View Full Version : Zepto Nox A15, che ne dite?
Ciao a tutti,
devo comprare un portatile nuovo, ne cerco uno con Centrino 2, mi stavo facendo un giro sui vari siti e mi sono imbattuto in questo nuovo Zepto:
http://it.zepto.com/Shop/Notebook.aspx?notebookid=1079
Forse l'estetica non sarà il massimo, ma mi piace più ( e costa meno ) dei Santech. A voi che ve ne pare? Avete informazioni concrete con questi Zepto? Saranno affidabili?
Come ho già detto cercavo un Centrino 2, e vorrei sapere se questi primi chipset saranno affidabili e se supportano la RAM DDR3.
Ciao.
Marco.
Non avevo mai sentito parlare di questi notebook, quindi sull'affidabilità della marca non posso dirti nulla. Per quanto riguarda il centrino 2 essendo appena uscito di informazioni precise se ne hanno poche quindi dirti se sono affidabili al 100% è impossibile, cmq al momento si "trovano" (in effetti ci sono sulla carta, ma nei negozi niente...e gli acquisti online sono delle prevendite) solo portatili centrino 2 che funzionano su Ddr2 e non su Ddr3...probabilmente per una questione di costi.
Se non hai fretta di acquistare un portatile ti consiglio di aspettare un po per vedere come va realmente questa nuova piattaforma.
si, lo so che sarebbe opporturno aspettare settembre...ma purtroppo non ho tutto questo tempo :( Dovrei averlo entro agosto. L'idea iniziale era quella di prendermi il Dell XPS 1530: entro giugno avevo fatto un preventivo niente male, ottenendo un 10% di sconto da un coupon ottenuto qui sul forum. Ma purtroppo per varie ragioni mi sono fatto scappare l'offerta.
Daniel85
19-07-2008, 15:12
Mai sentito, è affidabile quel sito?
Se ti serve entro agosto allora mi sa che gli Zepto dovrai lasciarli stare, facendo una configurazione per prova i tempi di consegna erano di quasi 30 giorni (sta scritto in alto sulla destra) e mettendo alcuni componenti i tempi diventavano sconosciuti...secondo me ti conviene di più vedere in qualche negozio o configurare un Dell...anche se dovrai quasi sicuramente rinunciare al centrino 2...essendo appena uscito ci vorrà un po di tempo prima che si trovino con facilità.
Allora, ho provato con questa configurazione:
4 GB (2x2GB) DDR2 PC6400 800MHZ (130135)
320GB 5400rpm SATA Harddisk (140033)
Zepto Zpro2 N-Standard (NBG) (260030)
Keyboard Orion/Nox US Black (170210)
Nox/Orion 6 Cell (250327)
WSXGA+ 1680x1050 ZBD + NVIDIA® 9600M GT 512MB GDDR3 (100350)
Intel C2 DUO P9500 2,53 GHz 1066MHz 6MB (120643)
Blu-ray/DVD-RW SATA (150131)
No OS (200200)
tempi di consegna, 18 giorni ( dove li hai visti 30? Forse mi sono sfuggiti ).
Il prezzo 1.393,87 € ( compresa garanzia 36 mesi pick-up and return...è la classica garanzia? ).
Cosa ve ne pare? Devo cercare di sapere se si potranno montare in futuro DDR3, magari lunedì contatto un commerciale e ci parlo un po'.
Ciao.
Marco.
Per i 30 giorni dipende da quello che metti, con la tua configurazione 18 sono accettabili (occhio però che se ritardano vai a finire a ferragosto e in Italia puoi pure morire non ti consegnano niente...provato a mie spese purtroppo), ti volevo far notare che non hai messo il sistema operativo (probabilmente usi linux), cmq che io sappia gli attacchi della ddr2 non sono compatibili con quelli della ddr3, quindi dubito che in seguito potrai metterla...più che altro dal commerciale informati anche della garanzia, alcuni di questi portatili di marche un po strane hanno l'assistenza fuori dall'italia e in caso di guasti i tempi si allungano notevolmente.
si, hai centrato il punto: uso Linux :D Comunque grazie mi informerò anche per questo. La cosa positiva, per chi usa Linux, è che nelle caratteristiche del note, c'è scritto che tutto l'hardware è stato testato ed è compatibile con Linux.
Una buona alternativa, se volessi avere le DDR3 sarebbero i CIZMO...che però sono un pelino costosetti ( ma il design decisamente migliore IMHO ).
I Cizmo non sono un "pelino" costosetti...sono "decisamente" costosetti, sia quelli per gioco estremo sia quelli normali; per quanto riguarda il design è una questione di gusti quindi non faccio commenti.
Cmq tra ddr2 e ddr3 non c'è una differenza abissale di prestazioni, le ddr3 hanno una frequenza maggiore ma delle latenze molto alte mentre le ddr2 hanno frequenze più basse però anche latenze minori, poi su un portatile una volta che hai messo 4 gb sei al limite quindi non mi preoccuperei più di tanto per la cosa...quando ti staranno stretti l'unica cosa che potrai fare è cambiare portatile.
Qualcuno ha avuto modo di parlare con il loro commerciale? Ho provato a chiamarli ( il numero di tel non è sul sito Zepto, lì c'è il solo numero di fax; tocca andare sul sito della play srl cehe li distribuisce in italia ), solo non hanno mai risposto... Qui mi puzza proprio. Forse sarò costretto a orientarmi su altri prodotti, anche se non voglio.
L'idea degli Zepto mi piace, e mi piacerebbe avere un centrino 2 sottomano, grande scheda grafica ( e risoluzione monitor) e portabilità decente.
Qualcuno ha qualche info in più. Ancora non si trova nessuna recensione in giro :(:(:(
Se qualcuno sa qualcosa battesse un colpo!!!
Se ti interessa c'è il Santech X46 con Centrino 2 e 9600M Gt, altrimenti con caratteristiche simili allo zepto c'è il Dv5-1033el della hp.
...con caratteristiche simili allo zepto c'è il Dv5-1033el della hp.Senti, questo HP è disponibile in Italia?
Dovrebbe essere anche per l'Italia, però è estate quindi essendo appena uscito ci vorrà un po prima di vederlo nei negozi. Da MW era disponibile in offerta anche il dv5-1080el, ha le stesse caratteristiche...cmq era un'offerta limitata quindi potrebbero essere gia finiti.
ma la risoluzione del monitor 15'' è 1680*1050? E il prezzo?
La risoluzione del monitor è quella solita, cioè 1280x800; il prezzo non lo ricordo ed al momento non trovo il volantino di MW.
Il prezzo del Dv5-1080el è di 1299 €.
piccolo aggiornamento:
sul sito italiano, nella sezione in cui si configura il portatile, è comparsa la tastiera italiana. Si, sarebbe ovvia questa cosa, ma fino a poco tempo fa non era disponibile...
Ma sono l'unico ad aspettare una recensione???
io ho ordinato il mythos a15 (la controparte bianca del nox)
e forse spero di saperti dire qualcosa fra una ventina di giorni.....
jonnycorvo
29-08-2008, 15:31
sono molto interessato anche io sarei curioso di sapere se con rivatuner è possibile moddare freq della scheda video più altre cosette...inoltre è possibile pagare in contrassegno? quanto in più costa?
othersite
29-08-2008, 16:09
attenzione gli HP montano le 9600GT con DDR2 mentre gli Zepto con GDDR3... c'è una differenza di circa 500punti su 3dmark06, inoltre gli Zepto adoperano il southbridge ICH9M che supporta le memorie NAND II da 2 e 4GB, il chè rende utile l'adoperare queste memorie per lo swap del filesystem o l'esecuzione dei giochi più impegnativi.. insomma non è solo la marca la differenza...
Allora, aggiorniamo il post con qualche notizia che mi hanno dato quelli della Zepto via email. Per quanto riguarda la garanzia, viene effettuata tramite il ritiro e la rispedizione del portatile inclusi nei costi del servizio di pickup&return. Questo vuol dire che bisogna attendere che il portatile venga spedito in Danimarca, controllato e sistemato e poi rispedito in Italia. Ovviamente il costo dell'operazione è 0€ se nei termini della garanzia. Il tempo per queste riparazioni è in media 20 giorni. Normalmente i portatili vengono prodotto in 10-15giorni dalla data di ricezione del pagamento;è possibile pagare il portatile tramite bonifico bancario anticipato o con carta di credito. Inoltre al costo effettivo del portatile IVA inclusa, bisogna aggiungere dai 30 ai 48 € a seconda del tipo di corriere che richiediamo.
Spero di essere stato chiaro e di non aver dimenticato nulla. Se qualcuno ce l'ha già o l'ha ordinato, potrebbe postare qualche impressione o informazione aggiuntiva?
Ciao.
Marco.
aggiungo io qualche altra info:
- per ora non gli arrivano altre schede video più potenti
- il nox a15 e il mythos non supportano il sinto tv
- per chi potesse interessare si può anche finanziare totalmente o parzialmente l'acquisto del notebook
jonnycorvo
30-08-2008, 10:03
è possibile, parlando con qualcuno, far montare la scheda wireless intel invece della zepto sul mytos o sul nox? perche sul nexus è disponibile, come anche il turbo memory...preferirei una scheda intel perchè dovrebbe supportare il wimax e cmq credo sia più supportata da linux. se qualcuno ha un numero che si può chiamare o un contatto sarebbe una cosa molto positiva!
Inoltre se qualcuno possiede uno dei due portatili in questione, mi sa dire se con rivatuner è possibile modificare le frequenze di funzionamento della scheda video?
Altra domanda del secolo ( che credo rimarrà senza risposta ): ma esisterà nel mondo una recensione fatta da chi ha acquistato questo benedetto note?
mi sà che tutti ne parlano ma nessuno ha il coraggio di comprarlo, io penso di comprarlo tra 1-2 settimane per cui la recensione ve la faccio tra un mesetto...
guarda forse forse ti seguo anche io... la cosa che mi spaventa è che se si sfascia...devo aspettare 20 giorni prima che me lo riparino! Se quel cavolo di HP dv5t fosse disponibile con schermo WSXGA lo comprerei subito.
e vabbè chissene...questo và meglio coi giochi...
questo non ci piove, però vuoi mettere la serietà e la velocità di altri servizi di assistenza di altre marche? La qualità di un portatile è anche quello perchè se ci lavori e magari sta un mese in assistenza...sono cazzi!
io acquistato il mythos a15 circa due settimane fa ....
dukenukem79
03-09-2008, 08:08
io acquistato il mythos a15 circa due settimane fa ....
Allora aspettiamo con ansia le tue impressioni, nonchè una recensione
:sofico:
il mytos è la versione bianca del nox, giusto? appena puoi dicci come va la 9600gt con ddr3, solidità, qualità dei materiali e foto!!
che configurazione hai scelto e quanto hai pagato?
quando t dovrebbe arrivare?
