View Full Version : Sony Ericsson Xperia X1 - [Thread Ufficiale]
Sony Ericsson Xperia X1
Apro questo thread per il fantastico cellulare che uscirà entro la fine di quest'anno.
Caratteristiche
Reti:
UMTS/HSDPA/HSUPA (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Uplink_Packet_Access) 900/1700/1900/2100
UMTS/HSDPA/HSUPA (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Uplink_Packet_Access)850/1700/1900/2100
EDGE 850/900/1800/1900
Display:
Display TFT WVGA (800x480) da 3 pollici, 65.536 colori
Funzioni principali:
Registrazione e riproduzione video di elevata qualità, VGA 30 fps
Feed web
Interfaccia utente su touchscreen
Immissione e navigazione multiple: touchscreen, tastiera QWERTY, joystick ottico, tasto di navigazione a 4 opzioni
Sistema operativo Windows® Mobile® con Outlook Mobile e Office Mobile
Fotocamera a 3.2 megapixel
aGPS
Riconoscimento della scrittura
Bluetooth
Radio FM
Wi-Fi
400Mb di memoria interna espandibile via MicroSD
Prezzo: 649€ la Versione NON rimarchiata
Alcune Foto:
http://img373.imageshack.us/img373/3304/cebitbk5.jpg
http://img244.imageshack.us/img244/4136/cebit1hv2.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/6481/cebit2ow9.jpg
http://img501.imageshack.us/img501/1052/cebit3gd4.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/6500/cebit4iu2.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/447/experiax14sb3.jpg
http://img392.imageshack.us/img392/6559/experiax15sy2.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/1012/experiax16jo4.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/8107/sonyxperiax11zl7.jpg
fenomeno83
18-07-2008, 13:16
OTTIMO CELL..sarà a top assieme all'omnia
ninja970
28-07-2008, 18:17
Insieme al Samsung Omnia (appena uscito) e ai futuri Nokia N98 e HTC Pro Touch mi sembra il top degli smart phone.
Si sa qualcosa su quale sarà il prezzo ?
PS conviene distanziare le foto del primo post, altrimenti il thread risulta tutto "sfalsato"
Insieme al Samsung Omnia (appena uscito) e ai futuri Nokia N98 e HTC Pro Touch mi sembra il top degli smart phone.
Si sa qualcosa su quale sarà il prezzo ?
PS conviene distanziare le foto del primo post, altrimenti il thread risulta tutto "sfalsato"
Così dovrebbe essere meglio :D
Comunque, riguardando e riguardando le specifiche, c'è solo 1 cosa che si nota MOLTO :D:D
Xperia asfalta NETTAMENTE iPhone :asd:
il difetto più grave che ha è quello che monta memory stick avesse avuto le micro sd era decisamente meglio. Cmq alla fine se non mi sbaglio dovrebbe essere uguale al htc Raphael a parte la scocca e il diverso tipo di memory card
il difetto più grave che ha è quello che monta memory stick avesse avuto le micro sd era decisamente meglio. Cmq alla fine se non mi sbaglio dovrebbe essere uguale al htc Raphael a parte la scocca e il diverso tipo di memory card
Sinceramente... non ho ancora capito cosa monta per la memorizzazione... Io ho messo Memory Stick Micro, essendo un prodotto Sony, ma altri parlano che utilizzi proprio le Micro SD, per questo c'è solo da aspettare :)
nelle specifiche sul sito sony c'è scritto Assistenza per MicroSD. Guardando invece la foto con il connettore usb, rispecchia quello htc quindi mi sa che molti accessori tipo il w100 sarà compatibile
ninja970
29-07-2008, 12:01
Xperia asfalta NETTAMENTE iPhone :asd:
su questo non ci sono dubbi, SonyEricsson non "castra" i suoi cellulari :sofico:
PS segnalo il SITO UFFICIALE (http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/x1?lc=it&cc=it) della SonyEricsson sull'X1
Melandir
29-07-2008, 15:52
nelle specifiche sul sito sony c'è scritto Assistenza per MicroSD. Guardando invece la foto con il connettore usb, rispecchia quello htc quindi mi sa che molti accessori tipo il w100 sarà compatibile
Questo perchè l'xperia è costruito per Sony da HTC, promette davvero molto bene, le uniche pecche che io vedo in questo telefono sono:
Display: solo 65k colori
Memoria: solo 400Mb di memoria interna un po pochini per me.
Totale assenza di informazioni sul rilascio: c'è chi parla di Settembre 2008 c'è chi dice Febbraio 2009, la verità probabilemente è nel mezzo
Se uscisse a Febbraio 2009 lo preferire con WM7 che sembra promettere davvero bene come software.
sempreio
11-09-2008, 08:25
a quanto pare verrà rilsciato il 30 settembre in molti paesi e comunque entro dicembre anche in italia, certo è vero che lo schermo con soli 65000colori non è un gran che
a quanto pare verrà rilsciato il 30 settembre in molti paesi e comunque entro dicembre anche in italia, certo è vero che lo schermo con soli 65000colori non è un gran che
SI ma che schermo!
Io non credo che ad una risoluzione così bassa, parlo in termini assoluti e non per un telefono, si possa notare la differenza con uno da 16M.
Io ho 2 cell, uno con 65k e uno con 16M.......e la visualizzazione di foto (la stessa in entrambi) risulta praticamente identica.
Ho un V640i e un 6120
josephcent
11-09-2008, 11:57
Beh...la differenza tra un 65k e un 16M si vede...e tanto...
Però oltre al (grave) handicap del display questo apparecchietto qui è bello potente:stordita: :stordita:
Sono state confermate le microsd SDHC e questo è un bene.
SI dichiarano ben 256 Mb di RAM e 512 MB di ROM (non vi sembra tanto???):eek: :eek: :eek: Certo in preordine si vende a 605 euro...:read: e la fotocamera è un 3.2 megapixel...:muro: mi sembra caro...mi sa che conviene sempre l'omnia...e il sistema operativo è il wm 6.0...certo con iphone non c'è paragone...:stordita: :stordita:
Su un sito mi pare di aver letto che sarà disponibile dal 30 settembre nel Regno Unito, Germania e Svezia, in seguito sarà commercializzato anche in Europa, Asia e America Latina
Beh...la differenza tra un 65k e un 16M si vede...e tanto...
Però oltre al (grave) handicap del display questo apparecchietto qui è bello potente:stordita: :stordita:
Sono state confermate le microsd SDHC e questo è un bene.
SI dichiarano ben 256 Mb di RAM e 512 MB di ROM (non vi sembra tanto???):eek: :eek: :eek: Certo in preordine si vende a 605 euro...:read: e la fotocamera è un 3.2 megapixel...:muro: mi sembra caro...mi sa che conviene sempre l'omnia...e il sistema operativo è il wm 6.0...certo con iphone non c'è paragone...:stordita: :stordita:
Ecco bene, allora pongo qualche domanda:
1) Cpu?
2) Ha un acceleratore grafico?
3) Ci sono giochi per questa piattaforma?
4) Si può installare software per trasformarlo in navigatore? O è già incluso?
5) Legge i divX?
6) Conviene visto che tra poco uscirà il nuovo Sistema operativo?
Per ora non me ne vengono in mente altre.
Ecco bene, allora pongo qualche domanda:
1) Cpu?
è quella che mi sono fatto anche io, non ho trovato un sito con le specifiche del processore:banned:
albortola
11-09-2008, 14:19
Sezione errata, come per l'omnia.
albortola
11-09-2008, 14:29
Ah, la cpu dovrebbe essere quella del diamond..e secondo, se avesse 16m di colori (inutili imho) sarebbe una lumaca.
E vorrei sottolineare che, come per l'omnia, ho paura che sto 3d sarà pieno di alti e bassi:wm è un so macchinoso e abbastanza lento, uno non abituato che compra sto x1 come cellulare tuttofare, imho resterà insoddisfatto dal device, sospeso anche da tempi di attesa normali per un utente abituato a un terminale con wm. Spero poi che non partano le varie comparative tra questo ed n95/96..
Ripeto, imho sezione errata.
josephcent
11-09-2008, 14:49
Ma uno si compra il telefono per i giochi?:muro: :muro: :muro:
Legge i dvx???Ma perchè in uno schermo di quelle dimensioni qualcuno vorrebbe vedere i film?
Questa è la società dei disadattati...per alcune aziende la popolazione non vive più dentro casa con un televisore ed è costretta a vedersi i film in una scatoletta di 3" di schermo...ma dai...Il navigatore comunque c'è.
Circa il s.o. anche io ho i miei dubbi...ma ripeto... questo è un telefono...l'Iphone no...è un giocattolo che può chiamare...(siamo nel 2008 e non posso mandare mms...mah...)
Nel mio ipod ho sempre messo un sacco di video ma non ne ho mai guardato uno...è scomodo e non passo le giornate davanti quel coso per vedermi un film...me lo vedo a casa con uno schermo che sia degno di essere chiamato così.
Ma uno si compra il telefono per i giochi?:muro: :muro: :muro:
Legge i dvx???Ma perchè in uno schermo di quelle dimensioni qualcuno vorrebbe vedere i film?
Questa è la società dei disadattati...per alcune aziende la popolazione non vive più dentro casa con un televisore ed è costretta a vedersi i film in una scatoletta di 3" di schermo...ma dai...Il navigatore comunque c'è.
Circa il s.o. anche io ho i miei dubbi...ma ripeto... questo è un telefono...l'Iphone no...è un giocattolo che può chiamare...(siamo nel 2008 e non posso mandare mms...mah...)
Nel mio ipod ho sempre messo un sacco di video ma non ne ho mai guardato uno...è scomodo e non passo le giornate davanti quel coso per vedermi un film...me lo vedo a casa con uno schermo che sia degno di essere chiamato così.
Scusa ma tu per divx intendi solo film?
Scusa ma che male ce se uno ogni tanto si fa un giochino? Non so, mentre aspetta il turno in banca? O in qualsiasi altro posto?
Scusa ma che te ne frega???? Se tu determinate cose non le fai, ciò non significa che altre persone non le debbano fare.
Cmq deciderò di acquistarlo solo se corrisponderà a tutti i miei canoni di completezza.....già il fattore "possibile lentezza" mette una seria ipoteca allo scarto del terminale in questione.
josephcent
11-09-2008, 16:33
Va bene ma allora io voglio la fotocamera a 5 megapixel nell'iphone. Poi voglio anche giochini con la grafica della PS3 inseriti:) , voglio mandare MMS, voglio fare la videochiamata, voglio inoltrare gli SMS, voglio sapere quanti caratteri mi rimangono prima di passare ad un altro SMS, voglio avere il bluetooth per scambiare files con gli amici ecc...quindi...morale della favola, qui si criticava il sony ericsson per l'assenza di giochi e di un lettore dvx ma se andiamo a vedere l'iphone rimango molto più deluso rispetto questo terminale.
E' solo una comparativa di funzioni...e se permetti penso che se devo fare qualche rinuncia preferisco rinunciare ai dvx che agli mms in un telefono.
LA differenza è questa:
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n19451/Sony-Ericsson-SDK-Windows-Mobile-Xperia-X1.html
IL discorso cambia allora..perchè se non ti basta ecco che la Sony è venuta incontro a tutti gli sviluppatori e agli utenti...
Quindi Dvx..perchè no?
Giochi?Quanti ne vuoi...
E molto altro ancora...
