View Full Version : Follie di mercato,Eto'o 40 milioni per un anno ......in Uzbekistan
Eto'o è in Uzbekistan
Forse accetta i 40 milioni
Secondo L'Equipe il camerunese del Barcellona è volato a Tashkent per verificare la faraonica offerta del Kuruvchi. Che sarebbe il più grande contratto annuale per un giocatore di uno sport di squadra
MILANO, 17 luglio 2008 - Potrebbe non essere una voce del priva di fondamento. L'ipotesi di veder giocare l'attaccante camerunese del Barcellona, Samuel Eto'o nel campionato dell'Uzbekistan, potrebbe concretizzarsi a breve. Secondo il quotidiano sportivo francese "L'Equipe", Eto'o è volato nella notte per l'Uzbekistan, dove i mass media locali hanno annunciato il suo arrivo dall'inizio della settimana al Kuruvchi Tashkent.
VEDERE PER CREDERE - Il giocatore africano avrebbe desiderato vedere con i suoi occhi il contratto da 40 milioni di euro per un anno che gli proporrebbe il club della capitale uzbeka. Quest'offerta faraonica rappresenterebbe il più grande contratto annuale mai visto in uno sport di squadra.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/07_Luglio/17/eto.shtml
L'arrivo di Eto'o stamattina a Tashkent
http://the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/fotoreliz/1.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-1.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-2.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-3.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-4.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-5.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-6.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-7.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-8.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-9.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-10.jpg
http://www.the-uff.com/images/flash-news/legioners/etoo/etoo%20uffda/Eto%27O-11.jpg
incredibile:eek:
che schifo!!:rolleyes: per i soldi andrebbero a giocare il campionato eschimese...che pena...non gli bastano mai eh
che schifo!!:rolleyes: per i soldi andrebbero a giocare il campionato eschimese...che pena...non gli bastano mai eh
vorrei vedere che faresti te se ti offrissero 40 milioni di euro per un anno....
non facciamo i moralisti per favore ;)
markus_81
17-07-2008, 21:22
un'anno a 40 milioni e l'anno dopo ti ritrovi il cartellino in mano libero di firmare per chi ti pare :read:
solo un pazzo non accetterebbe :O
Ovvio che chiunque accetterebbe ;)... ma resta il fatto che è una cosa immorale... :O
Jollyroger87
17-07-2008, 21:37
Dove si firma per partire? :O
Dove si firma per partire? :O
io vado anche per 1 milione
Jollyroger87
17-07-2008, 21:48
Stavo per scriverlo io. ;)
Comunque....
Stando alle cifre delle Nazioni Unite, l'Uzbekistan è uno dei paesi meno sviluppati del mondo, con un reddito medio mensile di circa 50 dollari nelle città; nelle campagne l'economia è per lo più basata sul baratto.
Dark Schneider
17-07-2008, 23:38
Ma che è quella sorta di mantello che gli hanno messo? :asd:
Ma sbaglio io o in una foto c'è una Coppa del Mondo?:eek: L'hanno rubata da qualche parte?:eek:
Non è detto che chiunque accetterebbe.
Mettiamoci nei panni di Eto'o, un calciatore nel pieno della sua carriera che già guadagna milioni.
Potrebbe anche "accontentarsi" e decidere di prendere "SOLO" 3-4 milioni ma giocare in Europa ed in Champions League.
Insomma, un poveraccio ci andrebbe di corsa, un campione potrebbe anche scegliere visto che i soldi non gli mancano.
Dark Schneider
18-07-2008, 00:07
Mettiamoci nei panni di Eto'o, un calciatore nel pieno della sua carriera che già guadagna milioni.
Potrebbe anche "accontentarsi" e decidere di prendere "SOLO" 3-4 milioni ma giocare in Europa ed in Champions League.
Insomma, un poveraccio ci andrebbe di corsa, un campione potrebbe anche scegliere visto che i soldi non gli mancano.
E per quale motivo ci va? Per la gloria?:mbe: Io non penso.
40 milioni sono 40 milioni non bruscolini.
Dark Schneider
18-07-2008, 00:10
40 milioni sono 40 milioni non bruscolini.
