View Full Version : TOMTOM ONE Europa 31 inchiodato dopo aggiornamento.. comprato oggi! Help
*sasha ITALIA*
17-07-2008, 18:52
Ciao rigà, non è il mio primo TOMTOM, ne possiedo un'altro, sempre ONE: domenica collegando il vecchio HOME mi ha segnalato un nuovo aggiornamento SW, installato dopo che il programma mi diceva di disconnettere e avviare il navi questo mi presentava una bella croce rossa lampeggiante.. ho fatto backup e ripristino ed ha funzionato nuovamente.
Oggi col nuovo navi stesso identico problema ma non ne vuol sapere di funzionare.. vuol dire per caso che ho sputtanato i file? L'ipotesi è probabile ma allora perchè domenica il ripristino (con un backup appena creato dopo l'errore) è stato possibile?
Comunque grande schifo, non possono proprio mettere un DVD di ripristino eh.. non sia mai... non c'è neanche un tasto di reset qui..
Ciao rigà, non è il mio primo TOMTOM, ne possiedo un'altro, sempre ONE: domenica collegando il vecchio HOME mi ha segnalato un nuovo aggiornamento SW, installato dopo che il programma mi diceva di disconnettere e avviare il navi questo mi presentava una bella croce rossa lampeggiante.. ho fatto backup e ripristino ed ha funzionato nuovamente.
Oggi col nuovo navi stesso identico problema ma non ne vuol sapere di funzionare.. vuol dire per caso che ho sputtanato i file? L'ipotesi è probabile ma allora perchè domenica il ripristino (con un backup appena creato dopo l'errore) è stato possibile?
Comunque grande schifo, non possono proprio mettere un DVD di ripristino eh.. non sia mai... non c'è neanche un tasto di reset qui..
Prova a togliere tutto il SW e salvalo sul PC per sicurezza , poi con memoria vuota, colleghi il navigatore ad HOME e ti riscarica il SW tranne gli splasdh e qualche altro file che puoi mettere successivamente sempre da HOME.
Hai registrato il nuovo navigatore a tom tom inserendo il suo codice dispositivo ?
Quando lo colleghi devi prima selezionare il modello.
*sasha ITALIA*
17-07-2008, 19:22
allora calma calma che potresti essere la mia salvezza :D
Prima per prova ho copiato tutto on la funzione backup e ho cancellato il contenuto della memoria. Risultato, non cambi anulla, X lampeggiante da acceso e via HOME niente di niente!!! C'è una voce particolare da cliccare?
allora calma calma che potresti essere la mia salvezza :D
Prima per prova ho copiato tutto on la funzione backup e ho cancellato il contenuto della memoria. Risultato, non cambi anulla, X lampeggiante da acceso e via HOME niente di niente!!! C'è una voce particolare da cliccare?
Si potrebbero fare altri tentativi ma, dato che il navigatore è nuovo, ti consiglio di contattare l'assistenza e spiegare l'accaduto.
Capitò una cosa simile ad un V3 di un amico , la colpa era della mappa che aveva corrotto alcuni file.
bimbo-gio
18-07-2008, 07:15
suppongo che entramvi i tom tom siano con la memoria interna e non con la sd giusto?
*sasha ITALIA*
18-07-2008, 17:12
suppongo che entramvi i tom tom siano con la memoria interna e non con la sd giusto?
esatto.. però ho risolto :D
Ho copiato la cartella delle mappe e ho formattato il TT... dopo dichè HOME mi ha trovato tra gli aggiornamenti tutto il base ed il navi è ripartito: ho provato a copiarvi dentro le mappe ed ha funzionato.
Solo una cosa però... noto una certa instabilità, ieri di colpo non mi dava la possibilità di calcolarmi la strada, oggi ha impiegato dieci minuti buoni a trovare i satelliti.. poi l'ho resettato e va di nuovo tutto ok...
casualità o difettoso?
bimbo-gio
18-07-2008, 17:15
probabilmte l'HOME non ha caricato i fix per il gps ecco perche è stato lentino nell'aggancio dei satelliti, da adesso non dovrebbe piu fartelo
azzyazzy
19-11-2008, 09:54
ciao...ho un problema come il tuo e visto che leggo che hai gia il backup fatto del tuo tom tom volevo chiederti se potresti spedirmelo in quanto da scemo nn ho fatto il backup appena comprato...e adesso sono nella ........!aggiornandolo mi si è bloccato proprio...se mi potete aiutare ve ne sarei grato. Andrea.:muro:
ciao...ho un problema come il tuo e visto che leggo che hai gia il backup fatto del tuo tom tom volevo chiederti se potresti spedirmelo in quanto da scemo nn ho fatto il backup appena comprato...e adesso sono nella ........!aggiornandolo mi si è bloccato proprio...se mi potete aiutare ve ne sarei grato. Andrea.:muro:
Copia tutto il contenuto del navigatore (file nascosti e di sistema compresi) e copialo in una cartella. Cancella tutto sul lettore, tranne le cartelle. Apri tom tom home e fai gli aggiornamenti che ti chiede.
Il bakup di un altro navigatore non va sul tuo ;
non conosco il tuo navigatore ma vedi se ha il tasto reset, se si fai un reset e dovrebbe ripartire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.