View Full Version : Eliminare completamente un aplicazzione dal Disco
Fire Hurricane
17-07-2008, 23:12
Scusate come si fa ad eliminare completamente un applicazzione dall'HDD ?
Se disinstalli rimangono sempre chiavi di registro vaie in giro o collegamenti. Anche se usi i programmi per rimuoverli non li rimuovono o li considerano pericolosi da togliere e li devi cercare per nome.
Ma ho comunque la sensazione che lasciano sempre qualche altro file di registro.
Come si fa ad annientare definitvamente un applicazzione.
Senò a fuori di installa / disinstalla ti ritrovi un PC lento. :sisi:
O usi un programma come Total Uninstaller (che spazza anche il registro), o la disinstalli da Windows come sempre e poi lanci CCleaner per pulire i rimasugli...
SkunkWorks 68
18-07-2008, 09:46
La via più sicura,se si devono eseguire esperimenti,(installazioni,disinstallazioni,test vari)è sempre quella dei "ghost" di sistema(Acronis True Image).
La pulizia delle chiavi,anche essendo esperti,presenta una percentuale di rischio di eliminare anche quello che non si dovrebbe(peggio che peggio con i pulitori automatici).Se un software è particolarmente invasivo(vedi le suite varie di sicurezza,esempio),è impegnativo da rimuovere completamente.
Ciao
Fire Hurricane
18-07-2008, 12:45
mannaggia
io uso
CCleaner
Registry Cleaner
JV16 power tool versione speciale ( questo programmino mi sa che lo conoscono pochi professionisti )
0sc0rpi0n0
18-07-2008, 16:18
Io con Revo Uninstaller mi trovo molto bene , infatti svolge le funzioni che tu richiedi . Oltretutto è pure free e fra le varie lingue si può selezionare anche l'italiano .
se ti interessa provarlo , ti posto il link da cui lo puoi scaricare , ciao .
Link : http://www.revouninstaller.com/
86alessio86
18-07-2008, 20:51
io fo tutto a mano
Fire Hurricane
19-07-2008, 09:21
come?
in che senso mano ?
86alessio86
19-07-2008, 12:18
prima cerco nell'hard disk.
poi start regedit e cerco li tutti i frammenti dell'applicazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.