View Full Version : resident evil 5
tecnologico
16-07-2008, 06:16
http://www.gametrailers.com/player/36470.html
mmmmm non è che mi convinca tanto..il nemico con la motosega è rincojonito, si cura con le pere (dopo l erba in effetti :asd:) e con la lacca...
Chuck Norris
16-07-2008, 07:40
da spasso...gli anni passano...la grafica e sonoro rasentano il fotorealismo ma l' AI è sempre pessima....!! io preferirei magari qualcosina in meno come effetti di luce ecc...ma piu realismo nei movimenti, avete visto il tizio con la motosega che "passeggia" addosso all'altro zombie?? inguardabile!!! e cosa dire degli spostamenti.....fanno le curve a 90° stile robocop...... !!! :muro: credo che dovrebbero soffermarsi di piu' su queste piccolezze ma che nel complesso contano parecchio!
sarà ma io sbavo :sbav:
macchisenefrega dell'AI ...... distruggere ammazzare sangue sangueeeee! :asd: :D
quando esce?
si puo giocare in 2 ?
e le schermate fisse? :cry:
turbofantasyfan
16-07-2008, 09:08
e le schermate fisse? :cry:
ormai dal 4 capitolo (che ha avuto un discreto successo) il gameplay è cambiato..
purtroppo per i "puristi" le inquadrature fisse sono state eliminate.. anche se sinceramente ho giocato e finito il 4 e il nuovo gameplay mi è piaciuto...
cmq mi ricorda dal 4 che l'IA cambiava notevolmente variando la difficoltà di gioco.. cioè in modalità pippa i contadini camminavano ed erano lenti.. in modalità "cazzuta" avrebbero dovuto essere veloci e saltarti addosso.. (teoricamente dovrebbe essere così) perciò magari in questo video sembrano stupidi perchè si sta giocando in modalità facile.. dico io..
quando esce?
si puo giocare in 2 ?
il 13 marzo.
Si, c'è la co-op. Ma non ho capito se è possibile giocare in 2 sulla stessa console o è disponibile solo online :confused:
ormai dal 4 capitolo (che ha avuto un discreto successo) il gameplay è cambiato..
Il quarto, nonostante abbia perso totalmente lo spirito dei primi capitoli, è tuttora uno dei miei giochi preferiti. Dopo aver visto gli ultimi filmati del 5 però mi pare di vedere un po' troppe somiglianze con il capitolo precedente, non so se sia un bene o un male... :confused:
Giant Lizard
16-07-2008, 09:56
macchisenefrega dell'AI ...... distruggere ammazzare sangue sangueeeee! :asd: :D
si ma non dovrebbe essere questo lo spirito di Resident Evil. Teoricamente il protagonista dovrebbe avere paura dei nemici, cercare tutti i modi di evitarli, risolvere i vari enigmi, esplorare gli ambienti...questo è Resident Evil. Non uno sparatutto dove si va in giro a frullare gli zombie :rolleyes:
Secondo me RE4 e' il gioco piu' bello al quale abbia mai giocato
Jeegsephirot
16-07-2008, 10:03
posso solo dire che sarà un gioco fantastico, ma non dirò mai che sarà un fantastico Resident Evil perchè questo NON E' Resident Evil
Gemini77
16-07-2008, 10:06
si ma non dovrebbe essere questo lo spirito di Resident Evil. Teoricamente il protagonista dovrebbe avere paura dei nemici, cercare tutti i modi di evitarli, risolvere i vari enigmi, esplorare gli ambienti...questo è Resident Evil. Non uno sparatutto dove si va in giro a frullare gli zombie :rolleyes:
solo il primo ed il secondo capitolo mi avevano dato quell'impressione, dal secondo in poi già vedi i cambiamenti, nel quarto poi, cambia pure il gameplay.
il 5 mi sembra un 4 con grafica da paura :O
Gemini77
16-07-2008, 10:10
posso solo dire che sarà un gioco fantastico, ma non dirò mai che sarà un fantastico Resident Evil perchè questo NON E' Resident Evil
IMHO, han fatto bene a cambiare, la storia era favolosa nel primo capitolo, ma già aveva perso qualcosa nei successivi; il quarto ha dato una sferzata d'aria fresca. :p
mi piacerebbe solo vedere delle riedizioni del secondo e del terzo capitolo in questa generazione (come successo con Re per Cubo)
Jeegsephirot
16-07-2008, 10:17
IMHO, han fatto bene a cambiare, la storia era favolosa nel primo capitolo, ma già aveva perso qualcosa nei successivi; il quarto ha dato una sferzata d'aria fresca. :p
mi piacerebbe solo vedere delle riedizioni del secondo e del terzo capitolo in questa generazione (come successo con Re per Cubo)
accetto sempre i cambiamenti purchè vengano fatti con un minimo di attenzione. Ricordiamoci che RE è un survival horror: dove sono gli elementi survival? Dove sono gli elementi horror?
Più che altro nei primi tre capitoli era il gameplay ad essere stantio, con il quarto sicuramente hanno innovato da questo lato ma hanno perso molti elementi che caratterizzavano i primi episodi...
solo il primo ed il secondo capitolo mi avevano dato quell'impressione, dal secondo in poi già vedi i cambiamenti, nel quarto poi, cambia pure il gameplay.
il 5 mi sembra un 4 con grafica da paura :O
No dai il terzo non ti metteva l'angoscia del 1 & 2 causa ambientazione più "vasta" ma avevi sempre un tipo bello grosso ed incazzato che poteva spuntare da ogni dove.
Questo imho è Dead Rising African Version mica Resident Evil...
turbofantasyfan
16-07-2008, 10:41
E' vero, si è perso quell'atmosfera da resident evil dal 4..
ma sinceramente preferisco così.. dopo aver finito l'1 e il 2 per ps1, il 3 non l'ho nemmeno giocato perchè mi sembrava un minestrone riscaldato, per non parlare del code veronica... ho ripreso con il 4 e l'ho trovato davvero bello.. ovvimanete non lo ritengo un vero r.e.
mi disp per i "puristi" ripeto.. ma io preferisco gli ultimi.. questione di gusti.. :)
Gemini77
16-07-2008, 10:44
accetto sempre i cambiamenti purchè vengano fatti con un minimo di attenzione. Ricordiamoci che RE è un survival horror: dove sono gli elementi survival? Dove sono gli elementi horror?
per me Re4 è un Survival Horror, di sicuro non è terrorizzante come lo è stato per me Silent Hill, il primo RE o il primo Alone in the Dark.
e cmq quando mi sono trovato di fronte per la prima volta un Regeneradores mi sono c@g@to sotto :D
Più che altro nei primi tre capitoli era il gameplay ad essere stantio, con il quarto sicuramente hanno innovato da questo lato ma hanno perso molti elementi che caratterizzavano i primi episodi...
secondo me entrava in gioco anche la potenza della macchina stessa, che poi è diventato un "punto di forza", o un "marchio registrato" per RE e soci
Bella grafica,per carità,ma l'ambientazione non mi piace.Avessero ricreato un'atmosfera claustrofobica come nell'1 con la grafica di oggi e il surround..:sbav:
Gemini77
16-07-2008, 10:48
No dai il terzo non ti metteva l'angoscia del 1 & 2 causa ambientazione più "vasta" ma avevi sempre un tipo bello grosso ed incazzato che poteva spuntare da ogni dove..
a dir la verità io volevo dire che solo nel primo "fuggivo" di fronte al nemico, cercando di limitare al massimo gli scontri, dal secondo in poi questo "stile" è un po cambiato (o forse era cambiato il mio modo di giocare) ...
Giant Lizard
16-07-2008, 10:49
a dir la verità io volevo dire che solo nel primo "fuggivo" di fronte al nemico, cercando di limitare al massimo gli scontri, dal secondo in poi questo "stile" è un po cambiato (o forse era cambiato il mio modo di giocare) ...
il secondo non era molto differente dal primo, il terzo già stava marcando male, ma non perchè divenisse più action, semplicemente non era all'altezza degli altri due. Dal 4° è proprio cambiato tutto...
Jeegsephirot
16-07-2008, 11:02
per me Re4 è un Survival Horror, di sicuro non è terrorizzante come lo è stato per me Silent Hill, il primo RE o il primo Alone in the Dark.
lol l unico elemento survival viene da parte dei mostri: sono loro che devono sopravvivere a te :D
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque (:mbe: ).
Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival?
Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil
lordkain84
16-07-2008, 11:10
io lo trovo un gran gioco sotto tutti i punti di vista ... come lo è stato il quarto capitolo ... questione di gusti
Guarda forse non ero molto bravo io ma pure nel 2 io correvo via per risparmiare munizioni; nel 3 è vero a memoria non avevo grossi problemi di proiettili anche grazie alle polveri da sparo anche se Nemesis mi prosciugava... :)
mt_iceman
16-07-2008, 11:17
una delusione pazzesca.
giù il 4 era stata una mazzata tremenda, questo seppellisce resident evil difinitavamente.
0 carisma, 0 survival horror, 0 paura.
ma che roba è? house of the dead? mi pare uno di quei resident evil da fare con la pistola, solo con grafica in 3a persona.
Gemini77
16-07-2008, 11:18
lol l unico elemento survival viene da parte dei mostri: sono loro che devono sopravvivere a te :D
Re4 di survival non ha niente, in prims per il fatto che tutto cio che ti serve te lo procuri comprandolo dal mercante che è presente ovunque (:mbe: ).
Mostri che droppano soldi e oggetti, ma dove si è mai visto in un survival?
Ripeto: RE4 è un gioco fantastico, un TPS come dio comanda, cosi come lo sarà RE5 se non di piu. Ma NON E' un Resident Evil
LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
Gemini77
16-07-2008, 11:21
Guarda forse non ero molto bravo io ma pure nel 2 io correvo via per risparmiare munizioni; nel 3 è vero a memoria non avevo grossi problemi di proiettili anche grazie alle polveri da sparo anche se Nemesis mi prosciugava... :)
può essere che magari mi ricordi male io ... però il 2 (quello con i due dischi giusto?) mi ricordavo fosse più semplice
Jeegsephirot
16-07-2008, 11:22
LOL e dove sta scritto che i Survival non posso avere mostri che droppano oggetti o mercanti che li vendono?
perchè perde il concetto di survival è chiaro.
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi.
Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico.
Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile :mbe:
E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla.
Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
Giant Lizard
16-07-2008, 11:23
bè perchè così dove sta la difficoltà nella sopravvivenza? :D
Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
Jeegsephirot
16-07-2008, 11:39
Sinceramente a me dello "spirito" della serie interessa pochino, basta che il gioco sia godibile da giocare e bello da vedere (come in effetti sembra).
trovo che questo concetto è sempre piu in voga, ma lo trovo sbagliato.
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è.
Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
Gemini77
16-07-2008, 11:40
Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.
perchè perde il concetto di survival è chiaro.
Parliamo di SOPRAVVIVENZA, risparmio munizioni, adattarti con cio che trovi.
Inoltre, nel contesto in cui ci si trova, è completamente irrealistico.
Vedo donne e contadini armati di accetta che droppano munizioni per il fucile :mbe:
E poi sto mercante che sbuca sempre dal nulla.
Tutte cose inaccettabili per un survival, facilitano il gioco in una maniera a dir poco spaventosa
Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?
va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO :)
Jeegsephirot
16-07-2008, 11:44
Su Wikipedia figura anche Bioshock tra i Survival Horror, eppure compri anche li le armi e i nemici droppano munizioni.
Quindi se paradossalmente in Resident Evil 1 ci avessero messo un'armeria al piano terra, con le munizioni per un esercito intero, non sarebbe stato un Survival Horror? quindi Survival Horror significa gioco difficile? io non la penso così.
Erano così reali i bauli di resident evil che ti facevano trovare gli oggetti recuperati a km di distanza?
va bene, da Resident Evil 4 è cambiato il gameplay, è diventanto più semplice sopravvivere, ha perso l'identità dei predecessori, ma è sempre RE ... IMHO :)
Si, se in RE1 avessero messo un armeria con munizioni infinite non sarebbe stato un survival. Mi sarei armato di magnum e sarei andato avanti ad ammazzare chiunque con un colpo, ma che survival è?
Ma il concetto di sopravvivenza ce l ho solo io?
Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
Vegita.ssj
16-07-2008, 11:45
Sono d'accordo sul fatto che di "resident evil" sia rimasto ormai solo il nome, la capcom ha dovuto per forza di cose fare una virata pazzesca badandosi bene dal cambiare il nome ad una serie che fa storia a se...mica scemi...
Gemini77
16-07-2008, 11:51
Si, se in RE1 avessero messo un armeria con munizioni infinite non sarebbe stato un survival. Mi sarei armato di magnum e sarei andato avanti ad ammazzare chiunque con un colpo, ma che survival è?
Cioè vorrei sapere qual è il tuo concetto di survival horror e soprattutto cosa RE4 abbia di RE se non i protagonisti
sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
trovo che questo concetto è sempre piu in voga, ma lo trovo sbagliato.
E' giusto dire che se un gioco è bello il resto perde valore, ma per i fan non funziona cosi. Piuttosto cambiamo il nome al gioco, ma non spacciamolo per qualcosa che non è.
Ci sono persone che si affezionano a determinate saghe per determinate caratteristiche, se queste si vengono a perdere permetti che qualcuno ci rimanga male?
Quito tanto. E sinceramente non mi apre neanche che questo RE5 sarà cosi pazzesco come ci si vuole far credere.
Mi sono goduto tutti i video finora, ed è UGUALE a RE4 in molte delle cose, solo con grafica migliore. L'Ai è discutibile e l'action che si percepisce è addirittura maggiore che in RE4. Dopo 5 anni di attesa non è possibile fornire un prodotto così. Poi, da vecchio fan, l'arrabbiatura è ancora maggiore.
Wikipedia lascia il tempo che trova. Anche Takeuchi sostiene che RE5 è survival horror, ma da qui a dargli ragione... E' la sagra delle munizioni sparate, altro che.
purtroppo a molti ormai interessa solo premere il tasto x della console, e vedere nemici volare per aria. e la capcom l'ha capito, e vuole sfruttare la coas.
Che questo non sia un "vero" resident evil mi pare assodato.
Resta il fatto che preso da solo mi piace un sacco...cosi come non mi è dispiaciuto 4.
Tecnicamente è eccelso, le uniche riserve che ho sono sull'IA e sull' HUD (potevano toglierlo del tutto, ne avrebbe guadagnato in immersione)..cmq manca ancora un sacco di tempo e non puo che migliorare.
Quasi sicuramente miosubito
Jeegsephirot
16-07-2008, 11:55
sono punti di vista, per me è sopravvivenza è anche premere un pulsante per sganciare una bomba H su racoon city ... a patto che il mio pg resti vivo e quindi sopravviva; il fatto che poi sarebbe un gioco di merd@ o semplice, è un'altro problema, ma non credo che sia questo il nocciolo della questione, o si?
se posso recuperare munizioni, armi e oggetti come e quando voglio semplificandomi la vita allora si :D
Da quel che ho capito (ma posso sbagliarmi) per te il concetto di survival si potrebbe applicare praticamente su tutti i giochi
Silent Hill (almeno il 2) non mi sembrava tanto "survival" horror, voglio dire, alla fine la maggior parte dei mostri li ammazzavo tranquillamente.
Che discorso è? Un survival è un survival perchè ha determinate caratteristiche, tra le quali non c'è il fuoco come se si stesse in guerra. Altrimenti cosa sarebbe un action?
Anche super mario bros 1 è survival se usiamo il tuo ragionamento.
Silent Hill (almeno il 2) non mi sembrava tanto "survival" horror, voglio dire, alla fine la maggior parte dei mostri li ammazzavo tranquillamente.
Beh... la difficoltà di uccidere i nemici non è una componente decisiva del survival. E' il modo di affrontare le situazioni che lo rende tale.
Beh... la difficoltà di uccidere i nemici non è una componente decisiva del survival. E' il modo di affrontare le situazioni che lo rende tale.
Questo sì. Ma metti RE1, il problema era che le armi corpo a corpo servivano praticamente a niente, quindi dovevi scappare (c'erano troppo poche munizioni). Non avevi alternativa.