Non è così male questo telefono...
ehm.. prima di farvi richiamare da qualche moderatore che per zittirvi deve minacciarvi di morte, qua si parla di: SONY ERICSSON EXPERIA X1, non delle differenze tra x1 e iPhone, x1 e non so cosa... il topic dell'omnia è stato chiuso per questo:mbe:
ehm.. prima di farvi richiamare da qualche moderatore che per zittirvi deve minacciarvi di morte, qua si parla di: SONY ERICSSON EXPERIA X1, non delle differenze tra x1 e iPhone, x1 e non so cosa... il topic dell'omnia è stato chiuso per questo:mbe:
Mmm...io ho chiesto di questo non di altri terminali.
Mmm...io ho chiesto di questo non di altri terminali.
sì sì lo so, non ero rivolto e te
josephcent
12-09-2008, 08:04
Si ok...rimaniamo nell'argomento del topic:)
Dai ragazzi che manca poco :D:D:D:D:D
Dai ragazzi che manca poco :D:D:D:D:D
raga come va questo x1.all'euronics è disponibile a 649.qui qualcuno di voi lo ho gia preso???ero intenzionato a fare il tytn2 ma dopo aver visto l'x1 penso proprio di aspettare...fatemi sapere...
Ho messo il prezzo nel primo post ;)
Cosa ha HSUPA in più rispetto a HSDPA?
Perchè un occhio poco attento potrebbe nn accorgersi di questa caratteristica in più :D
Cosa ha HSUPA in più rispetto a HSDPA?
Perchè un occhio poco attento potrebbe nn accorgersi di questa caratteristica in più :D
In effetti non ci avevo pensato che certa gente potesse non sapere cosa fosse :D
Ho provveduto, ho messo il link delle caratteristiche ;)
Ma non era più appropriata la sezione palmari? :mbe:
pardon ho visto che il mio thread ufficiale è più vecchio per cui up!!:D
io quasi sicuramente lo prendo prima di natale, pero' ho ancora un dubbio sul gps... alla fine leggo ovunque che ha l'a-gps, ma non si fa riferimento al gps normale... vuole l'antenna esterna oppure e' integrata??
perche' l'a-gps usa la connessione dati per comunicare con le celle gms per fare il punto, e la cosa e' utile in citta', ma fuori serve ad un tubo (e io vivo fuori :D), ma sopratutto non voglio che faccia traffico dati per il navigatore, non ha nessun senso no?
io quasi sicuramente lo prendo prima di natale, pero' ho ancora un dubbio sul gps... alla fine leggo ovunque che ha l'a-gps, ma non si fa riferimento al gps normale... vuole l'antenna esterna oppure e' integrata??
perche' l'a-gps usa la connessione dati per comunicare con le celle gms per fare il punto, e la cosa e' utile in citta', ma fuori serve ad un tubo (e io vivo fuori :D), ma sopratutto non voglio che faccia traffico dati per il navigatore, non ha nessun senso no?
Teoricamente la funzione A (Assisted) dovrebbe essere disattivabile... :)
si, ma poi pero' funziona il gps da solo o no? :D
l'a-gps una le info delle celle per fare la posizione, io fin'ora non ho letto da nessuna parte di un chip gps vero.... per il prezzo che ha lo vorrei...
Washakie
01-10-2008, 09:54
Considerando il prezzo, l'HTC Touch HD mi sembra decisamente MOLTO meglio!
a parte che l'htc costera' di piu', a parte che non si sa ancora ne' prezzo ne' quando esce :D
l'xperia ha la tastiera che l'htc non ha, e mi interessa per questo...
a parte che l'htc costera' di piu', a parte che non si sa ancora ne' prezzo ne' quando esce :D
l'xperia ha la tastiera che l'htc non ha, e mi interessa per questo...
Pure a me interessa per la tastiera :D
Allora ragazzi, dovrebbe avere il ricevitore GPS integrato e avere pure la funzionalità A-GPS ;)
dovrebbe non mi basta :D aspetto fine ottobre tanto per prendere un nuovo telefono... spererei fosse un SE, visto che mi son sempre trovato bene e ne ho avuti parecchi di ericsson, alla peggio mi prendero' l'htc hd...
dovrebbe non mi basta :D aspetto fine ottobre tanto per prendere un nuovo telefono... spererei fosse un SE, visto che mi son sempre trovato bene e ne ho avuti parecchi di ericsson, alla peggio mi prendero' l'htc hd...
Ho guardato varie specifiche su vari siti internet ;)
dal sito sony sembra che ci sia gps integrato usa garmin mobile xt
http://www.x1anticipaitempi.com/
Washakie
01-10-2008, 19:42
Pure a me interessa per la tastiera :D
Spero interessi a tutti per la tastiera perchè per il resto è peggio in tutto...
Per il prezzo ancora non si sa...gli shop online europei che ce l'hanno in prevendita lo mettono ad un prezzo intorno ai 650-700€ anche se le voci di corridoio dicono diversamente...
Washakie
01-10-2008, 19:43
alla peggio mi prendero' l'htc hd...
ma come? Non ha la tastiera...
ho visto un video della keyboard on screen... e' inutilizzabile senza lo stilo a meno di non avere le ditine da elfo.
l'hardware e' lo stesso tra htc e xperia, la differenza a favore di SE per me la fanno la scocca in metallo e la tastiera slide...
tra l'altro e' fatto da htc, e costa meno :D
mi sa che entro fine ottobre sara' mio... il difficile sara' trovarlo in colorazione silver e nobrand...
ho visto un video della keyboard on screen... e' inutilizzabile senza lo stilo a meno di non avere le ditine da elfo.
l'hardware e' lo stesso tra htc e xperia, la differenza a favore di SE per me la fanno la scocca in metallo e la tastiera slide...
tra l'altro e' fatto da htc, e costa meno :D
mi sa che entro fine ottobre sara' mio... il difficile sara' trovarlo in colorazione silver e nobrand...
Alla fine la tastiera su schermo dovrebbe essere circa come quella di iPhone, e inoltre, chi è quel pistola che con una tastiera estesa QWERTY usa la tastiera su schermo? :asd:
si infatti :D ma l'HD avrebbe solo quella onscreen appunto :D ecco perche' preferisco l'X1 :D
si infatti :D ma l'HD avrebbe solo quella onscreen appunto :D ecco perche' preferisco l'X1 :D
Per me l'Xperia è stato un amore a prima vista appena l'ho visto tanto tempo fa su una rivista, non c'era ancora niente di ufficiale, ma quel design, quella tastiera ben progettata e all'apparenza comoda, quel bel case in alluminio nero, bhè, uno spettacolo :D
io lo cerchero' silver :D
cmq e' strano, e' uscito in qualche nazione e ancora non si trovano review ufficiali...
piu' che altro per capire se certi rallentamenti erano dovuti a versioni beta, oppure se resteranno cosi'...
io lo cerchero' silver :D
cmq e' strano, e' uscito in qualche nazione e ancora non si trovano review ufficiali...
piu' che altro per capire se certi rallentamenti erano dovuti a versioni beta, oppure se resteranno cosi'...
Pure io ho cercato qualche review ieri sera, ma non ho trovato niente... Apparte che disponibile negli shop, si fa ancora fatica, questione di 1 settimana imho ;)
ho trovato delle foto :D la tastiera slide e' retro illuminata! ottimo
http://www.mobilmania.cz/uploadedfiles/482218100.jpg
ho trovato delle foto :D la tastiera slide e' retro illuminata! ottimo
http://www.mobilmania.cz/uploadedfiles/482218100.jpg
PORCA VACCA CHE FIGATA :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non postarmi ste foto, che mi viene ancora più voglia di averlo :cry: :cry: :cry:
matthew-
02-10-2008, 19:15
andate a vedervi questa recensione...viene confrontato con l'unico in grado di tenergli testa(foto e filmato)
cliccate qui (http://www.mobilmania.cz/default.aspx?section=21&server=1&article=1120383)
l'unica cosa ormai che mi frena dal fare il preordine e' la quantita' spropositata (si, sono veramente tanti per un telefono cribbio!) di euro che costa :D
ma so gia' che, quando sara' nei punti vendita, e andro' a vederlo, se avro' dietro il bancomat non tornero' a casa a mani vuote dopo averlo toccato :D
l'unica cosa ormai che mi frena dal fare il preordine e' la quantita' spropositata (si, sono veramente tanti per un telefono cribbio!) di euro che costa :D
ma so gia' che, quando sara' nei punti vendita, e andro' a vederlo, se avro' dietro il bancomat non tornero' a casa a mani vuote dopo averlo toccato :D
A me non frega niente il prezzo, lo prendo ad ogni costo :D:D:D
Gilles72
03-10-2008, 08:16
Scusate ragazzi, se questo è il Thread uff (non ci piove e lo vedo solo ora, sorry) perchè non è nella sezione palmari?
Lo chiedo ai moderatori, non c'è troppa confusione? Capisco che la differenza tra smartphone e palmare evoluto si stà assottigliando, ma credo sia meglio spostare questa discussione dall'altra parte, altrimenti sarebbero da mettere qui tante e tante altre, no?
Di là se parla già http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680602
Scusate se lo faccio notare. :ave:
bhe', perche' non e' un palmare... e' uno smartphone...
Gilles72
03-10-2008, 09:32
bhe', perche' non e' un palmare... e' uno smartphone...
Si esattamente come lo sono i vari HTC o Eten, giusto?
E quindi, cosa mi sfugge... :confused:
che vuoi che ti dica?
i palmari, prima che cominciassero anche a telefonare, erano i vari ipaq, palm x o simili, senza funzioni telefoniche se non tramite aggiunte.
i nokia 9xxx sono smartphone... e tutti i discendenti di conseguenza :D
imho e' la sezione palmari a non avere piu' molto senso, visto che i palmari non esistono praticamente piu', o si sono evoluti in miniportatili...
Gilles72
03-10-2008, 11:53
che vuoi che ti dica?
i palmari, prima che cominciassero anche a telefonare, erano i vari ipaq, palm x o simili, senza funzioni telefoniche se non tramite aggiunte.
i nokia 9xxx sono smartphone... e tutti i discendenti di conseguenza :D
imho e' la sezione palmari a non avere piu' molto senso, visto che i palmari non esistono praticamente piu', o si sono evoluti in miniportatili...
E quindi, bisogna cmq fare selezione e provare ad inquadrare i vari device.
L'Xperia non è di sicuro uno smartphone solo perchè è marchiato SonyE., ma è un HTC palmphone fatto finito e controrifinito.
Imho l'Xperia X1 è uno Smartphone con o senza scuse :)
Siamo nella sezione Cellulari e Smartphone no? :D
Gilles72
03-10-2008, 18:09
Imho l'Xperia X1 è uno Smartphone con o senza scuse :)
Siamo nella sezione Cellulari e Smartphone no? :D
... e questa me la incornicio, ottima risposta!
Vabbè, ho capito và...
... e questa me la incornicio, ottima risposta!
Vabbè, ho capito và...
La mia era una risposta da prendere un po' sul ridere eh :D
Se l'hai interpretata in diverso modo non era mia intenzione ;)
Anch'io avevo posto il problema però non ho ricevuto nessun segnale...
Cmq dal mio punto di vista sarebbe più corretto chiamarli PDA-Phone visto che sono di derivazione PDA...sbaglio? :mbe:
matley74
03-10-2008, 21:49
andate a vedervi questa recensione...viene confrontato con l'unico in grado di tenergli testa(foto e filmato)
cliccate qui (http://www.mobilmania.cz/default.aspx?section=21&server=1&article=1120383)
guardando il video....ho notato solo io la lentezza di risposta nell'acceleratore grafico? non mi è sembrato molto reattivo e come touch sembrava dovesse sfondare il display da quanto premeva...mah qualcuno mi da delucidazioni?:eek:
Gilles72
04-10-2008, 11:19
La mia era una risposta da prendere un po' sul ridere eh :D
Se l'hai interpretata in diverso modo non era mia intenzione ;)
Ok, nessun problema, scusa tu. ;)
Cmq, chiamateli come volete, ma serve fare un pò di ordine, tipo, li dividiamo per sistema operativo istallato?
