View Full Version : UFFICIALE: Final Fantasy XIII: addio esclusiva
samsung19/88
14-07-2008, 22:34
ebbene si, quante volte ci siamo chiesti per quale motivo Square Enix non portasse una delle più importanti esclusive PS3, l'attesissimo e rimandatissimo Final Fantasy XIII al' E3 2008? Tantissime volte, ma avevamo sempre una speranza che Square non ci tradisse. Come un fulmine a ciel sereno, durante la conferenza stampa Microsoft, il presidentissimo Yoichi Wada ha annunciato che il titolo uscirà contemporaneamente anche per XBOX 360 in Europa e negli Stati Uniti. Dopo aver presentato le esclusive ormai note per la console di Redmond, tra i quali Infinite undiscovery, Wada ha salutato per poi fare ritorno dicendo di aver dimenticato una cosa: luci spente e filmato di FFXIII.
un'altro -1 per sony :(
aresiusII
14-07-2008, 22:48
se anche metal gear passa sull xbox ho deciso che console comprare
ciuaz!!!
14-07-2008, 23:02
E' uno smacco SPAVENTOSO.
Questa mossa mi ha risparmiato ben 600 euro.
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 23:04
ben venga. Se un gioco è bello e ben fatto tutti a mio avviso dovrebbero avere la possibilità di giocarlo, vedi Bioshock.
oddio che tranvata clamorosa..
kenjcj2000
14-07-2008, 23:06
una botta tremenda....... rimane il JP dove sono riusciti a mantenere l^esclusiva
samsung19/88
14-07-2008, 23:07
ebbene si, quante volte ci siamo chiesti per quale motivo Square Enix non portasse una delle più importanti esclusive PS3, l'attesissimo e rimandatissimo Final Fantasy XIII al' E3 2008? Tantissime volte, ma avevamo sempre una speranza che Square non ci tradisse. Come un fulmine a ciel sereno, durante la conferenza stampa Microsoft, il presidentissimo Yoichi Wada ha annunciato che il titolo uscirà contemporaneamente anche per XBOX 360 in Europa e negli Stati Uniti. Dopo aver presentato le esclusive ormai note per la console di Redmond, tra i quali Infinite undiscovery, Wada ha salutato per poi fare ritorno dicendo di aver dimenticato una cosa: luci spente e filmato di FFXIII.
se anche metal gear passa sull xbox ho deciso che console comprare
ancora indeciso:rolleyes:
E' uno smacco SPAVENTOSO.
Questa mossa mi ha risparmiato ben 600 euro.
400 a dir la verità:D
ben venga. Se un gioco è bello e ben fatto tutti a mio avviso dovrebbero avere la possibilità di giocarlo, vedi Bioshock.
ffxiii è un'altro tipo di gioco, la maggior parte dei casi , il multipiatta è la rovina del gioco stesso.
samsung19/88
14-07-2008, 23:09
Rik`[;23318514']oddio che tranvata clamorosa..
a chi lo dici, io da fan sony sono rimasto molto deluso.. è pensare che sony fino a 1 anno fa era in possesso di tantissime esclusive, guarda invece ora come si è ridotta.. :(
una botta tremenda....... rimane il JP dove sono riusciti a mantenere l^esclusiva
bhe capirai... sicuramente il gioco uscirà multi language compreso jappo.
quindi basterà acquistarlo in europa o in amercia, cosi' anche i giapponesini potranno giocarlo per 360, e le vendite saliranno alle stelle
*sasha ITALIA*
14-07-2008, 23:10
ffxiii è un'altro tipo di gioco, la maggior parte dei casi , il multipiatta è la rovina del gioco stesso.
mah, imho non è così da un bel pò. Ti potrei citare un sacco di bei giochi multi COD4, Assassin's Creed, GTA4, Devil May Cry...
samsung19/88
14-07-2008, 23:14
mah, imho non è così da un bel pò. Ti potrei citare un sacco di bei giochi multi COD4, Assassin's Creed, GTA4, Devil May Cry...
questo sono giochetti confronto final fantasy e metal gear, sono molto piu' complessi.. e se realizzati per varie console.. rischiano di perdere non poco... vedi esempio PES.. Alone in the Dark... e altri;)
samsung19/88
14-07-2008, 23:17
15/07/2008
una data che non dimentichero' mai
Vabbè ma mo basta, sembra che è scoppiata la 3 guerra mondiale. :stordita:
torgianf
14-07-2008, 23:21
questo sono giochetti confronto final fantasy e metal gear, sono molto piu' complessi.. e se realizzati per varie console.. rischiano di perdere non poco... vedi esempio PES.. Alone in the Dark... e altri;)
guarda, io prima di postare una roba del genere, mi andrei a documentare sulla storia non dico degli ultimi 20, ma almeno degli ultimi 10 anni :)
samsung19/88
14-07-2008, 23:31
bioshock è un grandissimo gioco, finito e strafinito in dx10 su pc con la mia bestiolina, ma a prescindere da questo mi vien da dire che è pur sempre un FPS.. uno sparatutto, di certo non ha la stessa realizzazione tecnica che hanno avuto i vari final fantasy... non per niente per lo sviluppo di bioshock ci sono voluti 2 anni... al contrario di final fantasy, che è stato annunciato nel lontanto 2004 e ancora oggi si sa bene poco del suddetto titolo... quindi, se parli di comparazione tecnica, tra i due c'è un'abisso;)
torgianf
14-07-2008, 23:33
bioshock è un grandissimo gioco, finito e strafinito in dx10 su pc con la mia bestiolina, ma a prescindere da questo mi vien da dire che è pur sempre un FPS.. uno sparatutto, di certo non ha la stessa realizzazione tecnica che hanno avuto i vari final fantasy... non per niente per lo sviluppo di bioshock ci sono voluti 2 anni... al contrario di final fantasy, che è stato annunciato nel lontanto 2004 e ancora oggi si sa bene poco del suddetto titolo... quindi, se parli di comparazione tecnica, tra i due c'è un'abisso;)
parli con me? io ho scritto tutt altro :mbe:
samsung19/88
14-07-2008, 23:37
ti vedi quotato??:D
Giant Lizard
14-07-2008, 23:42
se a qualcuno interessasse e non lo avesse ancora visto, qua si vede per bene il video di Final Fantasy XIII (dato che alla conferenza si vedeva da lontano): http://www.gamesblog.it/post/8698/e3-08-final-fantasy-xiii-anche-su-xbox-360
:)
15/07/2008
perchè? E' ferraluglio? :mbe:
darkfear
14-07-2008, 23:48
Parlando di metal gear posso capire...ma un Final FAntasy XIII proprio no...te potrai essere affogato nell'hype ma la tua non è certo la parola divina. :D
bioshock è un grandissimo gioco, finito e strafinito in dx10 su pc con la mia bestiolina, ma a prescindere da questo mi vien da dire che è pur sempre un FPS.. uno sparatutto, di certo non ha la stessa realizzazione tecnica che hanno avuto i vari final fantasy...
per quanto mi riguarda un bioshock è superiore ad un Final Fantasy X-2, ad un FF XII ed è superiore ad un FF8 e allo stesso livello di un FF9 e 10 pur essendo giochi concettualmente diversi
non per niente per lo sviluppo di bioshock ci sono voluti 2 anni... al contrario di final fantasy, che è stato annunciato nel lontanto 2004 e ancora oggi si sa bene poco del suddetto titolo... quindi, se parli di comparazione tecnica, tra i due c'è un'abisso;)
Se è per questo FFXII ci son voluti 3 anni ma è venuto fuori uno schifo che + schifo non si può...e di certo non è il Tempo di sviluppo a rendere un gioco superiore tecnicamente.
Tral'altro la superiorità tecnica è l'ultima cosa visto che conta la trama, la narrazione e l'atmosfera ed in questo i final fantasy non sono certo la bibbia.
Ottimi si, insuperabili assolutamente no.
perchè? E' ferraluglio? :mbe:
:rotfl:
samsung19/88
15-07-2008, 00:04
per quanto mi riguarda un bioshock è superiore ad un Final Fantasy X-2, ad un FF XII ed è superiore ad un FF8 e allo stesso livello di un FF9 e 10 pur essendo giochi concettualmente diversi
ma se sono giochi concettualementi diversi, come fanno ad essere sullo stesso livello :confused:
Se è per questo FFXII ci son voluti 3 anni ma è venuto fuori uno schifo che + schifo non si può...e di certo non è il Tempo di sviluppo a rendere un gioco superiore tecnicamente.
su qesto ti quoto, il XII è un'altro gioco..:(
Tral'altro la superiorità tecnica è l'ultima cosa visto che conta la trama, la narrazione e l'atmosfera ed in questo i final fantasy non sono certo la bibbia.
Ottimi si, insuperabili assolutamente no.
è grazie alla superiorità tecnica che la trama prende piede, e grazie ad essa che i personaggi vengono realizzati e dotati di un carisma unico :D
[B]è cmq questa è una data che non molti dimenticheranno... /B]
bb
darkfear
15-07-2008, 00:20
ma se sono giochi concettualmenti diversi, come fanno ad essere sullo stesso livello
e come fa per te ad essere inferiore allora? :D
Per concettuale intendo a livello di GAMEPLAY e non è il gameplay a rendere una trama buona, ma certamente contribuisce ad affossare un gioco o ad impreziosirlo...e pensa...di questo non si sa ancora nulla riguardo a Final Fantasy XIII percui il gameplay potrebbe addirittura essere uno schifo.
Ovviamente, parlo a livello di trama e narrazione della stessa...non certo a livello tecnico...
è grazie alla superiorità tecnica che la trama prende piede, e grazie ad essa che i personaggi vengono realizzati e dotati di un carisma unico
ma assolutamente no, la superiorità tecnica di un libro o di un Torment la voglio proprio vedere :D
Ciò che caratterizza un personaggio è appunto il CARATTERE...non certo i poligoni...il carisma non lo crei con l'audio multicanale o con l'antialiasing...
Final Fantasy XII tecnicamente è un gioiello ma è e rimane un gioco di merda...Final Fantasy 7 se lo mangia a colazione ma a livello tecnico è infinitamente sotto.
Non confondere il lato artistico con quello tecnico, la sceneggiatura con le ambientazioni ed il carattere con i poligoni.
Se FFXIII sarà un capolavoro ce lo dirà solo il tempo, non certo un filmato in computer grafica parecchio incasinato.
E' semplicemente una bella coreografia e nient'altro per ora.
samsung19/88
15-07-2008, 00:30
e come fa per te ad essere inferiore allora? :D
Per concettuale intendo a livello di GAMEPLAY e non è il gameplay a rendere una trama buona, ma certamente contribuisce ad affossare un gioco o ad impreziosirlo...e pensa...di questo non si sa ancora nulla riguardo a Final Fantasy XIII percui il gameplay potrebbe addirittura essere uno schifo.
io ti dico che sara' sicuramente uno schifo, visto che il sistema di combattimento sara' lo stesso di quello visto nel capitolo precedente.
Ovviamente, parlo a livello di trama e narrazione della stessa...non certo a livello tecnico...
guarda che è grazie al comparto tecnico che i personaggi piu' carismatici del mondo FF prendono piede... è grazie a un certo livello di grafica che i mondi di ff sono cosi' grandi ed estesi :D
ma assolutamente no, la superiorità tecnica di un libro o di un Torment la voglio proprio vedere :D
Ciò che caratterizza un personaggio è appunto il CARATTERE...non certo i poligoni...il carisma non lo crei con l'audio multicanale o con l'antialiasing...
Final Fantasy XII tecnicamente è un gioiello ma è e rimane un gioco di merda...Final Fantasy 7 se lo mangia a colazione ma a livello tecnico è infinitamente sotto.
a quei tempi FF7 era il top, realizzato tutto in 3d... ti sembra poco?, ovvio che a distanza di anni ff7 ti sembra sotto :rolleyes:
Non confondere il lato artistico con quello tecnico, la sceneggiatura con le ambientazioni ed il carattere con i poligoni.
Se FFXIII sarà un capolavoro ce lo dirà solo il tempo, non certo un filmato in computer grafica parecchio incasinato.
E' semplicemente una bella coreografia e nient'altro per ora.
b
darkfear
15-07-2008, 00:42
io ti dico che sara' sicuramente uno schifo, visto che il sistema di combattimento sara' lo stesso di quello visto nel capitolo precedente.
Non puoi saperlo per certo...visto che FFXII faceva schifo per i suoi personaggi con un carisma pari a 0, dei dialoghi che sembravano le storie per bambini e una trama che ricorda gli anime + stereotipati del giappone.
guarda che è grazie al comparto tecnico che i personaggi piu' carismatici del mondo FF prendono piede... è grazie a un certo livello di grafica che i mondi di ff sono cosi' grandi ed estesi
Assolutamente no, la grafica non è assolutamente necessaria per dare spessore ad un personaggio...altrimenti se vuoi puoi andare su deviant Art e ne trovi a migliaia di modelli grafici senz'anima.
I mondi estesi (non vuol dire nulla) non servono certo a dare spessore alla trama e alla narrazione visto che sono qualcosa di puramente grafico...se vuoi ti faccio un gioco di topolino con ambienti estesi e tu mi dici che così topolino ha + spessore che su un fumetto con una storia e una sceneggiatura? :)
Grazie alla grafica i mondi sono estesi, questo non vuol dire che la trama sia buona e di riflesso il gioco.
FFXII aveva ambienti estesi ma è sempre un gioco di merda anche se tecnicamente OTTIMO.
