PDA

View Full Version : resident evil 5

Pagine : 1 [2]

Amon 83
23-08-2008, 19:19
primi di marzo 2009 se non ricordo male

maggiore scia
23-08-2008, 19:27
i vari resident,a prescindere dalla grafica,cosa ti dicono!!!
tutto quello che trovi è grasso che cola!!!!risparmia,pensa e agischi ma soprattutto carica tutte le armi a disposizione....la classe non è acqua....:D
su questo ghe ne minga....almeno chi ha giocato i vari resident,specialmente il 2...scimmia totale.tutto imho.

Max(IT)
23-08-2008, 19:32
visto il nome è un gioco da seguire, chiaramente, ma ormai è da RE3 che non mi divertono più, e non mi aspetto molto (al di la dell' aspetto tecnico) neppure da questo

bosstury
23-08-2008, 19:57
primi di marzo 2009 se non ricordo male

grazie nn vedo l'ora :)

maggiore scia
23-08-2008, 20:41
wuè,i gusti non si discutono a prescindere.il re 5 puo fare schifo a prescindere.imho.
lost planet e dead rising a livello tecnico,non sono altro che test per un capolavoro annunciato come RE5.datemi del pirla...imho.
i progresi tecnologici software hanno i piedi piu corti di quelli hardware,specialmente adesso che la tecnolgia home si chiama ps3 e xbox 360.
chi ha seguito l'evoluzione tecnologica del framework di capcom a livello un pochino tecnico puo capire e rendersi conto dell'evulozione tecnica dello stesso:lost planet,spingere al limite l'hardware con pixel(pixel shader) ed effetti a schermo e dead rising:spingere l'engine con vertici(vertex shader):una marea di zombie a schermo....ia...:rolleyes:
risulatato:
RE5,effetti particellari maestosi(lostplanet),numero di nemici elevati a schermo con relativa ia collaudata(dead rising)funzionale e credibile.
notare,il gap tecnolgico a livello di shader recuperato dai giapponesi,da capcom, in questo resident.
basta guardare metal gear solid(nullo) per farsi una idea(konami inesistente e passiva)....a livello solo tecnico ehhh.
tutto imho.
per me capcom è la migliore software house al mondo.imho.
l'esperienza coin op,ventennnale,è riuscita ad amalgamarsi negli anni col progresso tecnologico hardware,dando vita a titoli di assoluta qualità,in generi diversificati ma contradistinti da un impronta unica e soprattutto irrepricabile.imho.
.....verificati i titoli prodotti e successi ottenuti e poi ne riparliamo,in un campo dove se duri piu di tre anni devi ringraziare quello o quest'altro.

darkfear
23-08-2008, 21:41
wuè,i gusti non si discutono a prescindere.il re 5 puo fare schifo a prescindere.imho.
lost planet e dead rising a livello tecnico,non sono altro che test per un capolavoro annunciato come RE5.datemi del pirla...imho.
Pirla.

Oh, scherzo eh! :D

detto questo, non concordo manco pe na virgola col tuo discorso :D
MGS lo trovo tecnicamente molto valido, Dead Rising ha millemila zombi stupidi...semplicemente carne da macello senza "IA" che si possa definire tale...e Lost Planet ha una miriade di nemici su schermo, ed un IA molto ben fatta... (per quanto possibile considerata la tipologia di nemci e ad Impossibile è davvero impossibile...) senza parlare di animazioni molto curate.

Da quello che ho potuto vedere Re 5 ha POCHISSIMI nemici stupidi, texture molto ben fatte, palette di colori molto realistica e curata, animazioni che viaggiano tra il decente e l'orrido (all'alba del 2008 non se pò vedè il nemico che mentre cade scivola all'indietro se ti muore troppo vicino...) e per il resto è + statico di COD4...

IMHO MGS a livello tecnico può anche essere inferiore (ma neanche tantissimo) ma a livello di gameplay e trama è 30 spanne sopra...ed è questo che fa un videgioco, fottesega dei pixel shader. :)

Per quanto mi riguarda Capcom ha perso la mia fiducia dopo Re4...

Come ho detto, dai video visti finora...per me traspare quello che ho scritto sopra, nonostante ciò continuo a seguirlo per vedere dove vanno a parare. :fagiano:

maggiore scia
23-08-2008, 21:49
Pirla.

Oh, scherzo eh! :D

detto questo, non concordo manco pe na virgola col tuo discorso :D
MGS lo trovo tecnicamente molto valido, Dead Rising ha millemila zombi stupidi...semplicemente carne da macello senza "IA" che si possa definire tale...e Lost Planet ha una miriade di nemici su schermo, ed un IA molto ben fatta... (per quanto possibile considerata la tipologia di nemci e ad Impossibile è davvero impossibile...) senza parlare di animazioni molto curate.

Da quello che ho potuto vedere Re 5 ha POCHISSIMI nemici stupidi, texture molto ben fatte, palette di colori molto realistica e curata, animazioni che viaggiano tra il decente e l'orrido (all'alba del 2008 non se pò vedè il nemico che mentre cade scivola all'indietro se ti muore troppo vicino...) e per il resto è + statico di COD4...

IMHO MGS a livello tecnico può anche essere inferiore (ma neanche tantissimo) ma a livello di gameplay e trama è 30 spanne sopra...ed è questo che fa un videgioco, fottesega dei pixel shader. :)

Per quanto mi riguarda Capcom ha perso la mia fiducia dopo Re4...

Come ho detto, dai video visti finora...per me traspare quello che ho scritto sopra, nonostante ciò continuo a seguirlo per vedere dove vanno a parare. :fagiano:
......infatti ho cercato di limitare i danni.....:D
io parlo a livello tecnico....trovami uno shader decente(non ghè nè)su una texture del metal gear....forse le cut scens..mah.
guarda il resident....è una sbornia di shader...:oink:
cmq il mio discorso forse è stato frainteso,solo perche ho tirato fuori un titolo altisonante come il metal gear,konami oramai alla frutta,purtroppo,l'unica poetica,incorrosiva e che se ne sbatte dei grandi e fa quello che noi vogliamo è capcom.
il RE5 è una conferma tutto qua....xbox 360...ps3...pc..:oink: e il wii non si sa ,se ce la fa......:asd:
bioevil o mass fighter......le alternative...
cmq dead resing..zombie(resident...:p )cosa evidenziava,....la possibilità di gestire un numero di nemici impressionante e piacevolmente killabile.lost planet cosa mostrava,effetti particellari,post processing tutto i pixel shader nelle varie salsette per stupire.
zombie(los ganados,quel che lè)+spettacolo+capcom=RE5.......:oink: cosa si vuole di piu.

DonCry
23-08-2008, 22:54
Parlando solo ed esclusivamente del lato tecnico, la Capcom è l'unica SH orientale ad averci capito qualcosa in questa gen ...

detto questo, capisco la delusione di chi si aspettava un ritorno alle origini di RE5, sarei deluso anche io se fossi stato un purista della saga..

ma visto che non lo sono, che gli action mi piacciono, che sto gioco tecnicamente è superiore, miosubiterrimo al deiuan

;)

argez
23-08-2008, 23:33
Parlando solo ed esclusivamente del lato tecnico, la Capcom è l'unica SH orientale ad averci capito qualcosa in questa gen ...

detto questo, capisco la delusione di chi si aspettava un ritorno alle origini di RE5, sarei deluso anche io se fossi stato un purista della saga..

ma visto che non lo sono, che gli action mi piacciono, che sto gioco tecnicamente è superiore, miosubiterrimo al deiuan

;)

quoto

TheRipper
24-08-2008, 05:08

;)
Secondo me non c'entra niente essere un "purista" della saga o no (qualunque cosa significhi...), ma il fatto che questo Re5 non aggiunga NULLA a livello di gameplay rispetto al capitolo precedente. E' una sorta di mod di Re4 ambientato in Africa, con identico gameplay, stessa IA nulla, stesse animazioni...mah tanto vale rispolverare il cubo e giocare al 4, altro che scimmia.

DonCry
24-08-2008, 10:03
Secondo me non c'entra niente essere un "purista" della saga o no (qualunque cosa significhi...), ma il fatto che questo Re5 non aggiunga NULLA a livello di gameplay rispetto al capitolo precedente. E' una sorta di mod di Re4 ambientato in Africa, con identico gameplay, stessa IA nulla, stesse animazioni...mah tanto vale rispolverare il cubo e giocare al 4, altro che scimmia.

purista nel senso di qualcuno che cerca un survival horror come i primi due, e non un action come in 4.

comunque, non capisco cosa dovrebbe aggiungere RE5...tecnicamente è da urlo, hanno aggiunto la coop, il gameplay mi pare solido e divertente..

Se il 4 è piaciuto, allora piacerà sicuramente anche questo capitolo...se uno invece cerca un remake nextgen dell1 o del 2, rimarrà (molto probabilmente) deluso

;)

argez
24-08-2008, 13:23

Scusa ma seguendo questo ragionamento il 2,3 e code veronica cosa sarebbero?
Capcom ha innovato la saga verso l'action...a molti è piaciuto...ai puristi no,i gusti son gusti :D.

Cmq non capisco per quale motivo ricerchiate l'IA negli zombies di RE...visto che appunto sono zombies(anche se un po' modificati) :stordita:.Al massimo,come è già stato fatto notare,possiamo ammettere che sono pochi quelli che ti assalgono contemporaneamente rispetto a un qualsiasi film relativo.

lordkain84
24-08-2008, 13:39
si ma che palle :asd:

abbiamo capito che a molti di voi nn piace o fa storcere il naso ... nn so da quanti mesi state dicendo che questo nuovo capitolo è un RE4 pompato e bla bla ... :D

tecnologico
24-08-2008, 13:53
bah, piuttosto spolverino dino crisis

darkfear
24-08-2008, 15:50

;)

guarda...per me il gioco guadagnerebbe tantisssssssimi punti se ci fosse una difficoltà "estrema" che aumentasse il numero di nemici a schermo (almeno il doppio) e li rendesse + reattivi e veloci...

Fatto questo, per me Re5 sarà un buon TPS.:fagiano:
ma così come ce l'hanno mostrato finora...per me non rasenta manco la sufficienza.

purista nel senso di qualcuno che cerca un survival horror come i primi due, e non un action come in 4.

comunque, non capisco cosa dovrebbe aggiungere RE5...tecnicamente è da urlo, hanno aggiunto la coop, il gameplay mi pare solido e divertente..

Se il 4 è piaciuto, allora piacerà sicuramente anche questo capitolo...se uno invece cerca un remake nextgen dell1 o del 2, rimarrà (molto probabilmente) deluso

;)

Non c'entra un tubo essere un purista della saga, quello che a me non è piaciuto di Re4 erano:

1) Pochi nemici
2) IA assolutamente imbecille
3) Non fa paura per niente
4) Level design orrido

in Re 5 c'erano video dove vi erano letteralmente almeno una 50ina di nemici (chris intrappolato in un vicolo e millemila zombie/quellocheè che appaiono dalle biforcazioni)

invece durante il gioco è già tanto se appaiono 5 nemici su schermo, di cui la maggior parte rimane 30 secondi a guardarti per poi attaccarti...peccato che arriva la nuvolina maggggica che ti cura "ad area". :D

A me sembra una cazzata...se devo basarmi sul video...PER ME Re 5 ha fallito come TPS, come survival horror e come action in genere.

Tuttavia mi riserbo il diritto di dubitare...visto che anche Re4 a livello di difficoltà elevato offriva una sfida un pelo + tosta e + di 5 nemici su schermo...se nel gioco finale mi introducono gruppi di 20 zombie alla volta, ed una difficoltà MOLTO + elevata che li renda + SVEGLI E VELOCI...allora per me sarà un action di ottimo livello...basta solo questo!

ma è proprio questo che non si vede dai video...anzi, si notano i soliti clichè degli action coi barili (giganti e colorati) da far esplodere e i generatori di elettricità ovunque...tipico dei vecchissimi giochi coi nemici che si vanno a piazzare dietro ai barili per farsi uccidere... (lenti e stupidi...mmm...) e il pubblicizzare gli ambienti dinamici i quali non sono altro che muri di colore diverso scriptatissimi...tutto solo per dare effetto cinematografico, questo mi fa dubitare a proposito di quello che ho scritto sopra...sembra veramente che abbiano pensato solo alla grafica.

