PDA

View Full Version : mi serve un consiglio

legio
18-07-2008, 11:29
Devo cambiare il pc a mio fratello . che però lo vuole comprare da un negozietto di fiducia dove lavora un suo amico, che di hardware e giochi ne capisce( ha vinto tantissimi pèremi con cod 4 e prima con quacke e doom 3)...

Comunque, alla " Modica cifra" di 623 euro tutto incluso, vuole venderci:

Case middle con ali da 550 watt ( non ho però capito gli amperaggi)
Amd X2 6000( e mi va pure bene)
"2GB" ram kingston 800 mhz
Mobo Gigabyte GA-M61SME-S2L
Hard disk Maxtor 160 Gb sata 2
Masterizzatore LG
Gigabyte 8800 gt 512 mb ( quella con dissipatore zalman e neverwinter nights 2)..( a 220 euro...è tanto , lo so)

Lo so che con 600 euro ci vine un computer anche + performante, se comrpato in particolari negozi( dove di solkito mi rifornisco, abitando a roma), ma mio fratello, che abita in abruzzo, vuole prendere il pc in quel negozio, anche in vista di eventuali riparazioni ( e non ha tutti i torti)..

Voglio perè che la configurazione sia la + prestante possibile e che duri almeno due anni , considerando che il monitor è un 19 pollici e oltre i 1280x1024 non va....

io farei cosi:

Prendo online un 4850 , che il negozio non tratta, e mi faccio aggiungere due giga di ram( visto che gioco molto con gli rts , che richiedono molta ram) e una ventola in +nel case per meglio arearlo...

Se fosse per me , il pc lo prenderei completamente diverso,ma devo tenere conto delle esigenze di mio fratello..

I giochi sono prevalentemente: RTS( di ultima genrazione), FPs, GDR e Arcade, tipo devil mey cry..

Il negozio non ha molta merce al momneto..Datemi dei consigli.

michelgaetano
18-07-2008, 11:33
Devi per regolamento eliminare il link.

Una volta controllati gli amperaggi sull ali, direi che la 4850 è perfetta per i giochi a cui punta.

Ovviamente non guardare nemmeno ai prezzi di quel negozio, 200 euro per una 8800 gt che si trova a 120 scarsi

legio
18-07-2008, 18:11
OK...

Pneso di aver risolto rimanendo sempre in casa nvidia e ad un prezzo di poco superiore alla 4850..
Vorrei puntare sulla 8800 gts 512 mb, ma vorrei sapere una cosa:

Io avevo, nel mio pc( non i quello di mio fratello), una 8800 gts 640 mb e mi sono trovato da dio pur giocando con crysis a 1680x1050...

Questa 8800 gts 512 mb da che cosa differisce rispetto alla precedente?
é meno potente della 9800gtx?

I0 comunque avevo pensato a questi due modelli:

http://www.nexuscomputer.it/pages/carrello.php?ordine_wip=true
http://www.gigapc.it/prodotti/buildscheda.asp?codprod=vga692

qual'è meglio? Io proprnderei per la asus ma solo perchè in bundle ha opposing fronts...

Come dissipatore come stiamo messi? é abbastanza funzionale? Ho letto che il processo produttivo a 65 consente un minore consumo ed un minor surriscaldamento della scheda...

Se mi dite che è una buona scheda , compro questa e con i soldi che avanzano faccio mettere una ventola in +ì dentro il case e 2 gb di ram in +.Anche se xp non li legge tutti, ho sempre notato che gli strategici sono molto ghiotti di memoria ram e 1,5 in + fa sempre bene, soprattutto quando si gioca con centinaia di unità e tutti i dettagli al massimo..

Grazie per l'aiuto...

Futura12
18-07-2008, 18:29
con 220€ se vuoi rimanere in casa Nvidia punta senza dubbio sulla 9800GTX

Ale985
18-07-2008, 22:00
OK...

Pneso di aver risolto rimanendo sempre in casa nvidia e ad un prezzo di poco superiore alla 4850..
Vorrei puntare sulla 8800 gts 512 mb, ma vorrei sapere una cosa:

Io avevo, nel mio pc( non i quello di mio fratello), una 8800 gts 640 mb e mi sono trovato da dio pur giocando con crysis a 1680x1050...

Questa 8800 gts 512 mb da che cosa differisce rispetto alla precedente?
é meno potente della 9800gtx?

I0 comunque avevo pensato a questi due modelli:

http://www.nexuscomputer.it/pages/carrello.php?ordine_wip=true
http://www.gigapc.it/prodotti/buildscheda.asp?codprod=vga692

qual'è meglio? Io proprnderei per la asus ma solo perchè in bundle ha opposing fronts...

Come dissipatore come stiamo messi? é abbastanza funzionale? Ho letto che il processo produttivo a 65 consente un minore consumo ed un minor surriscaldamento della scheda...

Se mi dite che è una buona scheda , compro questa e con i soldi che avanzano faccio mettere una ventola in +ì dentro il case e 2 gb di ram in +.Anche se xp non li legge tutti, ho sempre notato che gli strategici sono molto ghiotti di memoria ram e 1,5 in + fa sempre bene, soprattutto quando si gioca con centinaia di unità e tutti i dettagli al massimo..

Grazie per l'aiuto...

La 8800 GTS possiede un processore grafico più veloce della versione a 640 MB, inoltre ha 128 stream processor (contro i 96 della versione a 640 MB) con un clock superiore ed il processore ha un processo produttivo più evoluto.
Quello che caratterizza questa scheda è che offre potenze di calcolo superiori alla versione da 640 MB, limitando la memoria a 512 MB (che spesso è più che sufficiente, se non giochi ad alte risoluzioni o con i filtri al massimo).

La 9800 GTX condivide lo stesso quantitativo di memoria della 8800 GTS da 512 MB, ma possiede frequenze di calcolo maggiori.
Tieni presente che la HD 4870 è una degna concorrente della 9800 GTX, nei benchmark ha dato risultati migliori.

Per quanto riguarda il raffreddamento, il case middle tower assicuratevi che sia sufficientemente lungo per accogliere la scheda (sia la HD che la GTX sono lunghe circa 25 cm), inoltre deve essere un case che permette una buona moddabilità perchè queste schede scaldano abbastanza.