Singeramente ho modificato il giorno dopo l' ordine cosi mi sono fatto montare la 9650m gt 512 mb gddr3 che è superiore avendo il core a 55nm e frequenze maggiori
Comunque per l' apprivigionamente di tale scheda mi informato che ci vorranno 1 o 2 settimate da ieri per l' arrivo
Singeramente ho modificato il giorno dopo l' ordine cosi mi sono fatto montare la 9650m gt 512 mb gddr3 che è superiore avendo il core a 55nm e frequenze maggiori
Comunque per l' apprivigionamente di tale scheda mi informato che ci vorranno 1 o 2 settimate da ieri per l' arrivo
ma non c'è nel configuratore? quanto l'hai pagata in più?
gli puoi chiedere a quelli della zepto, quando li senti, se faranno uscire un 17 pollici?
MODIFICA:
ho visto che si può montare anche la 9650gt 512mb DDR3, WOW!! subito un 3dmark06 quando ti arriva!
Lo voglio pure io... Cazzarola però se sono lenti. Ho provato a configurare il tutto e il tempo di consegna è passato da "sconosciuto" a 54 giorni!!! Forse era meglio non sapere nulla.
Per scitze: posti la configurazione?
Cmq sono indeciso forte...Santech N48 o Zepto Nox ( eventualmente Mythos )? C'è da dire che anche se lo Zepto non ha le DDR3, almeno ha un peso decente!
da quello che so il problema dei 54 giorni deriva dalla fornitura della scheda video 9650m gt appena uscita....
se metti senza ci vogliono circa 20 giorni...
4 GB (2x2GB) DDR2 PC6400 800MHZ
Zepto Zpro2 N-Standard (NBG)
No OS
DVD-RW / CD-RW SATA
Keyboard Anthea/Mythos IT White
WSXGA+ 1680x1050 ZBD + NVIDIA® 9650M GT 512MB GDDR3
Intel C2 DUO P9500 2,53 GHz 1066MHz 6MB
250GB 7200rpm SATA Harddisk
9Cell Mythos/Anthea white (250330)
36 mesi pick up & return
1.423,66 euro + sp
dukenukem79
04-09-2008, 15:08
C'è da dire che anche se lo Zepto non ha le DDR3, almeno ha un peso decente!
Non Ancora :Prrr: ! Ho appena sentito la Zepto domandando lumi per la RAM e la loro risposta è stata che stanno per aggiornare il chipset e che stanno testando (con buoni risultati secondo loro) le RAM a 1GHz.
Quindi occhio alle news in attesa dei bench
puoi chiederli se faranno un uscire un notebook da 17 pollici?
jonnycorvo
04-09-2008, 16:28
sul sito zepto danese e' presente un modello da 17" molto simile come configurazione al santech N48 e monta le ddr3.
invece qualcuno sa se e' possibile montare la scheda intel sul mythos? tipo la 533...
sul sito zepto danese e' presente un modello da 17" molto simile come configurazione al santech N48 e monta le ddr3.
invece qualcuno sa se e' possibile montare la scheda intel sul mythos? tipo la 533...
fantastico, aspetto che esca in italia e sono curioso del prezzo. attendiamo le recensioni di chi ha ordinato!
già hai ragione, ho fatto questa configurazione sul sito danese:
P9500 – 2,53Ghz 1066Mhz FSB 6MB Cache – 25Watts
4 GB (2x2GB) DDR3 PC8500 1066MHZ
Intel WiFi 533AN / ANBG / 450Mbit / Centrino 2
Microsoft® Windows® Vista Ultimate 64bit - DK + Office Ready
DVD-RW / CD-RW SATA
Keyboard Hydra A17 DK
Miljøafgift
Hydra A17, WUXGA, 9800M GTX 1GB DDR3
ODD-Bezel Hydra A17
Online rabat Hydra A17 Power
Intel Turbo Memory2 - (2GB HMC)
Bluetooth 2.0
costo dopo la conversione in euro: 2772€
oppure, partendo dall'altra configurazione:
ntet operativsystem ønskes
DVD-RW / CD-RW SATA
Keyboard Hydra A17 DK
Miljøafgift
ODD-Bezel Hydra A17
P9500 – 2,53Ghz 1066Mhz FSB 6MB Cache – 25Watts
4 GB (2x2GB) DDR3 PC8500 1066MHZ
160GB 5400rpm SATA Harddisk
Intel WiFi 533AN / ANBG / 450Mbit / Centrino 2
questo per 2330€ circa...per chi interessasse ho trovato su google che 1kr= 0,134497591€. Sarei molto curioso di mandare una mail a zepto per chiedergli come mai questo notebook non è disponibile in italia, gli avevo chiesto se avevano altre sch.video in arrivo e mi hanno detto di no...chi gli manda una mail:D ?
mica tanto...sono sempre 2300€...e cosa ha in + di un normale nuovo notebook? solo la scheda video...ci sono tanti altri portatili a circa 1000€ che si differenziano solo x avere la 9600gt invece di questa...
mica tanto...sono sempre 2300€...e cosa ha in + di un normale nuovo notebook? solo la scheda video...ci sono tanti altri portatili a circa 1000€ che si differenziano solo x avere la 9600gt invece di questa...
in effetti anche i DELL e SANTECH 17" sono oltre i 2000 euro. speravo che costasse meno, visto che i 15 pollici zepto sono veramente economici, e vado a pagare 1000 euro in più solo per una scheda video e le dimensioni maggiori del case, mi sembra eccessivo come prezzo. se fosse stato sui 1700-1800 sarebbe stato interessante!
non dimenticatevi che montano memorie DDR3...
Cmq ritornando in topic, se il ritardo del tempo di consegna previsto a cosa cavolo è dovuto? Ho visto che sullo store Inglese, il tempo di consegna è 10-15 giorni. Qua da noi passa dai normali 28, ai 52 se si sceglie come scheda grafica la 9500. Quindi non credo siano problemi di disponibilità...
cito una mail che mi hanno mandato dalla zepto...io gli avevo scritto una settimana fà :muro:
-------------------------------
Al momento tutte le foto disponibili sono presenti sul sito.
Per la scheda video confermo che con le nuove schede video nvidia
abbiamo attivato la possibilità di sostituirla con quella nuova.
Non posso naturalmente assicurarle che sarà possibile cambiarla con una
qualsiasi scheda nvidia futura.
Distinti Saluti
Play S.r.l.
--------------------------------
questa è una mail, io gliene avevo scritte due a distanza di qualche giorno: ecco un altra loro risposta:
-----------------------------
Al momento è possibile cambiare la scheda video alla 9600m GT con un
costo di 150€ + iva.
Il finanziamento è fatto tramite una finanziaria italiana nostra
partner. Come tutte le finanziarie sarà richiesta della documentazione
(ultima busta paga e codice fiscale in genere) e sarà loro discrezione
accettare o meno tale finanziamento.
Distinti Saluti
Play S.r.l.
---------------------------
gli avevo chiesto se si poteva cambiare in futuro la scheda video, con che costi, gli avevo chiesto altre foto e informazioni riguardo il finanziamento
chissà quando uscirà da noi l'Hydra da 17' ...
ma scusate nel configuratore Nexus 15" sono sparite le opzioni per lcd con definizioni amggiori a 1280x800 :muro:
e io che pensavo di aver trovato il NB perfetto (per me s'intende)
chissà quando uscirà da noi l'Hydra da 17' ...
è lo stesso case del santech m38 e del dpc nosferatu, mi sembra sia un clevo
Gianluca99
05-09-2008, 16:13
Ho ordinato uno Zepto Nexus A15:
Monitor: 15.4" WXGA 1280x800
Processore: Intel C2 DUO P9500 2,53 GHz 1066MHz 6MB 25W
Scheda Video: NVIDIA® 9650M GT 512MB GDDR3
RAM: 4 GB (2x2GB) DDR2 PC6400 800MHZ
Hard Disk: 250GB SATA 2,5" 5400PRM – SAMSUNG
Wireless: Zepto Zpro2 N-Standard (NBG)
Masterizzatore: DVD-RW / CD-RW SATA
Tastiera: Keyboard Orion/Nox IT
Sistema operativo: No OS
Garanzia: 12 mesi pick up & return
Batteria: Nox/Orion 6 Cell
Porte: 1xHDMI, 3xUSB 2.0, 1xRJ45, 1xDC Input, 1xHeadphone Jack, 1xMicrophone Jack
Altro: Card reader, Express Card Socket
Per un totale di 1120€ IVA e spedizione incluse
speriamo di non dover aspettare troppo anche se il configuratore diceva 52gg :muro:
Via mail però mi hanno detto che non dovrebbero metterci più di 30gg :stordita:
chi vivrà vedrà
ma scusate nel configuratore Nexus 15" sono sparite le opzioni per lcd con definizioni amggiori a 1280x800 :muro:
e io che pensavo di aver trovato il NB perfetto (per me s'intende)
Guarda il Nexus ha solo quella risoluzione! Forse ti riferisci al Nox ;)
jonnycorvo
05-09-2008, 22:54
non solo la scheda è una GTX da 1Gb gddr3, ma il processore è un P9500, montano ddr3 e la scheda wireless è una delle ultimissime intel.
in effetti anche i DELL e SANTECH 17" sono oltre i 2000 euro. speravo che costasse meno, visto che i 15 pollici zepto sono veramente economici, e vado a pagare 1000 euro in più solo per una scheda video e le dimensioni maggiori del case, mi sembra eccessivo come prezzo. se fosse stato sui 1700-1800 sarebbe stato interessante!
come detto sopra!!!
il processore è anche qui un p9500...e riguardo la scheda wireless sarà che non sono cosi ferrato sul wireless ma non vedo quali grandissimi vantaggi(di circa 100€) possa dare...se non ha il wimax non ha niente che valga un aumento di prezzo cosi...
jonnycorvo
06-09-2008, 12:39
dovrebbe avere il wimax, ma anche io non so...invece la RAM è ddr3...e poi se provi a configurare un santech con le stesse caratteristiche dovresti stare sui 1900 euro abbondanti, ma la scheda video è prestazionalmente inferiore. è cmq un 17 pollici, la risoluzione del monitor è 1920*1200 contro la 1680*1050 del santech. la scheda wifi è la 533 mentre per il santech è una 530.
secondo me il prezzo è buono, in fin dei conti le differenze ci sono e sono abbastanza evidenti.
poi chiaro, a me non interessa, cerco un 15" e se sul mythos montassero la 533 intel come scheda wireless l'avrei già ordinato.
in più sui siti esteri zepto questo weekend c'era un offerta del nexus A15 con disco SSD.
EDIT: effettivamente la differenza di prezzo c'è! c'è però da considerare che cmq siamo all'avanguardia come componentistica nei portatili!
EDIT n°2:la 533 è wimax.
EDIT n°3:secondo voi faranno il mythos con ddr3? cambieranno la scheda di rete con la 533 intel? il prezzo cambierà di molto? il modulo robson serve realmente a qualcosa e da un boost prestazionale degno di nota o è un'orpello inutile?
