View Full Version : Sony Ericsson Xperia X1 - [Thread Ufficiale]
Hai ragione, ma ti posso assicurare che è molto strano.
Qui su hwupgrade il device non ha molto preso piede ma in giro ci sono dei thread affollatissimi ( iltelefonino tanto per citarne uno ).
Addirittura, se la vogliamo dire tutta, questo smartphone è stato uno dei pochissimi che ha spinto le persone a creare dei sito ad hoc, e che siti..... ( http://www.giall.it/xperia/ )
Ciauz®;)
Qui su hwupgrade il device non ha molto preso piede ma in giro ci sono dei thread affollatissimi ( iltelefonino tanto per citarne uno ).
Addirittura, se la vogliamo dire tutta, questo smartphone è stato uno dei pochissimi che ha spinto le persone a creare dei sito ad hoc, e che siti..... ( http://www.giall.it/xperia/ )
Ciauz®;)
Boh non saprei...anche il thread dell'Htc Touch Pro non ha preso assolutamente piede...boh... :confused:
Beh allora proviamo a rendere questo thread un pò più utile!
Che ne dite di una lista di applicazioni utili perfettamente compatibili con Xperia e WVGA?
Sarebbe bello metterla nel primo post...
Comincio io:
FREE
- Advanced Configuration Tools v3.2 (tweak automatizzato del registro)
- Call firewall & SMS blocker (filtro chiamate e sms)
- W0lf translator (traduttore basato su google translator, necessita di connessione)
- File explorer extension (integra funzioni mancanti nel file manager originale)
- Youtube player
- Stop Watch 2.2 VGA (cronometro con funzionalità avanzate)
- HTC Calculator (nuova calcolatrice HTC finger friendly)
- MiniLyrics (riconosce gli mp3 e scarica automaticamente il testo della canzone)
- GB-Soft GPRS/UMTS Tweak (indispensabile per settare la disconnessione automatica a tempo)
- Dark Phone Pad (ottima tastiera virtuale numerica per scrivere tramite T9, anche con una sola mano)
PANELS
- Facebook Panel (funge alla grande)
- SPB Mobile Shell Panel (fantastico!)
A PAGAMENTO
- SKTools 4.4.4 (potente tool di configurazione con editor di registro integrato e tante altre belle cosette)
- SPB Phone Suite 1.3.0
- SPB Weather 2.1.1
- TOM TOM 7.910
- Core Player 1.3.0
- PontiSoftware Sniffi 2.3 (scanner wifi)
Intanto ne sto testando altri :)
ninja970
09-03-2009, 23:55
Boh non saprei...anche il thread dell'Htc Touch Pro non ha preso assolutamente piede...boh... :confused:
è probabile che sia una questione di utenza di questo genere di smartphone che non trova terreno fertile su hwupgrade
è probabile che sia una questione di utenza di questo genere di smartphone che non trova terreno fertile su hwupgrade
Infatti...io non l'ho preso in considerazione perché l'estetica non mi ha mai entusiasmato altrimenti come caratteristiche non è affatto male...però ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze...con questo chiudo questo piccolo (:mbe:) OT.. ;)
appena uscito...anche a me l'estetica non ispirava fiducia....diciamo, la zona dei pulsanti sotto il display.
Poi quando l'ho avuto tra le mani, mi sono ricreduto e di parecchio...
e adesso qualcuno potrebbe dire: "ci credo, tra le mani 600 euro...ti deve piacere per forza!" :D
jeffryeretico
10-03-2009, 17:11
ragazzi stavo gurdamdo questo pocket.
potete riassuermi i difetti?
appena uscito...anche a me l'estetica non ispirava fiducia....diciamo, la zona dei pulsanti sotto il display.
Poi quando l'ho avuto tra le mani, mi sono ricreduto e di parecchio...
e adesso qualcuno potrebbe dire: "ci credo, tra le mani 600 euro...ti deve piacere per forza!" :D
Io prima di prendere l'htc ho provato l'experia però proprio non sono riuscito a farmelo piacere...che ci vuoi fare...gusti son gusti... :)
per adesso non ho trovato grossi difetti, ho praticamente sostituito il mio portatile per quel che riguarda la navigazione e posta elettronica. Mi piace, piu' lo uso e piu' mi trovo bene :)
non sono riuscito a far andare il gps con tom tom, domani provero' il programma che era incluso nella confezione.
veramente incredibile la risoluzione del monitor, perfetta anche per la navigazione, navigavo a suo tempo con il p800 ed i passi fatti sono notevoli, anche per il touch e la tastiera.
wedar-shinobi
18-03-2009, 15:42
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum....vi kiedo aiuto xkè sono disperato infatti sono al punto di cercare di vendere il mio xperia, ho provato a installare il tom tom in varie versioni ma nn sono mai riuscito...premettendo ke nn me ne intendo molto anzi sono proprio imbranato, c'è qualcuno di buon cuore ke mi potrebbe aiutare magari guidandomi passo per passo nella scelta del programma di navigazione, nell'installazione e nella configurazione del tutto??????:muro:
:help: se volete postarmi in privato qualke link utile ecc: EDIT
vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!:help: :help: :help:
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum....vi kiedo aiuto xkè sono disperato infatti sono al punto di cercare di vendere il mio xperia, ho provato a installare il tom tom in varie versioni ma nn sono mai riuscito...premettendo ke nn me ne intendo molto anzi sono proprio imbranato, c'è qualcuno di buon cuore ke mi potrebbe aiutare magari guidandomi passo per passo nella scelta del programma di navigazione, nell'installazione e nella configurazione del tutto??????:muro:
:help: se volete postarmi in privato qualke link utile ecc: EDIT
vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!:help: :help: :help:
Ciauz®;)
Prima di tutto edita l' email se non vuoi che ti arrivino quintalate di spam !
Tornando al tuo problema, vai sul sito che ho linkato, li troverai tutto il necessario.
Ciauz®;)
Ciao!La crepa sul mio x1 vicino alla presa dell'auricolare per fortuna non è cambiata in questi mesi, se dovesse peggiorare manderò il telefono in riparazione. Nel frattempo ho installato questo weekend il pannello per youtube, ho cercato di metterlo in italiano seguendo la guida di xda ma mi è rimasto in inglese, cmq è perfettamente funzionante ed è fatto molto bene ;)
Ho installato anche PocketVT della Pragma systems come client SSH e devo dire che funziona bene a differenza di pocket putty, perciò in settimana lo proverò ancora dopodichè procederò con l'acquisto.
Eventualmente qualcuno conosce qualche alternativa free come client ssh per WMobile che non sia pocketputty?
Ciauz
non riesco ad aggiornarlo, seguo le istruzioni del sito ufficiale ma resta per troppo tempo fermo nella schermata di identificazione del telefono. E' capitato a qualcuno?
Stavo pensando di installare una versione aggiornata anche se non ufficiale, ho sentito che hanno migliorato la fotocamera e adesso ha anche il flash automatico :)
non riesco ad aggiornarlo, seguo le istruzioni del sito ufficiale ma resta per troppo tempo fermo nella schermata di identificazione del telefono. E' capitato a qualcuno?
Stesso identico problema! Su che SO?
Per ora ho potuto provare solo sul mio vista 64
Praetorian
29-03-2009, 13:43
ragazzi, ho portato l'orologio un'ora avanti, nelle impostazioni è salvato giusto, nei messaggi è visualizzato giusto, nel primo panel è visualizzato giusto....ma....nel secondo panel, che è quello che uso io -.- è rimasto un'ora indietro....xkè?
Praetorian
29-03-2009, 13:51
mi rispondo:
leggendo qui si capisce cosa fare:
http://www.xperiax1.net/forum/x1-problems-issues/228-clock-difference-2.html
andare nelle opzioni per il cambio di località (per selezionare la città) e spuntare la casella "ora legale" e si ha risolto ;)
ciao,
è comunque un cambio che va fatto manualmente giusto?
Oppure quanto, alla fine di ottobre, si tornerà all'Ora Solare, lasciando la spunta su Ora Legale, cambierà in automatico ( non credo ) ?
Windows, di suo, passa automaticamente da Ora Solare a Ora Legale, e viceversa.
ciao,
è comunque un cambio che va fatto manualmente giusto?
Oppure quanto, alla fine di ottobre, si tornerà all'Ora Solare, lasciando la spunta su Ora Legale, cambierà in automatico ( non credo ) ?
Windows, di suo, passa automaticamente da Ora Solare a Ora Legale, e viceversa.
Io questa mattina ho trovato il cell automodificato e anzi, mi avvertiva di aver cambiato automaticamente l' ora e di controllare se tutto era giusto.
Ciauz®;)
Praetorian
29-03-2009, 19:20
Io questa mattina ho trovato il cell automodificato e anzi, mi avvertiva di aver cambiato automaticamente l' ora e di controllare se tutto era giusto.
Ciauz®;)
e cmq è apparsa una icona accanto l'ora come quella della sveglia no? :)
e cmq è apparsa una icona accanto l'ora come quella della sveglia no? :)
Mi pare di si :)
Ciauz®;)
si,
anche a me cambia in automatico, ma non lo fa con i pannelli SE1 e SE2,
cambia in automatico l'ora del sistema.
Nei pannelli appare l'icona del sole mi pare, ma anche io ho dovuto aggiornate in modo manuale.
Ciao, vorrei prendere questo x1, le uniche remore che mi trattengono dall'acquisto riguardano il discorso delle crepe, è un difetto che avevano solo i primi modelli oppure c'è anche sugli ultimi esemplari ?
Altre domande.
Il servizio assistenza sony ericsson com'è ?
Ricezione ? E' vero che prende poco ?
Siete soddisfatti ?
ninja970
02-04-2009, 19:29
crepe, è un difetto che avevano solo i primi modelli oppure c'è anche sugli ultimi esemplari ?
io ho uno dei primissimi esemplari (modello silver) e non ho avuto finora questo problema :sperem:
Il servizio assistenza sony ericsson com'è ?
non lo so, perchè fortunatamente non ho dovuto farvi ricorso :)
Ricezione ? E' vero che prende poco ?
non è un mostro in ricezione ma neanche una schifezza totale, prima avevo un N80 e questo X1 prende uguale se non meglio :D
Siete soddisfatti ?
complessivamente più che soddisfatto :cool:
il mio Xperia prende, dove il mio HTC Touch si fa una bella pennichella :D
Dalle tacche visualizzate, sembrerebbe il contrario invece.
Sono del parere, che ci siano esemplari con dei problemi al modulo telefonico,
perchè altrimenti, è un pò strano trovare utenti soddisfatti, e altri delusi.
ciao
ninja970
03-04-2009, 14:49
Sono del parere, che ci siano esemplari con dei problemi al modulo telefonico,
perchè altrimenti, è un pò strano trovare utenti soddisfatti, e altri delusi.
io credo che sia una questione di tacche, nel senso che se ci si ferma a quelle visualizzate allora si dirà che X1 non prende bene, ma di fatto una tacca sull'X1 equivale a 2 se non 3 tacche su molti altri telefonini.
Diciamo che il visualizzatore delle tacche è un pò pessimista sull'X1 :D
beh, allora prima di scrivere commenti negativi, sarebbe meglio documentarsi sull'effettivo campo di ricezione di X1.
Effettivamente, prende anche quando non ci sono tacche visualizzate :D
ciao
Ragazzi, sono in lutto :(
Oggi, stavo maneggiando il mio Xperia, quando mi cade l'occhio sulla parte laterale, e cosa vedo?
Una maledettissima crepa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dovrò portarlo in assistenza :(
azz...
Golfer da quanto hai X1?
Silver, Black?
settimana di produzione ?
grazie
azz...
Golfer da quanto hai X1?
Silver, Black?
settimana di produzione ?
grazie
Ce l'ho da Novembre, è Black e per la settimana di produzione, non ho molta voglia di aprirlo :D
Mi aggiungo finalmente alla lista, preso in settimana (per la verità me lo hanno preso:D ), prezzo incredibile e davvero molto bello. Non ho avuto tempo di smanettarci ma oggi vedo di rimediare. Conferma comunque quello che pensavo: è sicuramente un terminale "professionale", non per un utenza che bada principalmente a quanto fa figura su di un tavolino. Ecco perchè non è stato capito in pieno (meglio, visto i prezzi in picchiata).;)
presso SEUS, è da un pò di giorni disponibile la R3 per l'aggiornamento.
Oppure, potete scaricare la ROM, via XDA ( se avete l'HARD-SPL ).
ciao
Hopper------benvenuto!
Grazie del benvenuto max (sei lo stesso di x1i.it, immagino:) )
Piccolo update per quanto mi riguarda:
ho provato alcune rom da xda (touch it, x touch, quella ita di udk) ma personalmente non mi trovo col tf3d.
Ho provato invece spb 3.01 e lo trovo davvero bello e ben fatto, credo che per ora userò la R3A ufficiale ita in accoppiata con spb.
E continuo a smanettarci un pò per vedere come mi trovo. ;)
si si, fai tutte le prove del caso, e decidi con cosa ti trovi più comodo...
Io per parecchio tempo, ho giudicato male il TF3D...perchè l'avevo installato sulla rom, ed era terribilmente lento...impallava spesso X1.
Poi, provando le ROM con il manila integrato, mi sono ricreduto.
Bisogna ammettere che è tutto molto più comodo, ci sono alcuni passaggi semplificati, rispetto all'uso tradizionale di Xperia.
Al momento ho la ROM di udK, la R2...ho provato anche quella di c1-p8, molto valida pure questa ( le 2 ROM comunque, non sono esenti da piccoli bug ).
SPB Mobile Shell 3.0.1 è un'ottima interfaccia, adesso è stato anche velocizzato il passaggio tra portrait e landscape ( prima con la 3.0.0, era una lumaca ).
ciao
Mah, sai cosa, visto che io non uso il touch con le dita (sono abituato al pennino ormai) e per quasi tutte le operazioni telefoniche normali, uso i tasti hw presenti sul dispositovo, il tf3d non mi risulta comodo. Inoltre è cmq abbastanza pesante da far girare (l'utilizzo ram è oltre il 40%).
Cmq, ci ho fatto diverse prove e per ora direi che la configurazione più soddisfacente per me è:
-rom r3a ufficiale ITA (che ha anche la radio aggiornata)
-htc big home plugin
-vari pannelli aggiuntivi (facebook, youtube, nav, ecc)
-alcune applicazioni utili (total commander, htorch, ecc)
-xperia tweak
-icona batteria con incrementi di 1%
più le varie ottimizzazioni personali.
