduti.

Xilema
20-07-2008, 20:09

Ma nessuno dice che se lo sia meritato o che non sia stata particolarmente sfortunata, ma se sai che il fumo uccide... e continui a fumare... vuol dire che te la sei cercata...

assumere sostanze stupefacenti fa male, si sa da moooltissimi anni, e nonostante tutto c'è sempre quanlcuno\a che ne fa uso, e allora se proprio non vuole rinunciarci, insomma si arrangi è avvisata, al giorno d'oggi qui si discute su una 16enne che è morta, ma mi sembra che a 16 anni una persona possa capire quali siano i " prodotti " dannosi e i rischi ai quali si va incontro.

selezione naturale ! è inevitabile.

Io direi che certe cose si dovrebbero sapere ben prima...
I miei mi hanno insegnato cosa sono le droghe appena finite le elemtari, e me l' hanno spiegato cos' bene, ed in modo così devastante e convincente che non solo non le mai assunte, ma non ho mai fumato neppure una sigaretta.
E ogni mio amico che ha deciso di assumere qualcosa... si è sempre beccato la mia ramanzina...
Io dico sempre che è una questione di famiglia, educazione e compagnia !
Oggigiorno la libertà lasciata è troppo, soprattutto per le cose "sbagliate": una volta calcinculo e schiaffoni erano uno standard, ora se tocchi i bambini... pare che commetti un sacrilegio...
Intanto crescono generazioni di decerebrati e libertini.

fabio80
20-07-2008, 20:10

no, ma se giri di notte in mini alle gescal non mi dire che se ti capita qualcosa di poco gradevole non te lo sei cercato:rolleyes:

non viviamo nel mondo delle favole e dobbiamo anche essere coscienti del fatto che non tutti su questo pianeta sono a posto. inutile fare i moderni a tutti i costi

poi che ognuno faccia come vuole ma ripeto, non si pretenda comprensione. quella lasciamola per le vere vittime

tra una che viene stuprata mentre si è calata al cocorico e una che subisce la stessa sorte mentre fa jogginng in tuta, se permetti mi fa decisamente più pena la seconda

Anodaram
20-07-2008, 20:12
<;23404016']non minimizzare e non cercare facili soluzioni...

a Rimini puoi andare al mare anche in toplesse, e a parte qualche sguardo in più,
non credo che può succedere nulla :D
Frequentando invece luoghi dove si ritrova "brutta gente" il rischio aumenta...

Per fare un discorso parallelo, gli alpinisti che tentano una scalata pericolosa,
mi dispiace che può capitare un incidente, ma questo si mette in conto
fin dall' inizio, è un rischio calcolato, non sono degli sprovveduti.

ci rinuncio tanto è guerra persa,lottare contro il machismo italiano.....
Lo stato DEMOCRATICO E REPUBBLICANO in cui per anni è rimasto in voga il delitto d'onore.Per nn parlare dei matrimoni riparatori.

Tra quanto qualcuno se ne uscirà dicendo che se gliela dava federica era ancora viva??

Fil9998
20-07-2008, 20:14
Liberissimo di farlo, poi però non piangere se ti succede qualcosa di sgradevole...... buon divertimento.

infatti ...

imho quantomeno aver l'accortezza in certi posti di restare in gruppo,

poi se uno vuol a tutti i costi "toda vita" ... che ne sia consapevole o meno comunque rischia,

99 volte va ben, magari una va male.

Fil9998
20-07-2008, 20:17
Oggigiorno la libertà lasciata è troppo, soprattutto per le cose "sbagliate": una volta calcinculo e schiaffoni erano uno standard, ora se tocchi i bambini... pare che commetti un sacrilegio...

tranqui,
si fermano da soli prima o poi...

dispiace, ma onestamente mi fa più pena uno in ospedale per qualche malattia che non uno che di reiffe o di raffe se l'è cercata.

mi spiace per la famiglia.

killercode
20-07-2008, 20:17

Grande, uno è bigotto e ipocrita se calcola i rischi delle situazioni in cui si trova, mi sà che quello veramente ipocrita qui sei tu perchè fai finta di non capire qual'è il vero senso di questo topic.
E poi io bigotto :rotfl: dovresti vedere che vestiti regalo alle mie ragazze.

Maverick491
20-07-2008, 20:20
Ma nessuno dice che se lo sia meritato o che non sia stata particolarmente sfortunata, ma se sai che il fumo uccide... e continui a fumare... vuol dire che te la sei cercata...

Io direi che certe cose si dovrebbero sapere ben prima...
I miei mi hanno insegnato cosa sono le droghe appena finite le elemtari, e me l' hanno spiegato cos' bene, ed in modo così devastante e convincente che non solo non le mai assunte, ma non ho mai fumato neppure una sigaretta.
E ogni mio amico che ha deciso di assumere qualcosa... si è sempre beccato la mia ramanzina...

Quoto. Io ringrazio mio padre per le sane mazzate che mi ha dato, mia madre si è sempre opposta, e quindi con mio fratello più piccolo si è comportato in modo completamente diverso e il risultato si vede, non sa cosa sia il rispetto. Ovviamente non è uno di quei teppisti che va a stuprare o a drogarsi già 13/14 anni, però non riesce a capire quando è il caso di ammettere i propri errori ed evitare di rispondere in maniera arrogante ai genitori o comunque a chi è più grande di lui e a cui dovrebbe dare ascolto.

niko974
20-07-2008, 20:21
Tra quanto qualcuno se ne uscirà dicendo che se gliela dava federica era ancora viva??

in effetti sarrebbe ancora viva

oppure evitava di appartarsi da sola con quel barista

si sa ke oggi il mondo fa skifo e devi adeguarti e stare attento e se sei donna ancor di piu' inutile fare gli ipocriti!!!

Anodaram
20-07-2008, 20:24
Grande, uno è bigotto e ipocrita se calcola i rischi delle situazioni in cui si trova, mi sà che quello veramente ipocrita qui sei tu perchè fai finta di non capire qual'è il vero senso di questo topic.
E poi io bigotto :rotfl: dovresti vedere che vestiti regalo alle mie ragazze.

vestiti con cui naturalemnte vanno in giro da sole,a feste con amici o in vacanza con un amica...sisisisisisisisisi....................:rolleyes:

-kurgan-
20-07-2008, 20:26
Per me non è solo sbagliato, è anche immorale e superficiale, ma non sto discutendo di questo !

immorale? superficiale? :asd:
le persone adulte finiscono a letto se si piacciono. Ma sei mai uscito un sabato sera? secondo te tutte le persone che vedi nei locali si danno i bacetti sulle guance e lo fanno dopo il matrimonio?

Ognuno è libero di fare quello che vuole, e ognuno è libero di esprimere il proprio parere, però se fai determinate cose... devi anche prenderti le tue responsabilità: andare a Loret del mar, sbronzarsi, fare gli strip sui tavoli e accompagnarti a gente losca... comporta anche il fatto che tu ci possa lasciare le penne.
Non capire queste cose e meravigliarsene porterà solo ad altri eventi spiacevoli come questi...

eventi spiacevoli come questi (cioè ragazze stuprate), come dissi nell'altro topic per tre volte (senza che nessuno mi quotasse, perchè le cose scomode non si quotano mai), capitano per larghissima maggioranza per colpa di amici, mariti e fidanzati. Altro che irrazionali paure dell'uomo nero sconosciuto che rapisce le verginelle.