EDIT n°4: come vi sembra questa configurazione?
320GB 5400rpm SATA Harddisk
No OS
DVD-RW / CD-RW SATA
Intel C2 DUO P8600 2,40 GHz 1066MHz 3MB
9Cell Mythos/Anthea white (250330)
Intel Pro/Wireless 4965AGN
36 mesi pick up & return
EDIT n°5: E' un mythos!
dal sito internazionale:
Configuration
No OS
DVD-RW / CD-RW SATA
Keyboard Hydra UK A17
Environment Fee
ODD-Bezel Hydra A17
Intel C2 DUO P8600 2,40GHz 1066MHz 3MB-25Watts
2 GB (2x1GB) DDR3 PC8500 1066MHZ
120GB 7200rpm SATA Harddisk
Intel WiFi 533AN Shirley Peak B/G/N
Bluetooth 2.0
Intel Turbo Memory2 (2GB HMC)
2278€
Tremendo
06-09-2008, 14:55
Sembrano interessanti i prodotti Zepto, non mi convince molto l'estetica (che bene o male gioca sempre la sua parte!). Chi lo possiede cosa mi dice? Ci sono foto o video in giro per la rete?
Per quanto riguarda la garanzia è valida anche all'estero (europa e non solo)?
Sotto questo punto di vista forse i DELL sono ancora il top...
Gianluca99
06-09-2008, 15:15
ho trovato delle foto del Nox che dovrebbe essere simile al Nexus
http://i405.photobucket.com/albums/pp134/kedirakevo/Personal%20Nox%20Pics/02092008087.jpg
http://i405.photobucket.com/albums/pp134/kedirakevo/Personal%20Nox%20Pics/02092008088.jpg
http://i405.photobucket.com/albums/pp134/kedirakevo/Personal%20Nox%20Pics/02092008092.jpg
http://i405.photobucket.com/albums/pp134/kedirakevo/Personal%20Nox%20Pics/02092008090.jpg
http://i382.photobucket.com/albums/oo270/pluekiller/05092008032.jpg
http://i382.photobucket.com/albums/oo270/pluekiller/05092008040.jpg
http://i382.photobucket.com/albums/oo270/pluekiller/05092008042.jpg
esteticamente dovrebbe cambiare soltanto che il Nexus non ha il lettore di impronte digitali
Nexus:
http://it.zepto.com/Media/Components/Scaled/1000/100370_1.jpg
Nox:
http://it.zepto.com/Media/Components/Scaled/1000/100348_1.jpg
Tremendo
06-09-2008, 16:46
Dalle foto sembra molto "serioso", non so cosa fare. L'XPS visto dal vivo è davvero molto bello.
jonnycorvo
06-09-2008, 16:54
l'xps esteticamente è più bello, lo zepto c'è anche in versione bianca.
cmq tra il dell xps e lo zepto, lo zepto è centrino2.
ho chiesto info circa la disponibilità del 17" e della gtx, ecco la loro risposta:
--------------------------------
il 17" sarà disponibile a breve anche sul sito italiano
per la 9800gtx al momento non abbiamo notizie sulla sua disponibilità su altri modelli di portatili
Distinti Saluti
---------------------------------------
jonnycorvo
08-09-2008, 16:23
alla fine ho acquistato questo:
Mythos A15:
Intel C2 DUO P8600 2,40 GHz 1066MHz 3MB
320GB 5400rpm SATA Harddisk
DVD-RW / CD-RW SATA
9Cell Mythos/Anthea white
Intel Pro/Wireless 4965AGN
No OS
36 mesi pick up & return
a 1290 euro
Speriamo bene!
oggi me lo hanno spedito ....
speriamo bene
gabrielez
08-09-2008, 17:57
Ciao a tutti,
questo notebook (Nox A15) ha catturato la mia attenzione, buon prodotto ad un prezzo contenuto. A mio avviso, l'unica pecca è l'estetica, che non mi convince completamente... Sarebbe cosa gradita che i futuri neoposessori di questo notebook ne facciano una recensione prendendo in considerazione prestazioni, reparto grafico, qualità costruttiva, assistenza, ecc, ecc...
Grazie
Ciao ciao
Gianluca99
08-09-2008, 18:38
oggi me lo hanno spedito ....
speriamo bene
beato te, io ho fatto oggi il bonifico, almeno un mese dovrò aspettare ç_ç
jonnycorvo
09-09-2008, 12:54
io ho fatto il bonifico ieri, e ci vorranno almeno 3 di' che gli arrivi...il sito da un tempo di attesa di 48 gg...santo cielo, mi arrivera'che sara' gia' vecchio :eek:
Guarda il Nexus ha solo quella risoluzione! Forse ti riferisci al Nox ;)
cavolo hai ragione!
ma che diffrenze ci sono tra Nexus e Nox ..considerando anche le varie possibilità di configurazione..esteticamente sembrano uguali
Lo schermo in primis... per il resto non so. Forse non può montare certi processori, tipo il P9500 che consuma poco ( 25Watt ) ed ha la cache da 6MB.
Gianluca99
10-09-2008, 12:49
cavolo hai ragione!
ma che diffrenze ci sono tra Nexus e Nox ..considerando anche le varie possibilità di configurazione..esteticamente sembrano uguali
esteticamente sono praticamente uguali, il nexus costa meno per la mancanza di lettore impronte e bluetooth e inoltre la risoluzione massima è bloccata a 1280x800, più che sufficiente per me :)
Cmq poco fa ho inviato una mail alla Play Srl (Zepto Italia) per chiedere conferma del ricevimento del bonifico:
Proprio oggi è stato ricevuto il bonifico e inoltrato l'ordine a Zepto DK.
Non appena avremo informazioni aggiuntive sullo stato del suo ordine la
contatteremo
Distinti Saluti
Play S.r.l.
Speriamo bene :rolleyes:
esteticamente sono praticamente uguali, il nexus costa meno per la mancanza di lettore impronte e bluetooth e inoltre la risoluzione massima è bloccata a 1280x800, più che sufficiente per me :)
Cmq poco fa ho inviato una mail alla Play Srl (Zepto Italia) per chiedere conferma del ricevimento del bonifico:
Speriamo bene :rolleyes:
ma questa Play fa solo da passacarte praticamente ..non è che conviene ordinare direttamente in Danimarca?
fabioSurfer
10-09-2008, 18:43
bei notebook. se qualcuno ne è in possesso saprebbe darmi maggiorni informazioni? anche riguardo ai vari modelli ...
grazie
x fabioSurfer
Probabilmente mi arriverà questa settimana o la prossima.....
x Baldas
Da quello che so la Play.sm riceve prima lei i notebook e poi li rispedisce in tutta Italia .... :confused:
x fabioSurfer
Probabilmente mi arriverà questa settimana o la prossima.....
x Baldas
Da quello che so la Play.sm riceve prima lei i notebook e poi li rispedisce in tutta Italia .... :confused:
Gianluca99
11-09-2008, 15:36
ho appena notato che c'è stato un incremento dei prezzi :eek:
il Nox ora è a partire da 875,58 € e il Nexus a partire da 793,52 € pur mantenendo sempre le stesse caratteristiche e componenti, chissà a cosa è dovuto :mbe:
jonnycorvo
12-09-2008, 12:27
gia' sono saliti tutti di circa 70 euro...per fortuna avevo gia' fatto l'ordine! sempre che arrivino computer e non patate :fagiano:
gabrielez
12-09-2008, 17:22
mi sembra di capire che i tempi di consegna tramite corriere siano infiniti.....
jonnycorvo
12-09-2008, 18:44
si, ma non sono tanto i tempi di consegna, quanto di assemblaggio...al momento nn hanno le gf9650gt e ci vorranno una quarantina di giorni perchè arrivino, quando avranno quelle i tempi dovrebbero ridursi notevolmente...
gabrielez
12-09-2008, 18:55
sarà...
comunque, se non ricordo male, c'è gente del forum a cui l'anno spedito a inizio settimana e ancora non è arrivato! Considerando che domani è sabato, dubito che arrivi in settimana. A me sembra un pò troppo per un corriere espresso. In ogni caso, spero che sia un buon prodotto, considerando che è da gennaio che sto aspettando un nb che mi convinca...
ciao
Gianluca99
12-09-2008, 20:06
sul sito danese della Zepto danno il Nexus disponibile per i primi di Ottobre:
"Levering: Primo Oktober" Spedizione: Primi di Ottobre
per quanto riguarda la nVidia 9650m GT il sito danese dice:
"Forventet afsendelse: Op til 34 Dag(e)" Disponibile in 34 giorni.
vedremo :mc:
inoltre:
http://www.zepto.dk/Files/15_9800M_GTX_comparison.jpg
sbavo :sbav:
a me l' anno spedito questa settimana pero prima va alla play.sm di cui è gia arrivato e poi me lo rispediscono a me .
peccato che la play.sm da come ho capito ha problemi nella gestione della arrivo dei vari ordini :cry: :cry: :cry:
gabrielez
13-09-2008, 17:14
Secondo voi è possibile ottenere uno sconticino contattando la Zepto?
Non è che esiste un modo per recuperare buoni sconto così come avviene per la Dell?
jonnycorvo
16-09-2008, 11:13
Ieri ho scritto per sapere del bonifico e ho ricevuto oggi la risposta:
Buongiorno,
oggi abbiamo avuto conferma dalla banca della ricezione del suo bonifico.
Abbiamo confermato l'ordine a zepto che è partita con la produzione.
Non appena riceveremo ulteriori informazioni sarà nostra premura contattarla.
Distinti Saluti
Play S.r.l
Speriamo bene...ci vorra' una vita perche'arrivi!!!
Gianluca99
16-09-2008, 14:29
Ieri ho scritto per sapere del bonifico e ho ricevuto oggi la risposta:
Buongiorno,
oggi abbiamo avuto conferma dalla banca della ricezione del suo bonifico.
Abbiamo confermato l'ordine a zepto che è partita con la produzione.
Non appena riceveremo ulteriori informazioni sarà nostra premura contattarla.
Distinti Saluti
Play S.r.l
Speriamo bene...ci vorra' una vita perche'arrivi!!!
Io non ho più notizie da giorni, Zepto ha questo difetto di lasciare il cliente a se stesso, anche io ho dovuto mandare una mail per chiedere conferma del bonifico altrimenti non credo mi avrebbero fatto sapere nulla :confused:
C'è da dire che Dell è molto meglio in questo, magari non offre gli stessi componenti o la stessa qualità ma almeno dà al cliente tutte le informazioni necessarie e una pagina dinamica sul loro sito per seguire in tempo reale lo stato dell'ordine, dalla fase di attesa componenti a quella di spedizione...
Speriamo bene :stordita:
Ieri ho contattato la play.sm chiedo informazione sulla spedizione del notebook e mi informano che non sanno se ce l' hanno ancora loro o lo hanno gia spedito perchè non riescono dal numero del pacco a risalire al cliente....
che vergogna....:doh:
speriamo bene per questa settimana...