Devo dire che è la prima volta che mi trovo bene con una rom originale, segno che SE (almeno per me) ha fatto davvero un buon lavoro.
Ho provato anche wm 6.5, ma non mi è sembrato gran che.
A questo punto spero nel 7.0..
Per quanto riguarda il dispositivo, dalle prime impressioni posso dire che:
-davvero bello, compatto, rifiniture ottime (avrò avuto culo io, ma il mio è perfetto in tutto, coperchio batteria, slider, ecc).
-soluzioni davvero funzionali e ricercate (pad ottico, led di stato laterali, ecc)
-ricezione ottima, dove il mio tytn si sconnette ogni 3x2, questo x1 non fa una piega.
-velocità e reattività buona, anche se mi aspettavo qualcosina di più (rispetto al mio tytn che ha 3 generazioni in più sulle spalle..). Sicuramente con una rom più leggera migliorerebbe ancora.
-meriterebbe uno schermo un pò più ampio perchè usare la wvga su un 3" è davvero il limite minimo per la leggibilità.
-tastierino ben fatto, anche se poteva essere un pelo più completo.
in definitiva sono soddisfatto, sicuramente un buon rapporto qualità/costo.
Ora non mi resta che provare come funzia il tom tom 7.
a me l'unica cosa che da fastidio, è lo schermo "incassato".
Non tanto per uso, ma per accumulo di sporcizia lungo la cornice :mad:
Lo pulisco spesso, ma carica parecchia polvere!
L'ultima RADIO è davvero un passo avanti, concordo,
il Garmin aggancia subito, il segnale telefonico è sempre al massimo ( uso la funzione di blocco in GSM, così evita il roaming in HSDPA...dura anche di più la batteria ).
Per ottimizzare ulteriormente la batteria, consiglio l'uso di nueDynamicClock, che abbassa il clock del processore, con uso della batteria ( o a piacere, i profili sono configurabili ).
Per esempio, di default, X1 in stand-by, fa girare la CPU sempre a 480MHz, mentre con quel tool, si può abbassare la CPU a 122 per esempio...o ancora, abbassarla quando il sistema sta in idle da alcuni secondi.
Oppure, ancora, portare X1 a 528MHz, quando è collegato per ricarica.
ciao
Si in effetti potevano evitare i bordi al touch.
Grazie per il consiglio su nueDynamicClock, lo proverò senz'altro.
E nei prossimi giorni, se non trovo niente di interessante, magari provo a cucinare una rom, poi vi dico i risultati :D
poco sale, mi raccomando!
ciao
certo, poco sale:D
intanto grafico che dovrebbe far riflettere:
http://fotoingo.com/M610i/X1_R1a_R2a_Benchmark_SKTOOLS_small.jpg
La rom R1 sembra nettamente più veloce nella gestione del file system rispetto a R2 e R3:confused:
Santomarco
11-06-2009, 10:03
Ho appena visto in azione questo ppc in un negozio e me ne sono innamorato :cry: ... Prima ero indeciso se prendere un nokia 5800 o un omnia i900... ora sono ancora più indeciso :cry: Secondo voi mi conviene prendere questo x1 ? ( il prezzo è 450€... è un buon prezzo secondo voi?)
restimaxgraf
11-06-2009, 10:28
Ho appena visto in azione questo ppc in un negozio e me ne sono innamorato :cry: ... Prima ero indeciso se prendere un nokia 5800 o un omnia i900... ora sono ancora più indeciso :cry: Secondo voi mi conviene prendere questo x1 ? ( il prezzo è 450€... è un buon prezzo secondo voi?)
come fai a metter sullo stesso piano l'xperia col 5800?son due cose differenti totalmente.;)
occhio, che X1 è più un palmare..che un telefono...se lo confondi con un Nokia 5800, dovresti prima capire se ti serve solo un telefono, oppure un palmare con funzioni telefoniche.
L'impatto di WinMobile, potrebbe essere disastroso :D
ciao
Santomarco
11-06-2009, 11:21
occhio, che X1 è più un palmare..che un telefono...se lo confondi con un Nokia 5800, dovresti prima capire se ti serve solo un telefono, oppure un palmare con funzioni telefoniche.
L'impatto di WinMobile, potrebbe essere disastroso :D
ciao
Lol... veramente?
Cmq ho letto che fra qualche mese uscirà win mobile 6.5 ... mi conviene aspettare per prendere un apparecchio con wm nuovo oppure anche questo sarà aggiornabile?
se aspetti...quando arriverà WM 6.5...poi chiederai di nuovo se conviene aspettare WM 7 :D
Xperia è aggiornabile a WM6.5, non in via ufficiale, ma ci sono diverse ROM con il 6.5, disponibili per Xperia ( dai cuochi di XDA ).
Non so, se tramite l'update di SE, quando arriverà il giorno, ci offriranno anche il 6.5.
ciao
Santomarco
11-06-2009, 12:26
lo schermo veramente ha solo 65mila colori ?
si, perchè dovrebbe essere per finta? :D
Santomarco
11-06-2009, 12:54
si, perchè dovrebbe essere per finta? :D
Il display riesce a visualizzare bene le foto e i video anche se ha "solo" 65mila colori ?
si si..benissimo, si dice che è uno dei migliori.
ciao
Santomarco
11-06-2009, 13:32
ok !
Grazie per le info ... sabato vendo il mio cellulare e vedo se decido cosa comprare ( indeciso fra omnia / xperia / 5800 ) :D
skyline_gtr
20-06-2009, 16:33
Sono entrato in possesso di un Xperia usato di 6 mesi.
Mi piace. Punto.
Me lo aspettavo peggiore, e invece l'ho trovato bello reattivo e il touchscreen sensibile. Per fortuna il ragazzo dal quale l'ho preso ci ha installato un paio di programmi che rendono tutto più semplice, tra cui: SPB Mobile Shell 3, FingerKeyboard.
ninja970
20-06-2009, 16:50
Sono entrato in possesso di un Xperia usato di 6 mesi.
Mi piace. Punto.
Me lo aspettavo peggiore, e invece l'ho trovato bello reattivo e il touchscreen sensibile. Per fortuna il ragazzo dal quale l'ho preso ci ha installato un paio di programmi che rendono tutto più semplice, tra cui: SPB Mobile Shell 3, FingerKeyboard.
soprattutto se hai l'ultimo firmware che ha migliorato a mio parere tantissimo la reattività del touchscreen
PS ottimo il SPB versione 3.0, lo trovo indispensabile per questo telefono ;)
skyline_gtr
20-06-2009, 17:09
soprattutto se hai l'ultimo firmware che ha migliorato a mio parere tantissimo la reattività del touchscreen
PS ottimo il SPB versione 3.0, lo trovo indispensabile per questo telefono ;)
Ho la R3A007, mi pare.
ninja970
20-06-2009, 22:26
Ho la R3A007, mi pare.
sei a posto allora, è l'ultimo firmware :)
skyline_gtr
21-06-2009, 08:31
sei a posto allora, è l'ultimo firmware :)
Sai una cosa? Mi sta piacendo anche piú dell'HD...
Segnalo nuova radio versione 1.16.25.48 scaricabile da xda con discreto aumento di ricezione.;)
grazie per la segnalazione
paolor_it
03-07-2009, 09:01
Ciao! Piacere di conoscervi!
Anch'io da ieri sono un fortunato possessore dell'X1!
Una figata, mi piace davvero tantissimo, anche se x il momento non lo sto ancora usando al 100% (finchè non mi abituo continuo ad usare il mio caro vecchio nokia 6230i per telefonare).
Mi potreste indicare dovo posso scaricare la versione aggiornata della radio? Ho notato che la ricezione FM è abbastanza mediocre nel mio x1, il nokia prendeva decisamente meglio.
Altra cosa: io ho degli avi e degli mp3 dentro una chiavetta usb. Come faccio far interagire l'X1 con la chiavetta? Non ci sono riuscito in nessun modo :-(
Grazie mille!
ninja970
03-07-2009, 09:03
Ciao! Piacere di conoscervi!
Anch'io da ieri sono un fortunato possessore dell'X1!
Una figata, mi piace davvero tantissimo, anche se x il momento non lo sto ancora usando al 100% (finchè non mi abituo continuo ad usare il mio caro vecchio nokia 6230i per telefonare).
Mi potreste indicare dovo posso scaricare la versione aggiornata della radio? Ho notato che la ricezione FM è abbastanza mediocre nel mio x1, il nokia prendeva decisamente meglio.
Altra cosa: io ho degli avi e degli mp3 dentro una chiavetta usb. Come faccio far interagire l'X1 con la chiavetta? Non ci sono riuscito in nessun modo :-(
Grazie mille!
io non l'ho scaricata ma trovi tutto qui: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=436
paolor_it
03-07-2009, 09:15
come faccio a vedere che versione di radio ho attualmente installata? Dal pannello radio non vedo nessun numero...
Attenzione che (è un errore abbastanza comune) il pacchetto radio NON c'entra con il discorso radio FM.
Quando si parla di aggiornare la radio s'intende la gestione dei dispositivi di comunicazione del palmare (wi-fi, gps, gsm & co.), quindi è una cosa totalmente diversa.
Per aggiornare la radio, occorre tra l'altro aver installato l'Hard SPL OliNex.
Per vedere che versione di Radio stai usando, vai sotto impostazioni, sistema, informazioni sul dispositivo.
paolor_it
09-07-2009, 12:46
Ciao ragazzi! Scusate la niubbaggine, come faccio a leggere i contenuti della chiave USB che collego al mio x1? Grazie :-)
X1 può essere visto come mass storage, dal pc, ma non può vedere dischi mobili se li colleghi a lui.
O se lo fa...fate un fischio :D
ciao
Ciao a tutti, capisco che forse non è il posto adatto ma sono indeciso tra un X1 e un Touch Pro. Qualcuno di voi li ha usati entrambi e può dirmi qualche parere?
salve ho il problema della tastiera che molte volte nn riconosce la pressione dei pulsanti... leggendo in giro è un problemo dovuto al troppo uso della stessa...
per risolvere il problema basta mandarlo in assistenza o nn te la cambiano???
restimaxgraf
24-07-2009, 14:22
mi trovo in difficoltà a impostare il voip....qualcuno può aiutarmi?:stordita:
Ciao a tutti, capisco che forse non è il posto adatto ma sono indeciso tra un X1 e un Touch Pro. Qualcuno di voi li ha usati entrambi e può dirmi qualche parere?
ciao a tutti,sono anche io indeciso se prendere un pro2 oppure prendere l'x1 visto che ora è sceso ad un buon prezzo.mi chiedo perchè sia sceso cosi tanto e perchè il tred ha solo 16 pagine.
restimaxgraf
05-08-2009, 13:51
per fortuna che è sceso di prezzo...:D
per il resto io son passato da un n95 a questo, e devo dire che i primi 2-3 giorni ero molto spaesato... ora non tornerei indietro.
come tutti i prodotti ha i suoi pro e i suoi contro.
certo alcune pecche che si leggono, per fortuna il mio è ancora in ottimo stato, lo rendono un po' poco appetibile, parlo delle possibili crepe, (che però leggendo ultimamente mi pare siano anche per altri devices)
però per il momento lo reputo un gran bel pezzo di devices.:sbav:
poi aggiornandolo e smanettandoci un po' diventa davvero superbo.
per fortuna che è sceso di prezzo...:D
per il resto io son passato da un n95 a questo, e devo dire che i primi 2-3 giorni ero molto spaesato... ora non tornerei indietro.
come tutti i prodotti ha i suoi pro e i suoi contro.
certo alcune pecche che si leggono, per fortuna il mio è ancora in ottimo stato, lo rendono un po' poco appetibile, parlo delle possibili crepe, (che però leggendo ultimamente mi pare siano anche per altri devices)
però per il momento lo reputo un gran bel pezzo di devices.:sbav:
poi aggiornandolo e smanettandoci un po' diventa davvero superbo.
ho letto solo 13 pagine,poi mi è preso il mal di testa...morale della favola.
Vale la pena pensionare il mio p3600 htc per questo x1 da 420 euro?
quando scrivi aggiornandolo e smanettandoci un po cosa intendi?parli di rom?ne ho avuti un paio di wm,per essere esatto 5 tutti son sw originale...non mi sono mai voluto complicare la vita,tranne per istallare qualche sw che mi serviva.la mia aspettativa è di prenderne l'ultimo(si fa per dire)con touch e qwerty,ke mi dovra accompagnare minimo un paio di anni.fin ora il mio p3600 non ha dato cenni di cedimento.non vorrei buttare 400 euro per ritrovarmi con un pugno di mosche...cosa ne pensi.naturalmente la domanda è rivolta a tutti.ha il modello che voglio è quello black e sony ha rimediato alle rotture,magari sostituendo tutti i gusci danneggiati?
poikè non me la cavo con l inglese e sul sito xda non ci capisco molto
cè qualcuno ke mi dice quali sono rom e firmwere + aggiornati?
qualke msg fa si parlava di nuova versione della radio, ho controllato io ne ho una + vekkia...cè qualocuno cosi gentile da spiegarmi come aggiornare?
grazie e a buon rendere
Lio
restimaxgraf
22-08-2009, 17:43
ho letto solo 13 pagine,poi mi è preso il mal di testa...morale della favola.