In SH2 l'alternativa ce l'avevi (li prendevi tutti a mazzate), e finivi per usarla quando ti trovavi in difficoltà. E quando avevi ammazzato tutti i mostri, i livelli non erano più tanto inquietanti. Tranne gli appartamenti all'inizio del gioco, quelli mi hanno seriamente infastidito.
Jeegsephirot
16-07-2008, 12:02
vabbe ma in SH avevi a disposizione 3 armi da fuoco a dire tanto, munizioni limitate e oggetti curativi limitati. E il numero di tali oggetti diminuiva all aumentare della difficolta di gioco.
Se in SH avessi avuto in continuazione un armamento da soldato con munizioni praticamente infinite, con mostri che mi droppavano munizioni e soldi, non so quanto mi avrebbe fatto paura. Si perderebbe l atmosfera del gioco, non so se rendo l idea
Gemini77
16-07-2008, 12:12
Che discorso è? Un survival è un survival perchè ha determinate caratteristiche, tra le quali non c'è il fuoco come se si stesse in guerra. Altrimenti cosa sarebbe un action?
Anche super mario bros 1 è survival se usiamo il tuo ragionamento.
Action è il genere Survival Horror è la categoria, se segui il mio ragionamento mario non è certo un Survival Horror, se lo pensi, probabilmente mi sono espresso male o hai capito altro
Action è il genere Survival Horror è la categoria, se segui il mio ragionamento mario non è certo un Survival Horror, se lo pensi, probabilmente mi sono espresso male o hai capito altro
Il survival horror non può far parte dell'action. Al massimo del genere avventura. Ma in generale è un genere a parte, proprio per le sue caratteristiche. Sfido chiunque a dire che RE1 è action...
Il survival horror non può far parte dell'action. Al massimo del genere avventura. Ma in generale è un genere a parte, proprio per le sue caratteristiche. Sfido chiunque a dire che RE1 è action...
RE1 è action :asd:
tecnologico
16-07-2008, 13:37
grossomodo l ho sempre pensato anche io...poi ho giocato i 3 fear...e tutto è cambiato.
ogni gioco che faccio mi sembra idiota...
lordkain84
16-07-2008, 13:48
il primo Silent Hill era un survival horror con i contro... :D
RE è sempre stato più action
I tempi son cambiati...Bio4 ha fatto scuola...basti vedere alla marea di giochi usciti in terza persona che son venuti dopo...ben venga un upgrade di bio4 :D.
Gemini77
16-07-2008, 14:05
Da Wikipedia (vabbè non è la bibbia, lo so, ma se avete altre fonti più autorevoli interessano anche a me)
An action game is a game that challenges a player's speed, dexterity, and reaction time. Action games often include tactical conflict, exploration challenges, and puzzle-solving, but these are not defining elements. Action games are the broadest and most inclusive genre in gaming, encompassing many diverse sub-genres such as fighting games, first-person shooters, beat 'em ups, and platform games.
Videogioco d'azione (in inglese: action game) è il termine utilizzato per indicare quella categoria di videogiochi basati essenzialmente sull'azione, ricchi ad esempio di combattimenti frenetici, sia con armi che senza. Al giocatore è quindi richiesta la prontezza e l'agilità nel muovere i comandi del gioco (joystick o altro), mentre il ragionamento può anche avere importanza marginale a seconda dei casi.
se questa è la definizione di Action game, perchè RE1 non può rientrarci? secondo me ci rientra, è un Action game con ambientazione Survival Horror.
mi piace assai...
Nota dolente però il comportamento degli zombi...
mi auguro che abbiano avuto la difficoltà impostata su "poppante"
Con queste frasi mi è venuto in mente Dino Crisis 2 Lì ad ogni kill prendevi dei punti e con i punti compravi armi munizioni ed anche le munizioni infinite.
Praticamente erano i dinosauri a scappare e non viceversa :asd:
Ma poi scusate un survival horror deve fare un pò di paura od almeno di ansia no?
In RE5 cè il sole, spazi ampi, la cpu che aiuta, i nemici stupidi ed ogni kill droppa armi o cure... Cioè chi è che va in ansia così?
Ergo non è un survival horro ergo non è RE :sofico:
Ripeto: Dead Rising African Summer :asd:
AnonimoVeneziano
16-07-2008, 15:07
Ma è una mia idea o ha perso molto quell'aria di cupo e misterioso che c'era sempre nei precedenti capitoli?
Sembra fare molta meno paura adesso e ha più l'aria di uno sparatutto. E poi ma scusa ... ma si curano con la lacca per capelli? :asd:
Ciao
29Leonardo
16-07-2008, 15:38
Ma è una mia idea o ha perso molto quell'aria di cupo e misterioso che c'era sempre nei precedenti capitoli?
Fa sembra fare molta meno paura adesso e ha più l'aria di uno sparatutto. E poi ma scusa ... ma si curano con la lacca per capelli? :asd:
Ciao
Ma di che ti meravigli scusa? Secondo te era piu normale invece curarsi mangiando pianticelle? :ciapet:
Jeegsephirot
16-07-2008, 15:43
Ma di che ti meravigli scusa? Secondo te era piu normale invece curarsi mangiando pianticelle? :ciapet:
veramente le erbe non si mangiano, si applicano sulle ferite lol
Scusate, come fanno degli zombie ad agire intelligentemente?
Non mi meraviglia che l'AI non sia ai massimi livelli, si tratta pur sempre di zombie.
Scusate, come fanno degli zombie ad agire intelligentemente?
Non mi meraviglia che l'AI non sia ai massimi livelli, si tratta pur sempre di zombie.
Non sono zombie. Sono umani infetti da un virus. credo.
grossomodo l ho sempre pensato anche io...poi ho giocato i 3 fear...e tutto è cambiato.
ogni gioco che faccio mi sembra idiota...
non c'è dubbio, ma è da valutare il livello di difficoltà con cui quel video è stato girato ;)
Vabbè, gli spray curativi c'erano già nei primi. Il problema è che qua hanno voluto anche far vedere l'animazione e il risultato è alquanto esilarante! :asd:
AnonimoVeneziano
16-07-2008, 16:08
veramente le erbe non si mangiano, si applicano sulle ferite lol
E io che pensavo se le fumassero!!
Che ingenuo che sono :O
:asd:
Vabbè, gli spray curativi c'erano già nei primi. Il problema è che qua hanno voluto anche far vedere l'animazione e il risultato è alquanto esilarante! :asd:
Ma usare l'animazione non è una cattiva idea, perchè (probabilmente) significa che non ci si può semplicemente curare dal menù se si è in mezzo a un gruppo di zombie, come invece facevo spesso in RE4.
Certo, la storia dei capelli potevano evitarsela... :D
AnonimoVeneziano
16-07-2008, 16:20
Ma usare l'animazione non è una cattiva idea, perchè (probabilmente) significa che non ci si può semplicemente curare dal menù se si è in mezzo a un gruppo di zombie, come invece facevo spesso in RE4.
Certo, la storia dei capelli potevano evitarsela... :D
Beh, a me sembra che possono e come :asd:
Si spruzzano che è un piacere anche a vicenda. Addirittura lo spray genera una nuvola di "guarigione" e se anche l'altro personaggio finisce dentro a quella nuvola guarisce pure lui.
Tra l'altro si spruzzano sul giubbino, mi chiedo come facciano a guarire, a meno che il giubbino non sia spugnoso :asd:
Comunque a me sembra una cavolata, perchè è decisamente irreale come cosa. Spero lo tolgano nella revisione finale. Inoltre permette una molto più facile cura durante il combattimento. Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite :asd:
Boh, RE4 mi sembrava un buon compromesso e un buon aggiornamento del gameplay di RE , ma sto RE5 è decisamente TROPPO fps like ... FEAR è più pauroso ...
Ciao
darkfear
16-07-2008, 16:41
jeeg, il problema è che sto Re 5 SEMBRA fare schifo come Survival Horror, come action (nemici lobotomizzati, IA ed animazioni da schifo...non c'è sfida)...come GIOCO.
E' una tech demo e basta, facevano un film vendevano di +...un'altra cagata alla apocalypse.
Un TPS come dio comanda è GOW...con nemici tosti, armi ben caratterizzate ed un mondo di gioco creato ad hoc.
mo vado su wikipedia e scrivo che Mario è un'avventura testuale.
Su flashgames ci sono decine di giochi flash dove si deve cercare di resistere alla carica di tantissimi zombi avendo munizioni infinite...il problema è che gli zombi muoiono con un fottio di colpi, sono tanti, fanno male, alcuni si muovono + velocemente ed altri sono resistenti.
Munizioni infinite, nessuna cutscene, nessun mostro che compare all'improvviso o mutazioni...eppure il gioco è sempre survival horror...chiediti perché.
è così reale uno che con un pugno scaraventa a 10 metri...3 persone di 60 kg?
Opinione tua...a me SEMBRA una tech demo, come lo era crysis...spacciato per gioco.
Se questa è la definizione di Action game, perchè RE1 non può rientrarci? secondo me ci rientra, è un Action game con ambientazione Survival Horror.
A parte che "ambientazione sopravvivenza da orrore" non l'ho mai sentita...cmq, Si Re è sempre stato un action...
come tutti i giochi del mondo dove è richiesta l'abilità del giocatore nel premere i tasti a tempo.
I giochi si suddividono in varie categorie...un Re non ha mai richiesto di premere "i tasti con particolare abilità e agilità" giravi di 360 e lasciavi che il pg correva...guardavi i documenti e capivi come superare un enigma.
Devil May Cry è un Action, Prince of persia è un action Resident Evil ERA un survival horror.
Era un gioco LENTO altroché...
Re ti metteva di fronte:
Pochissssssime munizioni DA TROVARE, poche armi da TROVARE, Oggetti curativi DA TROVARE, danno ridotto (5-6 colpi per abbattere uno zombie), enigmi da superare, documenti e chiavi da trovare...dovevi USARE LA TESTA.
Ne consegue che...anche con le munizioni infinite...un gruppo di 20 zombie non lo butti giù con una pistolina e sei costretto a scappare se non vuoi che ti raggiungano e ti facciano a pezzi o non vuoi passare 2 ore a sparare ad un modello poligonale per farti strada...(se non ti mangiano prima)
in Re4:
Taaaaaaaaaaaante ARMI DA COMPRARE DA UN MERCANTE, Taaaaaaaaaaaaaaaaante munizioni LASCIATE DAI NEMICI CHE BUTTI GIù CON 3 COLPI DA PISTOLINA, Taaaaaaaaaaaanti soldi (:mbe:) lasciati dai nemici con un ALONE AZZURRO dopo che sono scomparsi nella madre terra davanti ai tuoi occhi.
e Re5 a quanto pare sarà la solita solfa.
E' un Action.
Non è un Survival Horror.
Non è un Resident Evil.
Si chiama "Resident Evil".
E' una presa in giro.
Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite :asd:
Eh? veramente, a me sembra che quando andavo nel menù per curarmi, il gioco pausava. Forse mi sbaglio io?
darkfear
16-07-2008, 16:45
Eh? veramente, a me sembra che quando andavo nel menù per curarmi, il gioco pausava. Forse mi sbaglio io?
no, infatti era così.
Gemini77
16-07-2008, 16:50
Beh, a me sembra che possono e come :asd:
Si spruzzano che è un piacere anche a vicenda. Addirittura lo spray genera una nuvola di "guarigione" e se anche l'altro personaggio finisce dentro a quella nuvola guarisce pure lui.
Tra l'altro si spruzzano sul giubbino, mi chiedo come facciano a guarire, a meno che il giubbino non sia spugnoso :asd:
Comunque a me sembra una cavolata, perchè è decisamente irreale come cosa. Spero lo tolgano nella revisione finale. Inoltre permette una molto più facile cura durante il combattimento. Nei capitoli precedenti dovevi aprire il menù e selezionare lo spray mentre gli zombie ti fracassavano la testa (poco pratico), mo basta una messa in piega e tutte le ferite di motosega sono sparite :asd:
Boh, RE4 mi sembrava un buon compromesso e un buon aggiornamento del gameplay di RE , ma sto RE5 è decisamente TROPPO fps like ... FEAR è più pauroso ...
Ciao
ho un vuoto di memoria, ma se aprivi l'inventario il gioco si fermava ... o no?
lordkain84
16-07-2008, 17:03
mi piace assai...
Nota dolente però il comportamento degli zombi...
mi auguro che abbiano avuto la difficoltà impostata su "poppante"
da qui a marzo ne hanno di tempo per sistemare il gioco ... non può che migliorare secondo me ... anche se a me già così piace e non poco
Gemini77
16-07-2008, 17:04
mo vado su wikipedia e scrivo che Mario è un'avventura testuale.
vai e scrivilo, il giorno dopo qualcuno correggerà il tuo errore, nn vedo il problema.
Su flashgames ci sono decine di giochi flash dove si deve cercare di resistere alla carica di tantissimi zombi avendo munizioni infinite...il problema è che gli zombi muoiono con un fottio di colpi, sono tanti, fanno male, alcuni si muovono + velocemente ed altri sono resistenti.
Munizioni infinite, nessuna cutscene, nessun mostro che compare all'improvviso o mutazioni...eppure il gioco è sempre survival horror...chiediti perché.
:mbe:
è così reale uno che con un pugno scaraventa a 10 metri...3 persone di 60 kg?
dove ho scritto che è reale? :mbe:
Opinione tua...a me SEMBRA una tech demo, come lo era crysis...spacciato per gioco.
infatti ho scritto IMHO :O
.....
e Re5 a quanto pare sarà la solita solfa.
E' un Action.
Non è un Survival Horror.
Non è un Resident Evil.
Si chiama "Resident Evil".
per me RE5 è un survival horror, così come lo è Bioshock, rispetto la tua opinione, ma la mia è differente :)
E' una presa in giro.
secondo la tua opinione, per me è un gioco che si è evoluto rispetto ai suoi predecessori, c'è chi è contento, e chi no :D
lordkain84
16-07-2008, 17:24
fonte spaziogames
Per quanto riguarda le possibili differenze tra le due console (in termini di resa grafica, tempi di caricamento ecc), Takeuchi ha ammesso che potrebbero esserci delle discrepanze tra una piattaforma e l’altra, ma non ha voluto dire di più.
La nuova e dettagliata presentazione di Resident Evil 5 ha convinto praticamente tutti, facendo crescere ancora di più l’attesa. Si è sollevata solo una perplessità: quella relativa al sistema di controllo. Il nuovo trailer, ma soprattutto la demo, ha mostrato un’impostazione estremamente simile a quella già vista in Resident Evil 4. Il che non è un male in sé, vista la qualità di quell’episodio, ma a molti è venuto il sospetto di trovarsi di fronte a una versione potenziata del titolo precedente.
Messo di fronte al problema, Takeuchi è stato abbastanza ambiguo, ma non è sembrato preoccupato: dopo aver fatto notare che, in ogni caso, i controlli di RE 4 erano stati molto apprezzati, ha rassicurato il pubblico sottolineando che ci sono altre sorprese in ballo, che ancora non potevano essere svelate. L’obiettivo di fondo è dunque fornire un gameplay che sia memore della tradizione, ma non per questo appiattito su di essa. Una volta preso in mano il pad, la differenza con gli episodi precedenti dovrebbe essere netta e appagante.
darkfear
16-07-2008, 17:43
vai e scrivilo, il giorno dopo qualcuno correggerà il tuo errore, nn vedo il problema.
già, un altro utente pacioccoso convinto che la sua sia la realtà dell'universo.
Non vedo il problema...errore per errore.
:mbe:
cosa? :mbe:
toh, ecco il titolo di cui parlavo.
http://www.flashgames.it/the.last.stand.html
http://www.flashgames.it/the.last.stand2.html
Munizivoni infinite...eppure c'è molto + rischio che in un livello di RE4.
tutto in un gioco flash, senza cutscene o particolari mosse.
dove ho scritto che è reale? :mbe:
da nessuna parte...nè mi sembra di aver quotato te che lo dicessi... :mbe:
infatti ho scritto IMHO :O
e infatti ho scritto opinione tua, e...?
c'era altro dopo quella parte...+ che altro il centro del discorso, completamente tagliato dal tuo quote.