Scusate se stò portando OT la discussione. :(
Ok, nessun problema, scusa tu. ;)
Cmq, chiamateli come volete, ma serve fare un pò di ordine, tipo, li dividiamo per sistema operativo istallato?
Scusate se stò portando OT la discussione. :(
Secondo me però, se si facessero 3 categorie: Palmari ( che quindi NON chiamano ), Smartphone ( Che hanno sia la funzione di chiamare che da palmare ) e Cellulari ( Che hanno solo la funzione di chiamare )
Forse sarebbe meglio :D :D
se volete cominciare a "studiare", qui c'e' il manuale d'uso :D
https://fjallfoss.fcc.gov/prod/oet/forms/blobs/retrieve.cgi?attachment_id=1011332&native_or_pdf=pdf
hIRoShIMa
04-10-2008, 14:46
Secondo me c'e' da fare una distinzione fra SMARTPHONE che io intendo come cellulari evoluti [o intelligenti come dice la parola stessa ;)] ma SENZA touchscreen e PDA-PHONE, sostanzialmente PALMARI touchscreen con sezione telefonica!
Quindi:
PDA
PDA-Phone
SMARTPhone
Tutto il resto :D
Vien da se che il SE Xperia X1 sia ne piu che meno un PDA-Phone... cosi' come l'Omnia :D
byz
Se posso dire anch'io la mia, considerato che i PDA puri non esistono quasi più e che anche la distinzione fra smartphone e PDA phone si va sempre più assotigliando, l'unica distinzione che mi sembra semplice e logica è quella per sistemi operativi. Cioè:
1)apparecchi con Windows Mobile;
2)apparecchi con Symbian (smartphone, non cellulari di base, intendendosi con smartphone apparecchi su cui si possono installare programmi specifici, non semplici applicazioni Java)
3)apparecchi con Mac OS
4) apparecchi con Linux
5) tutto il resto (cellulari di base compresi)
Non c'è nessuno che l'ha già comprato? :D
A me arriverà tra 2 settimane circa :)
^[H3ad-Tr1p]^
08-11-2008, 17:05
Non c'è nessuno che l'ha già comprato? :D
A me arriverà tra 2 settimane circa :)
quanto l hai pagato?
l htc hd pro che ancora non e' uscito non avra' uno schermo piu' ampio^?
ma di questi apparecchi con linuzx inside non ce ne sono? a parte il freerunner e l htc con android che in italia non c e' ancora?
^;24929088']quanto l hai pagato?
ma di questi apparecchi con linuzx inside non ce ne sono? a parte il freerunner e l htc con android che in italia non c e' ancora?
Il Touch HD Pro è solo una voce di corridoio non confermata e quindi lascialo stare... ;)
^;24929088']quanto l hai pagato?
Non l'ho ancora pagato, visto che lo vado a prendere direttamente in negozio :)
Lo dovrei cmqe pagare 699.-Fr con l'abbonamento ( quindi circa 460€ :D )
^[H3ad-Tr1p]^
09-11-2008, 16:27
Non l'ho ancora pagato, visto che lo vado a prendere direttamente in negozio :)
Lo dovrei cmqe pagare 699.-Fr con l'abbonamento ( quindi circa 460€ :D )
non ho capito che vuoi dire....che telefono compri e dove? fr cosa vuol dire?
Gilles72
10-11-2008, 17:41
Scusate, lo RI-chiedo a chi ha il potere di farlo: possiamo unire le due discussioni? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680602
Stò continuando ad aggiornarla e purtroppo (mea culpa) continuo ad ignorare questa... :mbe: Sapete anche perchè. :stordita:
Grazie ;)
^;24940307']non ho capito che vuoi dire....che telefono compri e dove? fr cosa vuol dire?
Sto parlando dell'Xperia, visto che siamo nel Topic su di esso :D
Comunque .-Fr significa Franchi ( Sai, i soldi che si usano in svizzera :D )
ipotemusa72
11-11-2008, 23:59
Ciao a tutti.
Allora, m'è arrivato oggi dopo pranzo, ma ho potuto toccarlo solo dopo le 23,00...... Bellissimo, lo monto, metto sim e sd, accendo, figata, ci smanetto un po' poi chiamo la moglie per farglielo vedere....... AAARRRRGGGGGHHHHH!!!!
Non funziona più il touch screen!!!!!! Dopo 10 minuti!!!!!!
Ho fatto un reset alle condizioni iniziali ed ora non passo nemmeno la prima schermata, visto che bisogna toccare lo schermo....
Domani sento il negozio e vedo cosa fare.
:muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti.
Allora, m'è arrivato oggi dopo pranzo, ma ho potuto toccarlo solo dopo le 23,00...... Bellissimo, lo monto, metto sim e sd, accendo, figata, ci smanetto un po' poi chiamo la moglie per farglielo vedere....... AAARRRRGGGGGHHHHH!!!!
Non funziona più il touch screen!!!!!! Dopo 10 minuti!!!!!!
Ho fatto un reset alle condizioni iniziali ed ora non passo nemmeno la prima schermata, visto che bisogna toccare lo schermo....
Domani sento il negozio e vedo cosa fare.
:muro: :muro: :muro:
:eekk:
Buona la prima insomma... :doh:
Gilles72
12-11-2008, 08:05
Che cu.lo, ed io che stavo per bombardarti di domande...
Coraggio. ;)
Credo sarà il sostituto del mio TyTn. Soprattutto per la risoluzione del display preferibile al touch pro, questo si che consentirà finalmente una navigazione decente e sarà a tutti gli effetti un terminale portatile.
senza offesa ma spero che sia solo il tuo ad avere quel difetto.se no sai ke p...e.e pensare che avevo trovovato il mio pupillo...comunque meglio aspettare qualche altra recensione prima di tirare conclusioni affrettate.
Beato a te che almeno ce l'hai in mano :D
Comunque mi pare un ovvio caso di sfiga ( o almeno spero :) )
Io lo dovrei prendere settimana prossima, questa settimana non sono arrivati :(
Ragazzi a me non è ancora arrivato :( :( :( :( :( :(
A qualcuno è arrivato?
Domani lo vado a prendere :D :D :D
Vi farò domani sera le foto reali ;)
io ce l'ho in mano da una settimana, black, se avete domande fatevi sotto ;)
l'ho gia' rovesciato come un guanto forte dell'esperienza su winmobile, devo dire che gia' stock e' fantastico, mettendoci mano sembra semplicemente perfetto :D
(ora basta senno' finisce che tra 2 giorni mi esplode in mano :sofico: )
io ce l'ho in mano da una settimana, black, se avete domande fatevi sotto ;)
l'ho gia' rovesciato come un guanto forte dell'esperienza su winmobile, devo dire che gia' stock e' fantastico, mettendoci mano sembra semplicemente perfetto :D
(ora basta senno' finisce che tra 2 giorni mi esplode in mano :sofico: )
l'Xperia è una roccia, vedrai che non esplode :D
Non so voi ma la cam da 3.2 mi ha deluso moltissimo. E io che credvo che utilizzassero l'ottica o il sw del K800 :muro:
Senza pretendere chissà cosa.
Ho visto le foto e sono inguardabili. Mi sa che è il solito discorso della coperta troppo corta
Non so voi ma la cam da 3.2 mi ha deluso moltissimo. E io che credvo che utilizzassero l'ottica o il sw del K800 :muro:
Senza pretendere chissà cosa.
Ho visto le foto e sono inguardabili. Mi sa che è il solito discorso della coperta troppo corta
Sono andato a prenderlo oggi :D
Dopo che hai postato questa cosa, ho provato subito a fare qualche foto...
Che dire... di qualità sono uguali a quelle fatte con il mio vecchio K800i :D
Sono andato a prenderlo oggi :D
Dopo che hai postato questa cosa, ho provato subito a fare qualche foto...
Che dire... di qualità sono uguali a quelle fatte con il mio vecchio K800i :D
Eh no, non dire così altrimenti ti propongo un confronto col mio fido K800 con l'ultimo firmware.
Siamo obiettivi.....:mc:
Eh no, non dire così altrimenti ti propongo un confronto col mio fido K800 con l'ultimo firmware.
Siamo obiettivi.....:mc:
Ce l'avevo anche io il K800i con l'ultimo firmware :D
Sinceramente a me pare uguale :)
Ragazzi, un po' d' animo perpiacere.
Questo magnifico pad/phone ha bisogno di un thread ufficiale con i contro ca@@i :p
Ci sarebbe bisogno di una rivisitina alla prima pagina con immagini e con le informazioni più importanti.
Comunque da ieri sera sono diventato posessore di un Xperia X1 Solid Black :sofico:
Ciauz®;)
Prima domanda :D
Come si fa a fare un' hard reset ?
O meglio, come faccio a far tornare il cell come appena tirato fuori dalla scatola in modo che mi faccia fare tutta la trafila iniziale ? ( allineamento dello schermo, ora ecc. ecc ).
Grazie
Ciauz®;)
della camera a me importa proprio poco poco, l'ho provata 2 volte. Pero' pur non potendo fare confronti mi sento di dar ragione a chi dice che e' scarsina, essendo hw htc e non sony ericsson e' facile che non sia il top. Pero' non fa nemmeno troppo schifo :)
per l'hard reset, spegnere il device, levare la batteria, rimetterla, premere contemporaneamente i 2 tasti appena sotto lo schermo e tenendoli premuti fare il reset con il pennino (dietro, sotto la batt). Il device chiede quindi conferma con R sulla tastiera hw ;)
ninja970
09-12-2008, 08:58
Il thread mi sembra un pò morto, come mai ?
Volevo chiedere se X1 ha un tasto preconfigurato per l'accesso alle azioni e dati di borsa
Direi che è decisamente morto :(
Molto strano a dire il vero visto che in altri forum c' è un fermento mica da poco.....
Ciauz®;)
^[H3ad-Tr1p]^
09-12-2008, 12:45
rsga ma sto telefono non lo da qualche gestore in comodato come fa la tre per l htc?
sabato ho smanettato un X1 che mi aveva preso parecchio e un HTC Touch Pro però stò optando per il secondo che sinceramente mi sembra di una altra categoria anche se devo spendere un centone in più il confronto non regge purtroppo.:(
ninja970
09-12-2008, 19:38
sabato ho smanettato un X1 che mi aveva preso parecchio e un HTC Touch Pro però stò optando per il secondo che sinceramente mi sembra di una altra categoria anche se devo spendere un centone in più il confronto non regge purtroppo.:(
in cosa secondo te il confronto non regge ?
in cosa secondo te il confronto non regge ?
Sarei curioso pure io visto che in altro forum sta succedendo l' esatto contrario.....
Ciauz®;)
ovviamente non avendo nessuno dei due non ho approfondito più di tanto posso basarmi su poche impressioni quelle tattili,visive e un minuto d'uso nulla più tenendo in considerazione che i due terminali sono esattamente uno lo specchio dell altro guardate l'hardware sono identici (a parte il tv out mancante nell x1 e più ram dedicata alla grafica dell htc)htc dà una piacevole sensazione di compattezza e migliore fattura e materiali naturalmente l estetica è soggettiva diciamo che ho trovato l'htc un pò più complesso dell x1 il quale è più intuitivo nelle operazioni,diciamo che l x1 me l aspettavo diverso esteticamente o forse sono più attratto verso l'htc comunque sono ottimi entrambi non scherziamo.:O
SalgerKlesk
10-12-2008, 06:58
ma perche' tutti esaltati da sto mattone?
ninja970
10-12-2008, 08:35
ma perche' tutti esaltati da sto mattone?
