PDA

View Full Version : Consiglio Smartphone [300€]

lorystorm90
15-07-2008, 13:41
Salve a tutti,

Da qualche giorno il mio Nokia 6600 mi ha praticamente abbandonato :/ adesso sto cercando un degno sostituto.

Queste sono le caratteristiche ricercate:
Wifi
Bluetooth
Symbian o Windows Mobile
Memoria espandibile

Grosso modo sono queste le caratteristiche principali che deve avere, non mi interessa per niente la fotocamera (anche se 1mp va benissimo), e sopratutto non mi serve come player quindi memoria interna al minimo sindacale e niente music edition o roba del genere.

Come budget mi sono imposto non più di 300€.

Ho fatto qualche ricerca e ho individuato l' E61i, ma non mi convince troppo: tastiera qwerty, display "girato" (ho visto che ci sono molte meno app symbian per quella risoluzione di display).
Per darvi un' idea a me andrebbe anche bene un N73 con Wifi però :D

Spero possiate aiutarmi,

Lorenzo

kris89
15-07-2008, 13:49
Nella mia città (Caltanissetta) da expert danno in offerta l'N95 8GB a 349 se passi a tim.....

lorystorm90
15-07-2008, 14:12
Nella mia città (Caltanissetta) da expert danno in offerta l'N95 8GB a 349 se passi a tim.....
Non mi interessa molto l N95 perchè non me ne farei granchè degli 8gb avendo già uno ZEN.

weppa83
15-07-2008, 14:20
allora prendi quello normale...senza gli 8gb...:sofico:

Marcowlg
15-07-2008, 15:06
parlo da possessore dell'e61i:
la tastiera qwerty non penso sia un difetto.
il display "girato" dici tu, non lo trovo affatto male, certo poi dipende dall'uso che vuoi farne, ma trovo che sia un telefono completo, e l'erede, che costa più del tuo budget però, sembra ancora meglio.
dal vivo l'hai mai visto? potresti convincerti.

lorystorm90
15-07-2008, 15:47
allora prendi quello normale...senza gli 8gb...:sofico:
A quanto nè so quello "normale" non è come l' 8gb come prestazioni.
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione.

parlo da possessore dell'e61i:
la tastiera qwerty non penso sia un difetto.
il display "girato" dici tu, non lo trovo affatto male, certo poi dipende dall'uso che vuoi farne, ma trovo che sia un telefono completo, e l'erede, che costa più del tuo budget però, sembra ancora meglio.
dal vivo l'hai mai visto? potresti convincerti.
In effetti la tastiera qwerty può non essere poi un difetto.
Il display probabilmente è anche meglio per navigare, io intendevo che ci sono molte meno applicazioni symbian in quella risoluzione.

Ve l' ho detto, a me non interessa più di tanto la fotocamera, con il 6600 avrò fatto 30 foto in più di 3 anni, neanche le funzionalità di player mi interessano, ho un Creative ZEN che per questo funziona benissimo.
L' erede (E71) effettivamente rimane fuori budget e non mi piace neanche come design (sopratutto la parte in basso).
No, mai visto dal vivo :/

weppa83
15-07-2008, 15:52
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione./

aggiornato il firmware?con gli ultimi firmware le prestazioni si equivalgono...

Marcowlg
15-07-2008, 15:57
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione.

In effetti la tastiera qwerty può non essere poi un difetto.
Il display probabilmente è anche meglio per navigare, io intendevo che ci sono molte meno applicazioni symbian in quella risoluzione.

Ve l' ho detto, a me non interessa più di tanto la fotocamera, con il 6600 avrò fatto 30 foto in più di 3 anni, neanche le funzionalità di player mi interessano, ho un Creative ZEN che per questo funziona benissimo.
L' erede (E71) effettivamente rimane fuori budget e non mi piace neanche come design (sopratutto la parte in basso).
No, mai visto dal vivo :/
programmi ti assicuro che ne ho caricato parecchi e non ho mai avuto problemi di risoluzione. io l'ho preso a scatola chiusa, nel senso che non l'avevo mai visto dal vivo, e sono pienamente soddisfatto, se hai la possibilità vai a vederlo, magari ti convinci ;)
non gli ho trovato difetti francamente, è perfetto anche come navigatore, testato il fine settimana.. non so che altro aggiungere, se hai tu qualche dubbio/perplessità sono a disposizione.