è curioso come tu abbia completamente ignorato le parti riguardanti l'analisi del gameplay di Re4 e dei vecchi RE.
lordkain84
16-07-2008, 18:03
nuovo video
http://www.gametrailers.com/player/36581.html
edit: è diversa solo la parte iniziale :asd:
Gemini77
16-07-2008, 18:28
già, un altro utente pacioccoso convinto che la sua sia la realtà dell'universo.
Non vedo il problema...errore per errore.
leggi i miei post e ti accorgerai che in gran parte delle mie frasi c'è sempre un "secondo me", non sono convinto di essere la realtà di nessuno, al contrario di quello che scrivi tu e che spacci per legge
cosa? :mbe:
toh, ecco il titolo di cui parlavo.
http://www.flashgames.it/the.last.stand.html
http://www.flashgames.it/the.last.stand2.html
Munizivoni infinite...eppure c'è molto + rischio che in un livello di RE4.
tutto in un gioco flash, senza cutscene o particolari mosse.
ok, ma cosa centa con il mio discorso? avresti dovuto quotare jeeg, stai dicendo quello che dico io, ovvero che l'avere molte munizioni NON vuol dire che il gioco sia un survival horror o meno.
da nessuna parte...nè mi sembra di aver quotato te che lo dicessi... :mbe:
ma io stavo rispondendo sempre a Jeeg, cosa c'entra?
e infatti ho scritto opinione tua, e...?
c'era altro dopo quella parte...+ che altro il centro del discorso, completamente tagliato dal tuo quote.
è curioso come tu abbia completamente ignorato le parti riguardanti l'analisi del gameplay di Re4 e dei vecchi RE.
ma di cosa stiamo discutendo? che RE4 non è un survival horror? per me lo è per l'atmosferma che ha intorno, tipica di un gioco dove devo portare il mio pg alla salvezza in mezzo ad ambienti che per me incutano terrore.
è chiaro poi che Resident Evil è uno dei SH per eccezione e che a livello di gameplay è ben diverso di RE4, ma questo non esclude che RE4 ed il 5 siano tali.
darkfear
16-07-2008, 18:35
leggi i miei post e ti accorgerai che in gran parte delle mie frasi c'è sempre un "secondo me", non sono convinto di essere la realtà di nessuno, al contrario di quello che scrivi tu e che spacci per legge
se tu sei convinto che io sia la realtà universale il problema è tuo, non mio...se dobbiamo metterci a scrivere imho, ogni tre parole e finire con i bacini e bacetti si diventa matti...si discute in base alle proprie convinzioni che possono essere cambiate in base agli argomenti di discussione del tuo interlocutore.
Sono le basi della discussione. ;)
ok, ma cosa centa con il mio discorso? avresti dovuto quotare jeeg, stai dicendo quello che dico io, ovvero che l'avere molte munizioni NON vuol dire che il gioco sia un survival horror o meno.
sto discutendo il fatto che tu ritenga Re4 un survival horror ed i vecchi RE degli action.
Tesi e Antitesi.
ma io stavo rispondendo sempre a Jeeg, cosa c'entra?
tu hai semplicemente fatto un affermazione goliardica, (non stavi rispondendo a nulla) ed io ho fatto la mia semplicemente per dimostrarti che reale non è proprio oggetto della discussione.
Non far finta di non capire. :fagiano:
ma di cosa stiamo discutendo? che RE4 non è un survival horror? per me lo è per l'atmosferma che ha intorno, tipica di un gioco dove devo portare il mio pg alla salvezza in mezzo ad ambienti che per me incutano terrore.
un gioco non è survival horror per l'atmosfera, lo è per le meccaniche...può essere survival horror anche un gioco ambientato in un asilo.
Tu stai descrivendo semplicemente un action a sfondo horror, non un survival visto che Re4 di survival non ha proprio niente ed è ciò che dice anche jeeg, ecco perché sto discutendo con te e non con lui. :)
Questo va collegato al mio discorso di prima sulle differenze di gameplay tra i precedenti RE e RE4...l'approccio.
è chiaro poi che Resident Evil è uno dei SH per eccezione e che a livello di gameplay è ben diverso di RE4, ma questo non esclude che RE4 ed il 5 siano tali.
Si, ovviamente a livello di titolo e brand sono a tutti gli effetti dei resident evil, ma imho, solo per nome...se l'avessero chiamato "Rambo contro gli zombi" probabilmente sarebbe stato sicuramente + indicativo.
ps: ci sto diventando matto co sto multiquote :asd:
AnonimoVeneziano
16-07-2008, 18:51
Mmm, a me sembrava che non si fermasse ... ma oggi ho fatto un esame all'uni , quindi probabilmente sono rintronato, dovrò fare un controllo, vado a pizzare il cubo :asd:
lordkain84
16-07-2008, 21:01
mi stavo riguardando i video ... lo shotgun!!! :eek: che potenza di fuoco :oink:
Gemini77
16-07-2008, 22:03
@darkfear
t'offendi se ti multiquoto domani, ora nn ce la faccio :asd:
cmq nn ho mai detto che i primi resident evil sono action e re4 è survival horror, ho sempre detto che tutti i residenti evil sono action e nello stesso tempo survival horror, i primi avevano un'atmosfera più orror e cupa, che però ogni capitolo perdeva un po del suo effetto
ps
se avessi ritenuto i tuoi post come realtà assoluta, ti avrei risposto fin da subito "hai ragione" ed il discorso sarebbe morto li :)
powerslave
16-07-2008, 23:06
CUT
un gioco non è survival horror per l'atmosfera, lo è per le meccaniche...può essere survival horror anche un gioco ambientato in un asilo.
CUT
L'espressione "survival horror" include due termini "sopravvivenza" e "orrore".
Ora che un "survival horror" possa essere ambientato in un asilo,a meno che i bimbi non siano posseduti,lo trovo un po un'assurdità dato che mancherebbe del tutto la componente orrore(che tra l'altro non vuol dire necessariamente paura...).
Detto questo concordo con te nel fatto che gemini77 sottavaluti la prima parte ,ovvero la "sopravvivenza".Dato per scontato che in tutti i giochi o quasi sia importante sopravvivere(sa super mario a call of duty), il termine "survival" nell'espressione "survival horror" va inteso più come "arrangiarsi".Ora è ovvio che se hai un bombardiere e sganci bombe su quattro zombie rincolgioniti c'è veramente poco da arrangiarsi.
Dal mio punto di vista è evidente come nei primi resident evil si aveva maggiormente la sensazione di "arrangiarsi",di "avere meno del necessario" e di essere costantemente in pericolo per questo,a differenza dell'ultimo(il 4) dove in certi momenti si ha quasi una sensazione di onnipotenza.
Il dubbio che da sempre mi pongo è se quelle sensazioni non derivassero più da un pessimo sistema controllo ,che rendeva il nostro personaggio goffo e impacciato negli spazi angusti che caratterizzavano quei iochi,piuttosto che da un effettiva scelta dei programmatori.Ecco perchè,pur rimpiangendo quella sensazione di precarietà dei primi episodi,capisco la nuova rotta presa con il 4:probabilmente non si poteva fare a meno di intraprenderla.Un uomo di un metro ottanta,in piena forma fisica non può perdere 30 secondi per girarsi in un corridoio in un videogioco del 2008...
Magari bisognerebbe cercare altre strade per riportare più la saga sui binari della "sopravvivenza".
darkfear
16-07-2008, 23:30
L'espressione "survival horror" include due termini "sopravvivenza" e "orrore".
Ora che un "survival horror" possa essere ambientato in un asilo,a meno che i bimbi non siano posseduti,lo trovo un po un'assurdità dato che mancherebbe del tutto la componente orrore(che tra l'altro non vuol dire necessariamente paura...)
mi sembra ovvio che non parlavo di un asilo normale. :p
quello che intendevo dire è che non c'è bisogno che l'atmosfera sia dark o maggggicamente oscura (isola fuori dal mondo in culonia)
Detto questo concordo con te nel fatto che gemini77 sottavaluti la prima parte ,ovvero la "sopravvivenza".Dato per scontato che in tutti i giochi o quasi sia importante sopravvivere(sa super mario a call of duty), il termine "survival" nell'espressione "survival horror" va inteso più come "arrangiarsi".Ora è ovvio che se hai un bombardiere e sganci bombe su quattro zombie rincolgioniti c'è veramente poco da arrangiarsi.
Dal mio punto di vista è evidente come nei primi resident evil si aveva maggiormente la sensazione di "arrangiarsi",di "avere meno del necessario" e di essere costantemente in pericolo per questo,a differenza dell'ultimo(il 4) dove in certi momenti si ha quasi una sensazione di onnipotenza.
Il dubbio che da sempre mi pongo è se quelle sensazioni non derivassero più da un pessimo sistema controllo ,che rendeva il nostro personaggio goffo e impacciato negli spazi angusti che caratterizzavano quei iochi,piuttosto che da un effettiva scelta dei programmatori.
Dubito che la carenza di munizioni, la ridotta potenza di fuoco (realistica), la resistenza dei nemici e la carenza di oggetti curativi (tutti elementi necessari) fossero dovuti a limiti tecnici...
Tutto ciò non c'è, il tuo personaggio non è onnipotente perché in grado di muoversi velocemente...ma perché ha una potenza di fuoco distruttiva ed infinita e nemici resi volutamente lenti, umani e poco resistenti.
Dimmi tu se hai mai visto qualcuno che da un pugno e scaraventa 3 nemici lontano...zombie o meno che siano.
@Gemini77
capisco, però a mio modo di vedere la componente survival horror dei Re precedenti non veniva dall'ambientazione, quanto + dai nemici (orribili e spaventosi) e dagli eventi per quanto riguarda l'horror, e dai vari fattori elencati sopra...che spingono alla SOPRAVVIVENZA con i pochissimi mezzi che si hanno a disposizione contro una "forza" nettamente + superiore e resistente di te...in grado di abbarterti con il suo numero e psicologicamente con la sua resistenza.
Alzi la mano chi non ha provato a sconfiggere un tyrant o Nemesis con la pistolina PREGANDO che lo scontro finisse...e puntualmente finiva con noi ad un passo dalla morte e un turbinio di zombi attorno a noi...ed ovviamente le munizioni erano quello che erano (zero).
Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandoli si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi?
Tuttavia raccogliere il fucile sarebbe stato utile contro un mostro molto + resistente e forte di uno zombi che avremo incontrato + avanti, quando meno ce lo saremmo aspettato con una presentazione da pelle d'oca, tutto questo...solo se fossimo stati in grado di ammazzare tutti gli zombi o di cercare di conservarle uccidendone solo alcuni ed evitando gli altri o magari beccando un paio di morsi che sarebbero comunque serviti per rendere lo scontro scritto sopra, decisamente + semplice.
Sono queste scelte a rendere il gioco un capolavoro, non la goffaggine dei personaggi né le ambientazioni...(che sebbene importanti non sono il componente principale del gameplay) ed ho paura che in RE5 ste cose non le vedremo mai :( e io ci speravo tantissimo...
Tante volte ho visto corpi di zombi a terra con il terrore che si svegliassero e mi divorassero, ho sprecato innumerevoli proiettili contro corpi morti...sperando che non si rialzassero mai +...chi me le da queste emozioni?
Jeegsephirot
16-07-2008, 23:33
quello che intendevo dire è che non c'è bisogno che l'atmosfera sia dark o maggggicamente oscura (isola fuori dal mondo in culonia)
Dubito che la carenza di munizioni, la ridotta potenza di fuoco (realistica), la resistenza dei nemici e la carenza di oggetti curativi (tutti elementi necessari) fossero dovuti a limiti tecnici...
Tutto ciò non c'è, il tuo personaggio non è onnipotente perché in grado di muoversi velocemente...ma perché ha una potenza di fuoco distruttiva ed infinita e nemici resi volutamente lenti, umani e poco resistenti.
Dimmi tu se hai mai visto qualcuno che da un pugno e scaraventa 3 nemici lontano...zombie o meno che siano.
@Gemini77
capisco, però a mio modo di vedere la componente survival horror dei Re precedenti non veniva dall'ambientazione, quanto + dai nemici (orribili e spaventosi) e dagli eventi per quanto riguarda l'horror, e dai vari fattori elencati sopra...che spingono alla SOPRAVVIVENZA con i pochissimi mezzi che si hanno a disposizione contro una "forza" nettamente + superiore e resistente di te...in grado di abbarterti con il suo numero e psicologicamente con la sua resistenza.
Alzi la mano chi non ha provato a sconfiggere un tyrant o Nemesis con la pistolina PREGANDO che lo scontro finisse...e puntualmente finiva con noi ad un passo dalla morte e un turbinio di zombi attorno a noi...ed ovviamente le munizioni erano quello che erano (zero).
Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandolo si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi?
Sono queste scelte a rendere il gioco un capolavoro, non la goffaggine dei personaggi né le ambientazioni...(che sebbene importanti non sono il componente principale del gameplay) ed ho paura che in RE5 ste cose non le vedremo mai :( e io ci speravo tantissimo...
Tante volte ho visto corpi di zombi a terra con il terrore che si svegliassero e mi divorassero, ho sprecato innumerevoli proiettili contro corpi morti...sperando che non si rialzassero mai +...chi me le da queste emozioni?
* :O
non cera un size piu grande del 7 accontentati :stordita:
kenjcj2000
16-07-2008, 23:47
sicuramente lo prendo..... ma la delusione è enorme..... mi sembra addirittura peggiorato se paragonato al 4 capitolo :doh:
l^evoluzione della specie al contrario.....
Giant Lizard
16-07-2008, 23:58
Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandolo si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi?
ti quoto tutto, ma ci tengo a sottolineare che il negoziante all'inizio di RE2 muore perchè attaccato dagli zombie, non perchè gli si possa sparare addosso :O
il pirla chiude a chiave la porta pensando così di tenere lontani gli zombie...non pensando al fatto che di lì a poco sarebbero entrati dalla vetrata smozzicandogli anche la carne dalle clavicole :asd:
mamma mia quanto ho giocato a RE2 :cry:
darkfear
17-07-2008, 00:05
ti quoto tutto, ma ci tengo a sottolineare che il negoziante all'inizio di RE2 muore perchè attaccato dagli zombie, non perchè gli si possa sparare addosso :O
guarda che parlavo di ammazzare gli zombi :asd:
ho scritto ammazzandolo invece di ammazzandol..i. ;)
infatti ho scritto di recuparere lo shotgun fin dalle prime battute di gioco...sprecando munizioni per ammazzare gli zombi o scappare raccogliendo tutte le munizioni.
che ammazzaresti a fare anche gli zombi se potresti ammazzare solo il venditore e raccogliere lo shotgun? :asd:
;)
Giant Lizard
17-07-2008, 00:09
guarda che parlavo di ammazzare gli zombi :asd:
ho scritto ammazzandolo invece di ammazzandol..i. ;)
infatti ho scritto di recuparere lo shotgun fin dalle prime battute di gioco...sprecando munizioni per ammazzare gli zombi o scappare raccogliendo tutte le munizioni.
che ammazzaresti a fare anche gli zombi se potresti ammazzare solo il venditore e raccogliere lo shotgun? :asd:
;)
ah ok, quindi si trattava di un TUO errore di scrittura, d'accordo :O
darkfear
17-07-2008, 00:13
ah ok, quindi si trattava di un TUO errore di scrittura, d'accordo :O
esatto, e di un tuo errore di interpretazione basato sul resto della frase e sulla logica della comprensione.
Visto che è impossibile sparare al venditore in ogni caso.
:Prrr:
Giant Lizard
17-07-2008, 00:16
esatto, e di un tuo errore di interpretazione basato sul resto della frase e sulla logica della comprensione.
Visto che è impossibile sparare al venditore in ogni caso.