Anche perchè è andato di persona a visionare. :asd:
beh vorrei trovare qualcuno che rifiuti 40 milioni dico 40 per 4 milioni... insomma non facciamo discorsi da moralisti che non reggono proprio per nulla...
la domanda è, dove li hanno presi quei soldi???
Futura12
18-07-2008, 01:08
mi fanno semplicemente vomitare queste notizie.
beh vorrei trovare qualcuno che rifiuti 40 milioni dico 40 per 4 milioni... insomma non facciamo discorsi da moralisti che non reggono proprio per nulla...
Con 4 milioni di euro l'anno ci vivi alla grande, a questi aggiungi i vari sponsors.
Non è un discorso da moralisti, ma io preferirei giocare in una squadra TOP al mondo ed essere comunque ricco e famoso.
40 milioni sono tanti, tantissimi, ma si tratta di scegliere tra lo strafare ed il vivere comunque da ricchi :)
Jollyroger87
18-07-2008, 01:22
la domanda è, dove li hanno presi quei soldi???
In Uzbekistan i ricchi sono pochi.
Presumo che chiunque gestisca la squadra sia legato all'Oro, petrolio, Gas, Uranio presente in abbondanza nel territorio.... Altrimenti, non so dove possano aver preso i soldi...
Che schifo...
la demenza non ha confini vedo....
:muro: :muro: :mad:
Fradetti
18-07-2008, 08:47
Da parte di Eto'o sarebbe follia non accettare.... è follia da parte degli uzbeki semplicemente perchè in un campionato del genere con 40 milioni ci faccio una squadra che vince tutto quello che c'è da vincere ;)
morpheus85
18-07-2008, 08:48
Etoo ha già vinto qualcosa e un'occasione del genere non capita sempre, quindi fa bene a farsi un anno di vacanza sapendo che al ritorno ci saranno molte big pronte a riceverlo...
tecnologico
18-07-2008, 10:27
scusate eh, mettiamo che x lavora alla motorizzazione civile, indi lavora per lo stato e guadagna 1200 euro al mese. ora arriva un croato e fa: se vieni a fare la stessa cosa da me per un anno ti do un ufficio più scarso ma 12.000 euro al mese.
vorrei sapere chi è l idioda che dice " no sono fiero di lavorare per il mio stato, non è una questione di soldi, 1200 euro bastano a vivere dignitosamente".
scusate eh, mettiamo che x lavora alla motorizzazione civile, indi lavora per lo stato e guadagna 1200 euro al mese. ora arriva un croato e fa: se vieni a fare la stessa cosa da me per un anno ti do un ufficio più scarso ma 12.000 euro al mese.
vorrei sapere chi è l idioda che dice " no sono fiero di lavorare per il mio stato, non è una questione di soldi, 1200 euro bastano a vivere dignitosamente".
allora, una cosa è passare da 1200 a 12.000, dove il primo stipendio non basta per mandare avanti una famiglia, mentre il secondo ti permette una vita agiata, un'altra è passare da una vita da 4-5 MILIONI di euro all'anno che ti permette una vita fantastica e comunque giocare per raggiungere dei traguardi, a un'altra vita da 40 milioni per giocare nel campionato più scabroso del mondo, dove non ti vede nessuno e giochi contro chissà chi..cioé, non è che prima viveva di stenti, sennò sarei stato il primo a farlo...
e poi alla fine servono davvero tutti questi soldi...?
markus_81
18-07-2008, 10:52
questo discorso avrebbe senso se gli offrissero un contratto di 4-5 anni;)
in realtà gli comprano il cartellino dal barcellona, contratto di un'anno: 40 milioni e l'anno dopo ( quindi alla fine perderebbe solo un'anno della "gloriosa" acrriera) torna e va dove gli pare perchè sarebbe svincolato
tecnologico
18-07-2008, 10:58
allora, una cosa è passare da 1200 a 12.000, dove il primo stipendio non basta per mandare avanti una famiglia, mentre il secondo ti permette una vita agiata, un'altra è passare da una vita da 4-5 MILIONI di euro all'anno che ti permette una vita fantastica e comunque giocare per raggiungere dei traguardi, a un'altra vita da 40 milioni per giocare nel campionato più scabroso del mondo, dove non ti vede nessuno e giochi contro chissà chi..cioé, non è che prima viveva di stenti, sennò sarei stato il primo a farlo...