Vale la pena pensionare il mio p3600 htc per questo x1 da 420 euro?
quando scrivi aggiornandolo e smanettandoci un po cosa intendi?parli di rom?ne ho avuti un paio di wm,per essere esatto 5 tutti son sw originale...non mi sono mai voluto complicare la vita,tranne per istallare qualche sw che mi serviva.la mia aspettativa è di prenderne l'ultimo(si fa per dire)con touch e qwerty,ke mi dovra accompagnare minimo un paio di anni.fin ora il mio p3600 non ha dato cenni di cedimento.non vorrei buttare 400 euro per ritrovarmi con un pugno di mosche...cosa ne pensi.naturalmente la domanda è rivolta a tutti.ha il modello che voglio è quello black e sony ha rimediato alle rotture,magari sostituendo tutti i gusci danneggiati?
difficile dirlo...io mi trovo bene, ma effettivamente molti hanno problemini di rotture o crepe sull' esterno, lo slides che si allenta.... a livello hardware non ho letto di grossi problemi.
smanettarci... bè necessariamente almeno per me bisogna installare la modifica per aumentare l'audio perchè di origine è piuttosto basso, sia il volume della suoneria che + in generale in chiamata. un paio di modifiche per migliorare il touch, e non ricordo altro... bè pure aggiornarlo all'ultima rom disponibile ufficiale s.e.;)
restimaxgraf
22-08-2009, 17:50
poikè non me la cavo con l inglese e sul sito xda non ci capisco molto
cè qualcuno ke mi dice quali sono rom e firmwere + aggiornati?
qualke msg fa si parlava di nuova versione della radio, ho controllato io ne ho una + vekkia...cè qualocuno cosi gentile da spiegarmi come aggiornare?
grazie e a buon rendere
Lio
la maggior parte delle rom ora si basa su win m. 6.5 ma comunque son in inglese.
l' utente c1-p8 ha fatto alcune buone rom col win 6.5 in italiano comprendono mi pare anche il touchflo 3d o il manila come interfaccia grafica.
l'ultima radio è la 1.16... alcuni riportano dei problemini però...
per aggiornare la radio devi comunque effettuare l' hardspl....
http://www.x1i.it/viewtopic.php?f=10&t=1026&sid=9d8d4991bbb073403155caeee2298f80
confermo per il buon cuoco c1-p8,
ha sfornato un'altra ottima rom, con WM6.5 in italiano, la 4.2.
Questa non include, ne Manila, ne Pannelli, è molto veloce e stabile.
Sinceramente, affezionato all'interfaccia TF3D, non mi dispiace affatto questo Titanium.
ciao
restimaxgraf
22-08-2009, 21:27
confermo per il buon cuoco c1-p8,
ha sfornato un'altra ottima rom, con WM6.5 in italiano, la 4.2.
Questa non include, ne Manila, ne Pannelli, è molto veloce e stabile.
Sinceramente, affezionato all'interfaccia TF3D, non mi dispiace affatto questo Titanium.
ciao
te stai dappertutto oramai..:D
la maggior parte delle rom ora si basa su win m. 6.5 ma comunque son in inglese.
l' utente c1-p8 ha fatto alcune buone rom col win 6.5 in italiano comprendono mi pare anche il touchflo 3d o il manila come interfaccia grafica.
l'ultima radio è la 1.16... alcuni riportano dei problemini però...
per aggiornare la radio devi comunque effettuare l' hardspl....
http://www.x1i.it/viewtopic.php?f=10&t=1026&sid=9d8d4991bbb073403155caeee2298f80
ok ti rigrazio della risposta...ho letto un po tutto quello ke ho trovato e in base anke a quello ke dici ho deciso di aspettare visto ke alcuni riportano problemi...
se mi permettete vorrei porre un altro paio di quesiti:
WM 6.5 cosa ha in +? è + veloce o conviene aspettare WM 7?
sul fronte android su xperia come siamo messi?
provendo da altri tre cel sempre della sonyericsson e tutti avevano la possibilità di usare il flash della fotocamera come torcia...con l x1 ho cercato programmini con google ma alcuni non vanno mentre altri permettono l accensione solo x un periodo limitatissimo... avete consigli?
thx
Lio
beh...ti sconsiglio di usare X1 come torcia prolungata, rischi di fondere il flash.
Per il 6.5.....io lo sto usando da un pò, non trovo grosse differenze a livello pratico, ma trovo molto utile l'interfaccia nel today, insomma...non tornerei al 6.1.
Sono gusti poi, a chi piace il manila ( tipo me ), a chi piace il Titanium ( tipo me :D ).
ciao
restimaxgraf
23-08-2009, 11:46
beh...ti sconsiglio di usare X1 come torcia prolungata, rischi di fondere il flash.
Per il 6.5.....io lo sto usando da un pò, non trovo grosse differenze a livello pratico, ma trovo molto utile l'interfaccia nel today, insomma...non tornerei al 6.1.
Sono gusti poi, a chi piace il manila ( tipo me ), a chi piace il Titanium ( tipo me :D ).
ciao
Titanium è l'interfaccia standard di w.m. 6.5?
si,
questa è quella che ho attualmente, con la ROM di c1-p8.
http://img29.imageshack.us/img29/5186/screen08w.jpg (http://img29.imageshack.us/i/screen08w.jpg/)
ciao
con gli altri telefoni mi sn trovato in situazioni nelle quali ho dovuto tenere il flash acceso x tutta la durata della batteria e non è successo niente...ora non posso dire di essere stato fortunato xò magari è solo una legenda metropolitana quella ke dice ke si rompano, se ci fate caso sono dei semplici led bianki ad alta luminosità con una mini-lenta x aumentare la diffusione della luce
Romanino
24-08-2009, 00:49
una, e semplice domanda: ma perchè costa ancora così tanto sto telefono? quando ci sono in giro telefoni come il 3gs e l'n97 che gli vanno via? :O
perchè questo X1 è migliore!!!
ihihhi :D
Romanino
24-08-2009, 10:36
migliore rispetto a quale telefono? con 50 euro in + si compra un iphone 3g 8gb... non mi pare che sia così buono per costare tutt'ora 450 pippi..
p.s.
te lo dice uno che segue SE dal k600 eh :) non sono di parte, anzi sì, ma di SE :)
ciao,
ma io non sono di pare perchè è un SE, ma perchè è un Windows Mobile :D
restimaxgraf
24-08-2009, 10:41
io non farei paragoni con terminali che montano sistemi operativi diversi.:stordita:
Romanino
24-08-2009, 10:46
io non farei paragoni con terminali che montano sistemi operativi diversi.:stordita:
sì forse hai ragione, però alla fine è il succo che conta..no?
Intendo dire: Winzozz e Os X son due sistemi operativi differenti, (io ho winzzoz) fatto sta che l'OS di Apple per me è anni luce avanti a quello di casa di zio Bill... capito cosa intendevo con quel discorso?
:)
restimaxgraf
24-08-2009, 12:05
sì forse hai ragione, però alla fine è il succo che conta..no?
Intendo dire: Winzozz e Os X son due sistemi operativi differenti, (io ho winzzoz) fatto sta che l'OS di Apple per me è anni luce avanti a quello di casa di zio Bill... capito cosa intendevo con quel discorso?
:)
io la vedo così, questo è il mio primo win mob. prima solo nokia, se devo far un confronto tra l' n95 che avevo prima e questo x1, lo faccio a livello hardware, perchè a livello software son troppo differenti, hanno pecche entrambi, ed entrambi hanno pregi...
capisci, se scelgo un sistema poi mi baso a livello hardware per un giudizio, se comparo, win mob 6.1 con apple ok la seconda vince a mani basse, win è abbastanza inguardabile se non ci metti i pannelli della sony oppure il touchflo 3d.
se guardi oramai a 400 euro trovi pure il silver... certo son sempre tanti.
restimaxgraf ( ma un nome più semplice, no eh?!? :mc: :D )
ma te stai provando l'ultima di c1-p8?
Penso sia il meglio del meglio in italiano, con il 6.5 che si possa trovare ( ma penso sia l'unico cuoco ).
ciao
restimaxgraf
24-08-2009, 12:30
restimaxgraf ( ma un nome più semplice, no eh?!? :mc: :D )
ma te stai provando l'ultima di c1-p8?
Penso sia il meglio del meglio in italiano, con il 6.5 che si possa trovare ( ma penso sia l'unico cuoco ).
ciao
no io ho ancora la R3.
stò ora provando la radio 1.16.
son tentato di provare quella di c1-p8 ma col manila...però non vorrei che trà poco ne tira fuori un'altra con l'ultima versione di win mob. 6.5 e dopo mi ritocca aggiornare.:(
un giorno mi insegnerete a cucinare o ad aggiornare semplicemente nel caso volessi mettere la "magia" di c1-p8?
ripeto ke non me la cavo con l eng quindi le guide di xda non le capisco :(
Ho letto in internet che il X1 avrá un aggiornamento ufficiale a WM 6.5 é vero o é una cavolata??
restimaxgraf
14-09-2009, 22:14
un giorno mi insegnerete a cucinare o ad aggiornare semplicemente nel caso volessi mettere la "magia" di c1-p8?
ripeto ke non me la cavo con l eng quindi le guide di xda non le capisco :(
ma le guide ci son pure in italiano.:O
restimaxgraf
14-09-2009, 22:15
Ho letto in internet che il X1 avrá un aggiornamento ufficiale a WM 6.5 é vero o é una cavolata??
bè puoi sempre provare una rom non ufficiale con w.m. 6.5:O
ma le guide ci son pure in italiano.:O
magari qualke link??:cool:
cmq se ci fosse l aggiornamento ufficiale da parte di SE a wm sei e mezzo sarebbe l ideale ;)
restimaxgraf
15-09-2009, 11:24
magari qualke link??:cool:
cmq se ci fosse l aggiornamento ufficiale da parte di SE a wm sei e mezzo sarebbe l ideale ;)
non sò se si può linkare un'altro forum?:fagiano:
non sò se si può linkare un'altro forum?:fagiano:
mandami un PM ;)
raga mi consigliate questo oppure l'omnia?
Io adesso come adesso, nn comprerei nessuno dei due. Tra qualche settimana usciranno le seconde versioni di questi cell
restimaxgraf
20-09-2009, 13:51
Io adesso come adesso, nn comprerei nessuno dei due. Tra qualche settimana usciranno le seconde versioni di questi cell
dipende dal budget....
omnia ha i suoi difetti e idem x1... io prenderei x1, l'unico neo è la possibilità di crepe sulla cover, per il resto è + veloce e reattivo del samsung. e per quello che mi riguarda il display del x1 lo preferisco.
ninja970
20-09-2009, 14:23
raga mi consigliate questo oppure l'omnia?
tra i due sicuramente X1, è una scelta che già feci a suo tempo e confermerei ora :)
e mi potresti dire perchè scegliere x1 del samsung omnia..perchè io sento omnia di qua omnia di la
lelito89
20-09-2009, 22:58
lascia perdere quelli k straparlano dell'omnia...li ho passati tutti e 2 e sinceramente non c'è paragone tra i 2... molto meglio l'x1... ovvio k se hai un budget superiore trovi cose migliori... in più cmq con le rom k ci sono in giro l'x1 che già da originale va bene dopo il flash va come un treno....
poi hai tastiera, + ram, qualità superiore di display.. buona batteria...beh...
vedi tu insomma :D
ok grazie mille!:) un'ultima cosa ho visto che ha la fotocamera da 3.1 mp.. come sono le foto e i video..perchè vedo che molti cell hanno la 5...tipo htc omnia..
restimaxgraf
21-09-2009, 14:52
la differenza è quasi nulla anche perchè alla fine son fotocamere da smartphones...e quindi con ottiche comunque limitate.
ok grazie mille!:) un'ultima cosa ho visto che ha la fotocamera da 3.1 mp.. come sono le foto e i video..perchè vedo che molti cell hanno la 5...tipo htc omnia..
guarda non so dirti se sn stato fortunato ma ho fatto una foto con l x1 ke è uscita talmente bene ke l ho addirittura messa come sfondo del desktop
i video sono discriti ma non so fare paragoni con altri cel
albanomax
25-09-2009, 08:09
Ragazzi un Caloroso Saluto a Tutti!!:p
ieri il mio p990i si è schiantato ed è tutt'ora attaccato ad una delle pareti di casa :stordita: ora mi guardavo intorno per un valido sostituto :p pensavo di prendere l'xperia x1 Silver,il motivo principale è che mi piace molto,potrei trovarlo ad un buon prezzo che so' usato o nuovo magari.... e che cmq sono affezzionato a S.E.:p capisco che stà uscendo l'x2 e a gennaio l'X3.......
quello che volevo chiedervi è cosa c'e' da sapere prima di prenderlo....mi sono letto tutte le 18 pagine e mi pare di aver capito che i black si scoloriscono o perdono vernice e che sia black che silver tendono a spaccarsi sulla scocca indipendentemente dall'anno di fabbricazione......e te pare roba da niente...:fagiano: malgrado cio' cmq penso di essermi deciso e cmq gli htc, omnia hd costano ancora molto x me....anche usati....,stavo per prendere l'hero ma all'ultimo mi sono accorto che no ha la radio :doh:
Grazie per qualsiasi consiglio-dritta e suggerimento possiate darmi per l'acquisto del successore e amato P990i:cry: ...
restimaxgraf
25-09-2009, 09:58
come pecche non vi è molto altro da aggiungere!
tieni presente che comunque questo x1 è un htc based e prodotto appunto da htc. non dispone della miglior qualità di segnale della sony ericsson, ma si difende e stà sulla media-alta come potenza di segnale.
necessariamente serve l'aggiunta di qualche tweaks per migliorarlo, ma quello si trova in rete senza problemi, principalmente servono per aumentare il volume del sonoro.
altro non mi viene in mente. usato su ebay stà sui 200 euro circa. occhio che sia in garanzia, e che ti assicurino che l'abbiano tenuto bene.
albanomax
25-09-2009, 10:10
si avevo letto già nel thread della mod per il volume e la radio,su ebbay dubito lo prendero' neanche costasse 50€,mi fido piu' qui in questo forum anche se pure qui un paio di sole l'ho prese :p fortuna erano piccole.....
albanomax
25-09-2009, 18:49
appena tornato da un centro commerciale,nel centro tim costava 399 e su da eldo 549€,pertanto mi chiedevo,ma la mappa garmin è inclusa in tutti i modelli ??:stordita:
restimaxgraf
25-09-2009, 21:50
appena tornato da un centro commerciale,nel centro tim costava 399 e su da eldo 549€,pertanto mi chiedevo,ma la mappa garmin è inclusa in tutti i modelli ??:stordita:
in tim non c'è... però cerca meglio perchè 550 euro è da fuori di testa....;)
AVRILfan
26-09-2009, 08:17
da Eldo a Napoli sta 420... invece dal sito il mese scorso lo misero a 349, ora è finita l'offerta...