:Prrr:
no, io non ho interpretato male, ho letto con precisione e attenzione ciò che hai scritto e vi ho trovato l'errore che tu stesso hai ammesso di aver commesso. Comunque per questa volta ti perdono :O
vabbè basta va :asd: tanto l'errore è tuo :Prrr:
Comunque visto che si parla di quella scelta, io ho sempre preferito far fuori gli zombie e prendermi il fucile, perchè poi si incontra il licker e combatterlo con la pistola non è il massimo :fagiano:
darkfear
17-07-2008, 00:19
no, io non ho interpretato male, ho letto con precisione e attenzione ciò che hai scritto e vi ho trovato l'errore che tu stesso hai ammesso di aver commesso. Comunque per questa volta ti perdono :O
vabbè basta va :asd: tanto l'errore è tuo :Prrr:
dall'alto della mia infinita saggezza ti concedo il beneficio della ragione di fronte al pubblico...ma i posteri sapranno la verità. :O
:D
Ora torno a piangere in un angolino guardando la foto del tesserino di chris in RE1 e confrontandolo col mister olimpia di Re5...:doh:
darkfear
17-07-2008, 00:23
Comunque visto che si parla di quella scelta, io ho sempre preferito far fuori gli zombie e prendermi il fucile, perchè poi si incontra il licker e combatterlo con la pistola non è il massimo :fagiano:
in effetti hai ragione, buttare giù un paio di zombi o cercare di evitarli prendendo giusto uno o due morsi per ottenere il fucile è meglio che fare un intero combattimento contro il licker armato solo di pistola...
Sono scelte! :D presenti nei titoli di una volta, che rendevano il gioco + vario (la famosa scelta degli oggetti da lasciare a Claire) e + personale e che nei giochi di oggi non esiste +.
Siamo tutti dei rambo onnipotenti col graficozzo e i muri che si sgretolano al nostro passaggio mentre effettuamo salti immensi e carichiamo il nostro scudo dietro un riparo mentre spariamo alla cieca contro muri di carta per ammazzare nemici senza cervello.
Giant Lizard
17-07-2008, 00:26
in effetti hai ragione, buttare giù un paio di zombi o cercare di evitarli prendendo giusto uno o due morsi per ottenere il fucile è meglio che fare un intero combattimento contro il licker armato solo di pistola...
Sono scelte! :D presenti nei titoli di una volta, che rendevano il gioco + vario (la famosa scelta degli oggetti da lasciare a Claire) e + personale e che nei giochi di oggi non esiste +.
Siamo tutti dei rambo onnipotenti col graficozzo e i muri che si sgretolano al nostro passaggio mentre effettuamo salti immensi e carichiamo il nostro scudo dietro un riparo mentre spariamo alla cieca contro muri di carta per ammazzare nemici senza cervello.
vero, brutto andazzo. Molto meno serio, imho.
Bè, tiriamoci su il morale con qualcosa di inerente al mitico Resident Evil:
http://www.saber-scorpion.com/lego/images/resident_evil/aa_resident_evil.jpg
tra l'altro, stavo pensando che sarebbe bello avere una discussione interamente dedicata a tutta la saga...solo che io ne avevo creata una simile su Street Fighter ed è caduta nel dimenticatoio... :(
ragazzi, sinceramente sono un pò deluso...nel senso, è IDENTICO al 4, solo con la grafica un pò migliorata e l'ambientazione diversa!! gli zombie hanno gli stessi identici movimenti (tipo quando gli spari che sono in terra che fanno per rialzarsi e invece poi si accasciano)...quello con la motosega che ha sempre il viso coperto...ma è identico..bah...
poi quello che giocava sembrava non avesse mai visto un Resident Evil...mah, era un mongoloide...girava a vuoto come pochi!
tecnologico
17-07-2008, 06:29
ma a quello del negozio non prendiamo la balestra? non ricordavo fosse un fucile...
Jeegsephirot
17-07-2008, 07:43
ma a quello del negozio non prendiamo la balestra? non ricordavo fosse un fucile...
se usavi Claire prendevi la balestra, con Leon il fucile :O
tecnologico
17-07-2008, 08:18
ricordate quando, dopo aver aperto l armadietto e trovato il mitra leon fa "forse dovrei lasciarlo a claire" ....e io nella mia testa: che si fotta quella zoccola trr trrr trrrtrr trtrtrtrrrr trrrr :asd:
tecnologico
17-07-2008, 08:22
minchia m è presa la nostalgia
http://it.youtube.com/watch?v=jVgvDevVtK8&feature=related
Jeegsephirot
17-07-2008, 08:30
Be se vogliamo tornare nostalgici:
quanti di voi non hanno provato a finire il gioco con Rebecca in RE1, lasciando Chris in balia della morte per ben due volte (catturato dal Plant o quando è stato morso dal serpente) :asd:
Quanti di voi hanno provato l ebrezza di gustarsi tutti i finali di RE1, tra cui il mitico finale da codardi scappando dalla Residenza lasciando il Tyrant sopravvissuto senza neanche affrontarlo? :asd:
La possibilità di evitare l enigma del fucile con Jill perchè tanto c'era Berry che ti veniva a salvare, ma se lo facevi con Chris finivi per schiattare :asd:
Fare quei determinati percorsi nelle fogne per poi trovare Berry in fin di vita che vi da la foto della sua famiglia trattenuta dalla Umbrella e da Wesker :cry:
Usare Sharry che si fa beffa degli zombie zigzagando a destra e sinistra non ha prezzo :O
E chi piu mai potra riviverle queste cose :cry:
tecnologico
17-07-2008, 09:21
senza contare il finire re2 in meno di 2 ore senza mai salvare e senza usare gli spray:asd:
Gemini77
17-07-2008, 09:40
@dark
Ti sembrerà strano, ma sono d'accordo con te, questa è la "sottile" (oddio nemmeno tanto) differenza tra un gioco ben bilanciato ed uno no, uno dove sopravvivere è facile ed uno dove sopravvivere tanto facile non è.
:)
Bravo, ed è la stessa sensazione che ho provato quando mi sono trovato davanti i "regeneradores" nel laboratorio (tieni presente che il mirino a infrarossi l'ho scoperto quando ho finito il gioco per la seconda volta)
Infatti la tattica più usata era quella di far cadere l'avversario e di terminarlo a colpi di coltello :p
* :O
non cera un size piu grande del 7 accontentati :stordita:
*
Quoto Jeeg per non allungare all'infinito il thread.
powerslave
17-07-2008, 10:01
E infatti sarebbe un bene reintrodurre queste cose ed è stato un male lasciarle per strada;)
Il mio dubbio è che comunque un protagonista che si muova normalmente,anche con le limitazioni dovute all'equipaggiamento, sia comunque troppo potente contro i classici zombie alla romero.Imho infatti è proprio questo il motivo per cui gli ultimi RE abiano abbandonato i classici zombie in favore di "infettati" e amenità varie.
Un'idea per riportare il thrilling potrebbe essere quella di un personaggio menomato da un qualche incidente all'inizio del gioco o gravemente ammalato...
su questo non posso che concordare:se al fatto che il protagonista non è più un semi-invalido aggiungiamo che ha ormai la potenza di fuoco di rambo e tira pugni come Tyson è ovvio che il survival fvada proprio a farsi benedire...
Personalmente nel 4° l'angoscia di essere circondato da ogni dove l'ho sentita parecchio su Gamecube, senza contare alcuni boss che dovevano essere tirati giù in modi particolari...
Altro esempio sono le fogne, con quelle sorte di insettoni giganti che hanno l'abilità di mimetizzarsi e che non si sentono O_O, il labirinto con i cani...e così molte altre zone...poi io sono anche quello che DooM III non è riuscito a finirlo e Fear l'ho iniziato e mollato da quanto mi sono ca...to addosso i primi 10 minuti di gioco :D
Come nota particolare però dico che un po' ero in tensione anche quando l'ho rigiocato su Wii, nonostante sapessi da dove arrivavano i nemici e con il wiimote fosse più un tiro al piattello data la facilità di puntamento ;)
Era 1 shot 1 kill :D ma gli ambienti e la sensazione di solitudine e di "essere circondati" secondo me da il senso di survival horror...certo è più action IMHO ;)
è sicuro che non esce per pc?
Per come la capcom ha portato su PC tutti i suoi giochi (Devil May Cry 2/3, e RE4, tanto per dirne un paio) ti assicuro che è MOOLTO meglio che sia così....sostanzialmente credo che loro prendano i file del gioco, da una qualsiasi versione random (nel caso di Re4 la peggiore...quella della ps2) e buttino tre pirla a scrivere un exe che riesca, più o meno, a far avviare il gioco su un pc...
Una cosa scandalosa proprio...meglio che la capcom stia sulle console guarda...
Gemini77
17-07-2008, 11:43
...
Era 1 shot 1 kill :D ma gli ambienti e la sensazione di solitudine e di "essere circondati" secondo me da il senso di survival horror...certo è più action IMHO ;)
http://www.ludd.luth.se/~texas/flyg/concorde/big/concorde_3.jpg
ps
anche io non sono riuscito a giocare a DooM III ... :sofico:
Gemini77
17-07-2008, 11:44
è sicuro che non esce per pc?
mmm uscirà probabilmente dopo, come capcom è solita fare :)
Non ho colto la foto :confused:
Gemini77
17-07-2008, 11:47
Non ho colto la foto :confused:
era per strappare un sorriso :asd: ... suona un po come "Concordo" con quanto hai scritto, specialmente l'ultima frase ... vabbè sono troppo fine :sofico: (o forse è la voglia di vacanza che sale)
LOL
non sono un amante degli aerei civili, non avevo idea fosse un "concord" :D
mmm uscirà probabilmente dopo, come capcom è solita fare :)
e per quando è prevista l' uscita del gioco per ps3 e xbox?
lordkain84
17-07-2008, 12:36
e per quando è prevista l' uscita del gioco per ps3 e xbox?
13 marzo 2009
mt_iceman
17-07-2008, 14:31
@Gemini77
Quello per me è cercare di sopravvivere...conservare le munizioni del mitra perché RARISSSSIME e poco potenti singolarmente...usare raramente il fucile per gli scontri numerosi ed impossibili da evitare...Fare lo slalom tra gli zombi dell'inizio di RE2 e tentare di raccogliere tutte le munizioni nel negozio rischiando che gli zombi ci raggiungessero...(le munizioni SERVONO!) e scappare quando muore il venditore...tuttavia ammazzandoli si sarebbe potuto ottenere il fucile fin dalle prime fasi di gioco...ma quanti colpi avrebbe avuto? e quanti ne avremmo sprecati per ammazzare tutti quegli zombi?
Tuttavia raccogliere il fucile sarebbe stato utile contro un mostro molto + resistente e forte di uno zombi che avremo incontrato + avanti, quando meno ce lo saremmo aspettato con una presentazione da pelle d'oca, tutto questo...solo se fossimo stati in grado di ammazzare tutti gli zombi o di cercare di conservarle uccidendone solo alcuni ed evitando gli altri o magari beccando un paio di morsi che sarebbero comunque serviti per rendere lo scontro scritto sopra, decisamente + semplice.
quoto.
per carità ognuno è libero di pensarla come vuole e di non vederci nulla di male. ma non si può dire "l'importante è che il gioco sia bello" quando le caratteristiche che hanno reso la serie RE celebre e apprezzata sta propio nelle cose che alcuni reputano una minestra riscaldata.
chiaro, lungi da me dire che resident evil non debba evolvere, che si dovrebbe tornare ai fondali prerenderizzati o ai caricamente con le porte (che però nella loro povertà tecnica aumentavano la suspense :D ) però, ripeto, qua konami ha un "filino" esagerato. hanno rinnegato se stessi e l'intera serie.
quoto.
...
lungi da me dire che resident evil non debba evolvere, che si dovrebbe tornare ai fondali prerenderizzati o ai caricamente con le porte (che però nella loro povertà tecnica aumentavano la suspense :D )
...
in questo caso la capcom è stata "talebana" per fin troppo tempo. C'erano pure nel remake per gamecube e mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia :doh:
lordkain84
17-07-2008, 22:08
leggevo un pò di vecchie news qua e là :D
"il titolo come ampiamente detto si svolgerà in locations molto calde e dove il sole sarà un elemento costante, oltre al caldo; a tal proposito sembra che i personaggi che controlleremo dovranno stare attenti alle insolazioni ed al livello di acqua cercando riparo e con altri medoti non rivelati per evitare che la loro stamina termini"
nella conferenza non hanno accennato a nessuna di queste cose?
Takeuchi all'E3 ha detto che non sono state mostrate alcune cose a livelllo di gameplay ma che verrà fatto in futuro ... spero lo facciano al più presto perchè sarebbe molto interessante capire di che si tratta
darkfear
17-07-2008, 22:11
in questo caso la capcom è stata "talebana" per fin troppo tempo. C'erano pure nel remake per gamecube e mi hanno fatto venire il latte alle ginocchia :doh:
avrebbero dovuto servire a farti immedesimare di + nell'atmosfera...sia per il fatto che sono in prima persona che per la loro "lentezza"...se ricordo bene, in RE2 c'era una porta che una volta aperta mostrava degli zombi che ti attaccavano già dalla schermata di apertura :sofico:
leggevo un pò di vecchie news qua e là :D
"il titolo come ampiamente detto si svolgerà in locations molto calde e dove il sole sarà un elemento costante, oltre al caldo; a tal proposito sembra che i personaggi che controlleremo dovranno stare attenti alle insolazioni ed al livello di acqua cercando riparo e con altri medoti non rivelati per evitare che la loro stamina termini"
nella conferenza non hanno accennato a nessuna di queste cose?
Takeuchi all'E3 ha detto che non sono state mostrate alcune cose a livelllo di gameplay ma che verrà fatto in futuro ... spero lo facciano al più presto perchè sarebbe molto interessante capire di che si tratta
Questa cosa non ci sarà. L'ha confermato Takeuchi tempo fa.
avrebbero dovuto servire a farti immedesimare di + nell'atmosfera...sia per il fatto che sono in prima persona che per la loro "lentezza"...se ricordo bene, in RE2 c'era una porta che una volta aperta mostrava degli zombi che ti attaccavano già dalla schermata di apertura :sofico:
Funzionava come cosa.
Beh, negli episodi playstation poteva anche essere giustificato dai tempi di caricamento, ma sul cubo potevano almeno permettere di saltarle. Erano così lunghi che intanto avevo il tempo di farmi il giro di tutti i canali tv! :sofico:
darkfear
17-07-2008, 23:32
Beh, negli episodi playstation poteva anche essere giustificato dai tempi di caricamento, ma sul cubo potevano almeno permettere di saltarle. Erano così lunghi che intanto avevo il tempo di farmi il giro di tutti i canali tv! :sofico:
ma non vedo perché c'è bisogno di giustificarla :stordita:
per me è una cosa buona...tra il vedere il mio personaggio che fa un animazione legnosa e precalcolata per aprire una porta...e vedere la porta che si apre lentamente davanti a me (si suppone che il personaggio sia cauto ed abbia paura) ne passa :sofico: ora io non ho giocato il capitolo su GC...ma se era come nei vecchi RE, per me sarebbe stato ottimo.
Con l'hardware odierno si sarebbe potuto lasciare l'apertura porta in prima persona e mostrare aldilà della porta...ciò che avremmo effettivamente trovato senza caricamenti, o al massimo PARTE della zona che si sarebbe caricata dopo la schermata.
:fagiano:
graficamente mai vista una cosa del genere(escluso crysis),ma effettivamente come stile di gioco mi sembra molto simile al 4
ma non vedo perché c'è bisogno di giustificarla :stordita:
per me è una cosa buona...tra il vedere il mio personaggio che fa un animazione legnosa e precalcolata per aprire una porta...e vedere la porta che si apre lentamente davanti a me (si suppone che il personaggio sia cauto ed abbia paura) ne passa :sofico: ora io non ho giocato il capitolo su GC...ma se era come nei vecchi RE, per me sarebbe stato ottimo.
Con l'hardware odierno si sarebbe potuto lasciare l'apertura porta in prima persona e mostrare aldilà della porta...ciò che avremmo effettivamente trovato senza caricamenti, o al massimo PARTE della zona che si sarebbe caricata dopo la schermata.
:fagiano:
Fatti del bene e cerca di giocare al Remake del primo per cubo: è veramente stupendo.
P.s. se stai a milano ti invito a casa mia: mega sparata di una giornata e si finisce :asd:
darkfear
18-07-2008, 00:15
Fatti del bene e cerca di giocare al Remake del primo per cubo: è veramente stupendo.