Premesso che sono ancora indeciso su quale prendere per gennaio a me non sembra proprio un mattone, è sicuramente uno dei migliori PDA oggi in commercio. Possono rivaleggiare con lui a mio parere solo HTC Touch HD e (forse) il BlackBerry Storm.
Comunque in questo thread tutto c'è tranne che esaltazione, anzi invito i possessori a darci un parere sul loro terminale :)
Che dire, io ce l'ho da quasi 2 settimane :D
PDA fantastico, la tastiera è veramente comoda, pure per me che ho le mani grandi. Lo schermo è favoloso, risoluzione nitida e precisa e pure con i soli 65k di colori non si nota quasi per niente la differenza con i 16mio di colori.
Per il resto, la batteria dura abbastanza, a me dura 2 giorni se lo uso tanto, quinsi messenger, mp3, posta, giochi ecc, se invece non lo uso tanto, ma giusto quelle volte per guardare gli sms, rispondere, leggere 2 e-mail mi dura anche fino a 4 giorni.
A mio parere comunque, l'UNICO e dico l'UNICO che può dar testa all'X1 è l'HTC Touch HD, poi alla fine va tanto sul personale, perchè come prestazioni siamo li...
L'HTC ha uno schermo di 3.8'' contro quello da 3'' dell'Xperia, ma avere uno schermo così grande ne va a discapito della durata della batteria.
Poi il Touch HD non ha una tastiera QWERTY e visto che io odio profondamente le tastiere su schermo, imho è un punto a sfavore dell'HTC.
Detto tutto questo, come potete leggere, va tanto sul personale, però non sono daccordo che lo si venga chiamato mattone... Un mattone è l'iFöhn, che per tutto quello che costa non ha molte funzioni ( vabbè, per tanti inutili, ma per quel prezzo dovrebbero esserci lostesso, utili o inutili :rolleyes: )
P.S: Intendo a precisare che non sono uno contro Apple, sono un felice possessore di un Macbook, 1iPod Video e 1 iPod Touch, nulla da dire, vanno perfettamente, ma con l'iPhone hanno fatto un buco nell'acqua, che rimangano a fare sistemi operativi, che li almeno son bravi :D
Che dire, io ce l'ho da quasi 2 settimane :D
PDA fantastico, la tastiera è veramente comoda, pure per me che ho le mani grandi. Lo schermo è favoloso, risoluzione nitida e precisa e pure con i soli 65k di colori non si nota quasi per niente la differenza con i 16mio di colori.
Per il resto, la batteria dura abbastanza, a me dura 2 giorni se lo uso tanto, quinsi messenger, mp3, posta, giochi ecc, se invece non lo uso tanto, ma giusto quelle volte per guardare gli sms, rispondere, leggere 2 e-mail mi dura anche fino a 4 giorni.
A mio parere comunque, l'UNICO e dico l'UNICO che può dar testa all'X1 è l'HTC Touch HD, poi alla fine va tanto sul personale, perchè come prestazioni siamo li...
L'HTC ha uno schermo di 3.8'' contro quello da 3'' dell'Xperia, ma avere uno schermo così grande ne va a discapito della durata della batteria.
Poi il Touch HD non ha una tastiera QWERTY e visto che io odio profondamente le tastiere su schermo, imho è un punto a sfavore dell'HTC.
Detto tutto questo, come potete leggere, va tanto sul personale, però non sono daccordo che lo si venga chiamato mattone... Un mattone è l'iFöhn, che per tutto quello che costa non ha molte funzioni ( vabbè, per tanti inutili, ma per quel prezzo dovrebbero esserci lostesso, utili o inutili :rolleyes: )
P.S: Intendo a precisare che non sono uno contro Apple, sono un felice possessore di un Macbook, 1iPod Video e 1 iPod Touch, nulla da dire, vanno perfettamente, ma con l'iPhone hanno fatto un buco nell'acqua, che rimangano a fare sistemi operativi, che li almeno son bravi :D
Era quello che volevo sentire:D Solo una cosa: lo hai provato con tom tom o altri programmi per il gps? Come si comporta? Mentre guidi è facile seguire il gps o ci vuole una lente di ingrandimento? Questo sarebbe quello che mi farebbe scegliere tra HD e X1, visto che sono sullo stesso livello... l'HD sicuramente non ha problemi di questo tipo con i 3,8" di schermo, se non ci sono problemi sul 3" dell'X1 preferirei quest'ultimo, vista la presenza della tastiera che sicuramente è un punto in più
Era quello che volevo sentire:D Solo una cosa: lo hai provato con tom tom o altri programmi per il gps? Come si comporta? Mentre guidi è facile seguire il gps o ci vuole una lente di ingrandimento? Questo sarebbe quello che mi farebbe scegliere tra HD e X1, visto che sono sullo stesso livello... l'HD sicuramente non ha problemi di questo tipo con i 3,8" di schermo, se non ci sono problemi sul 3" dell'X1 preferirei quest'ultimo, vista la presenza della tastiera che sicuramente è un punto in più
Purtroppo su questo non ti so aiutare :(
Qui in svizzera non danno il Garmin con l'acquisto dell'X1, e inoltre avendo 17 anni, difficile che guidi :D
Credo che comunque, mentre guidi ti venga spiegato via voce dove andare :)
Credo che comunque, mentre guidi ti venga spiegato via voce dove andare :)
da questo si vede che non guidi:D via voce sì ma se non capisci dove devi andare devi dare uno sguardo allo schermo
da questo si vede che non guidi:D via voce sì ma se non capisci dove devi andare devi dare uno sguardo allo schermo
Ah bhè si, anche vero :D
Io ho avuto il tomtom sul vecchio eten m700 con il display da 2,8" e si vede il tomtom, certo che con il display che mi ritrovo con l'hd si vede meglio, però anche con un 3" ci si vede bene... ;)
Al massimo puoi agire sullo zoom del tomtom... ;)
Domandina al volo.. mi confermate che esistono solo versioni con 256mb di ram e 512mb di rom?
Perchè in qualche scheda tecnica qua e la mettono 128mb di ram e 256mb di rom:mbe: :mbe:
fragolino74
20-12-2008, 16:47
Allora ragazzi volevo sapere quale tra il nokia 5800 e xperiax1 è migliore come autonomia della batteria e volume suonerie.
L'x1 legge i dvx?
E' cicciato il trhead ufficiale e io non me n'ero ancora accorto! :mbe:
Da seguire attentamente.... ;)
Allora ragazzi volevo sapere quale tra il nokia 5800 e xperiax1 è migliore come autonomia della batteria e volume suonerie.
L'x1 legge i dvx?
Il 5800 non ho avuto modo di provarlo ma questo X1 ha un' ottima autonomia.
Il volume delle suonerie è ottimo ma bisogna stare attenti a non coprire l' autoparlante cosa molto facile da fare.
Si, legge i dvx.
Ciauz®;)
fragolino74
21-12-2008, 22:20
grazie allora sarà il mio prossimo cell. ;)
Bob Masiero
23-12-2008, 08:37
Domanda da parte di un mio amico su questo cell:
- conviene aspettare che esca la versione con Windows Mobile 6.2 oppure va benone quella 6.1?
- sarà possibile un aggiornamento dalla 6.1 alla 6.2?
Grazie mille!
Domanda da parte di un mio amico su questo cell:
- conviene aspettare che esca la versione con Windows Mobile 6.2 oppure va benone quella 6.1?
- sarà possibile un aggiornamento dalla 6.1 alla 6.2?
Grazie mille!
Per il momento mi sto trovando molto bene anche con la 6.1.
Per ora mai nessun crash.
Non c' è niente di ufficiale ma girano voci che sarà possibile upgradare gratuitamente alla 6.2.
Ciauz®;)
restimaxgraf
25-12-2008, 11:34
dico solo una cosa sperando di prenderlo....magari con android..
è da sbavo....peccato il prezzo ancora elevato...il problema è che + aspetto e meno vale il mio n95.:stordita:
Praetorian
25-12-2008, 18:27
ciao a tutti, entro nel club =D
mi è stato regalato a natale, ho iniziato ieri a smanettarlo (tra una giocata di carte e l'altra :asd: ) , all'inizio è un po confusionario, vengo da un p990i e non ho esperienza di win mobile, ma l'esigenza di avere qualcosa che sia riconosciuto senza troppi sbattimenti era troppo allettante, quindi ben venga win mobile :)
oggi, dopo un giorno (diciamo mezzo :P) di utilizzo a casaccio, devo dire che è un terminale molto pratico (forse si sente la mancanza di una tastiera normale, bisogna poi utilizzare la qwerty) e ha diverse soluzioni interessanti a livello di OS, ma penso siano uguali tra tutti i win mobile
immagino che in giro ci siano programmi e applicazioni tra le piu svariate, c'è un sito di riferimento? (parlo di acquisti)
veniamo alle domande:
mi hanno regalato la versione con il garmin, che pero ancora non ho potuto testare, visto che non riesco ad agganciarmi ai satelliti :P forse sbaglio la procedura , non so ditemi voi (chi ce l'ha o ha esperienza)
cmq che mettono a fare una sd da 512mb con il garmin, e una vuota da 2gb?
posso copiare il contenuto della sd con il garmin, nella sd da 2gb? perche una volta installato, se cambio scheda mi chiede l'attivazione :P
insomma :) qualsiasi consiglio è il benvenuto :) ciau
Praetorian
25-12-2008, 19:17
ho copiato il contenuto della sd da 512 mb con il garmin nella sd da 2gb in dotazione, ma appena avvio il programma mi chiede la chiave di attivazione, mentre con l'altra sd è tutto a posto :P help? :P
la SD in dotazione garmin ha una protezione hardwere, puoi copiarne il contenuto ma non utilizzarlo
Se si cerca con google si troveranno altri forum dove hanno risolto.
Ciauz®;)
la SD in dotazione garmin ha una protezione hardwere, puoi copiarne il contenuto ma non utilizzarlo
macchè protezione hardware per poter copiare tutto il contenuto della sd quindi anche i file crittografati devi rendere visibili i file di sistema nascosti poi copi tutto il contenuto della sd e incolli dall altra parte non è difficile e una sciocchezza
Praetorian
28-12-2008, 15:18
macchè protezione hardware per poter copiare tutto il contenuto della sd quindi anche i file crittografati devi rendere visibili i file di sistema nascosti poi copi tutto il contenuto della sd e incolli dall altra parte non è difficile e una sciocchezza
bene , how? :)
bene , how? :)
Con le opzioni di resco explorer per esempio. C'è una voce per la visualizzazione di files nascosti (menu->opzioni->generali->browse)
Con le opzioni di resco explorer per esempio. C'è una voce per la visualizzazione di files nascosti (menu->opzioni->generali->browse)
Ma anche in win mobile c'è la possibilità di visualizzare i files nascosti...ora non ricordo precisamente dove si trovi quella opzione, però io la ho trovata nel mio HD... :)
Ma anche in win mobile c'è la possibilità di visualizzare i files nascosti...ora non ricordo precisamente dove si trovi quella opzione, però io la ho trovata nel mio HD... :)
Ah beh, dev'essere una cosa che solo l'HD può fare :asd:
A parte scherzi, il file explorer di default non lo uso mai quindi non mi pronuncio.