albanomax
26-09-2009, 08:31
non so' che mi consigliate,aspettare 1-2 mesi e prendere l'x2?! se trovero' nel frattempo un'ottima occasione dell'x1 bene altrimenti piu' passa il tempo e piu' converrà aspettare l'x2 con windows mobile 6.5 e senza piu' il rischi delle crepe,effettivamente se uno ci pensa bene,perchè rischiare.....certo l'X2 per forza nuovo e a prezzo pieno !!:stordita: costerà almeno il doppio di un buon usato...:rolleyes: cmq ieri vedendolo dal vivo mi piace molto l'x1,la tastiera pure,quella dell'x2 invece devo dar ragione ai commenti che ho letto,sà di anni '70,resta il fatto che non ha quei difetti che ha l'x1 ma chi dice poi che non nè avra' anche l'x2?:D ....insomma non resta che :muro: :muro: :muro: :sob:
restimaxgraf
26-09-2009, 10:15
ma si trova nuovo sotto i 380...su trovaprezzi.
altrimenti a pieno prezzo l'x2 starà sui 600...personalmente non li spenderei mai per un terminale....:stordita:
albanomax
26-09-2009, 12:01
ma si trova nuovo sotto i 380...su trovaprezzi.
altrimenti a pieno prezzo l'x2 starà sui 600...personalmente non li spenderei mai per un terminale....:stordita:
Si infatti,ma anche 380 non sono pochi,in compenso pero' nuovo lo puoi pagare un po' per volta per esempio,l'offerta che mi hanno fatto ieri per l'X1 da 399€ era di 39€ subito + 10 rate da 39€:rolleyes: :rolleyes: ............affianco ci hanno messo l'Omnia HD a 499 e l'Htc HD a 499:D .........
certo che riflettendo sotto casa lo paghi quei 25€ in piu' ma non paghi spese di spedizione e in piu',succedesse qualcosa....:mbe: vai al negozio sotto casa e risolvi,almeno spero sia cosi insomma......boh
mi piacerebbe molto sapere un'impressione di chi ha avuto sia l'omnia hd e l'xperia x1,l'omnia sinceramente sarebbe la mia prima alternativa all'x1 anzi.....
l ho comprato a napoli prima dell estate (luglio) a poco meno di 380 nuovo
ovviamente non era un pacco alla napolentana :D
ho preso il nero senza mappa garmin xkè tanto sapevo ke avrei potuto rimediare x altre vie :D , in ogni caso se vuoi ti mando la iso del cd con il programma e tutte le mappe del mondo
ne faccio uso intensivo tra kiamate musica e sms e la batteria mi dura tranquillamente 3 giorni e non ho ancora riscontrato ne spaccature ne scolorimenti
confermo l uso di programmini da parte di terzi per migliorarlo e potenziarlo
x quanto mi riguarda il segnale sono scontento, abito in una zona con bassa copertura tim, con l x1 spesso ho difficoltà ad effettuare e ricevere telefonate mentre con precedenti apparekki della SE avevo meno difficoltà
Lio
su internet puoi trovare sicuramente prezzi migliori
ps2 non conosco ne data di uscita ne prezzo ma consiglierei quasi l x2 se non costerà un rene+ un polmone
albanomax
26-09-2009, 22:17
quindi esiste la versione con la mappa che costerebbe di piu' giusto?cmq ti ringrazio della iso su cd :p ma penso di saperla trovare anche io grazie di cuore :p
una cosa curiosa oggi è che ho visto il video ufficiale della sony ericsson sull'x2 dove sottolineavano la leggera curvatura alle estremità che gli è stata data a differenza dell'x1 che è invece completamente dritto:p ....poi mi vado a vedere le nuove foto dell'x3 che l'hanno rifatto completamente dritto come l'x1:p :p ...che vi devo dire,è tutto un controsenso:D l'x3 costerà invece 2 reni e 2 polmoni e mezzo fegato considerando pure che si sono risparmiati una tastiera.....che significa che a livello produttivo dovrebbe costare la meta dell'x2 e x1.......mah !!:rolleyes:
non ti credere: x quanto ne so metteranno una "super" cpu all interno dell x3 e renderando il tutto totalmente finger friendly e con questo hai apparato il risparmio della tastiera fisica
tieni a mente ke se prendi l x1 e vai sul sito di xda ci potrai mettere anke WM 6.5 o anke android quando sarà pronto
albanomax
27-09-2009, 13:32
non ti credere: x quanto ne so metteranno una "super" cpu all interno dell x3 e renderando il tutto totalmente finger friendly e con questo hai apparato il risparmio della tastiera fisica
tieni a mente ke se prendi l x1 e vai sul sito di xda ci potrai mettere anke WM 6.5 o anke android quando sarà pronto
cavolo questa si che è una bella notizia:p vediamo se non trovo una buona occasione lo prendero' nuovo e amen,aspetto altre 1 - 2 settimane forse meno,è che hanno il black disponibile e basta,da quello che ho visto il black non è verniciato nero ma è sempre alluminio satinato piu' scuro giusto ?
albanomax
29-09-2009, 19:13
oggi vado da euronics a prenderlo,non ce l'hanno ma mi dicono che se lo voglio me lo fanno arrivare dopodomani che hanno lo scarico dei cll,in tutti i modi mi convincono ad aspettare perchè è imminente l'uscita dell'x2 che sarà molto meglio dell'x1 e che contemporaneamente l'x1 crollerà di prezzo percui avrei 2buoni motivi per avere ancora pazienza Per poi scegliere...........
bene tornando a casa da lavoro........mi convinco che ormai è inutile prendere l'x1 e che forse è meglio spendere di piu' e prendere l'x2........Ottimo.......andiamoci a rivedere questo x2............................................cazz.........................NON HA LA RADIO!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
insomma non riescono a fare un telefono decente :D ,sembra che anche l'iphone da 4 milioni di $ non ce l'abbia giusto ??? :D :D
oddio piu' continuo a leggere e piu' mi deprimo :D ..................AZZ..................NON FA' LE VIDEO CHIAMATE :eek: :eek: :eek: a differenza dell'x1 che le fà,anche il mio vecchio P990 faceva le videochiamate...:rolleyes:
.........alla sonyericsson credo abbiano scambiato i progetti........:what:
AVRILfan
01-10-2009, 08:09
l'X1 invece ha la radio... Mi pare cmq strano che l'X2 abbia queste mancanze, ne sei sicuro? dove l'hai letto?
ninja970
01-10-2009, 08:28
l'X1 invece ha la radio... Mi pare cmq strano che l'X2 abbia queste mancanze, ne sei sicuro? dove l'hai letto?
infatti, anche a me sembra molto strano, SE anzichè migliorare va indietro ?
restimaxgraf
01-10-2009, 08:34
a parte che son tutte cose marginali, le video chiamate non le fà più nessuno da tempo....ma la foto camera sull'ant. vicino allo speaker a cosa serve?per avvisarvi se avete le orecchie sporche mentre chiamate?:stordita: :D
albanomax
01-10-2009, 15:34
l'ho letto qui (http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sony-Ericsson/SonyEricsson_XPERIA_X2.php)
se si fossero sbagliati ne sarei davvero felice,ma se fosse vero allora aspetto che esce l'x2 e prendo l'x1 a prezzo ribassato nuovo :read:
pero' ragazzi scusate,neanche io faccio videochiamate,mai fatte,avevo il p990i che le faceva,l'x1 le fà spiegatemi perchè io devo andare a comprare il NUOVISSIMO TOP DI GAMMASONYERICSSON :D ...che non ha piu' la radio ,non fà video chiamate e và a scoprire chissà che altro,insomma ....non mi stà bene:read: la radio ce l'hanno anche i cll da 40 € ormai dai...........che cavolo......è un peccato perchè l'x2 e anche lui veramente un bel cellulare mannaggia..
albanomax
01-10-2009, 17:05
ragazzi prendete fiato preparatevi psicologicamente e poi cliccate
QUI (http://www.expansys.it/d.aspx?i=187342)
incredibile hanno finalmente messo il tv out e una DECENTE qualità di registrazione video!!!
x quanto riguarda la radio mi puzza davvero, secondo me ne è provvisto quindi aspetto le specifike ufficiali dal sito SE
io continuo a dare lo stesso consiglio: aspetta e vedi quello ke succede, male ke va prendi l x1 a prezzo + basso e ci metti sopra WM 6 e mezzo ke da quello ke ho visto è davvero simpatico
edit: dal sito ke hai segnalato dicono ke il touch è addirittura capacitivo!!! incredibile, sconvolgente a tratti allucinante :D
albanomax
02-10-2009, 19:47
ho appena preso l'X1 nuovo !!sono senza cellulare e credo sii inutile aspettare che esca l'x2 che poi costa pure il doppio dell'x1...............ha anche la schedina con il garmin....
ora vado un po' a capire come funziona,mi stà già facendo impazzire :p ogni volta che lo spengo e riaccendo mi fà fare il solito test del display e il copia e taglia chep@lle,ha la batteria scarica chiaramente,gli ho collegato l'usb ma non si accende!come mai ?!boh se intanto mi date qualche dritta xfavore,anzi perpietà:fagiano: cmq bel telefono accidenti......ho visto l'htc hd bello !grande!fatto bene insomma!un quadrato di plastica con un display in mezzo da 500€
restimaxgraf
02-10-2009, 20:17
caricalo per bene, perchè l'allineamento del display lo fà una volta sola dopo l'installazione...la cosa non è proprio normale...:stordita:
albanomax
03-10-2009, 09:51
allora ho notato che ha la memoria interna da 256mb ed è quella dove và a leggere tutti i video immagini ed mp3,come faccio a sostituirla con una piu' grande......
c'e' la microsd con il garmin ok,supponiamo che prendo una sd da 16gb e supponiamo che riesco a spostare il garmin sulla sd da 16,dico supponiamo in quanto ho letto che òa sd è protetta percui penso non si possa neanche fare,cmq mettiamo si potesse fare,rimane sempre il fatto che il dispositivo và a leggere alla memoria interna da 256 e quindi ???:help: :help:
per il resto tutto ok,si è pure collegato in wifi al router wrt610n a 5ghz :rolleyes: come ha fatto non lo so' pare non lo supporti .....boh dopo verifichero' con calma:stordita:
dimenticavo...........
un ottimo programma che converte i video in mp4 compatibili con l'x1?? sto' usando nero recode,xvid4psp,ma a volte o non li legge o non si sente l'audio,probabile per qualche impostazione sbagliata ...
allora sto provando Dvdfab 6.0.4.0 e c'e' proprio l'impostazione per l'x1 infatti ora si vedono e si sentono,elabora il video in 2 passate e ritaglia pure,semplice e in un lampo ti prepari anche da 1 a non so' quanti video in una botta,provatelo che và una bomba !!semplice e comodissimo :D
restimaxgraf
03-10-2009, 10:10
:mbe:
non c'ho capito niente...della ram interna che ti importa?video ecc, li metti sulla sd....
albanomax
03-10-2009, 10:40
non c'ho capito niente...della ram interna che ti importa?video ecc, li metti sulla sd....
e lo so' ma il software va a cercare i video nella memoria interna,inoltre io la sd da 512mb cosa ci faccio,l'unica sarebbe spostare il garmin su un'altra sd da 16gb che so' ..si puo' fare??
restimaxgraf
03-10-2009, 10:47
e lo so' ma il software va a cercare i video nella memoria interna,inoltre io la sd da 512mb cosa ci faccio,l'unica sarebbe spostare il garmin su un'altra sd da 16gb che so' ..si puo' fare??
non mi risulta che si riesca a copiare il garmin....però fai una ricerca su google.
che software usi?
albanomax
03-10-2009, 11:17
leggendo il thread mi pareva di aver capito che la sd era protetta e che non si poteva neanche fare un backup della sd.........
albanomax
03-10-2009, 11:29
altra cosa cosa volevo chiedere importante,
ho tutto il backup del p990i,sarebbe possibile recuperare almeno i contatti ??
:cry: :cry:
restimaxgraf
03-10-2009, 11:46
altra cosa cosa volevo chiedere importante,
ho tutto il backup del p990i,sarebbe possibile recuperare almeno i contatti ??
:cry: :cry:
copiarli sulla sim?
albanomax
03-10-2009, 11:50
il backup è sul portatile,la sim purtroppo è andata,ora ne ho una nuova con lo stesso numero.........volevo sapere se l'x1 ha un suo software che potrebbe importare il backup fatto da un'altro tipo di cll......:rolleyes:
restimaxgraf
03-10-2009, 11:54
il backup è sul portatile,la sim purtroppo è andata,ora ne ho una nuova con lo stesso numero.........volevo sapere se l'x1 ha un suo software che potrebbe importare il backup fatto da un'altro tipo di cll......:rolleyes:
prova con active sync....sta nel cd
albanomax
03-10-2009, 11:58
prova con active sync....sta nel cd
perfetto piu' tardi provo,ora sono sul fisso che sto' sperimentando i video per l'x1 con dvdfab,vanno benissimo ma non riesco a ritagliare le bande nere e quindi sfruttare tutto il display,cmq si vede una cannonata,sto' prendendo i trailer della apple in mkv in alta definizione
allora una cosa alla volta:
il garmin non riuscirai in nessun caso a copiarlo, è protetto via hardwere dall interno della sd
un programma consigliatissimo x convertire i video si kiama mp4 for HD è gratis
prima di fare ogni cosa aggiorna all ultima versione con in SEUS
non mi è mai capitata la situazione da te descritta riguardo i video ke va a cercare sulla memoria interna, controlla avrai sbagliato qualcosa o magari letto solo male, cmq come player consiglio coreplayer xkè è + efficiente rispetto a WMP
l allineamento del display capitò anke a me ai primi utilizzi ma notai subito ke una volta inserita la sim e fatto l allineamento lo salvò
x i contatti ci programmi ci sono FMA (float mobile agent mi pare) outlook (si quello della posta) window mail, my phone explorer, ce ne saranno altri ma al momento non li ricordo
come ultima cosa elimina dalla memoria tutto quello ke non ti serve, istalla .net framework 3.5 dal sito della MS vedrai ke il cel ti cambia in meglio come prestazioni e mettici anke il tomtom al posto del garmin, tieni conto anke ke sul cd ti forniscono anke il wayfinder con tutte le mappe del mondo
albanomax
03-10-2009, 14:02
allora una cosa alla volta:
il garmin non riuscirai in nessun caso a copiarlo, è protetto via hardwere dall interno della sd
un programma consigliatissimo x convertire i video si kiama mp4 for HD è gratis
prima di fare ogni cosa aggiorna all ultima versione con in SEUS
non mi è mai capitata la situazione da te descritta riguardo i video ke va a cercare sulla memoria interna, controlla avrai sbagliato qualcosa o magari letto solo male, cmq come player consiglio coreplayer xkè è + efficiente rispetto a WMP
l allineamento del display capitò anke a me ai primi utilizzi ma notai subito ke una volta inserita la sim e fatto l allineamento lo salvò
x i contatti ci programmi ci sono FMA (float mobile agent mi pare) outlook (si quello della posta) window mail, my phone explorer, ce ne saranno altri ma al momento non li ricordo
come ultima cosa elimina dalla memoria tutto quello ke non ti serve, istalla .net framework 3.5 dal sito della MS vedrai ke il cel ti cambia in meglio come prestazioni e mettici anke il tomtom al posto del garmin, tieni conto anke ke sul cd ti forniscono anke il wayfinder con tutte le mappe del mondo
ok grazie,se il garmin non vale nulla tanto meglio cambio sd e metto il tomtom,ma mi dovreste dire almeno in mp quale mettere PERFAVORE:p
PER QUANTO RIGUARDA I CONTATTI VORREI ALMENO RECUPERARE I NUMERI DI TELEFONO DAL BACKUP FATTO DEL P990,Azz scusate il caps ragazzi :) ,dicevo almeno i numeri,ho installato il software del cd ma non trovo la funzione che mi và almeno a cercare i contatti nel backup boh!:rolleyes:
coreplayer volevo sapere dove lo prendo e come lo installo,per quanto riguarda l'audio anche se il p990 non è che suonava da dio ma almeno aveva l'equalizzatore e diverse preimpostazioni audio,l'x1 ce l'ha??io non sono riuscito a trovare nulla....