P.s. se stai a milano ti invito a casa mia: mega sparata di una giornata e si finisce :asd:
non ho il cubo, non ho il remake e non abito a milano...:asd:
jackpot! :D
non ho il cubo, non ho il remake e non abito a milano...:asd:
jackpot! :D
Perfetto :D
Comunuqe su youtube cè il film di un tizio ceh gioca giusto per rendere l'idea...
http://it.youtube.com/watch?v=vk7uftrR3vI
Giant Lizard
18-07-2008, 00:48
...se ricordo bene, in RE2 c'era una porta che una volta aperta mostrava degli zombi che ti attaccavano già dalla schermata di apertura :sofico:
ricordi bene! Me l'ero pure dimenticata quella scena :D peccato non ricordo esattamente di quale porta si trattasse.
darkfear
18-07-2008, 00:56
ricordi bene! Me l'ero pure dimenticata quella scena :D peccato non ricordo esattamente di quale porta si trattasse.
mi sembra di ricordare fosse random...ed era in un locale dove si prendeva la valvola da mettere non ricordo dove...ricordo anche che erano 2 porte affiancate...quella "cattiva" ti faceva trovare gli zombi (un maschio ed una femmina), io schiattai...ricaricai e la porta cattiva che avevo aperto prima...ora me la dava come chiusa ed impossibile da aprire...mentre l'altra si apriva normalmente :mbe:
o forse è semplicemente la memoria che si è offuscata :stordita:
Giant Lizard
18-07-2008, 01:03
mi sembra di ricordare fosse random...ed era in un locale dove si prendeva la valvola da mettere non ricordo dove...ricordo anche che erano 2 porte affiancate...quella "cattiva" ti faceva trovare gli zombi (un maschio ed una femmina), io schiattai...ricaricai e la porta cattiva che avevo aperto prima...ora me la dava come chiusa ed impossibile da aprire...mentre l'altra si apriva normalmente :mbe:
o forse è semplicemente la memoria che si è offuscata :stordita:
opterei per la memoria che è andata :asd:
sono quasi sicuro che la porta fosse sempre quella e ora che mi ci fai pensare, era proprio situata all'esterno, per entrare in un magazzino dove c'entrava la valvola. Ovviamente dalla seconda volta che la usavi non trovavi più gli zombie.
Bellissimo gioco :fagiano: peccato per i salvataggi con la macchina da scrivere odiosissima...
darkfear
18-07-2008, 01:30
sono quasi sicuro che la porta fosse sempre quella e ora che mi ci fai pensare, era proprio situata all'esterno, per entrare in un magazzino dove c'entrava la valvola. Ovviamente dalla seconda volta che la usavi non trovavi più gli zombie.
no aspetta...la valvola si PRENDEVA in quel magazzino...ma andava messa all'esterno vicino ad una specie di cisterna...che andava usata per spegnere le fiamme dell'elicottero distrutto...:what:
tecnologico
18-07-2008, 06:31
no aspetta...la valvola si PRENDEVA in quel magazzino...ma andava messa all'esterno vicino ad una specie di cisterna...che andava usata per spegnere le fiamme dell'elicottero distrutto...:what:
quoto questa.
era na specie di stanzino su un terrazzo (forse:O )
Mi pare di ricordare che gli zombie apparivano la prima volta che usavi la porta per uscire in città dal magazzino. Dopo, se cercavi di usare di nuovo la porta, Claire diceva che era meglio lasciar perdere.
tecnologico
18-07-2008, 08:26
Mi pare di ricordare che gli zombie apparivano la prima volta che usavi la porta per uscire in città dal magazzino. Dopo, se cercavi di usare di nuovo la porta, Claire diceva che era meglio lasciar perdere.
si la storia che ti diceva di non rientrare la ricordo anche io.
Giant Lizard
18-07-2008, 09:26
c'entrava nel senso di "riguardava" :D ricordo era il pezzo della valvola ma non ricordo bene dove si prendesse.
quoto questa.
era na specie di stanzino su un terrazzo (forse:O )
Esatto :)
tra l'altro...io all'epoca ci avevo riflettuto, non so se voi avete fatto lo stesso. I due zombie nello stanzino erano un uomo e una donna...come ci erano finiti lì dentro? E soprattutto cosa ci facevano proprio un uomo e una donna nello stanzino? :asd: io mi ero già immaginato di tutto e di più... :sofico:
tra l'altro...io all'epoca ci avevo riflettuto, non so se voi avete fatto lo stesso. I due zombie nello stanzino erano un uomo e una donna...come ci erano finiti lì dentro? E soprattutto cosa ci facevano proprio un uomo e una donna nello stanzino? :asd: io mi ero già immaginato di tutto e di più... :sofico:
No, un momento :O
Quando entravi nello stanzino, era vuoto. Se aprivi la porta che dava nella città, entravano gli zombie (e c'era quell'animazione della porta che dite voi).
Il fatto particolare è che, anche se avevi aperto la porta, Claire comunque restava nel magazzino alla fine dell'animazione. E se cercavi di aprirla dopo, ti diceva che c'erano troppi zombie per uscire. Questo per impedire al giocatore di andare via dalla mappa di gioco. Avrebbero potuto semplicemente mettere una porta chiusa, ma hanno voluto fare le cose con più stile ;)
Giant Lizard
18-07-2008, 09:35
No, un momento :O
Quando entravi nello stanzino, era vuoto. Se aprivi la porta che dava nella città, entravano gli zombie (e c'era quell'animazione della porta che dite voi).
Il fatto particolare è che, anche se avevi aperto la porta, Claire comunque restava nel magazzino alla fine dell'animazione. E se cercavi di aprirla dopo, ti diceva che c'erano troppi zombie per uscire. Questo per impedire al giocatore di andare via dalla mappa di gioco. Avrebbero potuto semplicemente mettere una porta chiusa, ma hanno voluto fare le cose con più stile ;)
bè, fa lo stesso, la domanda me l'ero posta ugualmente :D mi sembrava di aver disturbato i due zombie...uomo e donna... :asd:
ma sei sicuro che dava sulla città? Io ricordo proprio un piccolo stanzino sul tetto. :mbe:
bè, fa lo stesso, la domanda me l'ero posta ugualmente :D mi sembrava di aver disturbato i due zombie...uomo e donna... :asd:
ma sei sicuro che dava sulla città? Io ricordo proprio un piccolo stanzino sul tetto. :mbe:
No, sul tetto c'era il punto dove usare la valvola che prendevi nello stanzino. Non mi pare di ricordare stanzini sul tetto, ma d'altra parte, anch'io è un po' che non ci gioco.
1° piano
http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/198458/33563
2° & 3° piano
http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/198458/33562
Io sto stanzino con la manopola non lo ricordo: dov'è che era?
1° piano
2° & 3° piano
Nella mappa del secondo/terzo piano, è la stanza numero 13.
tecnologico
18-07-2008, 10:47
quanto mi piacerebbe che qualche casa iniziasse a prendere vecchi titoli e li restaurarli leggermente mettendoli poi in vendita a 5\10 euri....
a fare oggi un re 2 con fondi fissi e 4\5 personaggi a schermo credo che ci stanno una settimana...
Mi ero letto tutte le didascalie ma non avevo proprio visto sta Valve :p
Jeegsephirot
18-07-2008, 10:48
quanto mi piacerebbe che qualche casa iniziasse a prendere vecchi titoli e li restaurarli leggermente mettendoli poi in vendita a 5\10 euri....
a fare oggi un re 2 con fondi fissi e 4\5 personaggi a schermo credo che ci stanno una settimana...
se mi faccessero tutti i RE in stile Rebirth sarei l uomo piu felice del mondo
Giant Lizard
18-07-2008, 10:50
1° piano
2° & 3° piano
Nella mappa del secondo/terzo piano, è la stanza numero 13.
c'è anche scritto nelle note, punto 2 :O
però non capisco quale sia la stanza... :mbe:
se mi faccessero tutti i RE in stile Rebirth sarei l uomo piu felice del mondo
Idem! Rifacessero il 2 e il 3 sarei il primo ad acquistarli, tra l'altro su gamecube c'era pure lo zero che non ho avuto modo di giocare. Chissà, quasi quasi ci faccio un pensierino...:D
Idem! Rifacessero il 2 e il 3 sarei il primo ad acquistarli, tra l'altro su gamecube c'era pure lo zero che non ho avuto modo di giocare. Chissà, quasi quasi ci faccio un pensierino...:D
Pure quello merita parecchio. Tra l'altro ha delle innovazioni carine visto che puoi usare 2 personaggi alternativamente.
darkfear
20-07-2008, 04:26
http://youtube.com/watch?v=NOqnC7wEF5U&feature=related
guardatevi sto video e ditemi che ne pensate...intravedo un barlume di speranza...
cioè...non sarà mai un RE "old school" però forse è un action decente...
Magari un livello di difficoltà dove armi, munizioni, oggetti e colpi sono limitati ed i nemici ti corrono in faccia invece di restare ad aspettare dei pallettoni in fronte...
vèoglio dire...c'è stato un video dove han finito i proiettili e non ne trovavano! :stordita:
vabè che poi ha cacciato l'ak 47 con millemila colpi...:asd:
trailer:
http://youtube.com/watch?v=OclVQoStcpw
nzomma ho guardato un pò di trailer e dà l'impressione di essersi avvicinato a Left 4 Dead che a Re 4...e visto che non c'è + "la residenza del male" ma solo "l'azzardo biologico" forse è meno peggio di quello che pensavo...forse il modo per migliorarlo e renderlo un tantino +...beh +, sarebbe l'aumentare il numero di...qualunque cosa siano...a livello di folla, perché non se ne vedono + di 5-6 alla volta a parte il fantomatico assedio...
o forse sto solo cercando di illudermi...:asd:
ps: su wikipedia it definisco "tecnicamente" survival horror anche Doom :asd:
su quello inglese già la definizione è + corretta
http://en.wikipedia.org/wiki/Survival_horror
secondo wiki, per far sentire il giocatore "impreparato" anche con un personaggio armato fino ai denti (:asd:) i nemici dovrebbero essere TANTI (:mbe:) e GROSSI (:mbe:
in Re 5 finora mi sono sembrati pochi e piccoli :stordita:
Giant Lizard
20-07-2008, 08:48
Doom è un fps survival horror, anche secondo me :)
tecnologico
20-07-2008, 09:29
con due difetti enormi che me lo hanno fatto abbandonare subito: l interruzione di fuoco che non c è , e la stronzata della lampadina alternata alla pistola.
powerslave
20-07-2008, 10:04
http://youtube.com/watch?v=NOqnC7wEF5U&feature=related
guardatevi sto video e ditemi che ne pensate...intravedo un barlume di speranza...
cioè...non sarà mai un RE "old school" però forse è un action decente...
Magari un livello di difficoltà dove armi, munizioni, oggetti e colpi sono limitati ed i nemici ti corrono in faccia invece di restare ad aspettare dei pallettoni in fronte...
vèoglio dire...c'è stato un video dove han finito i proiettili e non ne trovavano! :stordita:
vabè che poi ha cacciato l'ak 47 con millemila colpi...:asd:
trailer:
http://youtube.com/watch?v=OclVQoStcpw
nzomma ho guardato un pò di trailer e dà l'impressione di essersi avvicinato a Left 4 Dead che a Re 4...e visto che non c'è + "la residenza del male" ma solo "l'azzardo biologico" forse è meno peggio di quello che pensavo...forse il modo per migliorarlo e renderlo un tantino +...beh +, sarebbe l'aumentare il numero di...qualunque cosa siano...a livello di folla, perché non se ne vedono + di 5-6 alla volta a parte il fantomatico assedio...
o forse sto solo cercando di illudermi...:asd:
ps: su wikipedia it definisco "tecnicamente" survival horror anche Doom :asd:
su quello inglese già la definizione è + corretta
http://en.wikipedia.org/wiki/Survival_horror
secondo wiki, per far sentire il giocatore "impreparato" anche con un personaggio armato fino ai denti (:asd:) i nemici dovrebbero essere TANTI (:mbe:) e GROSSI (:mbe:
in Re 5 finora mi sono sembrati pochi e piccoli :stordita:
Assodato che sia stata abbandonata la strada dei vecchi RE,mi sa che la nuova porta proprio a questo e ,se bene fatta, può comunque darci un gioco piacevole.
Il cambio di gameplay rispetto agli episodi storici può essere riassunto dal cambio dei riferimenti cinematografici: si è passati da "l'alba dei morti viventi" a "28 giorni dopo"( quella porcata del seguito neanche la nomino...).
tecnologico
20-07-2008, 10:17
la cosa che non mi garba è la lentezza degli avversali...sono troppo finti...
sto gioco è spettacolo...frega davvero poco che non sia un "vero" resident evil, è stupendo :O
lordkain84
20-07-2008, 10:50
con due difetti enormi che me lo hanno fatto abbandonare subito: l interruzione di fuoco che non c è , e la stronzata della lampadina alternata alla pistola.
beh dai andare in giro con la sola torcia completamente al buio e poi trovarti qualcuno davanti all'improvviso ti faceva cagare veramente addosso :D
sto gioco è spettacolo...frega davvero poco che non sia un "vero" resident evil, è stupendo :O
quoto...mio al D1 :D
darkfear
20-07-2008, 13:45
Doom è un fps survival horror, anche secondo me :)
beh dai andare in giro con la sola torcia completamente al buio e poi trovarti qualcuno davanti all'improvviso ti faceva cagare veramente addosso :D
guardate che parlo del PRIMO doom :D
cmq avevo sbagliato a leggere...anche secondo wikipedia IT doom (il primo) e castelvania...non sono survival horror...(sai che novità).
Infatti successivamente riprende a citare i vari RE, Silent Hill, Clock Tower, Forbidden Siren...
Cmq, nessuno commenta i video? :stordita:
Giant Lizard
20-07-2008, 14:21
guardate che parlo del PRIMO doom :D
bè io parlavo di tutti i Doom, quindi incluso il primo. Non era affatto un gioco facile, era indubbiamente horror e direi anche abbastanza survival :p
darkfear
20-07-2008, 14:23
bè io parlavo di tutti i Doom, quindi incluso il primo. Non era affatto un gioco facile, era indubbiamente horror e direi anche abbastanza survival :p
bè oddio...Doom tanto survival non era...migliaia di armi e munizioni, potenziamenti...a parte determinati livelli...era un run n' gun, neanche spaventoso a dire il vero...
posso capire l'horror...ma il "survival" io non è che ce lo veda.
E neanche nel 3 vedo tutto sto survival...visto che il gioco liscio ti permetteva di ammazzare un imp con 2 "torciate"...ed imponeva limiti forzati e poco realistici, a parte questo...di munizioni se ne trovavano abbastanza.
29Leonardo
20-07-2008, 14:23
la cosa che non mi garba è la lentezza degli avversali...sono troppo finti...
le loro movenze sono tali e quali a quelle del 4.
darkfear
20-07-2008, 14:29
le loro movenze sono tali e quali a quelle del 4.
dovrebbe essere un pregio? :stordita:
darkfear
20-07-2008, 14:45
http://youtube.com/watch?v=tI5-NnyowUQ
è di questo che parlavo...(uno dei primi trailer con gameplay) in questo video si vedono scene con un grandissimo numero di nemici (una folla) e Chris che prende un botto di mazzate nel tentare di buttarli giù...
Giant Lizard
20-07-2008, 14:55
bè oddio...Doom tanto survival non era...migliaia di armi e munizioni, potenziamenti...a parte determinati livelli...era un run n' gun, neanche spaventoso a dire il vero...
posso capire l'horror...ma il "survival" io non è che ce lo veda.
E neanche nel 3 vedo tutto sto survival...visto che il gioco liscio ti permetteva di ammazzare un imp con 2 "torciate"...ed imponeva limiti forzati e poco realistici, a parte questo...di munizioni se ne trovavano abbastanza.
Migliaia di armi? :mbe: sei sicuro di aver giocato a Doom e non a qualcos'altro? :asd: le armi erano una decina.
