View Full Version : come togliere goccia resina pino dal vetro
vermaccio
16-07-2008, 12:04
che posso usare per togliere una goccia di resina spalmata sul vetro della mia macchina? intendo sia come liquido sia come panno per non graffiare il vetro?
Prova con un raschietto per vetri e poi quello che rimane lo tiri via con un batuffolo di cotone bagnato con olio di oliva.
Non ci ho mai provato....vado un pò a logica :D , il batuffolo di cotone con olio di solito lo uso per togliere le etichette adesive (quelle con tutta la colla che rimane appiccicata alla superficie) sulle copertine di videogiochi del mio ragazzo...vengono pulitissime :)
iveneran
16-07-2008, 14:16
Esiste un apposito prodotto in crema che ho acquistato al supermercato nel settore moto/auto. E' specifico per macchie di agenti "appiccicosi" quali resine e catrame e studiato specificamente per non intaccare la carrozzeria né opacizzarne la verniciatura (logicamente prima di utilizzarlo leggi bene le avvertenze e la procedura di applicazione; può darsi che su certi materiali non possa essere adoperato). Io l'ho provato sul motorino e siamo ai limiti del miracoloso.
Quindi nel tuo caso CREDO non ci sarebbe nessun problema visto che lo usi su un vetro. Di sicuro non userei il raschino.
vai da un autolavaggio a mano che sanno come fare e non ti prendono soldi, a meno che tu non dia una mancetta :D
svitol/crc e passa la paura :sofico:
ma semplice alcool o acetone no? :stordita: tanto è sul vetro, non sulla carrozeria..
Brigante
16-07-2008, 14:55
ma semplice alcool o acetone no? :stordita: tanto è sul vetro, non sulla carrozeria..
Anche sulla carrozzeria l'ho sempre tolto con un poco di alcool. No problem!
qualsiasi tipo di olio funziona, fidati provato oggi sulla moto! per il vetro della macchina ho provato l'acool invece e va benissimo.
bianconero
17-07-2008, 21:44
il carrozziere mi ha detto di usare alccol e un po' di cotone anche sulla vernice che non c'è problema !
e ve lo dice uno che la settimana scorsa ha verniciato il cofano anteriore proprio per non aver tolto la resina appena caduta sopra che ha corroso il trasparente della vernice e lasciato varie macchie
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 23:36
acqua ragia
p.NiGhTmArE
17-07-2008, 23:49
acqua regia
no :asd:
Hitman04
17-07-2008, 23:52
acqua regia
FAIL.
PS: sospensione finita :asd:
la resina si elimina però dai (anche il vetro, ma sono dettagli)
Hitman04
18-07-2008, 00:16
http://www.waybricolage.net/root/img/scalpelloG.jpg
marco_1984
18-07-2008, 09:58
con l'alcol si toglie in 5secondi strofinando con un batuffolo d'ovatta! provato personalmente... la cremina che vendono non leva un tubo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.