ieri sera ho aggiornato all'ultimo firmwarecon la procedura standard
è vero che se un cll ha windows mobile assomiglia quasi a un pc ma ora sul note e sul fisso ho seven e qui mi sembra di essere tornato 15 anni indietro accidenti....:doh:
intanto grazie a tutti ragazzi ...grazie di cuore
dimenticavo........
mp4 for HD lo sto' usando ma mi dà l'impressione sia molto lento e rompiscatole,non si capisce una mazza a quel programma,ora lo riprovo sul fisso,chiaramente l'obbiettivo vuole essere quello di trovare un software potente e veloce fatto bene e che non ti faccia impazzire piu' di tanto ecco.......:D
albanomax
03-10-2009, 15:55
ho il coreplayer ora,cioe' ....è da mettere,è un file cab da 2,771kb,all'interno ci sono diversi file..........come e dove li installo ??perdonate l'ignoranza :stordita:
restimaxgraf
03-10-2009, 17:08
ho il coreplayer ora,cioe' ....è da mettere,è un file cab da 2,771kb,all'interno ci sono diversi file..........come e dove li installo ??perdonate l'ignoranza :stordita:
i cab per installarli basta una volta nel telefono cliccarci sopra...occhio però che sia genuino....;)
albanomax
03-10-2009, 17:36
i cab per installarli basta una volta nel telefono cliccarci sopra...occhio però che sia genuino....;)
si appena installato ma non visualizza nemmeno i video demo all'interno....:( per il resto ha una marea di funzioni davvero,peccato pero' che non si vede nulla....
nel frattempo non riesco a fare i video in una maniera decente,avrei bisogno di alcune informazioni di base sul formato esatto che digerisce,tipo framerate bitrate risoluzione massima ,cmq legge anche i file wmv ,chiaramente i file se non sono fatti com dice lui o vanno a scatti o sono scalettati o si vedono i quadratini e bla bla bla...
albanomax
03-10-2009, 18:19
niente.......con Mp4forHD no mi si sincronizza l'audio con il video,peccato perchè i video vengono fluidi nitidi e si sentono bene :muro: sto' impazzendo da oggi ......:p
albanomax
05-10-2009, 08:30
48 ore piene a provare piu' di una trentina di software,alla fine ho trovato Aiseesoft Sony XPERIA Video Converter :p e finalmente...pare che i video sono come dico io,ossia fluidi nitidi e senza disturbi o scalettature durante la visione.......
le prove le ho fatto su trailer in formato mkv a 1080p e 720p,quindi anche abbastanza pesanti ma dalla qualità eccezionale.....
i settaggi finali dei video qual'ora qualcuno voglia provarlo sono
VIDEO
Encoder =H.264
Risoluzione =800*480
Frame Rate =15 fps
Video Bitrate =1500 kbps
AUDIO
Encoder =aac
Sample Rate =44100
Canali =2 canali stereo
Audio Bitrate =160kbps
dimensione file originale 41.066kb convertito in mp4 28.890kb
ora sto' convertendo un film intero in mkv ma ha il doppio audio e dal programma non vedo nessuna impostazione dell'audio da selezionare :rolleyes: :confused: vediamo che esce fuori,manca ancora un'ora alla fine della conversione....
volevo chiedere ,esiste un pacchetto con tutti i cab da installare sull'x1???
ieri sera ho messo un simpatico e molto utile equalizzatore,vi metto il link
htc audiobooster (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=40887&d=1181178388)
albanomax
05-10-2009, 13:43
sto cambiando la microsd con una da 4gb fat32 ma pare non la legga,ho notato che quella del garmin da 512mb e solo fat :rolleyes: ,ora considerato che vorrei prenderne una da 16gb come la formatto ??ntfs lo legge?? no perchè se non legge la fat32 siamo apposto :D dovrei fare tutte partizioni possibile ??...mah! in tutti i modi cerchero cmq una 16gb ultraveloce !dovrebbe aiutare i video in fluidità.....almeno credo...si spera via.....:p
EDIT..
ho formattato la microsd in fat e vedo sempre 4gb .............
il garmin copiato su questa microsd da 4gb non funziona e sinceramente stà cosa non mi garba mica!capisco la protezione,ma se ora voglio cambiare la microsd che si fà ??se poi mi serve il garmin che faccio ogni volta smonto e rimonto l'sd ??:what:
THE MATRIX M+
19-10-2009, 21:54
Ciao a tutti, dopo aver passato ore sulla scelta del nuovo cell...indeciso tra androidi, tattuaggi (:D ), e diamanti vari vedo l'xperia x1 e...è stato amore a prima vista!:)
Diciamo che sono abbastanza esigente e dato che solitamente ci faccio 2 anni buoni non volevo acquistare e poi pentirmene...difatti pensandoci un pò su ho capito che un terminale completamente touch screen non fa proprio per me, insomma una tastiera ci vuole per rendere più agevole la scrittura di sms e varie...sai che bello andare su messenger senza una tastiera fisica:rolleyes: . Tuttavia il touch screen è palesemente comodo...
Ovviamente non lo acquisterò mai a 400€, va contro ogni mio principio morale:O
Forse regalino per natale o dopo, si vedrà. Intanto desideravo chiedere a chi lo possiede, ci entra nella tasca dei jeans? dalle varie recensioni ho visto che cmq è piuttosto compatto, confermate? lo preferite silver o nero? la ricezione com'è?
Grasssie.
ninja970
19-10-2009, 22:41
ci entra nella tasca dei jeans?
non so che jeans porti ma nei miei c'entra anche se non è il cellulare adatto a ciò. Molto meglio a mio parere tenerlo nel taschino della camicia
dalle varie recensioni ho visto che cmq è piuttosto compatto, confermate? sì
lo preferite silver o nero? di gran lunga SILVER
la ricezione com'è? non è eccellente ma buona
THE MATRIX M+
20-10-2009, 12:53
Grazie delle risposte, penso proprio che lo prenderò nero.
Ho letto tutto il thread, veramente troppe pagine:sofico:
Chissà come mai in un forum del genere ci sono pochi possessori.......non me lo spiego proprio......forse forse per il prezzo a cui era ed è venduto.....ma dato che ci sono utenti che hanno il coraggio di comprare l'iphone l'ipotesi del prezzo viene ampiamente smontata:D
albanomax
20-10-2009, 14:42
io sono soddisfatto e non mi pento neanche di averlo pagato 400€ ma almeno è nuovo di pacca e me lo voglio mantenere,prenderlo usato credo sia altamente rischioso.....
una cosa solo mi ha fatto imbestialire ed è stata quella del Gramin che proprio non riesco a mandar giu',insomma per avere piu' memoria devi per forza rinunciare al garmin e cmq se lo vuoi devi smontare e rimontare la micro ogni volta,ho scoperto che c'e' un mare di gente incaxxata nera oltre a me per questo motivo e non c'e' niente da fare e se chiami Garmin per sapere che si puo' fare ti dice.......:fuck:
THE MATRIX M+
20-10-2009, 14:48
io sono soddisfatto e non mi pento neanche di averlo pagato 400€ ma almeno è nuovo di pacca e me lo voglio mantenere,prenderlo usato credo sia altamente rischioso.....
una cosa solo mi ha fatto imbestialire ed è stata quella del Gramin che proprio non riesco a mandar giu',insomma per avere piu' memoria devi per forza rinunciare al garmin e cmq se lo vuoi devi smontare e rimontare la micro ogni volta,ho scoperto che c'e' un mare di gente incaxxata nera oltre a me per questo motivo e non c'e' niente da fare e se chiami Garmin per sapere che si puo' fare ti dice.......:fuck:
Perchè usato è rischioso? lo chiedo in virtù del fatto che dando un'occhiata al mercatino si trova sotto i 250€, un utente lo ha addirittura venduto a 200:mbe: ....e sto parlando di device seminuovi. Perchè un prezzo così basso?
Ho letto la storia del garmin, una cosa assurda, almeno potevano metterlo nella memoria da 2 gb e permetterti di usarla per i propri programmi, foto ecc...
P.S. Max anch'io:D
THE MATRIX M+
20-10-2009, 15:02
Da tom's è stato catalogato come uno dei flop del 2008:cry:
albanomax
20-10-2009, 15:03
ciao max :D
che ti devo dire,purtroppo sembra che la scocca è destinata a creparsi su diversi punti,il motivo sembra non l'ha mai capito nessuno e chiaramente si dà la colpa alla qualità del materiale impiegato,ma i motivi possono essere molteplici e quindi capirai che prendere un x1 che è un device alla fine elegante e fine prenderlo graffiato e con la scocca crepata è un po' un peccato e alla fine 200€ sono tante anche quelle fidati,per un cll mal ridotto.....è solo un mio pensiero pero' che ne sai cosa ti vendono,ho comprato un sony vaio per mia moglie,hanno scritto,NOTE PARI AL NUOVO:sofico:
quando è arrivato le saette lo so' io e quello li su',i tasti della tastiera consumatissimi,lasciamo stare.....
http://img80.imageshack.us/img80/9061/dscn7823.jpg
http://www.x1i.it/viewtopic.php?f=36&t=837&st=0&sk=t&sd=a&start=20
ora ti sfido a prenderlo usato max :D
albanomax
20-10-2009, 15:10
Da tom's è stato catalogato come uno dei flop del 2008:cry:
ma io penso sia dovuto al fatto proprio di queste crepe che nessuno riesce a spiegarsi,in compenso pero la SE zitta e muta ti cambia tutto senza far storie:D io ce l'ho da poco ma credo di poter dare dei piccoli consigli,evitare di tenerlo in tasca,puo' succedere che uno si abbassa e lo puo' flettere,non dimentichiamo che il coperchio della batteria è in alluminio e non flette quindi esercita una farza spaventosa sulle plastiche,evitare di tenerlo sotto il sole sopratutto in auto sotto il solella plasitica tende ad allungarsi e ritirarsi e con quello sportellino di alluminio nel mezzo completa l'opera....vabè..evitare urti mi sembra ovvio :p
THE MATRIX M+
20-10-2009, 15:24
Ciao Max:D :D
Allora, io le cose le tengo in maniera piuttosto maniacale, cioè se mi si graffiano/rompono è colpa della cosa e non mia:asd:
Però in tasca devo mettercelo per forza...mmm mi ha scoraggiato un pò questo fatto, onestamente ha del ridicolo. Però pensandoci bene, a questo punto non è meglio prenderlo usato? se il venditore è onesto e il cell è in ottime condizioni si può crepare tanto quanto quello nuovo no? con la differenza che per quello nuovo ci vado a spendere quasi il doppio al momento.
A questo punto dovrebbe essere sicuro che l'x2 non soffra di questi problemi, altrimenti sono masochisti alla SE.:D
THE MATRIX M+
20-10-2009, 15:43
Curiosando il link che hai postato, ho letto una notizia del 15 luglio che riporta una rivisitazione del case dell'x1 da parte di SE...ottimo allora, anche perchè dalle cose raccapriccianti che ho letto non vi erano molte soluzioni: o facevano un case nuovo o lo ritiravano dal mercato.
albanomax
20-10-2009, 15:51
Curiosando il link che hai postato, ho letto una notizia del 15 luglio che riporta una rivisitazione del case dell'x1 da parte di SE...ottimo allora, anche perchè dalle cose raccapriccianti che ho letto non vi erano molte soluzioni: o facevano un case nuovo o lo ritiravano dal mercato.
si avevo già visto.....a me per ora è perfetto,per questo ho preferito prenderlo in negozio e non online,apparte che avrei risparmiato un 25€......:rolleyes: l'ho cercato anche io usato,ma poi leggendo ho deciso di pagarlo di piu' ma illibbato :D
THE MATRIX M+
20-10-2009, 15:57
si avevo già visto.....a me per ora è perfetto,per questo ho preferito prenderlo in negozio e non online,apparte che avrei risparmiato un 25€......:rolleyes: l'ho cercato anche io usato,ma poi leggendo ho deciso di pagarlo di piu' ma illibbato :D
Si, nuovo online preferisco di no...tanto il risparmio è pochissimo... Ci risentiamo tra un mesetto o due, mi auguro scenda...anche perchè l'x2 è alle porte:)
Per ora grazie;)
albanomax
20-10-2009, 16:03
Si, nuovo online preferisco di no...tanto il risparmio è pochissimo... Ci risentiamo tra un mesetto o due, mi auguro scenda...anche perchè l'x2 è alle porte:)
Per ora grazie;)
anche io aspettavo l'x2,non l'ho preso per via della radio che non ha e sopratutto per il costo :stordita:
THE MATRIX M+
20-10-2009, 16:07
anche io aspettavo l'x2,non l'ho preso per via della radio che non ha e sopratutto per il costo :stordita:
Io solo per il costo:stordita: la radio non la uso mai. Mi sarebbe piaciuto per la fotocamera da 8 mpx, ma non si può avere tutto....
albanomax
20-10-2009, 16:11
Io solo per il costo:stordita: la radio non la uso mai. Mi sarebbe piaciuto per la fotocamera da 8 mpx, ma non si può avere tutto....
a me in spiaggia cll e radio non devono mancare :p ognuno ha le sue abitudini max :D a quanto pare molti usano la radio streaming con internet ma non condivido questa cosa,devo essere collegato ad internet per ascoltare la radio,ma scherziamo :p non si è pagato per ascoltare la radio,ora si paga :rolleyes: bah
howlwolves
26-11-2009, 19:54
ciao a tutti
avrei intenzione di comprare questo cellulare..
l'unico dubbio che ho è:
si può disattivare il A-Gps in modo tale di utilizzare il tom tom a costo zero?!?
inoltre visto che ci sono.. volevo chiedere.. si può scrivere un sms anche senza tastiera qwerty?
grazie x le info..;)
a stesso prezzo è meglio x1 oppure l'HTC touch2 ?
si può disattivare il A-Gps in modo tale di utilizzare il tom tom a costo zero?!?
inoltre visto che ci sono.. volevo chiedere.. si può scrivere un sms anche senza tastiera qwerty?
grazie x le info..;)
a stesso prezzo è meglio x1 oppure l'HTC touch2 ?