Horror era horror di sicuro. Non so se lo hai mai finito, ma negli ultimi livelli si vedevano cose decisamente macabre...come i fiumi di sangue, i corpi umani appesi alle lance (ancora vivi) e soprattutto il sottofondo sonoro con i lamenti dei neonati. Roba che all'epoca faceva davvero accapponare la pelle :help:
E non sono d'accordo nemmeno sull'enorme quantità di munizioni. Troppo spesso ho dovuto ricominciare un livello perchè mi ritrovavo contro i Baron of Hell armato solo di fucile (quando era necessario almeno il Plasma Rifle) :muro:
Il fatto che si potessero uccidere alcuni mostri armati di torcia in Doom 3 era voluto, perchè anche nei vecchi Doom il pugno era molto forte. Ovviamente era da usare come ultima spiaggia...voglio vederti a finire il gioco solo con la torcia :D un imp lo fai anche fuori, ma già un pinky demon ti apre il didietro e se lo mangia :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/50/Spider_Mastermind_model.jpg
che bei ricordi... :cry:
darkfear
20-07-2008, 15:00
Migliaia di armi? :mbe: sei sicuro di aver giocato a Doom e non a qualcos'altro? :asd: le armi erano una decina.
credi davvero che potessi mai voler dire "1000 armi" ? :asd:
se a te 10 sembrano poche armi in quello che tu chiami "survival" horror...non so :D
Horror era horror di sicuro. Non so se lo hai mai finito, ma negli ultimi livelli si vedevano cose decisamente macabre...come i fiumi di sangue, i corpi umani appesi alle lance (ancora vivi) e soprattutto il sottofondo sonoro con i lamenti dei neonati. Roba che all'epoca faceva davvero accapponare la pelle :help:
mai messo in discussione il lato horror, è quello survival il problema.
Il 3 non l'ho finito, gli altri si.
E non sono d'accordo nemmeno sull'enorme quantità di munizioni. Troppo spesso ho dovuto ricominciare un livello perchè mi ritrovavo contro i Baron of Hell armato solo di fucile (quando era necessario almeno il Plasma Rifle) :muro:
mai capitato...:fagiano:
tral'altro i baron possono essere buttati giù anche con il fucile...ci vogliono un fottio di colpi, ma sfido chiunque a non averli. :D
senza contare che nella maggior parte dei livelli vi erano quintalate di passaggi segreti stile "armeria dell' esercito".
Il fatto che si potessero uccidere alcuni mostri armati di torcia in Doom 3 era voluto, perchè anche nei vecchi Doom il pugno era molto forte. Ovviamente era da usare come ultima spiaggia...voglio vederti a finire il gioco solo con la torcia :D un imp lo fai anche fuori, ma già un pinky demon ti apre il didietro e se lo mangia :asd:
no, era un bug che fu fixato con le patch successive :D
Una torcia non è e mai sarà ai livelli di un fucile a pompa, visto che richiedevano davvero DUE torciate...e la torcia era anche abbastanza veloce.
Tral'altro in doom il pugno era parecchio debole contro gli altri mostri...ci volevano circa 4-5 pugni per un soldato e altri 8 per un imp, quando con lo shotgun spesso era "one shot kill".
29Leonardo
20-07-2008, 15:02
dovrebbe essere un pregio? :stordita:
no, per me è un difetto.
Nel primo Resident Evil quante armi c'erano?
Giant Lizard
20-07-2008, 15:39
credi davvero che potessi mai voler dire "1000 armi" ? :asd:
se a te 10 sembrano poche armi in quello che tu chiami "survival" horror...non so :D
Non è questione di quantità di armi, ma di quantità di munizioni. Non è che si rimanesse spesso senza, però a volte capitava. Di certo era meglio non sprecarle sparando a caxxo o mancando i bersagli :D
mai messo in discussione il lato horror, è quello survival il problema.
Il 3 non l'ho finito, gli altri si.
mai capitato...:fagiano:
tral'altro i baron possono essere buttati giù anche con il fucile...ci vogliono un fottio di colpi, ma sfido chiunque a non averli. :D
senza contare che nella maggior parte dei livelli vi erano quintalate di passaggi segreti stile "armeria dell' esercito".
Si, un baron lo butterai anche giu a colpi di fucile, se non riesce a farti fuori prima...ma poi sarai ridotto maluccio e senza munizioni :asd: voglio vederti a proseguire il gioco :D
no, era un bug che fu fixato con le patch successive :D
Una torcia non è e mai sarà ai livelli di un fucile a pompa, visto che richiedevano davvero DUE torciate...e la torcia era anche abbastanza veloce.
Tral'altro in doom il pugno era parecchio debole contro gli altri mostri...ci volevano circa 4-5 pugni per un soldato e altri 8 per un imp, quando con lo shotgun spesso era "one shot kill".
il bug non lo conoscevo, quando ho giocato io la torcia era forte, ma di certo non bastavano due colpi per buttare giu un imp. Il pugno secondo me non era male, può essere vero che ci volevano 8 pugni per uccidere un imp, ma li tirava molto velocemente...ogni 4 pugni tuoi lui ti tirava due colpi a distanza ravvicinata, quindi era fattibile :D
Comunque ora che ci penso, qua si dovrebbe parlare di RE5, non di Doom, sorry per l'OT :D
Giant Lizard
20-07-2008, 15:41
;23400815']Nel primo Resident Evil quante armi c'erano?
dipende dalla versione. In quella per GameCube sono una decina, nella prima versione erano circa la metà.
dipende dalla versione. In quella per GameCube sono una decina, nella prima versione erano circa la metà.
Quindi c'è qualcuno qua disposto a prendersi gli insulti di tutta la community dicendo che il Rebirth non è Survival Horror? :asd:
Giant Lizard
20-07-2008, 16:42
;23401131']Quindi c'è qualcuno qua disposto a prendersi gli insulti di tutta la community dicendo che il Rebirth non è Survival Horror? :asd:
bè secondo me, come ho già detto prima, la sopravvivenza in questo tipo di giochi non è dovuta tanto alla quantità di armi, quanto alla quantità di munizioni. Insomma, puoi anche avere 3 lanciamissili diversi, ma se non hai le munizioni non ti servono a niente :D il giocatore doveva avere la capacità di razionare le munizioni per ogni mostro che incontrava.
Io se in RE avevo il lanciagranate e incontravo uno zombie, lo mettevo via e tiravo fuori la pistola, perchè le granate erano troppo preziose per essere sprecate su uno zombie. Anche questo è sopravvivenza, no?
darkfear
20-07-2008, 19:01
bè secondo me, come ho già detto prima, la sopravvivenza in questo tipo di giochi non è dovuta tanto alla quantità di armi, quanto alla quantità di munizioni. Insomma, puoi anche avere 3 lanciamissili diversi, ma se non hai le munizioni non ti servono a niente :D il giocatore doveva avere la capacità di razionare le munizioni per ogni mostro che incontrava.
Io se in RE avevo il lanciagranate e incontravo uno zombie, lo mettevo via e tiravo fuori la pistola, perchè le granate erano troppo preziose per essere sprecate su uno zombie. Anche questo è sopravvivenza, no?
si, ma non è tanto questione di munizioni (sebbene sia anch'essa parte importantissima)...visto che in RE2 uno zombie è facilmente atterrabile con un coltello...(a costo di subire ferite superficiali in ogni caso a meno di sparare con le poche munizioni che hai...ad affrontare i nemici ti fai male sempre e comunque) è questione di forza e numero di nemici troppo grandi per essere stesi...la necessità di scappare e la grossa difficoltà nell'affrontarli tutti, ruolo importantissimo lo giocano anche le quantita di medicine e le cure che danno...
Per quantità di armi...parlo in relazione alla loro potenza, reperibilità della stessa e di munizioni...
In Doom 3 prendi il fucile praticamente a inizio gioco (circondato dagli zombettini pistolettabili o "torciabili") e trovi un fottio di munizioni...in Re2 per prenderlo devi rischiare la morte contro bersagli evitabilissimi (e pistolettabili...a lungo, coi pochi colpi che ti ritrovi) per prendere un fucile con un numero imprecisato di colpi, fucile che altrimenti troveresti + avanti in una zona + sicura ma sempre con un numero limitatio di munizioni.
In doom 3 arrivi ad un punto dove per ammazzare uno dici...
"uso la pistola, il fucile, la chainsaw, il lanciamissili, la chaingun, il plasmagun...o la torcia?"
poi ovviamente usi l'arma che + gli si addice.
In RE2 invece..
"uso la pistola...c'ho poche munizioni, provo col coltello..non gli faccio una cippa e sto rosso, li dribblo...è pericoloso e sono in 6, uso il fucile...ma mi serve + avanti...e poi c'ho 2 colpi, scappo nell'altra stanza."
in Re 2...o usi la pistola o t'attacchi...se poi a metà gioco trovi il mitra...le munizioni sono quelle che ci trovi dentro...tral'altro che io ricordi in RE il lanciamissili (e altre armi come la gatling) si prendeva finendo il gioco...
Guardati un paio di video su youtube di un baron in doom...e capirai che non ci vuole molto ad atterrare un mostro che fa sempre gli stessi movimenti e le stesse mosse...un baron a colpi di fucile potresti pure batterlo senza venir mai toccato...l'ia di doom è quello che è e non gli si può dire nulla...il problema si presentava contro le stanzone piene di nemici...ma in quei punti potevi scegliere tra una rosa di armi devastanti, tante munizioni e passaggi segreti pieni di lanciarazzi e menate varie...mi riesce difficile accomunarlo allo stesso genere di un Resident Evil o di un Silent Hill.
il bug della torcia l'ho provato io stesso :asd: potevo giocare l'intero gioco solo con la torcia...però non l'ho mai provato sui pinky e altri mostri...misi la patch.
ps: un imp è in grado di colpirti una volta al secondo ed il danno varia a seconda della difficoltà...8 pugni ad un imp a media difficoltà in DooM equivalgono a 10% di vita se hai :ciapet:...in doom 3 potevi atterrare un imp prima ancora che ti toccasse...
che dite, la finiamo co sto ot? :stordita:
The_Sorrow
20-07-2008, 23:20
Appena esce me lo compro e poi vi dico chi dei due ha ragione!!!:asd:
Giant Lizard
20-07-2008, 23:36
Appena esce me lo compro e poi vi dico chi dei due ha ragione!!!:asd:
ah non serve, io mi fido solo della mia opinione :O
darkfear
21-07-2008, 18:01
ah non serve, io mi fido solo della mia opinione :O
io invece sono in grado di cambiare la mia opinione nel caso mi vengano presentate delle argomentazioni che io ritenga convincenti o inconfutabili...non avendo una mentalità chiusa :O
Giant Lizard
21-07-2008, 18:06
io invece sono in grado di cambiare la mia opinione nel caso mi vengano presentate delle argomentazioni che io ritenga convincenti o inconfutabili...non avendo una mentalità chiusa :O
non intendevo dire che mi fido dei miei pregiudizi, ma della mia opinione. Ovvero proverò il gioco e deciderò se secondo me è un gioco valido o meno. Senza farmi condizionare dalle opinioni degli altri, come dici di fare tu :O
darkfear
21-07-2008, 18:16
non intendevo dire che mi fido dei miei pregiudizi, ma della mia opinione. Ovvero proverò il gioco e deciderò se secondo me è un gioco valido o meno. Senza farmi condizionare dalle opinioni degli altri, come dici di fare tu :O
mi cito: :O
che io ritenga convincenti o inconfutabili...
...ed ovviamente parlo di argomentazioni PER ME positive...mi sembrava ovvio. :O
dimmi se esiste un argomentazione inconfutabile riguardo al buttarsi dal terzo piano che potrebbe convincere qualcuno a farlo. :O
Mi basterebbe un qualsiasi video di gameplay per confutare un eventuale affermazione, ma finirei per perdermi decine di giochi se dovessi basarmi sulla mia opinione del momento basata su pregiudizi o trailer poco convincenti. :O
Detto questo, un argomentazione convincente o inconfutabile e positiva POTREBBE spingermi a provare il gioco e solo IN SEGUITO a valutarne l'acquisto (di certo non lo prendo al volo)...poi ovviamente chi è di mentalità chiusta non perderebbe neanche tempo a cercare di valutare altre argomentazioni e arrivare a provare e valutare un gioco di persona. :O
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
Giant Lizard
21-07-2008, 18:20
mi cito: :O
...ed ovviamente parlo di argomentazioni PER ME positive...mi sembrava ovvio. :O
dimmi se esiste un argomentazione inconfutabile riguardo al buttarsi dal terzo piano che potrebbe convincere qualcuno a farlo. :O
Mi basterebbe un qualsiasi video di gameplay per confutare un eventuale affermazione, ma finirei per perdermi decine di giochi se dovessi basarmi sulla mia opinione del momento basata su pregiudizi o trailer poco convincenti. :O
Detto questo, un argomentazione convincente o inconfutabile e positiva POTREBBE spingermi a provare il gioco e solo IN SEGUITO a valutarne l'acquisto (di certo non lo prendo al volo)...poi ovviamente chi è di mentalità chiusta non perderebbe neanche tempo a cercare di valutare altre argomentazioni e arrivare a provare e valutare un gioco di persona. :O
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
ma puppa va :O
anch'io faccio così :D cosa credi, che non mi interessi per nulla Dead Space? Per me è una schifezza, ma dato che se ne parla tanto lo sto tenendo d'occhio...vedrò alla fine quando uscirà se merita o meno. Solo che secondo il parere altrui anche Gears of War doveva essere un capolavoro e invece dopo che l'ho finito in 6 orette l'ho accantonato e mai più giocato :asd:
darkfear
21-07-2008, 18:25
Solo che secondo il parere altrui anche Gears of War doveva essere un capolavoro e invece dopo che l'ho finito in 6 orette l'ho accantonato e mai più giocato :asd:
mmh...ora che mi ci fai pensare...:asd:
;)
ma puppa va :O
anch'io faccio così :D cosa credi, che non mi interessi per nulla Dead Space? Per me è una schifezza, ma dato che se ne parla tanto lo sto tenendo d'occhio...vedrò alla fine quando uscirà se merita o meno. Solo che secondo il parere altrui anche Gears of War doveva essere un capolavoro e invece dopo che l'ho finito in 6 orette l'ho accantonato e mai più giocato :asd:
Il single di gow aveva un degno antenato...non so se hai mai giocato unreal 2 :asd:...io spero per loro che inseriscano una trama e dei dialoghi decenti in gow2 ma appunto visti i titoli sopra...è molto probabile di no :O.
Giant Lizard
21-07-2008, 19:20
Il single di gow aveva un degno antenato...non so se hai mai giocato unreal 2 :asd:...io spero per loro che inseriscano una trama e dei dialoghi decenti in gow2 ma appunto visti i titoli sopra...è molto probabile di no :O.
eh ci ho giocato si. Unreal Tournament è stato il gioco in bundle alla PS2 quando la comprai la prima volta :rolleyes: avevo letto che era un giocone...e mi stufai dopo neanche 5 minuti :mbe: venduto subito.
A me i giochi che hanno solo l'online stanno sulle balle. Soprattutto gli sparatutto, per i quali non stravedo.
eh ci ho giocato si. Unreal Tournament è stato il gioco in bundle alla PS2 quando la comprai la prima volta :rolleyes: avevo letto che era un giocone...e mi stufai dopo neanche 5 minuti :mbe: venduto subito.
A me i giochi che hanno solo l'online stanno sulle balle. Soprattutto gli sparatutto, per i quali non stravedo.
No non Unreal tournament...dico proprio Unreal 2 :D.
Link http://it.wikipedia.org/wiki/Unreal_II:_The_Awakening
darkfear
21-07-2008, 19:25
ehm..guarda che hai sbagliato gioco...
esistono:
Unreal + Unreal: Return to Na pali (espansione), Unreal 2: The Awakening, Unreal Tournament e tutti gli altri...
Unreal è la pietra miliare...credo quella che ti han consigliato ed è uno degli fps + belli mai visti...con un ottima trama, buona narrazione e una lunghezza infinita...il seguito invece...:rolleyes:
Non a caso il trio delle meraviglie (o almeno il MIO trio :asd:) è composto da:
Unreal, Deus Ex, System shock 2...
i tournament li ho sempre trovati delle cagate...
esistono:
Unreal + Unreal: Return to Na pali (espansione), Unreal 2: The Awakening, Unreal Tournament e tutti gli altri...
