PDA

View Full Version : Antipolitica

frankbroz
16-07-2008, 10:20
Ciao a tutti, vorrei esprimere tutto il mio sfogo per lo stato in cui versa il Paese.
Siamo in balia di questa cricca di parlamentari e governanti sfruttatori che abbraccia tutto l'arco politico dalla Santanchè a Veltroni passando per Di Pietro Berlusconi Bossi e Casini. La situazione economica peggiora sempre più senza che se ne intraveda una via d'uscita ed il popolo si fa imbrogliare dalla propaganda di regime. L'ultimo boom economico c'è stato in Italia dopo la guerra e la ripresa ora è un sogno. Quando parlano di crescita economica snocciolano cifre sull' 1% che non bastano a raddrizzare la situazione. Siamo inevitabilmente destinati al declino evidente se si pensa che la popolazione cresce continuamente mentre le risorse sono limitate. Prima c'era il tesoretto e non hanno fatto niente ora non fanno nulla lo stesso. Siamo indebitati fino al collo e non abbiamo soldi per investimenti, ma ai parlamentari non importa. Tanto sono una casta e si aumentano lo stipendio da soli. Io non ne salvo nemmeno uno tanto sono sfiduciato e mi rifiuto di votarli perchè la misura è veramente colma.
Voi che ne pensate?

whistler
16-07-2008, 10:28
in giro e anche qui sul forum trovi gente che difende berlusconi...... ti ho detto tutto.. l' italia merita di finire in rovina . perchè non può non finire diversamente.

cinaski
16-07-2008, 10:31
in giro e anche qui sul forum trovi gente che difende berlusconi...... ti ho detto tutto.. l' italia merita di finire in rovina . perchè non può non finire diversamente.

Purtroppo è la triste verità!Bisogna radere al suolo l'attuale classe dirigente-politica e rifondarla da zero!

whistler
16-07-2008, 10:39
berlusconi per me rappresenta il peggio d italia sotto ogni punto di vista , ma perchè non se toglie dai piedi e va a godersi le sue barche le sue ville ecc ecc.. sapete perchè non lo fà qualsiasi miliardario come lui non si sognerebbe di fare la vita che fa lui... lui è sceso in campo semplicemtente per non finire in galera.. o peggio...

Lagun85
16-07-2008, 10:42
Odio i disfattisti e l'antipolitica.
Bene,stabilito che tu hai ragione,la soluzione qual'è?
Grillo me ne propone una?
Tu me ne proponi una?
Io voglio credere nella politica,voglio credere che sarò e saremo in grado di fare qualcosa,tu cosa mi proponi invece?
È facille(relativamente)denunciare scandali ed indignarsi,più difficile è proporre alternative.

frankbroz
16-07-2008, 10:44
Berlusconi è solo l'ultimo esempio di cose che non vanno da un pezzo. Ai pensionati glì dà la social card invece che i soldi. Ma che è una Master Card ricaricabile? Non aveva detto Dini a Ballarò in campagna elettorale che gli agganciavano la pensione all'inflazione? Ah già ma l'inflazione programmata è all'1,7%. Ecco i 400 euro di social card. Poco più di 1 euro al giorno, ma bisogna vedere anche a quanto ammonta la pensione.
Ed il lodo Alfano? Perchè l'immunità alle alte cariche dello Stato quando tutti i cittadini dovrebbero essere uguali davanti alla legge? Privilegi sempre privilegi così c'è il tempo per inquinare eventuali prove ed i processi vanno a farsi benedire.

whistler
16-07-2008, 10:48
chi ti ha detto che io non voglio proporre niente?
chi ti ha detto che io sono disfattista?
mi spiace ma non puoi credere a questa politica e a questi politici..
devono andare via TUTTI.
gente nuova giovane , competente onesta
a chi li proponi le tue idee a lobbisti criminali?

alarico75
16-07-2008, 10:51
Reputo piu' serie le persone che si impegnano anche solo nell'IDV,un partito politico con una sua agenda,che lamentarsi e sperare nella cancellazione di tutti i partiti (che facciamo poi una bella dittatura?).
Lamentarsi e' basta e' un trito vizio italico.
Bisogna guarirne.