:incazzed:
gabrielez
17-09-2008, 16:53
Questo depone a loro sfavore...
Facci sapere.
Ciao
jonnycorvo
18-09-2008, 10:07
Ieri ho contattato la play.sm chiedo informazione sulla spedizione del notebook e mi informano che non sanno se ce l' hanno ancora loro o lo hanno gia spedito perchè non riescono dal numero del pacco a risalire al cliente....
che vergogna....:doh:
speriamo bene per questa settimana...
:incazzed:
potresti scrivere alla zepto danese, dicendogli che il distributore italiano non e'all'altezze della loro azienda e anzi da'l'impressione di non essere corretto.
jonnycorvo
19-09-2008, 21:26
allora? si sa qualcosa?
jonnycorvo
21-09-2008, 12:07
a proposito, come si fa a sapere quando il portatile viene spedito dalla danimarca? come si fa a sapere se è arrivato alla play? non c'è sul sito danese un modo per sapere lo stato di avanzamento?
gabrielez
21-09-2008, 13:49
Ero interessato al Nox A15 ma la poca trasparenza relativa alla gestione ordini (figuriamoci in caso di assistenza) mi sta facendo cambiare idea, ripiegherò su Dell o HP.
jonnycorvo
21-09-2008, 16:57
..mah, io credo che la poca affidabilità sia da imputare al rivenditore "italiano", non tanto alla zepto in se! avere a che fare direttamente con la zepto sarebbe, credo, molto meglio!
Gianluca99
21-09-2008, 19:58
Sicuramente se avessi ordinato il notebook con una 9600m GT l'avrei già tra le mani, non riesco a capire a cosa sia dovuto l'aumento dei tempi di spedizione quando si seleziona una 9650M GT, neanche se venisse direttamente dal Taiwan in camion ci metterebbe +40gg :confused:
Per il resto, come dice jonny, probabilmente è colpa del rivenditore italiano che non riesce a dare al cliente sicurezza, danno come la sensazione di non interessarsi molto al cliente, dato che pretendono il pagamento anticipato mi aspetterei almeno di essere informato sullo stato del mio ordine...
Cmq è un marchio giovane, sono sicuro che col tempo sapranno migliorarsi. :)
gabrielez
21-09-2008, 21:08
Pure io penso che il problema sia il rivenditore italiano, speriamo che la qualità del prodotto riesca a sopperire a questo aspetto (per ora) negativo...
Sono ansioso che il primo possessore del Nox A15 esprimi le proprie opinioni.
ciao
jonnycorvo
22-09-2008, 08:22
comunque non capisco, sul sito danese danno la GeForce 9650 disponibile in circa 24gg, su quello italiano in 31gg...boh...io ho pagato, ormai resta da aspettare e sperare....nell'attesa sono curioso di sentire chi ne e' gia' in possesso!
inizia la sesta settimana che lo aspetto e ancora niente.....
:mad:
jonnycorvo
22-09-2008, 11:05
...caspita, sto prima ad andare in danimarca e assemblarmelo da me, passando anche per le fonderie che lavorano per nvidia!!!
Gianluca99
22-09-2008, 12:14
inizia la sesta settimana che lo aspetto e ancora niente.....
:mad:
la play.sm non si è più fatta sentire?
Certo che è una vergogna... 2 mesi per un notebook che quando arriverà sarà già "vecchio", dovrebbero almeno applicare uno sconto per il ritardo :muro:
Se poi arriva con qualche difetto come pixel bruciati sai le bestemmie :rolleyes:
Contatto PLAY.sm mi informano che i problemi con UPS e Zepto hanno fatto un casino dei notebook italiani.... (dicono che alcuni siano stati spediti in qualche altro stato)
Comunque sembrano in ritardo di 20 giorni sulle consegne.......:confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
:nera: :nera:
jonnycorvo
22-09-2008, 16:21
Contatto PLAY.sm mi informano che i problemi con UPS e Zepto hanno fatto un casino dei notebook italiani.... (dicono che alcuni siano stati spediti in qualche altro stato)
Comunque sembrano in ritardo di 20 giorni sulle consegne.......:confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
se sai bene l'inglese scrivi direttamente alla Zepto spiegando bene la situazione, se non lo sai procurati qualcuno che lo sappia e fai una bella mail in cui spieghi tutto e chiedi loro una spiegazione.
Fatti dare un codice per tracciare il tuo ordine e qualunque cosa possa identificare il tuo pacco. visto che hai pagato in anticipo e i tempi di consegna non sono rispettati minaccia sia la Zepto che la Play di passare ad azione legale, oppure che ti rimborsino qualcosa visto il danno subito!
jonnycorvo
22-09-2008, 16:28
sul sito internazionale c'e' un contatto diretto con la zepto.
Domani la play.sm mi informerà(forse) di tutto della situazione del notebook ....
Speriamo bene......
Gianluca99
22-09-2008, 18:15
Tienici informati, è scandaloso, se potessi tornare indietro probabilmente aspetterei i nuovi Dell XPS Studio o andrei su un Santech.
Forse per me è ancora presto, probabilmente non l'hanno neanche finito di montare, l'ho ordinato "solo" 2 settimane fa con una 9650M GT che ne ritarda molto la spedizione, speriamo bene...
:help:
Cmq:
3. Luogo e modalità di consegna
Secondo questo accordo i prodotti saranno spediti al cliente entro 5 giorni dall'ordine o dalla ricezione del pagamento a meno di accordi diversi tra le parti. I tempi di consegna dipendendono dalla disponibilità dei componeneti in Danimarca, altrimenti i tempi di consegna saranno saranno normalmente di 2-3 settimane dalla data dell'ordine o di ricezzione del pagamento.
In caso alcuni componenti siano di difficile reperibilità il cliente sarà tempestivamente avvisato della data prevista di consegna.
direi che non sono così tempestivi e puntuali :asd:
Gianluca99
22-09-2008, 18:29
ho richiesto informazioni sul mio ordine chiedendo se avessero avuto qualche problema citando la situazione di sczsite (naturalmente generalizzando) che non si vedeva recapitare il suo notebook dopo quasi 2 mesi.
Ecco che mi hanno risposto:
Premesso che non ci risulta ci siano degli ordini inevasi da 2 mesi al momento attuale, purtroppo la sopra citata situazione spedizioni è stata causa di parecchi ritardi nelle consegne di Agosto alla quale si è aggiunta un aumento di ordini notevole e non previsto che ha messo in difficolta la nostra produzione e i nostri fornitori (la cosa oviamnete va vista su scala internazionale e non solo Italiana) il tutto in un periodo dell'anno caratterizzato dalle ferie che hanno ulteriormente reso la situazione ancora più complessa.
Inoltre hanno aggiunto che entro domani mi faranno avere informazioni più dettagliate sul mio ordine chiedendo direttamente in Danimarca.
Perlomeno sono celeri nel rispondere alle mail :D
Vedremo...
vi allego la risposta alla richiesta della mia spedizione
"
A seguito della sua telefonata il suo portatile è attualmente in fase di test pre spedizione se non dovessero insorgere problemi il portatile verra spedito in settimana.
Il tutto dovuto ad un ritardo nell'arrivo del processore e della tastiera.
resto a disposizione per chiarimenti
Distinti Saluti
"
sono senza parole.......:mad: :mad: :eek: :eek:
gabrielez
24-09-2008, 19:53
nessuna novità?
Gianluca99
24-09-2008, 20:23
auspicavano di darmi qualche informazione aggiuntiva sul mio ordine entro ieri ma per adesso non ho ricevuto nessuna mail :rolleyes:
gabrielez
24-09-2008, 20:51
auspicavano di darmi qualche informazione aggiuntiva sul mio ordine entro ieri ma per adesso non ho ricevuto nessuna mail :rolleyes:
A quando risale il tuo ordine?
Che configurazione hai ordinato?
Attendo con ansia le tue impressioni prodotto alla mano...
ciao
Gianluca99
24-09-2008, 21:48
A quando risale il tuo ordine?
Che configurazione hai ordinato?
Attendo con ansia le tue impressioni prodotto alla mano...
ciao
Se scorri qualche post indietro potrai vedere che ho ordinato un Nexus A15 il 5 Settembre
Purtroppo credo che non lo vedrò fino alla prima settimana di Ottobre...
Male che vada dovrebbe arrivare al massimo entro il 27 Ottobre dato che il configuratore diceva 52gg di attesa, spero che siano molti di meno :muro:
gabrielez
26-09-2008, 17:21
Qualche possessore di questo notebook?
jonnycorvo
29-09-2008, 09:45
ancora niente? comincio a credere di aver cestinato un bel po'di soldini!
gabrielez
01-10-2008, 18:49
Ho capito...
sul mercato italiano, Zepto non funziona ancora bene...
passerò ad altro
com'è ragazzi a nessuno è arrivato??
possibile?
non consiglio a nessuno di comprare gli zepto
vi prendono in giro:mad: :mad: :grrr: :grrr:
speravo fosse solo un problema iniziale...ma possibile che nessuno lo abbia ricevuto?
Gianluca99
07-10-2008, 22:47
buone nuove, ecco una mail appena inviatami dalla Zepto:
Il suo portatile è in attesa della nuova scheda video.
Nvidia ha infatti inaspettatamente rinviato la data di invio delle nuove
schede video (9650m GT), rimandata al 15 di ottobre.
In quella data, arrivate le schede video, procederanno alla spedizione
del portatile.
In ogni caso, in qualsiasi momento, potrà consultare la pagina
http://it.zepto.com/Information/Default.aspx?informationid=180 inserendo
il codice del suo ordine che è il numero: xxxxx. Al momento come potrà
vedere è nello stato "Waiting for items". Arrivato il pezzo poi passerà
allo stato "On conveyor belt" (sul nastro tasportatore della catena di
montaggio) per poi finire con lo stato "shipped" quando è in arrivo
presso la ns sede in san marino. Da questo momento riceverà da noi il
tracking della spedizione Danimarca -> San Marino e poi quello da San
Marino -> Cliente, in modo che potrà sempre tener traccia della
posizione del suo portatile.
Ci scusiamo per il ritardo, anche se non causato da noi.
Distinti saluti
Play S.r.l.
entro il 16-17 ottobre dovrei ricevere tutto spero :rolleyes:
meglio tardi che mai :sofico:
Mi sa che dovranno montarne parecchie di queste schede video....
bene almeno hanno dato una spiegazione.
