PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto di una Reflex

Sora88
18-07-2008, 20:01
Ciao. :]

scrivo perché mi servirebbe un aiuto sulla scelta di una reflex, che dovrei comprare circa a ottobre [ non so, magari qualcuno sa di nuovi modelli o_ò ]

in ogni caso, ho provato a girare sui siti della Canon e della Sony, e un'occhiata veloce al sito della Nikon, e non ho fatto altro che confondermi le idee, sia per il gran numero di modelli, sia per il gran numero di specifiche [ molte le capiscono, ma non so bene discriminare e capire quanto possono influire sull'apparecchio o altro. ]

questa sarebbe la prima reflex che compro, quindi non ho indicazioni specifiche, a parte il budget, che è sui 500-550€

Grazie per l'aiuto. (:

[ ho visto il topic qua sotto, ma in 14 pagine non mi sembra si sia giunto ad un'idea 'chiara' su cosa fare XD ]

Gr8Wings
18-07-2008, 21:05
Ti consiglio la
PENTAX K200D + DA 18-55mm f/3,5-5,6 AL
550 €

ciao !

Max(IT)
18-07-2008, 21:17
la cosa migliore che puoi fare è un giro in un negozio specializzato e provare con mano i modelli entry level delle diverse marche (con quel budget non vai lontano), per vedere cosa ti "calza meglio".
Io solitamente consiglio di scegliere tra Canon e Nikon, per chi comincia.
Non che tra le altre marche non possa trovare prodotti validi, eh ...

Sora88
18-07-2008, 21:24
ok, grazie. :]
farò un giro allora, e in caso tornerà a chiedere consiglio. =D

Max(IT)
18-07-2008, 21:30
ok, grazie. :]
farò un giro allora, e in caso tornerà a chiedere consiglio. =D

tieni conto che dopo aver provato dal vivo le diverse fotocamere, il modo per spuntare un prezzo migliore è cercare sul web: differenze che arrivano anche a 150-200 euro