Anodaram
20-07-2008, 20:27
in effetti sarrebbe ancora viva

oppure evitava di appartarsi da sola con quel barista

si sa ke oggi il mondo fa skifo e devi adeguarti e stare attento e se sei donna ancor di piu' inutile fare gli ipocriti!!!

ovvio,certo è colpa sua:mc:

Guarda che non ho MAI detto che il mondo è na favola,ma sta di fatto che in un omicidio volontario per futili motivi le colpe stanno solo dalla parte dell'assassino.

Ps: ancora nessuno mi ha spiegato in che modo si vestiva la ragazza di garlasco per fare quella fine........

-kurgan-
20-07-2008, 20:29

Scandalooo,mercimonio!!!

siete ridicoli

guarda, ho usato parole più gentili ma la penso come te. Tra l'altro loret de mar è un posto di vacanza come un altro.

Maverick491
20-07-2008, 20:29

Guarda che non ho MAI detto che il mondo è na favola,ma sta di fatto che in un omicidio volontario per futili motivi le colpe stanno solo dalla parte dell'assassino.

Ps: ancora nessuno mi ha spiegato in che modo si vestiva la ragazza di garlasco per fare quella fine........

Se ancora non te lo ha spiegato nessuno è perchè il caso di garlasco non c'entra assolutamente un cazzo. ;)

killercode
20-07-2008, 20:30
vestiti con cui naturalemnte vanno in giro da sole,a feste con amici o in vacanza con un amica...sisisisisisisisisi....................:rolleyes:
Il primo no, gli altri due si :D, non mi vergogno di loro, non vedo perchè non dovrebbero mettersi in mostra, anche perchè una può essere stuprata anche con un vestito da suora, quindi fa poca differenza, l'unica cosa che serve è un pò di testa

Gio22
20-07-2008, 20:30
Si ,nessuno mette in dubbio il suo comportamento irresponsabile.

Se ti droghi ,perdi di lucidità e dunque la tua percezione del pericolo risulta alterata ,se bevi idem, e la logica conseguenza è l'aumento delle possibilità
di finire con compagnie che possono rivelarsi pericolose per la tua incolumità
(o.t - ecco diciamo che bere e drogarsi fà male al doppio )

Certo ,credo che se avesse avuto un comportamento simile col sottoscritto, si sarebbe ritirata a casa , invece ha trovato una persona che nn ha saputo controllare i propri istinti.

ha avuto una certa dose di sfortuna,molte coetanee fanno lo stesso ma nn trovano un carnefice.

niko974
20-07-2008, 20:31

la colpa non e' sua ma oggi bisogna fare piu attenzione

Anodaram
20-07-2008, 20:32
Se ancora non te lo ha spiegato nessuno è perchè il caso di garlasco non c'entra assolutamente un cazzo. ;)

quale parte del "niente succede per caso" nel titolo del 3d ti è oscura??:mbe:

GUSTAV]<
20-07-2008, 20:33
Quoto,

Non bisogna andarsele a cercare..

Anodaram
20-07-2008, 20:34

che attenzione puoi fare quando una persona normale(quindi nessuno tu possa sospettare sia un assassino) che pesa il triplo di te,con il quadruplo della tua massa muscolare cerca di strangolarti??

killercode
20-07-2008, 20:34
Quale parte di "stiamo parlando di un'altra cosa" non ti è chiara?

Maverick491
20-07-2008, 20:35

Ma come fai a paragonare due delitti completamente diversi? Lasciamo perdere...

Anodaram
20-07-2008, 20:41
Quale parte di "stiamo parlando di un'altra cosa" non ti è chiara?

infatti
qui si tira in mezzo una ragazza italiana rea di essere andata all'estero a divertirsi(prima colpa) e di aver cercato eventuali "avventure" con ragazzi stranieri(la colpa suprema).

machismo italiano colpito e affondato.

Poi se il "niente succede per caso" vale solo quando lo dite voi fareste meglio a correggere il titolo con "cosa succede per caso?"

niko974
che attenzione puoi fare quando una persona normale(quindi nessuno tu possa sospettare sia un assassino) che pesa il triplo di te,con il quadruplo della tua massa muscolare cerca di strangolarti??se lo conosci appena e lui e' mezzo ubriaco o fatto (magari lo era anche lei)
io donna non mi apparterei da sola sapendo ke poi mica dobbiam contare le stelle?

gigio2005
Si ,nessuno mette in dubbio il suo comportamento irresponsabile.

Se ti droghi ,perdi di lucidità e dunque la tua percezione del pericolo risulta alterata ,se bevi idem, e la logica conseguenza è l'aumento delle possibilità
di finire con compagnie che possono rivelarsi pericolose per la tua incolumità
(o.t - ecco diciamo che bere e drogarsi fà male al doppio )

Certo ,credo che se avesse avuto un comportamento simile col sottoscritto, si sarebbe ritirata a casa , invece ha trovato una persona che nn ha saputo controllare i propri istinti.

ha avuto una certa dose di sfortuna,molte coetanee fanno lo stesso ma nn trovano un carnefice.

appunto....

quanta fatica vi costa ammettere un 50-50% di colpa?

una con la testa sulle spalle non si apparta col primo che capita in un bosco...

(ps: non ho capito la storia del ballare sui tavoli sbronza...dispensare baci a destra e a manca etc..etc.. ci sono stati sviluppi?)

niko974
20-07-2008, 20:42
appunto....

una con la testa sulle spalle non si apparta col primo che capita in un bosco...

(ps: non ho capito la storia del ballare sui tavoli sbronza...dispensare baci a destra e a manca etc..etc.. ci sono stati sviluppi?)
concordo
anche lei ha le sue responsabilita'

...non le avrebbe se il mondo fosse una fiaba

killercode
20-07-2008, 20:43
infatti
qui si tira in mezzo una ragazza italiana rea di essere andata all'estero a divertirsi(prima colpa) e di aver cercato eventuali "avventure" con ragazzi stranieri(la colpa suprema).

Poi se il "niente succede per caso" vale solo quando lo dite voi fareste meglio a correggere il titolo con "cosa succede per caso?"

:asd: :asd: ma sei proprio sicuro sicuro?

plutus
20-07-2008, 20:43

si pensa sempre che certe cose capitino sempre e soli agli altri...quando ti toccano le prospettive cambiano.

