PDA

View Full Version : XFX 780i oppure eVGA 780i ? - Che ram?

Punitore
15-07-2008, 15:20
probabilmente compro mobo+cpu+ram nuove... cpu so già di prendere l'e8400, ora vediamo la mobo e le ram.

ho una 8800 che vorrei mettere il sli appena non mi è sufficiente la potenza di una scheda singola, quindi direi che il chipset sarà il 780i della nvidia.

- ho scartato la Asus Striker 2 Formula e la MSI P7N Diamond... perché vorrei provare XFX e eVGA.... ho fatto bene? sono indeciso fra la XFX 780i e la eVGA 780i come scheda madre, voi cosa consigliate?

- vorrei metterci 2 gb di ram, cosa consigliate? (buon rapporto qualità/prezzo, non importa il budget)

rispondete numerosi :sofico:

mondino
15-07-2008, 15:48
probabilmente compro mobo+cpu+ram nuove... cpu so già di prendere l'e8400, ora vediamo la mobo e le ram.

ho una 8800 che vorrei mettere il sli appena non mi è sufficiente la potenza di una scheda singola, quindi direi che il chipset sarà il 780i della nvidia.

- ho scartato la Asus Striker 2 Formula e la MSI P7N Diamond... perché vorrei provare XFX e eVGA.... ho fatto bene? sono indeciso fra la XFX 780i e la eVGA 780i come scheda madre, voi cosa consigliate?

- vorrei metterci 2 gb di ram, cosa consigliate? (buon rapporto qualità/prezzo, non importa il budget)

rispondete numerosi :sofico:

EVGA e XFX sono identiche anche nel bios. Prendi la prima che trovi. Per le RAM ti consiglio le Crucial che ho in firma. Sono una favola. ;)

Punitore
15-07-2008, 20:46
EVGA e XFX sono identiche anche nel bios. Prendi la prima che trovi. Per le RAM ti consiglio le Crucial che ho in firma. Sono una favola. ;)

grazie purtroppo non le trovo facilmente... altri consigli?

anche altre opinioni su altre schede madri 780i

Punitore
16-07-2008, 12:04
grazie purtroppo non le trovo facilmente... altri consigli?

anche altre opinioni su altre schede madri 780i

.

ulukaii
16-07-2008, 14:28
Guarda le XFX e le eVGA sono tutte schede reference di nVidia e sono le migliori in assoluto su chipset 780i, non hanno i problemi che affliggono le odiose Stricker della Asus e vanno che è una meraviglia. Delle p7n diamond non saprei che dirti, tranne il fatto che sono rare e che hanno (a mio parere) un prezzo ingiustificato per quello che offrono.

Se vuoi maggiori dettagli sulle XFX/eVGA guarda la prima pagina del thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639242)

PS: ti ho mandato pm