Tuttavia continuerei a seguirlo per vedere dove vanno a parare...senonché c'è sempre qualcuno che ha da chiedersi il perché non piace o vuole iniziarci una discussione :asd:

TheRipper
24-08-2008, 17:37

;)
Io scommetto che se Re5 fosse tecnicamente scarso non se lo cagherebbe nessuno, esattamente come sta accadendo per Silent Hill Homecoming, che come atmosfera e ambientazione sembra ottimo, ma visivamente è molto debole.
Se tu ti accontenti di un re4 con grafica aggiornata, contento tu, ma io da un seguito pretendo molto di più, in primis atmosfera migliorata, animazioni più fluide e realistiche, nemici più reattivi, aggiunte al gameplay di rilievo (tipo sistema di cura più realistico, con fasciature e gradi di sanguinamento, combattimento con oggetti di fortuna rimediati sul posto, aggiunta di enigmi non decontestualizzati che riguardano la fisica etc.).
Insomma per me quello mostrato nei trailer risulta insufficiente a calamitare la mia attenzione e l'aspetto grafico non lo ritengo un fattore determinante per giudicare i miei acquisti, A PRESCINDERE di cosa penso dei precedenti Re e della piega presa dalla serie.

maggiore scia
24-08-2008, 17:49
qualche modesto effettucio....:asd:

http://img359.imageshack.us/img359/4852/8570002ma0.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=8570002ma0.jpg)

http://img83.imageshack.us/img83/357/residentevil52008071602ul6.jpg (http://imageshack.us)

lordkain84
24-08-2008, 17:54
Io scommetto che se Re5 fosse tecnicamente scarso non se lo cagherebbe nessuno, esattamente come sta accadendo per Silent Hill Homecoming, che come atmosfera e ambientazione sembra ottimo, ma visivamente è molto debole.
Se tu ti accontenti di un re4 con grafica aggiornata, contento tu, ma io da un seguito pretendo molto di più, in primis atmosfera migliorata, animazioni più fluide e realistiche, nemici più reattivi, aggiunte al gameplay di rilievo (tipo sistema di cura più realistico, con fasciature e gradi di sanguinamento, combattimento con oggetti di fortuna rimediati sul posto, aggiunta di enigmi non decontestualizzati che riguardano la fisica etc.).
Insomma per me quello mostrato nei trailer risulta insufficiente a calamitare la mia attenzione e l'aspetto grafico non lo ritengo un fattore determinante per giudicare i miei acquisti, A PRESCINDERE di cosa penso dei precedenti Re e della piega presa dalla serie.

il nuovo Silent Hill è una fogna di gioco ... i video visti sono osceni ... sia come gameplay che atmosfera

io rimango della mia idea su RE5 ... lo trovo un gran gioco

DonCry
24-08-2008, 18:31
Silent Hill pare decisamente sotto la media, e la cosa non arriva solo da me (che non sono per nulla amante della saga, quindi il mio giudizio vale 0) ma da diversi amici che questa saga letteralmente la adorano, quindi un fondo di verità penso ci sia
Se tu ti accontenti di un re4 con grafica aggiornata, contento tu, ma io da un seguito pretendo molto di più
io non mi accontento di nulla, vedo quello che mi propongono e giudico in base a ciò ;)
in primis atmosfera migliorata, animazioni più fluide e realistiche, nemici più reattivi, aggiunte al gameplay di rilievo (tipo sistema di cura più realistico, con fasciature e gradi di sanguinamento, combattimento con oggetti di fortuna rimediati sul posto, aggiunta di enigmi non decontestualizzati che riguardano la fisica etc.).
ooooo ora ci siamo visto che escono gli esempi :)
Atmosfera e animazioni mi paiono ok, per quanto riguarda la parte sottolineata non posso che darti ragione, quelle aggiunte avrebbero innalzato ulteriormente lo spessore del gioco ;)
Quello mostrato nei trailer è solo l'inizio, dai quali si può giudicare giusto la grafica e le prime impressioni sull'impostazione del gioco.
I trailer sono quasi tutti costruiti in modo decisamente action, ma nulla vieta che all'interno ci siano delle fasi piu profonde.
In secondo luogo le parti giocate riguardano solo ed esclusivamente quel pezzo, quindi relativamente poco...inoltre bisognerebbe anche sapere la difficoltà alla quale si stava giocando, perchè in effetti gli zombie parevano abbastanza molli, ma magari stavano solo giocando in modalità maxipippa...

Dice bene dark, aspettiamo e vediamo :D ma gia quello che vedo ora mi piace moltissimo :O

TheRipper
24-08-2008, 18:40
Silent Hill pare decisamente sotto la media, e la cosa non arriva solo da me (che non sono per nulla amante della saga, quindi il mio giudizio vale 0) ma da diversi amici che questa saga letteralmente la adorano, quindi un fondo di verità penso ci sia

io non mi accontento di nulla, vedo quello che mi propongono e giudico in base a ciò ;)

ooooo ora ci siamo visto che escono gli esempi :)
Atmosfera e animazioni mi paiono ok, per quanto riguarda la parte sottolineata non posso che darti ragione, quelle aggiunte avrebbero innalzato ulteriormente lo spessore del gioco ;)

Quello mostrato nei trailer è solo l'inizio, dai quali si può giudicare giusto la grafica e le prime impressioni sull'impostazione del gioco.
I trailer sono quasi tutti costruiti in modo decisamente action, ma nulla vieta che all'interno ci siano delle fasi piu profonde.
In secondo luogo le parti giocate riguardano solo ed esclusivamente quel pezzo, quindi relativamente poco...inoltre bisognerebbe anche sapere la difficoltà alla quale si stava giocando, perchè in effetti gli zombie parevano abbastanza molli, ma magari stavano solo giocando in modalità maxipippa...

Dice bene dark, aspettiamo e vediamo :D ma gia quello che vedo ora mi piace moltissimo :O

Ma secondo me si rimedia poco ad aspettare, penso che il gioco non offrirà molto di più di quello che si è visto e per me è insufficiente, anche perchè non ho amato particolarmente il 4 e lo ritengo piuttosto carente su tanti aspetti che non sembra si siano impegnati neanche un pò a risolvere.
Cmq già detto, ripongo molta più fiducia in Dead Space.

darkfear
25-08-2008, 02:02
Cmq già detto, ripongo molta più fiducia in Dead Space.
*

cmq, se vi fate un giro nel 3ad pc, di silent hill 5 si parla eccome...sembra stia venendo su parecchio benne (c'è il pyramid head!! :oink:) e che l'atmosfera ci sia tutta...imho ho molta + fiducia su quest'ultimo e su dead space....cmq, aspettiamo anche questo. ;)

DenFox
25-08-2008, 04:33
Questo Resident Evil mi sa veramente di cagata a spruzzo, e di solito ci'azzecco... è tutto fuorchè Resident Evil!!! :doh:

Jon_Snow
25-08-2008, 04:51
Certo che Capcom si presta a bissare la nomina di miglior grafica per generazione. Veramente pazzesco l'impatto estetico, mi ricorda tanto la bava che colava di fronte ai video del 4 su GC...

Peccato che il mio parere non si discosta di molto rispetto all'andazzo del topic. Stanno spostando ulteriormente la componente action del 4 per farlo diventare, di fatto, un perfetto clone di Gears of War senza un DM online. Ho la netta sensazione che sarà mio non al lancio e sicuramente a non più di 30euro.

Speriamo davvero in Dead Space...

DonCry
25-08-2008, 11:01
Questo Resident Evil mi sa veramente di cagata a spruzzo, e di solito ci'azzecco...
Ma tu non avevi incominciato a lavorare come recensore? Certo che se le recensioni le fai cosi :D

;)

Xtr3me
25-08-2008, 11:19
per me resident evil è morto dopo il code veronica (per quanto riguarda la storia) ma cmq ho apprezzato molto anche il 4o capitolo e non vedo l'ora del 5 :D

vaka_85
25-08-2008, 13:14
per me resident evil è morto dopo il code veronica (per quanto riguarda la storia) ma cmq ho apprezzato molto anche il 4o capitolo e non vedo l'ora del 5 :D

*

Jon_Snow
25-08-2008, 14:47
C'è da dire che quando uscì il 4 non si trovò tutta la concorrenza attuale.

DenFox
25-08-2008, 15:23
Ma tu non avevi incominciato a lavorare come recensore? Certo che se le recensioni le fai cosi :D

;)

Solo perchè faccio le recensioni non posso dare un parere :D. Guarda che sono un videogiocatore come tutti gli altri, pure Giant Lizard fà il recensore, ma comunque dà le sue opinioni. Per me i Resident Evil si soo fermati al 3. Il 4 l'ho finito, è un bel gioco, ma non merita di portare il nome di Resident Evil, non ha nulla a che vedere con la saga. Quest'ultimo capitolo che deve uscire a me sembra il solito gioco ultra pompato di grafica tutto fumo e niente arrosto, un gioco come tanti ecco.

TheRipper
25-08-2008, 15:31
*

cmq, se vi fate un giro nel 3ad pc, di silent hill 5 si parla eccome...sembra stia venendo su parecchio benne (c'è il pyramid head!! :oink:) e che l'atmosfera ci sia tutta...imho ho molta + fiducia su quest'ultimo e su dead space....cmq, aspettiamo anche questo. ;)

ot- Ho dato una controllata al Thread e mi aspettavo la solita valanga di requisiti minimi/consigliati, discussioni su fps e speranze di poter far girare il gioco, invece mi sono ritrovato un bel pò di shots e una discussione interessante su come il nuovo Silent Hill sia simile ai primi due della serie...wow!
Che si siano invertite le parti e ora è il popolo consolaro a farsi rincintrullire dalla grafica, dagli effettoni e le texturone?
Cmq a parte tutto, scimmia doppia per il nuovo Silent Hill e Dead Space!:D

DonCry
25-08-2008, 15:49
Solo perchè faccio le recensioni non posso dare un parere :D. Guarda che sono un videogiocatore come tutti gli altri, pure Giant Lizard fà il recensore, ma comunque dà le sue opinioni. Per me i Resident Evil si soo fermati al 3. Il 4 l'ho finito, è un bel gioco, ma non merita di portare il nome di Resident Evil, non ha nulla a che vedere con la saga. Quest'ultimo capitolo che deve uscire a me sembra il solito gioco ultra pompato di grafica tutto fumo e niente arrosto, un gioco come tanti ecco.

ao relax, era una battuta sul fracesismo che hai usato nel commento :rolleyes:

DenFox
25-08-2008, 17:17
ao relax, era una battuta sul fracesismo che hai usato nel commento :rolleyes:

No no hai mal capito, anch'io ero ironico, no problem amigo :D :ciapet:

lordkain84
25-08-2008, 20:09
*

nn mi trovo d'accordo ... Silent Hill è osceno dai ... e purtroppo lo dico da grande fan della saga ... e Dead Space ... mah ho i miei dubbi risulti più interessante di RE5 :asd:

darkfear
25-08-2008, 20:14
nn mi trovo d'accordo ... Silent Hill è osceno dai ... e purtroppo lo dico da grande fan della saga ... e Dead Space ... mah ho i miei dubbi risulti più interessante di RE5 :asd:

se parli a livello tecnico posso capire (ma neanche tanto...i sh non hanno mai brillato a livello tecnico)...ma a livello di atmosfera...lo trovo perfetto.
Molto ma moooolto meglio di Re5 sotto questo aspetto.