La grafica è ciò che attira gli allocchi che guardano ad un gioco solo perchè c'ha la grafica figa...leggiti un libro e dimmi che grafica figa ci vedi. :)
a quei tempi FF7 era il top, realizzato tutto in 3d... ti sembra poco?, ovvio che a distanza di anni ff7 ti sembra sotto
ADESSO Final Fantasy 7 è TECNICAMENTE uno schifo ma è ANCORA SUPERIORE COME GIOCO E TRAMA a molti altri giochi che sono tecnicamente migliori.
NON è la grafica a fare un gioco, mettitelo in testa.
A quel tempo FF7 non era neanche il gioco migliore graficamente (ne erano già usciti di migliori) ma era il primo in 3d, ed era pieno zeppo di filmati fatti in computer grafica...il gioco in se era graficamente molto bruttino...e pieno di sfondi pre-renderizzati...ciò che ha reso FF7 grande era la TRAMA...il carisma dei personaggi...ed il gameplay delle materia.
Final fantasy 7 aveva come personaggi dei miseri blocchettini colorati e come dialoghi delle linee di testo...ma il carisma di un Sephiroth è 10 volte quello di un Vaan.
FF7 tutto in 3d :eek:???Uau mi sono perso qualcosa :asd:??
Cmq i discorsi profetici su un gioco del quale non si sa nulla o poco io li eviterei :stordita:.Poi oltretutto se a voi non è piaciuto ff12 non vuol dire che sia un gioco di merda...un bell'imho vi farebbe comodo :O.
samsung19/88
15-07-2008, 01:00
cmq si è vero, la grafica non fa il gioco... cmq stiamo andano un po' ot, meglio tornare all'amare discussione...
ultimo ot: esiste qualche modo per far resuscitare aeris?? immagino di no vero..
tempo fa comprai la guida 100% ff7, e ricordo che c'era una pagina dove ti guidava paso passo per rescuscitare aeris, verità o follia??
Orange Paladude
15-07-2008, 01:04
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ora il mondo cadrà in pezzi e 599.599 fanboy $ony si accopperanno perché una cagata annunciata sviluppata da una società di cialtroni con a capo il director di kingdom farts non è più loro esclusiva!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl: :sbonk:
Ma niente paura, perché DOMANI LA $ONY TIRERÀ FUORI IL SUO (C)ASSO NELLA MANICA...
http://www.ncsx.com/www/ragerac7.jpg
It's RAGE RACER!! RAAAAAGE RAAAAAACERRRRR~!!
Vegita.ssj
15-07-2008, 01:40
edit...
posso dire come godooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooo
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :rotfl: :rotfl: :burp: :ahahah:
turbofantasyfan
15-07-2008, 07:29
posso dire come godooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooo
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :rotfl: :rotfl: :burp: :ahahah:
Ora il mondo cadrà in pezzi e 599.599 fanboy $ony si accopperanno perché una cagata annunciata sviluppata da una società di cialtroni con a capo il director di kingdom farts non è più loro esclusiva!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma niente paura, perché DOMANI LA $ONY TIRERÀ FUORI IL SUO (C)ASSO NELLA MANICA...
:eek:
:rolleyes:
:muro:
Robe da matti.. età compresa tra gli 8 e i 14 anni....
CapodelMondo
15-07-2008, 07:41
volendo se non è troppo tardi riportare un minimo la discussione su binari meno demenziali direi che la tranvata è tanta..
non per ff13 in se ma per il fatto che dimostra che se scrivi la cifra giusta sull'assegno non esistono esclusive storiche o meno che siano.
oddio non che ci fosse bisogno di questa notizia per capirlo..
bah..arriveremo ad avere tutti multipiattaforma e a scegliere la console per tutto tranne che per i giochi...
kenjcj2000
15-07-2008, 07:43
volendo se non è troppo tardi riposrtare un minomo la discussione su binari meno demenziali direi che la tranvata è tanta..
non per ff13 in se ma per il fatto che dimostra che se scrivi la cifra giusta sull assegno non esistono esclusive storiche o meno che siano.
oddio non che ci fosse bisogno di questa notizia per capirlo..
bah..arriveremo ad avere tutti multipiattaforma e a scegliere la console per tutto tranne che per i giochi...
io credo che più che MS "a pagare" sia stata la SONY "a non pagare"....
Jeegsephirot
15-07-2008, 07:48
cmq si è vero, la grafica non fa il gioco... cmq stiamo andano un po' ot, meglio tornare all'amare discussione...
ultimo ot: esiste qualche modo per far resuscitare aeris?? immagino di no vero..
tempo fa comprai la guida 100% ff7, e ricordo che c'era una pagina dove ti guidava paso passo per rescuscitare aeris, verità o follia??
follia all inverosimile, andrebbe in contrasto con la trama del gioco. Non capisco come nel 2008 girino ancora ste panzanate
sapete se per caso è stato annunciato anche per PC?
Jeegsephirot
15-07-2008, 07:58
no, l unico annuncio fatto da Square-Enix per la piattoforma PC è The Last Remenant
torgianf
15-07-2008, 07:59
no, niente pc
no, l unico annuncio fatto da Square-Enix per la piattoforma PC è The Last Remenant
no, niente pc
che peccato. Mi toccherà comprare una console solo per final fantasy xiii... :D Almeno prenderei la 360 che costa decisamente di meno :D
Vabbè ma mo basta, sembra che è scoppiata la 3 guerra mondiale. :stordita:
Si, infatti :asd:
Bhò sarà che a me non è mai fregato nulla di FF.....oppure sarà che ormai l'andazzo è quello dei titoli multipiatta (DMC4 e GTA4 docet) ma sta notizia non mi fa ne caldo ne freddo.
Fortunatamente la sony è piena di sh di proprietà.......quindi se c'è una cosa che non mancherà mai sulle console sony....sono proprio le esclusive. E poi aho....chi è interessato a FF lo potrà cmq giocare su ps3 eh, mica è diventato esclusiva 360 :D
sta cosa fa morire
praticamente la ps3 non ha più esclusive :asd:
sta cosa fa morire
ahah NO!! :mbe:
Se dici così, evidentemente non conosci la line-up ps3 :stordita:
Vegita.ssj
15-07-2008, 08:28
No la conosce, era più una post per dire...ci sono anch'io qui mo faccio la pipi per rispondere all'appello...:D
Non capisco dove sia il problema o l'avvenimento senza precedenti, la Microsoft sgancia $$$ e non c'è esclusiva (o compagnia) che tenga, è abbastanza banale...
Chissa quanto gli resisterà dall'altro fronte Yahoo che per adesso non ha ancora ceduto ma non credo resisterà ancora a lungo...
edit... spero solo che il livellamento a livello di esclusive (che si contano sulle dita) non porti ad un appiattimento generale del sw...da questo punto di vista cod4 e gta4 mi fanno ben sperare per il futuro ma ci sono tanti altri esempi che invece dicono il contrario...chi vivrà vedrà...
mgs4
poi?
quali altri titoli valgono l'acquisto di una ps3?
kenjcj2000
15-07-2008, 08:34
sono a rivedere il video su multy :asd: personaggi in sottofondo "ma è FF? manooooo manoooooo ma noooooooooooooooo" :asd:
comunque vedere che il 360 che diventa (non da ora) la macchina x i JP-RPG fà un certo effetto.....:stordita:
mgs4
poi?
quali altri titoli valgono l'acquisto di una ps3?
Uncharted 1,2
Heavenly Sword
KillZone 2
R&C
GT5
FF XIII Versus
Motorstorm 1,2
Infamous
Resistance 1,2
GoW3
ICO3
White Knight Chronicles
ecc.....
Se non hai un ps3......questi non li giochi, poco ma sicuro :)
Se poi a te non piacciono è un altro discorso. Però a casa mia queste si chiamano esclusive :D
Quindi dire che la ps3 oltre a MGS4 non ha più giochi in esclusiva è assolutamente falso. Tutto qui :)
kenjcj2000
15-07-2008, 08:43
Uncharted 1,2
Heavenly Sword
KillZone 2
R&C
GT5
FF XIII Versus
Motorstorm 1,2
Infamous
Resistance 1,2
GoW3
ICO3
White Knight Chronicles
ecc.....
Se non hai un ps3......questi non li giochi, poco ma sicuro :)
Se poi a te non piacciono è un altro discorso. Però a casa mia queste si chiamano esclusive :D
Quindi dire che la ps3 oltre a MGS4 non ha più giochi in esclusiva è assolutamente falso. Tutto qui :)
esclusive che tutte insieme vendono come un FF.....
di esclusive che tirano come vendite sono rimaste:
GT5
GOW3
che poi siano esclusive non ci sono dubbi
nicola5154
15-07-2008, 08:45
ma che figata!!! buhahahah...ancora ricordo i sonari che blateravano l'esclusiva FFXIII che non sarebbe mai uscito per 360 bla bla bla bla :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scusami, mi sono dimenticato di mettere la parola 'decenti' nell'altro post
anche se avevo detto 'quelli che valgono l'acquisto di una ps3'
fanboysmo a parte di tutte le esclusive che hai citato la 360 ha delle controparti uhm, migliori
Vegita.ssj
15-07-2008, 08:51
GT5
GOW3
Le vendite contano fino ad un certo punto.
Un gioco come Shadow of Colossus non avrà venduto praticamente niente però è un dannato capolavoro (cosè come lo fu ICO) e questo giustifica l'acquisto di una console se uno li vuole giocare...
Titoli di un certo peso (qualitativo) ci sono eccome, quello che resta è scegliere quale console offra il miglior parco titoli...
Se poi la vogliamo mettere sul piano "economico" visto anche in prospettiva futura e che se continua così non si da la sony quanto resisterà a botta di quote di mercato perse, questo è un altro paio di maniche:)
GT5
GOW3
La mia era una risposta a questo post:
.
Tra l'altro Il primo resistance e il primo motorstorm hanno venduto insieme più di 7 milioni di pezzi (quanto vende FF mediamente??).
Quanto venderanno little big planet....killzone 2....infamous e tutti gli altri, sinceramente non lo so. Non ho la sfera di cristallo (anche se non è difficile immaginare che non faranno mai i numeri di FF).
Un gioco come Shadow of Colossus non avrà venduto praticamente niente però è un dannato capolavoro (cosè come lo fu ICO) e questo giustifica l'acquisto di una console se uno li vuole giocare...
ha poco senso sta cosa
l'equazione dovrebbe essere: capolavoro -> successo -> acquisto console -> vendite
scusami, mi sono dimenticato di mettere la parola 'decenti' nell'altro post
anche se avevo detto 'quelli che valgono l'acquisto di una ps3'
fanboysmo a parte di tutte le esclusive che hai citato la 360 ha delle controparti uhm, migliori
Cosa centra ora la 360?? :asd:
Vabbè ho capito dove vuoi andare a parare....lascio perdere :rolleyes:
kenjcj2000
15-07-2008, 08:55
Titoli di un certo peso (qualitativo) ci sono eccome, quello che resta è scegliere quale console offra il miglior parco titoli...
Se poi la vogliamo mettere sul piano "economico" visto anche in prospettiva futura e che se continua così non si da la sony quanto resisterà a botta di quote di mercato perse, questo è un altro paio di maniche:)
quando parlo di esclusive perse parlo solo di titoli che tirano la massa...... x ogni persona che compra la PS3 x ICO ne troverai 100 disposte a farlo x FF....
se parliamo di esclusive si parla x numeri di vendita non x gusti di "pochi eletti"
dopo GTA ora FF....... una fetta enorme di mercato persa
Ora il mondo cadrà in pezzi e 599.599 fanboy $ony si accopperanno perché una cagata annunciata sviluppata da una società di cialtroni con a capo il director di kingdom farts non è più loro esclusiva!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl: :sbonk:
http://www.ncsx.com/www/ragerac7.jpg
Ho smesso di leggere i commenti qui. Per quanto la notizia mi faccia piacere (non sono fanboy di nessuna fazione) definire la Square-Enix "cialtroni" e insultare Kingdom Hearts che a mio avviso è un capolavoro (sia il primo che il secondo) dimostra la maturità della gente che frequenta questo forum...
Vegita.ssj
15-07-2008, 08:57
ha poco senso sta cosa
l'equazione dovrebbe essere: capolavoro -> successo -> acquisto console -> vendite
Ti sbagli e di parecchio, ci sono parecchi capolavori che hanno venduto pochissimo, per non contare il fattore pirateria che è da mettere in cantiere...
Un capolavoro non include "vendite" (quelli che ho citato prima) e viceversa un gioco che vende tanto non è detto sia un capolavoro (halo3 per dirne una)!
Cosa centra ora la 360?? :asd:
Vabbè ho capito dove vuoi andare a parare....lascio perdere :rolleyes:
evitiamo di portare il thread all'isterismo da bambini solo al terzo post, se non hai niente da dire/controbattere non quotare i miei post
giusto per precisare:
io ho parlato di titoli che giustificano l'acquisto di una ps3
mi sono visto rispondere un elenco di roba che a mio avviso:
1- non giustifica l'acquisto di una ps3..per farla breve non sono titoli che valgono da soli l'acquisto della console
2- le altre console (360 xchè il wii non è una console :asd:) hanno delle controparti a quei titoli decisamente migliori o comunque non stereotipati/stagnanti nel genere
samsung19/88
15-07-2008, 09:03
Ti sbagli e di parecchio, ci sono parecchi capolavori che hanno venduto pochissimo, per non contare il fattore pirateria che è da mettere in cantiere...
Un capolavoro non include "vendite" (quelli che ho citato prima) e viceversa un gioco che vende tanto non è detto sia un capolavoro (halo3 per dirne una)!
infatti i vari metagal non vendono di certi come i gta... eppure quest'ultimo non è assolutamente paragonabbile a mgs, eppure vende tantissimo.
