PDA

View Full Version : come lo pulisco l'lcd?

Rubberick
19-07-2008, 14:32
Ho preso di recente la bella 450d ma mi rendo conto di quanto faccio schifo quando avvicino la faccia al mirino per scattare... nonostante mi sia lavato la faccia del grasso naturale c'e' sulla pelle... come posso pulire l'lcd quando ripongo la fotocamera? intendo senza graffiarlo o rovinarlo con prodotti non adatti...

marklevi
19-07-2008, 14:44
alitata e via di maglietta o fazzoletto...
anzi, mi sembra che non ci alito proprio...:D

AarnMunro
19-07-2008, 17:20
Ho preso di recente la bella 450d ma mi rendo conto di quanto faccio schifo quando avvicino la faccia al mirino per scattare... nonostante mi sia lavato la faccia del grasso naturale c'e' sulla pelle... come posso pulire l'lcd quando ripongo la fotocamera? intendo senza graffiarlo o rovinarlo con prodotti non adatti...

...leccata ed asciugata...tanto ho su una pellicola trasparente messa su appena presa!

Rubberick
19-07-2008, 20:16
ehm... seriamente?

newreg
19-07-2008, 20:20
ehm... seriamente?
Panno in microfibra inumidito con acqua distillata, prima magari qualche soffiata con una pompetta per evitare che la polvere lo possa rigare durante la pulizia.

AarnMunro
19-07-2008, 23:56
ehm... seriamente?

Vai a prenderti le slide adesive che proteggono i pad. Poi non temerai nulla ed il display rimarrà come nuovo!

marklevi
20-07-2008, 02:08
ehm... seriamente?

si.
ho una 20d da 3 anni ed ha lcd perfetto, senza pellicole e cure varie...

a pensarci bene non ci alito perchè poi si appannerebbe il mirino... :D

Max(IT)
20-07-2008, 13:16
io ci ho messo una pellicola di protezione (costo 4 euro e 50), che pulisco con una pezzolina da occhiali.
Se anche non usi la pellicola, la pezzolina va IMHO benissimo.
Non sono così delicati questi lcd

Marinelli
20-07-2008, 13:53
Confermo... ho una 10D da 4 anni e non ho mai prestato eccessiva attenzione alla pulizia dello schermo LCD: un qualsiasi panno morbido o anche la maglietta e via. La plastica di protezione è piuttosto buona e non si riga facilmente.

Ciao :)

Fides Brasier
21-07-2008, 12:12
la mia idea e' di pulire l'lcd con un panno inumidito e una goccia di sapone neutro, per sgrassarlo prima di applicare la pellicola protettiva.
puo' essere una buona idea o e' qualcosa che sconsigliereste con tutte le vostre forze? :D

liviux
21-07-2008, 12:29
Maglietta di cotone (indossata pochissimo, comunque evitando le aree sotto le ascelle), oppure un pezzetto di carta igienica (nuova).

AarnMunro
21-07-2008, 12:49
la mia idea e' di pulire l'lcd con un panno inumidito e una goccia di sapone neutro, per sgrassarlo prima di applicare la pellicola protettiva.
puo' essere una buona idea o e' qualcosa che sconsigliereste con tutte le vostre forze? :D

Lascia stare le cose che impastano o che devono essere sciacquate!