View Full Version : Zepto Nox A15, che ne dite?
Bhe se ti serve entro due sett la vedo dura.. anche perchè se lo prendi con la 9650 il configuratone di da 28gg d'attesa
Cmq ora vede se trovo altro con 8 gb e ti faccio sapere. Ti interessa anche una buona sk video? Prezzo max
Scusate l'ot..:stordita:
dragonhunter89, per quel che mi riguarda, la scheda video ha una importanza relativa nel mio caso: mi va bene anche la 9600. Ho visto che con quella ci metterebbero 20 giorni.
Sto pensando ad un'altra possibilità: stavo vagliando l'ipotesi Santech N48 (4gb ram DDR3).
Per restare in topic, vorrei un parere: com'è il Nox A15 in rapporto al Santech N48 ?
La mia idea sarebbe prenderne uno con 4gb ram ora, e durante il 2009 prendere 2x4gb ram e metterli su al posto dei 2x2gb.
Purtroppo non posso posticipare l'acquisto..
Il prezzo max sarebbe sui 2000 euro.
dragonhunter89
22-11-2008, 19:53
dragonhunter89, per quel che mi riguarda, la scheda video ha una importanza relativa nel mio caso: mi va bene anche la 9600. Ho visto che con quella ci metterebbero 20 giorni.
Sto pensando ad un'altra possibilità: stavo vagliando l'ipotesi Santech N48 (4gb ram DDR3).
Per restare in topic, vorrei un parere: com'è il Nox A15 in rapporto al Santech N48 ?
La mia idea sarebbe prenderne uno con 4gb ram ora, e durante il 2009 prendere 2x4gb ram e metterli su al posto dei 2x2gb.
Purtroppo non posso posticipare l'acquisto..
Il prezzo max sarebbe sui 2000 euro.
Al momento n ho trovato niente con 8gb.. cmq puoi espanderli come dicevi te..
Se ti serve subito meglio andare su santech.. Ottimi prodotti e molto validi...
jonnycorvo
24-11-2008, 13:59
Impostando la risoluzione a 1280x800 e chiudendo quasi tutte le applicazioni con i driver 174.90a sono riuscito a fare 5985 punti al 3D Mark 2006.
con un pelo di overclock si sfonda facilmente la soglia dei seimila!
Gianluca99
24-11-2008, 14:13
prova ad usare i driver 178.13, sono tra i più performanti, a me funzionano senza problemi :)
Per voi vale i soldi che avete speso si o no?
Gianluca99
24-11-2008, 15:00
Per voi vale i soldi che avete speso si o no?
guarda, io ho fatto un salto di qualità enorme, fino ad ora ho sempre utilizzato un fisso con P4 1.7ghz 768mb RAM e nVidia FX5200
Pur avendo installato Vista Business x86 va da dio, mi sono preso anche un mouse (logitech v450) così non ho più problemi neanche con il touschpad :cool: .
Purtroppo il sistema operativo essendo a 32 bit mi utilizza solo 3GB di RAM (visto dal Task Manager).
Altro difetto potrebbe essere che la scheda wireless Zepto integrata non è il massimo, mettendo il portatile nella stessa posizione di quello di mio fratello (Dell con wireless Intel 4xxx) mi da 3 tacche su 5, al Dell invece ne da 5/5...
Per il resto i giochi vanno alla grande, PES2009 con dettagli alti e antialiasing 8x va fluidissimo (purtroppo si notano alcune scie, il monitor non ha molti ms mi sa), Company of Heroes va a dettagli Alti (a Ultra comincia ad andare sotto i 10fps), World in Conflict dettagli quasi al massimo (più o meno come CoH).
Direi che sono soddisfatto dell'acquisto e tutto sommato è valsa la pena aspettare, spero di non avere mai problemi, il solo pensiero di rimandarglielo per le riparazioni mi fa rabbrividire :p
mi spiace per la tua situazione sczsite, al tuo posto io avrei dato di matto :muro: :doh:
spero potrai presto utilizzare anche tu il tuo agognato portatile :)
jonnycorvo
24-11-2008, 18:05
se spendi i 10 euro in piu' per il wireless ti montano la intel 5300, almeno a me han fatto cosi'!
Gianluca99
24-11-2008, 20:45
a me sarebbe costato 36€ in più :D
vabbé alla fine non è un gran problema, basta che funzioni :)
dragonhunter89
25-11-2008, 16:37
Sul sito zepto hanno aumentato il prezzo del Mythos.. Il mio pc e passato da 1212€ spedito a 1.436... :mbe:
Dovrò anche aspettare ma il prezzo ora mi sembra meno concorrenziale
dop quasi 4 mesi finalmente e arrivato!!!!!!:p :p :p :p :p
jonnycorvo
01-12-2008, 19:18
GRANDE!!!! sono felice per te!
cmq la scheda video non riesco ad occarla!
dragonhunter89
02-12-2008, 14:27
dop quasi 4 mesi finalmente e arrivato!!!!!!:p :p :p :p :p
Bene dai... Io l'ho ordinato l'11-11 quindi spero per fine set prox di averlo.. :mc: :mc:
jonnycorvo
07-12-2008, 00:15
VOGLIO OVERCLOCCARE LA VGA!
dragonhunter89
07-12-2008, 12:32
VOGLIO OVERCLOCCARE LA VGA!