EDIT:

ot- Ho dato una controllata al Thread e mi aspettavo la solita valanga di requisiti minimi/consigliati, discussioni su fps e speranze di poter far girare il gioco, invece mi sono ritrovato un bel pò di shots e una discussione interessante su come il nuovo Silent Hill sia simile ai primi due della serie...wow!
Che si siano invertite le parti e ora è il popolo consolaro a farsi rincintrullire dalla grafica, dagli effettoni e le texturone?
Cmq a parte tutto, scimmia doppia per il nuovo Silent Hill e Dead Space!:D

visto? :D

sono rimasto stupito anche io, davvero molto piacevole da leggere come 3ad...fossero tutti così. :D

lordkain84
25-08-2008, 20:23
se parli a livello tecnico posso capire (ma neanche tanto...i sh non hanno mai brillato a livello tecnico)...ma a livello di atmosfera...lo trovo perfetto.
Molto ma moooolto meglio di Re5 sotto questo aspetto.

nn solo a livello tecnico ... dai video mi sembra che abbia un'impronta più action e meno atmosfera come il 4 ... io volevo le atmosfere malatissime come il primo capitolo ... nn mi ispira per niente

darkfear
25-08-2008, 20:24
nn solo a livello tecnico ... dai video mi sembra che abbia un'impronta più action e meno atmosfera come il 4 ... io volevo le atmosfere malatissime come il primo capitolo ... nn mi ispira per niente

non ho idea di quali video abbia visto tu, ma è esattamente il contrario...è molto meno action di quanto ci si aspetterebbe (effetto placebo del massiccione = action) e sembra avere + atmosfera degli ultimi SH.

Sebbene si sia visto molto poco. ;)

Jeegsephirot
25-08-2008, 20:31
Paragonare Silent Hill e Dead Space a Resident Evil 5 è assolutamente inutile: i primi due sono horror, l ultimo no

darkfear
25-08-2008, 20:32
Paragonare Silent Hill e Dead Space a Resident Evil 5 è assolutamente inutile: i primi due sono horror, l ultimo no

il problema è che l'ultimo pretende di esserlo ma non ci prova nemmeno.

Grey 7
25-08-2008, 20:36
diciamo che s'è perso per strada. peccato, un vero peccato

Malek86
25-08-2008, 20:44
non ho idea di quali video abbia visto tu, ma è esattamente il contrario...è molto meno action di quanto ci si aspetterebbe (effetto placebo del massiccione = action) e sembra avere + atmosfera degli ultimi SH.

Sebbene si sia visto molto poco. ;)

Sì, ma spero che tolgano la possibilità di fare le capriole a terra in un decimo di secondo, altrimenti... :asd:

TheRipper
25-08-2008, 21:31
E' vero, Resident Evil 5 per come è ora si può paragonare giusto a Dead Rising, con molti meno zombie e meno ansia però.:D

darkfear
25-08-2008, 21:35
Sì, ma spero che tolgano la possibilità di fare le capriole a terra in un decimo di secondo, altrimenti... :asd:

è anche vero che all'alba del 2008 un minimo di risposta evasiva dovrebbe esserci eh :asd:

il top sarebbe l'utilizzo dell'euphoria engine per animazioni realistiche e contestualizzate (corpo e volto)...l'immersività ne guadagnerebbe tantissimo, con il personaggio spaventato che esegue uno scatto per evitare un colpo al pelo...inciampando. :sofico:
praticamente tutto ciò che mi aspettavo dalla next gen non c'è MAI stato sebbene ci fosse la possibilità...ho notato un upgrade grafico dalla vecchia alla nuova gen e nulla +...:sob:

[TRISTEZZA OFF]

Sto sh sembra molto parco sul lato tecnico :fagiano:

Malek86
25-08-2008, 21:48
è anche vero che all'alba del 2008 un minimo di risposta evasiva dovrebbe esserci eh :asd:

Sì, ma alla Kingdom Hearts è proprio triste :asd: semmai, nell'alba del 2008 mi sembra strano che i protagonisti dei giochi horror abbiano imparato a correre (beh, corricchiare) ma non a fare scatti come in GTA, che sicuramente sarebbero utili in quelle situazioni :p

il top sarebbe l'utilizzo dell'euphoria engine per animazioni realistiche e contestualizzate (corpo e volto)...l'immersività ne guadagnerebbe tantissimo, con il personaggio spaventato che esegue uno scatto per evitare un colpo al pelo...inciampando. :sofico:
praticamente tutto ciò che mi aspettavo dalla next gen non c'è MAI stato sebbene ci fosse la possibilità...ho notato un upgrade grafico dalla vecchia alla nuova gen e nulla +...:sob:

Uhm, io me lo immaginavo già che non ci sarebbe potuto essere tutto questo grande salto che volevano farci credere. La tecnologia va avanti a passi di lunghezza più o meno costante :O

Jeegsephirot
25-08-2008, 21:51

[TRISTEZZA OFF]

Sto sh sembra molto parco sul lato tecnico :fagiano:

chissa che con un Clock Tower 4 (sempre che si decidano a farlo, io ci spero) questo diventi possibile

darkfear
25-08-2008, 22:32
chissa che con un Clock Tower 4 (sempre che si decidano a farlo, io ci spero) questo diventi possibile

guarda...ormai dubito che (considerato il mercato attuale) si arrivi mai a fare qualcosa del genere...c'hanno provato con GTA4 e si sono lamentati che "i corpi non volano via" (:rolleyes:) e che "la grafica è sfocata...puah! :("

io ormai sono caduto in depressione post VG...:asd:

Parlavano di "qualità stile cutscene" e l'unica cosa che si è vista è la grafica...il resto è rimasto identico...non è cambiato proprio nulla.

Con il termine next gen mi aspettavo un FPS con MIGLIAIA di espolsioni e schegge attorno...spari e ambienti vastissimi, body awareness e cose simili...invece mi trovo la solita arma "incollata" sullo schermo, hdr a fiumi, film grain a fiumi e patetici Run n' gun.

Da questo punto di vista KZ2 mi SEMBRA già qualcosa che ci si avvicina di +, peccato per l'ia scarsa e i nemici che si piazzano sui barili :nono:

Per i survival e gli action mi aspettavo le animazioni allo "state of art"...e invece i soliti movimenti legnosi e (PEGGIO) trasformazione in TPS di ogni cosa.

Che tristezza...

Scusate questa parentesi di sfogo.

lordkain84
02-09-2008, 18:39
interessante

Una delle cose che maggiormente preoccupavano i fan, relativamente a Resident Evil 5, era che il sistema di controllo fosse lasciato identico a quello dell'episodio 4, ritenuto da molti obsoleto e troppo restrittivo (non permetteva ad esempio di muoversi e mirare nello stesso tempo, costringendoci a fermarci per sparare). Ma arrivano delle buone notizie al riguardo direttamente dal produttore Jun Takeuchi.
Dopo la recente conferenza Microsoft tenutasi a Tokyo, Takeuchi ha infatti confermato che il sistema di controllo è stato modificato, e che sarà mostrato il mese prossimo al Tokyo Game Show. Senza entrare nei dettagli, il producer ha affermato che i nuovi controlli sono "simili a Gears of War". Ottime notizie quindi per tutti coloro che auspicavano un simile cambiamento: vi terremo aggiornati con tutte le novità in merito.

fonte mondoxbox

Jeegsephirot
24-09-2008, 20:49
http://videogamerx.gamedonga.co.kr/zbxe/989733#1

Wesker is back!!!

maggiore scia
24-09-2008, 21:32
questo è il titolo che aspetto.male che vada sarà uno spettacolo...:asd:

DenFox
24-09-2008, 22:26
Magari risulterà essere anche un giocone, peccato che il nome resident evil non c'entri veramente un cazzo con questo gioco...

Fabiaccio
24-09-2008, 22:31
ma re5 lo possono pure fare come un incrocio tra pes, dead rising, guilty gear, Robocop, Ico, Amped e Gran Turismo che lo DEVO giocare! ;)

Malek86
24-09-2008, 22:35
ma re5 lo possono pure fare come un incrocio tra pes, dead rising, guilty gear, Robocop, Ico, Amped e Gran Turismo che lo DEVO giocare! ;)

Vuoi dire, contemporaneamente?

Pagherei il prezzo pieno per un gioco simile :O :D

maggiore scia
24-09-2008, 22:35
Magari risulterà essere anche un giocone, peccato che il nome resident evil non c'entri veramente un cazzo con questo gioco...
non sottovalutare questo titolo.puo creare assuefazione cronica.:D

sbomberino
25-09-2008, 09:55

ormai la serie ha preso questa piega, inevetibale altrimenti sarebbe sempre la stessa solfa (la cittadina invasa da zombi).

Jeegsephirot
25-09-2008, 10:07
ormai la serie ha preso questa piega, inevetibale altrimenti sarebbe sempre la stessa solfa (la cittadina invasa da zombi).

solita solfa che a nessuno è mai dispiaciuta.
Che poi per essere precisi: RE0, RE1 e RE CV erano tutt altro che "la cittadina invasa da zombi".
Io proprio non mando giu il fatto che la serie abbia preso questa piega, non lo accetto nonostante abbia amato alla follia RE4, che pero di RE portava solo il nome

tecnologico
25-09-2008, 10:33
piccolo ot:

ma la numerazione progressiva a voi non sta sulle palle? io sono demotivato a comprare cazzi e mazzi9 quando i precedenti 8 manco li ho visti...per me sarebbe più intelligente o un sistema a sottotitoli o una numerazione progressiva riferita alla console..tipo residen evil cazzinuovi 1 e non resident evil 5
ma questo in tanti giochi....final fantasy 24..ma baff...

Jeegsephirot
25-09-2008, 10:42
piccolo ot:

ma la numerazione progressiva a voi non sta sulle palle? io sono demotivato a comprare cazzi e mazzi9 quando i precedenti 8 manco li ho visti...per me sarebbe più intelligente o un sistema a sottotitoli o una numerazione progressiva riferita alla console..tipo residen evil cazzinuovi 1 e non resident evil 5

a me no e sinceramente non vedo quale sia il problema, senza contare che poi ci sono saghe come Final Fantasy dove ogni capitolo è completamente slegato l uno dall altro.

DFGemini
25-09-2008, 11:05
resident evil è cresciuto di pari passo con ps e con le altre console anche se,vista la storia complessa che ci poteva costruire dietro,forse era meglio lasciarla come esclusiva sony.non è normale che la serie principale sia su ps ma poi ci siano alcuni parti,cmq interessanti per gli appassionati come me di RE,che girino solo su console nintendo.....ma si sa i soldi sono una brutta bestia.facessero almeno un remake di RE 1 su ps3.....in quel caso mi tapperei al buio in camera giorni e giorni,anche con un gioco finito e strafinito,ma avete idea di cosa sarebbe RE 1(il migliore di sempre,l'unico a tenergli testa è il 2) su ps3?qualcosa molto simile al filmato di FFVII visto girare su ps3....è un sogno lo so...
tornando a RE5 a me sinceramente la piega presa non piace per niente....sembra quasi un concorrente di gears of war...non è più un gioco horror/splatter come lo abbiamo conosciuto....le ambientazioni,i nemici soprattutto....cosa è rimasto del progetto RE?solo i personaggi principali,altrimenti senza leon/claire/chris e la umbrella potrebbe benissimo essere un altro gioco.il perchè si sia presa sta strada mi è ancora ignoto...
questo RE5 non è altro che RE4 potenziato e adattato alla ps3 a quanto sto vedendo....ma fate ritornare zombi/leecker/tyrant e soprattutto gli ambienti(la casa del primo o la centrale di polizia del secondo)!
personalmente continuero ad essere un fan della serie....ma un fan cmq deluso...quello che ritenevo uno dei migliori giochi per ps ormai è cambiato troppo e i suoi punti di forza sono stati sostituiti.....tra un pò daranno anche le armi da sparo alle persone infette e diventerà di fatto un gear of war,sbaglio?