AnonimoVeneziano
15-07-2008, 09:04
Ah perchè , tu sei convinto che un Final Fantasy sia più complesso nella realizzazione di un Bioshock ?? :asd:
Maddai, i final fantasy non sono altro che ambientazioni dove il tuo personaggio cammina e poi incontra nemici , cambia la schermata (escludendo il 12) e si combatte tramite menu . Le animazioni di combattimento sono sempre le stesse , perchè le mosse sono quelle. L'unica cosa che lo rende complesso è la realizzazione della storia e dei filmati in CG (che in un gioco come questo sono fondamentali) e che hanno ben poco a che fare col fatto che sia multi o meno .
I final fantasy a livello tecnico rispetto a giochi contemporanei non sono mai stati niente di che.
evitiamo di portare il thread all'isterismo da bambini solo al terzo post, se non hai niente da dire/controbattere non quotare i miei post
No, il problema è che stavamo parlando della ps3 e di FF e tu hai tirato fuori il discorso della 360 e delle sue presunte esclusive migliori.
Rileggi il tuo post.
Ciao :)
torgianf
15-07-2008, 09:07
magari se continuate in pvt..... grazie
ancora la pirateria per giustificare le scarse vendite?
eddai che siamo nel 2008 e di parole se ne sono già spese tante
se un gioco è cacca completa la gente non lo compra/gioca
eh no, un capolavoro è un qualcosa che non vede nessuno, che resta negli scaffali dietro al gioco di beowulf e che viene classificato come capolavoro grazie ad una profezia maya
halo3 è un gran bel gioco, che non piaccia (ad una fetta di giocatori) è un altro discorso
stessa cosa per tanti altri titoli
per dire, ci sta gente che dice che gears of war fa schifo
ma le vendite, il fatto che è giocato tantissimo dopo 2 anni lo rende appunto un capolavoro
un capolavoro è un gioco che nonostante alcuni difetti offre tante ore di divertimento ed è sempre piacevole giocarlo
oltre a 'segnare' il videogaming in generale per innovazione o vendite
Vegita.ssj
15-07-2008, 09:11
cioè tu prima scrivi...
e poi subito dopo scrivi...
2- le altre console (360 xchè il wii non è una console :asd:) hanno delle controparti a quei titoli decisamente migliori o comunque non stereotipati/stagnanti nel genere
Ti rispondi da solo:
I-l wii non è una console (ammappa allora son dei cretini tutti quelli che comprano e questo e il ds)
-La 360 ha tutte controparti migliori e meno stagnanti...
Direi che fila tutto, mettiamoci pure un AVE GRANDE M che ci sta sempre bene:D
nicola5154
15-07-2008, 09:12
sono l'unico a temere una cagata di gioco dopo questa notizia?
No, il problema è che stavamo parlando della ps3 e di FF e tu hai tirato fuori il discorso della 360 e delle sue presunte esclusive migliori.
Rileggi il tuo post.
ma, hai letto i miei post?
o rispondi giusto per battere a tastiera?
se si parla di esclusive è scontato e banale parlare di esclusive rispetto a 'inserisci console qui'
visto che la variabile 'inserisci console qui' ha massimo 3 possibili valori di cui uno è già il termine di paragone mi spieghi rispetto a cosa si parla di 'esclusive' se non appunto alla 360?
Vegita.ssj
15-07-2008, 09:15
In verità siamo a quota 12 (perchè agli atti il 13 deve ancora uscire) ed io dopo la lieta parentesi del 10° capitolo devo ancora gustarmi un ff decente da anni...fortuna che non avevo giocato il 6° capitolo ed ho provveduto subito un paio di anni fa:)
Ti rispondi da solo:
I-l wii non è una console (ammappa allora son dei cretini tutti quelli che comprano e questo e il ds)
-La 360 ha tutte controparti migliori e meno stagnanti...
Direi che fila tutto, mettiamoci pure un AVE GRANDE M che ci sta sempre bene:D
vuoi dirmi che il wii ha come target solo il videogamer hardcore?
o che si rivolge ad un pubblico leggermente diverso proponendo soluzioni di gioco diverse dall'hardcore delle altre due concorrenti?
cmq non è il punto della discussione, ci avevo messo una faccina per sottolineare l'ilarità dell'affermazione
purtroppo siamo su internet e la gente si indispettisce alla minima cosa :asd:
ave grande M si, finchè sforna prodotti degni d'acquisto
non ho mai escluso nei miei post che se la sony si decidesse a superare per qualità tutto il resto sul mercato la comprerei alla svelta
samsung19/88
15-07-2008, 09:17
Ah perchè , tu sei convinto che un Final Fantasy sia più complesso nella realizzazione di un Bioshock ?? :asd:
Maddai, i final fantasy non sono altro che ambientazioni dove il tuo personaggio cammina e poi incontra nemici , cambia la schermata (escludendo il 12) e si combatte tramite menu . Le animazioni di combattimento sono sempre le stesse , perchè le mosse sono quelle. L'unica cosa che lo rende complesso è la realizzazione della storia e dei filmati in CG (che in un gioco come questo sono fondamentali) e che hanno ben poco a che fare col fatto che sia multi o meno .
I final fantasy a livello tecnico rispetto a giochi contemporanei non sono mai stati niente di che.
si si, final fantasy è solo un gioco dove il tuo personaggio cammina e incontra nemici per tutta la durata del gioco, proprio cosi' :rolleyes:
meglio fermarsi qui..
ma, hai letto i miei post?
o rispondi giusto per battere a tastiera?
se si parla di esclusive è scontato e banale parlare di esclusive rispetto a 'inserisci console qui'
visto che la variabile 'inserisci console qui' ha massimo 3 possibili valori di cui uno è già il termine di paragone mi spieghi rispetto a cosa si parla di 'esclusive' se non appunto alla 360?
Ma parli sul serio o stai scherzando??
Stavamo parlando delle esclusive della ps3 oltre a MGS4. Dopo che ti ho fatto notare che la sony ha decine di altre esclusive tu hai risposto:
-tutti quei giochi non valgono l'acquisto della console (parere personale che rispetto....ma non condivido)
e
-La 360 ha esclusive migliori (che non centra assolutamente nulla con il discorso che stavamo facendo).
Se stai scherzando dimmelo, che evito la pox volta evito di risponderti.
Se hai da dirmi qualcos'altro puoi mandarmi un PM, sennò sporchiamo solo il 3D.
powerslave
15-07-2008, 09:20
Di tutte le esclusive che microsoft poteva "strappare" a sony ffxIII è quella che mi interessa meno ,persino meno di mgs:asd:
Magari fosse stato un tekken 6 o un gow 3(il secondo impossibile per ovvi motivi)...risparmiavo un bel po di dindi...
samsung19/88
15-07-2008, 09:22
Ma parli sul serio o stai scherzando??
Stavano parlando delle esclusive della ps3 oltre a MGS4. Dopo che ti ho fatto notare che la sony ha decine di altre esclusive tu hai risposto:
-tutti quei giochi non valgono l'acquisto della console (parere personale che rispetto....ma non condivido)
e
-La 360 ha esclusive migliori (che non centra assolutamente nulla con il discorso che stavamo facendo).
Se stai scherzando dimmelo, che evito la pox volta evito di risponderti.
Se hai da dirmi qualcos'altro puoi mandarmi un PM, sennò sporchiamo solo il 3D.
scusa mi diresti quali esclusive rimangono a sony, a parte i titoli della stessa sony.
.........:doh: :doh:
kenjcj2000
15-07-2008, 09:28
per quanto mi riguarda era una cagata già il XII..... impossibile fare peggio
AnonimoVeneziano
15-07-2008, 09:28
si si, final fantasy è solo un gioco dove il tuo personaggio cammina e incontra nemici per tutta la durata del gioco, proprio cosi' :rolleyes:
meglio fermarsi qui..
E a livello tecnico che altro c'è ? :asd:
Le animazioni in battaglia sono sempre quelle. Non c'è molto da lavorarci dietro.
Se mi dici a livello narrativo è un conto, se mi parli di livello tecnico ... beh, allora è un altro.
Ciao
Jeegsephirot
15-07-2008, 09:29
Tutto sto casino non sarebbe nato se la gente si guardasse un po intorno per scoprire che FF è una saga di jrpg come tante altre. Anzi se prestassero un po piu di attenzione scoprirebbero che ci sono decine di jrpg addirittura piu belli di mostri sacri come FFVII :rolleyes: (qualcuno ha detto Suikoden II o Xenogears?)
E questo ve lo dice un fan di FF che ha giocato ha tutti i capitoli della saga, compresi quelli scrausi.
scusa mi diresti quali esclusive rimangono a sony, a parte i titoli della stessa sony.
Te le ho elencate qualche post più su.
Non ho capito cosa vuol dire "a parte i titoli della stessa sony". Perchè quelle non sono esclusive??
ragazzi avete visto il video al link postato da GiantLizard alla fine c'è scritto
"only PlayStation 3"
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Gemini77
15-07-2008, 09:33
Final Fantasy XIII per 360 ... ottima notizia, posso veramente aspettare di comprare la ps3 fino all'arrivo di GOW3 :D
Vegita.ssj
15-07-2008, 09:33
Tutto sto casino non sarebbe nato se la gente si guardasse un po intorno per scoprire che FF è una saga di jrpg come tante altre. Anzi se prestassero un po piu di attenzione scoprirebbero che ci sono decine di jrpg addirittura piu belli di mostri sacri come FFVII :rolleyes: (qualcuno ha detto Suikoden II o Xenogears?)
E questo ve lo dice un fan di FF che ha giocato ha tutti i capitoli della saga, compresi quelli scrausi.
Suikoden 2 mi riservo l'opinione quando lo giocherò, per quanto riguarda Xenogears è davvero dura, al più lo metterei sullo stesso piano ma non sopra (vedi abbozzo della parte finale che è da prederli a schiaffi) però è un vero capolavoro nel complesso...
Più che altro ci sono un momento la saga di Persona e Valkire Profile...
O ci diamo una calmata o fioccheranno sospensioni :)
Quindi STOP con i battibecchi, post bambineschi, post OT dopo il mio.
Jeegsephirot
15-07-2008, 09:40
Suikoden 2 mi riservo l'opinione quando lo giocherò, per quanto riguarda Xenogears è davvero dura, al più lo metterei sullo stesso piano ma non sopra (vedi abbozzo della parte finale che è da prederli a schiaffi) però è un vero capolavoro nel complesso...
Più che altro ci sono un momento la saga di Persona e Valkire Profile...
Guarda ho citato i primi due, se avessi fatto una lista sarebbe stata un po lunghina, Persona e Valkyrie Profile compresi.
Poi vabbe si rientra sempre nel fattore soggettivo, anche se di rado si vedono fan di FF disposti a dire che esiste un jrpg migliore per poi scoprire che a parte FF non hanno giocato a nient altro
goldorak
15-07-2008, 09:41
Si.
Gemini77
15-07-2008, 09:43
Guarda ho citato i primi due, se avessi fatto una lista sarebbe stata un po lunghina, Persona e Valkyrie Profile compresi.
Poi vabbe si rientra sempre nel fattore soggettivo, anche se di rado si vedono fan di FF disposti a dire che esiste un jrpg migliore per poi scoprire che a parte FF non hanno giocato a nient altro
FF7 è stato per molti (me incluso) il primo JRPG giocato, è normale che l'annuncio di un nuovo FF faccia tanto clamore, non mi meraviglierei più di tanto, Final Fantasy è interessante, solo per il nome altisonante che porta :)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
15-07-2008, 09:47
sono molto dispiaciuto per la notizia, però secondo me questo non comporterà niente dal punto della ps3, sicuramente sarà un vantaggio per la x360, ma niente di particolare. al massimo la ps3 perderà 500mila console non di più, e non credo che la x360 faccia sfraceli considerato il numero di console vendute ed il numero di console vendute all'uscita di ogni esclusiva. l'unica gioia sarà quello di giocarlo senza comprarsi una nuova console, un risparmio per l'utente della x360, tutto qua, niente di più. poi, se dovesse uscire prima della prossima xbox o della prossima ps vedremo come andranno a finire le cose :D ciao
Jeegsephirot
15-07-2008, 09:48
FF7 è stato per molti (me incluso) il primo JRPG giocato, è normale che l'annuncio di un nuovo FF faccia tanto clamore, non mi meraviglierei più di tanto, Final Fantasy è interessante, solo per il nome altisonante che porta :)
si ma io lo capisco, lo è anche per me ogni volta che viene annunciato un nuovo capitolo. Il mio discorso era un altro: se si desse maggior peso a tutti gli altri jrpg esistenti a questo mondo magari ad oggi la gente reagirebbe allo stesso modo per l annuncio di nuovo Shin Megami Tensei su console next-gen cosa che purtroppo, o per fortuna, non avviene.
Senza contare che poi per ogni FF che viene annunciato sono sempre ottimista sul fatto che sarà un gran gioco (per poi quasi sempre essere smentito).
Ricordo ancora che ai tempi di FFXII lo attendevo come se fosse il FFVII per PS2
Radagast?
15-07-2008, 09:52
Salve ragà, quando ho letto oggi la notizia sono rimasto bloccato, che bello, mi giocherò un final fantasy sulla mia x-box.....:D
nicola5154
15-07-2008, 10:13
Si.
meglio così:D
nicola5154
15-07-2008, 10:14
si ma io lo capisco, lo è anche per me ogni volta che viene annunciato un nuovo capitolo. Il mio discorso era un altro: se si desse maggior peso a tutti gli altri jrpg esistenti a questo mondo magari ad oggi la gente reagirebbe allo stesso modo per l annuncio di nuovo Shin Megami Tensei su console next-gen cosa che purtroppo, o per fortuna, non avviene.