JamalWallas
15-07-2008, 16:45
da possessore felice di e61i ti consiglio un e51 :D

lorystorm90
15-07-2008, 18:47
da possessore felice di e61i ti consiglio un e51 :D
Dici sul serio? se si, è possibile sapere perchè?

JamalWallas
15-07-2008, 19:00
Dici sul serio? se si, è possibile sapere perchè?

Uhmm, nel mio non trovo nulla di negativo, ma come dire, sente il tempo, ora che è uscito e71... L'e51 è più recente e molto reattivo a livello software, oltre al fatto che soddisfa tutte le caratteristiche che hai elencato... Poi sai, dipende cosa ci fai col telefono!

Marcowlg
15-07-2008, 19:04
Poi sai, dipende cosa ci fai col telefono!
la chiave infatti è questa :sofico:

lorystorm90
15-07-2008, 19:10
la chiave infatti è questa :sofico:
Mi riesce meglio dirvi quello che non è indispensabile che faccia: fotografie da 1+mp, memoria da gb per player e videochiamate.
Sopratutto mi interessa che si possa connettere via wifi, preferirei un symbian che già conosco dopo molti anni con il 6600 e che ritengo il miglior sistema operativo per cellulari al momento.

JamalWallas
15-07-2008, 19:12
Mi riesce meglio dirvi quello che non è indispensabile che faccia: fotografie da 1+mp, memoria da gb per player e videochiamate.
Sopratutto mi interessa che si possa connettere via wifi, preferirei un symbian che già conosco dopo molti anni con il 6600 e che ritengo il miglior sistema operativo per cellulari al momento.

Vedo che ti preme la storia del wifi, ti chiedo quindi, hai intenzione di abusare di web browser?

fenomeno83
15-07-2008, 19:19
300€ n95-1..o n82

JamalWallas
15-07-2008, 19:21
300€ n95-1..o n82

L'n95 imho è un pataccone e il nostro amico ha detto che non gli interessa la fotocamera... Quindi mi sa che non fa per lui, n82 bah... Mai visto o provato! Direi che la serie e fa al suo caso...

BunnyRabbit90
15-07-2008, 19:38
l'n 82 supera di moooolto i 300€ di budget, ed anke questo è un cameraphone abbastanza potente quindi non fa al caso suo...quoto JamalWallas e ti consiglio l'e51 ke ha tutto in un design curato e sottile, lo prenderò fra qualke settimana! :D
edit: non è sicuro ke lo prendo xke mi è capitato un n95 8gb usato...speriamo bene!

lorystorm90
15-07-2008, 19:56
Vedo che ti preme la storia del wifi, ti chiedo quindi, hai intenzione di abusare di web browser?
già ;) Sopratutto via wifi.
Poi da felice (ex) possessore del mitico 6600 mi piacerebbe riuscire a installarci almeno il 50% delle applicazioni e giochi che ho su quello.

L' N82 in effetti va fuori budget.
Comunque ora ho rifatto un pensierino sull N78, non mi convince molto la tastiera, voi cosa dite?

Marcowlg
15-07-2008, 21:54
se lo devi usare per navigare ti posso consigliare la tastiera qwerty..

carlo37
15-07-2008, 22:12
l'n 82 supera di moooolto i 300€ di budget, ed anke questo è un cameraphone abbastanza potente quindi non fa al caso suo...quoto JamalWallas e ti consiglio l'e51 ke ha tutto in un design curato e sottile, lo prenderò fra qualke settimana! :D

ho visto però che c'è solo TIM ma non lo vorrei TIM.Come posso fare?

BunnyRabbit90
15-07-2008, 22:23
ho visto però che c'è solo TIM ma non lo vorrei TIM.Come posso fare?

si vale la stessa cosa x me! odio quei loghi sulla scocca! :mad: ti consiglio di andare in un negozio nokia ufficiale, li lo trovi no brand però dovrebbe costare ancora intorno ai 270€! considera ke quello tim si trova al mediamondo a 199€...:rolleyes:

lorystorm90
15-07-2008, 22:37
se lo devi usare per navigare ti posso consigliare la tastiera qwerty..
Si, in effetti potrebbe essere più comoda per navigare la tastiera qwerty.