Essen
25-09-2008, 11:05
piccolo ot:

Sarà un'idea mia che sono malizioso eh.. ma secondo me se facessero come dici tu Tecnologico, ci sarebbero titoli che venderebbero circa la metà :D

Endy.

Fabiaccio
25-09-2008, 14:45
Vuoi dire, contemporaneamente?

Pagherei il prezzo pieno per un gioco simile :O :D

naturalmente :asd:
con un controller a metà tra le maracas di samba de amigo, i bonghi di donkey kong, la pistola zapper del supernintendo, il telecomando del wii e la motosega di re4 :sofico: :sofico: :sofico:

darkfear
25-09-2008, 14:49
non sottovalutare questo titolo.puo creare assuefazione cronica.:D

Assuefazione cronica per un giochino di 10 ore dove passi il tempo a sparare a degli invasati con la bottiglia di birra rotta in mano che ti arrivano in faccia barcollando un passettino alla volta mentre spingi il culo della gnocca per farle "saltare" un ostacolo? :asd:

Simulatore del sabato sera, altro che resident evil...:asd:

Amon 83
25-09-2008, 15:27
Assuefazione cronica per un giochino di 10 ore dove passi il tempo a sparare a degli invasati con la bottiglia di birra rotta in mano che ti arrivano in faccia barcollando un passettino alla volta mentre spingi il culo della gnocca per farle "saltare" un ostacolo? :asd:

e cosa vuoi di più dalla vita che un gioco che ti dia quelle capacità? :D :D :D sarà un'altro spettacolo di gioco!!!!!!

maggiore scia
25-09-2008, 17:33

nessun altro gioco puo regalare queste sfumature......:asd:

darkfear
25-09-2008, 17:49
e cosa vuoi di più dalla vita che un gioco che ti dia quelle capacità? :D :D :D sarà un'altro spettacolo di gioco!!!!!!

nessun altro gioco puo regalare queste sfumature......:asd:

mmm...avete ragione...altro che Rez!!

mio al dei uan! :asd:

LeonK
25-09-2008, 19:16
solita solfa che a nessuno è mai dispiaciuta.
Che poi per essere precisi: RE0, RE1 e RE CV erano tutt altro che "la cittadina invasa da zombi".
Io proprio non mando giu il fatto che la serie abbia preso questa piega, non lo accetto nonostante abbia amato alla follia RE4, che pero di RE portava solo il nome

Credo che tu abbia sintetizzato il pensiero di molti. Anch'io ho adorato RE4 ma proprio non mi va giù aver perso l'atmosfera stratosferica dei primi capitoli.

Fabiaccio
25-09-2008, 20:01
mmm...avete ragione...altro che Rez!!

mio al dei uan! :asd:

:eek: REZ :eek: :ave::ave::ave::ave:
piano con le bestemmie :asd:

lordkain84
27-09-2008, 09:51
Credo che tu abbia sintetizzato il pensiero di molti. Anch'io ho adorato RE4 ma proprio non mi va giù aver perso l'atmosfera stratosferica dei primi capitoli.

ma anche no ... al massimo il suo e il tuo pensiero

se vi piacciono così tanto i primi capitoli andate a rigiocarli :asd:

maggiore scia
01-10-2008, 12:19
nuove immagini
http://www.gamersyde.com/news_7144_en.html

LeonK
08-10-2008, 10:53
ma anche no ... al massimo il suo e il tuo pensiero

se vi piacciono così tanto i primi capitoli andate a rigiocarli :asd:

Scusa non intendevo imporre il mio pensiero a tutti, ho scritto che sintetizzava il pensiero "di molti" mica di tutti:) . E' innegabile che sono in molti che, pur apprezzando i nuovi capitoli, sono nostalgici rispetto alle prime atmosfere. E' altrettanto innegabile che i nuovi capitoli diano sensazioni diverse rispetto al passato e quindi "sembra" di giocare ad un gioco che non è RE.

Comunque ecco nuove info che, secondo me, non fanno che peggiorare i già brutti presentimenti riguardo alla trama ed al coinvolgimento tipico dei primi RE :

* Niente più macchine da scrivere: i salvataggi avverranno in automatico nei vari checkpoint disseminati nei vari punti dei livelli e alla fine di ogni capitolo.

* Non apparirà nessun personaggio dei vecchi capitoli che non sia stato già annunciato (ovvero Chris Redfield, Sherry Birkin e il vecchio capitano della squadra S.T.A.R.S. Albert Wesker).

* Grande ritorno di alcune B.O.W. (Bio Organic Weapons) apparse nei vari capitoli precedenti a Resident Evil 4.

* La condizione climatica Africana NON giocherà un ruolo determinante durante l’avventura, sembra ci sia stata un’interpretazione scorretta dal Giapponese.

* Wesker non avrà più un ruolo marginale nella storia, tornerà ad’avere un ruolo attivo come in "Resident Evil Code: Veronica".

* Il trailer atteso al TGS spiegherà il coinvolgimento di Albert Wesker nella trama del gioco.

* Durante il TGS verrà rilasciata una demo dalla durata di circa 15 minuti, non si sa ancora se questa demo sarà disponibile solo per i presenti al TGS o se verrà rilasciata anche su PSN e Xbox Live!

* Resident Evil 5 sarà meno longevo di Resident Evil 4, il team di sviluppo ha affermato che questa decisione è stata presa perchè ritenevano che il quarto capitolo era stato troppo lungo e dispersivo.

* Durante la Campagna si userà elusivamente Chris Redfield, l’utilizzo di Sheva sarà possibile esclusivamente nella modalità cooperativa.

* La mappa sarà disponibile in tempo reale sul lato dello schermo.

* La valigetta / inventario utilizzata in Resident Evil 4 è stata abbandonata in favore del “vecchio inventario” a blocchi con delle migliorie apportate per questo quinto capitolo.

* Il controllo alla “Gears of War” sarà opzionale, il giocatore potrà scegliere di utilizzare quello tradizionale.

* Incontreremo Sheva per la prima volta durante la prima mezz’ora di gioco.

LINK : http://ps3.console-tribe.com/news/4-10-200415/resident-evil-5-in-pillole.html
:(

Maverick18
08-10-2008, 10:58
* Resident Evil 5 sarà meno longevo di Resident Evil 4, il team di sviluppo ha affermato che questa decisione è stata presa perchè ritenevano che il quarto capitolo era stato troppo lungo e dispersivo.

Per me non è un male, preferisco giochi corti ma di qualità. Ovvio che non deve durare solo 4 ore però.

Jeegsephirot
08-10-2008, 10:59
cut
:(

alcune cose non mi vanno proprio giu, in primis sulla questione della longevità. Interessante invece il ritorno dei B.O.W. e la figura di Wesker, che avrà un ruolo fondamentale nella saga.

LeonK
08-10-2008, 12:00
Per me non è un male, preferisco giochi corti ma di qualità. Ovvio che non deve durare solo 4 ore però.

Quello che dici è condivisibile, ma la mia perplessità è dovuta più che altro al fatto che questo gioco lo si è atteso per anni e quando uno legge che durerà meno del 4, che non era certo corto però non mi sembra fosse così longevo, ti viene da restare un pò basito.

alcune cose non mi vanno proprio giu, in primis sulla questione della longevità. Interessante invece il ritorno dei B.O.W. e la figura di Wesker, che avrà un ruolo fondamentale nella saga.

Wesker più presente credo possa fare solo bene, è uno degli antagonisti più carismatici di questo tipo di giochi, le B.O.W. sono un gradito ritorno e naturalmente spiace anche a me per la ridotta longevità.

argez
08-10-2008, 13:00
Effettivamente il discorso della longevità ridotta fa storcere il naso anche a me :O.

Jeegsephirot
08-10-2008, 13:05
che poi il discorso sulla longevità ridotta è dovuta a qualcuno che pensava che RE4 fosse troppo lungo, quando invece ha una longevità praticamente perfetta. Che io ricordi nessuno si era mai lamentato del fatto che RE4 troppo lungo e ora mi vengono a dire che RE5 durerà di meno per questo motivo? :rolleyes: Bah...

DFGemini
08-10-2008, 14:28
che poi il discorso sulla longevità ridotta è dovuta a qualcuno che pensava che RE4 fosse troppo lungo, quando invece ha una longevità praticamente perfetta. Che io ricordi nessuno si era mai lamentato del fatto che RE4 troppo lungo e ora mi vengono a dire che RE5 durerà di meno per questo motivo? :rolleyes: Bah...

quoto.
forse e dico forse,per chi non è malato di RE come me e tanti altri,finirlo(RE4),giocarlo in modalità hard e rifinirlo e poi rigiocarlo di nuovo per sbloccare le armi poteva risultare un pò frustrante....forse da questo punto di vista conveniva lasciare l'accesso alla modalità hard da subito:rolleyes:

Fabiaccio
08-10-2008, 23:08
* Niente più macchine da scrivere: i salvataggi avverranno in automatico nei vari checkpoint disseminati nei vari punti dei livelli e alla fine di ogni capitolo.

non negativo. Il sistema di salvataggio è sempre stato criticato nei primi RE.

* Non apparirà nessun personaggio dei vecchi capitoli che non sia stato già annunciato (ovvero Chris Redfield, Sherry Birkin e il vecchio capitano della squadra S.T.A.R.S. Albert Wesker).

Redfield e Wesker? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

* Grande ritorno di alcune B.O.W. (Bio Organic Weapons) apparse nei vari capitoli precedenti a Resident Evil 4.

Purtroppo non ho mai finito il 4. Cosa sono?

* La condizione climatica Africana NON giocherà un ruolo determinante durante l’avventura, sembra ci sia stata un’interpretazione scorretta dal Giapponese.

Eh?

* Wesker non avrà più un ruolo marginale nella storia, tornerà ad’avere un ruolo attivo come in "Resident Evil Code: Veronica".

:eek:

* Il trailer atteso al TGS spiegherà il coinvolgimento di Albert Wesker nella trama del gioco.

:eek: :eek:

* Durante il TGS verrà rilasciata una demo dalla durata di circa 15 minuti, non si sa ancora se questa demo sarà disponibile solo per i presenti al TGS o se verrà rilasciata anche su PSN e Xbox Live!

:eek: :eek: :eek: :eek: lo voglio!!!

chissenefrega! meglio un ottimo gioco da 15/20 ore (o quello che saranno) che non una merda da 75 ore

* Durante la Campagna si userà elusivamente Chris Redfield, l’utilizzo di Sheva sarà possibile esclusivamente nella modalità cooperativa.

quindi come nello zero?

* La mappa sarà disponibile in tempo reale sul lato dello schermo.

uhm spero sia pure disattivabile o comunque che non infastidisca il gioco ;)

* La valigetta / inventario utilizzata in Resident Evil 4 è stata abbandonata in favore del “vecchio inventario” a blocchi con delle migliorie apportate per questo quinto capitolo.