Unreal è la pietra miliare...credo quella che ti han consigliato ed è uno degli fps + belli mai visti...con un ottima trama, buona narrazione e una lunghezza infinita...il seguito invece...:rolleyes:
Vabbè il primo Tournament aveva senso e fu un gran gioco per l'epoca...sono i seguiti che sono solo degli aggiornamenti grafici :P.
darkfear
21-07-2008, 19:34
Vabbè il primo Tournament aveva senso e fu un gran gioco per l'epoca...sono i seguiti che sono solo degli aggiornamenti grafici :P.
no è che io non sono mai stato portato per l'online...non sono un gran fan, sono pochi i giochi che mi han fatto divertire in quell'ambito, preferisco un buon single. :D
Giant Lizard
21-07-2008, 20:36
esistono:
mah, mi basta sentire il nome "Unreal" e per me è già m***a :O scherzi a parte, non so che differenza ci sia, ma basta che gli assomigli e mi fa schifo :D
darkfear
21-07-2008, 20:41
mah, mi basta sentire il nome "Unreal" e per me è già m***a :O scherzi a parte, non so che differenza ci sia, ma basta che gli assomigli e mi fa schifo :D
no, ma forse non hai capito la portata dei 2 giochi...uno è un gioco e l'altro no :asd: è questa la differenza :D
anche se si assomigliano poco male perché unreal tournament non ha una storia...:asd:
sono quattro stronzate messe assieme per giustificare i bot :asd:
è + o - la differenza che passa tra bioshock e il pachinko :asd:
powerslave
21-07-2008, 21:50
Non paragoniamo gow a unreal 2 dai,unreal 2 è stata una delle più grandi delusioni della mia vita videoludica:asd:
maggiore scia
26-07-2008, 15:30
non so se sono old questi due video,cmq un'altro capolavoro in arrivo.imho.
http://www.n4g.com/events_e32008/News-175540.aspx
la regia dei CapCom è pazzesca.
Toccatemi Unreal e vi faccio sospendere tutti da una trope di Skaarj inferociti :asd:
Scherzi a parte, tornate IT :)
RE4 vs RE5 (video comparativo): http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html?playlist=featured
:stordita:
RE4 vs RE5 (video comparativo): http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html?playlist=featured
come scarico il video?si sa niente sulla data di uscita per pc?
Gemini77
05-08-2008, 12:30
confermo l'impressione di vedere resident evil 4 con grafica next gen ... bello, si sa nulla di edizioni limitate? :D
Fabiaccio
05-08-2008, 12:40
mi verrebbe da dire che ho letto più cazzate in questo thread che in generale su hwupgrade però mi rendo conto che effettivamente sarei un pelino anti-democratico :asd:.
Detto questo apprezzo con genialità gente che:
1) da questo video si evince che sarà una cagata
2) da quest'altro video invece sarà un capolavoro
riprova sarai più fortunato.
Probabilmente da qua al 13 marzo (ormai vivrò in funzione di quella data :O) farebbero in tempo a smontare tutto e a fare diventare il gioco una gioco su licenza sui puffi dove li puoi uccidere mangiando pizza e bevendo birra facendo lunghe orinate che li trasformano in zombie o qualcosa del genere...
O forse viene fuori un gioco più raccapricciante del trinciamosche :D.
Fatto sta che poi Resident Evil 3 è inguardabile, i primi due RE son clamorosi, il primo per me addirittura è tra i 5 giochi più belli del monte.
Il 5 sembra un ottimo compendio al 4, ottimo tps ma anche un gran bell'action ;)
Certo probabilmente il gioco delle winx o anche The sims 3 saranno indubbiamente migliori e più profondi come gameplay, difatti ve li lascio volentieri :D.
Bioshock era certamente anche un survival horror (che poi io sta storia delle armi mica l'ho capita :rolleyes: cioè un gioco dove puoi comprare armi o modificarle non è un survival? :stordita: mah...), RE4 certamente non lo era (anche se insomma, giocato al buio coi nemici che ti infilzavano alle spalle ti faceva parecchio cagare sotto :stordita: mai quanto però nel primo entravi nella stanza, avanzavi e ti vedevi il filmato dello zombie che squartava il tizio per terra :eek: l'introduzione in bianco e nero del primo era poi qualcosa di meraviglioso :eek: bei tempi :cry: ).
darkfear
05-08-2008, 16:07
mi verrebbe da dire che ho letto più cazzate in questo thread che in generale su hwupgrade però mi rendo conto che effettivamente sarei un pelino anti-democratico :asd:.
a me verrebbe da dire che ne ho lette di + in questo post che in tutto hwu però mi rendo conto che effettivamente sarei un pelino antidemocratico :asd:
Cmq un gioco dove puoi comprare quintali di armi e munizioni ultraesplosive a iosa, millemila medikit curativi e usare poteri come telecinesi o congelare la gente...SI! direi che è sicuramente survival...certo certo! :asd:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html?playlist=featured
:doh:
Fabiaccio
05-08-2008, 18:03
a me verrebbe da dire che ne ho lette di + in questo post che in tutto hwu però mi rendo conto che effettivamente sarei un pelino antidemocratico :asd:
Cmq un gioco dove puoi comprare quintali di armi e munizioni ultraesplosive a iosa, millemila medikit curativi e usare poteri come telecinesi o congelare la gente...SI! direi che è sicuramente survival...certo certo! :asd:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/244701.html?playlist=featured
:doh:
Beh stando così non è un survival nemmeno Half-life ;)
p.s.: lo so che ho scritto una marea di cazzate ;) no problem :p
p.p.s.: mi piacerebbe sapere che c'azzecca il link a quel video quando ho già scritto che appunto sembra molto similare a re4, re5 :rolleyes:
p.p.s.: mi piacerebbe sapere che c'azzecca il link a quel video quando ho già scritto che appunto sembra molto similare a re4, re5 :rolleyes:
Infatti half life non è survival. E' un normale FPS. Non uno shooter vero e proprio però ( o almeno, non basato solo ed esclusivamente su quello come Doom e altri).
Re3 era bello, ed aveva la chicca Nemesis. Certo manca il backtracking.
Re5 è un ottimo action ma, se le premesse saranno conservate, non sarà manco per sbaglio survival.
Non ho ancora giocato a Bioshock, ma se il fulcro del gioco e conservare munizioni, evitare nemici, applicarte una certa strategia diversa al "vai avanti e spara" allora è un survival.
darkfear
06-08-2008, 00:53
infatti! :sofico:
quello tutti, tranquillo...goliardia è il mio secondo nome. :D
Infatti half life non è survival. E' un normale FPS. Non uno shooter vero e proprio però ( o almeno, non basato solo ed esclusivamente su quello come Doom e altri).
Re3 era bello, ed aveva la chicca Nemesis. Certo manca il backtracking.
Re5 è un ottimo action ma, se le premesse saranno conservate, non sarà manco per sbaglio survival.
*
aggiungo che a me le meccaniche di RE 4 sono piaciute (in quanto meccaniche da TPS ed action...perché come survival proprio 0...) è proprio il contesto (trama, personaggi, ambientazioni e la paura...l'"horror" presente per me solo in alcuni frangenti) che non m'è piaciuto...sono il primo a non giudicare un gioco dal titolo e spero che RE5 introduca quello che SECONDO ME è mancato in RE4...allora ne valuterò l'acquisto.
Però i video di comparazione con RE4 non m'aiutano :doh:
Non ho ancora giocato a Bioshock, ma se il fulcro del gioco e conservare munizioni, evitare nemici, applicarte una certa strategia diversa al "vai avanti e spara" allora è un survival.
Beh...bioshock è un gioco estremamente vario (sebbene lineare nel suo proseguimento con la possibilità di un esteso backtracking) e il sistema di gioco dipende dal giocatore...se esso gioca in un certo modo e usa determinate tattiche, avrà bisogno di determinati oggetti da comprare (tanti tipi di munizioni ognuna con un effetto differente)...tuttavia non avrà soldi per altro (medikit, plasmidi, siringhe di EVE -tipo il MANA-...munizioni standard ecc...) vi è la necessità di gestire l'inventario...e di risolvere SPESSO le situazioni...senza sparare un singolo colpo.
Insomma a seconda di come lo si gioca può divenire LIMITATAMENTE survival..ci si può trovare in parecchi punti con 20mila armi e niente munizioni...ma non è la prassi, come ho detto...dipende dal giocatore.
La prima volta che l'ho giocato mi trovavo spessissimo a corto di munizioni e medikit...e andavo avanti con la chiave inglese :stordita:...le altre volte invece tutto liscio.
Ovviamente io faccio tali considerazioni parlando del massimo livello di difficoltà (nemici MOLTO tosti, veloci, potenti e resistenti).
La spiegazione è un pò criptica giusto perché non voglio spoilerare :stordita:
Fabiaccio
06-08-2008, 04:41
Forse sarebbe meglio allora dare una definizione di survival horror prima ;).
Per me HL (il primo) è anche un survival horror, nella maniera in cui è pure un platform o un fps (il miglior fps ;)).
p.s.: Fabiaccio l'ha giocato eccome Bioshock :p altrimenti come avrebbe fatto a giudicarlo miglior gioco dell'anno? :p e come farebbe ad avere Bioshocked in firma tra i link? :p
darkfear
06-08-2008, 21:50
p.s.: Fabiaccio l'ha giocato eccome Bioshock :p altrimenti come avrebbe fatto a giudicarlo miglior gioco dell'anno? :p e come farebbe ad avere Bioshocked in firma tra i link? :p
ops...cannato quote :stordita:
Nuovo video
http://www.gametrailers.com/player/36585.html
..:::M:::..
07-08-2008, 13:00
Nuovo video
cazzo che figata!!!:eek:
turbofantasyfan
07-08-2008, 14:26
Nuovo video
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
maggiore scia
07-08-2008, 15:02
Nuovo video
kolossal videoludico di questa generazione.imho
mirabile....:oink:
Non ho mai giocato il 4. Merita??
Quasi quasi lo prendo :fagiano:
maggiore scia
07-08-2008, 15:17
Non ho mai giocato il 4. Merita??
Quasi quasi lo prendo :fagiano:
non merita ma stramerita.
se puoi giocalo su pc con patch e le texture 2.0....spettacolo garantito.
Aviatore_Gilles
07-08-2008, 16:02
Mio dio, splendido il video :eek:
Il 4, giocato sul Gamecube, l'ho letteralmente divorato :D
Ma è uscito in versione budget?? :fagiano:
EDIT: Si, ho controllato.
Nuovo video
ma è sempre quello del mese scorso
lordkain84
07-08-2008, 18:03
ma è sempre quello del mese scorso
si si è lo stesso ... ma all'inizio ci sono alcune scene inedite non mostrate nell'altro trailer dell'E3
salve
non ho letto tutto il thread ma come mai esce solo il prox anno?
darkfear
13-08-2008, 17:34
zzi loro, suppongo.
13-08-2008, 18:52
Ma quindi quando esce?
maggiore scia
14-08-2008, 22:29
cmq nel 4 si possono ammirare ambientazioni eccezionali.
my images...:D
http://img526.imageshack.us/img526/1593/internocq6.png (http://imageshack.us)
http://img186.imageshack.us/img186/860/interno2xd7.th.png (http://img186.imageshack.us/my.php?image=interno2xd7.png)
non oso pensare cosa ci aspetterà nel 5....:oink:
Lo sto giocando in questi giorni il 4 (sto ancora al 1° capitolo)....ovviamente con la patch texture 2.0, veramente bello. Non credevo.
L'unica cosa è che non fa paura neanche un pò :fagiano: Non che mi dispiaccia eh (odio i giochi horror alla silent hill)....però cavolo, un minimo di atmosfera più cupa non sarebbe stata male (chessò, il 1° capitolo potevano farlo al buio di notte....con qualche luce qua e là sparsa per il villaggio) :fagiano:
Cmq a parte questo piccolo dettaglio, il gioco merita. Soprattutto ora che lo si trova facilmente a 14,90€.
maggiore scia
14-08-2008, 22:50
Lo sto giocando in questi giorni il 4 (sto ancora al 1° capitolo)....ovviamente con la patch texture 2.0, veramente bello. Non credevo.
L'unica cosa è che non fa paura neanche un pò :fagiano: Non che mi dispiaccia eh (odio i giochi horror alla silent hill)....però cavolo, un minimo di atmosfera più cupa non sarebbe stata male (chessò, il 1° capitolo potevano farlo al buio di notte....con qualche luce qua e là sparsa per il villaggio) :fagiano:
Cmq a parte questo piccolo dettaglio, il gioco merita. Soprattutto ora che lo si trova facilmente a 14,90€.
sei appena al primo capitolo....:asd:
piu avanti ti potrai gustare atmosfere gotiche-dark mirabili...imho.
gustatelo piano piano ne vale la pena.;)
...poi killare i los ganados non ha prezzo,specialmente in testa.:D
TheRipper
14-08-2008, 22:55
...poi killare i los ganados non ha prezzo,specialmente in testa.:D
Si come il tiro a segno coi premi nello sgabuzzino del castello:asd:
...poi killare i los ganados non ha prezzo, specialmente in testa.:D
Se riuscissi a colpirli..pure pure :asd:
No sul serio, sto trovando un po di difficoltà con la mira :stordita: ..devo ancora prenderci la mano....mi servono 4-5 colpi (di pistola) per killarli. Raramente riesco a colpirli alla testa :fagiano: ....trovo molto più semplice avvicinarmi e ucciderli con il coltello.
Lo sto giocando con il pad.....perchè con la tastiera era veramente impossibile......azzo di conversione è?? :asd: Neanche il mouse mi funziona :asd:
.#hist3rim
14-08-2008, 22:56
No sul serio, sto trovando un po di difficoltà con la mira :stordita: ..devo ancora prenderci la mano....mi servono 4-5 colpi (di pistola) per killarli. Raramente riesco a colpirli alla testa :fagiano:
Lo sto giocando con il pad.....perchè con la tastiera era veramente impossibile......azzo di conversione è?? :asd: Neanche il mouse mi funziona :asd:
:asd: grande
maggiore scia
14-08-2008, 23:00
No sul serio, sto trovando un po di difficoltà con la mira :stordita: ..devo ancora prenderci la mano....mi servono 4-5 colpi (di pistola) per killarli. Raramente riesco a colpirli alla testa :fagiano: ....trovo molto più semplice avvicinarmi e ucciderli con il coltello.
col coltello....:asd:
procurati il pompa....fai una strage.:D
cmq devi installare anche la patch che ti permette di giocare con il muose scrauso o con il pad alla resident...:sofico:
col coltello....:asd:
procurati il pompa....fai una strage.:D
Già fatto :O
Solo che me lo tengo per i momenti più caotici (quando son praticamente circondato da nemici :fagiano: ....e in quei casi il coltello non è particolarmente indicato :asd:) ....sennò mi finiscono subito le munizioni :stordita:
maggiore scia
14-08-2008, 23:10
Già fatto :O
Solo che me lo tengo per i momenti più caotici (quando son praticamente circondato da nemici :fagiano: ....e in quei casi il coltello non è particolarmente indicato :asd:) ....sennò mi finiscono subito le munizioni :stordita:
cmq,come antipasto per il 5 è veramente consigliato.
tra l'altro le las plagas ci saranno ancora nel prossimo capitolo.
torgianf
14-08-2008, 23:12
il massimo e' giocarlo su wii col salvataggio preso da gamefaqs, proiettili infiniti per la magnum, il thompson e il fucile laser, quello si che e' giocare resident evil :sofico:
mmmh effettivamente ora che sto giocando al 4° ......mi sta salendo un pò di scimmia per il 5° capitolo :D (che prima non consideravo molto).
Però ora riesco anche a capire tutti quelli che dicono: "Il 5 è praticamente il 4 in HD", grafica e ambientazioni a parte....sembra lo stesso gioco :stordita: il gameplay (a giudicare dai video) non è cambiato di una virgola.
Vabbè...mio al lancio :asd:
maggiore scia
14-08-2008, 23:27
mmmh effettivamente ora che sto giocando al 4° ......mi sta salendo un pò di scimmia per il 5° capitolo :D (che prima non consideravo molto).
Però ora riesco anche a capire tutti quelli che dicono: "Il 5 è praticamente il 4 in HD", grafica e ambientazioni a parte....sembra lo stesso gioco :stordita: il gameplay (a giudicare dai video) non è cambiato di una virgola.