CHe vga hai? In che senso non riesci? Non trovi un tools apposito o nn ne vuole sapere di salire?
Cmq il mio deve ancora arrivare... Quando l'ho ordinato (09-11) c'era un tempo di attesa di 11gg... :muro:
jonnycorvo
08-12-2008, 11:04
io ho la 9650m gt, ho provato con rivatuner ma non si riesce, non si possono impostare le frequenze...provero' con evga appena ho un po'di tempo...
.. o appena qualcuno, che è appena riuscito dopo due mesi di sforzi ad overclocckare il suo DV5 con la 9600M DDR2, ti dice come ha fatto dato che sei nella sua stessa situazione :sofico:
jonnycorvo
08-12-2008, 11:18
.. o appena qualcuno, che è appena riuscito dopo due mesi di sforzi ad overclocckare il suo DV5 con la 9600M DDR2, ti dice come ha fatto dato che sei nella sua stessa situazione :sofico:
scoppia! :Prrr: Se ti decidi a buttare i libri e vieni a darmi una mano!!!
dragonhunter89
09-12-2008, 17:04
Qualcuno ha per caso una mail con cui posso contattare direttamente la zepto? In teoria le 9650 dovrebbero arrivare questa sett...
Gianluca99
10-01-2009, 23:36
ciao raga, se vi interessa ho trovato un modo per fare andare la scheda wireless Zepto (Zepto Zpro2 con chipset ralink rt2860) con Kubuntu 8.10 :D
ci ho smanettato 3 giorni (sono alla primissima esperienza con Linux :O ) ma alla fine ce l'ho fatta, alla faccia della zepto che scriveva
*Bemærk: Zepto Zpro2 virker ikke med Linux, der skal du vælge Intel kortet.
*Nota: Zepto Zpro2 non funziona con Linux, per il supporto selezionare una scheda Intel.
ho risparmiato 40€ e funziona benissimo ugualmente :Prrr:
cmq come vanno i vostri Zepto? Il mio Nexus va una meraviglia, ho fatto un dual boot Vista/Kubuntu e funziona tutto una meraviglia :)
dragonhunter89
11-01-2009, 12:10
ciao raga, se vi interessa ho trovato un modo per fare andare la scheda wireless Zepto (Zepto Zpro2 con chipset ralink rt2860) con Kubuntu 8.10 :D
ci ho smanettato 3 giorni (sono alla primissima esperienza con Linux :O ) ma alla fine ce l'ho fatta, alla faccia della zepto che scriveva
*Bemærk: Zepto Zpro2 virker ikke med Linux, der skal du vælge Intel kortet.
*Nota: Zepto Zpro2 non funziona con Linux, per il supporto selezionare una scheda Intel.
ho risparmiato 40€ e funziona benissimo ugualmente :Prrr:
cmq come vanno i vostri Zepto? Il mio Nexus va una meraviglia, ho fatto un dual boot Vista/Kubuntu e funziona tutto una meraviglia :)
Si anche il mio va benissimo... :muro: :muro: :muro:
Peccato che è dal 23 dicembre che è "In Attesa di spedizione Play"....
jonnycorvo
19-01-2009, 16:52
Ragazzi...saltato il disco!
ho scritto alla play, ma ancora nessuna risposta. Dopo averlo aspettato due mesi e mezzo, usato per uno e mezzo, sono un filino inca...
Cmq vi faro' sapere come e'l'assistenza!
Gianluca99
19-01-2009, 17:31
Ragazzi...saltato il disco!
ho scritto alla play, ma ancora nessuna risposta. Dopo averlo aspettato due mesi e mezzo, usato per uno e mezzo, sono un filino inca...
Cmq vi faro' sapere come e'l'assistenza!
assistenza? Fai prima a comprarti un HD SATA da 2.5" e cambiarlo tu stesso, prendi un Western Digital e vai sul sicuro :)
anche il mio hd fa ogni tanto da un colpo della testina ...
test hd, ma di sicuro sta partendo la testina....
strano ... molto strano...
dragonhunter89
19-01-2009, 19:04
ma ci prendono per il :ciapet: ... nn ho mica capito.. io lo sto ancora spettando..