e poi alla fine servono davvero tutti questi soldi...?
questo perchè tu ragioni con la testa di uno che ha un lavoro normale e uno stipendio normale.
ma se io nascessi da un milionario, e facessi una vita agiata...non è che dico vabbè questo lavoro mi permette di stare bene mi basta....ovvio che tutti puntano ad andare in alto..
quando io penso di comprare casa per dire, mi pongo un budget di boh, 300.000 euro. lui si pone un budget di 4.000.000.
ovvio che se io da impiegato passassi ad avere 2 milioni l anno direi "ok me la stò passando benissimo" perchè ovviamente il mio modo di pensare e di vivere è quello di un impiegato.
allora tronchetti provera dato che è ricco a fetere fa: ok domani mi apro un negozio di frutta tanto ormai guadagno abbastanza...
markus_81
18-07-2008, 11:19
considera anche che un calciatore non avrà quello stipendio per tutta la vita come i grandi manager...a 35 anni hanno chiuso con il calcio, chiaramente non sanno fare altro nella vita e quindi devono vivere con quello che hanno guadagnato nei 12-13 anni di carriera, considera che molto avranno già speso...avere tutto in un botto 40 milioni non è prorpio una cosetta da
vorrei vedere te ,nella stessa situazione, a rifiutarli :asd:
ah, un ultima cosa...dovessi per caso vincere 60 milioni all'enalotto, visto che ti accontenti di un paio mi proprongo per tenerti i restanti 58 :O :read:
:D
aggiungi una variabile: 12000 euro per 3 anni, non di più Che fai?
tecnologico
18-07-2008, 11:34
in quei 3 anni avrei guadagnato quanto guadagno in 30.
dopo che mi lasciano a piedi anche se per trovare un altro posto perdo tempo direi che sono con il culo copertissimo.
Olderrimo
18-07-2008, 11:53
Io anche per 100000€ :D
markus_81
18-07-2008, 12:01
aggiungi una variabile: 12000 euro per 3 anni, non di più Che fai?
considera invece che per il giocatore è tutt'altra storia, avrà 40 milinoi per un'anno e l'anno dopo ci sarà la fila perchè sarebbe un "parametro zero"...quindi andrà a guadagnare anche più di quello che prende adesso al barcellona, con in più quei 40 milioni in saccoccia che non sono proprio noccioline :D
juninho85
18-07-2008, 12:03
40 milioni di dollari,nel caso fosse sfuggito a qualcuno
markus_81
18-07-2008, 14:36
40 milioni di dollari,nel caso fosse sfuggito a qualcuno
di dollari uzbeki magari...valore 1400€ :D :read:
Qui scrive euro però.
VEDERE PER CREDERE - Il giocatore africano avrebbe desiderato vedere con i suoi occhi il contratto da 40 milioni di euro per un anno che gli proporrebbe il club della capitale uzbeka. Quest'offerta faraonica rappresenterebbe il più grande contratto annuale mai visto in uno sport di squadra.
juninho85
18-07-2008, 14:42
probabilmente mi sbaglio io,ho letto "dollari" i primi giorni in cui circolava la voce ma ora non trovo più la fonte:muro:
Franky 86
18-07-2008, 17:35
cvd non ha accettato.
considera invece che per il giocatore è tutt'altra storia, avrà 40 milinoi per un'anno e l'anno dopo ci sarà la fila perchè sarebbe un "parametro zero"...quindi andrà a guadagnare anche più di quello che prende adesso al barcellona, con in più quei 40 milioni in saccoccia che non sono proprio noccioline :D
potrebbe anche bruciarsi ;)
cmq quanto guadagna etoo oggi?
ha rifiutato... cmq se nn si ha la testa si fa presto a bruciare anche fortune immense vedi mike tyson o michael jackson solo per fare due esempi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.