Vorrei ordinarlo anch'io mi rimane il dubbio però che con quella scheda video (9650M GT) scaldi parecchio..la Santech su quel case non la monta ha cambiato modello (molto brutto)
Ragazzi spero che la vostra lunga attesa venga premiata
credo che la 9650m gt scaldi meno della 9600m gt essendo un processo produttore minore (65nm - 55 nm) con consumi uguali e frequenza leggermente superiori
ottima precisazione...in realtà loro montano però solo la 8600m GT che scaldi meno anche di questa?
ma la garanzia è di 12 o 36 mesi...nel carello mi ritrovo con 12 mesi...possibile?
puo impostare tu quando vuoi su servizio
io ho impostato 3 anni con 55 euro in +
puo impostare tu quando vuoi su servizio
io ho impostato 3 anni con 55 euro in +
nel configuratore non mi da questa possibilità...tra servizi non c'è nessuna opzione....mi sembrava che una volta i tre anni fossero inclusi.
In ogni caso 2 anni non dovrebbero essere obbligatori per legge se vendi al cliente finale?
In questo forum c'è una recensione in inglese:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=268116&page=26
il tipo sembra contento :
In particolare il dislay sembra un Samsung ..lo stesso che ha creato tanti problemi sui Dell ? speriamo di no ..lui lo considera di media qualità
Gli speakers sembra che facciano schifo.
Chi si iscrive al forum riesce a vedere anche le foto (sczsite intanto che aspetti rifatti gli occhi , non sarà fashion ma di questo notebook non ti stanchi nenache dopo tre anni di uso quotidiano)...è veramente molto bello , e da quanto scrive il tipo anche assemblato bene e dalle grandi prestazioni.
Ma il modulo Robson si può aggiungere o non è proprio previsto?
La garanzia europea del secondo anno entro solo con i difetti di conformità.....
Era da circa 3 settimane che non entro nel sito del zepto ...... e ora noto che è impossibile espandere la garanzia a 3 anni. Tale problema l' ho trovato su tutto la serie nuova (nox , mythos , nexus) e anche sul sito tedesco......
Prova a chiamarli e chiedere se possono richiedere spiegazioni alla Zepto in Danimarca
La garanzia europea del secondo anno entro solo con i difetti di conformità.....
Era da circa 3 settimane che non entro nel sito del zepto ...... e ora noto che è impossibile espandere la garanzia a 3 anni. Tale problema l' ho trovato su tutto la serie nuova (nox , mythos , nexus) e anche sul sito tedesco......
Prova a chiamarli e chiedere se possono richiedere spiegazioni alla Zepto in Danimarca
ho provato a scrivere....in quello inglese c'è ancora l'opzione 24 - 36 mesi
Solo sul mythos a15 cliccate su l' icona della tastiera poi premete sul tasto continua e vi appare i moduli robson:
Turbo Memory 2 - 2GB HMC +40,47
Turbo Memory 2 - 4GB HMC +67,81
fabioppp
10-10-2008, 11:28
Cari zeptofili...
Io aspetto dal 13 agosto. A qualcuno è arrivato? Vorrei iniziare a muovermi per chiedere indietro i soldini del bonifico... Qualcuno ha pensato di fare altrettanto?
Fabio
Solo sul mythos a15 cliccate su l' icona della tastiera poi premete sul tasto continua e vi appare i moduli robson:
Turbo Memory 2 - 2GB HMC +40,47
Turbo Memory 2 - 4GB HMC +67,81
questo configuratore è un videogioco :muro:
fabioppp
10-10-2008, 11:49
se sai bene l'inglese scrivi direttamente alla Zepto spiegando bene la situazione, se non lo sai procurati qualcuno che lo sappia e fai una bella mail in cui spieghi tutto e chiedi loro una spiegazione.
Fatti dare un codice per tracciare il tuo ordine e qualunque cosa possa identificare il tuo pacco. visto che hai pagato in anticipo e i tempi di consegna non sono rispettati minaccia sia la Zepto che la Play di passare ad azione legale, oppure che ti rimborsino qualcosa visto il danno subito!
Sono veramente un branco di ladri questi qui di zepto. Mi sono pentito amaramente di aver scelto di acquistare da loro. Spero solo che se arriverà ne sarà valsa la pena... ma inizio a dubitare (che arrivi). Pensa che le ultime nuove lo danno a cattolica da 10 giorni, fermo, per presunti problemi doganali. Danno la colpa ad UPS, come se non sapessero fare il loro lavoro... mah...
anch' io ho fatto in quel periodo (16 agosto) e dovro aspettare dopo il 15 ottobre....... (a me non lo hanno ancora spedito.....)
fabioppp
10-10-2008, 12:08
anch' io ho fatto in quel periodo (16 agosto) e dovro aspettare dopo il 15 ottobre....... (a me non lo hanno ancora spedito.....)
Il divertente sarà quando te lo spediscono... veramente demenziale...
Sono veramente un branco di ladri questi qui di zepto. Mi sono pentito amaramente di aver scelto di acquistare da loro. Spero solo che se arriverà ne sarà valsa la pena... ma inizio a dubitare (che arrivi). Pensa che le ultime nuove lo danno a cattolica da 10 giorni, fermo, per presunti problemi doganali. Danno la colpa ad UPS, come se non sapessero fare il loro lavoro... mah...
sul fattto che varrà la pena non ho molti dubbi...certo che aspettare un nb 2 mesi non ha alcun senso.
Ma cosa ci fa a Cattolica lo hanno spedito via zattera????..a Cattolica c'è la dogana?..mah :muro:
Gianluca99
10-10-2008, 18:40
Io quando ho configurato il mio Nexus sapevo che avrei dovuto aspettare in quanto il configuratore diceva 52gg massimi di attesa, per ora ne sono trascorsi 35.
La colpa che do alla Zepto è quella del tempo di approvvigionamento troppo elevato, saranno stati anche tra i primi a rendere disponibili i Centrino 2 sui loro notebook ma è del tutto inutile se te li spediscono dopo 2 mesi e più.
Se non sbaglio la Zepto sta crollando anche in borsa, tutto ciò non gli ha portato perciò una buona pubblicità.
http://ichart.europe.yahoo.com/c/1y/z/zepto.co
continuo ad aspettare fiducioso, spero per il loro bene che si sbrighino. :mad:
PS. sul sito inglese è disponibile il nuovo Nox A14, portatile da 14" con 9600m GT GDDR3 O_o
fabioppp
10-10-2008, 19:36
sul fattto che varrà la pena non ho molti dubbi...certo che aspettare un nb 2 mesi non ha alcun senso.
Ma cosa ci fa a Cattolica lo hanno spedito via zattera????..a Cattolica c'è la dogana?..mah :muro:
:) deve arrivare a san marino, che suppongo non faccia parte dell'unione europea... forse... credo... mah... mi sembra tutto troppo strano...
Dicono che gli manca un documento per fare arrivare il laptop a Play Srl
Faustinho DaSilva
14-10-2008, 16:41
buone nuove???
Gianluca99
14-10-2008, 18:18
domani dovrebbero arrivare le schede video 9650m GT pronte da montare, non riesco ad immaginare quanto ci vorrà per la spedizione. :muro:
Vabbè tanto una settimana in più o una in meno cosa cambia? Ho aspettato un mese e mezzo :stordita:
Faustinho DaSilva
15-10-2008, 10:34
domani dovrebbero arrivare le schede video 9650m GT pronte da montare, non riesco ad immaginare quanto ci vorrà per la spedizione. :muro:
Vabbè tanto una settimana in più o una in meno cosa cambia? Ho aspettato un mese e mezzo :stordita:
azz...
quindi ci siamo ( spedizioni a dorso di cammello permettnedo) :doh:
Il sito italiano perde pezzi...rispetto a quello inglese in cui il configuratore è completo, vedi robson e garanzia. Inoltre è disponibile anche il datasheet.
Consultandolo però non ho capito se c'è la Express card e una porta E-Sata.
Qualcuno di voi è informato a riguardo?
l' express card cè l' ESATA no
jonnycorvo
16-10-2008, 18:14
ma il giorno che saranno arrivati a tutti i primi zepto, ci troviamo per ubriacarci? :cincin:
Faustinho DaSilva
17-10-2008, 07:29
ma il giorno che saranno arrivati a tutti i primi zepto, ci troviamo per ubriacarci? :cincin:
allora si organizza un party la vigilia di natale??? :D
arrivato a nessuno?
coraggio ragazzi , per inizio prossima settimana sono previsti venti da nord chi sa che non riescano a facilitare le consegne Zepto. :)
aspettiamo una bella recensione.
Gianluca99
18-10-2008, 11:08
a me l'RMA da ancora "Waiting for items"... :cry:
eppure le 9650m GT dovrebbero essere arrivate il 15... :muro:
scusate ..un paio di domande:
Che differenza c'è tra le due configurazioni Wlan (solo nel sito UK)?
Che differenza c'è tra la ram 4 GB PC6400 e 4GB Zepto che costa un disastro in più ..cas'ha di così speciale? :mbe:
il problema comunque sembra generalizzato a tutti i paesi non solo italia...in danimarca mancano i pezzi
Chi poi lo ha ordinato con la 9650M GT farebbe bene a cimentarsi in qualche rito esoterico e propiziatorio :cry:
Quei pchi fortunati che lo hanno ricevuto ne parlano molto bene..incluso LCD che pare non sia neanche un lontano parente di quelli che monta Dell.
Io prima di ordinarlo aspetto un vostro autorevole giudizio..
Crazy rider89
18-10-2008, 18:17
Comunque già si trovano in Italia degli Asus con 9650m non mi sembra una gran esclusiva Zepto :D
La 9650m gs è la 8700m gt a 65nm , ma 9650m gt è + veloce e a processo produttivo a 55nm
si trova solo sullo zepto e il pegasus 520
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9650M-GT.10764.0.html
http://www.rockdirect.com/viewNotebook.php?pName=PEGASUS%20520
Crazy rider89
20-10-2008, 22:48
La 9650m gs è la 8700m gt a 65nm , ma 9650m gt è + veloce e a processo produttivo a 55nm
si trova solo sullo zepto e il pegasus 520
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9650M-GT.10764.0.html
http://www.rockdirect.com/viewNotebook.php?pName=PEGASUS%20520
l'asus MV50 monta la 9650m GT da 1GB (ddr3?)
l'asus MV50 monta la 9650m GT da 1GB (ddr3?)
Intendi M50VN-AK030C ...infatti sembra un ottima alternativa anche come prezzo...bisogna vedere la qualità (non conosco gli asus)
Differenze:
Asus : Memoria 667 - 2GB TurboM -Processore T9400 - porta E-SATA - 4USB - Webcam 1.3
Zepto : Memoria 800 - Processore P9500 - Gpu DDR3 - 3USB - Webcam 2.0
Asus Euro 1.224,00 - 1.373,00 Disponibile 5-10 gg
Zepto Euro 1421,00 Disponibilità ?