Ho contattato:
play tramite 2 mail differenti
paly tramite fax
play tramite tel
zepto tramite chat e nn sanno dove sia l'ordine
zepto tramite 4(QUATTRO) mail differenti
E NON MI HANNO MAI RISPOSTO.. Non è tecnicamente possibile :muro:
jonnycorvo
19-01-2009, 19:43
assistenza? Fai prima a comprarti un HD SATA da 2.5" e cambiarlo tu stesso, prendi un Western Digital e vai sul sicuro :)
non ho piu' voglia di pagare...
jonnycorvo
19-01-2009, 19:46
e se poi non fosse l'hd? magari il controller...cmq non e'giusto fargliela passare...
comunque la qualita dei componenti e i driver sono al limite dell` accetabile
2 esempi:
si e perso il colore di tasto degli fn (blu) e mi ha macchiato il case bianco e neanche con l` alchol non va via!!!!!!!!!
tasti fn+disattiva touchpad su Vista manda un errore e non disabilita il touchpad!!!!
Mi dispiace dirlo , ma se potessi tornare indietro annulerei subito l` ordine.
Gianluca99
19-01-2009, 21:43
comunque la qualita dei componenti e i driver sono al limite dell` accetabile
2 esempi:
si e perso il colore di tasto degli fn (blu) e mi ha macchiato il case bianco e neanche con l` alchol non va via!!!!!!!!!
tasti fn+disattiva touchpad su Vista manda un errore e non disabilita il touchpad!!!!
Mi dispiace dirlo , ma se potessi tornare indietro annulerei subito l` ordine.
boh, io non ho avuto nessuno di questi problemi, fila che è una bellezza, anche con Kubuntu (purtroppo non funzionano i tasti secondari su Linux a parte l'audio :( )
:toccatina: :sofico:
jonnycorvo
19-01-2009, 23:41
qualcuno sa come pulire il touchpad? cmq a parte il disco, io ho riscontrato i problemi di scizte...invece a me non da l'impressione di essere assemblato con cura...per la scheda video qualcuno ha provato a occare?
dragonhunter89
20-01-2009, 15:49
nessuno ha provato ad annullare l'ordine e farsi dare indietro i soldi con successo?
jonnycorvoappena ti risponde qualcuno facci sapere.
jonnycorvo
20-01-2009, 22:40
mi hanno risposto che han contattato la zepto, e mi faran sapere...uff...
jonnycorvo
23-01-2009, 14:50
anche oggi nessuna risposta...
dragonhunter89
23-01-2009, 17:45
mi hanno risposto che han contattato la zepto, e mi faran sapere...uff...
Bhe dai almeno hanno risposto.. A me ancora no.. :muro:
jonnycorvo
26-01-2009, 21:08
oggi gli ho riscritto con una "lieve minaccia" e mi han risposto subito!
dragonhunter89
26-01-2009, 23:21
oggi gli ho riscritto con una "lieve minaccia" e mi han risposto subito!
dammi un consiglio sul tipo di minaccia.. io nn so più cosa usare...
anche in pvt
la prossima mossa è andare giù a san marino e bruciargli la sede :mad:
jonnycorvo
27-01-2009, 17:49
gli ho fatto presente quanto ho atteso la merce, quanto e' durata, e che se non avevo una risposta celere sarei passato a vie legali per far rispettare un mio diritto!
dragonhunter89
28-01-2009, 10:45
http://whois.domaintools.com/play.sm
jonnycorvo
29-01-2009, 16:23
oggi ho ricevuto l'rma per spedire il disco rigido, purtroppo credo che la spedizione sia a mie spese, cmq mi informo!
jonnycorvo
06-02-2009, 00:05
è incredibile come la zepto riesca a sparire nel nulla quando i suoi clienti ne hanno bisogno!
dragonhunter89
06-02-2009, 10:25
ero riuscito anche a parlare per telefono con PLAY la sett scorsa e mi avevano mandato una mail con scritto che entro fine sett mi facevano sapere a che punto è il mio ordine. Ma, chiaramente, sono spariti di nuovo. :rolleyes:
jonnycorvo
10-02-2009, 11:38
oggi ho spedito il disco, ho fatto raccomandata con ricevuta di ritorno...e ho pagato io...speriamo vada tutto bene!!!
jonnycorvo
17-02-2009, 17:35
oggi ho ricevuto la conferma che mi han spedito il disco, spero solo non ci siano stati fraintendimenti...ho gia' notato che hanno messo san marino e non italia, spero che questa cosa non influisca visto che il resto dell'indirizzo e' corretto!
jonnycorvo
27-02-2009, 21:32
dopo due settimane il disco non è ancora arrivato, la zepto ha sbagliato completamente indirizzo, e continua ad essere reindirizzato tra francia e spagna...un consiglio, MAI ZEPTO.
Psychnology
27-02-2009, 23:40
ragazzi
ma ste cesso marche sconosciute ve le andate a cercare col lanternino??
Oltrettutto fossero almeno belli da vedere...
Gianluca99
27-02-2009, 23:57
boh, io per adesso non mi lamento, nessun problema e ottime prestazioni del portatile anche con i giochi più nuovi :D
incrocio le dita :sofico:
dragonhunter89
28-02-2009, 15:03
ragazzi
ma ste cesso marche sconosciute ve le andate a cercare col lanternino??
