View Full Version : Torino, 25-04-08 (2)
Commenti, suggerimenti e critiche sono, come sempre, graditissimi :)
Ciao! ;)
http://farm4.static.flickr.com/3021/2642989363_87f68e69f6_o.jpg
Fotocamera: Nikon D70s
Esposizione: 1/25 sec
Apertura: f/7,1
Lente: 18-70 mm (a 31 mm)
ISO: 800
Conversione da colore a bn con photoshop (metodo del "miscelatore canale")
jacopastorius
16-07-2008, 13:06
La scena documentata non è male, però la signora ha un aspetto troppo "legnoso"..è inteccherita e inespressiva, sembra piazzata lì come un ciocco.
Mi piace molto di più torino 1 :D
Francesco Catalano
16-07-2008, 14:41
mi piacciono molto i tuoi B/N :) :)
Ottima street e bel bn.
Unica osservazione personale. Quando si sono angoli in gioco, come in questo caso, e una persona di statura più bassa, andrebbe abbassato leggermente il punto di ripresa, per evitare le linee cadenti dovute alla lieve angolazione della macchina.
cialbus
PS: ho la sensazione di conoscere quella signora ripresa... boh ti saprò dire.
AarnMunro
16-07-2008, 15:49
Preferivo la 1...comunque ottimo B/N.
Ottima street e bel bn.
Unica osservazione personale. Quando si sono angoli in gioco, come in questo caso, e una persona di statura più bassa, andrebbe abbassato leggermente il punto di ripresa, per evitare le linee cadenti dovute alla lieve angolazione della macchina.
cialbus
PS: ho la sensazione di conoscere quella signora ripresa... boh ti saprò dire.
Concordo in tutto!
A parte la conoscenza della signora.
Però anch'io preferisco l'altra che ho commentato! ;)
Ciao!
bello, ma anche io preferivo molto di più la 1 ;)
Grazie a tutti per i commenti!
...non è in gara con la prima che ho postato...è una foto completamente diversa. Quella è una via di mezzo tra street e architettura, questa è street pura. Forse "a pelle" si è portati a dare delle preferenze, ma questo mi pare logico se si commenta, ad esempio, un reportage.
Jaco...legnosa? Effettivamente sì, ma sai com'è, nella street non è che puoi chiedere ai soggetti di assumere la posa che più ti aggrada :)
Simalan...ho fotografato una tua parente, per caso?:D La tua osservazione sul punto di ripresa è corretta ma anche in questo caso teniamo conto che nella foto street i tempi di reazione e scatto sono brevissimi. Inoltre si deve essere quanto più possibile invisibili. Normalmente quando vedo una scena interessante inquadro, compongo velocemente e scatto. Poi, se il soggetto non si è mosso, tento un secondo scatto per ottimizzare. Il problema è che il soggetto si muove sempre :( . Carpe Diem.
Ciao, alla prossima! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.