Il mio era uno tra tutti i possibili modi.
STORMWARRIOR
29-12-2008, 05:14
Molto bello sto valutando se prenderlo al posto di un BlackBerry Storm! :D
ninja970
29-12-2008, 07:59
Molto bello sto valutando se prenderlo al posto di un BlackBerry Storm! :D
Anche io ero indeciso sullo Storm ma alla fine ha prevalso l'X1 e ne sono soddisfattissimo! :)
Praetorian
29-12-2008, 21:55
una volta visualizzati questi files? come li copio scusa? da win non li vedi cmq o sbaglio?
Praetorian
29-12-2008, 22:16
non sono riuscito T_T
quello ke ho scritto è quello ke ho trovato scritto da altre parti, forse su un video dimostrativo su youtube.
se ci sei riuscito i miei complimenti ma dicci come fare
Lio
Mi iscrivo al thread! ;)
Poi, quando troverò una buona offerta online, i necessari denari e la pazzia sufficiente per volerli spendere... farò mio questo gioiello :D
ciao,
sentite....ma la versione black, è pitturata?
Lo chiedevo per eventuali problemi di "scrostature", grazie.
ninja970
05-01-2009, 17:10
ciao,
sentite....ma la versione black, è pitturata?
Lo chiedevo per eventuali problemi di "scrostature", grazie.
Non sono a conoscenza di un problema X1 sulle scrostature (tipo HTC HD per intenderci) ma credo che sia comunque meno "resistente" la colorazione rispetto al modello silver (che tra l'altro preferisco come estetica)
appunto,
credo che il silver, sia il materiale, nudo e crudo, mentre quello black, sia pitturato...
anche io preferisco il silver :D
scusate, ma perchè alcuni negozi online, vendono la versione con garmin kit, in offerta a 599 euro, mentre quella senza garmin, a 619 ?
E perchè la versione brandizzata TIM, costa ancora meno ( la black tim sta in offerta a 539 ) ?
Parlo dei 3 prodotti, presso lo stesso negozio.
Grazie
il problema delle crepe, affligge solo le versioni silver?
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2008/12/12-28-08-x1-cracking.jpg
in rete leggo, che quelli black, non presentano quesi inconvenienti...
ninja970
06-01-2009, 11:08
sembrerebbe di sì, anche se ovviamente non è che tutti i silver hanno questo problema, mi sembra siano stati segnalati una ventina di casi finora.
Io ad esempio ce l'ho silver e finora nessun problema :sperem:
..e poi, su xda, nel 3D dedicao alle crepe, non mi pare di trovare edizioni vendute in italia...con quel difetto.
Su questo 3D, nessuno lo lamenta, quindi potrebbe essere imputabile ad edizioni vendute in altri paesi ?
Grazie
restimaxgraf
06-01-2009, 11:22
non penso che su questo 3d l'abbiano in molti, penso anche che sia un difetto che si presenti raramente o almeno spero!di certo però su un terminale di questo valore non dovrebbe verificarsi per nulla, si parla sempre di 550 euro.
io aspetterei ancora un 3 mesi prima di prenderlo.
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2008/12/12-28-08-x1-cracking.jpg
in rete leggo, che quelli black, non presentano quesi inconvenienti...
..e poi, su xda, nel 3D dedicao alle crepe, non mi pare di trovare edizioni vendute in italia...con quel difetto.
Su questo 3D, nessuno lo lamenta, quindi potrebbe essere imputabile ad edizioni vendute in altri paesi ?
Grazie
Io ce l' ho nero e per il momento niente problemi di crepe.
Sperem :sperem:
Ciauz®;)
si, penso anche io di aspettare prima di prenderlo,
comunque...qui in italia, di X1 esiste una sola versione ( non parlo di pachetti, ma versioni hardware ) ?
si, penso anche io di aspettare prima di prenderlo,
comunque...qui in italia, di X1 esiste una sola versione ( non parlo di pachetti, ma versioni hardware ) ?
Io sinceramente non ho mai sentito parlare di versioni diverse nell' hardware....:wtf:
Ciauz®;)
:D mi sa che mi stavo riferendo alle versioni X1a e X1i,
che sono varianti, per diversi mercati
le lettere dopo il nome del modello dovrebbero riferirsi ai mercati di vendita
x esempio la i dopo x dire w810i si riferisce al mercato italiano
ok grazie...
sentite, pr quanto riguarda la versione con Garmin su microSD...
siccome, per utilizzare tale programma, bisogna usare quella microSD, quindi togliere la scheda che si ha a bordo...
non esiste un modo, per usare il software, sulla scheda dove ci sono anche altri dati ?
Cioè..io non voglio ogni volta cambiare microSD, per usare il software Garmin, cosa faccio?
Prendo la versione senza Garmin, e acquisto un prodotto analogo per la navigazione, che posso installare sulla microSD di turno?
Una domanda, ma la versione brand TIM... che controindicazioni ha? :mbe: Perchè la si trova a prezzi sensibilmente inferiori, ma non vorrei che ci fossero lucchetti o "sorpresine" qua e là... io sono cliente TIM, ma ho sempre diffidato dei cellulari brandizzati. Qualcuno sa dire se ci sono delle gabole e quali?
@ maxLT
a quanto ne so io x mo non cè possibilità di copiare i dati dalla sg garmin e portarla su un altra sd x usarla insieme ad altri dati xò puoi usare gps e mappe in altri modi
@graz848
in giro x la rete la versione tim l ho vista a quasi 150e in meno rispetto alla media, non so se ci sono programmi o cose bloccate(ma non penso), il fatto di avere un cell brandizzato in genere implica avere funzioni icone o qualcos altro gia preistallato pertinente al gestore di riferimento
GB ego sum
08-01-2009, 01:08
@ maxLT
a quanto ne so io x mo non cè possibilità di copiare i dati dalla sg garmin e portarla su un altra sd x usarla insieme ad altri dati
La protezione consiste in due chiavi generate sulla base dell'ID della Memory Card ed inserite in specifici file.
Dal punto di vista legale è molto dubbia la legittimità di tale protezione imposta da Garmin/Sony Ericsson, perché non consente nemmeno di fare una copia di sicurezza dei dati su un supporto diverso da quello originario, operazione che costituisce un diritto persino per la tremenda normativa italiana.
Da ciò se ne potrebbe dedurre che il licenziatario del software (alias il proprietario del device) ha piena facoltà di procedere a quanto necessario per effettuare tale copia di sicurezza.:rolleyes:
cmq ci sono altre vie x ovviare al problema e soono sicuro ke praticamente tutti voi avete capito quali sono :D
ok,
quindi per avere un software di navigazione, sulla stessa microSD dove ci sono altri dati e multimedia...dovrei optare per alternative al Garmin ?
Quindi, meglio prendere la versione senza Garmin ?
grezie
non parla + nessuno?
tutti i problemi si sono risolti misteriosamente? :D
scusate, ma perchè alcuni negozi online, vendono la versione con garmin kit, in offerta a 599 euro, mentre quella senza garmin, a 619 ?
E perchè la versione brandizzata TIM, costa ancora meno ( la black tim sta in offerta a 539 ) ?
Parlo dei 3 prodotti, presso lo stesso negozio.
Grazie
Inannzi tutti la versione col brand dovrebbe costare meno di quella nobrand. Il meno che ho trovato è su mobile4style nobrand ITA a 559 euro.
Poi su altri come su newprice ma con brand Tim, a 549 euro.
Scusa ma dove che hai visto la Tim a 539 :eek: ???
Comunque anche se sulla carta ha tutte le caratteristiche vincenti, a comiciare dall'elevata risoluzione. E' la prima volta che dopo 2 mesi sono ancora titubante.
Di solito in un mesetto riesco a arrivare ad un giudizio finale e soprattutto senza indecisioni
quando postati quel messaggio, su "e - de la - plaza" :D , il Tim stava a quel prezzo...e con spedizione inclusa.
Comunque ho deciso, prenderò la versione con Garmin ( si trova a poco meno di 600 euro ) no brand.
Mi pare anche di aver deciso per il Silver.
A me serve un treminale con QWERTY, e quella a bordo di questo X1 sembra davvero ben fatta, poi il design ad arco pare una bella trovata.
Poi dovrei sottoscrivere una tariffa TIM, per usare UMTS, quindi il terminale mi serve per navigare quando non sono vicino alla mia postazione ADSL che ho a casa.
Sinceramente ho davvero timore, delle famigerate crepe sulla scocca, o sotto il vano batteria :stordita:
Comunque anche se sulla carta ha tutte le caratteristiche vincenti, a comiciare dall'elevata risoluzione. E' la prima volta che dopo 2 mesi sono ancora titubante.
Di solito in un mesetto riesco a arrivare ad un giudizio finale e soprattutto senza indecisioni
cosa non ti ha ancora convinto?
scusate la domanda banale...a chi ha un Xperia:
non ci sono scorciatoie da tastiera per lanciare un'applicazione o cose simili ?
grazie
ma lo schermo ruota anche, se si avvicina X1 ad un campo magnetico ?
C'è un magnete dentro il dispositivo, che si attiva, aprendo lo slide, vero ?
ninja970
13-01-2009, 17:34
non parla + nessuno?
tutti i problemi si sono risolti misteriosamente? :D
siamo tutti impegnati a smanettarci sopra :D
scusate la domanda banale...a chi ha un Xperia:
non ci sono scorciatoie da tastiera per lanciare un'applicazione o cose simili ?
dalla tastiera qwerty mi sembra di no
ma lo schermo ruota anche, se si avvicina X1 ad un campo magnetico ?
C'è un magnete dentro il dispositivo, che si attiva, aprendo lo slide, vero ?
Secondo me più che un magnete c' è un micro.
Ciauz®;)
non saprei,
se lo metti vicino a delle casse, il display ruota.
se ruota è xkè ci sarà un giroscopio ke evidentemente non è skermato dalle interferenze esterne
non saprei,
se lo metti vicino a delle casse, il display ruota.
Da me questo non accade :mbe:
Ho provato a metterlo di fianco al Subwoofer delle Logitech Z-5500 ( che ha un magnete assurdo :asd: ) ma il display non ruota :confused:
quando postati quel messaggio, su "e - de la - plaza" :D , il Tim stava a quel prezzo...e con spedizione inclusa.
Comunque ho deciso, prenderò la versione con Garmin ( si trova a poco meno di 600 euro ) no brand.
Mi pare anche di aver deciso per il Silver.
A me serve un treminale con QWERTY, e quella a bordo di questo X1 sembra davvero ben fatta, poi il design ad arco pare una bella trovata.
Poi dovrei sottoscrivere una tariffa TIM, per usare UMTS, quindi il terminale mi serve per navigare quando non sono vicino alla mia postazione ADSL che ho a casa.
Sinceramente ho davvero timore, delle famigerate crepe sulla scocca, o sotto il vano batteria :stordita:
Il Silver forse attira di più ma secondo me, razionalmente è meglio il black
Ho provato a metterlo di fianco al Subwoofer delle Logitech Z-5500 ( che ha un magnete assurdo :asd: ) ma il display non ruota :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=bm4olfA25qw&feature=channel_page
Il Silver forse attira di più ma secondo me, razionalmente è meglio il black
IMHO, trovo + elegante il silver, e poi meglio alluminio spazzolato, al naturale ( avevo un V3 :D )
http://www.youtube.com/watch?v=bm4olfA25qw&feature=channel_page
Riprovato adesso, ma non succede a me :confused:
ok,
ma da quel video...sembra che effettivamente, avvicinando X1 ad una cassa ( quelle sono grosse ), ad un magnete quindi, il dispositivo ruoti lo schermo.
ok,
ma da quel video...sembra che effettivamente, avvicinando X1 ad una cassa ( quelle sono grosse ), ad un magnete quindi, il dispositivo ruoti lo schermo.