Oltrettutto fossero almeno belli da vedere...
Bhe la zepto non è proprio sconosciuta..Ovvio che non è un prodotto da che puoi trovare in centro commerciale...Che abbia avuto ultimamente problemi non ci sono dubbi..
jonnycorvo
04-03-2009, 22:22
alla fine è arrivato il disco, domani si fanno le prove!
Gianluca99
04-03-2009, 23:10
sono lenti ma alla fine la merce arriva :sofico:
jonnycorvo
06-03-2009, 19:10
ok, funzionante per il momento!!!
jonnycorvo
07-03-2009, 13:36
allora, il disco va, però continuo ad avere un problema...ogni tanto quando accendo il pc il disco continua a venire letto (e scritto?) in continuazione, impattando in maniera evidente sulle prestazioni e causandone (presumo) anche una minore durata (molto minore)..ho disabilitato l'indicizzazione...il processo che usa di più il disco è svchost. se qualcuno può aiutarmi...
volevo sapere come va con ubuntu o con debian e se riconosce tutto, la vostra configurazione e le vostre impressioni insomma :-)
io avevo pensato a questa configurazione
http://it.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1069¬ebookid=1457
Gianluca99
10-07-2009, 14:13
volevo sapere come va con ubuntu o con debian e se riconosce tutto, la vostra configurazione e le vostre impressioni insomma :-)
io avevo pensato a questa configurazione
http://it.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1069¬ebookid=1457
Mi sento di sconsigliarti Zepto, prenditi un santech che ha componenti più aggiornati.
http://www.santech.it/shop/default.aspx
Mi sento di sconsigliarti Zepto, prenditi un santech che ha componenti più aggiornati.
http://www.santech.it/shop/default.aspx
peccato che nel sito si sia scritto 669 euro , poi una volta che metto nel carrello il costo leviti fino a oltre 1300 euro, avevo gia' provato, non si possono eliminare delle cose, meno ram, soprattutto altro processore meno potente, ram ddr2 invece di e, niente
a 1300 euro trovo altro, cmq e' ingannevole quello che scrivono.
guarda tu stesso http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=29
Gianluca99
10-07-2009, 15:28
peccato che nel sito si sia scritto 669 euro , poi una volta che metto nel carrello il costo leviti fino a oltre 1300 euro, avevo gia' provato, non si possono eliminare delle cose, meno ram, soprattutto altro processore meno potente, ram ddr2 invece di e, niente
a 1300 euro trovo altro, cmq e' ingannevole quello che scrivono.
guarda tu stesso http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=29
Naturalmente € 669,00 è il prezzo base del portatile, che comprende lo "scheletro" del portatile composto da tastiera, scheda madre, monitor (il sovrapprezzo è per la risoluzione più alta), chip vari e roba del genere.
Tu quanto vorresti spendere? E che uso faresti del portatile? (gioco, navigazione, visione film, ecc)
Se ho un momento ti cerco qualche combinazione :)
Naturalmente € 669,00 è il prezzo base del portatile, che comprende lo "scheletro" del portatile composto da tastiera, scheda madre, monitor (il sovrapprezzo è per la risoluzione più alta), chip vari e roba del genere.
Tu quanto vorresti spendere? E che uso faresti del portatile? (gioco, navigazione, visione film, ecc)
Se ho un momento ti cerco qualche combinazione :)
io non volevo spendere oltre i 700 euro! mi serve solo che sia compatibile con linux (per quello volevo una scheda nvidia , con ati hd non funge il 3d sotto linux), che abbia un'uscita hdmi per vedere i film a 1080p, poi non mene frega se ha un processore piu' potente, una ram ddr 3, un'hd capiente sata o non sata che sia, e una scheda video di ultimissima generazione :-)
calcola che ora ho un amd athlon xp 2600+ , 256 mb di ram e una geforce 5700 LE, seguo ogni giorno notebook italia per trovare un notebook per fare queste cose e questi escono solo in USA, da noi ormai ci sono solo netbook, escono i primi culv, intel atom ecc... che non hanno la hdmi e quanto ce l'hanno supportano solo il 720p, assurdo!
facci caso, i nuovi netbook in italia escono al 90% con radeon hd (pure dell ci sta cascando), e io non posso proprio prenderla!!! a sto punto prendo un notebook dell'altranno e son sicuro che non ho di questi problemi, peccato che lo paghi ancora molto, pensavo ad esempio ad un vecchio dell xps. :muro:
Gianluca99
10-07-2009, 16:09
A questo punto forse hai ragione, Zepto ha un ottimo prezzo.
Per quello che posso dirti io ho uno Zepto Nexus A15, è arrivato dopo circa 2 mesi, lo configurai con P9500, nVidia 9650M GT GDDR3, 4GB RAM, HD 250GB
Ho creato senza problemi una doppia partizione Vista/Kubuntu e funziona tutto a meraviglia, anche con il Wireless Zepto (anche se ti consiglio quello Intel se è disponibile).
