PDA

View Full Version : Impossibile cancellare cartella dal desktop...che faccio?

Almor81
19-07-2008, 02:19
Ciao, ho un problema con una cartella che mi si è creata sul desktop di XP e che ora non riesco più a cancellare. Se provo a cancellarla mi dice: "impossibile cancellare file. impossibile leggere dal file o dal disco di origine."
Ho provato a cancellarla con unlocker o da modalita provvisoria ma non me lo fa fare.
Un altra cosa strana è che il nome della cartella è "..-- radioquintessenz.de - electrosound.tv --.",penso si sia creata perchè mio fratello ogni tanto con winamp remote si registra un pò di musica e si creano delle cartelle con dentro i file, inoltre se vi puo essere utile non riesco neanche ad aprirla ma vedendo le proprietà ho visto che è vuota.
mi sapete dare una mano ??

posto le schermate di errore di quando provo ad aprire la cartella:
PROBLEMA_2.doc (http://wikisend.com/download/956184/PROBLEMA_2.doc)

e eliminare la cartella:
Elimino.doc (http://wikisend.com/download/522288/Elimino.doc)

Gremo
19-07-2008, 02:22
prova a fare:
- start -> esegui e scrivi "cmd"
- scrivi "cd Desktop"
- scrivi "rmdir /S /Q ..-- radioquintessenz.de - electrosound.tv --."

ciao :)

Almor81
19-07-2008, 02:25
ho provato ma mi ripete 5 volte impossibile trovare il file specificato....
cmq grazie!!:)

Gremo
19-07-2008, 02:26
ho provato ma mi ripete 5 volte impossibile trovare il file specificato....
cmq grazie!!:)

ok, allora non saprei :O
curiosità: perchè hai messo le schermate in .DOC?

Almor81
19-07-2008, 02:28
ehm...non lo so, perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente. :p

lupin87
19-07-2008, 07:31
scrivi su un foglio l' indirizzo della cartella,prima che esce la barra di windows premi f5 e ti uscirà il menu delle opzioni avanzate...vai in modalità prompt e scrivi per ogni file presente nella cartella

del nomepercorso\nomefile.estensione

infine,per eliminare la cartella,(mi sa che per eliminarla dev' essere per forza vuota) scrivi

rd nomepercorso\nomecartella

rd sta per remove directory

Almor81
21-07-2008, 00:59
ciao... ho provato anche in questo modo ma non va.
mi ripete sempre impossibile trovare il file specificato (mi pare 5 volte) e pure 2 volte impossibile trovare il percorso specificato.
io invece sono sicuro che il percorso ed il file che ho digitato siano quelli giusti.
avete un altra idea??