frankbroz
16-07-2008, 10:53
Odio i disfattisti e l'antipolitica.
Bene,stabilito che tu hai ragione,la soluzione qual'è?
Grillo me ne propone una?
Tu me ne proponi una?
Io voglio credere nella politica,voglio credere che sarò e saremo in grado di fare qualcosa,tu cosa mi proponi invece?
È facille(relativamente)denunciare scandali ed indignarsi,più difficile è proporre alternative.
Bè io penso che per avvicinare i politici alla gente serva che i loro stipendi non siano stratosferici tanto per cominciare. Per esempio oggi sul sito dell'Espresso è riportato che i manager della sanità campana si sono aumentati lo stipendio fino a 154000 euro più gli arretrati quando il governo propone di tagliare del 20% i loro stipendi per non mettere i ticket. Così la pressione del carovita su di loro non si sente perchè fanno tutto da soli e se qualcuno non arriva a fine mese sono affari suoi.

whistler
16-07-2008, 10:58
ancora è presto . ci vediamo allo svuotamento dei frigo... perchè fin quando gli italiani mangiano non frega un ca**o di niente.. prima si deve arrivare al peggio del peggio.. come quando sistemano le strade perchè c è stato un incidente con un morto ( spesso in sicilia funziona così) la nostra è una situazione troppo radicata saranno 40 anni che inciuciano rubano e intrallazzano.. come fai a dargli fiducia. non lo vedete ogni giorno. io vorrei avere fiducia credimi . ma come si dice da me : " bunu si ma fissa picchì ? "

Tensai
16-07-2008, 11:00
Non serve a niente non votare, fai solo un favore a loro.

Mio dio, Grillo ha creato una generazione di disfattisti! :doh:

Lagun85
16-07-2008, 11:01
Reputo piu' serie le persone che si impegnano anche solo nell'IDV,un partito politico con una sua agenda,che lamentarsi e sperare nella cancellazione di tutti i partiti (che facciamo poi una bella dittatura?).
Lamentarsi e' basta e' un trito vizio italico.
Bisogna guarirne.

Mi stai sulle palle e non ti sopporto,eppure ti quoto :Prrr:

@franz:tu hai ragione,nessuno lo nega.Ma le alternative sono due.O la via politica o la strada della rivoluzione.

whistler
16-07-2008, 11:04
grillo non ha creato niente di tutto questo anzi se non ci fosse sato lui silvio avrebbe fatto un plebiscito avrebbe preso 80%.. almeno. e invece voi che non siete disfattisti e antipolitica state salvando il paese waooo le cose vanno benissimo andiamo a votare silvio borghezio o d alema.. una meraviglia

marcolinuz
16-07-2008, 11:04
chi ti ha detto che io non voglio proporre niente?
chi ti ha detto che io sono disfattista?
mi spiace ma non puoi credere a questa politica e a questi politici..
devono andare via TUTTI.
gente nuova giovane , competente onesta
a chi li proponi le tue idee a lobbisti criminali?

Quoto.

Stamattina ho letto che Veltroni ha strigliato i suoi perché dovrebbero andare tra la gente e non accoltellarsi tra di loro.

La strada giusta è l'inverso, è la gente che deve andare nei partiti. Ma in massa. Invece non c'è partecipazione, si pensa che solo il voto possa bastare ma non basta. Non basta il voto delle "finte" primarie, non basta il voto alle varie elezioni.
Si parla tanto di riforme, ma quali riforme la ns Costituzione va benissimo sono i politci che devono essere riformati. 15 anni di attività politica e torni a casa.
In 15 anni hai tutto il tempo per cambiare un paese se ne hai capacità e voglia. Oltre diventa un'occupazione abusiva delle istituzioni.

whistler
16-07-2008, 11:09
fossero solo 15 anni c è gente come fassino che è da più di 20 anni almeno in politica , in 20 anni un paese lo fai nuovo se c è la volontà di farlo.....:cry:

Tensai
16-07-2008, 11:13
grillo non ha creato niente di tutto questo anzi se non ci fosse sato lui silvio avrebbe fatto un plebiscito avrebbe preso 80%.. almeno.