1-Si
2-Si (se intendi "E' possibile scrivere sms con una tastiera virtuale (sullo schermo) e non con quella fisica?"
Meglio l'Xperia..ora con la promozione TIM si trova pure a 199€ :eek:
howlwolves
27-11-2009, 17:47
1-Si
2-Si (se intendi "E' possibile scrivere sms con una tastiera virtuale (sullo schermo) e non con quella fisica?"
Meglio l'Xperia..ora con la promozione TIM si trova pure a 199€ :eek:
Grazie mille x la risposta.. :D
l'unica cosa che mi preoccupa e prenderlo dalla tim xò.. xkè io ho una scheda vodafone.. ho letto nelle pagine precedenti che si può tranquillamente sbrendizzare..
xò ho cercato una quida utile ma nn ho trovato nulla.. qualcuno è cosi gentile da potermela linkare..:help:
ci sono problemi di garanzia se si fà questa operazione?
Qualcuno sa dove trova l'applicazione pe rmettere una tastiera t9 quando scrivi gli sms, anzichè quelle qwerty? grazie!
Andrea87
05-12-2009, 13:40
Ciao ragazzi. Ho visto che è in offerta in una nota catena di negozi a 199€ sbrandizzato e stavo pensando di cambiarlo per sostituire il mio touch dual che mi sata facendo impazzire in sto periodo con tutta una serie di problemini che nemmeno le rom nuove risolvono. Ho però un dubbio grosso sul touch: si riesce a usare solo con il pennino o si usa tranquillamente anche con le dita? perchè altrimenti aspetto qualche soldo natalizio e opto per un htc magic o tatto oppure cambio definitivamente e provo un samsung.
albanomax
05-12-2009, 13:51
la nota catena che dici te ce l'ho proprio sotto casa :doh: pagato nuovo 400€ poche settimane fà ora me lo ritrovo a quattro soldi sotto casa :doh:
guarda visto l'iphone con icone grandi gestibile interamente con le dita questo a diverse funzioni dove è richiesto necessariamente il pennino,anche se tutte le funzioni principali e non riesco a farle con le dita ,tant'e' che di questo non mi lamento,il problema è imparare ad usarlo tutto li,ancora non imparo a memorizzare un numero nuovo quando mi chiamano da un numero sconosciuto e stà cosa mi fà impazzire perchè devo scrivermi il numero a penna e poi memorizzarlo a contatti -->nuovo contatto e bla bla bla..:D
restimaxgraf
05-12-2009, 14:12
ancora non imparo a memorizzare un numero nuovo quando mi chiamano da un numero sconosciuto e stà cosa mi fà impazzire perchè devo scrivermi il numero a penna e poi memorizzarlo a contatti -->nuovo contatto e bla bla bla..:D
farglielo fare a lui direttamente spuntando una casellina?:stordita:
restimaxgraf
05-12-2009, 14:14
Ciao ragazzi. Ho visto che è in offerta in una nota catena di negozi a 199€ sbrandizzato e stavo pensando di cambiarlo per sostituire il mio touch dual che mi sata facendo impazzire in sto periodo con tutta una serie di problemini che nemmeno le rom nuove risolvono. Ho però un dubbio grosso sul touch: si riesce a usare solo con il pennino o si usa tranquillamente anche con le dita? perchè altrimenti aspetto qualche soldo natalizio e opto per un htc magic o tatto oppure cambio definitivamente e provo un samsung.
io uso solo unghie e polpastrello, poi non sò le tue mani quanto siano grosse.:sofico:
restimaxgraf
05-12-2009, 14:18
Grazie mille x la risposta.. :D
l'unica cosa che mi preoccupa e prenderlo dalla tim xò.. xkè io ho una scheda vodafone.. ho letto nelle pagine precedenti che si può tranquillamente sbrendizzare..
xò ho cercato una quida utile ma nn ho trovato nulla.. qualcuno è cosi gentile da potermela linkare..:help:
ci sono problemi di garanzia se si fà questa operazione?
anche se è tim, ci puoi metter la scheda che vuoi, di tim c'è dentro poco o niente.
per sbrandizzarlo mi pare basti pure aggiornarlo col software sony ericsson.
altrimenti ci son rom apposite col w.m. 6.5, ma lì invalidi la garanzia, quindi prima di portarlo in assistenza sei costretto a rimetterlo come di default, con la sua originale.
albanomax
05-12-2009, 14:21
farglielo fare a lui direttamente spuntando una casellina?:stordita:
dove sarebbe questa casella da spuntare ??
grazie :)
restimaxgraf
05-12-2009, 14:32
dove sarebbe questa casella da spuntare ??
grazie :)
start\impostazioni\personale\telefono\avanzate...
sulla 6.5 sulla vecchia non ricordo.
albanomax
05-12-2009, 14:40
start\impostazioni\personale\telefono\avanzate...
sulla 6.5 sulla vecchia non ricordo.
trovato,è lo stesso,ma infatti dice aggiungi al termine della chiamata,io ho difficolta ad aggiungere un numero che ha chiamato ma che non ho risposto....:(
restimaxgraf
05-12-2009, 14:50
trovato,è lo stesso,ma infatti dice aggiungi al termine della chiamata,io ho difficolta ad aggiungere un numero che ha chiamato ma che non ho risposto....:(
vai in chiamate senza risposta, te le elenca tutte, tappi e mantieni il dito sopra ti esce il menù con cosa vuoi farci trà cui salva in contatti.:fagiano:
albanomax
05-12-2009, 15:03
vai in chiamate senza risposta, te le elenca tutte, tappi e mantieni il dito sopra ti esce il menù con cosa vuoi farci trà cui salva in contatti.:fagiano:
niente ,anche li ci ero arrivato,mi compare la lista dei contatti e sopra in alto mi dice immettere un nome,inserisco il nome faccio seleziona o OK ma niente,avro' perso l'intuizione ma boh sono 4 settimane che ci provo...:cry:
raga...dite che ne valga la pena pena prenderlo a200 euro in offerta???ne prenderei 2 uno x me ed uno per la mia ragazza.ad entrambi serve la tastiera...
albanomax
05-12-2009, 19:12
io penso proprio di si che dici .....:D
io penso proprio di si che dici .....:D
sai cos'è che mi frena dal prenderlo???
il fatto che in un anno quasi te lo regalano...anche i-mate ha fatto una puttanata del genere...il case che si crepa,la tastiera che incomincia a funzionare male...tu da quanto lo usi?il modello che hai è quello silver o black?le tue impressioni?
restimaxgraf
05-12-2009, 19:41
niente ,anche li ci ero arrivato,mi compare la lista dei contatti e sopra in alto mi dice immettere un nome,inserisco il nome faccio seleziona o OK ma niente,avro' perso l'intuizione ma boh sono 4 settimane che ci provo...:cry:
metti la 6.5 cosa vuoi che ti dica...tu comunque non devi andare in lista contatti, ma l'icona vicino della lista chiamate, dove poi ti apparirà lista chimanti, lista chiamate effettuate e quelle perse.
metti la 6.5 cosa vuoi che ti dica...tu comunque non devi andare in lista contatti, ma l'icona vicino della lista chiamate, dove poi ti apparirà lista chimanti, lista chiamate effettuate e quelle perse.
ciao,dici che per 200 euro vale la pena?
restimaxgraf
05-12-2009, 19:51
ciao,dici che per 200 euro vale la pena?
direi di sì.
tieni però presente che se non hai mai avuto un terminale del genere con win mob. ti ci vorrà un po' per prenderci confidenza.
niente ,anche li ci ero arrivato,mi compare la lista dei contatti e sopra in alto mi dice immettere un nome,inserisco il nome faccio seleziona o OK ma niente,
non devi scrivere nella casella bianca, sotto la voce "Seleziona Contatto",
ma se non vuoi associare quel numero a nessun contatto presente, e quindi...è nuovo....devi selezionare "Nuovo Contatto", poco sotto.
La casella bianca, ti serve per scrivere e cercare un nome in rubrica, e associarli il nuovo numero che ti è arrivato.
ciao
direi di sì.
tieni però presente che se non hai mai avuto un terminale del genere con win mob. ti ci vorrà un po' per prenderci confidenza.
htc s620
gloofish x600
ultimate 8150
htc p3600
sono quelli che ho avuto...mi trovo bene con il wm,ho solo paura di prendere un terminale che stia più in assistenza che nelle mie tasche...ora è un anno che ho il p3600 e lo vorrei cambiare solo con un terminale allo stesso livello.nel senso che non mi faccia incazzare.tu che difetti hai riscontrato con il tuo.da quanto lo utilizzi?mia mandato in garanzia?
albanomax
05-12-2009, 20:19
dici bene :D ......magari!........e come lo metto :)
grazie ;)
restimaxgraf
05-12-2009, 22:19
htc s620
gloofish x600
ultimate 8150
htc p3600
sono quelli che ho avuto...mi trovo bene con il wm,ho solo paura di prendere un terminale che stia più in assistenza che nelle mie tasche...ora è un anno che ho il p3600 e lo vorrei cambiare solo con un terminale allo stesso livello.nel senso che non mi faccia incazzare.tu che difetti hai riscontrato con il tuo.da quanto lo utilizzi?mia mandato in garanzia?
mai mandato in garanzia, preso a febbraio 09. a livello hardware è perfetto, dopo qualche sbatacchiamento è uscita una crepa però.
restimaxgraf
05-12-2009, 22:20
dici bene :D ......magari!........e come lo metto :)
grazie ;)
bè puoi usare martello e scalpello, oppure collegarlo al pc, mettere l' hardspl e poi la rom a tua scelta...:stordita:
albanomax
05-12-2009, 22:26
bè puoi usare martello e scalpello, oppure collegarlo al pc, mettere l' hardspl e poi la rom a tua scelta...:stordita:
forse meglio collegarlo al pc :p
c'e' un posto dove reperire quello che serve carissimo :p
è rischioso o è come aggiornare il firmware non so',magari una guida ...
grazie ancora :fagiano:
restimaxgraf
05-12-2009, 22:31
forse meglio collegarlo al pc :p
c'e' un posto dove reperire quello che serve carissimo :p
è rischioso o è come aggiornare il firmware non so',magari una guida ...
grazie ancora :fagiano:
x1i.it oppure hdblog.it
bè un po' di rischio c'è sempre....le guide le trovi in quei link. su hdblog trovi le famose rom di c1-p8 tra le migliori in italiano...
albanomax
05-12-2009, 22:36
x1i.it oppure hdblog.it
bè un po' di rischio c'è sempre....le guide le trovi in quei link. su hdblog trovi le famose rom di c1-p8 tra le migliori in italiano...
ottimo grazie
domani mi metto al lavoro e vediamo se riesco
mi vergogno a chiederlo,ma per fare il backup dell'x1 come devo fare,il software del p990 aveva un'icona backup,con l'x1 mai vista,parlo del software da installare su pc...
restimaxgraf
06-12-2009, 11:34
ottimo grazie
domani mi metto al lavoro e vediamo se riesco
mi vergogno a chiederlo,ma per fare il backup dell'x1 come devo fare,il software del p990 aveva un'icona backup,con l'x1 mai vista,parlo del software da installare su pc...
c'è pim backup per contatti, sms, mail, attività ecc...fai una copia sulla memory card.
albanomax
06-12-2009, 11:49
c'è pim backup per contatti, sms, mail, attività ecc...fai una copia sulla memory card.
pim backup,mai sentito!ma è già nel cll nel software del cll o bisogna scaricarlo da qualche parte...
grazie
ok trovato eccolo PIM Backup application (v2.8) (http://www.dotfred.net/PIM/PPCPimBackupV2.8_wm2005.zip)
User manual:
Pim Backup quick user guide (http://www.dotfred.net/PIM/Pim%20Backup%20quick%20user%20guide.pdf)
albanomax
06-12-2009, 13:54
cmq mamma mia,devo registrarmi a 5 siti per scaricare 5 file,ho 388 finestre aperte e non ci sto' capendo una maxxa,vedo tante rom ma i link li devi prendere in altri siti esteri e non si capisce se sono in ita per l'htc o l'x1
boh sembra che le cose semplici non si riescano proprio a fare che caxx........
restimaxgraf
06-12-2009, 13:58
cmq mamma mia,devo registrarmi a 5 siti per scaricare 5 file,ho 388 finestre aperte e non ci sto' capendo una maxxa,vedo tante rom ma i link li devi prendere in altri siti esteri e non si capisce se sono in ita per l'htc o l'x1
boh sembra che le cose semplici non si riescano proprio a fare che caxx........
scaricare una di quelle che trovi qui?
http://forum.hdblog.it/forumdisplay.php?f=36
prima ti leggi il feedback, la scarichi, e sul sito trovi pure la guida mi pare. e son tutte per x1!
raga ho fatto la mattata...ne ho presi due.uno per me e l'altro per la mia ragazza...devo dire che è molto bello.ho notato che ha 4 led colorati sui fianchi.posso scegliere il colore e far si che si illuminano quando il telefono prende?il mio htc fa la lucina gialla...ho notato che non ha le 4 frecce della tastiera.come posso impostarlo per utilizzarlo al meglio?fatemi saper qualcosa...grazie in anticipo.