Crazy rider89
21-10-2008, 12:22
Intendi M50VN-AK030C ...infatti sembra un ottima alternativa anche come prezzo...bisogna vedere la qualità (non conosco gli asus)
Differenze:
Asus : Memoria 667 - 2GB TurboM -Processore T9400 - porta E-SATA - 4USB - Webcam 1.3
Zepto : Memoria 800 - Processore P9500 - Gpu DDR3 - 3USB - Webcam 2.0
Asus Euro 1.224,00 - 1.373,00 Disponibile 5-10 gg
Zepto Euro 1421,00 Disponibilità ?
io conosco gli asus ma non gli zepto :D
gli asus sono di alta qualità lo dimostra anche il fatto che mamma Asus fornisce 2 anni di garanzia inclusi nel prezzo ed il primo anno garanzia Kasko sempre incluso nel prezzo
nessuno vede in lontananza un omino UPS ?
jonnycorvo
22-10-2008, 09:29
zio pipino, venerdi' ho mandato una mail per chiedere informazioni sul mio ordine, ma non ho ricevuto risposta! :muro:
che tristezza :cry:
ho paura che il problema non sia delle schede ..per Zepto questi sono tempi standard. :muro:
2 mesi e una settimana..... e ancora nulla NON POSSONO ESSERE TEMPI STANDARD???!!!
Secondo me se fate disdetta di massa si danno una mossa ;)
2 mesi e una settimana..... e ancora nulla NON POSSONO ESSERE TEMPI STANDARD???!!!
non dovrebbero ... ma nessuno lo ha ricevuto in tempi normali, è possibile?
si vede che Zepto li ritiene tempi accettabili
qualcosa si muove..ricordo che il problema dei tempi di attesa era comune in tutta europa.
Zepto Germania sta promuovendo la sua nuova politica di consegne veloci assicurando che i tempi di consegna indicati dal configuratore saranno tassativamente rispettati.
Si vede che i tedeschi si sono fatti sentire.
cari zeptofili mi dispiace ma probabilmente non faro parte di questo gruppo .....
Se entro lunedi prossimo non vedro ancora nulla disdico l' ordine del notebook .....
la pazienza ha un limite......:mad: :mad: :mad: :mad: :grrr:
cari zeptofili mi dispiace ma probabilmente non faro parte di questo gruppo .....
Se entro lunedi prossimo non vedro ancora nulla disdico l' ordine del notebook .....
la pazienza ha un limite......:mad: :mad: :mad: :mad: :grrr:
decisione più che condivisibile
cosa hai adocchiato? :)
sfortunamente osservando il mercato le varie alternative resto bloccato allo zepto....
Nel mercato non ci sono altri assemblatori che forniscano simili caratteristiche? (Dell non si sveglia?)
gabrielez
22-10-2008, 20:01
Secondo me il mercato offre decisamente di meglio dello Zepto. Un esempio?
Asus M50VN
HP HDX 16
A mio avviso i migliori nb del momento...
ciao
jonnycorvo
22-10-2008, 20:13
la zepto italia mi ha risposto dicendo che le schede video arriveranno il 3 novembre, ma io vorrei sapere quanto tempo abbiamo per annullare l'ordine..
Gianluca99
23-10-2008, 16:26
la zepto italia mi ha risposto dicendo che le schede video arriveranno il 3 novembre, ma io vorrei sapere quanto tempo abbiamo per annullare l'ordine..
ma non era il 15 ottobre? sto cominciando a pensare di aver preso una fregatura, non è tecnicamente possibile che la ricezione della merce impieghi tutto questo tempo...
Non sò più cosa pensare, continuo ad aspettare?
lo stato del mio ordine è costantemente "Waiting for items"
... ma io vorrei sapere quanto tempo abbiamo per annullare l'ordine..
Entro 10 giorni dal ricevimento della merce (diritto di recesso).
Fino a che non ti arriva a casa puoi farlo in qualsiasi momento :)
quoto quanto detto sopra ..
asus m50vn e m50vm insieme all'hdx16 sono attualmente i migliori "medi" che il mercato possa offrire ...
il m50vn prezzo competitivo considerando il T9400 la geffo 9650 e i robinson da 2gb ...
inoltre sia hp che sti asus montano schermoni ( qualitativamente parlando )
jonnycorvo
27-10-2008, 10:43
quoto quanto detto sopra ..
asus m50vn e m50vm insieme all'hdx16 sono attualmente i migliori "medi" che il mercato possa offrire ...
il m50vn prezzo competitivo considerando il T9400 la geffo 9650 e i robinson da 2gb ...
inoltre sia hp che sti asus montano schermoni ( qualitativamente parlando )
questo non è un thread sull'asus o su altre marche, è sulla zepto...se qualcuno ha informazioni aggiornate sulle spedizioni si faccia sentire!
allora ragazzi...per ottobre nenache a sperarci...e pensare che quando li avete ordinati ero al mare a prendere il sole e ora dormo con il piumone :muro:
mi unisco al vostro dolore per la snervante attesa...
avevo una mezza idea di optare per uno di questo portatili ma direi proprio che non è il caso...
avete delle alternative?dell?sony?
jonnycorvo
29-10-2008, 13:30
...oggi il sito e' aggiornato con nuovi portatili, tipo l'hydra A17, qualche 14" e delle versioni economiche del nox e del mythos...
...oggi il sito e' aggiornato con nuovi portatili, tipo l'hydra A17, qualche 14" e delle versioni economiche del nox e del mythos...
..si e non solo, hanno anche sistemato i problemi del configuratore ...bene, ma se poi non spediscono i nb
burp_le_rut
29-10-2008, 22:41
Mi unisco al coro delle attese; ordinato a meta' settembre, con la 9650, anche io ho avuto la comunicazione del 15/10 e poi del 3/11.
jonnycorvo
30-10-2008, 10:57
il configuratore da nuovamente 20 giorni di attesa per le 9650, fino a ieri erano 12...
Gianluca99
31-10-2008, 12:39
ho mandato una mail alla Play.sm, le schede video 9650m GT dovrebbero arrivare tra il 3/11 e il 9/11 a detta loro...
:muro:
Gianluca99
02-11-2008, 21:41
se interessa NotebookCheck ha creato da poco una recensione sul Mythos A15, però è completamente in tedesco:
LINK (http://www.notebookcheck.com/Test-Zepto-Mythos-A15-Notebook.11951.0.html)
Da quel poco che ho capito hanno avuto qualche problema nel configurare la scheda Wireless "Zepto Zpro2", è poco piaciuta la batteria 9 celle che sporge e che non dura molto, qualità altoparlanti non egregia e lo scalpitio della tastiera :confused:
in compenso dicono che sia un notebook molto performante e ampiamente configurabile, ottimo display (peccato sia di quelli che riflette) e tastiera user-friendly.
Pare che a loro sia arrivato puntuale però :mbe:
cmq tornando a noi, questa è la settimana decisiva, forse vedrò sbloccarsi l'RMA da quel maledetto "Waiting for items"... :muro:
burp_le_rut
03-11-2008, 18:34
Il mio ordine e' passato in processing!!!! :ave:
jonnycorvo
03-11-2008, 21:12
Il mio ordine e' passato in processing!!!! :ave:
:ave:
Gianluca99
04-11-2008, 13:04
anche il mio ordine è passato a processing ieri sera
stamattina vado a ricontrollare: Waiting for items... :muro:
mi prendono pure per il culo :muro:
burp_le_rut
04-11-2008, 22:18
anche il mio ordine è passato a processing ieri sera
stamattina vado a ricontrollare: Waiting for items... :muro:
mi prendono pure per il culo :muro:
Ora il mio e' in testing 20% (non so' che significa .....) spero di non trovare brutte sorprese domani anche io. Vi aggiorno.
Gianluca99
04-11-2008, 23:05
Ora il mio e' in testing 20% (non so' che significa .....) spero di non trovare brutte sorprese domani anche io. Vi aggiorno.
e pensare che io l'ho ordinato il 5 settembre, in base a che li elaborano sti ordini? Tu hai detto di averlo ordinato a metà settembre quindi non riesco a capire... :confused:
spero che per domani qualcosa si sblocchi... :muro:
Oggi li ho contattati e mi hanno detto che è stato spedito ed è in dogana....
Speriamo bene.....
jonnycorvo
05-11-2008, 16:17
come si fa ad avere il codice rma?
Gianluca99
05-11-2008, 16:38
io sono ancora in Waiting for items :cry:
sczsite a te l'RMA diceva "shipped" o simile?
Jonny l'RMA te lo danno se mandi loro una mail (o almeno per me è stato così).
gli ho chiamati al telefono.... e mi hanno detto che è stato spedito...
e probabilmente o questa o la prossima settimana dovrebbe arrivarmi....
fabioppp
05-11-2008, 21:54
Io ho annullato l'ordine un mese fa... Dei soldi ancora manco l'ombra... Dite che devo preoccuparmi!?
Entro 10 giorni dal ricevimento della merce (diritto di recesso).
Fino a che non ti arriva a casa puoi farlo in qualsiasi momento :)
burp_le_rut
05-11-2008, 21:59
Tu hai detto di averlo ordinato a metà settembre quindi non riesco a capire... :confused:
spero che per domani qualcosa si sblocchi... :muro:
Penso dipende dalla configurazione che hai scelto, cmq se ti consola il mio e' ancora al 20% testing ... :eek:
jonnycorvo
06-11-2008, 17:56
ho scritto sia ieri che oggi, ma non ho ricevuto risposta...
jonnycorvo
07-11-2008, 12:19
ancora nessuna risposta dalla zepto
Gianluca99
07-11-2008, 12:31
buone nuove finalmente, lo stato del mio ordine nell'RMA è passato da "Waiting for items" a "On conveyor belt" :eek:
forse per la prossima settimana accadrà il miracolo :sofico:
io sono ancora in Waiting for items :cry:
sczsite a te l'RMA diceva "shipped" o simile?
Jonny l'RMA te lo danno se mandi loro una mail (o almeno per me è stato così).
sinceramente non lo so cosa sia scritto perchè per problemi al pc ho perso la mail di rma e richiedela un ' altra volta mi hanno fornito l' acceso al loro sito ma non rma in questione , comunque li è scritto che è prevista la cosegna del notebook il 9/11/08 , probabilmente mi arrivera il 10/11/08
Gianluca99
07-11-2008, 14:24
Appena arrivano i portatili (se arrivano :sofico: ) propongo di creare una discussione ufficiale sugli zepto in generale, dalla mia potrò recensire il Nexus A15 mentre sczsite e jonnycorvo il Mythos A15, (nessuno ha il Nox A15 vero?).
Intanto si continua ad aspettare :rolleyes:
PS. altro review del Mythos: LINK (http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=339360)
Gianluca99
07-11-2008, 17:31
l'ordine è ora "In progress" :eek:
:sperem:
jonnycorvo
07-11-2008, 21:44
Appena arrivano i portatili (se arrivano :sofico: ) propongo di creare una discussione ufficiale sugli zepto in generale, dalla mia potrò recensire il Nexus A15 mentre sczsite e jonnycorvo il Mythos A15, (nessuno ha il Nox A15 vero?).