Diciamo che per ora la ricerca si è ristretta su E51 VS E61i.

L' unica cosa che mi preoccupa dell' E61i è che probabilmente dovrò prenderlo usato perchè vedo che i prezzi in negozio sono decisamente più alti di quanto non lo si trovi usato. Voi che dite? Quanto sarebbe un giusto prezzo usato, e nuovo?

SalgerKlesk
15-07-2008, 23:34
e61 usato non oltre i 150
secondo me ti conviene l'e51 brand tim tanto è leggerissima e non hanno messo loghi vistosi e orripilanti
ora come ora l'e51 è il cell con miglior rapporto qualità prezzo

Marcowlg
16-07-2008, 07:56
Si, in effetti potrebbe essere più comoda per navigare la tastiera qwerty.

Diciamo che per ora la ricerca si è ristretta su E51 VS E61i.

L' unica cosa che mi preoccupa dell' E61i è che probabilmente dovrò prenderlo usato perchè vedo che i prezzi in negozio sono decisamente più alti di quanto non lo si trovi usato. Voi che dite? Quanto sarebbe un giusto prezzo usato, e nuovo?

sotto i 200€, nuovo ho sentito che qualcuno l'ha visto a 249€.

ciuketto
16-07-2008, 08:18
Vai sereno sull'e51.

lorystorm90
16-07-2008, 09:53
Vedo che quasi tutti mi consigliate l' E51.
Anche se l' E61i mi piace di più :D

Quindi la ricerca si ferma solo su questi due? Questi sono anche sotto i 200€, volendo posso aggiungerci qualcosa..

lorystorm90
17-07-2008, 09:01
UP

lorystorm90
18-07-2008, 09:20
nessun' altro consiglio?

SalgerKlesk
18-07-2008, 10:10
hai tutte le info che ti possono servire
fai conto che l'e51 lo tieni in tasca senza problemi e non si vede nei jeans, l'e61 è decisamente problematico da questo punto di vista

man
23-07-2008, 23:12
N81 può essere una valida alternativa E51?

Ciao

Marcowlg
24-07-2008, 08:17
hai tutte le info che ti possono servire
fai conto che l'e51 lo tieni in tasca senza problemi e non si vede nei jeans, l'e61 è decisamente problematico da questo punto di vista

a me non ha mai dato fastidio per esempio :D

lorystorm90
24-07-2008, 09:05
Acquistato proprio ieri un E61i ancora imballato, con 2 anni di garanzia a 180€ spedito. Dite un buon prezzo? Dovrebbe arrivare entro 48h.

ciuketto
24-07-2008, 09:08
Acquistato proprio ieri un E61i ancora imballato, con 2 anni di garanzia a 180€ spedito. Dite un buon prezzo? Dovrebbe arrivare entro 48h.

Ma perchè E61 e non E51???
L'estetica è un fattore cosi discriminante per te?
Imho E51 è proprio 2 passi avanti a E61 e costano uguale...:confused:

SalgerKlesk
24-07-2008, 10:45

vuol dire che per lui la qwerty era irrinunciabile, confrontandoli dal vivo e usandoli l'e51 è superiore in tutto ma alla fin fine ognuno sceglie quello che più si adatta alle proprie esigenze.

lorystorm90
24-07-2008, 15:52
Beh, non tanto l' estetica.. Più che altro l' E61i mi sembrava decisamente migliore per navigare da browser del tel. L' E51 mi sembra molto meno funzionale da questo punto di vista.

vuol dire che per lui la qwerty era irrinunciabile, confrontandoli dal vivo e usandoli l'e51 è superiore in tutto ma alla fin fine ognuno sceglie quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Non è che poi era irrinunciabile la tastiera qwerty.
Solo che, ripeto, l' E61i mi sembra meglio per navigare e come display.
Anche leggendo in giro molti si sono trovati meglio con l' E61i.

Spero di non aver fatto una cattiva scelta ;)