6/8 posti? forse era meglio quello del 4.
Però sarà più razionale scegliersi la roba da portare dietro :)

* Il controllo alla “Gears of War” sarà opzionale, il giocatore potrà scegliere di utilizzare quello tradizionale.

ottimo ;)

* Incontreremo Sheva per la prima volta durante la prima mezz’ora di gioco.

ok

Amon 83
09-10-2008, 00:34
io non vedo l'ora di giocarlo

DFGemini
09-10-2008, 08:46
a me per i salvataggi senza macchine da scrivere un pò dispiace....era un marchio di fabbrica della serie RE....per carità è una cosa marginale,ma ogni volta che salvavo in RE4 mi ricordavo con quella macchina da scrivere delle bellissime sessioni passate a giocare a RE1 o della carismatica theme nei salvataggi di RE2.....perchè la capcom non fa più giochi come i primi 2 capitoli:cry: ?musiche,nemici,scenari,personaggi.....tutto era eccelso prima.ora mi sembra si stia rasentando la buffonata....sembra 28 giorni dopo e non più RE.
probabilmente ora ha un utenza maggiore,ma io personalmente sto perdendo interesse per la serie....continuerò a comprarla,ma non con la stessa attesa spasmodica dei primi capitoli:( :(

Jeegsephirot
09-10-2008, 09:59
non negativo. Il sistema di salvataggio è sempre stato criticato nei primi RE.

a me piaceva :fagiano:

Purtroppo non ho mai finito il 4. Cosa sono?

leggi bene :asd: le B.O.W. erano le armi biologiche ANTECEDENTI a RE 4 :) (Tyrant, Nemesis, Zombie, Hunter ecc...)

quindi come nello zero?

no, nello zero eri costretto a usare entrambi i personaggi

Ecco i due video mostrati al TGS:

Trailer 1 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21840)

Trailer 2 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21938)

Wesker è assolutamente :eek:

Fabiaccio
09-10-2008, 10:56
a me piaceva :fagiano:

anche a me, erano un marchio di fabbrica della serie RE, però erano indubbiamente limitanti... tante volte però ho smadonnato allegramente per essermi fatto anche due o tre ore di gioco ed essere criccato di fronte ad uno zombie :D

leggi bene :asd: le B.O.W. erano le armi biologiche ANTECEDENTI a RE 4 :) (Tyrant, Nemesis, Zombie, Hunter ecc...)

ottimo :oink:

no, nello zero eri costretto a usare entrambi i personaggi

Ecco i due video mostrati al TGS:

Trailer 1 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21840)

Trailer 2 (http://gamevideos.1up.com/video/id/21938)

Wesker è assolutamente :eek:

ottimo ;)

ho capito che mi toccherà prenderlo al day-one :p che è sempre quello? cioè primi mesi 2009?

Jeegsephirot
09-10-2008, 11:06
ho capito che mi toccherà prenderlo al day-one :p che è sempre quello? cioè primi mesi 2009?

marzo 2009 ;)

Nikorenegade
09-10-2008, 11:15
Ciao a tutti, ma la grafica sarà in 720? cioè avendo la possibilità di farlo in FHD perchè ridurla a 720?

Amon 83
09-10-2008, 13:11
Ciao a tutti, ma la grafica sarà in 720? cioè avendo la possibilità di farlo in FHD perchè ridurla a 720?

è quello che mi sono chiesto anche io e non solo su questo titolone ma anche su MGS 4 (per portare un'esempio)

Nenco
09-10-2008, 13:52
Cioè preferite i giochi con una grafica brutta e scattosa ma a 1080p????

Nikorenegade
09-10-2008, 14:03
Cioè preferite i giochi con una grafica brutta e scattosa ma a 1080p????

Come brutta e scattosa? il massimo di pixel se supportata da PS3 come puo' andare a scatti?:confused:

Essen
09-10-2008, 14:05

Di solito se un gioco non lo fanno alla massima risoluzione possibile (in questa generazione di console 1080p appunto) significa che "forse" non avevano tutta sta grande opportunità di farlo Full Hd, no?
Non è che i programmatori stanno li a dire: "massì facciamolo peggio che tanto è uguale" asd :D

Se non lo fanno 1080p significa che, con molta probabilità, nella loro lavorazione non sono riusciti ad ottenere un frame rate decente mantenendo il full hd. Hanno quindi ripiegato (giustamente) ad una ben più leggera 720p. Magari ben particolareggiata e con un frame rate abbastanza vicino alla fluidità.

My two cents.

Endy.

Window Vista
09-10-2008, 14:06
In pratica è così:+ aumenti la risoluzione + aumenti i pixel da fare con hdr e tutte le tecniche possibilw inimagginabili. E'impossibile per le console, se nn a 10 fps o meno, cio uno slideshow :muro: :muro: :muro: e poi con la poca vram che hanno:muro: :muro: già è molto che a 720p riescano a mandare il tutto lìira di dio possibile, quindi fa te!!!!

Nikorenegade
09-10-2008, 14:09
capisco... A che' un pannello FHD allora.. solo x vedere i film in Blu-ray

Essen
09-10-2008, 14:15

Interpretando la tua frase come la seguente domanda: "Non capisco allora a cosa serva un pannello Full Hd; solo per Vedere i Blu-ray?"

Ti risponderei:
Beh, è questione magari di lungimiranza... allo stato attuale "effettivamente" sono ben poche le fonti in 1080p che quindi giustifichino la spesa di un pannello Full Hd, ma è anche vero che un tv non lo si cambia ogni 2 anni (io almeno...) e che quindi prendendo il supporto per una risoluzione diciamo "a venire" si può stare tranquilli anche per il futuro. O almeno così speriamo :D

Endy.

Maverick18
09-10-2008, 14:16

Serve praticamente quasi solo a quello.(sono pochissimi i giochi a 1080p) Imho il FullHD è un po' uno specchietto per le allodole.

Nikorenegade
09-10-2008, 14:22
Già, comunque non sono deluso dell'acquisto di un panasonic tx37" lzd70F FHD, forse un po' dispiaciuto x via dei giochi in 1080p. Secondo voi com'è? vorrà dire che me lo ritroverò nel corso dei secoli..:D

DFGemini
09-10-2008, 14:41
a me sinceramente sta cosa del 1080p non sfruttato fa un pò girare le scatole e mi sento pure un pò preso in giro dalla sony:hanno pubblicizzato e annunciato in pompa magna che la ps3 avrebbe sfruttato il 1080p....che con i full hd si otteneva la massima qualità ect ect.
ad oggi mi ritrovo ad aver utilizzato lo stipendio di 1 mese,lavorando a luglio-agosto(rinunciando quindi alle vacanze nonostante gli esami universitari finiti il 22 luglio) per comprare un fullhd da 24" e la ps3....e il fullhd l'ho comprato solamente ed unicamente per la ps3,fidandomi di quel che diceva sony e scrivevano su tutte le riviste,altrimenti potevo ripiegare su un meno costoso e magari pratico hdready.morale?
ad oggi mi ritrovo un fullhd che sfrutterò non so quando per dei blue ray che hanno il loro costo(quindi ne comprerò 3-4 a voler esagerare,anche perchè un film e un film e visto 2-3 volte lì finisce) e per dei videogiochi che sfruttano massimo il 720p che però era anche supportato dagli hdready.
la ps3,a quanto si vede e si legge non è così straordinaria o superiore rispetto all'xbox360(non avrei mai creduto di poterlo dire un giorno:muro: ) da giustificare il suo prezzo(ha tanti accessori che vengono sfruttati dalla maggior parte al 5-10%).
era meglio se mi tenevo il vecchio monitor del pc da 16" a tubo catodico e collegavo la ps3 al televisore in salone,anche quello tubo catodico:doh: .
scusate l'OT ma mi dovevo sfogare un pò perchè non è possibile prendere in giro così la gente.....se le cose continuano così finisce che la 1080p la sfrutteremo su ps4,e a quel punto sicuramente un fullhd da 24" non costerà 500 euro,ma 200....

Nenco
09-10-2008, 14:44

Ci si gioca alla grande con un pc

Nikorenegade
09-10-2008, 14:56

Mi sembra un po' grandicello un 37" FHD per giocarci con il pc, ma se proprio ci tieni..:) Cmq tornando ai Resident Evil i primi tre mi sono piaciuti piu' di tutti come storia e scenari.. (non me ne vogliate!!:D )

Maverick18
09-10-2008, 15:03

Solo se hai un grande portafoglio :D

Nenco
09-10-2008, 15:06
Mi sembra un po' grandicello un 37" FHD per giocarci con il pc, ma se proprio ci tieni..:) Cmq tornando ai Resident Evil i primi tre mi sono piaciuti piu' di tutti come storia e scenari.. (non me ne vogliate!!:D )

A parte che uso un 40", perche per console va bene e per pc no?? i giochi sono gli stessi

Necroticism
09-10-2008, 15:10
Serve praticamente quasi solo a quello.(sono pochissimi i giochi a 1080p) Imho il FullHD è un po' uno specchietto per le allodole.

Oddio... in ambito ludico è vero, se uno invece è interessato al cinema in HD, quello è tutto a 1080.

Nikorenegade
09-10-2008, 15:13
A parte che uso un 40", perche per console va bene e per pc no?? i giochi sono gli stessi

Non era x qualcosa contro il pc, anzi, solo che si pensa anche al giocare cn la tastiera.. a non stare troppo attaccati al monitor, era piu' x battuta che altro. Non era x polemica ;)

Maverick18
09-10-2008, 15:16
Oddio... in ambito ludico è vero, se uno invece è interessato al cinema in HD, quello è tutto a 1080.

Un hd-ready mi pare più che sufficiente per godere di una buona visione. Non ho alcuna tv fullhd ma non credo che la differenza con un hdready sia così rilevante(di sicuro non vale l'acquisto di un altro tv da 500-1000 euro), specie se non stai attaccato alla tv. Poi considera che in Italia ci dobbiamo vedere la tv digitale terrestre/analogica in bassa definizione ed aver un fullhd non mi pare sia un vantaggio in questo caso. Tutto imho ovviamente.

Necroticism
09-10-2008, 15:21
Certamente ;) però se fossi interessato principalmente ai film, certo mirerei alla massima qualità possibile, no? tanto se il problema sono i prezzi, basta ridurre le dimensioni dello schermo e sedersi più vicino :D

Nenco
09-10-2008, 15:26
Non era x qualcosa contro il pc, anzi, solo che si pensa anche al giocare cn la tastiera.. a non stare troppo attaccati al monitor, era piu' x battuta che altro. Non era x polemica ;)

Massì, alla fine ci si mette un pò di sbieco sulla scrivania e ci si stà a un metro, piu o meno è come stare gobbi sulla tastiera a 30 cm dal 19" (posizione ufficiale per giochi tipo ut3 :grrr: ) :coffee:

Spesso però uso io pad della 360

Maverick18
09-10-2008, 15:26
Certamente ;) però se fossi interessato principalmente ai film, certo mirerei alla massima qualità possibile, no? tanto se il problema sono i prezzi, basta ridurre le dimensioni dello schermo e sedersi più vicino :D

Se vuoi godere dell'effetto cinema lo schermo deve essere grande, da 42" in su. L'ideale sarebbe 50". (imho) :)

Nikorenegade
09-10-2008, 15:35
Se vuoi godere dell'effetto cinema lo schermo deve essere grande, da 42" in su. L'ideale sarebbe 50". (imho) :)

Effetto cinema = torcicollo?? :D :D :D

darkfear
09-10-2008, 15:56
Effetto cinema = torcicollo?? :D :D :D

no, il vedere lo schermo da 20 metri perdendo tutti i dettagli e non sentendo una ceppa a causa delle scrause casse del TV...e giù di altri millemila euro! :sofico:

Nota:
Il post è ironico.

Alex-RM
09-10-2008, 22:09
http://www.gamersyde.com/stream_8962_en.html 14 minuti di gameplay.

DFGemini
09-10-2008, 23:30
http://www.gamersyde.com/stream_8962_en.html 14 minuti di gameplay.
prime impressioni:
-grafica ottima ma forse si potrebbe fare qualcosina in più
-protagonista un pò sproporzionato(ha delle braccia da palestrato -.-)
-mi sembra RE4 con ambienti di gioco un pò cambiati e una miglior grafica

per ora,a parte il fatto che è un nuovo RE,non mi entusiasma più di tanto,spero di ricredermi.....:(

Maverick18
09-10-2008, 23:54
prime impressioni:
-grafica ottima

*

Che dire, non ha nulla dei vecchi Re e mi ricorda troppo il 4 (bel gioco ma non mi prese molto) non credo lo prenderò...

