Gio Games
20-07-2008, 09:12
Salve a tutti. Ho assemblato un pc con un barracuda da 250 Gb. Il problema è che ogni tanto notavo che l'hard disk sembrava come impallato da qualche richiesta e il sistema si ritrovava vistosamente rallentato.
Così ho fatto dei test con Hd Tune e a dispetto di una media di trasferimento intorno ai 70 Mb/s di cui non mi lamento, ci sono dei profondi picchi da 3-4 Mb/s.
E' normale tutto ciò? O ci deve essere un collo di bottiglia da qualche parte?
Inoltre quando inserisco un cd o un dvd nel lettore, il sistema sembra bloccarsi per attendere la risposta del lettore poi ritorna a rispondere ai miei comandi.
Potrebbero essere le cose collegate? Magari un problema a livello di southbridge da risolvere configurando qualcosa nel BIOS?
La scheda madre è un As-rock Nf6g-dvi.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Così ho fatto dei test con Hd Tune e a dispetto di una media di trasferimento intorno ai 70 Mb/s di cui non mi lamento, ci sono dei profondi picchi da 3-4 Mb/s.
E' normale tutto ciò? O ci deve essere un collo di bottiglia da qualche parte?
Inoltre quando inserisco un cd o un dvd nel lettore, il sistema sembra bloccarsi per attendere la risposta del lettore poi ritorna a rispondere ai miei comandi.
Potrebbero essere le cose collegate? Magari un problema a livello di southbridge da risolvere configurando qualcosa nel BIOS?
La scheda madre è un As-rock Nf6g-dvi.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.