Senza contare che poi per ogni FF che viene annunciato sono sempre ottimista sul fatto che sarà un gran gioco (per poi quasi sempre essere smentito).
Ricordo ancora che ai tempi di FFXII lo attendevo come se fosse il FFVII per PS2
concordo con te
goldorak
15-07-2008, 10:23
Quando FF era esclusiva Sony tutti questi discorsi non si facevano pero'.
Quello che e' importante, e oltre il valore puramente ludico del franchise e' che si tratta di un atto simbolico che crea un terremoto in casa Sony.
Vedere la serie FF che e' stata 100% di Sony nell'arco di un buon decennio e che ha in parte creato il fenomeno playstation in occidente andare su un'altra console (sebbene non in maniera esclusiva) e' un duro colpo in qualunque modo lo si voglia vedere.
La massa associa jrpg a FF qualcosa vorra' dire no ?
Iscritto. non sono molto interessato al gioco dal momento che non mi piace il genere...mi interessa fare una domanda. Il gioco è diventato un multipiatta, dico bene? Come mai allora gli utenti PS3 sono così scontenti, preoccupati del futuro della loro consolle? Gli utenti Sony potranno tranquillamente continuare a giocare al loro Jrpg per eccellenza...allora perché tanta scontentezza? Che Sony si sia lasciata sfuggire una preziosa esclusiva è chiaro, ma io ho letto di persone intenzionate a vendere la loro PS3 per passare a 360...come mai? Se il gioco uscirà anche per XboX beati loro, ma questo non andrà di certo a penalizzare chi ha una PS3, sono macchine assai diverse e ognuna di esse ha i propri lati positivi...quando l'ho comprata ho pensato che l'esclusiva di MGS4 sarebbe rimasta in mano alla Sony, ma se così non fosse stato, penso che avrei comunque scelto la Play invece che la 360. Quindi la mia domanda è...finché i buoni giochi ci sono (su entrambe le consolle) perché impermalosirsi?
Jeegsephirot
15-07-2008, 10:33
Quando FF era esclusiva Sony tutti questi discorsi non si facevano pero'.
Quello che e' importante, e oltre il valore puramente ludico del franchise e' che si tratta di un atto simbolico che crea un terremoto in casa Sony.
Vedere la serie FF che e' stata 100% di Sony nell'arco di un buon decennio e che ha in parte creato il fenomeno playstation in occidente andare su un'altra console (sebbene non in maniera esclusiva) e' un duro colpo in qualunque modo lo si voglia vedere.
La massa associa jrpg a FF qualcosa vorra' dire no ?
non so gli altri, ma io questo discorso lo faccio si e no da 5 anni.
Che sia un duro colpo per Sony non lo metto in dubbio, ma il mio discorso ribadisco che è un altro.
Il fatto che la massa associ jrpg a FF: ecco qual è il problema.
Euripylos
15-07-2008, 10:42
scrivo veloce la mia che sono a lavur.
a essere onesti non è una cosa che preoccupa piu di tanto, prima di ff13 la ps3 avra gia abbastanza vendite da essere in pari con le altre quindi poi dipende dal cliente finale scegliere la versione, tutto qua.
ricordando che ora come ora sta andando tutto multypiattaforma e sono poche le cose che ti fanno scegliere una console dall'altra.
E sempre sperando che non fanno un lavoro come ff12 che lasciare la ps la notte accesa, e ritrovarsi i pg lvl 99 era triste :>
facciamo caso anche (senza offesa) che il cliente è, tra parentesi, ''Stupido'', non tutti leggono forum, o seguono recensioni, vanno giusto al negozio, vedono il gioco e lo prendono (e qui parliamo del 70% buono), semmai manco conosce che c'e' una versione per xbox o viceversa, e si affida solo alla fama che si fa' una delle due console (vedi ps3 che all'inizio vendeva solo per la fama della ps2).
poi ofc.. ci sono delle eccezioni, tra cui mgs, halo, ecc.. li la percentuale si abbassa ma il concetto è sempre il solito.
goldorak
15-07-2008, 10:43
non so gli altri, ma io questo discorso lo faccio si e no da 5 anni.
Che sia un duro colpo per Sony non lo metto in dubbio, ma il mio discorso ribadisco che è un altro.
Il fatto che la massa associ jrpg a FF: ecco qual è il problema.
Beh io non sarei cosi' negativo, in fondo il successo della playstation (1 e 2) e' dovuto alla massa.
O credi che le svariate centinaia di milioni di ps 1 e ps 2 in giro per il mondo siano state acquistate da una nicchia di appassionati di videogames (hardcore gamers) ?
Sul fatto in genere che nel popolino i jrpg si riducono a FF sono d'accordo con te. Basta vedere come sono stati snobbati tutti i jrpg sul xbox360, a sentire alcuni erano tutte delle nullita' in confronto a FF (quando ancora mancano anni alla sua uscita).
Vedi e' questa riduzione dei jrpg che ha distorto il mercato dei jrpg.
Se un jrpg non e' FF allora e' un giochino che non vale la pena di giocare.
Se solo la gente considerasse di più gli altri J-RPG, forse ora avremmo un Grandia 4 :O
O forse è meglio così. Come si è visto con FF, il successo può portare anche a cali di qualità...
Jeegsephirot
15-07-2008, 10:50
Beh io non sarei cosi' negativo, in fondo il successo della playstation (1 e 2) e' dovuto alla massa.
O credi che le svariate centinaia di milioni di ps 1 e ps 2 in giro per il mondo siano state acquistate da una nicchia di appassionati di videogames (hardcore gamers) ?
Sul fatto in genere che nel popolino i jrpg si riducono a FF sono d'accordo con te. Basta vedere come sono stati snobbati tutti i jrpg sul xbox360, a sentire alcuni erano tutte delle nullita' in confronto a FF (quando ancora mancano anni alla sua uscita).
Vedi e' questa riduzione dei jrpg che ha distorto il mercato dei jrpg.
Se un jrpg non e' FF allora e' un giochino che non vale la pena di giocare.
Non è questione di essere negativo, cioè a me alla fine non cambia niente. Mi dispiace solo che tanti altri jrpg meritevoli vengano snobbati perchè al mondo si pensa esiste solo FF.
Purtroppo il discorso che fai è giusto, il mio era solo un appunto per far notare che se la situazione jrpg ad oggi fosse diversa magari adesso staremmo piu a discutere sul fatto che Dragon Quest IX è finito su una console portatile anzichè del fatto che FFXIII sarà anche su 360
15-07-2008, 10:52
credo che qui si continuino a giudicare i gusti degli altri pensando che i propri siano i migliori. qui non ci sono nè fighi nè geni, si tende troppo a pensare di essere migliori degli altri, fatevene una ragione, non è così. a me i giochi come ff non piacciono e non credo di essere stupido per questa ragione, speravo solo che rimanesse un'esclusiva ps3, ma alla fine chi se ne frega. mi auguro solo che sia un bel gioco per chiunque lo compri. una cosa che mi sfugge però c'è, però per non fare polemiche la tengo per me.
Jeegsephirot
15-07-2008, 10:57
Mi sembra un po confuso il ragionamento,probabilmente è solo propaganda.Dipende sempre da quello che uno vuole:se vuole un lettore BR si trovano a 230-250€,se uno vuole una console può optare per il Wii a 260€.Se uno invece vuole sia un lettore BR che una console la PS3(400€) allora può essere l'ideale
hai sbagliato thread :D
hai sbagliato thread :D
Ops!Edito e mi scuso :stordita:
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 10:59
da utente ps3, sono molto deluso,
non per il fatto che gli utenti xbox ci possano giocare,
ma per il fatto che la sony tranne metal gear4 non ha più esclusive degne di nota,
dopo questo, mi sà che venderò la ps3 e comprerò l'xbox, la sony ha veramente stufato con il suo sonnecchiare mentre gli soffiano sotto il naso le esclusive.
adesso manca solo mgs4 su xbox e sony può pure chiudere!!!!
credo che qui si continuino a giudicare i gusti degli altri pensando che i propri siano i migliori. qui non ci sono nè fighi nè geni, si tende troppo a pensare di essere migliori degli altri, fatevene una ragione, non è così. a me i giochi come ff non piacciono e non credo di essere stupido per questa ragione, speravo solo che rimanesse un'esclusiva ps3, ma alla fine chi se ne frega. mi auguro solo che sia un bel gioco per chiunque lo compri. una cosa che mi sfugge però c'è, però per non fare polemiche la tengo per me.
...continuo a pensare che, al di là delle vendite top che avrebbe raggiunto se fosse rimasta una sua esclusiva (e non è roba da poco, lo ammetto), la Sony non abbia perso granché nell'atto pratico...anche perché se ciò che dicono è vero e la PS3 resterà in circolazione per un'altra decina d'anni, di nuove esclusive ne usciranno...forse è anche questo, dovremmo vedere tutto sotto un'altra ottica...fra 1 anno forse avremo già le foto della prossima consolle M$, mentre invece la Sony sembra intenzionata a lavorare su una macchina dalla longevità decisamente più lunga. Come già detto, si tratta di due consolle (e approcci) molto diversi fra loro...ma già si era intuito a suo tempo, o sbaglio? Quindi ripeto la domanda...se il medesimo gioco è presente su entrambe le piattaforme, perché vendere la propria per comprare quella concorrente? Mi sembra un atto di protesta immotivato, più da statista deluso che da giocatore incallito...
occhio che nn si sa mai eh :D
Euripylos
15-07-2008, 11:08
almeno qua da noi nessuno si sta' strappando i capelli :D
sony ha altre cose in mente ora.
goldorak
15-07-2008, 11:09
...continuo a pensare che, al di là delle vendite top che avrebbe raggiunto se fosse rimasta una sua esclusiva (e non è roba da poco, lo ammetto), la Sony non abbia perso granché nell'atto pratico...anche perché se ciò che dicono è vero e la PS3 resterà in circolazione per un'altra decina d'anni, di nuove esclusive ne usciranno...forse è anche questo, dovremmo vedere tutto sotto un'altra ottica...fra 1 anno forse avremo già le foto della prossima consolle M$, mentre invece la Sony sembra intenzionata a lavorare su una macchina dalla longevità decisamente più lunga. Come già detto, si tratta di due consolle (e approcci) molto diversi fra loro...ma già si era intuito a suo tempo, o sbaglio? Quindi ripeto la domanda...se il medesimo gioco è presente su entrambe le piattaforme, perché vendere la propria per comprare quella concorrente? Mi sembra un atto di protesta immotivato, più da statista deluso che da giocatore incallito...
La potenza della ps 3 e' grossomodo equivalente a quella della xbox 360.
Quando la 360 diventera' obsoleta, obsoleta sara' anche la ps 3.
Inoltre il fatto che la stragrande maggioranza dei videogames siano multipiattaforma implica che quando la Microsoft presentera' il successore della 360 la Sony seguira' a ruota con la ps 4.
goldorak
15-07-2008, 11:10
L'anno prossimo la Microsoft annuncia che si e' comprata i Poliphony e il cerchio si chiude. :sofico:
non è una cosa così impossibile
più giochi = più vendite
più vendite = più soldi
più soldi = più software house a disposizione
più software house a disposizione = più giochi
microsoft si diverte a monopolizzare
ma gli altri le lasciano decisamente campo libero
Inoltre il fatto che la stragrande maggioranza dei videogames siano multipiattaforma implica che quando la Microsoft presentera' il successore della 360 la Sony seguira' a ruota con la ps 4.
La logica darebbe ragione a te, ma la Sony afferma l'esatto contrario...e alla PS4 lavorano già da molto tempo...boh. Tornando in in topic, io dico semplicemente che i giocatori possessori di una PS3 vogliono giocare a FFXIII, e lo faranno...quindi dov'è il problema?
L'anno prossimo la Microsoft annuncia che si e' comprata i Poliphony e il cerchio si chiude. :sofico:
si chiameranno i poliphony 10 e saranno così composti: poliphony x il comparto grafico e turn 10 per il resto. abbiamo IL gioco di macchine definitivo. :O
vabbè torniamo sulla terra dai :asd:
15-07-2008, 11:14
secondo me tutto dipende dall'intelligenza delle persone. perdere un'esclusiva per poi farne uscire una nuova non è una perdita, poi ripeto, sta nell'intelligenza delle persone non farsi trasportare dall'hype e puntare su qualcosa di nuovo. la sony ha fatto semplicemente una scelta giusta, cioé, perché pagare una barca di soldi per l'esclusiva quando quei soldi si possono investire per fare altro e magari qualcosa di migliore (anche se non sul genere di ff)? cmq vada sony avrà sempre dei vantaggi, ff venderà e porterà soldi in cassa che probabilmente saranno maggiori avendo risparmiato i $ dell'esclusiva. il tempo dirà chi sbaglia
Yngwie74
15-07-2008, 11:16
Tornando in in topic, io dico semplicemente che i giocatori possessori di una PS3 vogliono giocare a FFXIII, e lo faranno...quindi dov'è il problema?
La questione non riguarda quelli che la console l'hanno gia', ma quelli che se la devono comprare. Fino a ieri chi voleva giocare a FFXIII doveva per forza prendere la console Sony, oggi non piu'. Chi ha una 360 non dovra' prendere anche una PS3 per giocare a questo gioco e chi non ha un console potra' scegliere tra le due in base alle proprie esigenze (prezzo, dotazioni multimediali).
goldorak
15-07-2008, 11:17
Ma la Sony mica ha perso FF, semplicemente la serie e' diventata multipiattaforma.