Se era solo questo il tuo dubbio vai senza problemi :sofico:
A questo punto forse hai ragione, Zepto ha un ottimo prezzo.
Per quello che posso dirti io ho uno Zepto Nexus A15, è arrivato dopo circa 2 mesi, lo configurai con P9500, nVidia 9650M GT GDDR3, 4GB RAM, HD 250GB
Ho creato senza problemi una doppia partizione Vista/Kubuntu e funziona tutto a meraviglia, anche con il Wireless Zepto (anche se ti consiglio quello Intel se è disponibile).
Se era solo questo il tuo dubbio vai senza problemi :sofico:
eh, ho letto che se richiedi la 9650 gt e altre cose ti fanno pensare un po' con i tempi, io avevo pensato a questo, http://it.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1069¬ebookid=1457 , ma sicuro che abbia l'uscita hdmi? sotto linux con quella configurazine non penso proprio di aver problemi con i film a 1080p, me lo confermi? ;)
Gianluca99
10-07-2009, 17:19
eh, ho letto che se richiedi la 9650 gt e altre cose ti fanno pensare un po' con i tempi, io avevo pensato a questo, http://it.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1069¬ebookid=1457 , ma sicuro che abbia l'uscita hdmi? sotto linux con quella configurazine non penso proprio di aver problemi con i film a 1080p, me lo confermi? ;)
ora come ora la 9650M GT sembra disponibile in 10gg (bollino verde) poi non si sa mai :asd:
Il mio l'uscita hdmi cel'hà, qualche post addietro ho postato anche delle immagini se non ti fidi :D
Non ho mai testato film HD ma non credo ci siano problemi, su linux francamente non ci ho neanche provato a utilizzare la porta hdmi, non ho un televisore su cui testarla perciò non so dirti se i driver lo permettano, su Vista lo fanno sicuramente
ora come ora la 9650M GT sembra disponibile in 10gg (bollino verde) poi non si sa mai :asd:
Il mio l'uscita hdmi cel'hà, qualche post addietro ho postato anche delle immagini se non ti fidi :D
Non ho mai testato film HD ma non credo ci siano problemi, su linux francamente non ci ho neanche provato a utilizzare la porta hdmi, non ho un televisore su cui testarla perciò non so dirti se i driver lo permettano, su Vista lo fanno sicuramente
il tuo costa di piu'! tanto di piu'! hai comprato anche la dockstation' che diavolo e'?? senza di quella ( costo 100 e passa euro ), niente uscita hdmi??
Gianluca99
10-07-2009, 17:37
il tuo costa di piu'! tanto di piu'! hai comprato anche la dockstation' che diavolo e'?? senza di quella ( costo 100 e passa euro ), niente uscita hdmi??
non ho niente del genere :confused:
cmq cel'ha anche il G14
http://it.zepto.com/Media/Components/Scaled/1000/100376_1.jpg
guarda sul lato sinistro del notebook, tra le prese usb e l'uscita di dissipazione :)
Gianluca99
10-07-2009, 17:41
cmq ecco la foto del mio:
http://img82.imageshack.us/img82/2000/pict1659po8.jpg
e pensare che era il modello economico rispetto al Nox A15 :asd:
uffa, zepto uk ne ha di piu' di scelta e pure le schede nvidia di ultima generazione, uffa
http://uk.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1036¬ebookid=1445
si puo' comprarlo anche li? no eh vabe', siamo sempre l'ultimissima ruota del carro
Gianluca99
10-07-2009, 18:03
uffa, zepto uk ne ha di piu' di scelta e pure le schede nvidia di ultima generazione, uffa
http://uk.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1036¬ebookid=1445
si puo' comprarlo anche li? no eh vabe', siamo sempre l'ultimissima ruota del carro
la G105M è assolutamente inferiore alla 9650M GT :D
guardati questa classifica per farti un idea:
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
la G105M è assolutamente inferiore alla 9650M GT :D
guardati questa classifica per farti un idea:
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
lo so, ma penso proprio che consumi meno della 9650 :-) e quel notebook per me sarebbe l'ideale, ma qui non lo vendono!! :muro: :muro: :muro:
Optimus89
14-08-2009, 11:42
Salve a tutti,
mi inserirsco anche io in questa discussione, senza aprirne di nuove.
L'altro giorno cercando portatili senza os, ho trovato lo "Znote G14b - Gaming" che mi piace molto, e sono veramente intenzionato a comprarlo, configurandolo con HD da 250, scheda video 9650 e la scheda wifi da 450 Mbit. Avrei anche intenzione di comprare un mouse, e una tracolla zepto sempre dal sito :Perfido:...
Lo userei più che altro per l'uni, non credo di giocarci, anche se qualche gioco lo installerò di sicuro.