Anodaram
20-07-2008, 20:44
appunto....

tu sei fuori di testa.....50 e 50???ad un assasino?????omicidio volontario per futili motivi!!!!!!!!!!!

lascio la discussione,ripeto è la mentalità retrogada italiana
W il medioevo

gigio2005
20-07-2008, 20:46
tu sei fuori di testa.....50 e 50???ad un assasino?????omicidio volontario per futili motivi!!!!!!!!!!!

lascio la discussione,ripeto è la mentalità retrogada italiana
W il medioevo

da quando il raziocinio e' considerato mentalita' retrograda? :doh:

Anodaram
20-07-2008, 20:46
:asd: :asd: ma sei proprio sicuro sicuro?

la mia non è una frase interrogativa;) il punto di domanda è dentro le virgolette

Anodaram
20-07-2008, 20:47
da quando il raziocinio e' considerato mentalita' retrograda? :doh:

da quando si vuole dare ad un assasino uno sconto diresponsabilità in base a quanto ha bevuto la ragazza o per come era vestita

killercode
20-07-2008, 20:49
la mia non è una frase interrogativa;) il punto di domanda è dentro le virgolette
No, io mi riferivo a se eri proprio sicuro di aver letto il topic, perchè non hai ancora capito dopo una decina di messaggi di cosa stiamo parlando

gigio2005
20-07-2008, 20:51
si pensa sempre che certe cose capitino sempre e soli agli altri...quando ti toccano le prospettive cambiano.

scusa eh...con tutto il rispetto... puoi dire sta cosa di una malattia....di un cancro... ad esempio tutti noi pensiamo che un cancro ai polmoni possa capitare solo agli altri fumatori...poi ci capita e vabbe' :rolleyes:

ma per quanto riguarda la sfera del carattere e dei comportamenti non puoi assolutamente affermare una cosa del genere in quanto io, donna, SONO SICURO che non mi apparterei mai col primo che capita...

oppure io, uomo, non presterei mai 100 euri a uno sconosciuto che mi giura che me li ridara' fra 3 ore :fagiano:

oppure ancora non lascerei mai l'auto con le chiavi nel quadro

etc...etc

Gio22
20-07-2008, 20:52
infatti

hum nn sò se dovrei dirlo...

ma nei forum internet,è vero,leggo un pò troppo di risentimento nei commenti verso la controparte femminile .

Detto ciò ,si può prendere anche atto del fatto ,che molte ragazze (italiane incluse ovviamente) sn belle,colte ,e hanno oggi le possibilità economiche
x viaggiare ,divertirsi ...e rifiutare i partner che nn vogliono ,e questo a molti nn và ancora a genio ...eppure se guardiamo bene ,sn le stesse motivazioni
x cui il "gordo" ha ucciso la ragazza.

Allora ,io capisco il rancore di molti, il fatto che xrò si indugi ancora su questo caso x risaltare le colpe "femminili" ,è sospetto xkè in altri casi di cronaca,in cui magari è coinvolta la nonnina sotto casa ,dopo 2 giorni si è dimenticato tutto.

poi ci si dimentica il punto nodale della questione,si molte sbagliano nei comportamenti ,ma x nessun motivo al mondo bisognerebbe pensare che pure un graffio sia giustificabile.

Jammed_Death
20-07-2008, 20:52
scusa eh...con tutto il rispetto... puoi dire sta cosa di una malattia....di un cancro... ad esempio tutti noi pensiamo che un cancro ai polmoni possa capitare solo agli altri fumatori...poi ci capita e vabbe' :rolleyes:

ma per quanto riguarda la sfera del carattere e dei comportamenti non puoi assolutamente affermare una cosa del genere in quanto io, donna, SONO SICURO che non mi apparterei mai col primo che capita...

oppure io, uomo, non presterei mai 100 euri a uno sconosciuto che mi giura che me li ridara' fra 3 ore :fagiano:

oppure ancora non lascerei mai l'auto con le chiavi nel quadro

etc...etc

eh ma certe persone ormai considerano usare il cervello come bigottismo :O

gigio2005
20-07-2008, 20:53
da quando si vuole dare ad un assasino uno sconto diresponsabilità in base a quanto ha bevuto la ragazza o per come era vestita

e fin troppo chiaro....sembra assurdo doverlo sottolineare...che a livello giuridico la colpa e' al 100% dell'assassino non avendo la ragazza assunto alcun comportamento penalmente rilevante

Charonte
20-07-2008, 20:53
possibile che in tutti i servizi di sto genere i morti siano sempre

solari
felici
grande amica/o di tutti
andava bene a scuola
persona buonissima

oh ce ne fosse 1 dove dica ,
no era 1 troia/coglione e si calava pasticche

no tutti santi e illibati

le cose sono 2
o è sfiga oppure quelli che fanno i tg scelgono apposta le frasi

Maverick491
20-07-2008, 20:54

solari
felici
grande amica/o di tutti
andava bene a scuola
persona buonissima

le cose sono 2

Secondo te? ;)

killercode
20-07-2008, 20:57

solari
felici
grande amica/o di tutti
andava bene a scuola
persona buonissima

le cose sono 2
Sai com'è, aumenta il peso della notizia

castexx
20-07-2008, 20:58

solari
felici
grande amica/o di tutti
andava bene a scuola
persona buonissima

le cose sono 2

* Chiaro e coinciso.

benzodiazepina
20-07-2008, 20:59
Non avrei mai voluto sentire cose come queste...
Il mio essere ateo ha un motivo in più.
Ma dai!!! capita a tutti di cacciare "carcioffole" ogni tanto dalla bocca...in fondo il mio parroco non ha fatto nessun peccato...:stordita:
se sei ateo per questo...:rolleyes:

benzodiazepina
20-07-2008, 21:02
ci sono almeno 3 chiari errori nel comportamento della ragazza:
-Aver bevuto troppo

- vabbè che uno esagera a bere ci può stare, capita a tutti penso
- ecco su questo hai ragione
- così le vittime sarebbero state due :fagiano:

gigio2005
20-07-2008, 21:06

capita a tutte le donne di ubriacarsi con gli sconosciuti?.... wow...alla grande

:doh:

sorvolo sull'ultima

plutus
20-07-2008, 21:07

certo. Scagli la prima pietra chi non ha mai fatto un'imprudenza o una cazzata.

killercode
20-07-2008, 21:07
passi per il bere, ma se fossero state in due una avrebbe chiamato aiuto subito salvando la vita dell'amica....a meno che non ci fosse proprio un'azione di gruppo, ma non mi sembra questo il caso

fabio80
20-07-2008, 21:09

ci sono imprudenze e cazzate che fanno tutti, e ci sono cazzate grosse come grattacieli

se ti riferisci alla seconda, io la mia pietra l'ho in mano

gigio2005
20-07-2008, 21:10

imprudenza del tipo?

killercode
20-07-2008, 21:13
Sta di fatto che io sono ancora vivo quindi o ho un culo enorme che mi ha salvato per 20 anni oppure avevo abbastanza testa per capire quando una cazzata diventa pericolosa

plutus
20-07-2008, 21:16
Sta di fatto che io sono ancora vivo quindi o ho un culo enorme che mi ha salvato per 20 anni oppure avevo abbastanza testa per capire quando una cazzata diventa pericolosa

non la sto giustificando, se l'e' andata a cercare...

killercode
20-07-2008, 21:26
non la sto giustificando, se l'e' andata a cercare...
no, non se l'è cercata, è solo stata mortalmente superficiale

benzodiazepina
20-07-2008, 21:29
é vero che fede é stata un po' imprudente...ma io parlerei anche un po' dei genitori...non é normale mandare a loret de mar una figlia solo con un'altra amica (femmina).

plutus
20-07-2008, 21:33
passi per il bere,

perché?

fabio80
20-07-2008, 21:33
é vero che fede é stata un po' imprudente...ma io parlerei anche un po' dei genitori...non é normale mandare a loret de mar una figlia solo con un'altra amica (femmina).

ma ormai siamo moderni. a 14 anni in ferie da soli/e

killercode
20-07-2008, 21:42
perché?

perchè è una cosa che ho fatto anch'io

Tasslehoff
20-07-2008, 21:47
Quoto fabio80 e Xilema :O

é vero che fede é stata un po' imprudente...ma io parlerei anche un po' dei genitori...non é normale mandare a loret de mar una figlia solo con un'altra amica (femmina).Io mi chiedo una cosa... perchè si deve sempre finire per scaricare il barile su qualcun altro?
Una volta è la famiglia, una volta sono i genitori, poi gli amici, poi la società, poi poi...