Quindi tutta questa isteria di massa lascia un po' il tempo che trova.
E una sconfitta simbolica per la Sony, ma dal punto di vista pratico, chi ha una ps 3 non ha perso niente, chi ha una xbox 360 ha invece una scelta in piu'.
secondo me tutto dipende dall'intelligenza delle persone. perdere un'esclusiva per poi farne uscire una nuova non è una perdita, poi ripeto, sta nell'intelligenza delle persone non farsi trasportare dall'hype e puntare su qualcosa di nuovo. la sony ha fatto semplicemente una scelta giusta, cioé, perché pagare una barca di soldi per l'esclusiva quando quei soldi si possono investire per fare altro e magari qualcosa di migliore (anche se non sul genere di ff)? cmq vada sony avrà sempre dei vantaggi, ff venderà e porterà soldi in cassa che probabilmente saranno maggiori avendo risparmiato i $ dell'esclusiva. il tempo dirà chi sbaglia
Beh, è sempre stato così, mica solo questa volta. Inoltre, credo che FF13 sia il tipo di gioco che piace di più ai possessori di PS3. La situazione è diversa rispetto a GTA4, la cui esclusiva invece penso che avrebbe aiutato parecchio Sony (ma mi sa che gli sarebbe costata un sacco).
Dopotutto, c'è anche la possibilità che alla MS non importi poi molto di FF13 in termini di vendite vere e proprie, ma semplicemente di togliere un'esclusiva alla Sony. Mi ricorda la storia di The 7th Guest: la Nintendo aveva pagato 2 milioni di dollari alla Virgin per portarlo sullo SNES CD. Quando poi hanno deciso di non fare più lo SNES CD, leggende metropolitane dicono che abbiano comunque lasciato i soldi alla Virgin perchè non lo pubblicasse sul Mega CD.
mt_iceman
15-07-2008, 11:21
per sony è una botta all'immagine paurosa.
anche perchè ho l'impressione che dietro a questa scelta si celi una previsione da parte di square non certo positivista sulle vendite future di playstation3. con la base installata di ps2 mai avrebbero optato per una scelta simile.
La questione non riguarda quelli che la console l'hanno gia', ma quelli che se la devono comprare. Fino a ieri chi voleva giocare a FFXIII doveva per forza prendere la console Sony, oggi non piu'. Chi ha una 360 non dovra' prendere anche una PS3 per giocare a questo gioco e chi non ha un console potra' scegliere tra le due in base alle proprie esigenze (prezzo, dotazioni multimediali).
...ok, ho capito, ma sembra ch il successo sony debba essere determinato solo da FF...mi sembra eccessivo...tra l'altro oggi chi compra una consolle non può fare a meno di notare che la 360 ha un anno in più, il LIVE si paga, il lettore BD non ce l'ha...boh, rimangono sempre le solite incognite, non penso che un gioco come FF diventato multipiatta possa essere determinate nella scelta. Diciamo che M$ avesse rubato l'esclusiva, sarei d'accordo con te...ma anche in quel caso, capirei se i possessori di una PS3 si comprasero anche l'XboX, ma venderla...boh...senza contare che il 70% dei videogiocatori assidui ha già scelto su che consolle orientarsi, e già la posiede...ri-boh...
il tempo dirà chi sbaglia
sì, tutto molto bello, ma co sta storia del tempo sony ha sminchiato la fava. Fin'ora l'unica cosa certa è che in questa generazione di console si è presa una bella serie di pali. e tutto per sto minchia di BD.
il punto non è tanto la 'potenza' (sebbene resti un termine usato a caso il 90% delle volte nelle discussioni sulle console)
ma la 'facilità di programmazione'
a detta della epic e di altre major tempo fa, la console microzozz ha un'architettura simile ad un pc quindi è più facile programmarci sopra
quindi sebbene potenzialmente la console sony sia più 'potente' è cmq più facile fare i giochi sulla 360
non a caso molti multipiatta subiscono dei ritardi causa ps3
15-07-2008, 11:24
anche perchè ho l'impressione che dietro a questa scelta si celi una previsione da parte di square non certo positivista sulle vendite future di playstation3. con la base installata di ps2 mai avrebbero optato per una scelta simile.
macché, avere una base di 30m di possibili compratori è meglio che avere una base di 14m, tutto qua. vuol dire che saranno altri giochi a far vendere la ps3. nessun problema di previsioni, credo.
OT MODE ON
oggi si compra ronaldinho, contento?
OT MODE OFF
...credo che se square ne avesse avuto la possibilità (e una conolle sufficentemente in voga sul mercato) avrebbe fatto lo stesso anche in passato...sia su PSOne che su PS2...peccato che all'epoca l'XboX fu un semi-flop...
sì, tutto molto bello, ma co sta storia del tempo sony ha sminchiato la fava. Fin'ora l'unica cosa certa è che in questa generazione di console si è presa una bella serie di pali. e tutto per sto minchia di BD.
ma che ragazzo fine
:D
mt_iceman
15-07-2008, 11:25
Ma la Sony mica ha perso FF, semplicemente la serie e' diventata multipiattaforma.
Quindi tutta questa isteria di massa lascia un po' il tempo che trova.
E una sconfitta simbolica per la Sony, ma dal punto di vista pratico, chi ha una ps 3 non ha perso niente, chi ha una xbox 360 ha invece una scelta in piu'.
la sony ha perso un'esclusiva di quelle toste, di quelle che "compro la ps3 x ff"
è inutile nascondersi.
è chiaro che da parte dei possessori di ps3 certe tragedie sono fuoriluogo. l'importante epr loro dovrebbe essere vaere il gioco. dal punto di vista di sony il discorso cambia eccome. e non solo, ma anche dei futuri acquirenti ancora senza console next gen. o anche chi ha già 360 e avrebbe comprato ps3 per ff. o di chi ha comprato ps3 per ff, ma invidiando tante esclusive di x360, vende la ps3 e si compra il botolo.
stiam scherzando? questa è una bordata paurosa per il mercato.
...credo che se square ne avesse avuto la possibilità (e una conolle sufficentemente in voga sul mercato) avrebbe fatto lo stesso anche in passato...sia su PSOne che su PS2...peccato che all'epoca l'XboX fu un semi-flop...
No, la Square prima aveva parecchie proprie azioni in mano alla Sony. Per questo stavano con loro.
Però è vero che probabilmente non avrebbero fatto nulla lo stesso. Mi ricordo che il motivo per cui Christal Chronicles è uscito sul GC è perchè la Nintendo li ha "ricattati". D'altra parte il GBA faceva gola a molti.
Vegita.ssj
15-07-2008, 11:29
la sony ha perso un'esclusiva di quelle toste, di quelle che "compro la ps3 x ff"
è inutile nascondersi.
è chiaro che da parte dei possessori di ps3 certe tragedie sono fuoriluogo. l'importante epr loro dovrebbe essere vaere il gioco. dal punto di vista di sony il discorso cambia eccome. e non solo, ma anche dei futuri acquirenti ancora senza console next gen. o anche chi ha già 360 e avrebbe comprato ps3 per ff. o di chi ha comprato ps3 per ff, ma invidiando tante esclusive di x360, vende la ps3 e si compra il botolo.
stiam scherzando. questa è una bordata paurosa per il mercato.
Io a ste chiacchiere da bar poco ci credo...qui la "bordata mostruosa" la vedi solo tu...il palo l'hanno pigliato tutti in fronte dalla nintendo. Punto.
No, la Square prima aveva parecchie proprie azioni in mano alla Sony. Per questo stavano con loro.
Però è vero che probabilmente non avrebbero fatto nulla lo stesso. Mi ricordo che il motivo per cui Christal Chronicles è uscito sul GC è perchè la Nintendo li ha "ricattati". D'altra parte il GBA faceva gola a molti.
ah bè, allora è diverso..insomma, la Square lavora solo per i mercenari meglio dotati :D
EDIT: comunque, se fra un anno uscisse MGS4 su 4 Dvd per 360, non credo proprio che venderei PS3 e giochi per comprarmi il "botolo", come qualcuno lo ha definito sopra... :D
Maverick18
15-07-2008, 11:30
Appena letta, che notizia bomba!!! :eek:
Non me lo sarei mai aspettato, a questo punto voglio vedere anche MGS4 sulla console Microsoft. Solo il BR ora come ora mi giustificherebbe l'acquisto di una Ps3.
Spero in un FF degno del 7 ma credo proprio che nemmeno stavolta sarà la volta buona. In ogni caso un gioco del genere su Xbox360 va preso solo perchè fa strano. Che smacco per i fanboy Sony.
è inutile nascondersi.
FF farà vendere cmq tantissime ps3 in giappone.
Vedremo in EU e in USA come risponderà il mercato.
mt_iceman
15-07-2008, 11:31
Io a ste chiacchiere da bar poco ci credo...qui la "bordata mostruosa" la vedi solo tu...il palo l'hanno pigliato tutti in fronte dalla nintendo. Punto.
certo, la vedo solo io :asd:
stiamo parlando di un'esclusiva forte.
tecnologico
15-07-2008, 11:32
il punto non è tanto la 'potenza' (sebbene resti un termine usato a caso il 90% delle volte nelle discussioni sulle console)
ma la 'facilità di programmazione'
a detta della epic e di altre major tempo fa, la console microzozz ha un'architettura simile ad un pc quindi è più facile programmarci sopra
quindi sebbene potenzialmente la console sony sia più 'potente' è cmq più facile fare i giochi sulla 360
non a caso molti multipiatta subiscono dei ritardi causa ps3
ma anche no:asd:
goldorak
15-07-2008, 11:32
è inutile nascondersi.
Forse questo convincera' la Sony a tagliare il prezzo della ps 3 per fare concorrenza alla 360.
Se uno vuole giocare a FF e non ha nessuna console, cosa fa spende 400 € o 200 € ?
Se sono furbi alla Sony, un taglio della ps 3 a 300 € o anche meno dovrebbe materializzarsi a poco tempo della commercializzazione di FF.
goldorak
15-07-2008, 11:34
Ma il Wii e' una console di nicchia (*) cosa vuoi che importi a Sony e Microsoft ?
* : dichiarazione ufficiale Sony.
Forse questo convincera' la Sony a tagliare il prezzo della ps 3 per fare concorrenza alla 360.
Se uno vuole giocare a FF e non ha nessuna console, cosa fa spende 400 € o 200 € ?
Se sono furbi alla Sony, un taglio della ps 3 a 300 € o anche meno dovrebbe materializzarsi a poco tempo della commercializzazione di FF.
FF se tutto va bene in EU e in USA esce nel 2010 :D
Tra 2 anni e mezzo la ps3 costerà già da un pò di tempo meno di 300€.
...se non sbaglio un taglio ai prezzi era già previsto per natale no? mah..secondo me il discorso è molto facile...chi è indeciso fra PS3 e XboX, avendo a disposizione più o meno gli stessi giochi, dovrà solo pensare "voglio spendere meno e quindi prendo il 360 oppure voglio il lettore BD e quindi prendo la PS3?"...secondo me una buona fetta degli utenti che hanno ragionato secondo questa logica si sono già comprati il Wii, quindi non vedo il problema :asd:
Gemini77
15-07-2008, 11:39
Final Fantasy secondo voi può spingere gli utenti all'acquisto della console?
se la tua risposta è "SI"
la perdita dell'esclusiva è un duro colpo per la Sony
se la tua risposta è "NO"
la perdita dell'esclusiva per Sony non è poi una cosa così importante
:D
...se non sbaglio un taglio ai prezzi era già previsto per natale no? mah..secondo me il discorso è molto facile...chi è indeciso fra PS3 e XboX, avendo a disposizione più o meno gli stessi giochi, dovrà solo pensare "voglio spendere meno e quindi prendo il 360 oppure voglio il lettore BD e quindi prendo la PS3?"...secondo me una buona fetta degli utenti che hanno ragionato secondo questa logica si sono già comprati il Wii, quindi non vedo il problema :asd:
Notizia flash per la conferenza Nintendo: FF13 anche su Wii :D
Ehm, comuque, se non ricordo male, mi pare che la Sony stessa avesse detto che non ci sarà nessun taglio di prezzo quest'anno. Naturalmente sono parole che lasciano il tempo che trovano (potrebbero smentirsi da soli in qualsiasi momento, basta vedere la Capcom), quindi meglio prenderle con un granello di sale.
la nintendo ha fatto un oggetto elettonico destinato ad un target diverso da quello di sony e microzozz
per poter parlare di pali bisognerebbe parlare di 'vendite ai videogamers' e 'vendite alle casalinghe/nonni'
Beh, e' da vedere le differenze anche nel prodotto, FF potrebbe avvantaggiarsi del br, oltre che del sixaxis.
Certo che 200 euri son duecento, pero stiam parlando di una persona che vuole _solo_ giocare a FF, senno entrano in gioco anche altri pesi
Yngwie74
15-07-2008, 11:48
[Aggiornamento:] I nostri inviati in quel di Los Angeles ci hanno appena dato conferma del fatto che la versione per Xbox 360 del gioco non verrà rilasciata affatto, in Giappone, mentre in US ed Europa le due versioni per console Sony e Microsoft usciranno in contemporanea. Tutti i dettagli sono all'interno del Q&A con il producer di Final Fantasy XIII.
Fonte multiplayer.it
A questo punto sembra confermato: esclusiva Sony in giappone, uscita contemporanea nel resto del mondo su PS3 e 360.
killerbox
15-07-2008, 11:49
più passa il tempo e più il discorso si sposta sul costo ...
