View Full Version : ACQUA PIGRA
AarnMunro
15-07-2008, 22:02
http://img413.imageshack.us/img413/1894/img4120bispiccolaft9.jpg (http://imageshack.us)
Ieri era una giornata tersa benchè calda.
Vista del naviglio, della madonnina, della Grigna da una chiusa nei pressi di Conca fallata.
PostProd: applicato "Cemb filter"
Graditi commenti
piottocentino
15-07-2008, 22:12
sarebbe?:D
secondo me è troppo satura, lo scatto in se è molto bello;)
Bel bianconero ben contrastato, complimenti...
AarnMunro
16-07-2008, 06:56
I coni ti ricresceranno, non temere...
Francesco Catalano
16-07-2008, 07:23
ma avete notato che lo smog sta facendo danni ??
inizio a vedere il mondo in B/N :muro: :muro: meno male che tu hai in archivio queste foto di come era una volta :mc: :mc: :mc:
Ciao aarn, lo scatto in se non è male ma è troppo satura nei colori (blue eccessivo direi), hai anche applicato una buona dose di maschera di contrasto?
Ciao
AarnMunro
16-07-2008, 07:41
Ciao aarn, lo scatto in se non è male ma è troppo satura nei colori (blue eccessivo direi), hai anche applicato una buona dose di maschera di contrasto?
Ciao
Ho ricopiato il livello e l'ho usmato (poco, sotto il 50% con raggio di 1) e quando ho sovrapposto i livelli ho usato la modalità soft light che ha aumentato il contrasto.
La saturazione dopo... l'ho diminuita leggermente, forse non abbastanza.
NumberOne
16-07-2008, 07:51
Il fotogramma diviso a metà.... mmm... avresti dvuto prediligere la cascatella... o no?
federicotito
16-07-2008, 07:55
Ciao Cesare,
mi piace la tua foto. Concordo con gli altri che forse è un pelino troppo satura......ma del resto vogliamo dare qualche volta del colore a questa città spesso così grigia?????
Saluti.
Federicotito.
Ciao Cesare,
mi piace l'effetto 'Cemb' ... anche se rende un pò impastata l'immagine.
L'effetto pittorico è notevole, anche se va usato con parsimonia.
Clona via la telecamera pls, vero elemento fastidioso che non sopporto più in questa città di m...
cialbus
Scusami, cosa intendete per [ applicato "Cemb filter"]
jacopastorius
16-07-2008, 11:11
a me piace anche così satura. Mi piaci quando non fotografi animali con le penne :D
Fenomeno85
16-07-2008, 11:37
sembra di vedere quelle foto di 40 anni fa che c'erano sui giornali .. sembra una foto vecchia. Mi piace sta cosa :)
Non sarebbe stata meglio un pò più chiara nella zona della cascata?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
mi piace quel cielo anche se è chiaramente "finto", ma rende davvero bene ;)
la parte della "cascata" invece non mi dice proprio nulla... :(
io la taglierei e farei un taglio orizzontale :D
AarnMunro
16-07-2008, 12:36
Scusami, cosa intendete per [ applicato "Cemb filter"]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783023
Radeon_1001
16-07-2008, 18:50
Non il massimo Aarn, molto "pittorica" per via dei colori ma ci sono molte cose che non vanno, a partire dalle macchine parcheggiate attorno fino ad una eccessiva sottoesposizione sulla cascata.
Rimandato a Settembre (ma poi funziona ancora così?......a no ora ci sono i crediti.....vecchio incomincio ad essere!:D :D )
Ciao;)
:Prrr: stavo giusto per dirti che mi ricordava una "certa" foto..
Ovviamente non posso esprimermi sulla postprod, sennò mi picchiano.
Mi piace l'effetto molto "cartolina anni '70".
Ma avevi già scattato foto da questa prospettiva di Milano? Tipo con Duomo e montagne in lontananza sullo sfondo?
