PDA

View Full Version : Mac Pro - Scelta HDD aggiuntivo (Terze Parti)

JoKER-ellone
18-07-2008, 09:46
Qual è, secondo voi, il miglio Marca e Modello di HDD di Terze Parti da aggiungere ad un Mac Pro di ultima generazione.

Come ben saprete, gli HDD forniti da apple non sono altro che HDD di produttori presenti sul mercato, ma con "la melina" stampata sull'etichetta.
In questo modo hai però la "garanzia" e la "certezza" di compatibilità del disco con la macchina.

Dovendo scegliere tra le varie combinazioni di marche e modello, voi cosa segliereste? :boh:

ShadowThrone
18-07-2008, 09:48
metti un velociraptor.. http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=459

poi compra due catene per tenere fermo il mac.. :D

matcy
18-07-2008, 10:24
vuoi dei 7200rpm?
se vuoi fare una cosa accurata Seagate ES o WesternDigital RE.
MTTF alto e 5 anni di garanzia.

MircoT
18-07-2008, 10:36
metti un velociraptor.. http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=459

poi compra due catene per tenere fermo il mac.. :D

Guarda caso è l'unico modello che non puoi mettere in un MacPro. :D
La posizione dei connettori SATA non è standard in quel drive e quindi non entrano nei connettori della piastra madre.

Io ho messo dei WD 7500AYYS RE2, giusto per "sperare" di aver maggior garanzia di durata. Sono silenziosi e la velocità è buona. 1.200.000 MTBF e 5 anni di garanzia.

Ciauzzzz! :)

simon71
18-07-2008, 14:07
Si può mettere anche un Raptor "normale" 150... C'est la meme chose;)
Naturalmente come Hdd di boot (os e programmi più spinti)...Per lo storage invece per me i migliori sono i Seagate Barracuda...Silenziosi, veloci, affidabili

Fil9998
18-07-2008, 14:29
quoto raptor 150 per OSX e
direi samsung f1 1 TB per storage.

entrambi oramai vengon via aprezzi decenti.

JoKER-ellone
18-07-2008, 19:16
Chiedo sucsa per non aver specificato :D

Si nel mio caso ero interessato per lo storage dei lavori, quindi dischi da 7200.

Ma ho trovato interessante l'idea di sostituire anche il disco primario con un disco da 10.000RPM (che in questo caso c'è poco da cercare, si va su WD :p)

Al centro di assistenza apple, mi hanno sconsigliato i dischi Samsung, dicono hanno delle incompatibilità con la scheda logica del mac pro, mentre mi hanno quotato benissimo i dischi hitachi.