DenFox
10-10-2008, 02:18
Na cagata assurda come il 4... :cry:

LeonK
10-10-2008, 07:04
prime impressioni:

per ora,a parte il fatto che è un nuovo RE,non mi entusiasma più di tanto,spero di ricredermi.....:(

Condivido tutto ma non la critica sulla grafica, insomma graficamente mi sembra davvero un passo avanti!!:)

Nikorenegade
10-10-2008, 09:29
Bhè la grafica è molto bella, ma a me mancano tanto quei scenari tetri che c'erano nella ps1.. Per non parlare dei sottofondi musicali, uno diverso x ogni stanza.. Capolavori:D ..

LeonK
10-10-2008, 11:14
Bhè la grafica è molto bella, ma a me mancano tanto quei scenari tetri che c'erano nella ps1.. Per non parlare dei sottofondi musicali, uno diverso x ogni stanza.. Capolavori:D ..

Non posso che quotare:cry: !!

flapane
10-10-2008, 11:24
prime impressioni:

Aggiungo che preferivo gli scenari più cupi di re1,2 e 3.

kenjcj2000
10-10-2008, 11:28
Condivido tutto ma non la critica sulla grafica, insomma graficamente mi sembra davvero un passo avanti!!:)

graficamente si posiziona fra i top in uscita/usciti ...... x il resto incrocio le dita

DFGemini
10-10-2008, 12:18
Na cagata assurda come il 4... :cry:

va bene essere un pò delusi,ma non diciamo eresie per piacere....RE4 è un grandissimo gioco,azzarderei un piccolo capolavoro del genere.il problema è che non c'entra nulla con il nome RE.per chi è fan della serie di vecchia data è stato uno smacco non indifferente,che però si è digerito proprio alla luce del grandissimo gioco che ne è stato tirato fuori(i capitoli tra il 3 e il 4 non sono stati proprio "esaltanti" se si esclude lo 0).
giocato,gustato...ma sinceramente speravo in un ritorno a zombi e ambienti cupi.....invece qui ci sono pazzi e paesaggi da vacanza....troppa luce!RE è un survival horror caspita!qui sta diventando un gioco in stile rambo.solo questo ho da criticare e non mi sembra poco però....

darkfear
10-10-2008, 12:22
Bè oddio...guardando a Re 4 come gioco a se stante...lo reputo un gioco nella media, il nome Re4 l'ha fatto diventare capolavoro agli occhi di tutti ma si trascinava un gameplay banalissimo, una IA ovviamente scarsa, una buona longevità, una trama e una narrazione appena sufficienti, un level design sufficiente e qualche enigma assolutamente infelice...

Già a me Re 4 non piace di suo...se dovessi valutarlo come gioco a se stante, varrebbe ancora meno...come TPS non vale molto, imho.

Opinione strettamente personale.

gaxel
10-10-2008, 13:00
Bè oddio...guardando a Re 4 come gioco a se stante...lo reputo un gioco nella media, il nome Re4 l'ha fatto diventare capolavoro agli occhi di tutti ma si trascinava un gameplay banalissimo, una IA ovviamente scarsa, una buona longevità, una trama e una narrazione appena sufficienti, un level design sufficiente e qualche enigma assolutamente infelice...

Già a me Re 4 non piace di suo...se dovessi valutarlo come gioco a se stante, varrebbe ancora meno...come TPS non vale molto, imho.

Quoto...
Ottimo gioco sul Gamecube, gioco qualunque sulle altre piattaforme.

Se devo scegliere tra questo RE5 e un qualunque altro tps in uscita, tipo Gears of War 2, non è che faccia molta fatica... belli i trailer, carina la grafica, un paio di gnocche... ma il gameplay è una cosa oscena.

Maverick18
10-10-2008, 13:16

Quotone.

Jeegsephirot
10-10-2008, 13:24

be per me è quasi il contrario. RE4 valutato come gioco a se stante lo trovo davvero eccezionale (sinceramente a quell epoca, TPS con quella giocabilità e quella grafica non se ne vedevano tutti i giorni), mentre come capitolo di "Resident Evil" lo trovo fin troppo pessimo

DFGemini
10-10-2008, 13:46
be per me è quasi il contrario. RE4 valutato come gioco a se stante lo trovo davvero eccezionale (sinceramente a quell epoca, TPS con quella giocabilità e quella grafica non se ne vedevano tutti i giorni), mentre come capitolo di "Resident Evil" lo trovo fin troppo pessimo

anche per me è così,mi sa che io e jeeg,come altri,siamo un discorso a parte:sono totalmente innamorato dei primi 2 capitoli di RE.li giocherei tutt'ora se avessi più tempo:(

flapane
10-10-2008, 14:16
Diciamo che nessuno che ai tempi abbia giocato re1 e re2 non possa aver notato un decadimento costante...
Cavolo, ho ancora la pelle d'oca per gli spaventi di quei due capitoli.

DenFox
10-10-2008, 14:21

Quoto tutto e preciso che RE4 l'ho finito, quindi so di cosa parlo.

Who's the next?
10-10-2008, 14:25

Secondo me come TPS non aveva una buona giocabilità, l'unico motivo per cui essa era passabile è che gli avversari erano lentissimi. Già Max Payne, nonostante avesse una grafica non proprio bellissima nella versione per console, gli era di moltissimo superiore nella giocabilità. Secondo me RE 4 teneva incollati allo schermo più per la grafica che per altro, il gameplay era poverissimo e io ci ho rinunciato a giocare quando mi sono accorto che comandare il personaggio era più difficile che nella realtà, e di solito nei videogiochi avviene il contrario.
Lo ritengo un buon gioco, ma non ho mai visto né giocato i precedenti episodi per cui non potrei mai giudicarlo in base agli altri, ma solo come episodio a sé stante.
Ciao

Nie73
10-10-2008, 15:21
La mia esperienza personale
Non ho mai giocato un RE, qualche settimana fà ho deciso di acquistare il 4 per curiosità e prezzo economico, l'ho aggiornato con i mod per la grafica e devo dira che mi ha intrippato di brutto, l'ho finito da qualche giorno ed ora sto aspettando il 5 abbastanza hypato

gaxel
10-10-2008, 15:22
La mia esperienza personale
Non ho mai giocato un RE, qualche settimana fà ho deciso di acquistare il 4 per curiosità e prezzo economico, l'ho aggiornato con i mod per la grafica e devo dira che mi ha intrippato di brutto, l'ho finito da qualche giorno ed ora sto aspettando il 5 abbastanza hypato

Il problema di fondo è che Resident Evil 4 non è un Resident Evil... :asd:

major1977
10-10-2008, 16:07
Bando alle ciance ...quando esce? :stordita:

Jeegsephirot
10-10-2008, 17:03
Secondo me come TPS non aveva una buona giocabilità, l'unico motivo per cui essa era passabile è che gli avversari erano lentissimi. Già Max Payne, nonostante avesse una grafica non proprio bellissima nella versione per console, gli era di moltissimo superiore nella giocabilità. Secondo me RE 4 teneva incollati allo schermo più per la grafica che per altro, il gameplay era poverissimo e io ci ho rinunciato a giocare quando mi sono accorto che comandare il personaggio era più difficile che nella realtà, e di solito nei videogiochi avviene il contrario.
Lo ritengo un buon gioco, ma non ho mai visto né giocato i precedenti episodi per cui non potrei mai giudicarlo in base agli altri, ma solo come episodio a sé stante.
Ciao

be allora il problema era tuo che non ci sapevi giocare :asd:
Rimango dell idea che la giocabilità di RE4 fu una delle migliori della generazione passata

Alex-RM
10-10-2008, 17:05
Bando alle ciance ...quando esce? :stordita:
13 marzo.

major1977
10-10-2008, 17:06
13 marzo.

ancora 5 mesi :cry:

darkfear
10-10-2008, 17:21
Leon era OGGETTIVAMENTE quasi inguidabile, scomodo, goffo e rozzo.

A partire dal movimento affidato alla sola levetta sinistra alla scarsa sensibilità del sistema di mira passando per la posizione della telecamera che occludeva gran parte della visuale riprendendo il personaggio fin troppo da vicino.
Come TPS v'era di molto meglio fin dai tempi della ps1, non scherziamo.

Cercarono di introdurre il fattore "paura" dovuto alla scarsa visuale e reattività dei personaggi tipica dei vecchi RE in un gioco che di paura non ne faceva ed era limitatamente + frenetico...rendendo di fatto il gameplay scomodo.

E io ci sapevo giocare, fortunatamente.

Jeegsephirot
10-10-2008, 17:24

A partire dal movimento affidato alla sola levetta sinistra alla scarsa sensibilità del sistema di mira passando per la posizione della telecamera che occludeva gran parte della visuale riprendendo il personaggio fin troppo da vicino.

Cercarono di introdurre il fattore "paura" dovuto alla scarsa visuale e reattività dei personaggi tipica dei vecchi RE in un gioco che di paura non ne faceva ed era limitatamente + frenetico...rendendo di fatto il gameplay scomodo.

bo a sto punto mi chiedo se abbiamo giocato allo stesso RE4 (giocato su GC):stordita: , per me Leon era guidabilissimo, controlli perfetti e con tempi di risposta piu che ottimi

lordkain84
10-10-2008, 17:25
nn ci sono cazzi sarà un giocone come il 4

darkfear
10-10-2008, 17:29
bo a sto punto mi chiedo se abbiamo giocato allo stesso RE4 (giocato su GC):stordita: , per me Leon era guidabilissimo, controlli perfetti e con tempi di risposta piu che ottimi

forse abbiamo semplicemente una sensibilità differente :boh:
Io cmq lo giocai su ps2 (e provato su pc, con pad).

Ho avuto la sfortuna di non possedere un Gc...:cry:

lordkain84
10-10-2008, 17:31

mi viene il dubbio ... ma a cosa hai giocato? al 4? :asd:

darkfear
10-10-2008, 17:35
mi viene il dubbio ... ma a cosa hai giocato? al 4? :asd:

si. :asd:

lordkain84
10-10-2008, 17:43
si. :asd:

no no volevo solo essere sicuro eh :O

pando811
10-10-2008, 20:00

non sono assolutamente daccordo con la tua analisi,reputo RE4 uno dei migliori dopo il mitico RE2,mi ha fatto letteralmente godere...è longevo in giusto,gli enigmi non sono frustranti,il level design è piu' che ottimo (parliamo di una ps2)una IA piu che decente e un gameplay godibilissimo...

siamo perfettamente daccordo su ogni punto :D cmq rispetto il tuo giudizio ci mancherebbe...;)

darkfear
10-10-2008, 20:21
gli enigmi non sono frustranti
personalmente trovo che fossero fin troppo pochi e troppo facili...

il level design è piu' che ottimo (parliamo di una ps2)
Non confondere il level design con la sua grafica...si parla di level design in funzione al gameplay e l'aspetto artistico dello stesso...

una IA piu che decente e un gameplay godibilissimo...
Io personalmente il gameplay l'ho trovato tutto meno che "godibilissimo" e l'IA è rimasta la stessa dei vecchi RE traslata su uno stile di gioco diverso...il risultato è stato (imho) un disastro con nemici lenti, stupidi...l'unica cosa che lo ha reso difficile "nella media" è stata la resistenza, da sempre baluardo della difficoltà in funzione della scarsa IA (Crysis su pc ne è un esempio).

siamo perfettamente daccordo su ogni punto :D cmq rispetto il tuo giudizio ci mancherebbe...;)
:asd:
Ovvio, alla fine sono solo impressioni personali di ognuno.