No, Grillo in realtà ha aumentato la maggioranza di Berlusconi andando a dire che sono tutti uguali etc. etc., considerato che il 90% dei "Grillini" è di Csx direi che la sua colpa ci sta tutta.

Se avesse detto di votare IdV (come peraltro ha fatto Travaglio) la situazione sarebbe molto diversa.

Lagun85
16-07-2008, 11:26
No, Grillo in realtà ha aumentato la maggioranza di Berlusconi andando a dire che sono tutti uguali etc. etc., considerato che il 90% dei "Grillini" è di Csx direi che la sua colpa ci sta tutta.

Se avesse detto di votare IdV (come peraltro ha fatto Travaglio) la situazione sarebbe molto diversa.

Di Pietro è palese che stia tentando di convincere proprio questa grande massa di sfiduciati.
Durante la campagna elettorale si pensava che se Grillo fosse sceso in campo il 17% degli Italiani l'avrebbe votato,ed almeno il 30% ci avrebbe pensato.
Sono cifre da capogiro e che consentirebbero di andare direttamente al governo.
La sfida dell'Idv è quella di proporsi come forza alternativa e che possa rispondere alle esigenze di questi scontenti.
L'unica soluzione possibile e percorribile è il riciclo generazionale di tutta la classe dirigente del paese.

GianoM
16-07-2008, 11:39
Voi che ne pensate?
Qualunquismo e frasi fatte. Non sono tutti uguali, solo un disinformato può affermare ciò.

Fabryce
16-07-2008, 12:12
Qualunquismo e frasi fatte. Non sono tutti uguali, solo un disinformato può affermare ciò.

Quoto..

Così si fa solo il loro gioco.. da queste invettive si passa al disinteresse e per la classe politica è la migliore situazione possibile

atinvidia284
16-07-2008, 12:24
Bè io penso che per avvicinare i politici alla gente serva che i loro stipendi non siano stratosferici tanto per cominciare.
Questo è un punto fondamentale.
Per comprendere affondo un problema è necessario trovarsi coinvolti,almeno in parte.
Se i "grandi" politici iniziassero a prendere 2000 euri al mese,sicuramente capirebbero cosa significa sacrificio e senso del risparmio e si troverebbero quindi ad essere più vicini al cittadino in tutti i sensi (moralmente,economicamente ecc..)

whistler
16-07-2008, 12:28
sapete tutti che per cambiare le cose ci vuole una radicale taglio con il passato perchè questi politici rappresentano il passato fatto di conflitti d interessi incuci corruzioni , incompetenze , e ruberie varie ed eventuali. ci vediamo quando ormai la catastrofe è già bella che iniziata.. per adessero riempitevi la bocca con qualunquismo e disinformazione e non sono tutti uguali ecc ecc... ciao. a di pietro piace anche a me ma non basta già lo stanno rendendo ridicolo agli occhi della gente denigrandolo e accusandolo di giustizialismo e il famoso "qualunquismo"...

frankbroz
16-07-2008, 12:41
Ma poi avete visto che opposizione inconcludente sul lodo Alfano? Con D'Alema che invita Berlusconi a farsi processare per favore. E giusto per favore. Ma quando mai?

alarico75
16-07-2008, 12:47
La logica conclusione dell'opinione che la politica fa tutta schifo puo' essere solo la rivoluzione.
La rivoluzione puo' avere successo se armati (da chi? degli Italiani guerriglieri? :) ) e con un forte consenso alle spalle,sopratutto dell'esercito e delle Fdo.

Non vedo proprio queste condizioni di base avverarsi in Italia,uno stato democratico con le sue dialettiche politiche ma mai seriamente a rischio golpe.

Fare il terrorista,che e' l'altra opzione,dubito che fara' cambiare qualcosa,oltre a uccidere qualche innocente.

In Italia alle ultime politiche ha votato l'80% circa,decisamente l'interesse per la politica e' molto altro,altro che disillusione e disincanto.

GianoM
16-07-2008, 12:48
Ma poi avete visto che opposizione inconcludente sul lodo Alfano? Con D'Alema che invita Berlusconi a farsi processare per favore. E giusto per favore. Ma quando mai?
Di opposizioni ce ne sono due.