La ragazza aveva 21 anni, VENTUNO! Era maggiorenne, vaccinata e responsabile per se stessa...
Perchè non sarebbe normale per i genitori lasciar andare una figlia in vacanza dove le pare?

Benzodiazepina, non te la prendere però imho dovresti frequentare un po' più il mondo e un po' meno parroci e raduni di papa boys... mio consiglio spassionato senza alcun intento provocatorio.

Willy McBride
20-07-2008, 21:48

Scusa ma era maggiorenne e aveva un lavoro, ci mancava anche che non potesse andare in vacanza senza il permesso dei genitori...

benzodiazepina
20-07-2008, 21:59
Quoto fabio80 e Xilema :O

Io mi chiedo una cosa... perchè si deve sempre finire per scaricare il barile su qualcun altro?
Una volta è la famiglia, una volta sono i genitori, poi gli amici, poi la società, poi poi...

La ragazza aveva 21 anni, VENTUNO! Era maggiorenne, vaccinata e responsabile per se stessa...
Perchè non sarebbe normale per i genitori lasciar andare una figlia in vacanza dove le pare?

Benzodiazepina, non te la prendere però imho dovresti frequentare un po' più il mondo e un po' meno parroci e raduni di papa boys... mio consiglio spassionato senza alcun intento provocatorio.

Scusa ma era maggiorenne e aveva un lavoro, ci mancava anche che non potesse andare in vacanza senza il permesso dei genitori...

ma certo che può andare in vacanza dove e quando vuole...anche io ci vado...però, nonostante anche io abbia 22 anni, nonostante anche io lavoro, nonostante anche io sia "vaccinata" se mi permettessi di dire ai miei genitori: "vado ad Ibiza con Pinca" (solamente) non mi manderebbero neanche se minacciassi di spaccare la casa a martellate...e penso facciano bene..una cosa é andare ad Ibiza con Pinca, Pinco, Tizio e Tizia...e una cosa dire: "vado ad Ibizia con Pinca"

Per taslehoff: tu dici che devo frequentare un po' più il mondo...chi ti dice che non lo frequento? solo perchè magari mi rendo utile andando a suonare l'organo la domenica mattina a messa? Anche io faccio la mia vita di ragazza...:rolleyes:

Xilema
20-07-2008, 22:04
immorale? superficiale? :asd:
le persone adulte finiscono a letto se si piacciono. Ma sei mai uscito un sabato sera? secondo te tutte le persone che vedi nei locali si danno i bacetti sulle guance e lo fanno dopo il matrimonio?

Non so che persona tu sia e nemmeno che locali frequenti, ma per me non è normale andare a letto con una persona appena conosciuta.
Chi lo fa per me è una persona superficiale.
Se una ragazza mi chiedesse di andare a letto con lei dopo 2 ore che l' ho conociuta... la manderei allegramente a fanciollo !
Mi fanno pena quelli che vanno in cerca della botta e via.
Ma questa è una mia opinione, ognuno è libero di fare quello che vuole...

benzodiazepina
20-07-2008, 22:05
Non so che persona tu sia e nemmeno che locali frequenti, ma per me non è normale andare a letto con una persona appena conosciuta.
Se una ragazza mi chiedesse di andare a letto con lei dopo 2 ore che l' ho conociuta... la manderei allegramente a fanciollo !
xilema...la penso come te...

Xilema
20-07-2008, 22:07
xilema...la penso come te...

Felice di non essere troppo "fuori dal tempo" :D

Ma dai!!! capita a tutti di cacciare "carcioffole" ogni tanto dalla bocca...in fondo il mio parroco non ha fatto nessun peccato...:stordita:
se sei ateo per questo...:rolleyes:

No, non sono ateo per questo, ci mancherebbe...
Lo sono per motivi ben più seri, scientifici, ma sentire parlare certi preti ed il Papa... mi fa capire quanto sia profodamente giusta la mia scelta (che poi chiamarla scelta è riduttivo, dovrei chiamarla stato delle cose o realtà).
Ma questo è un altro discorso... ognuno ha il diritto di credere quello che vuole...

Senza Fili
20-07-2008, 22:11

ma piantala :rolleyes:

Lo diceva pure Mirko di piantarla, dando a me e ai nostri amici dei visionari che si preoccupano per niente: dopo che se l'è passata brutta ha smesso di fare il buffoncello, ed è stato costretto a darci ragione quando gli dicevamo di non fidarsi ad andare a casa della gente appena conosciuta...
Ripeto, tanti auguri, se fate i fatalisti a tutti i costi, contro ogni buonsenso, contro ogni logica, ne avrete bisogno prima o poi, solo la fortuna potrà aiutarvi visto che voi non vi aiutate da soli ;)

addendum
a 10 anni davo quasi della stupida a mia madre quando mi diceva di stare attento agli zingari che rapivano i bambini: solo quando mi stava capitando in prima persona ho capito che non era lei ad essere stupida, ma lo ero io, che tendevo a sottovalutare i rischi...ti auguro che non ti succeda mai, ma probabilmente solo se ti capiteranno situazioni pericolose, solo "bussandoci i labbri", come dicono in Toscana, potrai capire che avevi torto nel fare il leggerino...ovviamente vale per tutti.

benzodiazepina
20-07-2008, 22:14
ognuno ha il diritto di credere quello che vuole...
certo...ci mancherebbe :D

ilprincipe78
20-07-2008, 22:31

Scandalooo,mercimonio!!!

siete ridicoli

*

Io spero che molti qui abbiamo meno di 18 anni e con il tempo maturino...

fabio80
20-07-2008, 22:41
*

perchè, chi non la pensa come te è automaticamente un demente immaturo?

ma cresci e impare che al mondo non esisti solo te e le tue idee

Senza Fili
20-07-2008, 22:42
*

Io pure...e mi riferisco a quelli che si fidano di tutti; avrebbero davvero tanto bisogno di crescere e realizzare che il mondo non è buono come credono :)

gigio2005
20-07-2008, 22:43
perchè, chi non la pensa come te è automaticamente un demente immaturo?

ma cresci e impare che al mondo non esisti solo te e le tue idee

Ma poi non si e' capito chi sarebbe l'immaturo

-kurgan-
20-07-2008, 23:05

i giudizi sugli altri puoi tenerteli per te. Gli altri ti sembreranno superficiali, tu invece sembri maleducato.