La Sony volente o nolente dovrà abbassare i prezzi e io credo anche abbastanza presto
Giant Lizard
15-07-2008, 11:50
Fonte multiplayer.it
A questo punto sembra confermato: esclusiva Sony in giappone, uscita contemporanea nel resto del mondo su PS3 e 360.
meglio di niente...anche se questo mi sembra un modo per allontanare ancora di più i giocatori giapponesi. Ma probabilmente più di così non sono riusciti a fare.
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 11:52
ma infatti a questo punto penso che sia probabile
15-07-2008, 12:03
è inutile nascondersi.
magari quando esce ff il mercatò sarà già delineato, chi lo sa. tutti criticavano kz2 per il ritardo ma mi sa che questo ff li batte tutti. che non sia virtuale ed uscirà veramente per le nuove console? mah
non so se l'avete gia' postata.....cmq:
reazione del sonaro medio alla notizia
http://i35.tinypic.com/124vxfq.gif
:asd:
detto cio' confermo che a me 'sti giochi giapponesi non piacciono per niente e poteva rimanere dov'era!!!
più passa il tempo e più il discorso si sposta sul costo ...
La Sony volente o nolente dovrà abbassare i prezzi e io credo anche abbastanza presto
si va bè...FFXIII se va bene uscirà nel 2010 e alla sony ne avranno di occasioni per abbassare il prezzo...ma non penso che lo faranno adesso, se va bene se ne parla per Natale :(
per sony è un bruttissimo colpo, c'è ben poco da dire. FF XIII porterà ancor piu vendite alla 360 e neutralizza in pratica una grossa cartuccia nelle mani di sony.
vorrei fare però un discorso piu generale rispetto al solo FF, spero di non andare troppo OT.
L'anno 2007 per la ps3 non è stato un granche, anzi... e molti speravano e vedevano il 2008 come l'anno della svolta.
Invece quest'anno siamo alla solita solfa...ritardi vari, titoli che non arrivano piu, esclusive che arrivano ma deludono, firmware che paiono piu prese per il culo che altro, alcuni lettori che partono e assistenza ridicola. E poi FF XIII.
credo che la delusione di moltissimi sonari (non nel senso di fanboy, ma nel senso di "possessori di ps3") sia data da diversi fattori sommati tra loro...e ff è solo la goccia che fa traboccare il vaso.
Se domani sony non annuncia qualcosa di spettacolare in tempi brevi (quindi poco importa nominare GOW 3, uncharted 2 o GT5 che tanto usciranno nel 2010 se siamo fortunati) la situazione per lei si farà sempre piu critica.
chissà a quando la notizia di halo 3 su ps3 :D o ps4 .... :asd: :D
Euripylos
15-07-2008, 12:48
chissà a quando la notizia di halo 3 su ps3 :D o ps4 .... :asd: :D
no grazie :D
cmq in totale... xbox o ps3.....
l'importante che sia un bel gioco :D
Euripylos
15-07-2008, 12:49
per sony è un bruttissimo colpo, c'è ben poco da dire. FF XIII porterà ancor piu vendite alla 360 e neutralizza in pratica una grossa cartuccia nelle mani di sony.
no :D leggi il post che ho scritto 1/2 pagine indietro.
se deve incidere sulle vendite è un 5/10% scarso
Maverick18
15-07-2008, 13:00
no :D leggi il post che ho scritto 1/2 pagine indietro.
se deve incidere sulle vendite è un 5/10% scarso
Fra un po' Sony dirà che è stata una fortuna per lei questa esclusiva in meno, e che aumenterà le vendite grazie ad essa. :asd:
Di sicuro FF è ancora sinonimo di PS, e le maggiori vendite di FF io le vedo su Ps3, ma non credo che la perdita di quest'esclusiva inciderà così poco. Quasi la metà degli acquirenti occidentali prenderà il gioco su X360, il che non è poco a mio parere. Vedremo quando sarà ora. :)
Vegita.ssj
15-07-2008, 13:02
Io non riesco proprio a capire dove sia il problema che alcuni stanno palesando...
1) Dal pdv prettamente ludico è una notizia che non può che far felici i possessori di 360 che avranno la possibilità di giocare un final fantasy (se lo vogliono) sulla proprio console; d'altro canto la lineup ps3 avrà questo titolo quindi questo nulla cambia.
2) Dal pdv delle vendite ho appena preso visione delle vendite delle console a partire da metà 2007 fino a metà 2008, praticamente 1 anno su per giù...tolto il wii che è fuori parametro la ps3 a partire dal nov07 è costantemente sopra (anche se non di molto) come vendite (mondiali) , parlo di hardware ovviamente e la fonte è vgchatz, quanto sia attendibile non sta a me giudicarlo ma è l'unica che conosco che riporti grafici particolarmente utili.
kenjcj2000
15-07-2008, 13:04
Fra un po' Sony dirà che è stata una fortuna per lei questa esclusiva in meno, e che aumenterà le vendite grazie ad essa. :asd:
Di sicuro FF è ancora sinonimo di PS, e le maggiori vendite di FF io le vedo su Ps3, ma non credo che la perdita di quest'esclusiva inciderà così poco. Quasi la metà degli acquirenti occidentali prenderà il gioco su X360, il che non è poco a mio parere. Vedremo quando sarà ora. :)
sicuramente guadagnerà mercato in JP a discapito del Wii.... x il resto concordo.... FF è ancora un simbolo PS
curioso di sapere se ci sono esclusive a livello di pubblicità..... secondo me questo farà la differenza
Sara' veramente comico vedere i commenti all'uscita della news su hwup , immagino gia' che flammate :D
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 13:38
Appena letta, che notizia bomba!!! :eek:
Non me lo sarei mai aspettato, a questo punto voglio vedere anche MGS4 sulla console Microsoft. Solo il BR ora come ora mi giustificherebbe l'acquisto di una Ps3.
Spero in un FF degno del 7 ma credo proprio che nemmeno stavolta sarà la volta buona. In ogni caso un gioco del genere su Xbox360 va preso solo perchè fa strano. Che smacco per i fanboy Sony.
anche il br frà un pò diventerà standard e lo potrà montare anche l'xbox
Da imparziale possessore di Wii mi sembra un pò ingenuo chi dice che chi ha una PS3 tanto se lo gioca lo stesso FF XIII può stare tranquillo perchè è vero che FFXIII se lo gioca , ma continuando a perdere esclusive PS3 è arrivata a un punto di concorrenza paritaria quando fino a poco tempo fa le esclusive le erano dovute e questo vuol dire.
Il ragionamento "gli è rimasto solo MGS4" è molto semplicistico ma potrebbe essere non molto lontano dalla realtà perchè MS si è attrezzata per compensare internamente le esclusive più pesanti che non avrebbe potuto comprare: per GT c'è Forza, per KZ2 e Resistance non penso manchino degli FPS su 360, per R&C uscirà Banjo-Kazooie, ecc ecc
La sostanza è che oggigiorno il consumatore ha il vantaggio di poter scegliere una console senza subire grandi privazioni a livello di giochi ma FFXIII è solo la punta dell'iceberg.
Tra l'altro imho il prossimo è tekken che stranamente ci stanno mettendo così tanto per farlo :D
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 13:48
la nintendo ha fatto un oggetto elettonico destinato ad un target diverso da quello di sony e microzozz
per poter parlare di pali bisognerebbe parlare di 'vendite ai videogamers' e 'vendite alle casalinghe/nonni'
concordo pienamente!
il wii non si può paragonare alla ps3/xbox.
kenjcj2000
15-07-2008, 14:02
Da imparziale possessore di Wii mi sembra un pò ingenuo chi dice che chi ha una PS3 tanto se lo gioca lo stesso FF XIII può stare tranquillo perchè è vero che FFXIII se lo gioca , ma continuando a perdere esclusive PS3 è arrivata a un punto di concorrenza paritaria quando fino a poco tempo fa le esclusive le erano dovute e questo vuol dire.
Il ragionamento "gli è rimasto solo MGS4" è molto semplicistico ma potrebbe essere non molto lontano dalla realtà perchè MS si è attrezzata per compensare internamente le esclusive più pesanti che non avrebbe potuto comprare: per GT c'è Forza, per KZ2 e Resistance non penso manchino degli FPS su 360, per R&C uscirà Banjo-Kazooie, ecc ecc
La sostanza è che oggigiorno il consumatore ha il vantaggio di poter scegliere una console senza subire grandi privazioni a livello di giochi ma FFXIII è solo la punta dell'iceberg.
Tra l'altro imho il prossimo è tekken che stranamente ci stanno mettendo così tanto per farlo :D
alla fine della fiera chi lo prende nelle mele sono gli utenti multipiatta..... che comprano entrambe le consol x giocare 2-3 titoli diversi alla fine del ciclo della consol
se continua cosi la prossima gen ne prendo una e stop
-=Krynn=-
15-07-2008, 14:21
Ammazza che tranvata per Sony:eek:
Ma nel mio piccolo sono felice, FF13 era l'unico che mi avrebbe spinto all'acquisto della ps3 il giorno stesso che fosse uscito. 400 euro risparmiati, buon per me:cool:
Maverick18
15-07-2008, 14:25
C'è anche da dire che se FF13 avrà buone vendite su Xbox360 molti jrpg(punto di forza PS) in futuro usciranno per entrambe le piattaforme.
-=Krynn=-
15-07-2008, 14:36
Di tutte le esclusive che microsoft poteva "strappare" a sony ffxIII è quella che mi interessa meno ,persino meno di mgs:asd:
Magari fosse stato un tekken 6 o un gow 3(il secondo impossibile per ovvi motivi)...risparmiavo un bel po di dindi...
però a livello di immagine è quella che conta di più, dopo mgs4 e gt5...
tecnologico
15-07-2008, 14:38
che poi fino ad ora, mi sa che ci sono più jgdr sul botolo che sulla ps3
Jeegsephirot
15-07-2008, 14:44
che poi fino ad ora, mi sa che ci sono più jgdr sul botolo che sulla ps3
senza mi sa: la situazione attuale è 5 a 1 per la 360 (5 a 2 se si conta Eternal Sonata, ma deve ancora uscire)
alla fine della fiera chi lo prende nelle mele sono gli utenti multipiatta..... che comprano entrambe le consol x giocare 2-3 titoli diversi alla fine del ciclo della consol
Io la prenderei con più filosofia del tipo una me la posso anche rivendere oppure il fatto che alla prossima gen magari riesci a prenderne una sola è tanto di guadagnato :D
capitantsubasa
15-07-2008, 15:10
da utente ps3, sono molto deluso,
non per il fatto che gli utenti xbox ci possano giocare,
ma per il fatto che la sony tranne metal gear4 non ha più esclusive degne di nota,
dopo questo, mi sà che venderò la ps3 e comprerò l'xbox, la sony ha veramente stufato con il suo sonnecchiare mentre gli soffiano sotto il naso le esclusive.
ormai qui non scrivo mai ma leggo comunque la sezione, e leggere cose di questo tipo non può che farmi sorridere e provare un pò di compassione... ma che delusione tremenda hai avuto? ti hanno picchiato da bambino? tua madre voleva + bene a tuo fratello??? sei stato violentato da 1 tecnico sony?? ma veramente venderesti la ps3 per comprarti l'xbox solo perchè 1 gioco esce anche lì?? Che poi sottolineo la parola ANCHE lì... non è che esce solo per xbox e quindi con la ps3 non puoi giocarci:rolleyes: è stato sicuramente un brutto colpo per la sony in quanto ha perso un'esclusiva, ma per noi utenti non cambia assolutamente niente, anzi meglio per i possessori dell'xbox che potranno giocarci senza comprare una console che magari non gli interessa, ma se uscisse gears of war 2 per ps3 non credo che i boxari se ne uscirebbero con frasi del tipo: ora vendo la xbox e compro la ps3:mbe: ci sono tanti giochi, tante esclusive e tanti multipiattaforma... veramente a volte rimango senza parole... nemmeno sappiamo ancora se questo FF sarà 1 capolavoro o 1 schifezza assurda, eppure fa addirittura rinunciare ad 1 console che già si possiede per motivi così futili... boh, continuate pure con i vostri discorsetti, son sempre + contento di essermi allontanato da questa sezione
PS- shura, non ti conosco ma quel poco che leggo di te, soprattutto i primi 4-5 post di questo topic, mi fai pensare che hai dei seri problemi... spero li risolverai in fretta:D e non capisco come sia possibile che 1 utente come te, dopo tutte queste cose, non venga bannato mentre altri, per molto ma molto meno, invece, abbiano avuto questa pena... boh... mistero:rolleyes:
tecnologico
15-07-2008, 15:26
hai ragione, ma se uno prende entrambe le console per via delle relative esclusive e una le perde..tanto vale tenerne una sola...e a questo punto conviene vendere ps3 perchè ci si ricava più pecunia...
oppure a parità uno ha scelto ps3 per un paio di titoli tipo dmc e ff..e per queste esclusive si sopporta i multipiatta a grafica leggermente peggiore..una volta che ste esclusive cascano..passo dall altra parte...
credo che siano queste le motivazioni che possono portare al salto...
cmq ot, appena uscirà ff nel 3d del confronto multipiatta si conteranno anche i peli del:ciapet: :asd:
Vegita.ssj
15-07-2008, 15:33
ormai qui non scrivo mai ma leggo comunque la sezione, e leggere cose di questo tipo non può che farmi sorridere e provare un pò di compassione... ma che delusione tremenda hai avuto? ti hanno picchiato da bambino? tua madre voleva + bene a tuo fratello??? sei stato violentato da 1 tecnico sony?? ma veramente venderesti la ps3 per comprarti l'xbox solo perchè 1 gioco esce anche lì?? Che poi sottolineo la parola ANCHE lì... non è che esce solo per xbox e quindi con la ps3 non puoi giocarci:rolleyes: è stato sicuramente un brutto colpo per la sony in quanto ha perso un'esclusiva, ma per noi utenti non cambia assolutamente niente, anzi meglio per i possessori dell'xbox che potranno giocarci senza comprare una console che magari non gli interessa, ma se uscisse gears of war 2 per ps3 non credo che i boxari se ne uscirebbero con frasi del tipo: ora vendo la xbox e compro la ps3:mbe: ci sono tanti giochi, tante esclusive e tanti multipiattaforma... veramente a volte rimango senza parole... nemmeno sappiamo ancora se questo FF sarà 1 capolavoro o 1 schifezza assurda, eppure fa addirittura rinunciare ad 1 console che già si possiede per motivi così futili... boh, continuate pure con i vostri discorsetti, son sempre + contento di essermi allontanato da questa sezione
PS- shura, non ti conosco ma quel poco che leggo di te, soprattutto i primi 4-5 post di questo topic, mi fai pensare che hai dei seri problemi... spero li risolverai in fretta:D e non capisco come sia possibile che 1 utente come te, dopo tutte queste cose, non venga bannato mentre altri, per molto ma molto meno, invece, abbiano avuto questa pena... boh... mistero:rolleyes:
Che bello non sentirsi soli...quoto con la tristezza nel cuore nel constatare quanto stia peggiorando di mese in mese la sezione:(
Yngwie74
15-07-2008, 15:35
Se hai ricominciato a scrivere per postare quello qua sopra quotato facevi meglio a risparmiartelo.