Boh strano :D
Io ho provato a metterlo di nuovo sul Subwoofer, e pure acceso, ma niente... poi ho provato pure sulle casse dello stereo, ma idem come sopra :D
boh...allora..quello del video, è un X1 truccato :D
HarukaKV
23-01-2009, 11:44
ehi ragazzi non se ne parla più dell'X1???
Sto struggendo per questo telefono ma costa troppo per le mie tasche :cry: Sapete entro quanto potrà costare sui 300 euro? :stordita:
forse lo trovi a 400 euro, ma da qualcuno che se lo vende.
Infatti...c'è poco entusiasmo in questo 3D :(
HarukaKV
23-01-2009, 12:16
Si, ho visto anche nel mercatino (mi attirerebbe troppo ma non ho denaro :D )
Secondo me c'è ancora poca gente che ce l'ha e lo si vede anche da ebay che ci sono poche offerte rispetto ad un samsung omnia o anche qui nel mercatino....dopo due o tre mesi pullula di vendite occasionissime dell'omnia ma pochissimi di xperia...
ma quanto mi piace questo terminale :( è la perfezione incarnata! Ma adesso che la Soni Ericcson è in rosso, non sarebbe il caso di abbassare prezzi? :stordita:
forse:
molte persone, si avvicinano a questo SE, provenendo da terminali SE...restano traumatizzati da Windows Mobile...e lo rivendono prima di subito :D
In molti forum, leggo di gente delusa, che questo Sony Ericsson, non è come il precedente che avevano....e te credo, devono fare i conti con Windows.
Io sono del parere, che se sei abituato a Windows Mobile, con questo device, non resti deluso.
HarukaKV
23-01-2009, 12:28
io ho il mio samsung U600...prima ho avuto un nokia N73 (venduto dopo un anno perchè non mi piaceva il symbian, troppo lento :doh: ) e non ho mai provato nessun SE e nessun WM.....ma sono veramente curiosa, soprattutto per le possibilità che offre un sistema operativo così aperto (si parla di un minicomputer no?)
Certo, chi parte già prevenuto o non è capace, è inutile che spenda soldi, che può spendere anche per un pc portatile, non può lamentarsi dopo per l'acquisto... però quanto sono fortunati ad averlo :cry:
restimaxgraf
23-01-2009, 12:42
mi sà che per questioni economiche aspetterò quello con android onboard...:O
gia,
beati loro :D
Però, se guardi bene...come rivendono X1, rivendono anche il Touch HD o i900 Omnia, o ancora iPhone.
Io con un pda-phone, ci faccio almeno 1 anno e mezzo.
EDIT:
ma poi a me, piace proprio perchè monta Windows Mobile...sarò contro-corrente?!?!
HarukaKV
23-01-2009, 12:47
io sono curiosissima di provare sto WM! Pensa te!
Però l'X1 lo rivendono mooooooooooolto meno...sarà che è un gioiello estetico meraviglioso *____*
Io ci vorrei fare anche + di un anno e mezzo :D magari lo avessi!
purtroppo uno vorrebbe fare tante belle domandine, a chi possiede questo bel gingillino.....ma qui non c'è nessuno.
http://www.spotlandia.com/images/screenshots/letequando.jpg
ciupino di roma
23-01-2009, 13:10
e basta con questi windows mobile...mi stanno rovinando tutti i telefoni....che schifo
HarukaKV
23-01-2009, 13:11
e basta con questi windows mobile...mi stanno rovinando tutti i telefoni....che schifo
è solo la tua MODESTA opinione :O
io mi trovo benone con WM...non riuscirei a tornare ad un cell tradizionale, e nemmeno mi guardo intorno, per scoprire cosa c'è di meglio :D
Forse sarà pure l'abitudine fatta con diversi palmari, prima dei pda-phone.
HarukaKV
23-01-2009, 13:20
infatti...è inutile lamentarsi a priori di un WM...può piacere o non piacere :O Se non piace, ci si accontenta dei telefoni che ci sono in giro...ce ne sono di bellissimi anche senza WM!
purtroppo uno vorrebbe fare tante belle domandine, a chi possiede questo bel gingillino.....ma qui non c'è nessuno.
http://www.spotlandia.com/images/screenshots/letequando.jpg
Ciao!Io possiedo l'X1 come telefono aziendale. Se avete domande, sparate pure..vedrò di rispondere, per quanto possibile ;)!
Ciauz
ciao!
beh, come prima cosa: impressioni d'uso?
Come la trovi la sua struttura?...leggo in rete,che è un pò delicato, pur essendo di alluminio.
Hai la versione Steel Silver, o Solid Black?
Grazie
Ci sono ovviamente pure io che ce l'ha :D
Figuriamoci se quello che fa il Thread, non prende sto fantastico gioellino :p
Golfer,
il tuo è silver o black?
Ciao,
Io ho la versione Steel Silver da un paio di mesi, finora nessuna "crepa" come quelle che ho visto nel thread.
Il telefono lo "stresso" parecchio, sia dal punto di vista meccanico (lo uso, lo metto in una tasca, poi in un'altra, etc..etc..) sia operativo (faccio/ricevo tantissime telefonate, un pò di sms).
Quando lo uso al "massimo", cioè una telefonata dietro l'altra per tutto il giorno di solito alla sera la batteria muore....però sono un caso particolare :) è veramente una telefonata dietro l'altra.
L'auricolare fornito in dotazione è pessimo, molte volte quando inserisco il jack non si attiva il microfono dell'auricolare ma rimane attivo quello del telefono...a questo punto devo estrarre e reinserire il jack delle cuffie. Anche quando è attivo, cmq, la sensibilità del microfono e la sua distanza fanno si che molte volte chi mi parla afferma di non sentirmi...
Questo per me è una bella rottura....perchè l'auricolare lo sfrutto parecchio e non voglio bluetooth. Per adesso "tampono" cercando di collocare il microfono il più vicino possibile a me.
Altri difetti riscontrati:
1)La tastiera qwerty è comoda ma ogni tanto sbaglio qualche tasto a causa delle dimensioni ridotte degli stessi
2)Sporadicamente capita che chiudendo una chiamata, la grafica di WM diventi completamente bianca...e l'unica maniera per ripristinare il telefono è un soft-reset (Questa cosa comunque finora mi è capitata 2 volte in 2 mesi)
Per il resto mi trovo benissimo, il GPS funziona bene, così come il Wifi e le connessioni dati HSDPA. Uso al 99% il Pannello SPB..in cui ho organizzato i contatti in modo da reperirli velocemente. Come riproduttore MP3 mi trovo molto bene, tramite l'apposito pannello è veramente rapido e anche esteticamente buono come utilizzo.
Su WM ho installato un Openvpn client che uso per lavoro per collegarmi a diversi sistemi protetti ed in combinazione con pocketputty e allo schermo ad alta risoluzione riesco a fare dei controlli via remoto per me fondamentali. La cosa positiva è che durante queste sessioni lo smartphone non rallenta in maniera particolare, cosa per me importantissima.
In definitiva sono molto soddisfatto del telefono, e se resiste al mio utilizzo "lavorativo" estremamente pesante, per un uso "civile" penso sia ancora meglio..in quanto la batteria dovrebbe durare un bel pò.
Ciauz..
ciao
molte volte quando inserisco il jack non si attiva il microfono dell'auricolare ma rimane attivo quello del telefono...a questo punto devo estrarre e reinserire il jack delle cuffie.
questo capita ogni tanto anche con il mio attuale HTC p3450 :D
Una cosa,
quando digiti con la QWERTY, impugnandola, sotto di essa, o nella scocca, senti qualche sollecitazione ( la struttura in se, da la sensazione di essere schiacciata ) ?
Ciao,
No, non mi da l'impressione che la struttura del cell sia schiacciata, solo il tasto interessato scende.
Ciauz..
HarukaKV
24-01-2009, 10:19
anch io ho una domanda..... io uso molto nel mio samsung le sveglie multiple...specialmente uso un tipo di sveglia che mi suona tutti i giorni alla stessa ora...beh nel mio telefono c'è l'opzione "sveglia tutti i giorni"....esiste anche nell'xperia o devo impostare manualmente giorno per giorno?
c'è anche su Xperia, visto che ha Windows Mobile.
Con il mio winmo, hai la possibilità di impostare fino a 3 sveglie insieme, settandole con cadenze definite dall'untente ( scegli i giorni della settimana che vuoi farle suonare, tutti i giorni, alternati...e via discorrendo )
HarukaKV
24-01-2009, 10:24
c'è anche su Xperia, visto che ha Windows Mobile.
Con il mio winmo, hai la possibilità di impostare fino a 3 sveglie insieme, settandole con cadenze definite dall'untente ( scegli i giorni della settimana che vuoi farle suonare, tutti i giorni, alternati...e via discorrendo )
era quello che mi serviva :D sul samsung ne posso impostare 5.... ottima cosa..
aspetto ancora che si sbassi il prezzo...mannaggia, il mio compleanno è tra due settimane ma non penso di riceverlo per regalo :(
non mi da l'impressione che la struttura del cell sia schiacciata,
ok, meglio così :D
Ma per integrare altri elementi nel Today, bisogna per forza usare il pannello di Windows Mobile ( il today tradizionale ) , vero?
Per esempio, io uso MagiCall ( un filtro per le chiamate indesiderate ), e mi faceva comodo usare il suo plug-in nel today ( mostra il log degli eventi ),
poi uso anche un plug-in per prendere le note al volo su schermo ( senza aprire un'ulteriore programma ).
Usando i pannelli Sony Ericsson 1 e 2, questo non si può fare ?
lo_straniero
28-01-2009, 14:41
non ne mastico molto questo win 6.1
io ho l'xperia ma in inglese qualcuno mi puo dare una guida per farlo in ita
grazie
ciao,
per cambiare lingua, devi installare la ROM in italiano,
se vai su XDA, trovi tutto quello che ti serve.
Okkio prima, devi fare un backup..perchè installare una nuova rom, è come cancellare il telefono.....formattare tutto.
xda-developers (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=470)
lo_straniero
28-01-2009, 14:52
ciao,
per cambiare lingua, devi installare la ROM in italiano,
se vai su XDA, trovi tutto quello che ti serve.
Okkio prima, devi fare un backup..perchè installare una nuova rom, è come cancellare il telefono.....formattare tutto.
xda-developers (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=470)
grazie per le dritte....ma li ci sono guide in inglese e visto che anche il mio xperia e inglese ....proprio per questo lo voglio mettere in ita...
hai qualche guida ben fatta in italiano?
grazie di nuovo
prova a guardare sul sito di davide qui: XPERIA per tutta la vita (http://www.giall.it/xperia/index.asp)
lo_straniero
28-01-2009, 15:50
prova a guardare sul sito di davide qui: XPERIA per tutta la vita (http://www.giall.it/xperia/index.asp)
grazie sono fermo alla riga you must Have Phone Synced with PC in Windows Mobile!
scusa se ti chiedo troppo ma mi puoi lincare il programma giusto per la sincronizzazione o almeno da quello che ho capito viole cosi :mbe:
ti do un consiglio, iscriviti al forum collegato al sito che ti ho dato prima, la si parla solo di X1..e in italiano, è iscritto anche davide, che gestisce quel blog :)
Golfer,
il tuo è silver o black?