Lo diceva pure Mirko di piantarla, dando a me e ai nostri amici dei visionari che si preoccupano per niente: dopo che se l'è passata brutta ha smesso di fare il buffoncello, ed è stato costretto a darci ragione quando gli dicevamo di non fidarsi ad andare a casa della gente appena conosciuta...
Ripeto, tanti auguri, se fate i fatalisti a tutti i costi, contro ogni buonsenso, contro ogni logica, ne avrete bisogno prima o poi, solo la fortuna potrà aiutarvi visto che voi non vi aiutate da soli ;)

senza fili, ho 33 anni e non 14.. sono cresciuto in un quartiere dove la polizia aveva paura ad entrare, andavo a scuola col figlio di un boss mafioso adesso in galera per omicidio. penso di saper bene quali sono i pericoli nella vita, e sono pure strasicuro che son ben altri rispetto a fare sesso con una ragazza. Certamente posti con le migliori intenzioni e lo apprezzo, ma tranquillizzati, so badare a me stesso ;)

visto che siete tutti d'accordo cmq mi raccomando, per coerenza, se questa estate vi capita di conoscere qualche bella ragazza non ci fate nulla eh, che non si sa mai in questo mondo brutto e cattivo.

gigio2005
20-07-2008, 23:08
i giudizi sugli altri puoi tenerteli per te. Gli altri ti sembreranno superficiali, tu invece sembri maleducato.
maleducato per aver detto che una che va col primo che capita e' superficiale?

...siamo messi veramente male allora...

senza fili, ho 33 anni e non 14.. sono cresciuto in un quartiere dove la polizia aveva paura ad entrare, andavo a scuola col figlio di un boss mafioso adesso in galera per omicidio. penso di saper bene quali sono i pericoli nella vita, e sono pure strasicuro che son ben altri rispetto a fare sesso con una ragazza. Certamente posti con le migliori intenzioni e lo apprezzo, ma tranquillizzati, so badare a me stesso ;)

visto che siete tutti d'accordo cmq mi raccomando, per coerenza, se questa estate vi capita di conoscere qualche bella ragazza non ci fate nulla eh, che non si sa mai in questo mondo brutto e cattivo.
in effetti ogni giorno si sentono centinaia di casi di femmine che stuprano maschi

-kurgan-
20-07-2008, 23:11
in effetti ogni giorno si sentono centinaia di casi di femmine che stuprano maschi

capita spesso che in qualche paese estero alcune ragazze adeschino turisti.. per poi minacciarli il giorno dopo, dicendo che sono minorenni. Il turista fesso paga quindi una mancia ad un sedicente agente di polizia.
quindi capita pure agli uomini, gigio.. però questo non vuol dire che uno debba star lontano dalle nuove conoscenze, santo cielo.
il mondo è un posto pericoloso, ma non si può rimanere sotto una campana di vetro tutta la vita per paura che succeda qualcosa.

-kurgan-
20-07-2008, 23:11
maleducato per aver detto che una che va col primo che capita e' superficiale?

...siamo messi veramente male allora...

no, e' dire che fa pena, oltre ad essere superficiale.

gigio2005
20-07-2008, 23:14
capita spesso che in qualche paese estero alcune ragazze adeschino turisti.. per poi minacciarli il giorno dopo, dicendo che sono minorenni. Il turista fesso paga quindi una mancia ad un sedicente agente di polizia.
quindi capita pure agli uomini, gigio.. però questo non vuol dire che uno debba star lontano dalle nuove conoscenze, santo cielo.
il mondo è un posto pericoloso, ma non si può rimanere sotto una campana di vetro tutta la vita per paura che succeda qualcosa.
toh....andare in tahilandia per essere adescati dalle minorenni....

aspe' chi stava parlando di comportamenti da irresponsabili?

ma da quand'e' che per conoscere il mondo bisogna fare solo cazzate?

no, e' dire che fa pena, oltre ad essere superficiale.

sarei maleducato se dico che mi fa pena una persona? :mbe:

-kurgan-
20-07-2008, 23:15
toh....andare in tahilandia per essere adescati dalle minorenni....

aspe' chi stava parlando di comportamenti da irresponsabili?

e chi ha parlato di thailandia? :mbe:
e chi ha parlato di minorenni vere?

sarei maleducato se dico che mi fa pena una persona? :mbe:

si.

benzodiazepina
20-07-2008, 23:16
non si può rimanere sotto una campana di vetro tutta la vita per paura che succeda qualcosa.
non é questione di rimanere sotto la campana di vetro é solo questione di stare più attenti...

gigio2005
20-07-2008, 23:18
non é questione di rimanere sotto la campana di vetro é solo questione di stare più attenti...

purtroppo per qualcuno o ti strafai e vai col primo che capita in un bosco o stai sotto la campana di vetro

-kurgan-
20-07-2008, 23:20
purtroppo per qualcuno o ti strafai e vai col primo che capita in un bosco o stai sotto la campana di vetro

eh santo cielo che fattone irresponsabile che sono, una volta in grecia l'ho fatto sulla spiaggia con una ragazza olandese. Che esperienza terribile :rolleyes:
sembra il forum di CL..

Senza Fili
20-07-2008, 23:21

Si infatti...non arrivano a concepire l'esistenza di vie di mezzo, aka divertirsi pur stando accorti :rolleyes:

gigio2005
20-07-2008, 23:23
eh santo cielo che fattone irresponsabile che sono, una volta in grecia l'ho fatto sulla spiaggia con una ragazza olandese. Che esperienza terribile :rolleyes:
sembra il forum di CL..

se hai usato le dovute "precauzioni" non vedo cosa ci possa essere di male in quello che hai fatto...

ps: per quanto riguarda la storia CL...hai sbagliato bersaglio ;)

benzodiazepina
20-07-2008, 23:25
sembra il forum di CL..
ma una cosa é: "io uomo vado da solo in spiaggia con lei donna" e un'altra é: "io donna vado da sola in un bosco con lui uomo"...:muro:

Senza Fili
20-07-2008, 23:25

Hai 3 anni in più di me quindi siamo quasi coetanei, io sono cresciuto nella periferia di Roma, quindi non nella valle degli orti o nell'oasi ecologica plasmon...proprio per questo ho imparato a tenere gli occhi aperti, e mi è servito...chissà, forse se la ragazza fosse stata di Milano piuttosto che di un paesino sarebbe stata più diffidente verso gli sconosciuti, proprio per esperienza di vita passata...

p.s. quando ero single mi sono capitati straboni, che mi hanno invitato a casa loro a scopare: ebbene, ho detto no, ma non per moralismo (me li sarei fatti pure li) ma proprio perchè so e sapevo che di andare a casa di gente appena conosciuta non è proprio il caso...tu magari vedi ciò come occasioni perse, io le vedo come possibili rischi evitati...punti di vista.

-kurgan-
20-07-2008, 23:28
se hai usato le dovute "precauzioni" non vedo cosa ci possa essere di male in quello che hai fatto...

a parte il preservativo che precauzioni dovevo prendere? in teoria poteva pure drogarmi e consegnarmi a dei suoi amici, che potevano rapinarmi e sgozzarmi dietro qualche duna.

ps: per quanto riguarda la storia CL...hai sbagliato bersaglio ;)

visto questo topic non mi pare.. solo per aver detto di aver fatto sesso qualche volta un pò prima dei "tempi canonici" a momenti vengo fatto passare per vallanzasca.

plut0ne
20-07-2008, 23:33
certo che una via di mezzo proprio no eh?