Intanto si continua ad aspettare :rolleyes:
PS. altro review del Mythos: LINK (http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=339360)
se arrivano prima dovremmo trovarci per un baccanale!
quindi a che punta stanno sti ordini ? per quello che posso vedere al momento e considerando il fatto che la dell non rispettera' molto probabilmente i tempi di uscita dei nuovi modelli .... mi sarebbe interessato nox o mythos ... configurato lo farei sui 1280 :\
jonnycorvo
08-11-2008, 20:15
pare che finalmente la situazione si sia sbloccata, ma ti consiglio di aspettare almeno la fine di questa settimana per vedere quanti ne arrivano!
Io ho annullato l'ordine un mese fa... Dei soldi ancora manco l'ombra... Dite che devo preoccuparmi!?
Dopo 1 mese non hai ancora ricevuto indietro i soldi?
Personalmente, mi sarei rivolto ad un legale per intimarli a restituirmi i soldi tramite bonifico.
Senza fare nomi: ho eseguito disdetta (tramite mail) di un portatile 6 giorni fa, il riaccredito è stato fatto lo stesso giorno della disdetta e i soldi sono già sul mio conto :)
jonnycorvo
10-11-2008, 10:58
ancora nessun codice rma...
dragonhunter89
10-11-2008, 18:09
scusate la domanda.. forse mi è sufuggito il link..
Il ho ordinato il portatile ieri e pagato oggi tramite bonifico, come faccio a vedere lo stato dell'ordine?
Cmq ho preso un Mythos A15..;)
anche io sarei interessato al mythos a15
sul sito c'è scritto 11 giorni spedizione ...
è corretto ora o arrivera' nel 2010 ? -.-
Lupocris
11-11-2008, 00:38
in effetti questi portatili sono interessanti,soprattutto il mythos a15,strano che abbiano dei prezzi così bassi essendo configurabili!!!
Però ho notato che il sistema operativo non si può sempre scegliere in italiano e cmq solo 32bit, a 64 c'è solo in inglese. Che peccato!!
nessuna news sulle spedizioni ? ho appena mandato una mail alla zepto
jonnycorvo
11-11-2008, 15:05
io ho ricevuto una risposta, mi han detto che il portatile è pronto e deve essere spedito dalla danimarca.
però mi han dato un codice, ma permette di controllare l'ordine solo dal sito della play. ho chiesto l' rma della zepto e un codice per il tracking del pacco, ma non mi hanno ancora risposto.
nota a loro sfavore: rispondono alle mail con abbreviazioni tipo cellulare...non sono molto professionali.
Tutti i problemi riscontrati dagli utenti, come segnalato anche a loro,
erano dovuti al ritardo con cui Nvidia ha consegnato le nuove schede
video, peraltro attualmente in stock e rifornite senza problemi.
Normalmente i tempi di spedizioni medi dei notebook sono dell'ordine dei
20giorni. Deve contare circa 5-6 giorni in più rispetto al sito per
tempi doganali tra la danimarca e san marino.
In ogni caso dopo tutti i problemi riscontrati ci siamo attivati come
Play per migliorare il ns servizio clienti attivando un sito internet
per il controllo in tempo reale degli ordini e dove è possibile pagare
il proprio notebook direttamente con carta di credito.
Anche Zepto DK ha migliorato la comunicazione verso i suoi partner
aggiornandoci settimanalmente sulla situazione degli stock e sulle date
di arrivo degli eventuali pezzi non presenti, in modo da dare
un'informazione sempre più precisa e puntuale sullo stato degli ordini
Per ogni altra sua domanda rimaniamo a sua completa disposizione
Distinti Saluti
Play S.r.l.
c'è da fidarsi ora a ordinarlo ?
a qualcuno è arrivato ?
jonnycorvo
11-11-2008, 17:03
...mi hanno risposto, ho avuto il codice RMA, il note è stato spedito. =)
fabioppp
11-11-2008, 20:28
un sogno... che zepto fallisca...
Dopo 1 mese non hai ancora ricevuto indietro i soldi?
Personalmente, mi sarei rivolto ad un legale per intimarli a restituirmi i soldi tramite bonifico.
Senza fare nomi: ho eseguito disdetta (tramite mail) di un portatile 6 giorni fa, il riaccredito è stato fatto lo stesso giorno della disdetta e i soldi sono già sul mio conto :)
Gianluca99
13-11-2008, 16:21
gioia e tripudio! finalmente anche il mio Nexus A15 è stato "shipped"
la prossima settimana è quella buona lo sento :stordita: :sofico:
dragonhunter89
14-11-2008, 12:28
per quelli che hanno acquistato il pc recentemente, dal momento della conferma del pagamento da parte della play, quanto tempo passa per essere contattiati per riceve ulteriori info sullo stato dell'ordine?
Grazie ;)
jonnycorvo
14-11-2008, 16:54
per quelli che hanno acquistato il pc recentemente, dal momento della conferma del pagamento da parte della play, quanto tempo passa per essere contattiati per riceve ulteriori info sullo stato dell'ordine?
Grazie ;)
:friend: non riceverai mai più informazioni sullo stato dell'ordine a meno che non li bombardi di mail.
non ti dicono neanche che hanno ricevuto il pagamento.
il 9 novembre il mio notebook doveva essere consegnato. leggendo il sito per sapere informazioni sul mio ordine ,scopro che è stato rimandato per il 24 NOVEMBRE , per sicurezza li chiamo per richiedere informazioni e non mi RISPONDONO.
Invio una mail richidendo informazioni precise non mi rispondono, ne il giorno succesivo rispondono alle mie chiamate.
In questo momento sono assai arrabbiato perchè oltre a non rispondere ne via mail ne via telefono , mi sento preso in giro per due volte visto che la spedizione del mio notebook non è stato avviata in nessuna delle due volte che loro mi avevano riferito in precedenza
Gianluca99
14-11-2008, 22:40
... leggendo il sito per sapere informazioni sul mio ordine ,scopro che è stato rimandato per il 24 NOVEMBRE ...
Dove l'hai letto? sull'RMA?
C'è da dire che sono dei gran bastardi :mbe:
Io spero di riceverlo entro la prossima settimana ma dato questo tuo problema non vorrei che avessero qualche nuovo intoppo :confused:
dragonhunter89
15-11-2008, 11:51
A mio avvisto la colpa però non è della zepto ma della Play srl che ha un servizio clienti che lascia a desiderare...
L'ultima volta che mi hanno risposto, e confermato il pagamento, mi hanno detto che mi comunicavano i dati per monitorare lo stato dell'ordine ma è passata quasi una sett e non li ho ancora sentiti... Penso di aver detto tutto :muro:
Tutti i problemi riscontrati dagli utenti, come segnalato anche a loro,
erano dovuti al ritardo con cui Nvidia ha consegnato le nuove schede
video, peraltro attualmente in stock e rifornite senza problemi.
Normalmente i tempi di spedizioni medi dei notebook sono dell'ordine dei
20giorni. Deve contare circa 5-6 giorni in più rispetto al sito per
tempi doganali tra la danimarca e san marino.
In ogni caso dopo tutti i problemi riscontrati ci siamo attivati come
Play per migliorare il ns servizio clienti attivando un sito internet
per il controllo in tempo reale degli ordini e dove è possibile pagare
il proprio notebook direttamente con carta di credito.
Anche Zepto DK ha migliorato la comunicazione verso i suoi partner
aggiornandoci settimanalmente sulla situazione degli stock e sulle date
di arrivo degli eventuali pezzi non presenti, in modo da dare
un'informazione sempre più precisa e puntuale sullo stato degli ordini
Per ogni altra sua domanda rimaniamo a sua completa disposizione
Distinti Saluti
Play S.r.l.
OK..
Il sito in questione è zepto.play.sm(alcune volte non è attivo)
Li mi hanno fornito user e pass
minacciali di voler aprire una denuncia per frode ...
cioè ... non minacciarli ... "avvisali"
dragonhunter89
16-11-2008, 09:33
...
Il sito in questione è zepto.play.sm(alcune volte non è attivo)
Li mi hanno fornito user e pass
Su quel sito è 6gg che lo stato dell'ordine è Pagamento ricevuto :D
Gianluca99
17-11-2008, 00:32
ho trovato anche io il codice da inserire su zepto.play.sm :D
era su un link in basso della fattura elettronica della Zepto che avevo scaricato tempo fa
http://it.zepto.com/Admin/PrintOrder.aspx?shoppingcartid=xxxxxxx
entrando ho scoperto che:
Stato Ordine : In Attesa di Spedizione Play
Data consegna prevista : 2008-11-19 00:00:00
mercoledì è il giorno dell'apocalisse!! Probabilmente festeggerò tutta la notte :sofico:
dragonhunter89
18-11-2008, 14:04
ho trovato anche io il codice da inserire su zepto.play.sm :D
era su un link in basso della fattura elettronica della Zepto che avevo scaricato tempo fa
http://it.zepto.com/Admin/PrintOrder.aspx?shoppingcartid=xxxxxxx
entrando ho scoperto che:
Stato Ordine : In Attesa di Spedizione Play
mercoledì è il giorno dell'apocalisse!! Probabilmente festeggerò tutta la notte :sofico:
Facci sapere qualcosa appena arriva ;)
jonnycorvo
18-11-2008, 14:22
anceh a me da consegna prevista per mercoledi', pero' al momento lo stato e' ricevuto da Play, quindi non so quanto credere alla data di consegna!
allora ragazzi... non bisogna avere paura di far sentire la proprio voce !!!
fare una denuncia per FRODE è totalmente gratuito ... se nessuno di muove è ovvio che loro faranno sempre a modo loro senza muoversi ...
io fossi in voi mi muoverei e partirei con le denunce ...
fate una cosa ...
se domani non cambia nulla andate dalla guardia di finanza o carabinieri o questura e fatelo !
ripeto ... non costa niente e non serve un avvocato ... l'avvocato servirà a loro in caso ...
Gianluca99
18-11-2008, 15:07
aggiornamento:
Stato Ordine : In transito verso Play
in transito? :confused:
non capisco se deve ancora arrivargli per spedirmelo o se cel'hanno e me lo stanno spedendo :mbe:
boh :confused:
Garmr, sapendo come funziona la giustizia in Italia faccio prima ad andarmi a riprendere i soldi direttamente in Danimarca :rolleyes:
Se ritardano ancora vedrò il da farsi...
jonnycorvo
18-11-2008, 16:14
in transito verso Play significa che la Zepto ha spedito e il pacco sta viaggiando verso la Play, poi loro rispediscono a te. A me dal 11/11 dava come a te e oggi è cambiato.
jonnycorvo
18-11-2008, 16:18
allora ragazzi... non bisogna avere paura di far sentire la proprio voce !!!
fare una denuncia per FRODE è totalmente gratuito ... se nessuno di muove è ovvio che loro faranno sempre a modo loro senza muoversi ...
io fossi in voi mi muoverei e partirei con le denunce ...
fate una cosa ...
se domani non cambia nulla andate dalla guardia di finanza o carabinieri o questura e fatelo !
ripeto ... non costa niente e non serve un avvocato ... l'avvocato servirà a loro in caso ...
sono pienamente d'accordo, però, visto che abbiamo aspettato due mesi, non sarà di certo da qui a la prossima settimana che cambiano le cose, io personalmente sono intenzionato ad aspettare al più fino alla fine della prossima settimana, poi mi muoverò tramite vie legali, e credo che qui troverò gente che mi appoggia. Abbiamo già subito un danno, visto che il valore di ciò che abbiamo pagato profumatamente a inizio settembre (almeno nel mio caso) è destinato a scendere nel tempo.
dragonhunter89
18-11-2008, 16:53
sono pienamente d'accordo, però, visto che abbiamo aspettato due mesi, non sarà di certo da qui a la prossima settimana che cambiano le cose, io personalmente sono intenzionato ad aspettare al più fino alla fine della prossima settimana, poi mi muoverò tramite vie legali, e credo che qui troverò gente che mi appoggia. Abbiamo già subito un danno, visto che il valore di ciò che abbiamo pagato profumatamente a inizio settembre (almeno nel mio caso) è destinato a scendere nel tempo.