ombra666
07-12-2009, 19:08
mi iscrivo al club :D ordinato a 199 euro :) lo ha un mio amico e mi è piaciuto parecchio, poi a questo prezzo... :D
ma e vero che la cover si crepa con tutta sta facilità? :(
restimaxgraf
07-12-2009, 19:38
mi iscrivo al club :D ordinato a 199 euro :) lo ha un mio amico e mi è piaciuto parecchio, poi a questo prezzo... :D
ma e vero che la cover si crepa con tutta sta facilità? :(
è una questione di fortuna...
restimaxgraf
07-12-2009, 19:40
raga ho fatto la mattata...ne ho presi due.uno per me e l'altro per la mia ragazza...devo dire che è molto bello.ho notato che ha 4 led colorati sui fianchi.posso scegliere il colore e far si che si illuminano quando il telefono prende?il mio htc fa la lucina gialla...ho notato che non ha le 4 frecce della tastiera.come posso impostarlo per utilizzarlo al meglio?fatemi saper qualcosa...grazie in anticipo.
in start\impostazioni\sistema\illuminazione ci son diverse impostazioni per i led...per impostarlo al meglio, mah....potresti col tempo metterci una rom con w.m. 6.5.
ombra666
07-12-2009, 20:31
è una questione di fortuna...
leggevo pagine addietro che c'è stata una rivisitazione del case dell'x1, è vero oppure è una bufala? cavolo adesso mi stanno venendo i patemi a leggere così tanti casi di cover crepate :( :mad: considerando che sono uno che il cell lo ha sempre in tasca nei jeans, nello stretto..... vabbe, per 199 euro, speriamo che duri almeno un po'...
edit: e sembra vero che gli ultimi modelli abbiano la scocca già nuova? speriamo bene.... :(
restimaxgraf
07-12-2009, 23:44
leggevo pagine addietro che c'è stata una rivisitazione del case dell'x1, è vero oppure è una bufala? cavolo adesso mi stanno venendo i patemi a leggere così tanti casi di cover crepate :( :mad: considerando che sono uno che il cell lo ha sempre in tasca nei jeans, nello stretto..... vabbe, per 199 euro, speriamo che duri almeno un po'...
edit: e sembra vero che gli ultimi modelli abbiano la scocca già nuova? speriamo bene.... :(
si ci son state modifiche al case per migliorare alcune cosucce...comunque stretto o non, non cambia nulla, se deve rompersi si romperà. però di norma la sostituzione del case rotto passa in garanzia.
in start\impostazioni\sistema\illuminazione ci son diverse impostazioni per i led...per impostarlo al meglio, mah....potresti col tempo metterci una rom con w.m. 6.5.
si ho notato...ma non posso farle accendere quando voglio io...il mio p3600 lo vedevo anche di notte con la lucina gialla che lampeggiava...l'x1 lo vedo solo quando mi arrivano i messaggi...esiste qualche applicazione per farle accendere quando il telefono prende normalmente?
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo terminale e avrei alcune domande.
1) Posso aggiornare il S.O. alla versione 6.5? Come?
2) Io odio windows mobile perché va usato col dannato pennino, ho un iPhone il cui touchscreen è insuperabile a mio avviso/gusto, per cui: c'è una qualche rom o interfaccia in modo da NON dover usare MAI il pennino?
3) Il touchscreen com'è? A quale cell lo rapportate e/o rispetto all'iPhone come si piazza?
4) In generale lo consigliereste? Robustezza, ricezione, durata batteria com'è messo?
Io lo userei come secondo telefono, anche se al momento ho un Nokia 6680 che non tocco praticamente mai, e lo prenderei solo in vista di una rivoluzione delle mie SIM/gestori per risparmiare qualcosa, il che mi spingerebbe ad usarlo.
gianluchiello
12-12-2009, 01:06
Ciao Raga, anche io sono diventato un felice possessore di xperia X1.
Ma non riesco a capire delle cose, l'allineamento va fatto con il pennino o con le dita ? e seconda cosa ... come si fa a salvare l'allineamento in modo tale che non me lo chieda ogni volta che spengo il cellulare ? è una vera rottura stare li a centrare gli asterischi ogni volta.
Grazie 1000
albanomax
12-12-2009, 07:51
fallo chiaramente con il pennino,quando l'ho comprato anche a me dava lo stesso problema poi è sparito da solo tranquillo :p
cane sciolto
12-12-2009, 07:57
buongiorno a tutti
allora sono quì ovviamente xchè l'offerta di MP sull'xperia mi tenta dal momento che devo fare un tel. nuovo ,premetto che nn sono digiuno di WM in quanto ancora possessore di un mitico MIO A701,che ancora và....quasi bene (considerato che mio figlio quest'estate l'ha buttato a mare),e comunque visto che anche la batt. stà tirando le cuoia forse è ora che mi decida a passare ad altro;altro cosa ???
il badget è quello,circa 200-250 euri e quindi tante belle cosette mi sono precluse,e se aspetto sempre è inutile tanto uscirà sempre qualcosa di migliore ,quindi ho puntato questo SE e volevo qualche info in +
allora ho trovato poco o niente sulla fotocamera,và bene,è discreta,è indecente ???(premetto solo x qualche ricordo,x le cose serie ho la fida reflex!)
il navigatore(che era un punto di forza del MIO)come và,gira bene il TT oppure meglio il GARMIN,è usabile anche al posto di un comune navigatore da auto?
la parte telefonica(voce,ricezione ,mms)è OK o deludente?
la parte office nn mi interessa + di tanto
le varie applicazioni(traduttori,giochi,meteo,.......)che rendono unico WM girano bene sull'xperia oppure è un giocattolino che ha già fatto il suo tempo e comincia a mancare di brio??
insomma volevo saperne un pò di + prima di procedere all'acquisto(se ancora ne trovo a 199 euri)
ringrazio fin da ora quantoi volessero rispondermi e anche tutti quelkli che hanno perso tempo a leggere queste righe
saluti Gianluca
gianluchiello
12-12-2009, 12:42
Grazie albano ... e speriamo che si levi al piu presto sto cavolo di accentratore !!
PS: potresti indicarmi un link dove si spiega come installare delle rom nuove ?
grazie 1000
buongiorno a tutti
allora sono quì ovviamente xchè l'offerta di MP sull'xperia mi tenta dal momento che devo fare un tel. nuovo ,premetto che nn sono digiuno di WM in quanto ancora possessore di un mitico MIO A701,che ancora và....quasi bene (considerato che mio figlio quest'estate l'ha buttato a mare),e comunque visto che anche la batt. stà tirando le cuoia forse è ora che mi decida a passare ad altro;altro cosa ???
il badget è quello,circa 200-250 euri e quindi tante belle cosette mi sono precluse,e se aspetto sempre è inutile tanto uscirà sempre qualcosa di migliore ,quindi ho puntato questo SE e volevo qualche info in +
allora ho trovato poco o niente sulla fotocamera,và bene,è discreta,è indecente ???(premetto solo x qualche ricordo,x le cose serie ho la fida reflex!)
il navigatore(che era un punto di forza del MIO)come và,gira bene il TT oppure meglio il GARMIN,è usabile anche al posto di un comune navigatore da auto?
la parte telefonica(voce,ricezione ,mms)è OK o deludente?
la parte office nn mi interessa + di tanto
le varie applicazioni(traduttori,giochi,meteo,.......)che rendono unico WM girano bene sull'xperia oppure è un giocattolino che ha già fatto il suo tempo e comincia a mancare di brio??
insomma volevo saperne un pò di + prima di procedere all'acquisto(se ancora ne trovo a 199 euri)
ringrazio fin da ora quantoi volessero rispondermi e anche tutti quelkli che hanno perso tempo a leggere queste righe
saluti Gianluca
ero scettico anche io...ma ne ho presi 2...il tom tom6 me lo surriscaldava ed il display andava ad intermittenza...anche se il fix a freddo lo ha fatto in circa 30 secondi...a mio avviso sbalorditivo.
proverò a metterci il 7 sperando che non crei problemi.
la fotocamera ha il led permanente,utile per cercare la via di casa al buio
per 199 euro penso che sia un affare.
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo terminale e avrei alcune domande.
2) Io odio windows mobile perché va usato col dannato pennino, ho un iPhone il cui touchscreen è insuperabile a mio avviso/gusto, per cui: c'è una qualche rom o interfaccia in modo da NON dover usare MAI il pennino?
3) Il touchscreen com'è? A quale cell lo rapportate e/o rispetto all'iPhone come si piazza?
4) In generale lo consigliereste? Robustezza, ricezione, durata batteria com'è messo?
Io lo userei come secondo telefono, anche se al momento ho un Nokia 6680 che non tocco praticamente mai, e lo prenderei solo in vista di una rivoluzione delle mie SIM/gestori per risparmiare qualcosa, il che mi spingerebbe ad usarlo.
up
per 199 euro PRENDILO...guarda su xda...c'è un tread apposta dove parlano di rom...
Sì ho visto che è aggiornabile.
Sugli altri punti che mi dici? Soprattutto come qualità e touchscreen. Tanto ho capito che come interfacce purtroppo il pennino va usato in alcune circostanze, anche se moddandolo o con Manila o con SPB migliora (tra l'altro SPB usata su un HTC di un amico, non mi ha entusiasmato per via del touch resistivo, ma vabbè spero che questo X1 sia migliore).
Sì ho visto che è aggiornabile.
Sugli altri punti che mi dici? Soprattutto come qualità e touchscreen. Tanto ho capito che come interfacce purtroppo il pennino va usato in alcune circostanze, anche se moddandolo o con Manila o con SPB migliora (tra l'altro SPB usata su un HTC di un amico, non mi ha entusiasmato per via del touch resistivo, ma vabbè spero che questo X1 sia migliore).
scusa ma per 199 euro cosa pensi che ti danno???l'x1 è uscito più di un anno fa...se cerchi un telefono con display stile iphone caschi male...della batteria non mi lamento,riesco a farci più di 2 giorni.
spendi 600 euro e ti fai l'ultimo htc con la qwerty,il display capacitivo e la super batteria dalla durata infinita.ma avrai speso più di 600 euro...e avrai perso una bazza da 200 euro.scusa per la mia arroganza ma non vedo l'importanza di tutti quei particolari...personalmente con il telefono ci lavoro(sta nella tasca sinistra,e le mie tasche sono sempre piene di terra) e quindi non posso curalo più di tanto...sono contento di aver speso 400 euro per 2 telefoni che posso sbattacchiare come mi pare senza dover pensare:"cavolo si è rigata la cover ed ho speso 600 euro...".poi fai pure come ti pare...è un telefono come tanti altri.
Beh le mie richieste erano più che altro legittime: ho già avuto a che fare con alcuni smartphone WM ed erano goffi e impacciati. Leggo ovunque che però WM è migliorato, chiedevo in relazione al prodotto in questione. Comunque un'idea me la son fatta comunque, grazie lo stesso.
PS=è chiaro che un telefono che costa 600 euro non può essere paragonato ad uno che ne costa 200...che però l'anno scorso costava 600 euro anche lui. ;)
Ragazzi,anche io non mi sono fatto sfuggire l'offerta.....a 199 euro era un peccato non comprarlo.
Mi sembra un buon prodotto,anche se sembra un pochetto delicato!
Avrei bisogno di installare un player migliore per ascoltare la musica e vedere i video,ho provato a installare TCPMP ma quando tento di aprirlo mi da un messaggio di errore.
Qualcuno di voi mi può consigliare?
restimaxgraf
17-12-2009, 23:27
1) si puoi aggiornarlo tramite rom non ufficiali.
2)io uso win 6.5 senza ulteriori interfacce, solo la titanium, e non uso mai il pennino.
3) non posso dare un giudizio, non ho iphone non mi interessa come terminale.
4) è comunque un htc... durata batteria a seconda dell' uso, della copertura in quella zona della rom, e della radio, può durare da 2 giorni a 4-5 giorni.
saimonv85
23-12-2009, 09:35
Ciao, da 1paio di giorni ho l'X1, lunedi 21 l'ho caricato circa 6 ore (ho controllato su impostazioni/sistema/alimentazione) e la batteria risultava piena!..ieri ho scritto 2sms..ricevuto 2chiamatea da circa 1minuto l'una...e usato il cel 30min tra i menu è giochi, poi la sera ho navigato con wifi (impostato su prestazioni massime) per circa 3ore...e stamattina il cell era scarico e s'è spento!!! e ieri sera manco me l'ha segnalato!
La durata della batteria è così bassa anche per voi?...il wifi influsisce così tanto??...
Un altra cosa non capisco...come è possibile che sui pannelli non ci sia riportato lo stao della batteria?!!..e manco avvisi quando è scarica!?!?...x vedere lo stato devo sempre fare il giro: start/impostazioni/sistema/alimentazione??? oppure esiste 1modo per vedere la batteria sul pannello del cellulare o x lo meno l'icona con le tacche come tutti i cellulari normali??
Grazie..
ombra666
23-12-2009, 10:18
Ciao, da 1paio di giorni ho l'X1, lunedi 21 l'ho caricato circa 6 ore (ho controllato su impostazioni/sistema/alimentazione) e la batteria risultava piena!..ieri ho scritto 2sms..ricevuto 2chiamatea da circa 1minuto l'una...e usato il cel 30min tra i menu è giochi, poi la sera ho navigato con wifi (impostato su prestazioni massime) per circa 3ore...e stamattina il cell era scarico e s'è spento!!! e ieri sera manco me l'ha segnalato!
La durata della batteria è così bassa anche per voi?...il wifi influsisce così tanto??...
Un altra cosa non capisco...come è possibile che sui pannelli non ci sia riportato lo stao della batteria?!!..e manco avvisi quando è scarica!?!?...x vedere lo stato devo sempre fare il giro: start/impostazioni/sistema/alimentazione??? oppure esiste 1modo per vedere la batteria sul pannello del cellulare o x lo meno l'icona con le tacche come tutti i cellulari normali??