Il mio è Black ;)
noto parecchi utenti che l'hanno preso nero :D
HarukaKV
28-01-2009, 19:29
a me piacerebbe anche silver :stordita:
lo_straniero
28-01-2009, 22:57
ci provo domani
cmq non lo usero molto ...mi basta il mio e51 e l'iphone.
ma visto che è in inglese meglio metterlo in italiano per avere piu sicurezza nel venderlo.
e un fantastico palmare ma io il win non lo mastico :muro:
in linea teorica...mooolto teorica,
si prende uno di questi dispositivi, per rimpiazzare un pò tutto.
Quindi se ne sceglie uno che abbia almeno:
un buon modulo telefonico ( e sostituisco il mio telefono )
una cam decente ( e rimpiazzo la mia fotocamera utilitaria )
un organizer ( e mi vendo il mio buon vecchio palmarino con windows mobile 2003...che mi daranno 15 euri )
pensiamo anche di sostituire il nostro lettore MP3 ( in verità io ho sempre speso soldi e poi puntualmente accantonavo il lettore )
mettiamoci pure un GPS ( e mando in pensione la mia autoradio CD70 con il Navteq )
Credo che Windows Mobile, sia più indicato a chi smanetta anche con il pc...altrimenti, IMHO...diventa quasi un trauma, oppure passa in secondo piano, perchè troppo macchinoso.
Spesso mi sento chiedere, in vista di regali: "sai avevo pensato di regalare un coso come hai tu...come si chiama...quell'HTCP....no, no...HTC...insomma, quel palmare, quello con il pennino.....lo regalo al mio ragazzo, ma usa il telefono per telefonare, e qualche sms...", io rispondo:" lassa perde, quello il nuovo smartphone, te lo tira dietro!...e se ne trova un'altra :D "
lo_straniero
29-01-2009, 09:17
in linea teorica...mooolto teorica,
si prende uno di questi dispositivi, per rimpiazzare un pò tutto.
Quindi se ne sceglie uno che abbia almeno:
un buon modulo telefonico ( e sostituisco il mio telefono )
una cam decente ( e rimpiazzo la mia fotocamera utilitaria )
un organizer ( e mi vendo il mio buon vecchio palmarino con windows mobile 2003...che mi daranno 15 euri )
pensiamo anche di sostituire il nostro lettore MP3 ( in verità io ho sempre speso soldi e poi puntualmente accantonavo il lettore )
mettiamoci pure un GPS ( e mando in pensione la mia autoradio CD70 con il Navteq )
Credo che Windows Mobile, sia più indicato a chi smanetta anche con il pc...altrimenti, IMHO...diventa quasi un trauma, oppure passa in secondo
piano, perchè troppo macchinoso.
Spesso mi sento chiedere, in vista di regali: "sai avevo pensato di regalare un coso come hai tu...come si chiama...quell'HTCP....no, no...HTC...insomma, quel palmare, quello con il pennino.....lo regalo al mio ragazzo, ma usa il telefono per telefonare, e qualche sms...", io rispondo:" lassa perde, quello il nuovo smartphone, te lo tira dietro!...e
se ne trova un'altra :D "
Guarda ti do ragione ma solo in parte...io amo smanettare infatti ho sia un un e51 sia un iphone ...dove ho fatto tanta di quella roba che non posso dire qui :D
E questione di gusti...il win mobile non lo degerisco proprio ...parlo ovviamente solo dei palmari...questo xperia non ne nemmeno mio...ma se come vorrei fare una sorpresa a mio fratello ho deciso di farlo in ita con il tom tom 7....piano piano vi arrivo.
Ma e questione di gusti
si si, è questione di gusti..e magari di abitudini,
ma fidati...che non mastica tanto con il pc, avvicinarsi ad un winmobile, è ancora più difficile.
In passato ho avuto del palm os, non mi ci sono trovato male, più veloci e meno crash rispetto a windows, ma poi, passando a questo, ho trovato una compatibilità senza paragoni...e i crash sporadici, passano in secondo piano.
Per una cosa, o per l'altra....mi sono convinto, che un dispositivo simile, deve sostituire tutto il resto, altrimenti il gioco non vale la candela.
Adesso ho un HTC Touch....funzionale, nulla da dire....fa tante cose ma non rimpiazza in modo completo quei dispositivi sopra citati.
E' molto più macchinoso usare un dispositivo come questo, nel versante telefonico...ma poi ci fai l'abitudine.
Spero che questo Xperia, sia decisamente migliore del mio Touch...primo su tutti, il fatto di avere una QWERTY fisica, e che faccia foto "al volo", migliori.
ciao
mi è arrivato oggi, il Solid Black :D
Spettacoloso!!...ora è in carica
Pesa....eccome se pesa :stordita:
Si impalla un pò, quando c'è l'animazione dei panels...come si vede in molte recensioni in rete.
Ho ascoltato l'audio in cuffia....con mp3 a 320kbps, che dire: davvero ottimo il suono.
Per ora ho provato solo la navigazione in wi-fi...e pare tutto ok con Opera ( ottimo questo browser ), quella in HSDPA la proverò, dopo aver attivato Maxxi Alice 30, di TIM.
Giudizio dei primi minuti: il palmare è molto reattivo :D
Prometto considerazioni più mirate, quando ci avrò smanettato un pochetto.
ciau
p.s.: il meteo ha anche la mia città, latina.....miracolo!!!
HarukaKV
29-01-2009, 17:22
quanto ti invidio :cry:
Per ora confermo le tue impressioni.
Io ho un'xperia solid black da un mesetto.
L'estetica non mi piace molto francamente ed è pesante.
Però lo schermo ha una resa magnifica e la tastiera è praticamente perfetta.
vero...ma il design e il suo impatto, sono considerazioni del tutto personali.
Appena uscì questo X1, non mi piaceva, per via di quei tasti triangolari sotto lo schermo.
Invece devo dire che si sposano bene con il resto...se non avesse avuto quei triangolo, che si incrociano, creando una X, non sarebbe stato un Xperia :D
Oggi ho provato il Garmin, anche se solo a casa :Prrr: ....lo devo testare per bene.
Ho attivato l'opzione per navigare in HSDPA, con Tim....sono soddisfatto della velocità, carica la pagine quasi come il mio desktop ( con adsl a 7 mega ).
Mi piace molto il pannello Media Xperience.
Ho trovato un bug....quando mi arriva un SMS, e lo leggo, tappando sopra l'icona busta, che sta nei pannelli Sony Ericsson 1 e 2, il messaggio viene letto, ma tornando al pannello, la busta segna in rosso ancora il numero di SMS da leggere.
Non lo fa sempre, ma è capitato già 2 volte.
non so se è stato detto nel thread,
comunque...a chi dovesse servire,
e ha il problema del pannello Live, che non si attiva,
ecco la soluzione:
ciao,
ma per caso, a chi non funge il pannello, ha un X1 no brand?
Comqunque ho risolto:
Andate in Programmi-Live Panel, e individuate questa DLL:
WLMPanelResource.dll.0409
rinominate quel file in questo:
WLMPanelResource.dll.0410
adesso, lanciate Live Panel, vedrete che resterà attivo.
Evidentemente è un problema di lingua, il cab che si scarica dovrebbe essere ENG.
ciao
per chi non ci dormiva la notte :D
ecco quando il pannello media, cambia il colore dello sfondo:
http://img134.imageshack.us/img134/1734/pannellomediaxperiencecnq1.jpg (http://imageshack.us)
Oceano: dalle 00:00 alle 06:59
Turchese: dalle 07:00 alle13:59
Celeste: dalle 14:00 alle 19:59
Arancio/Ambra: dalle 20:00 alle 23:59
HarukaKV
31-01-2009, 10:38
rimango sempre + estasiata :eek:
L'unica cosa del pannello media che non mi piace è l'impossibilità di caricare foto in base alle cartelle.
In pratica se selezioni la storage card come sorgente tutte le foto che contiene vengono visualizzate rendendo il tutto inutilizzabile....
già,
era un problema che mi ero posto, ancora prima di avre X1.
Peccato...chissà se ci si può inventare qualcosa con il registro.
:(
Ma a me basterebbe pure che venissero viste per TAG.
Per data, vengono ordinate....cosa ci vorrebbe anche per un tag?!?!
eh già...così ti sbatte in faccia un conglomerato di 600 foto tutte insieme, anche quelle usate dai programmi istallati nella sd... non ha senso proprio.
cmq i pannelli complessivamente non li uso. Sarebbero carini se si caricassero in modo più immediato, ma quel ritardo di 2-3 secondi alla lunga è noioso.
Io ci ho istallato il manilla che comunque gira fluidissimo, senza rallentamenti.
insomma, come funzia un comune media center, ti ordina le foto anche per tag ( che ne so, inserisci un nome, un luogo ).
Boh..è strano davvero il sistema di utilizzo delle foto, veramente....ti carica tutto quello che trova nel palmare :mc:
Dicono che la nuova ROM, un pò ha velocizzato il tutto.
Io i pannelli li uso, almeno, quello Media, per la musica e i filmati ( solo che mi scoccia che accetti solo mp4 e mi pare 3gp, altrimenti lancia WMP per i WMA...e non carica altro ),
chissà se verrà potenziato....mi scoccia usare un software aggiuntivo, questo è comodo.
Poi uso uno dei Sony Ericsson, almeno ho il pannello connessioni a portata di mano, un calendario...collegamenti veloci, senza installare altro.
Avrei preferito una maggiore integrazione ( visto che uso SPB Diary, che devo integrare in MS Today ).
Quello dei pesci, è più un salvaschermo...e per fare gli sboroni, non ne trovo altra utilità.
ciao
ObiTeoKenobi
02-02-2009, 16:17
Mi aggiungo ai possessori dell'X1 :D
da un mesetto circa ho il solid black.. il terminale funziona bene ed è anche piuttosto reattivo.. rallenta un pò quando apro troppi programmi ma vabbè, è normale..
applicando qualche tweak diventa un'ottimo cell/palmare :)
io, inspiegabilmente...sento anche la sua sveglia la mattina, alla faccia di chi dice che ha l'altoparlante basso ( ok, che ho installato il tweak per aumentare il volume, ma lo sentivo pure prima ), cosa che puntualmente mi scappa, se punto la sveglia con il Touch.
:stordita:
Ribadisco il "problemone", della pessima gestione delle directory nel pannello Media.
Immagini, video, musica: ti carica tutto quello che trova sul palmare...ci manca, che connesso con activesynch, carica pure tutto il settore multimediale che ho sul pc :Prrr:
ciao,
ho notato, che installando la rubrica che ho su Outlook 2007,
nel pannello Sony Ericsson 1 e 2, ho un errore, quando tento di aggiungere un contatto veloce.
Se, lo faccio prima di installare la rubrica, non ho nessun problema ( dopo un HR ).
L'opzione che da problemi è "Imposta velocità composizione", quando tappo sul "+", la finestra opzioni si chiude, dandomi errore, e ritorna la schermata dal pannello.
http://img23.imageshack.us/img23/1788/screen03xd4.jpg (http://imageshack.us)
lo_straniero
07-02-2009, 10:55
eccomi di nuovo qui.alla fine grazie a maxLT sono riuscito a farlo diventare in lingua italiana....poi ho messo anche il tomtom 7 con 8 voci di zelig troppo forte ...:D
mi mancano solo di mettere qualche temi belli e leggeri che non appesantiscono il sistema operativo...sapete consigliarmi qualcosa di carino?
grazie
temi....
mah...io avevo installato il TF3D Manila, più che un tema, un'interfaccia grafica, che si mette nel today, oppure, con un programma, diventa un pannello, lanciabile quando si vuole.