Ho letto però che ci sono dei piccoli problemi di consegna, e vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto degli ordini alla zepto di recente, cosi tanto per sapere se il servizio è migliorato... Eeee... c'è qualcuno per caso che ha ordinato questo modello? Sapete se si può pagare per contrassegno?
(mmm... forse sono un pò OT?)
(http://it.zepto.com/Shop/Config.aspx?configurationid=1069¬ebookid=1457)
Gianluca99
14-08-2009, 14:07
non so cosa abbia fatto alla fine vivox, cmq prova a mandare una e-mail alla zepto chiedendo riguardo i tempi di consegna effettivi della configurazione che hai in mente.
Io sono soddisfattissimo del mio Zepto, il problema fu solo in quell'occasione per l'attesa della spedizione ma quello che conta è che arrivi il tutto :D
Perciò se ti piace vai tranquillo, altrimenti vai su santech, ne parlano tutti ottimamente.
Optimus89
28-08-2009, 19:37
Uffa, sono andato nel sito della zepto, e andando nella sezione portatili non vedo niente... vuoto, pagina bianca... :confused: spero stiano solo sistemando il sito, perchè se non c'è più lo zepto g14 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:... nooooooooooooooooooooooo.... stavo solo aspettando che avessero tutti i pezzi...:muro: :muro: :muro: :muro:
Gianluca99
28-08-2009, 21:21
Uffa, sono andato nel sito della zepto, e andando nella sezione portatili non vedo niente... vuoto, pagina bianca... :confused: spero stiano solo sistemando il sito, perchè se non c'è più lo zepto g14 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:... nooooooooooooooooooooooo.... stavo solo aspettando che avessero tutti i pezzi...:muro: :muro: :muro: :muro:
Se sei convinto a comprarlo avresti fatto bene a prenderlo subito, inutile aspettare i pezzi, prima lo ordini prima ti arriva :rolleyes:
non so cosa abbia fatto alla fine vivox, cmq prova a mandare una e-mail alla zepto chiedendo riguardo i tempi di consegna effettivi della configurazione che hai in mente.
Io sono soddisfattissimo del mio Zepto, il problema fu solo in quell'occasione per l'attesa della spedizione ma quello che conta è che arrivi il tutto :D
Perciò se ti piace vai tranquillo, altrimenti vai su santech, ne parlano tutti ottimamente.
che ho fatto? sto ancora aspettando, punterei su quest'acer che non e' ancora in vendita in Italia http://buy.fudzilla.com/a443040.html , lo so che acer non e' il massimo, ma trovatemi voi un notebook a 800 euro con una scheda nvidia gt240 a 1gb ( che sostituisce la 9800 gt ), schermo a retroled, e 4 gb di ram ddr3.
In alternativa ad 100 euro in meno ci sarebbe questo:
ASUS X70IO
NOTEBOOK
Processore Intel Core™ 2 Duo T6500, Hard Disk 320 GB, 4GB RAM, scheda grafica Nvidia® GeForce® GT120M, 512 MB dedicati, DVD (±)R (±)RW SM DL, display 17, 3"tecnologia LED, WLAN 802.11 b/g, Draft-N, HDMI, Webcam 1, 3 Mpixel, Windows® Vista™ Home Premium. + hd esterno da 820 gb in regalo
mi blocca solo il processore che non mi pare il massimo, ma il prezzo e' allettante :)
Optimus89
07-09-2009, 20:33
Se sei convinto a comprarlo avresti fatto bene a prenderlo subito, inutile aspettare i pezzi, prima lo ordini prima ti arriva :rolleyes:
eh lo so ma i tempi di consegna erano "sconosciuti" e visto quello che è successo tempo fa non mi fidavo tanto... e poi i prezzi non dovrebbero al più scendere? :muro:
comunque adesso costa 838€ il g14 gaming:
qui le specifiche:
http://it.zepto.com/Shop/Notebook.aspx?notebookid=1457
e sinceramente non so come fa ad essere gaming un portatile che ha un processore (intel core duo T4300) che se lo cerchi nel sito della intel neanche si trova :muro:...
Gianluca99
07-09-2009, 22:39
con 800€ non puoi pretendere di giocare al massimo, il T4300 esiste, ma non è un core duo, è un pentium dual core, nella classifica dei processori si colloca tra il T6400 e il turion ZM-86
classifica dettagliata:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
posizione 66.
se il tuo budget è quello direi che ti devi accontentare, in fondo è pur sempre un processore dual core, nei giochi è molto più importante una buona scheda video.
jonnycorvo
10-09-2009, 14:47
e'da un po'che non scrivo qui...
chi ha acquistato il mythos, si ritrova con il portatile leggermente sporco?
un consiglio a chi vuole acquistare e'di chiedere alla play se si occuperanno loro della garanzia.