Mi spiace per Liviux, che non può apprezzare tutta la cura profusa nel migliorare i colori. Che dite, glie la raccontiamo? O glie ne prepariamo una versione in Braille?
("toglietemi tutto, ma non il mio Braille", come diceva Andrea Bocelli nella pubblicità della nota marca di orologi).
Ciao!
Mythical Ork
16-07-2008, 20:43
Ti sei risposto da solo :D
Allora è vero che vedi come vedevano gli italiani prima del '77
:p stavo giusto per dirti che mi ricordava una "certa" foto..
Sarai torturato a vita per quella foto... non la passerete liscia tu e le tue impostazioni stra-sature :asd:
Per concludere, bello scatto aarn, mi piace... Non mi entusiasma l'albero, ma il resto è ok.
Ma avevi già scattato foto da questa prospettiva di Milano? Tipo con Duomo e montagne in lontananza sullo sfondo?
Mi spiace per Liviux, che non può apprezzare tutta la cura profusa nel migliorare i colori. Che dite, glie la raccontiamo? O glie ne prepariamo una versione in Braille?
Non preoccupatevi per me, uso il color picker di KRuler per leggere i colori come triplette esadecimali. Dopo un po' ci si fa l'abitudine e si reimpara ad apprezzare le varie sfumature.
Anch'io ricordo la stessa inquadratura con la Grigna innevata sullo sfondo.
AarnMunro
17-07-2008, 06:50
:Prrr: stavo giusto per dirti che mi ricordava una "certa" foto..
Ovviamente non posso esprimermi sulla postprod, sennò mi picchiano.
Mi piace l'effetto molto "cartolina anni '70".
("toglietemi tutto, ma non il mio Braille", come diceva Andrea Bocelli nella pubblicità della nota marca di orologi).
Ciao!
Si si l'avevo già fotografata ma avevo lasciato il bianco su una pos sbagliata ed ora l'ho rifatta giusta...e come allora la madunnina e le montagne non sono nitide...più che la lente mi sa che è da incolpare la quantità d'aria tra me ed il duomo (sarà a 4 o 5 km) e le montagne (anche 70/80 km) che con la temperatura (una trentina) crea degli strati a densità diverse...tremolando.
Comunque sì è un po' troppo satura ma è venuta fuori un contrasto ed una tonalità vecchia...che mi è piaciuta subito!
Dici che Liviux guarirà?
Comunque sì è un po' troppo satura ma è venuta fuori un contrasto ed una tonalità vecchia...che mi è piaciuta subito!
Dici che Liviux guarirà?
Con foto "sature" come questa non può che peggiorare :eek: , consiglio massicce dosi di "Luteina", che è un pigmento oculare che aiuta a filtrare la luce e i colori, io lo prendo sempre, ed è per quello che apprezzo molto questa foto e le ultime di Cemb (vedi ad es. Mombaldone). :D
AarnMunro
17-07-2008, 09:42
Con foto "sature" come questa non può che peggiorare :eek: , consiglio massicce dosi di "Luteina", che è un pigmento oculare che aiuta a filtrare la luce e i colori, io lo prendo sempre, ed è per quello che apprezzo molto questa foto e le ultime di Cemb (vedi ad es. Mombaldone). :D
Io preferisco delle cospicue dosi di Nutella su cospicue focaccine calde.
Io preferisco delle cospicue dosi di Nutella su cospicue focaccine calde.
Una spolverata di luteina la puoi sempre cospargere sopra la focaccina a mò di zucchero a velo :fagiano: , così aiuti l'utile al dilettevole, chissà poi che non ti piaccia. :stordita:
L'importante è non spalmare la nutella sugli occhi, sennò poi vedi tutte le foto seppiate.
(povero Liviux, chissà se guarirà.. ma non diciamoglielo! la comunicazione della prognosi infausta va fatta con delicatezza e gradualità..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.