Who's the next?
10-10-2008, 20:23
Rimango dell idea che la giocabilità di RE4 fu una delle migliori della generazione passata

Credo che sia come tu dici, infatti io non sono un hardcore gamer, pensa che ho giocato ninja gaiden 2 al livello più semplice e l'ho trovato in alcuni punti veramente difficile. Ma ciò non significa che io non sia esperto di videogiochi, tant'è che gioco da 8 anni, ho iniziato col computer e il gdr might and magic 6.
Io so, leggendo i tuoi post, che hai giocato a Max Payne, e l'ho preso come esempio perché già quello, anche se più vecchio, ha una giocabilità migliore. Io volevo dire che non ero stimolato ad andare avanti, e quando mi sono bloccato in un punto, siccome a me sembrava troppo monotono e macchinoso non ho proseguito il gioco. Secondo me avrebbero dovuto usare un sistema più o meno come questo: c'è la possibilità di puntare mentre si cammina o si corre, ma a seconda della velocità con cui ci si muove, la mira traballa più o meno forte; in questo modo il gioco sarebbe stato realistico, se era questo il loro intento, cioè farlo diverso dagli sparatutto in cui la mira è sempre perfetta comunque ci si muove. Io non voglio dire che è un gioco brutto, ma ritengo migliori quei giochi la cui difficoltà non consista nel numero dei nemici o il altri svantaggi, come per l'appunto quelli connessi alla giocabilità; ad esempio a me piace molto halo, a cui sono bravo ese metto a livello leggendario me la cavo abbastanza bene, ma quando muoio non che inizio a disprezzare il gioco, perché li la difficoltà consiste nella ia dei nemici, al contrario in cod 4 essa deriva dal numero di nemici che sono "stupidi". In generale ogni genere di videogioco ha le sue caratteristiche di base, così come quella di uno sparatutto è l'ia, quella di un action come resident evil 4 dovrebbe essere la giocabilità intuitiva e veloce(anche realisticamente). Io ho solo 17 anni e questo è il mio pensiero, se vuoi dagli credito se no scartalo come è solito farsi(non posto mai ma leggo da moltissimo il forum di questo sito).
Ciao e buona notte

Jeegsephirot
10-10-2008, 21:04
Credo che sia come tu dici, infatti io non sono un hardcore gamer, pensa che ho giocato ninja gaiden 2 al livello più semplice e l'ho trovato in alcuni punti veramente difficile. Ma ciò non significa che io non sia esperto di videogiochi, tant'è che gioco da 8 anni, ho iniziato col computer e il gdr might and magic 6.
Io so, leggendo i tuoi post, che hai giocato a Max Payne, e l'ho preso come esempio perché già quello, anche se più vecchio, ha una giocabilità migliore. Io volevo dire che non ero stimolato ad andare avanti, e quando mi sono bloccato in un punto, siccome a me sembrava troppo monotono e macchinoso non ho proseguito il gioco. Secondo me avrebbero dovuto usare un sistema più o meno come questo: c'è la possibilità di puntare mentre si cammina o si corre, ma a seconda della velocità con cui ci si muove, la mira traballa più o meno forte; in questo modo il gioco sarebbe stato realistico, se era questo il loro intento, cioè farlo diverso dagli sparatutto in cui la mira è sempre perfetta comunque ci si muove. Io non voglio dire che è un gioco brutto, ma ritengo migliori quei giochi la cui difficoltà non consista nel numero dei nemici o il altri svantaggi, come per l'appunto quelli connessi alla giocabilità; ad esempio a me piace molto halo, a cui sono bravo ese metto a livello leggendario me la cavo abbastanza bene, ma quando muoio non che inizio a disprezzare il gioco, perché li la difficoltà consiste nella ia dei nemici, al contrario in cod 4 essa deriva dal numero di nemici che sono "stupidi". In generale ogni genere di videogioco ha le sue caratteristiche di base, così come quella di uno sparatutto è l'ia, quella di un action come resident evil 4 dovrebbe essere la giocabilità intuitiva e veloce(anche realisticamente). Io ho solo 17 anni e questo è il mio pensiero, se vuoi dagli credito se no scartalo come è solito farsi(non posto mai ma leggo da moltissimo il forum di questo sito).
Ciao e buona notte

oddio spero che non te la sia presa, stavo solo facendo dell umorismo :stordita:
Siamo semplicemente su due fronti opposti, visto che a me RE4 non ha causato alcun tipo di frustrazione nella sua giocabilità, ma solo divertimento. :fagiano:

Maverick18
10-10-2008, 22:36
Io volevo dire che non ero stimolato ad andare avanti, e quando mi sono bloccato in un punto, siccome a me sembrava troppo monotono e macchinoso non ho proseguito il gioco.

Stesse tue sensazioni, ma il gioco l'ho finito. Ed aggiungo che non era solo la giocabilità piatta(mi chiedo il perchè fermarsi per sparare e perchè l'assenza del passo laterale) a non avermi fatto appassionare ma anche la storia e certi personaggi poco incisivi. (Si poteva sostituire la figlia del presidente con una bambola senza problemi.)
Tolta qualche situazione particolare, e l'entusiasmo iniziale(il pezzo nel villaggio), il gioco si rivela essere lento, monotono e poco stimolante, per fortuna c'era la graficonza su cubo. Questo secondo me ovviamente.
Di sicuro non prenderò Re5 nuovo, conoscendomi magari usato finisce che me lo prenderò (:asd:) però, date le premesse ed i video, temo di andare incontro a spiacevoli déjà vu.

argez
10-10-2008, 23:22

Boh...ma veramente...per me hai giocato a qualche altro gioco perchè non confermo niente di quello che dici :asd:.
Scusa ma quali altri sono i giochi (sin dalla psx)che si avvicinano minimamente a re4?

darkfear
10-10-2008, 23:35
Scusa ma quali altri sono i giochi (sin dalla psx)che si avvicinano minimamente a re4?

intendi che lo superano a livello di narrazione e gameplay?

un "modesto" syphon filter (PSX - PS2) IMHO lo supera su entrambi i fronti...

E tral'altro personalmente mi riesce difficile non confermare difetti oggettivi come la scarsa visibilità (dovuta principalmente allo scarso angolo e libertà di visuale, complice anche l'inquadratura, imho, troppo "zommata") o la goffagine del protagonista (e la lentezza nel sistema di mira...) tra cui l' impossibilità nell'effettuare movimenti evasivi di ogni tipo, se non tramite la "lenta corsa", ed a sparare in movimento senza dimenticare la relativa scomodità nel direzionare il movimento e la mira con la sola levetta sinistra...

Se non siete d'accordo potete sempre vederli come semplici commenti personali...anche se...:fagiano:

Io mi ci sono abituato e l'ho finito abbastanza fluidamente (complice la relativa semplicità degli scontri) ma ciò non toglie che il gioco ha i suoi bravi difetti...

lordkain84
11-10-2008, 09:08
Boh...ma veramente...per me hai giocato a qualche altro gioco perchè non confermo niente di quello che dici :asd:.

*

un "modesto" syphon filter (PSX - PS2) IMHO lo supera su entrambi i fronti...

:rotfl: ma sicuro sicuro che era re4?

no perchè nn sono d'accordo cn te su niente ... uno dei migliori giochi ...anzi il miliore della scorsa generazione ... e va che leggo :asd:

darkfear
11-10-2008, 10:32
:rotfl: ma sicuro sicuro che era re4?
te lo ripeto, si. :asd:

no perchè nn sono d'accordo cn te su niente ... uno dei migliori giochi ...anzi il miliore della scorsa generazione ... e va che leggo :asd:

se vabbè :asd:
"il migliore della scorsa generazione" è molto opinabile :stordita:
(tral'altro il "modesto" è un eufemismo...Syphon filter è stato uno dei giochi migliori della PSX...)

vabbé, fa nulla...non sei d'accordo...anche se i motivi per cui non lo sei non li ho ancora letti...io le mie impressioni le ho motivate ma quà continuo a sentirmi dire "sei sicuro che era re4"? :fagiano:

Ti sfido a contraddirmi nel dire che nel gioco non si mirasse e ci si muovesse con la sola levetta sinistra o non ci fosse qualunque altra mossa evasiva oltre al correre via...o che fosse impossibile muoversi durante la mira...

Ho postato un TPS di 2 generazioni fà che, a mio modesto parere, da la pista a livello di profondità della trama (a dir poco immensa, con un background profondo e intricatissimo), della narrazione (un thriller stupendo) e di gameplay...al TPS che è diventato RE con il quarto capitolo...
Capisco il non essere d'accordo, ma a che pro continuare a chiedermi se è lo stesso gioco? :fagiano:
Quelli che ho postato finora sono (per me) difetti facilmente riscontrabili nel gioco già dai primi 10 minuti...:stordita:

Maxmel
11-10-2008, 11:02
Quelli che ho postato finora sono (per me) difetti facilmente riscontrabili nel gioco già dai primi 10 minuti...:stordita:

ma infatti l'ho abbandonato per i motivi che dici dopo i primi 10'.
Questo episodio sarò diverso?

lordkain84
11-10-2008, 11:10
se vabbè :asd:
"il migliore della scorsa generazione" è molto opinabile :stordita:
(tral'altro il "modesto" è un eufemismo...Syphon filter è stato uno dei giochi migliori della PSX...)

vabbé, fa nulla...non sei d'accordo...anche se i motivi per cui non lo sei non li ho ancora letti...io le mie impressioni le ho motivate ma quà continuo a sentirmi dire "sei sicuro che era re4"? :fagiano:

Ti sfido a contraddirmi nel dire che nel gioco non si mirasse e ci si muovesse con la sola levetta sinistra o non ci fosse qualunque altra mossa evasiva oltre al correre via...o che fosse impossibile muoversi durante la mira...

Ho postato un TPS di 2 generazioni fà che, a mio modesto parere, da la pista a livello di profondità della trama (a dir poco immensa, con un background profondo e intricatissimo), della narrazione (un thriller stupendo) e di gameplay...al TPS che è diventato RE con il quarto capitolo...
Capisco il non essere d'accordo, ma a che pro continuare a chiedermi se è lo stesso gioco? :fagiano:

non sono il solo a dire che è il miglior gioco della scorsa generazione ... e lo è sia tecnicamente che a livello di gameplay (la telecamera,il sistema di puntamento e i combattimenti sono perfetti) ... comunque non mi va di star qui a discutere sul gioco scrivendo post chilometrici su re4 sui suoi cazzi e controcazzi ... anche perchè questo non è il thread adatto ... nn sono d'accordo su quello che dici punto e basta ... non farmi sbattere che è sabato :asd:

syphon che?! mah io ricordo che giochi come il primo metal gear,silent hill o i due resident sono superiori e non di poco ... questi sono giochi ... i migliori che ricordo ora della psx ... per nn parlare di soul reaver che solo a livello di trama e narrazione da la merda a syphon filter :asd:

torniamo a parlare del quinto capitolo che è meglio ... intervista a Kawata producer di re5

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27126

darkfear
11-10-2008, 11:30
non sono il solo a dire che è il miglior gioco della scorsa generazione...
se è per quello sono in tanti a dire che il miglior gioco della scorsa generazione erano ico o SOTC o REZ...o il tanto amato GOW2
e lo è sia tecnicamente che a livello di gameplay (la telecamera,il sistema di puntamento e i combattimenti sono perfetti)...
perfetti non vuol dire nulla, i difetti oggettivi nel gameplay di Re4 sono stati notati da molte persone...esattamente come la difficoltà nel controllo dei personaggi nei vecchi RE e nelle inquadrature, questo non ha impedito loro di diventare i capolavori che sono, ma certamente non ci si è nascosti dietro il "è pefetto così" ;)
A livello tecnico sarà stato il migliore su GC, su PS2 era un gioco nella media...dato che si era raschiato il fondo.