Comunque alla fine sono riuscito a occare la vga, le frequenze che ho ottenuto con la 9650m gt sono:
700 1600 950
ho usato l'nvidia system tool 6.05
al 3dMark 06 ho totalizzato 6950 punti circa.
Gianluca99
10-09-2009, 15:16
e'da un po'che non scrivo qui...
chi ha acquistato il mythos, si ritrova con il portatile leggermente sporco?
un consiglio a chi vuole acquistare e'di chiedere alla play se si occuperanno loro della garanzia.
Comunque alla fine sono riuscito a occare la vga, le frequenze che ho ottenuto con la 9650m gt sono:
700 1600 950
ho usato l'nvidia system tool 6.05
al 3dMark 06 ho totalizzato 6950 punti circa.
Il calore è sopportabile con questo oc? I risultati nei videogiochi sono visibili?
jonnycorvo
12-09-2009, 00:09
...beh, il calore si percepisce, di solito cmq non ho problemi, la scheda si attesta sugli 80 gradi massimo...sara'successo una volta che mi sia freezato il sistema...i risultati si, si notano abbastanza rispetto al sistema liscio...con freq impostate a 600 / 625 shader a 1450/1500 e memorie a 800 invece non scaldava affatto e gia'con cod in 1680*1050 giocavo senza problemi.
jonnycorvo
20-09-2009, 13:02
Superati i 7000 punti!
725, 1650, 950 -> 7078 punti
Superati i 7000 punti!
725, 1650, 950 -> 7078 punti
sapevo che non avresti perso tempo a bullarti nel forum :sofico:
Salve a tutti, vorrei acquistare uno Zepto G14, eventualmente anche la versione base andrebbe bene, l'unico neo è la CPU...
qualcuno di voi lo ha acquistato? o comunque, almeno provato?
come vanno in generale gli Zepto?
L'assistenza?
La consegna? Qualcuno di voi ha pagato in contrassegno?
Il confronto con il Santech X47?
Vorrei un notebook che duri qualche anno, sono affidabili ?gli Zepto?
In attesa vi ringrazio per l'attenzione!! :-))
dragonhunter89
25-11-2009, 18:02
http://notebookitalia.it/zepto-fallisce-suoi-notebook-7061.html
Non mi sorprende visto il servizio offerto.. ;)
Per fortuna che ho deciso di affidarmi a SANTECH dopo una interminabile attesa presso Zepto..
jonnycorvo
12-04-2010, 17:44
il mio mythos e' diventato un nox =)
che lavoraccio!
Gianluca99
13-04-2010, 10:04
il mio mythos e' diventato un nox =)
che lavoraccio!
L'hai sporcato a tal punto? :sofico:
jonnycorvo
13-04-2010, 13:31
magari fosse diventato nero sporcandolo!! era diventato marrone, giallo e verde...allora, svuotato il case ho raschiato via la gommina, carteggiato la vernicie e aerografato con un bel nero opaco poliuretanico...ci sono volute oltre tre settimane...
Gianluca99
14-04-2010, 11:05
magari fosse diventato nero sporcandolo!! era diventato marrone, giallo e verde...allora, svuotato il case ho raschiato via la gommina, carteggiato la vernicie e aerografato con un bel nero opaco poliuretanico...ci sono volute oltre tre settimane...
Foto foto! :oink:
jonnycorvo
26-04-2010, 16:26
appena trovo un briciolo di voglia faccio le foto...invece chi ha preso questa ciofeca di portatile (neppure tanto comuque) ha notato questo? www.zepto.com
MasterOfMagic85
07-07-2010, 10:48
Ciao, dopo tanti tentativi sono riuscito ad iscrivermi e solo per partecipare a questa discussione! Anche io ho uno Zepto Mythos! Complessivamente non lo ritengo un disastro, come performance mi sono sempre trovato bene, dopo l'ultimo aggiornamento del bios, si sono risolti i problemi della ventola e la rumorosità è entrata in una soglia sostenibile.
Anche a me si è sporcato, e dopo davvero poco tempo, volevo chiedere a jonny corvo come ha fatto a raschiare via lo strato gommoso. Oltretutto ora mi da veramente fastidio, con le alte temperature l'uso del trackpad è da suicidio, lo strato in gomma sembra cavarti la pelle...
Appena ho visto il link ci sono andato, hanno approfittato della crisi per levare le tende e spostarsi, sono contento perchè almeno non dovrò più aver a che fare con quelli della play s.r.l. , è un po' brutto ottenere risposte solo se li minacci di passare per vie legali... E del resto se mi si rompe il Mythos lo cambio al volo, non ci penso di certo a ripararlo, certo che i 3 anni di garanzia a 100 euro mi avrebbero dovuto insospettire...
MasterOfMagic85
07-07-2010, 15:50
Ultima domanda, mai provato ad installare osx?