OVVIO che non si stanno denunciando le normalissime avventurette estive ceh TUTTI hanno avuto.....
qua si sta dicendo che una ragazza che si ubriaca, magari si prende qualche cosa, inizia a fare casino per farsi notare...insomma SE LE CERCA..e non si può negare :doh:

x avere una avventura di una notte mica uno si deve ubriacare come un pazzo..

qua sembra che se uno non fa stronzate nella vita NON CONOSCE IL MONDO....

quante cazzate

gigio2005
20-07-2008, 23:34
a parte il preservativo che precauzioni dovevo prendere? in teoria poteva pure drogarmi e consegnarmi a dei suoi amici, che potevano rapinarmi e sgozzarmi dietro qualche duna.

mi riferivo al preservativo...

per il resto.... scenario abbastanza inverosimile...almeno nei posti di vacanza del mondo occidentale...
per cui si ricadrebbe nella categoria: sfiga

altrimenti stiamo sempre nel caso "ragazza sbronza va nel bosco col primo che capita" ....che mi pare un pelino diversa come situazione...

ma tu continua a far finta di non capire

benzodiazepina
20-07-2008, 23:35
qua sembra che se uno non fa stronzate nella vita NON CONOSCE IL MONDO....

:mano:

StefAno Giammarco
21-07-2008, 02:05
kurgan tu ed i tuoi nuovi amichetti con cui vedo hai una piena identità di vedute come Berlusconi con chiunque altro gli capiti a tiro :D lasciate perdere il beccarvi personalmente e tornate pure ad una discussione più moderata nei toni.

CYRANO
21-07-2008, 02:08
Mah quando avevo 17 anni sono andato a rimini con mio cuggino di 15 , da soli , e mica e' stata cosi' tragica.
Capisco che per una ragazza e' diverso , obiettivamente in certe situazioni una femmina corre maggiori rischi.
Concordo che ha peccato di imprudenza comunque...

C;l,a;,a;,a

Insert coin
21-07-2008, 07:35
Dico la mia:

Se una ragazza mi piace subito e sono ricambiato e soprattutto LIBERO a letto ci vado subito eccome, se non mi piace (questa dovrebbe essere la VERA discriminante secondo me) non ci vado manco se si mette a pregarmi in ginocchio, io sono di mentalità anglosassone, il vero schifo non è fare sesso con una ragazza che conosci il giorno stesso, ma farlo anche se non ti piace perchè TEMI il giudizio suo ("non penserà mica che sono GAY") e quello dei tuoi amici una volta che dovessero venirne a conoscenza, questa è merda vera secondo me, questo è indice di una società arretrata, non il gesto in sè di accompagnarsi con una semisconosciuta, ma il farlo solo per tenere "alta" la "bandiera"....

Detto questo, l'errore della povera Federica è stato palese, posto che è vero che ti possono ammazzare di botte anche a casa tua, ci sono "situazioni" oggettivamente pericolose.

Faccio un esempio banale:
se io parcheggio l'auto e poi lascio le chiavi del cruscotto attaccate alla portiera, io mantengo il diritto di non essere DERUBATO al 100%, nessuno si deve permettere di farlo solo perchè vedi le mie chiavi in bella mostra, e chi mi frega l'auto resta un ladro bastardo tanto quanto quello che me la rubasse in circostanze "comuni", sta di fatto che a seguito del furto della mia auto con le chiavi dimenticate l'assicurazione non mi versa un solo centesimo, ci sarà un motivo NO?

Il motivo è che in forza del mio comportamento negligente il ladro ha avuto vita facile nel fregarmi l'auto, indi sono INDIRETTAMENTE (e senza chiamare in causa la morale che non c'entra nulla) responsabile del furto della mia auto, avendo "agevolato" (in buona fede) il lavoro del ladruncolo.

Una ragazza che si apparta con un quasi sconosciuto (in qualunque posto del mondo) non può non rendersi consapevole dei rischi che OGGETTIVAMENTE una tale situazione comporti, a meno che pure lei non abbia messo in cantiere di starci dal primo minuto, e nonostante tutto correrebbe dei rischi anche DOPO, se il tipo fosse totalmente fuori di testa.

Detto questo, lei resta la vittima di un assassino al quale darei 50 anni di carcere, tuttavia concordo con SENZA FILI, la violenza si annida dovunque, ma ci sono situazioni "oggettivamente" più a rischio di altre, senza nulla togliere al rispetto per una persona barbaramente uccisa, come vedete non ho affatto parlato di "morale", i discorsi sul "sesso facile" non c'entrano una fava, ho già specificato all'inizio del mio reply cosa ritengo davvero "immorale" nel farlo subito, non il gesto in sè ma quello che sta dentro la tua capoccia.

lowenz
21-07-2008, 08:23
Una ragazza che si apparta con un quasi sconosciuto (in qualunque posto del mondo) non può non rendersi consapevole dei rischi che OGGETTIVAMENTE una tale situazione comporti, a meno che pure lei non abbia messo in cantiere di starci dal primo minuto, e nonostante tutto correrebbe dei rischi anche DOPO, se il tipo fosse totalmente fuori di testa.

la violenza si annida dovunque, ma ci sono situazioni "oggettivamente" più a rischio di altre, senza nulla togliere al rispetto per una persona barbaramente uccisa
Non c'è altro da dire.....a costo di venire etichettati come paranoici, ma perlomeno vivi e vegeti.

Senza Fili
21-07-2008, 10:06
l'errore della povera Federica è stato palese, posto che è vero che ti possono ammazzare di botte anche a casa tua, ci sono "situazioni" oggettivamente pericolose.

Faccio un esempio banale:
se io parcheggio l'auto e poi lascio le chiavi del cruscotto attaccate alla portiera, io mantengo il diritto di non essere DERUBATO al 100%, nessuno si deve permettere di farlo solo perchè vedi le mie chiavi in bella mostra, e chi mi frega l'auto resta un ladro bastardo tanto quanto quello che me la rubasse in circostanze "comuni", sta di fatto che a seguito del furto della mia auto con le chiavi dimenticate l'assicurazione non mi versa un solo centesimo, ci sarà un motivo NO?

Il motivo è che in forza del mio comportamento negligente il ladro ha avuto vita facile nel fregarmi l'auto, indi sono INDIRETTAMENTE (e senza chiamare in causa la morale che non c'entra nulla) responsabile del furto della mia auto, avendo "agevolato" (in buona fede) il lavoro del ladruncolo.

Detto questo, lei resta la vittima di un assassino al quale darei 50 anni di carcere, tuttavia concordo con SENZA FILI, la violenza si annida dovunque, ma ci sono situazioni "oggettivamente" più a rischio di altre, senza nulla togliere al rispetto per una persona barbaramente uccisa, come vedete non ho affatto parlato di "morale", i discorsi sul "sesso facile" non c'entrano una fava, ho già specificato all'inizio del mio reply cosa ritengo davvero "immorale" nel farlo subito, non il gesto in sè ma quello che sta dentro la tua capoccia.

Ineccepibile.
Ribadisco anche io che non è questione di sesso o non sesso, io con uno appena conosciuto non andrei nemmeno a fare una passeggiata se di notte ed in un posto isolato

Non c'è altro da dire.....a costo di venire etichettati come paranoici, ma perlomeno vivi e vegeti.

Esatto

Xilema
21-07-2008, 10:12
La discussione non verte su sesso con chiunque si/sesso con chiunque no, ognuno è libero di fare quello che vuole in base al proprio carattere, credo, educazione e quant' altro...
Se però decidi di fare determinate cose (vedi andare con gli sconosciuti) ti becchi la tua dose di responsabilità, e se ci lasci le penne... nessuno deve osare dire che POTEVA SUCCEDERE A CHIUNQUE, perchè è una coglionata offensiva nei miei confronti e nei confronti di tutti quelli che si divertono usando moderazione ed accortezza !