Tral'altro anche a livello tecnico si è arrivato ad osannare GOW2 come il massimo della scorsa gen...cos'è adesso nel thread di Re...diventa immediatamente il gioco migliore del mondo? :sofico:
comunque non mi va di star qui a discutere sul gioco scrivendo post chilometrici su re4 sui suoi cazzi e controcazzi ... anche perchè questo non è il thread adatto ... nn sono d'accordo su quello che dici punto e basta ... non farmi sbattere che è sabato :asd:
questo sarà il mio ultimo reply sull'argomento...certo, se mi rifai il terzo post dove mi chiedi "sei sicuro che fosse.." :asd:
syphon che?! mah io ricordo che giochi come il primo metal gear,silent hill o i due resident sono superiori e non di poco ... questi sono giochi ... i migliori che ricordo ora della psx ... per nn parlare di soul reaver che solo a livello di trama e narrazione da la merda a syphon filter :asd: e allora ricordi male...ma a me di soul reaver e silent hill frega sega visto che non sono TPS e di questo stavamo parlando (o vuoi dirmi che Re4 adesso è un survival? :asd:) tral'altro il "syphon che..." è riconosciuto come uno delle saghe capolavoro della PSX...al pari di MGS (a cui è stato sempre accostato a livello di gameplay e qualità dell'intreccio narrativo) il quale ha poi effettuato il definitivo sorpasso da PS2 in poi (sebbene in "vantaggio" da prima...anche se di poco) ed anche grazie al decadimento della serie dal terzo in poi...il resto è storia.
Sta di fatto che a mio modo di vedere un qualunque Syphon filter 1 o 2 batte Re4 come gameplay e narrazione...(imho, non che ci voglia poi molto...)

lordkain84
11-10-2008, 12:10
lasciamo da parte le cazzate che spara certa gente

ma la tomba di Jill alla fine del trailer? alla fine del 3 riusciva a scappare da Racoon City ...

argez
11-10-2008, 12:17
Syphon filter quando lo giocai ricordo che era tutto uno spara spara apparte qualche missione stealth.

Boh a me pare che i difetti oggettivi di cui tu parli siano solo tuoi pareri personali...ma il mondo è bello perchè è vario :)...o avariato :asd:.

Maxmel
11-10-2008, 12:32
Syphon filter quando lo giocai ricordo che era tutto uno spara spara apparte qualche missione stealth.

Boh a me pare che i difetti oggettivi di cui tu parli siano solo tuoi pareri personali...ma il mondo è bello perchè è vario :)...o avariato :asd:.

ma come si fà a non dire che il sistema di controllo e inquadrature di RE4 è pietoso? E' oggettivo... fare manovre evasive impossibile, lento a prendere la mira, il personaggio che copre la scena... mah.
Se questo è anche solo lontanamente paragonabile scaffale alla morte...

darkfear
11-10-2008, 12:35
ma la tomba di Jill alla fine del trailer? alla fine del 3 riusciva a scappare da Racoon City ...

infatti...:mbe:

colpo di scena imprevedibile (:asd:) con jill viva? :sofico:

ma parla di "altri capitoli" quanti ancora pensano di svilupparne? :confused:

cmq a giudicare dal filmato sembra che abbiano giocato di + sul lato survival (le munizioni finalmente...finiscono :D e i nemici sono in buon numero) se c'è la possibilità di scegliere una difficoltà che influenzi ad un buon livello la reattività (il "segomane" che rimane fermo davanti a te per 4 secondi prima di mancarti...) e la velocità dei nemici...hanno risolto buona parte dei difetti di gameplay che per me aveva il 4...:sperem:

ps: lo zombie bloccato sul cofano della macchina non ha prezzo...:asd:

lordkain84
11-10-2008, 12:46
infatti...:mbe:

colpo di scena imprevedibile (:asd:) con jill viva? :sofico:

ma parla di "altri capitoli" quanti ancora pensano di svilupparne? :confused:

cmq a giudicare dal filmato sembra che abbiano giocato di + sul lato survival (le munizioni finalmente...finiscono :D e i nemici sono in buon numero) se c'è la possibilità di scegliere una difficoltà che influenzi ad un buon livello la reattività (il "segomane" che rimane fermo davanti a te per 4 secondi prima di mancarti...) e la velocità dei nemici...hanno risolto buona parte dei difetti di gameplay che per me aveva il 4...:sperem:

ps: lo zombie bloccato sul cofano della macchina non ha prezzo...:asd:

in teoria Jill dovrebbe essere ancora viva ... anche se non so che fine ha fatto in "Umbrella Chronicles" uscito per wii ... magari è il personaggio donna incappucciato che si intravede nei filmati :stordita:

guarda secondo me tenteranno di battere FF in quanto a capitoli :asd:

p.s comunque spero non te la sia presa prima :asd: abbiamo pareri un pochino diversi su re4 ... ma alla fine i gusti sono gusti :D

Alex-RM
11-10-2008, 12:51
http://www.gametrailers.com/player/41380.html
http://www.gametrailers.com/player/41386.html co-op

darkfear
11-10-2008, 13:01
p.s comunque spero non te la sia presa prima :asd: abbiamo pareri un pochino diversi su re4 ... ma alla fine i gusti sono gusti :D

ma ci mancherebbe! :D

tranquillo ;)

argez
11-10-2008, 13:04

Co-op FTW :ave: :ave: :ave: :ave:

RHman
11-10-2008, 13:04
Quindi nel primo video la tipa è controllata dall'ai no? Almeno questa volta la cooprotagonista non si limita ad urlare come un'ossessa e a cercare in ogni modo di farsi accoppare dai nemici... :asd:

lordkain84
11-10-2008, 13:05
ma ci mancherebbe! :D

tranquillo ;)

meglio così dai :D

scusa è che divento acida e isterica se mi toccano re qualsiasi esso sia :O

belli i video e l'ambientazione ... ma lol ci sono pure i baluba con lance e scudi :asd:

Alex-RM
11-10-2008, 13:07
meglio così dai :D

scusa è che divento acida e isterica se mi toccano re qualsiasi esso sia :O
Ma sei una ragazza??

Non lo sapevo mica :stordita:

lordkain84
11-10-2008, 13:10
Ma sei una ragazza??

spe che controllo ... noooo! ho scritto al femminile per scherzare dai :asd:

lo so che ti sarebbe piaciuto eh :fagiano:

TheRipper
11-10-2008, 13:14
Mappa dei controlli:
http://www.xboxygen.com/upload/Gallery/re5control.jpg

Alex-RM
11-10-2008, 13:15

...tantissimo :oink: :asd:

pando811
11-10-2008, 13:19

W RE4 CULANDA!!!!!!!!!! W RE5!!!!!!!!!!!!! :sofico:

darkfear
11-10-2008, 13:22
spe che controllo ... noooo!
:sbonk:

lordkain84
11-10-2008, 13:24
W RE4 CULANDA!!!!!!!!!! W RE5!!!!!!!!!!!!! :sofico:

:asd: toh va chi c'è ... ma qui i culi spuntano come i funghi :asd:

ma qualcuno sa della morte di Jill?

Gemini77
11-10-2008, 13:27
Ma sei una ragazza??

...tantissimo :oink: :asd:

beh, non si sarebbe iscritto come lordkain84 ... ma come misskain84 :asd:

Jeegsephirot
11-10-2008, 13:28

be puo anche essere una morte inscenata o cmq, se è successo, ci verrà spiegato, spero, nel gioco

lordkain84
11-10-2008, 13:38
beh, non si sarebbe iscritto come lordkain84 ... ma come misskain84 :asd:

eh già :asd:

be puo anche essere una morte inscenata o cmq, se è successo, ci verrà spiegato, spero, nel gioco

io l'avevo lasciata sana e salva nel 3 ... speriamo ci sia una spiegazione a quanto visto

dopo la fuga da Raccoon City raggiunge i compagni della S.T.A.R.S. sopravvissuti e si arruola con Chris in una formazione il cui compito è eliminare per sempre l'Umbrella

wikipedia

darkfear
11-10-2008, 13:45
Ole'! abbiamo scoperto una scusa per un eventuale prequel con lo stesso gameplay del 5! :asd:

Chris + Jill

:D

Jeegsephirot
11-10-2008, 13:46
eh già :asd:

io l'avevo lasciata sana e salva nel 3 ... speriamo ci sia una spiegazione a quanto visto

wikipedia

Dimentichi l episodio in russia (RE Umbrella Chronicles):

Infine, 5 anni dopo gli eventi che hanno portato alla diffusione del virus e alla distruzione di Raccoon City, Jill Valentine e Chris Redfield, coadiuvati, senza saperlo, dall'onnipresente Wesker, si prenderanno la rivincita sull'azienda che ha cambiato per sempre le loro vite infiltrandosi nell'ultima roccaforte dell'Umbrella in Russia capeggiata da Sergei Vladimir e distruggendo la più terribile B.O.W. mai creata: T-A.L.O.S.

anche li, sia lei che chris si salvarono.

lordkain84
11-10-2008, 13:51
Ole'! abbiamo scoperto una scusa per un eventuale prequel con lo stesso gameplay del 5! :asd:

Chris + Jill

per me va bene basta che la grafica sia ancora più pompata ...

:O

Dimentichi l episodio in russia (RE Umbrella Chronicles):

anche li, sia lei che chris si salvarono.

ah ok ... quindi si salva ... sapevo del gioco ma non cose gli fosse successo alla fine

Makaku
11-10-2008, 13:55

Imho e' morta ma poi viene clonata..

Who's the next?
11-10-2008, 14:53
Per Jeegsephirot
No, figurati, non me la sono presa. Ciao

pando811
11-10-2008, 14:58

ue' Lordkain ti danno della figa ??? :D sei troppo pelosa diglielo....:Prrr:

Nikorenegade
11-10-2008, 20:35
Ragazzi non è giusto cosi':cry: ...non possono dirmi cosi' su due piedi : "Jill è morta"!:muro: vi rendete conto?? mi crolla il mondo di RE addosso!! almeno mi dicono siediti mi danno un pò d'acqua e zucchero e poi dicono sai gioia il tuo amore è morto.. e poi QUANDO DOVE COME e soprattutto PERCHE'? Sicuramente non di vecchiaia...:confused:

HHH85
10-11-2008, 12:08
versione ps3:
http://www.gamersyde.com/stream_8962_en.html

molto probabilmente old, ma è un gran bel vedere

Amon 83
20-01-2009, 16:05
demo giocabile dal 26 gennaio su xbox 360 non vedo l'ora.....:eek: :eek: :eek:

Sell
20-01-2009, 16:13
a me i resident evil sono sempre piaciuti,il 4° meno...questo 5....non ne ho proprio idea.Per me ha perso quell'impronta che li distingueva dalla massa del genere ACTION.Inoltre la telecamera del 2 e del 3 aveva un impatto più cinematografico e ti faceva vedere cosa c'era intorno il personaggio,certo non aveva una roteazione a 360° ma il fatto che si allontanasse o si avvicinasse ti permetteva di farlo.Invece nel video del primo post ho notato che se ti arrivano nemici lateralmente,l'angolo di visuale non ti permette di vederli e quindi vieni colto impreparato.Non mi convince molto...sarà scomodo...

Amon 83
04-02-2009, 13:35
gioco favoloso in classico stile resident provato sia su ps3 che xbox360 ho già fatto la prenotazione :D :D :D

Necrophagist
04-02-2009, 15:43
gioco favoloso in classico stile resident provato sia su ps3 che xbox360 ho già fatto la prenotazione :D :D :D

Come sarebbe a dire "classico stile resident"? :mbe:

Per caso Chris ti ha offerto dell' erba? :asd:

tecnologico
04-02-2009, 15:46
apro sto 3d e faccio ma chi è sto pirla che ha aperto un altro 3d su resident evil?

Necrophagist
04-02-2009, 15:49
apro sto 3d e faccio ma chi è sto pirla che ha aperto un altro 3d su resident evil?

Amon 83
07-02-2009, 12:46
Come sarebbe a dire "classico stile resident"? :mbe:

Per caso Chris ti ha offerto dell' erba? :asd:

perchè l'uso delle telecamere non è come nel quarto capitolo ma ricorda molto di più i precedenti inoltre i nemici arrivano da più punti e non sempre e cmq di fronte al pg e posso anche dire che l'aver ri-limitato la visuale delle telecamere aggiunge più pathos e freneticità durante i combattimenti