Gianluca99
07-07-2010, 16:48
no e francamente non so neppure se sia possibile, prova a fare una partizione e a installarlo, male che vada lo cancelli :D
jonnycorvo
19-07-2010, 01:28
...volevo chiedere a jonny corvo come ha fatto a raschiare via lo strato gommoso...
smontato completamente il portatile e svuotato case e monitor ho preso un raschietto, quelli con la lama da cutter (tipo stanley 1992 mi pare) e ho rimosso tutta la gomma..attenzione, sul monitor e sulla parte sotto del portatile e' piuttosto semplice, mentre invece la zona tastiera e' stato molto complicato. fai molta attenzione a non incidere troppo altrimenti scavi la plastica! tolta buona parte della gomma ho passato con la carta vetrata prima grossa (tipo 120 mi pare) e poi fina (tipo 600). finito di carteggiare ho pulito tutte le superfici e col colore poliuretanico (bicomponente) ho verniciato il tutto. bisogna anche sverniaciare bene e riverniciare i fori di ventilazione, i tasti, coprire con lo scoth i led e chiudere bene le parti dove non si vuole che il colore finisca (tipo il fondo di alluminio del monitor).
smontato completamente il portatile e svuotato case e monitor ho preso un raschietto, quelli con la lama da cutter (tipo stanley 1992 mi pare) e ho rimosso tutta la gomma..attenzione, sul monitor e sulla parte sotto del portatile e' piuttosto semplice, mentre invece la zona tastiera e' stato molto complicato. fai molta attenzione a non incidere troppo altrimenti scavi la plastica! tolta buona parte della gomma ho passato con la carta vetrata prima grossa (tipo 120 mi pare) e poi fina (tipo 600). finito di carteggiare ho pulito tutte le superfici e col colore poliuretanico (bicomponente) ho verniciato il tutto. bisogna anche sverniaciare bene e riverniciare i fori di ventilazione, i tasti, coprire con lo scoth i led e chiudere bene le parti dove non si vuole che il colore finisca (tipo il fondo di alluminio del monitor).
.. dimentichi un dettaglio molto importante. questo lavoro va fatto assolutamente in facolta' mentre tutti i tuoi amici studiano, cosi' gli puoi sfracellare le palle! :sofico:
Gianluca99
19-04-2012, 15:47
Sono rimasto il solo ad utilizzare uno Zepto? Ultimamente sto avendo problemi con la ventola, provo ad ordinarne una nuova da ebay, peccato mi verrà a costare sui 30€...
jonnycorvo
12-04-2016, 01:21
No non sei rimasto solo! Ventola sostituita meno di un anno fa. A volte si bloccava e aveva bisogno di una spinta per ripartire. Dopo 8 anni dall'acquisto é ancora il mio notebook. Il disco che mi era stato sostituito l'ho fatto esplodere io mentre giocavo a CoD. Ho usato il portatile come mazza. Sostituito con un SSD si accende molto velocemente :)
Nel corso degli anni mi hanno abbandonato la batteria e il lettore DVD. La vernice nera che avevo messo ormai é scrostata e liscia!
Ho anche dovuto far saldare una delle due cerniere crepata in una caduta. Un altra volta invece mi é volato sull'asfalto in strada dallo zaino in spalle e ha retto bene il colpo. I driver Nvidia recenti fanno un po'le bizze!
Nel corso degli anni avevo anche configurato un triboot Win, Ubuntu e OSX.
jonnycorvo
24-04-2018, 01:24
Aprile 2018, l'ex Mythos funziona ancora...piú o meno...peró ormai sono arrivato agli ultimi per questo portatile. Sostituita nuovamente la ventola e cambiato l'alimentatore. Ogni tanto tira dei freeze da panico. É saltato anche il tasto F dalla tastiera. Ho pulito anche i contatti della ram e della vga perché erano ossidati, una goccia di svitol e carta da pulizie. Considerando una spesa di 1600 euro tra pc e riparazioni negli anni attualmente sono sotto i 50 cent di costo giornaliero. Lo ricomprerei? Probabilmente si, peró il problema non si pone visto che Zepto é fallita :ciapet:
Gianluca99
24-04-2018, 22:57
Ciao Jonny, io ho pensionato il mio Zepto un paio di mesi fa, anche a me era saltato un tasto e addirittura si era rotta la cerniera che tiene fisso il monitor, la ventola (già cambiata una volta) non partiva più quindi dovetti saldare i pin di alimentazione in un punto della scheda madre, in questo modo però la ventola rimaneva accesa anche a computer spento e mi toccava tenere staccata la batteria e scollegare l'alimentazione per spegnerla :sofico:
nonostante tutto però il notebook non ha mai dato problemi di stabilità, nemmeno con Win10 o software recenti, ora se ne sta in una borsa in cantina, in attesa di essere riacceso o smontato quando un giorno mi servirà.
jonnycorvo
31-07-2018, 21:44
Oggi ho comprato componenti per montarmi un fisso...e sostituire lo Zepto :cool:
Comprati anche con lo Zepto.
Zepto, un nome, una leggenda :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.