Senza Fili
21-07-2008, 10:16
]La discussione non verte su sesso con chiunque si/sesso con chiunque no[/B], ognuno è libero di fare quello che vuole in base al proprio carattere, credo, educazione e quant' altro...
Se però decidi di fare determinate cose (vedi andare con gli sconosciuti) ti becchi la tua dose di responsabilità, e se ci lasci le penne... nessuno deve osare dire che POTEVA SUCCEDERE A CHIUNQUE, perchè è una coglionata offensiva nei miei confronti e nei confronti di tutti quelli che si divertono usando moderazione ed accortezza !

Quoto.

ilprincipe78
21-07-2008, 11:24
Direi che dovreste vergognarvi perchè continuate a mancare di rispetto ad una persona stuprata ed uccisa barbaramente.

Vergognatevi!

E qualcuno si dice pure offeso :doh:
Certo a voi non potrà mai capitare nulla di male. Vivete in un mondo dove tutti sono dei potenziali assassini, pazzi, ladri e violentatori, ma siete troppo attenti e scrupolosi :rolleyes:
Dovreste poi spiegarmi come la vostra teoria si concilia col fatto che la maggioranza delle violenze avviene in famiglia e da persone conosciute :read:

nathanx
21-07-2008, 11:39
...

Ferdy78
21-07-2008, 11:42
Direi che dovreste vergognarvi perchè continuate a mancare di rispetto ad una persona stuprata ed uccisa barbaramente.

Vergognatevi!

Certo a voi non potrà mai capitare nulla di male. Vivete in un mondo dove tutti sono dei potenziali assassini, pazzi, ladri e violentatori, ma siete troppo attenti e scrupolosi :rolleyes:
Dovreste poi spiegarmi come la vostra teoria si concilia col fatto che la maggioranza delle violenze avviene in famiglia e da persone conosciute :read:

No semplicemente NON siamo così sprovveduti (parlo al maschile..anche se di solito si dice che il macho a voler subito andare a quelle cose li...) da andarci a letto la prima sera, sbaciucchiarselo e abbracciarselo senza sapere nemmeno chi sia....

ma poi senza offese...che minchia ci ha visto in quella specie di buldogg verniciato e puntellato...:asd: ...e siamo seri su:D

Come dissi nel precedente thread a caldo: due provincialotte ingenuotte...pronte a farsela mettere per dire so figa;)

Senza Fili
21-07-2008, 11:43

Vergognatevi!

E' inutile che continui a fare il finto indignato: non fa più scena.

p.s. continua pure a mettere la testa sotto la sabbia, forse nel paese delle favole in cui vivi tu non succede nulla e ci si può fidare di tutti, ma nel paese della real life, in cui viviamo noi, invece bisogna sempre stare con gli occhi aperti, anzi, sgranati.

Maverick491
21-07-2008, 11:44
quoto "wireless" :D ;)

Senza Fili
Il discorso che fai sulle violenze familiare non c'entra una beata fava con il tema della discussione.
A parte il fatto che si, purtroppo il mondo è pieno di malintenzionati, fare attenzione ed essere prudenti dovrebbe essere un comportamento di "default" di una persona comune, trovarsi in situazioni più a rischio necessita di ulteriore prudenza.
Come detto giustamente da Xilema, il "poteva succedere a chiunque" è una stronzata.
Nessuno vuol mancare di rispetto a Federica, forse ha solo peccato di ingenuità, purtoppo è finita nella statistica nera.
La cosa più triste è che la sua morte non sarà da esempio per nessuno, a parte forse alcune delle persone che la conoscevano personalmente, purtoppo vige la credenza che le brutte esperienze capitano sempre agli altri.
O peggio, sono una persona in gamba, a me certe cose non possono capitare.:rolleyes:

Quoto

Xilema

Vergognatevi!

Di cosa dovrei vergognarmi, di avere un cervello e di usarlo ?
Mi dispiace che Federica sia morta, ma la colpa non è certo mia...
Se avesse anche lei fatto uso del suo cervello, evitando di annebbiarlo con l' alcool... forse ora sarebbe viva.
Per quanto riguarda gli stupri e le violenze in casa... il discorso sarebbe troppo lungo e difficile da affrontare... oltre che fuori luogo.

Senza Fili
21-07-2008, 11:45
quoto "wireless" :D ;)

OT. provai a registrarmi come wireless, ma era già preso :D

Xilema
21-07-2008, 11:46
No semplicemente NON siamo così sprovveduti (parlo al maschile..anche se di solito si dice che il macho a voler subito andare a quelle cose li...) da andarci a letto la prima sera, sbaciucchiarselo e abbracciarselo senza sapere nemmeno chi sia....

ma poi senza offese...che minchia ci ha visto in quella specie di buldog...e siamo seri su:D

Come dissi nel precedente thread a caldo: due provincialotte ingenuotte...pronte a farsela mettere per dire so figa;)

E visto che conosco bene la realtà dalla quale proveniva Federica (è a 30 km da casa mia) posso dirti che fondamentalmente hai ragione...
Ingenuità ed ignoranza campestre, letale a volte...

Senza Fili
21-07-2008, 11:50
E visto che conosco bene la realtà dalla quale proveniva Federica (è a 30 km da casa mia) posso dirti che fondamentalmente hai ragione...

E' così, ti faccio un esempio: anni fa ero in vacanza del paese di mia madre.
Abituato a Roma dove se non chiudi bene la macchina ti fottono tutti, ero di solito, anche al paese, chiudere sempre la macchina, anche se mi allontanavo per poco.
i miei amici paesani le lasciavano sempre aperte, qualcuno addirittura con le chiavi sul quadro, ovviamente mi prendevano in giro, dicendo che ero paranoico a chiudere la macchina al paese, che li non ci potevano essere ladri, e bla bla bla...fin quando, era un 14 agosto, in una giornata rubarono due auto a due scemotti che le lasciavano sempre aperte vicino al parco...
Ebbene, dopo furono costretti a darmi ragione :D

Ferdy78
21-07-2008, 11:52

appunto, a me ha dato da subito l'impressione di una cresciuta casa oratorio e chiesa di paese...(e parlo perchè il nord lo conosco...) che voleva fare il salto...di evasione, senza però conoscere le reali conseguenze, come quell'altra che si è impasticcata.....