Per informazione, avete mai provato a contattare direttamente zepto, durante l'attesa?
burp_le_rut
18-11-2008, 21:29
A me da stasera riporta per il mio Mythos "In Transito verso Cliente" . Come mi arriva gli faccio una foto e ve la posto. (ottimista eh!?).
Meno male che mi avete tenuto compagnia in questi due mesi...
burp_le_rut
18-11-2008, 21:32
Per informazione, avete mai provato a contattare direttamente zepto, durante l'attesa?
Anche troppo e "con i loro tempi" mi hanno sempre risposto gentilmente; comunque visto che gli ordini si sono sbloccati tutti assieme inizio a pensare che la storia del ritardo delle 9650 non fosse una bufala.
jonnycorvo
19-11-2008, 00:28
A me da stasera riporta per il mio Mythos "In Transito verso Cliente" . Come mi arriva gli faccio una foto e ve la posto. (ottimista eh!?).
Meno male che mi avete tenuto compagnia in questi due mesi...
ANCHE A ME :cincin:
jonnycorvo
19-11-2008, 10:52
ARRIVATO, al momento sono all'uni, ed essendo mercoledi' non torno a casa a prenderlo, ma appena lo ho tra le mani vi faccio sapere! :winner:
sempre che non siano patate....
ARRIVATO, al momento sono all'uni, ed essendo mercoledi' non torno a casa a prenderlo, ma appena lo ho tra le mani vi faccio sapere! :winner:
quindi da quando lo hai ordinato ad oggi quanto tempo è passato?
jonnycorvo
19-11-2008, 12:34
quindi da quando lo hai ordinato ad oggi quanto tempo è passato?
l'ho ordinato l' 8 settembre, e hanno ricevuto il pagamento circa una settimana dopo.
Ho contattato la play e mi hanno informato che il notebook non esiste.....
La PLAY non sa se esiste , o è spedito, o non arrivato....
Credono persino sia uscito fuori produzione....
Sono disperato....
jonnycorvo
19-11-2008, 14:47
minacciali di denuncia!
Sono disperato....
cioè? tu hai già pagato e il notebook non esiste ???????? spero che hai fatto il pagamento in contrassegno, almeno non ci smeni niente....
se invece non è cosi, vai sul sito di "MI MANDA RAITRE" ed esponi la cosa o vai per vie legali!!!
l'ho ordinato l' 8 settembre, e hanno ricevuto il pagamento circa una settimana dopo.
DUE MESI E MEZZO ???????? questi sono pazzi....
jonnycorvo
19-11-2008, 18:31
si, ma erano gli unici che proponevano una scheda video di fascia media interessante, che poi si è rivelato il problema principale delle tempo di attesa...gli altri portatili mi facevano abbastanza schifo...
Gianluca99
19-11-2008, 18:58
Sono disperato....
è incredibile questo fatto, e dire che sei stato tra i primi ad ordinarlo, il trattamento nei tuoi confronti è davvero imperdonabile :mad:
Fossi in te mi muoverei per vie legali :muro:
Cmq aggiornamento:
Stato Ordine : Ricevuto presso Play
il sacco di patate sta per arrivare spero... :stordita:
-edit-
hanno risposto alla mia mail inviata 3gg fa
Il suo ordine è arrivato oggi presso la ns. sede.
Contiamo sia consegnato presso l'indirizzo da lei segnalato entro le 12
di domani mattina
Ci scusiamo per tutti i problemi e i ritardi subiti ma che non dipendono
da noi Play S.r.l.
Da quando la cosa diventa di ns competenza (arrivo del portatile presso
la ns logistica) offriamo il miglior servizio disponibile sul mercato
(consegna entro le 12 del giorno successivo)
avevo chiesto se era previsto un "indennizzo" per i ritardo, tipo una estenzione di garanzia da 1 a 2 anni (che costerebbe sui 30€), naturalmente nessun accenno a ciò...
Torno dall'uni venerdì pomeriggio, vi farò sapere :)
burp_le_rut
19-11-2008, 22:01
IDEM, arrivato stamattina! Bellissimo. Ma ovviamente l'odissea non e' finita. Ha la tastiera Inglese. :muro: Ho contattato play e mi hanno detto che le cambiano in tre giorni (o lo riprendono o spediscono la tastiera).
ps: se qualcuno ci installa ubuntu consiglio il driver 173 della nvidia perche' con il 177 al boot si ferma un minutino a rimuginare.
jonnycorvo
20-11-2008, 10:25
cioè in caso posso farmi spedire la tastiera e montarla io? perchè se è così ci faccio un pensierino, ma di rimandarlo indietro non se ne parla proprio!
dragonhunter89
20-11-2008, 14:37
Sono disperato....
ma ché modello avevi ordinato?
Mythos A15
Zpro2 N-Standard (NBG)
No OS
DVD-RW / CD-RW SATA
WSXGA+ 1680x1050 ZBD + NVIDIA 9650M GT 512MB GDDR3
Intel C2 DUO P9500 2,53 GHz 1066MHz 6MB
9Cell Mythos/Anthea white
36 mesi pick up & return
ripeto ... denunciare non ha costi ...
e non serve che ti prendi un avvocato ...
tira fuori le carte... le palle.. e denunciali
dragonhunter89
21-11-2008, 14:22
Quando ho ordina il pc mi dava 12gg di attesa... oggi stessa config me dice 28 gg...
Devo cominciare a preoccuparmi?
Gianluca99
21-11-2008, 19:28
Sto usando il mio Nexus A15 in questo momento, installato Vista e driver vari, tutto perfetto!
Direi che è valsa la pena aspettare, nessun bad pixel, tastiera italiana, portatile sobrio come piace a me, monitor glare (non rispecchia molto però) e luminoso, punteggio di vista per scheda video e ram 5.9 (9650m gt & 4GB DDR2 RAM), cpu 5.4 (p9500), hd 5.1 (samsung 250GB 5400rpm).
Nei prossimi giorni lo testerò a fondo con qualche gioco.
L'odissea è finita :D :cool:
Crazy rider89
22-11-2008, 08:40
Sto usando il mio Nexus A15 in questo momento, installato Vista e driver vari, tutto perfetto!
Direi che è valsa la pena aspettare, nessun bad pixel, tastiera italiana, portatile sobrio come piace a me, monitor glare (non rispecchia molto però) e luminoso, punteggio di vista per scheda video e ram 5.9 (9650m gt & 4GB DDR2 RAM), cpu 5.4 (p9500), hd 5.1 (samsung 250GB 5400rpm).
Fai qualche bench (AquaMark, 3dmark...) non "punteggio di vista" :D
dragonhunter89
22-11-2008, 09:38
Aspettiamo qualche test... e magari anche qualche foto, perchè mi sa che il mio lo vedrò fra un pò :muro:
Salve ragazzi,
anch'io vorrei acquistare un Nox A15, me lo consigliate?
Ne avrei bisogno impellente (diciamo entro un paio di settimane..).. Lo potrei ordinare sin da lunedì prossimo.
Il motivo principale per cui vorrei prendere tale modello è che la Zepto è praticamente l'unica marca in Italia (che ho trovato...) che offre la possibilità di mettere 8gb di ram (ne ho bisogno per lavoro). Se conoscete alternative che offrano 8gb fatemi sapere...
jonnycorvo
22-11-2008, 14:24
5317 punti al 3d Mark 2006, risoluzione 1280*1024 e driver 174.90a
con altre applicazioni aperte tipo antivir, messenger...
Gianluca99
22-11-2008, 14:34
Eccovi qualche immagine:
http://img360.imageshack.us/img360/2803/pict1653tx1.jpg
http://img372.imageshack.us/img372/5356/pict1656al5.jpg
http://img372.imageshack.us/img372/2832/pict1654bv8.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/7900/pict1657fj1.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/1336/pict1658fo4.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/2000/pict1659po8.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/6408/pict1660qx2.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/5184/pict1661bu5.jpg
http://img78.imageshack.us/img78/2644/pict1668sn5.jpg
il portatile è completamente ricoperto da uno strato "gommoso" soffice al tatto, peccato che lo sia anche il touchpad quindi è abbastanza scomodo da usare dato che il dito non scivola bene (risolvibile comprando un mouse a parte :) )
per il resto direi che è ottimo, quando avrò i risultati del 3dmark06 vi farò sapere, ora mi scarico anche superpi :)
-edit- dato che 3dmark l'ha già postato jonny eccovi eccovi superpi:
http://img116.imageshack.us/img116/3948/superpivx4.jpg
jonnycorvo
22-11-2008, 14:55
anche il mio e' gommoso, pero` il dito scorre facilmente sul touchpad, diversamente che se fosse liscio!
Gianluca99
22-11-2008, 15:08
boh forse devo prenderci la mano (o meglio il dito :D )
aggiungo che il superpi è stato calcolato con antivir e outpost sotto, avrei dovuto farlo subito dopo aver installato vista per avere un calcolo più esatto ma penso sia cmq buono l'essere sotto i 19sec per il test da 1Mb :O
dragonhunter89
22-11-2008, 15:35
Salve ragazzi,
anch'io vorrei acquistare un Nox A15, me lo consigliate?
Ne avrei bisogno impellente (diciamo entro un paio di settimane..).. Lo potrei ordinare sin da lunedì prossimo.
Il motivo principale per cui vorrei prendere tale modello è che la Zepto è praticamente l'unica marca in Italia (che ho trovato...) che offre la possibilità di mettere 8gb di ram (ne ho bisogno per lavoro). Se conoscete alternative che offrano 8gb fatemi sapere...
Bhe se ti serve entro due sett la vedo dura.. anche perchè se lo prendi con la 9650 il configuratone di da 28gg d'attesa
Cmq ora vede se trovo altro con 8 gb e ti faccio sapere. Ti interessa anche una buona sk video? Prezzo max
Scusate l'ot..:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.