Ma ho incasinato un pò di cose....ho tolto tutto, HARD RESET :D
Non la consiglio...per me, X1, già sta bene così,
poi ho letto che la nuova ROM, aggiunge ritocchi al pannello Media Xperience ( ha parecchie lacune ora )....quindi mi basta questo adesso.
Ciao raga.....
io l'ho preso da un paio di mesi ormai......colore Silver e nessun difetto di crepe o cose varie....molto "elegant" secondo me......purtroppo non ci smanetto molto a parte scarficare l aposta,telefonate ed sms.....santa la tastiera " qwerty " in slide.....
Volevo solo chiedere a chi sicuramente ci smanetta di più se esiste un software per le foto da ingrandirle come con l'Iphone....che ho avuto per tre mesi ma poi rivenduto subito......impossibile usarlo per lavoro......
Grazie a chi mi può aiutare e anche a chi non.....LOL :D
ciao,
le puoi ingrandire anche dal pannello Media Xperience, c'è l'icona dedicata.
Appare uno slider, per ingrandire.
Non so come funga il metodi d'ingrandimento dell'Iphone.
ciao
:D :D :D
okkeiiii...grazie....scusa l'ignoranza...
:muro: :muro:
:D :D
lo_straniero
17-02-2009, 15:20
visto il mio vizio di cambiare sempre le cose :stordita: :fagiano:
vi abbandono ufficialmente ......l'ho appena scambiato con un htc touch hd :D
grazie a tutti :D
ninja970
17-02-2009, 21:14
....io avrei fatto il contrario ;) :D
PS de gustibus :O
HarukaKV
17-02-2009, 22:00
visto il mio vizio di cambiare sempre le cose :stordita: :fagiano:
grazie a tutti :D
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Prima crepa, tra la presa dell'auricolare e la cornice della fotocamera...sarà perchè uso spesso l'auricolare (pessimo) fornito in dotazione e quindi continuo a infilare/staccare il jack stereo diverse volte al giorno....
Ciauz
cavolo,
mi stanno venendo le ossessioni per queste crepe!
Lo controllo tutti i giorni :mbe:
Mi è pure caduto, 10 giorni dopo che l'ho preso :doh:
Ho un graffio sul copri-batteria.
Ste crepe, me le sogno pure di notte :cry:
@lo_straniero
certo che sono 2 dispositivi un pò diversi, uno slide-QWERTY, l'altro full-touch :rolleyes:
Pare personale: se mi devono convincere a cambiare questo Xperia a tastiera fisica, con un full-touchscreen...mhhhh :Prrr:
Ciao a tutti! :)
Mi serve il vostro aiuto per orientarmi eventualmente verso l'acquisto dell' Experia, che da tutto quello che ho visto e letto qui e altrove mi sembra un gran bel device.
Come va con la questione delle crepe? Anche io uso molto l'auricolare a spinotto, ho letto in qualche post precedente che a qualcuno è successo probabilmente per questo motivo, quindi la cosa mi preoccuperebbe un pò...
Per quanto riguarda i 3.2 mpixel della fotocamera, la risoluzione può essere paragonata a quelli del Nokia n73 che ho avuto in passato e che facevano ottime foto?
La scocca solid black ha una buona riuscita? La vernice non si scrosta con eventuali graffi?
Windows gira bene? A me interessa molto Word, come funziona?
La tastiera è buona? Intendo, il dito becca i tasti con facilità o ne acchiappa due insieme, o peggio ancora digita due volte la stessa lettera? Questo per me è importante, perchè ci scriverei parecchio.
Cos'altro potrei chiedere :what: ..... adesso non mi viene nient'altro, eventualmente aggiungo un altro post.
Considerate che per me si tratta di decidere se prendere Experia adesso o Nokia N97 a giugno quando uscirà.... e per me è una scelta molto difficile perchè sono sempre stata una nokista soddisfatta, però quest'Experia mi stuzzica parecchio....;)
Insomma, fatemi sapere tutto quello che devo sapere per una scelta consapevole!
Vi ringrazio già da ora, un saluto. :vicini:
ciao,
volevo far notare che la R2 Ita, non è ancora disponibile in via ufficiale, ma da XDA, in molti l'hanno testata.
Si dice che il dispositivo diventa più veloce, che il passaggio dei pannelli, da portrait a landscape, non scatti più.
Prende meglio il modulo telefonico.
Purtroppo c'è un bug nel software fotocamera, hanno sballato i menu...forse è per questo che da SEUS, non è disponibile il nuovo aggiornamento...ci staranno smanettando sopra, per sistemare ( si spera ).
Intanto io mi diletto nelle personalizzazioni :D
http://img11.imageshack.us/img11/2782/screen03f.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=screen03f.jpg)
ninja970
08-03-2009, 20:51
Ciao a tutti! :)
Mi serve il vostro aiuto per orientarmi eventualmente verso l'acquisto dell' Experia, che da tutto quello che ho visto e letto qui e altrove mi sembra un gran bel device.
Come va con la questione delle crepe? Anche io uso molto l'auricolare a spinotto, ho letto in qualche post precedente che a qualcuno è successo probabilmente per questo motivo, quindi la cosa mi preoccuperebbe un pò...
io ce l'ho da natale e nessun problema per ora :sperem:
Per quanto riguarda i 3.2 mpixel della fotocamera, la risoluzione può essere paragonata a quelli del Nokia n73 che ho avuto in passato e che facevano ottime foto?
la fotocamera è abbastanza buona, non so in paragone con N73
La scocca solid black ha una buona riuscita? La vernice non si scrosta con eventuali graffi?
so che la nera è più facile che si scrosti nella zona joy
Windows gira bene? A me interessa molto Word, come funziona?
abbastanza bene, dipende cosa vuoi dal terminale
La tastiera è buona? Intendo, il dito becca i tasti con facilità o ne acchiappa due insieme, o peggio ancora digita due volte la stessa lettera? Questo per me è importante, perchè ci scriverei parecchio.
la tastiera è ottima, unica cosa manca la fila con i tasti numerici (devi richiamarli premendo prima un altro pulsante)
Cos'altro potrei chiedere :what: ..... adesso non mi viene nient'altro, eventualmente aggiungo un altro post.
Considerate che per me si tratta di decidere se prendere Experia adesso o Nokia N97 a giugno quando uscirà.... e per me è una scelta molto difficile perchè sono sempre stata una nokista soddisfatta, però quest'Experia mi stuzzica parecchio....;)
Insomma, fatemi sapere tutto quello che devo sapere per una scelta consapevole!
Vi ringrazio già da ora, un saluto. :vicini:
buona scelta :)
ninja970
08-03-2009, 20:51
Intanto io mi diletto nelle personalizzazioni :D
http://img11.imageshack.us/img11/2782/screen03f.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=screen03f.jpg)
che pannello è ?
è il pannello "del fatto a mano" :D
E' il today di Windows con:
Spb Plus 4, con integrato rlToday..e una skin fatta a mano,
e a seguire Spb Diary.
ciao
Mi iscrivo....
Ho cominciato malissimo la mia esperienza con questo device.
Acquistato a Gennaio brand TIM presso rivenditore di Latina, il telefono ha da subito presentato un bug hardware raro ma, da ricerche effettuate su google, conosciuto: il sistema audio si impallava senza apparente motivo e riprendeva a funzionare solo dopo soft reset.
Sostituito dal venditore con un modello no brand solid black, è andato tutto bene per 48 ore, fino a quando il telefono non mi è letteralmente MORTO tra le mani. Durante una conversazione si è spento e non si è più riacceso :eek:
Il venditore non aveva nulla da darmi in cambio e per questo mi sono affidato alla Sonyericsson che mi ha tenuto il telefono in assistenza OLTRE UN MESE!
Da ieri sono di nuovo in possesso del mio Xperia....
Ora posso finalmente cominciare a smanettarci, spero che tutto vada per il meglio e che sia stato solo sfortunato perchè mi sembra veramente un ottimo device!
:)
Mi iscrivo....
Ho cominciato malissimo la mia esperienza con questo device.
Acquistato a Gennaio brand TIM presso rivenditore di Latina, il telefono ha da subito presentato un bug hardware raro ma, da ricerche effettuate su google, conosciuto: il sistema audio si impallava senza apparente motivo e riprendeva a funzionare solo dopo soft reset.
Sostituito dal venditore con un modello no brand solid black, è andato tutto bene per 48 ore, fino a quando il telefono non mi è letteralmente MORTO tra le mani. Durante una conversazione si è spento e non si è più riacceso :eek:
Il venditore non aveva nulla da darmi in cambio e per questo mi sono affidato alla Sonyericsson che mi ha tenuto il telefono in assistenza OLTRE UN MESE!
Da ieri sono di nuovo in possesso del mio Xperia....
Ora posso finalmente cominciare a smanettarci, spero che tutto vada per il meglio e che sia stato solo sfortunato perchè mi sembra veramente un ottimo device!
:)
Uhm...che :ciapet: !!
è un ottimo device....se non hai sfiga di beccarne uno con qualche "problemino" :D
restimaxgraf
09-03-2009, 11:48
è un ottimo device....se non hai sfiga di beccarne uno con qualche "problemino" :D
mah scusa, al momento non ne hanno venduti molti e già ci son diversi problemi segnalati...?francamente per un hardware da oltre 500 euro mi aspetto di più...ma almeno l'affidabilità quella è d'obbligo.
ninja970
09-03-2009, 17:23
mah scusa, al momento non ne hanno venduti molti e già ci son diversi problemi segnalati...?francamente per un hardware da oltre 500 euro mi aspetto di più...ma almeno l'affidabilità quella è d'obbligo.
considera sempre che segnala chi ha problemi, chi non ne ha non segnala
io faccio eccezione: segnalo che non ho problemi :D :sperem:
Effettivamente pensavo ne vendessero di più...effettivamente questi pda con qwerty integrata non sono molto apprezzati dall'utente medio... :mbe:
restimaxgraf
09-03-2009, 20:42
Effettivamente pensavo ne vendessero di più...effettivamente questi pda con qwerty integrata non sono molto apprezzati dall'utente medio... :mbe:
bè il prezzo non è proprio alla portata soppratutto in questo periodo. a me piaceva molto, ma ci son troppe incognite....;)
Ma come fate a dire che non ne sono stati venduti molti ?
Da dove l' avete tirata fuori questa notizia ?
Ciauz®;)
Ma come fate a dire che non ne sono stati venduti molti ?
Da dove l' avete tirata fuori questa notizia ?
Ciauz®;)
Beh..qui nel forum il thread è decisamente poco popolato... ;)
E tu quali dati hai per affermare il contrario? :)
ninja970
09-03-2009, 21:05
Beh..qui nel forum il thread è decisamente poco popolato... ;)
E tu quali dati hai per affermare il contrario? :)
ci sono forum più specifici ben più popolati di questo thread ;)
mettiamla così:
come thread è morto, rispetto ad altri invece che ogni tanto vengono uppati.
dopo due giorni di utillizzo posso dire che e' fantastico, non potevo aspettarmi di meglio. Non ho ancora provato il gps.
ci sono forum più specifici ben più popolati di questo thread ;)
mettiamla così:
come thread è morto, rispetto ad altri invece che ogni tanto vengono uppati.
Certo...però devo dire che ho partecipato e sto partecipando a thread molto più attivi di questo anche qui su Hw...e se 1+1=2, ognuno trae le proprie conclusioni...
Però ci tengo a sottolineare che non ho assolutamente nulla contro l'X1.. :)
E se partecipo a questa discussione è solo perché lo reputo un dispositivo interessante e quindi leggo e qualche volta intervengo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.