Vabbè...mio al lancio :asd:
il 5 è uno dei giochi che aspetto di piu in questa gen.
sicuro must buy del 2009.imho.
TheRipper
14-08-2008, 23:40
il massimo e' giocarlo su wii col salvataggio preso da gamefaqs, proiettili infiniti per la magnum, il thompson e il fucile laser, quello si che e' giocare resident evil :sofico:
Hai dimenticato il Panzer tascabile e il bombardamento al napalm radiocomandato.:sofico:
Ah mi dicono che quelli ci saranno in RE5:fagiano:
Io uso la mia tattica speciale, adatta a risparmiare munizioni: colpo in testa, mi avvicino, calcio, e finisco col coltello mentre stanno a terra. Comodo, no? :D
15-08-2008, 13:14
Hai dimenticato il Panzer tascabile e il bombardamento al napalm radiocomandato.:sofico:
Ah mi dicono che quelli ci saranno in RE5:fagiano:
:eek:
maggiore scia
19-08-2008, 20:46
trailer con qualche scena inedita:
http://xbox360.ign.com/dor/objects/760880/resident-evil-5/videos/RE5_Leipzig_081808HD.html
sempre spettacoloso.:O
mt_iceman
19-08-2008, 20:52
trailer con qualche scena inedita:
http://psnow.es/index.php/video/play/killzone_2_online_multiplayer_trailer
sempre spettacoloso.:O
killzone2 :mbe: :asd:
maggiore scia
19-08-2008, 22:22
killzone2 :mbe: :asd:
ops...:D ho editato,adesso si vede il video del resident.
....spettacolo,come sempre.:O
sbomberino
20-08-2008, 08:30
sto giocando al 4 su wii... bellissimo, soprattutto il sistema di controllo implementato :)
Ogni volta che penso di averlo finito... continua
peccato che il 5 dovrò giocarlo sulla 360.
mo cerco tutti gli altri RE per gamecube cosi li ri-gioco sul wii... mentre aspetto questo.
Gemini77
20-08-2008, 10:14
sto giocando al 4 su wii... bellissimo, soprattutto il sistema di controllo implementato :)
Ogni volta che penso di averlo finito... continua
peccato che il 5 dovrò giocarlo sulla 360.
mo cerco tutti gli altri RE per gamecube cosi li ri-gioco sul wii... mentre aspetto questo.
nn ti aspettare lo stesso gioco, il 4 ha rotto gli schemi del classico Resident Evil :)
maggiore scia
20-08-2008, 14:15
http://img292.imageshack.us/img292/6586/8570007yb9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=8570007yb9.jpg)
Features
* Chris Redfield, protagonist of the original Resident Evil and Resident Evil: Code Veronica, returns
* Chris is joined by new character Sheva Alomar, an African special agent tasked with investigating the epidemic
* 2 player co-op online gameplay means that players are not alone in their fight against the horror lurking around every corner
* Simultaneous Pan Western release date for both PlayStation 3 and Xbox 360 on March 13, 2009
* New enemies bring new challenges: speed and intelligence make adversaries as dangerous singly as they are in groups.
* An arsenal of weapons at the player's command to keep the evil at bay, including knives, pistols, machine guns, sniper rifles and more.
* Lighting effects provide a new level of suspense in both harsh light and deepest shadow
* True high definition gaming on multiple game platforms, using an advanced version of Capcom's proprietary game engine, MT Framework, which powered the next-gen, million-plus hit titles Devil May Cry 4, Lost Planet and Dead Rising.
altre immagini qua:
http://www.gamersyde.com/news_6972_en.html
http://img292.imageshack.us/img292/6586/8570007yb9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=8570007yb9.jpg)
Features
* Chris Redfield, protagonist of the original Resident Evil and Resident Evil: Code Veronica, returns
* Chris is joined by new character Sheva Alomar, an African special agent tasked with investigating the epidemic
* 2 player co-op online gameplay means that players are not alone in their fight against the horror lurking around every corner
* Simultaneous Pan Western release date for both PlayStation 3 and Xbox 360 on March 13, 2009
* New enemies bring new challenges: speed and intelligence make adversaries as dangerous singly as they are in groups.
* An arsenal of weapons at the player's command to keep the evil at bay, including knives, pistols, machine guns, sniper rifles and more.
* Lighting effects provide a new level of suspense in both harsh light and deepest shadow
* True high definition gaming on multiple game platforms, using an advanced version of Capcom's proprietary game engine, MT Framework, which powered the next-gen, million-plus hit titles Devil May Cry 4, Lost Planet and Dead Rising.
altre immagini qua:
http://www.gamersyde.com/news_6972_en.html
strafico non vedo l'ora di giocarmelo in 1080p
ops...:D ho editato,adesso si vede il video del resident.
....spettacolo,come sempre.:O
veramente da sbavo, per quanto mi riguarda, potrei comprare una console solo x giocarmi sto titolo ora come ora.
maggiore scia
21-08-2008, 10:20
veramente da sbavo, per quanto mi riguarda, potrei comprare una console solo x giocarmi sto titolo ora come ora.
non c'è nè bisogno.probabilmente arriva anche su pc,in tempi ristretti, MT Framework inside.....:asd:
io mi sono preso il cubo all'epoca giusto per potermi fare l'intera serie sono un maniaco di resident evil :D
Già nel Code Veronica l'avevano fatto massiccio Chris...quì ancora di più :D.
Il prossimo capitolo dove compare Leon come minimo assomiglierà a schwarznegger :asd:.
Cmq coop online sbavo totale...se poi c'è tutta la campagna single in tale modalità sarà veramente spettacolare.
Già nel Code Veronica l'avevano fatto massiccio Chris...quì ancora di più :D.
Il prossimo capitolo dove compare Leon come minimo assomiglierà a schwarznegger :asd:.
Cmq coop online sbavo totale...se poi c'è tutta la campagna single in tale modalità sarà veramente spettacolare.
spero solo sia migliore della modalità coop vista nello 0
kenjcj2000
22-08-2008, 00:35
se manteneva orror inside veniva fuori un gioco epocale con quella grafica..... peccato :muro:
TheRipper
22-08-2008, 03:18
Non capisco perchè voi pcisti non battete ciglio per comparvi l'ultima scheda video da 600€, ma fate gli schizzinosi per una console da 199€ :D Vi assicuro che appena farete il grande passo, le caldaie ciuccia corrente/soldi ve le dimenticate proprio e si inizia a giocare :sofico:
Non capisco perchè voi pcisti non battete ciglio per comparvi l'ultima scheda video da 600€, ma fate gli schizzinosi per una console da 199€ :D Vi assicuro che appena farete il grande passo, le caldaie ciuccia corrente/soldi ve le dimenticate proprio e si inizia a giocare :sofico:
io il problema non me lo pongo mi sono preso sia la ps3 che la xbox che il pc cosi posso giocare a tutto quello che esce! :O :cool:
mt_iceman
22-08-2008, 19:36
se manteneva orror inside veniva fuori un gioco epocale con quella grafica..... peccato :muro:
;)
Mah, sicuramente nei trailer e presentazioni varie tendono sempre a fare vedere il lato cinematografico e tamarro del gioco, può essere che in realtà ci sia anche molto horror
Mah, sicuramente nei trailer e presentazioni varie tendono sempre a fare vedere il lato cinematografico e tamarro del gioco, può essere che in realtà ci sia anche molto horror
mi sa che lui parlava di resident evil 0 :stordita:
maggiore scia
22-08-2008, 22:05
due video in game.
http://www.gametrailers.com/player/38910.html
http://www.gametrailers.com/player/38909.html
la scimmia sale.:D
Ma della longevità si sa nulla?No perchè il 4 era ottimo da questo punto di vista :D.
darkfear
22-08-2008, 23:25
la scimmia sale.:D
la mia invece è appena caduta e s'è spezzata l'osso del collo :asd:
maggiore scia
23-08-2008, 08:15
Ma della longevità si sa nulla?No perchè il 4 era ottimo da questo punto di vista :D.
spero almeno il doppio.:O
la mia invece è appena caduta e s'è spezzata l'osso del collo :asd:
perche..?:stordita: .troppo simile al 4 a livello di gameplay.
darkfear
23-08-2008, 13:42
perche..?:stordita: .troppo simile al 4 a livello di gameplay.
ora ti spiego a mò di trailer, quello che mi aspettavo io con Re5 "Next gen"
In seguito alle dichiarazioni dei capoccia approposito dell'adattamento degli occhi alla luce del sole e robe varie e dopo i primi trailer mi aspettavo na roba così:
*Cutscene*
Chris che cammina su una piccola strada assolata, circondato da casupole e viottoli al riparo dalla luce del sole (che dalla sua posizione sono troppo scuri per vederci, a causa dell'adattamento alla luce) ed in secondo piano, dei movimenti (visibili solo per lo spettatore).
All'improvviso dai viottoli appaiono una 20ina di nemici...che CORRONO verso
Chris...transizione invisibile da cutscene a gameplay (no HUD di alcun tipo) con il personaggio che corre per salvarsi...e dietro di lui una ventina di nemici che corrono molto vicini, inciampando, urtandosi e scivolando uno sopra l'altro...dando la sensazone di ESSERCI (un pò come gli zombie nel CG di RE 2-3).
Corre finché non incontra un nemico + grande (ad una distanza di un 3-4 metri...magari proprio quello con l'alabarda) che gli sbarra la strada, preso tra 2 fuochi è costretto a combattere...tira fuori la pistola (scarica, carrello disteso), inserisce il caricatore (compare per una 10ina di secondi la scritta "15" delle munizioni...da qualche parte sullo schermo) e mira agli zombie che stanno per raggiungerlo (in-game, visuale alle spalle)...intanto da dietro gli si avvicina quello più grosso (passando attraverso la telecamera ed oscurandola)...*buio*.
Ecco come sarebbe dovuto essere Re5 per me, e come sarebbe stato un trailer di sicuro effetto. :)
Invece ci troviamo un Re4 con grafica pompata ed un massimo di 5-6 entità sullo schermo...di cui la maggior parte rimane ferma davanti a te per 30 secondi con una bottiglia in mano come un ubriacone...mentre già nei trailer ingame si vedeva chris combattere contro centinaia di nemici che gli saltavano addosso...compresi cani.
Barili, elettricità e robe varie piazzate ovunque per dare "effetto cinema"... (da che mondo è mondo...in africa DA SEMPRE prevedono l'invasione di un epidemia che trasformi tutti in assassini cerebrolesi, infatti è tutto preparato per l'occasione...)...munizioni luminose lasciate dai nemici, spray che lancia una "nuvola curante"...inutile dire che il famoso "adattamento degli occhi" si è rivelato essere un blando HDR con funzione unicamente ornamentale e "l'ambiente distruttibile" è solo una serie di muri di colore diverso che si distruggono (script...) quando qualcosa di forte li colpisce...(muri di colore diverso...MGS1, PSX...10 anni fa)
mah...fatico a farmelo piacere...:sob:
In seguito alle dichiarazioni dei capoccia approposito dell'adattamento degli occhi alla luce del sole e robe varie e dopo i primi trailer mi aspettavo na roba così:
*Cutscene*
Chris che cammina su una piccola strada assolata, circondato da casupole e viottoli al riparo dalla luce del sole (che dalla sua posizione sono troppo scuri per vederci, a causa dell'adattamento alla luce) ed in secondo piano, dei movimenti (visibili solo per lo spettatore).
Chris...transizione invisibile da cutscene a gameplay (no HUD di alcun tipo) con il personaggio che corre per salvarsi...e dietro di lui una ventina di nemici che corrono molto vicini, inciampando, urtandosi e scivolando uno sopra l'altro...dando la sensazone di ESSERCI (un pò come gli zombie nel CG di RE 2-3).
Corre finché non incontra un nemico + grande (ad una distanza di un 3-4 metri...magari proprio quello con l'alabarda) che gli sbarra la strada, preso tra 2 fuochi è costretto a combattere...tira fuori la pistola (scarica, carrello disteso), inserisce il caricatore (compare per una 10ina di secondi la scritta "15" delle munizioni...da qualche parte sullo schermo) e mira agli zombie che stanno per raggiungerlo (in-game, visuale alle spalle)...intanto da dietro gli si avvicina quello più grosso (passando attraverso la telecamera ed oscurandola)...*buio*.
Ecco come sarebbe dovuto essere Re5 per me, e come sarebbe stato un trailer di sicuro effetto. :)
Invece ci troviamo un Re4 con grafica pompata ed un massimo di 5-6 entità sullo schermo...di cui la maggior parte rimane ferma davanti a te per 30 secondi con una bottiglia in mano come un ubriacone...mentre già nei trailer ingame si vedeva chris combattere contro centinaia di nemici che gli saltavano addosso...compresi cani.
Barili, elettricità e robe varie piazzate ovunque per dare "effetto cinema"... (da che mondo è mondo...in africa DA SEMPRE prevedono l'invasione di un epidemia che trasformi tutti in assassini cerebrolesi, infatti è tutto preparato per l'occasione...)...munizioni luminose lasciate dai nemici, spray che lancia una "nuvola curante"...inutile dire che il famoso "adattamento degli occhi" si è rivelato essere un blando HDR con funzione unicamente ornamentale e "l'ambiente distruttibile" è solo una serie di muri di colore diverso che si distruggono (script...) quando qualcosa di forte li colpisce...(muri di colore diverso...MGS1, PSX...10 anni fa)
secondo me sei esagerato cmq se non ti piace non lo compri semplice secondo me mi sembra una critica troppo forte io dai vari trailer ho visto un bel gioco che sicuramente non mi farò scappare(ps per lo spray meglio cosi che utilizzarlo nel menu sempre secondo me)
TheRipper
23-08-2008, 15:01
L'unica aggiunta di rilievo sembrerebbe la coop in due, ma già RE4 non faceva paura a nessuno, mi immagino questo ambientato di giorno, giocando con un'amico sul live, a sfottere gli zombie inetti, che atmosfera ci possa essere.
Certo la grafica è bellissima eh, ma mi aspettavo più di un restyling grafico, a questo punto preferisco riporre le mie speranze in Dead Space, mooooooolto più d'atmosfera.
darkfear
23-08-2008, 15:06
secondo me sei esagerato
secondo me no :D
e poi ho risposto a maggiore scia. :)
cmq se non ti piace non lo compri semplice
lo so! non sono ancora diventato masochista, non c'è bisogno che tu me lo dica. :fagiano:
secondo me mi sembra una critica troppo forte io dai vari trailer ho visto un bel gioco che sicuramente non mi farò scappare(ps per lo spray meglio cosi che utilizzarlo nel menu sempre secondo me)
tua opinione che non condivido :D
mi tengo la mia, e continuo a segure il 3ad ed il gioco in quanto interessato alla serie RE e interessato agli sviluppi del gioco. ;)
maggiore scia
23-08-2008, 17:25
*Cutscene*
quel giargianes(mezzo gay...:ciapet: ) che ci giocava era dopato...:D...parlo dei video.giudicare un gioco dal punto di vista del gameplay con un imbranato del genere è da escludere...imho..:doh:... vi prenderete tutti quanti la scimmia(splendida,alla resident).......da segugio.....:D...garantito al limone...:O....inevitabile.questo è l'unico gioco al mondo che crea assuefazione non mentale ma fisica.ditemi di no ,non vi credo.
darkfear
23-08-2008, 18:06
quel giargianes(mezzo gay...:ciapet: ) che ci giocava era dopato...:D...parlo dei video.giudicare un gioco dal punto di vista del gameplay con un imbranato del genere è da escludere...imho..:doh:... vi prenderete tutti quanti la scimmia(splendida,alla resident).......da segugio.....:D...garantito al limone...:O....inevitabile.questo è l'unico gioco al mondo che crea assuefazione non mentale ma fisica.ditemi di no ,non vi credo.
guarda...per me il gioco guadagnerebbe tantisssssssimi punti se ci fosse una difficoltà "estrema" che aumentasse il numero di nemici a schermo (almeno il doppio) e li rendesse + reattivi e veloci...
Fatto questo, per me Re5 sarà un buon TPS.:fagiano:
ma così come ce l'hanno mostrato finora...per me non rasenta manco la sufficienza.
bosstury
23-08-2008, 18:56
data di uscita ufficiale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.