C'è chi ha un carattere forte e sa reagire e chi no...

la goiventù odierna ha completamente perso qual si voglia punto di riferimento sano...
Tra tv e sconsolle e genitori poco attenti nel capire i comportamenti dei proprio figli...ecco che poi avvengono determinate tragedie.

ilprincipe78
21-07-2008, 11:58
Vi dico solo una cosa, che naturalmente a voi Machi-Superuomini a cui non potrà accadere mai nulla (io fossi in voi mi toccherei i vostri grandissimi attributi :D ), non fregherà niente (meglio fare discorsi qualunquisti e sostenere <<a me non potrà mai succedere>>)

El Gordo era incensurato :read:

Per il resto chiudo qui, inutile perdere tempo ;)

killercode
21-07-2008, 12:01
Vi dico solo una cosa, che naturalmente a voi Machi-Superuomini a cui non potrà accadere mai nulla (io fossi in voi mi toccherei i vostri grandissimi attributi :D ), non fregherà niente (meglio fare discorsi qualunquisti e sostenere <<a me non potrà mai succedere>>)

El gordo era UBRIACO e DROGATO e per capirlo non bisogna andare dalla polizia, basta guardarlo in faccia

gigio2005
21-07-2008, 12:31

e quindi?

caro principe..stai facendo un po' di confusione

Maverick491
21-07-2008, 12:35
E' così, ti faccio un esempio: anni fa ero in vacanza del paese di mia madre.
Abituato a Roma dove se non chiudi bene la macchina ti fottono tutti, ero di solito, anche al paese, chiudere sempre la macchina, anche se mi allontanavo per poco.
i miei amici paesani le lasciavano sempre aperte, qualcuno addirittura con le chiavi sul quadro, ovviamente mi prendevano in giro, dicendo che ero paranoico a chiudere la macchina al paese, che li non ci potevano essere ladri, e bla bla bla...fin quando, era un 14 agosto, in una giornata rubarono due auto a due scemotti che le lasciavano sempre aperte vicino al parco...
Ebbene, dopo furono costretti a darmi ragione :D

Ma poi c'è una cosa che non riesco a capire nonostante mi stia sforzando. Cosa gli costa chiudere la macchina? Di certo male non fa... Premere un pulsante sul telecomando o nel peggiore dei casi girare una chiave. Proprio non capisco. Al contrario, si sono accorti che gli può costare molto NON chiuderla. Ma che cazzo, ma è possibile che è stato necessario provarlo sulla loro pelle? :muro:
La prudenza non è mai troppa, a mia zia fregarono la macchina perchè parcheggiò 2 secondi davanti all'edicola con la chiave dentro. Per come sono fatto io anche se devo scendere 2 secondi a prendere il giornale sarei capace di togliere la chiave, mettere il block shaft e chiudere con l'antifurto. Può sembrare ridicolo, ma almeno a me la macchina non la fregano in quel modo
Chiuso ot

Senza Fili
21-07-2008, 12:53

Perchè appena conosci uno vedi in tempo reale il casellario giudiziario? :asd: :asd: :asd:

Senza Fili
21-07-2008, 12:59
Ma poi c'è una cosa che non riesco a capire nonostante mi stia sforzando. Cosa gli costa chiudere la macchina? Di certo male non fa... Premere un pulsante sul telecomando o nel peggiore dei casi girare una chiave. Proprio non capisco. Al contrario, si sono accorti che gli può costare molto NON chiuderla. Ma che cazzo, ma è possibile che è stato necessario provarlo sulla loro pelle? :muro:
La prudenza non è mai troppa, a mia zia fregarono la macchina perchè parcheggiò 2 secondi davanti all'edicola con la chiave dentro. Per come sono fatto io anche se devo scendere 2 secondi a prendere il giornale sarei capace di togliere la chiave, mettere il block shaft e chiudere con l'antifurto. Può sembrare ridicolo, ma almeno a me la macchina non la fregano in quel modo
Chiuso ot

E' uno state of mind: certi credono di essere immuni a tutto e si vantano di esserlo, finchè, anche grazie al loro comportamento, ci sbattono il muso :asd:

Maverick491
21-07-2008, 14:10
E' uno state of mind: certi credono di essere immuni a tutto e si vantano di esserlo, finchè, anche grazie al loro comportamento, ci sbattono il muso :asd:

State of dumbness, vorrai dire. :asd:

Xilema
21-07-2008, 15:18

Al gordo l' anno prima avevano sequestrato la macchina per guida in stato di ebbrezza !!!
Ed il fatto che fosse incensurato vuol dire poco o niente...

Gil Galad
21-07-2008, 18:17
"Niente succede per caso".. appunto..

Certo in ogni cosa c'è una certa dose di casualità, ma la probabilità che un evento accada conta eccome.
Sarete d'accordo che è molto più probabile che una persona che va a Lloret e si comporta come Federica faccia una brutta fine rispetto a un'altra persona che resta, non dico sobria, ma per lo meno cosciente insieme alla compagna di vacanza...

L'intento di questo thread che purtroppo è sfociato in false accuse di ipocrisia e bigottismo, per me era una giustissima critica al falso buonismo dei media.
Quando cose del genere accadono spiace semprea tutti, è ovvio. La cosa che dà fastidio è la classica immagine stereotipata della vittima di turno che emerge sempre dai media.
Ogni volta che qualcuno muore (che sia ucciso in vacanza, o per una pasticca in spiaggia) subito i media lo fanno diventare persona modello vittima di una società cattiva (o del classico immigrato di turno).

E quindi via con le storie più assurde. Una ragazza viene uccisa in vacanza.. qualcuno finisce a paragonarla a santa Maria Goretti (questa poi :mbe: ). Un'altra muore per droga.. non c'è dubbio.. qualcuno le ha messo la pasticca nel bicchiere :mc: :mc: .

Va bene non infangare la memoria di chi è morto.. ma insomma..

bluelake
21-07-2008, 18:55
il punto non è questo kurgo... se quel tizio lo avesse incontrato in un locale a Venezia probabilmente Federica non lo avrebbe nemmeno guardato perché poco raccomandabile, ma siccome l'ha incontrato in Spagna allora gli ha dato corda. Nell'"ansia" di trasgredire quando si è all'estero o comunque lontani da casa si perde quel buonsenso che si ha a casa, come se i criminali fossero solo vicino a casa e dalle altre parti fossero tutti brave persone.

fabio80
21-07-2008, 19:00
che poi, per inciso, ma fino in spagna doveva andare per pescarsene uno così
:fagiano:

fabio80
21-07-2008, 19:48
a quanto pare abbiamo un ammiratore

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23417479&postcount=9

killercode
21-07-2008, 20:11
a quanto pare abbiamo un ammiratore

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23417479&postcount=9

non è un ammiratore, è una vecchia conoscenza

igiolo
21-07-2008, 22:38
io mi chiedo..l'avete visto l'assassino?Cioè una ragazza di quella età..vuole fighi,vita,bei ragazzi..ma quanto era strafatta x anche solo parlare con uno con quella faccia.
Certo,è come viaggiare su una lama di rasoio,magari da sobria manco x le palle l'avrebbe cagato quello li..poca accortezza e soprattutto SFIGA nera.

GioFX
22-07-2008, 00:15
Concordo con Xilema.

Senza Fili
22-07-2008, 09:26
il punto non è questo kurgo... se quel tizio lo avesse incontrato in un locale a Venezia probabilmente Federica non lo avrebbe nemmeno guardato perché poco raccomandabile, ma siccome l'ha incontrato in Spagna allora gli ha dato corda. Nell'"ansia" di trasgredire quando si è all'estero o comunque lontani da casa si perde quel buonsenso che si ha a casa, come se i criminali fossero solo vicino a casa e dalle altre parti fossero tutti brave persone.

Quoto

Blue Spirit
22-07-2008, 10:27
Sono esempi.Non ho idea di quanti stupri vi siano,forse la motivazione è che le donne sono più cesse?:D :D

non lo so, vieni a giudicare tu di persona:D cmq dalla tua frase ammetti implicitamente che hai buttato lì "palermo" solo sulla base di pregiudizi non sulla base di fatti :)

In ogni caso è innegabile che città come Napoli o Palermo siano mediamente più pericolose di quelle del Nord. :)

CVD:D me lo dimostri? :)