Lins era stato abbastanza chiaro in merito
3GG
15-07-2008, 16:16
hai ragione, ma se uno prende entrambe le console per via delle relative esclusive e una le perde..tanto vale tenerne una sola...e a questo punto conviene vendere ps3 perchè ci si ricava più pecunia...
oppure a parità uno ha scelto ps3 per un paio di titoli tipo dmc e ff..e per queste esclusive si sopporta i multipiatta a grafica leggermente peggiore..una volta che ste esclusive cascano..passo dall altra parte...
credo che siano queste le motivazioni che possono portare al salto...
cmq ot, appena uscirà ff nel 3d del confronto multipiatta si conteranno anche i peli del:ciapet: :asd:
al massimo si vende la x360, visto che i giochi migliori e le esclusive sono presenti anche per pc, mi sembra più logico per chi vuole giocare a god of war 3, al nuovo gioco della ico team, a gt 5, a resistance 2, a motorstorm 2, a uncharted 2, a r&c 2, a tekken 6, a killzone 2, al nuovo j&d ecc ecc. la scelta migliore resta questa, vendere la x360. poi anche la x360 mi pare abbia perso ormai per sempre l'esclusiva di bioshock e di tanti titoli capcom, come credo ne perderà altre in base alla crescita di unità ps3 vendute. al massimo non c'è da essere contenti nè per l'una nè per l'altra. sbaglio?
si sbagli eccome secondo me!Io il pc potente non ce l'ho e quindi la 360 mi serve!la playstation 3 invece volevo comprarla proprio per ff 13 ma ora...
15-07-2008, 16:22
si sbagli eccome secondo me!Io il pc potente non ce l'ho e quindi la 360 mi serve!la playstation 3 invece volevo comprarla proprio per ff 13 ma ora...
non sei contento. risparmi 400€. invece in tanti se la compreranno per gt 5 ecc ecc, non voglio riscrivere i nomi delle esclusive perché sono tante. non è che sbaglio perché a te non va bene, il mondo non gira intorno a te ;) risbaglio?
esatto continui a sbagliare.
Dicendo che se uno ha sia play 3 che xbox 360 è meglio vendersi la 360 imho dici una castroneria;ti basi sul fatto che molti giochi dell'xbox 360 ci sono su pc...e allora?se uno il pc non ce l'ha ma ha solo le due console?il tuo ragionamento non regge;FF 13 era l'ultima esclusiva di peso a poter fare REALMENTE la differenza secondo me,per il resto a gt5 (ad esempio) si puo rispondere con un forza 3 tanto per dirne una.
Bhè oddio, io con una 8600 ho giocato Bioshock, Gears Of War....e a breve comprerò Mass effect. Chiunque ha un PC di medio-basso livello (come il mio) può permettersi (per il momento) di non comprarsi una 360 (la mia situazione). Non serve un PC potente. Certo quando poi usciranno GoW2....Fable 2 e altri giochi....naturalmente non mi metterò ad aggiornare il PC (vero spreco di denaro)....mi comprerò direttamente una 360.
Diciamo che cmq per adesso la politica MS di far uscire le K.A. della 360 anche per PC mi ha fatto risparmiare almeno 200€ di console :D
Stesso discorso non si può fare per la ps3. Uncharted, R&C, Motorstorm e soprattutto Dio Metal Gear Solid 4 come li giocavo senza ps3?? :D
SOLIDSNAKE_15
15-07-2008, 16:28
alla fine dovrebbero(per rispetto di chi compra le console) fare tutti i giochi in multipiattaforma, è un pò come se chi produce dischi musicali faccia dei dischi compatibili solo per una deterrminata marca di stereo.
questa cosa è inconcepibile e viene abondantemente sfruttata da tutte le case produttrici di console che in questo modo costringono gli appassionati di un determinato gioco a dover comprare per forza la console che ne ha l'esclusiva e un esempio sono io che ho comprato ps3 esclusivamente per metalgear che se fosse stato disponibile anche per xbox, col piffero che avrei preso la ps3 visto il trattamento di sfavore che sta offrendo ai suoi clienti(europei), perchè ai nipponici stà offrendo di più.
si ma serve cmq un PC,un'altra macchina da gioco capisci?o sto parlando solo di xbox 360 e ps3e non tutti hanno un pc in grado di poter far girare(COME su xbox 360) i giochi
Yngwie74
15-07-2008, 16:33
Siete completamente OT, fatela finita o vi fate una vacanza e passate il resto dell'E3 in sola lettura.
15-07-2008, 16:38
si ma serve cmq un PC,un'altra macchina da gioco capisci?o sto parlando solo di xbox 360 e ps3e non tutti hanno un pc in grado di poter far girare(COME su xbox 360) i giochi
cmq il problema rimane tuo, se ti fissi con ff allora si che ti conviene non comprare la ps3, ma non c'è solo quello e non piace neanche a tutti, capisci ciò che ti voglio dire? ci sono altri giochi per cui vale la pena comprare la ps3, forse qualcuno sbaglia quando pensa che la sony resti con le mani in mano. ha già fregato qualcuno con il blu-ray e non tarderà a fregarne altri :D , non sottovalutatela
Questa notizia non mi pare una tragedia per Sony, è comunque il 3° azionista di Square. Avrà entrate monetarie anche dalle vendite del gioco in versione xbox.
Ventresca
15-07-2008, 17:20
nessuno che si fa il tatuaggio della data dell'annuncio?
retyty85
15-07-2008, 17:56
final fantasy XIII è una cosa, Final Fantasy Versus XIII un'altra
No però dopo le trascinanti parole di Rusty mi sono fatto uno stupendo tatuaggio della Sony PS3 sulla chiappa destra :angel:.
Sony ti amo!!!:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=2-Q5mPaVnZk&feature=related
final fantasy XIII è una cosa, Final Fantasy Versus XIII un'altra
:eek: :eek: errore mio è tardi è ho letto di corsa :D
*sasha ITALIA*
15-07-2008, 17:58
k-durant
15-07-2008, 18:08
e aggiungerei: ma che ce ne frega di quante console hai ??
i videogiochi sono un oggetto del tutto secondario.....se hai i soldi te li compri altrimenti ciccia
la cosa non mi tange
bagnino89
15-07-2008, 18:12
Me la ero persa questa... Sono felice per i possessori di 360 che si potranno gustare uno dei GDR più belli di sempre (ammesso che non facciano un nuovo FFXII che non mi è piaciuto affatto, IMHO), però questa era un'esclusiva pesante... Per la Sony la vedo brutta, molto brutta, soprattutto per la prossima gen... Tutto IMHO ovviamente.
bagnino89
15-07-2008, 18:15
vorrei fare però un discorso piu generale rispetto al solo FF, spero di non andare troppo OT.
L'anno 2007 per la ps3 non è stato un granche, anzi... e molti speravano e vedevano il 2008 come l'anno della svolta.
Invece quest'anno siamo alla solita solfa...ritardi vari, titoli che non arrivano piu, esclusive che arrivano ma deludono, firmware che paiono piu prese per il culo che altro, alcuni lettori che partono e assistenza ridicola. E poi FF XIII.
credo che la delusione di moltissimi sonari (non nel senso di fanboy, ma nel senso di "possessori di ps3") sia data da diversi fattori sommati tra loro...e ff è solo la goccia che fa traboccare il vaso.
Se domani sony non annuncia qualcosa di spettacolare in tempi brevi (quindi poco importa nominare GOW 3, uncharted 2 o GT5 che tanto usciranno nel 2010 se siamo fortunati) la situazione per lei si farà sempre piu critica.
Quoto interamente...
*sasha ITALIA*
15-07-2008, 18:15
Ma ci sono così tanti estimatori di stà roba? :D
i detrattori della serie sono spariti insieme alla esclusività :asd:
Per la parcondicio probabilmente ci saranno fanboy dell'altra barricata che riprenderanno il verbo.:stordita:
goldorak
15-07-2008, 18:22
Ad occhio e croce qualche milione. :D (io pero' non sono tra questi, odio profondamente il genere dei jrpg).
e aggiungerei: ma che ce ne frega di quante console hai ??
i videogiochi sono un oggetto del tutto secondario.....se hai i soldi te li compri altrimenti ciccia
la cosa non mi tange
Alla prossima uscita come questa è sospensione di 5g.
Vediamo di darci una calmata !
*sasha ITALIA*
15-07-2008, 18:31
OT
Lins mi devi spiegare quel'avatar! :O :D
Ad occhio e croce qualche milione. :D (io pero' non sono tra questi, odio profondamente il genere dei jrpg).
tu non hai neanche la console per giocarci :asd:
si scherza ovviamente ;)
Yngwie74
15-07-2008, 18:34
Lins mi devi spiegare quel'avatar! :O :D
[OT]
Se caschi in moto e finisci contro un guardrail, ben che ti vada ci lasci qualche arto... per le moto sono pericolosissimi [FINE.OT]
15-07-2008, 18:36
No però dopo le trascinanti parole di Rusty mi sono fatto uno stupendo tatuaggio della Sony PS3 sulla chiappa destra :angel:.
Sony ti amo!!!:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=2-Q5mPaVnZk&feature=related
:asd: grande, il video mi ricorda gli anni 80, bellissimo, ora lo scarico con una qualità migliore da emule. grazie per aver ricordato la mia giovinezza. naturalmente con simpatia e per farci due risate: io invece per la simpatia che nutro per microsoft ho messo il pulsante dello sciacquone in stile x360 "ring of dead" http://www.gamesblog.it/post/6763/xbox-360-red-ring-of-death-anche-al-gdc-08. :D . si scherza naturalmente, ciao
[OT]
Se caschi in moto e finisci contro un guardrail, ben che ti vada ci lasci qualche arto... per le moto sono pericolosissimi [FINE.OT]
è per questo motivo che amo stare con il culo poggiato sopra 4 ruote :D
le moto mi piacciono ma sò certamente che il primo albero sarebbe tutto mio :(
Jeegsephirot
15-07-2008, 18:54
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/239665.html?playlist=featured
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non ci credo........incredibile!
goldorak
15-07-2008, 19:02
tu non hai neanche la console per giocarci :asd:
si scherza ovviamente ;)
E questo che centra con il fatto che non mi piace il genere dei jrpg ? :p
goldorak
15-07-2008, 19:05
[OT]
Dipende come e' progettato il guardrail.
Sfortunatamente la maggior parte di quelli ai lati delle strade italiane (e non solo) sono micidiali per i motociclisti.
E questo che centra con il fatto che non mi piace il genere dei jrpg ? :p
niente la mia era solo una battuta ironica inerente FFXIII ed il fatto che se ti piaceva o non ti piacevi non ci avresti comunque giocato :asd:
goldorak
15-07-2008, 19:14
niente la mia era solo una battuta ironica inerente FFXIII ed il fatto che se ti piaceva o non ti piacevi non ci avresti comunque giocato :asd:
Le poche volte che ho avuto a che fare con jrpg sono scappato via, non riescono a tenere alta la mia attenzione. Lo trovo un genere soporifero oltre che ad avere un character design che io considero abominevole.
E ne ho provati sul NES, sul PC Engine e Dreamcast.
Io non cambio idea, non mi piacevano prima dell'annuncio di FF su x360 e non mi piaciono neanche ora che FF arriva sul botolo.
Figurati non mi piaciono neanche quelli che sono usciti sul botolo fino adesso.
Che devo fare ? :stordita:
Fine off topic.
*sasha ITALIA*
15-07-2008, 19:15
Le poche volte che ho avuto a che fare con jrpg sono scappato via, non riescono a tenere alta la mia attenzione. Lo trovo un genere soporifero oltre che ad avere un character design che io considero abominevole.
Io non cambio idea, non mi piacevano prima dell'annuncio di FF su x360 e non mi piaciono neanche ora che FF arriva sul botolo.