Grazie..
io ho messo una rom diversa quindi non saprei come segnala la batteria quella originale... ma con un uso intensivo (un paio d'ore di wifi, molti sms, 2 o 3 chiamate da 4/5 minuti l'una) non passa le 24 ore. per fortuna basta un banale cavetto usb per caricarlo, e di pc tra lavoro e casa ne ho fin troppi ;)
se usi l'auto per andare a lavoro prenditi un adattatore presa 12v -> usb, con 9 euro nei centri commerciali lo compri, e hai anche un caricabatterie da macchina :D
ah, ovviamente spero che quando non lo usi premi il pulsante di spegnimento che spegne totalmente lo schermo! alla fine molta batteria la consuma lo schermo secondo me :)
saimonv85
23-12-2009, 10:39
Ciao Ombra....potresti gentilmente segnalarmi alcune applicazione o altro utili per l'uso del nostro cell? e ke magari risolvano alcune cosucce? (che non abbiamo installato ovviamente)
X la batteria, possibile non ci sia il modo x visualizzare l'icona in alto dove cè lo start...:muro:
ombra666
23-12-2009, 10:49
Ciao Ombra....potresti gentilmente segnalarmi alcune applicazione o altro utili per l'uso del nostro cell? e ke magari risolvano alcune cosucce? (che non abbiamo installato ovviamente)
X la batteria, possibile non ci sia il modo x visualizzare l'icona in alto dove cè lo start...:muro:
io ti consiglio di farti un giro su xda-dev forum (basta cercare xda dev su google) e se mastichi l'inglese troverai di tutto.... e poi una volta che ci capisci un pelo di più, proverei a cambiare la ROM aggiornando a win mobile 6.5, è un'altro mondo secondo me.
se non hai voglia di smanettare (e secondo me con win mobile c'è da smanettare fin troppo) puoi rimanere sul 6.1, per la batteria se giri tra le impostazioni c'è una voce che dice qualcosa tipo "visualizza orologio o batteria nella barra"... o roba cosi :D purtroppo la rom originale l'ho tenuta su un paio di ore al max :asd:
saimonv85
23-12-2009, 10:50
io ti consiglio di farti un giro su xda-dev forum (basta cercare xda dev su google) e se mastichi l'inglese troverai di tutto.... e poi una volta che ci capisci un pelo di più, proverei a cambiare la ROM aggiornando a win mobile 6.5, è un'altro mondo secondo me.
se non hai voglia di smanettare (e secondo me con win mobile c'è da smanettare fin troppo) puoi rimanere sul 6.1, per la batteria se giri tra le impostazioni c'è una voce che dice qualcosa tipo "visualizza orologio o batteria nella barra"... o roba cosi :D purtroppo la rom originale l'ho tenuta su un paio di ore al max :asd:
Grazie...purtroppo xò con l'inglese nn son 1gran che...
XDA cosa sono? SPB che roba è?
restimaxgraf
23-12-2009, 10:58
mi pare che entrambi avete problemi di consumi...
non capisco il motivo poi di tenere impostato il wi-fi su migliori prestazioni...:stordita:
ombra666
23-12-2009, 11:02
Grazie...purtroppo xò con l'inglese nn son 1gran che...
XDA cosa sono? SPB che roba è?
xda boh, penso sia il nome! spb è una shell invece, un'interfaccia che si va a sovrapporre a quella di winmobile, è fatta molto bene ma è a pagamento....
saimonv85
23-12-2009, 11:04
niente l'icona della batteria non la trovo o non esiste!!...impossibile!!!..HELP!!! PLEASE!
restimaxgraf
23-12-2009, 11:07
xda boh, penso sia il nome! spb è una shell invece, un'interfaccia che si va a sovrapporre a quella di winmobile, è fatta molto bene ma è a pagamento....
una simil spb c'è pure tra i pannelli scaricabili dal sito sony ericsson
XDA è un forum di smanettoni di Windows Mobile, trovi di tutto, dai programmi agli OS tweaked.
SPB invece è una compagnia che fa programmi per windows mobile, tra cui anche anche l'SPB Shell che hai citato te ;)
ombra666
23-12-2009, 11:09
mi pare che entrambi avete problemi di consumi...
non capisco il motivo poi di tenere impostato il wi-fi su migliori prestazioni...:stordita:
problemi no, penso sia normale. nell'uso di tutti i giorni, arrivo senza problemi oltre le 48 ore. il cell non lo spengo mai, nemmeno di notte, e sempre in dual, quindi switcha continuamente.... e bluetooth sempre acceso per pigrizia (almeno quando entro in auto si collega da solo al kit vivavoce)
il wifi quando lo suo sono talmente vicino al router che anche spento prenderebbe :asd:
restimaxgraf
23-12-2009, 11:10
niente l'icona della batteria non la trovo o non esiste!!...impossibile!!!..HELP!!! PLEASE!
non ricordo come era la rom ufficiale, ma al limite puoi provare un programma di terze parti tipo advanced config...
http://www.davidegialli.com/xperia/dettagli.asp?IdEventi=33
ombra666
23-12-2009, 11:18
non ricordo come era la rom ufficiale, ma al limite puoi provare un programma di terze parti tipo advanced config...
http://www.davidegialli.com/xperia/dettagli.asp?IdEventi=33
ti chiedo un consiglio/favore, visto che ne sai sicuramente molto più di me su winmobile e x1 :D anche a te la funzione assegnata al tasto destro (quello sopra l'OK e la cornetta abbassata) torna da sola a "schermata principale" o qualcosa cosi? ogni volta assegno softkey destro e dopo un po me lo trovo con l'altra funzione :doh:
forse si puo correggere a livello di registro di winmobile?
restimaxgraf
23-12-2009, 11:24
ti chiedo un consiglio/favore, visto che ne sai sicuramente molto più di me su winmobile e x1 :D anche a te la funzione assegnata al tasto destro (quello sopra l'OK e la cornetta abbassata) torna da sola a "schermata principale" o qualcosa cosi? ogni volta assegno softkey destro e dopo un po me lo trovo con l'altra funzione :doh:
forse si puo correggere a livello di registro di winmobile?
onestamente li uso di rado i due tastini, ma il mio la configurazione la tiene...
l'hai aggiornato alla r3 ufficiale? oppure usi una rom non ufficiale?
io comunque a quel tasto ho assegnato la rotazione schermo e la tiene.
ombra666
23-12-2009, 11:26
onestamente li uso di rado i due tastini, ma il mio la configurazione la tiene...
l'hai aggiornato alla r3 ufficiale? oppure usi una rom non ufficiale?
io comunque a quel tasto ho assegnato la rotazione schermo e la tiene.
uso una rom non ufficiale, ma già con la r1 non la tenevae e manco con la 4.2 di c1.
si comunque anche io praticamente non li uso, quindi amen :D
cavalloplus
29-12-2009, 11:36
ciao a tutti
come vi trovate con questo terminale? problemi? è fluido nel suo utilizzo? come navigatore come è?.... praticamente una piccola recensione!!!
il problema della scocca che si rompe è vero? su internet si legge che non dura più di tre mesi...
leggendo fra i vari post capisco che sia vero che WM 6.5 è un sogno...
l'ho trovato a 350 €... cosa ne pensate? ne vale la pena?
cavalloplus
29-12-2009, 12:57
ciao a tutti
come vi trovate con questo terminale? problemi? è fluido nel suo utilizzo? come navigatore come è?.... praticamente una piccola recensione!!!
il problema della scocca che si rompe è vero? su internet si legge che non dura più di tre mesi...
leggendo fra i vari post capisco che sia vero che WM 6.5 è un sogno...
l'ho trovato a 350 €... cosa ne pensate? ne vale la pena?
250....
restimaxgraf
29-12-2009, 19:52
250....
oramai si trova sui 200 euro.
con rom basate su w.m. 6.5 è fluido.
come gps ottimo.
il fattore crepe e possibile.
per il resto il mio giudizio è di parte.
cavalloplus
29-12-2009, 22:02
acquistato :)
esteticamente bello e solido....
ora sto aggiornando la rom... per oggi mettiamo l'ultima ufficiale :cool: :D :D :sofico: .
ciao
ALRAPONE
30-12-2009, 20:53
ragazzi qualcuno sa dirmi come si comporta con skype ??
grazie
saimonv85
13-01-2010, 08:34
Ciao raga avrei 2 quesiti da porvi:
1. è possibile disabilitare la connessione dati automatica?...la trova fastidiosa poichè uso spesso il pannello con scritto aggiorna in fondo a sx (quello x aggiornare il meteo)..e spesso premo involontariamente e si collega ed io sperpero soldi inutilmente. si puo fare?
2. è possibile usare in navigatore autonomamente tipo un qualsiasi GPS oppure va a recuperare dati ecc. tramite collegamente internet?..(non lo ancora usato x questo motivo)..
Grazie a tutti!
ombra666
13-01-2010, 08:59
1. è possibile disabilitare la connessione dati automatica?...la trova fastidiosa poichè uso spesso il pannello con scritto aggiorna in fondo a sx (quello x aggiornare il meteo)..e spesso premo involontariamente e si collega ed io sperpero soldi inutilmente. si puo fare?
2. è possibile usare in navigatore autonomamente tipo un qualsiasi GPS oppure va a recuperare dati ecc. tramite collegamente internet?..(non lo ancora usato x questo motivo)..
Grazie a tutti!
per il primo problema scarica NODATA, un programma che disabilita del tutto le connessioni a internet
per il secondo non so aiutarti, uso ancora cartine e bussola :asd: :D
restimaxgraf
13-01-2010, 09:14
Grazie a tutti!
2. se usi un navigatore che non debba scaricarsi le mappe ogni volta, non si collega di certo.
Ciao, volevo chiedere , siccome avrò tra poco questo cellulare,
Qual'è la rom più user friendly che esiste?
Ho visto quella del touch flo 3D... c'è qualche guido su queste rom? come si mettono? qual'è l'ultima versione della touch flo? ma il panel touch flo 3d va bene comuqnue anche senza installare la rom? e veloce?
restimaxgraf
10-02-2010, 15:26
Ciao, volevo chiedere , siccome avrò tra poco questo cellulare,
Qual'è la rom più user friendly che esiste?
Ho visto quella del touch flo 3D... c'è qualche guido su queste rom? come si mettono? qual'è l'ultima versione della touch flo? ma il panel touch flo 3d va bene comuqnue anche senza installare la rom? e veloce?
se le cerchi in italiano ti consiglio quelle di c1-p8.
sicuramente con il w.m. 6.5
altrimenti appena arrivato per non modificarlo subito puoi scaricare dal sito sony ericsson il pannello spb che è molto carino e gratis.
una delle tante guide:
http://www.davidegialli.com/xperia/dettagli.asp?IdEventi=207
che differenza c'è tra l' interfaccia e la rom?
ma l' interfaccia cambia la tastiera virtuale quando si invia sms'
restimaxgraf
10-02-2010, 21:38
che differenza c'è tra l' interfaccia e la rom?
ma l' interfaccia cambia la tastiera virtuale quando si invia sms'
la rom contiene interfaccia e sistema operativo.
non ricordo se il touchflo ha una sua tastiera, ma comunque esistono anche tastiere da installare tipo la ottima fingerkey 2.1
ma la rom ti mette anche wn 6.5? oppure devi mettere prima la rom del 6.5 e poi la rom del touch flo:D sono confuso:D :D :D
restimaxgraf
11-02-2010, 22:00
ma la rom ti mette anche wn 6.5? oppure devi mettere prima la rom del 6.5 e poi la rom del touch flo:D sono confuso:D :D :D
la rom contiene il sistema operativo, quindi win mob. poi ci son quelle con già dentro il touchflo.
mi sapresti consigliare qualche software da disegno?
restimaxgraf
14-02-2010, 20:52
mi sapresti consigliare qualche software da disegno?
:confused:
per disegnare sul telefono chiedo l'impossibile O_o
potreste darmi un'altra guida per mettere le rom sull' xperia x1 quel link non funge:(
voglio mettere la 4.2
restimaxgraf
16-02-2010, 12:54
potreste darmi un'altra guida per mettere le rom sull' xperia x1 quel link non funge:(
voglio mettere la 4.2
prova qua:
http://www.x1i.it/viewforum.php?f=10
c'è per l'hardspl che è il sistema per far partire il cell. e installare la rom e poi per le rom.
restimaxgraf
18-02-2010, 11:46
porting di Ubuntu 8.04 il famoso sistema operativo linux-based su s.e. X1.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=631437
@less@ndro
23-02-2010, 14:53
ho preso questo bellissimo computerino usato. :D ha qualche crepa... pensavo di portarlo in assistenza in modo da averne uno intonso. ora c'e' una rom cucinata, devo rimettergli l'ufficiale oppure dato che si tratta di un problema hardware e non software non fanno storie?!? :p
restimaxgraf
23-02-2010, 15:04
ho preso questo bellissimo computerino usato. :D ha qualche crepa... pensavo di portarlo in assistenza in modo da averne uno intonso. ora c'e' una rom cucinata, devo rimettergli l'ufficiale oppure dato che si tratta di un problema hardware e non software non fanno storie?!? :p
no deve tornare come mamma l'ha fatto.
visto che sei di milano portalo direttamente da livolsi.
@less@ndro
24-02-2010, 22:01
no deve tornare come mamma l'ha fatto.
visto che sei di milano portalo direttamente da livolsi.
ok, ho messo la raa007, devo anche disinstallare l'harspl in qualche modo o va bene cosi'? oggi l'ho portato in un centro vicino a lambrate ma mi hannno detto che lo tengono minimo 3 settimane :muro: e mi hanno consigliato appunto di portarlo al centro di viale certosa, penso di portarglielo domani e speriamo che facciano in fretta che voglio caricarci su ubuntu. :D
restimaxgraf
24-02-2010, 22:27
è meglio che metti il boot loader originale, lo trovi su xda.
da livolsi lo tengono in media 4-5 giorni. gli altri molto di più per ovvi motivi che non spediranno mai un solo apparecchio ma devono racimolarne un tot. numero prima di inviarli tutti in assistenza.
mah hai messo la rom ufficiale del sito s.e.?:stordita:
@less@ndro
26-02-2010, 01:31
è meglio che metti il boot loader originale, lo trovi su xda.
da livolsi lo tengono in media 4-5 giorni. gli altri molto di più per ovvi motivi che non spediranno mai un solo apparecchio ma devono racimolarne un tot. numero prima di inviarli tutti in assistenza.
mah hai messo la rom ufficiale del sito s.e.?:stordita:
sisi ho messo la r3 ufficiale in italiano, non l'ho presa dalla sony ma da un sito che hosta solo rom originali (che ora non trovo piu' :muro: ) mo' guardo per il loader originale... grazie mille. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.