Fine off topic.
*
:O
Fine off topic.
ti capisco, il genere in sè stesso ha due opzioni...o ti piace e ti ci fai mille ore di gioco...o non ti piace e lo eviti come la merda :D
-=Krynn=-
15-07-2008, 20:57
Fine off topic.
ti capisco, il genere in sè stesso ha due opzioni...o ti piace e ti ci fai mille ore di gioco...o non ti piace e lo eviti come la merda :D
già..coi JRPG non ci sono vie di mezzo. Io fortunatamente li amo e mi paice il fatto di non dover spendere altri 400 euro per giocarmi FF13
già..coi JRPG non ci sono vie di mezzo. Io fortunatamente li amo e mi paice il fatto di non dover spendere altri 400 euro per giocarmi FF13
infatti per quanto mi possa "dispiacere" della perdita dell'esclusività, sono contento del fatto che comunque tutti potranno giocare FFXIII :D
sto tizio non si da per vinto, eh? :D
http://www.youtube.com/watch?v=k-uTnqYHZ-I&e
Giant Lizard
16-07-2008, 15:11
è il suo cervello che è stato vinto...da un bel pezzo direi :rolleyes:
soliti nerd/fanboy del caxxo. Che rosichi pure, basta che non rompa le scatole.
:asd:http://blog.wired.com/defense/images/2008/02/05/youtube__leave_britney_alone_200709.jpg
"Leave Britney alone!!!"
15/07/2008
puoi farmi gli auguri :asd: mi accontento
darkfear
16-07-2008, 15:49
http://blog.wired.com/defense/images/2008/02/05/youtube__leave_britney_alone_200709.jpg
"Leave Britney alone!!!"
http://it.youtube.com/watch?v=IbwN27iJD34
"Lasciate stare La Pina!!!"
puoi farmi gli auguri :asd: mi accontento
Giant Lizard
16-07-2008, 16:24
va che bella la risposta :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=xsYPmyDXV-Q&NR=1
mt_iceman
16-07-2008, 16:26
certo che sto tuotubo ha veramente creato un generazione di cretini....
Giant Lizard
16-07-2008, 16:28
se aspetti di vederlo tutto vedrai che tanto cretino non è :)
tipico giocatore 360 =D
http://it.youtube.com/watch?v=nByiF6qeH9Q&feature=related
:D :D :D :D
LoL che razza di gente sul tubo
MesserWolf
16-07-2008, 16:37
dovrebbe far ridere , ma è talmente sfigato il tipo , che non ci riesco :p
Euripylos
16-07-2008, 16:43
uno inteligente, dovrebbe scrivere la nuova bibbia :D, ma tanto i kiddo che dicono ''lolololo vi abbiam rubato l'esclusiva sonary lolololol'' ci sono sempre, e viceversa ''lolololol tanto abbiamo altre esclusive, non ce ne frega nulla di voi boxari lololol''.
eRmacina
16-07-2008, 17:45
http://next.videogame.it/final-fantasy-versus-xiii/62683/ :rolleyes:
mt_iceman
16-07-2008, 17:49
se aspetti di vederlo tutto vedrai che tanto cretino non è :)
dico in generale. tutti sti coglionazzi che trovano notierietà su youtube....
MesserWolf
16-07-2008, 17:52
non ha creato nulla, li ha solo messi in mostra ...
in fondo i fenomeni da baraccone sono sempre esistiti come fenomeno , youtube è quel fenomeno ^n
mt_iceman
16-07-2008, 17:52
non ha creato nulla, li ha solo messi in mostra ...
in fondo i fenomeni da baraccone sono sempre esistiti come fenomeno , youtube è quel fenomeno ^n
senz'altro...
mokaverus
16-07-2008, 17:55
tipico giocatore 360 =D
http://it.youtube.com/watch?v=nByiF6qeH9Q&feature=related
:D :D :D :D
LoL che razza di gente sul tubo
LOL
eRmacina
16-07-2008, 17:58
http://next.videogame.it/final-fantasy-versus-xiii/62683/
http://www.gamesblog.it/post/5076/final-fantasy-xiii-rimane-unesclusiva-ps3
http://upsblogit.wordpress.com/2008/07/15/final-fantasy-versus-xiii-rimane-unesclusiva-ps3/
...........
Jeegsephirot
16-07-2008, 18:03
http://upsblogit.wordpress.com/2008/07/15/final-fantasy-versus-xiii-rimane-unesclusiva-ps3/
...........
alcune sono notizie di un anno fa, altre sono notizie inerenti a FF Versus XIII
Mi spieghi che centrano? :mbe:
eRmacina
16-07-2008, 18:07
alcune sono notizie di un anno fa, altre sono notizie inerenti a FF Versus XIII
Mi spieghi che centrano? :mbe:
il 15/7/2008 è un anno fa?
ho sbagliato solo il link di gamesblog
Jeegsephirot
16-07-2008, 18:09
il 15/7/2008 è un anno fa?
ho detto alcune e precisamente questa:
il resto sono notizie di FF Versus XIII (c è anche scritto :rolleyes: ) che non centrano una cippa con FF XIII
eRmacina
16-07-2008, 18:12
edit:doppio post
eRmacina
16-07-2008, 18:14
ho detto alcune e precisamente questa:
il resto sono notizie di FF Versus XIII (c è anche scritto :rolleyes: ) che non centrano una cippa con FF XIII
se leggi articolo di nextgame c'è scritto "Final Fantasy Versus XIII (noto ai più come "l'altro Final Fantasy XIII") poi bho che ne so :D
Jeegsephirot
16-07-2008, 18:18
se leggi articolo di nextgame c'è scritto "Final Fantasy Versus XIII (noto ai più come "l'altro Final Fantasy XIII") poi bho che ne so :D
Versus XIII è uno dei 6 capitoli facenti parte del progetto Fabula Nova Crystalli, ovvero un progetto che girerà sull universo di Final Fantasy XIII.
Il gioco sarà un action-rpg e si tiene ben lontano da FFXIII visto i suoi toni decisamente piu dark.
La conferma dell esclusiva su PS3 era gia stata rilasciata due gg fa alla conferenza della Square-Enix :D
Euripylos
16-07-2008, 18:19
be, alla fine i fanboy si possono abbracciare a questa logica....
alla gente che compra ff13 per xbox gli piace cosi tanto............ che vogliono giocare il versus e comprano anche ps3 :D
almeno io, se per esempio domani dicono ''ff7 remake verra rilasciato per il nontendo chii'' mi ci fiondo subito :D
eRmacina
16-07-2008, 18:26
be, alla fine i fanboy si possono abbracciare a questa logica....
alla gente che compra ff13 per xbox gli piace cosi tanto............ che vogliono giocare il versus e comprano anche ps3 :D
almeno io, se per esempio domani dicono ''ff7 remake verra rilasciato per il nontendo chii'' mi ci fiondo subito :D
il funboy sarei io? http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorride/369.gif
ho postato una notizia sbagliata data la mia ignoranza nell'argomento,Jeegsephirot grazie per il chiarimento
Giant Lizard
16-07-2008, 18:35
il funboy sarei io? http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorride/369.gif
fAnboy...e comunque dove hai letto una cosa simile? :mbe:
eRmacina
16-07-2008, 18:43
fAnboy...e comunque dove hai letto una cosa simile? :mbe:
il post che ho quotato,che dice in poche parole che adesso i fanboy si attaccano al "versus" :D
magari il mia ingnoranza in questione e stata maleintesa
OvErClOck82
16-07-2008, 19:10
il post che ho quotato,che dice in poche parole che adesso i fanboy si attaccano al "versus" :D
magari il mia ingnoranza in questione e stata maleintesa
no, hai frainteso tu :D
non si riferiva a te ;)
Euripylos
16-07-2008, 19:20
ho postato una notizia sbagliata data la mia ignoranza nell'argomento,Jeegsephirot grazie per il chiarimento
scusa non mi riferivo a te che non ho seguito neanche la discussione delle ultime due pagine, mi riferivo sempre al primo post della news :D
eRmacina
16-07-2008, 19:53
scusa non mi riferivo a te che non ho seguito neanche la discussione delle ultime due pagine, mi riferivo sempre al primo post della news :D
np :cincin:
nicola5154
17-07-2008, 06:24
Versus XIII è uno dei 6 capitoli facenti parte del progetto Fabula Nova Crystalli, ovvero un progetto che girerà sull universo di Final Fantasy XIII.
Il gioco sarà un action-rpg e si tiene ben lontano da FFXIII visto i suoi toni decisamente piu dark.
La conferma dell esclusiva su PS3 era gia stata rilasciata due gg fa alla conferenza della Square-Enix :D
puoi fare un elenco dei titoli e relative piattaforme?
Jeegsephirot
17-07-2008, 07:52
puoi fare un elenco dei titoli e relative piattaforme?
Per ora se ne conoscono solo 4:
Final Fantasy XIII (PS3, X360)
Final Fantasy Versus XIII (PS3)
Final Fantasy Agito XIII (Mobile)
Final Fantasy Haeresis XIII (Piattaforma ancora sconosciuta, ma rumor dicono X360)
nicola5154
17-07-2008, 07:55
Per ora se ne conoscono solo 4:
Final Fantasy XIII (PS3, X360)
Final Fantasy Versus XIII (PS3)
Final Fantasy Agito XIII (Mobile)
Final Fantasy Haeresis XIII (Piattaforma ancora sconosciuta, ma rumor dicono X360)
interessante...chissà che capolavoro la versione per mobile
26oblivion88
17-07-2008, 10:44
Grandissimo, FFXIII per xbox 360 è una bella notizia!!
Adesso speriamo che anche MGS4 e RE5 verranno sulla nostra beneamata M$! :rolleyes: :rolleyes:
Giant Lizard
17-07-2008, 10:45
Adesso speriamo che anche MGS4 e RE5 verranno sulla nostra beneamata M$! :rolleyes: :rolleyes:
ma RE5 si sa che uscirà su Xbox 360... :mbe:
26oblivion88
17-07-2008, 10:54
ma RE5 si sa che uscirà su Xbox 360... :mbe:
Davvero :eek: , io ho sentito solo voci di corridoio!! :stordita:
Giant Lizard
17-07-2008, 10:57
Davvero :eek: , io ho sentito solo voci di corridoio!! :stordita:
oddio... :rotfl:
puoi anche scaricare i vari trailer da Xbox Live, vedi tu :D
OvErClOck82
17-07-2008, 11:22
beneamata M$.. mio dio :asd:
In un intervista con Gamasutra, Tratton, alla domanda, come sei rimasto all'annuncio della Square, Tratton ha dichiarato :
Deluso, è la parola giusta...MS, ha cacciato i fior fior di milioni per far passare questa esclusiva a multipiattaforma...sono deluso dalla Square, e dalle loro bugie, "questione di vendite dicono loro...la realtà è che MS ha sovvenzionato molto + di noi, è disposta a fare qualsiasi cosa, solo per fare un torto al diretto concorrente e Square, da brava ha obbedito al denaro che gli hanno mostrato"!
E' per questo che dico, che le esclusive di terze parti, saranno costrette a svanire, ed è per questo, che stiamo facendo l'impossibile per rafforzare tutti i nostri Sviluppatori...Il futuro, lo decideranno i giochi first party, e noi stiamo spendendo i nostri dollari proprio per Aquisizioni ed eventuali esclusive third party amiche !
E ripeto, finche i numeri di una console non aumenteranno fino ad annichilire la diretta concorrente, dimenticatevi le "molte" esclusive third party...diverranno esclusive solo se riteniamo il progetto + che interessante!
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19448
Sembra amareggiato.
Comunque, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Se lo chiedessero a qualcuno di MS, gli direbbe invece che la Squenix ha scelto da sola di portarlo su 360.
E personalmente, non vedo perchè sia deluso dalla Squenix: se fosse stato lui, scommetto che avrebbe fatto lo stesso. Il profitto prima di tutto :D
MesserWolf
17-07-2008, 12:04
ha ragione , in futuro sarà insostenibile fare un gara al rialzo per comprare le esclusive di 3° parti ...
Conviene/converrà puntare su acquisire le case e qui sviluppatori bravi all'interno .
Competere con m$ in un asta al rialzo sarebbe solo folle .
Per il resto è inutile prendersela con la SE , loro fanno i loro interessi ... avranno calcolato anche l'eventuale danno d'immagine , e se lo saranno pure fatto pagare da m$
ha ragione , in futuro sarà insostenibile fare un gara al rialzo per comprare le esclusive di 3° parti ...
Conviene/converrà puntare su acquisire le case e qui sviluppatori bravi all'interno .
Competere con m$ in un asta al rialzo sarebbe solo folle .
OMG. Speriamo invece che nessuno acquisti nessuno. Ho già visto abbastanza inglobazioni in questa generazione.
MesserWolf
17-07-2008, 12:07
OMG. Speriamo invece che nessuno acquisti nessuno. Ho già visto abbastanza inglobazioni in questa generazione.
e continueranno ... i costi sono alti , devi essere grosso per avere una struttura finanziaria in grado di coprire mesi /anni di sviluppo per ogni gioco ...
a questo aggiungi che c'è bisogno di esclusive da entrambe le parti per "differenziarsi" ... la strada più logica è farsele , dato che ormai comprarle le esclusive è proibitivo...
nicola5154
17-07-2008, 12:32
si sa niente se sarà sviluppato parallelamente o se continuino a svilupparlo su ps3 e poi portato su 360?
Giant Lizard
17-07-2008, 12:39
ma se invece di acquisire le altre case di sviluppo prendessero i nuovi giovani sviluppatori che cercano lavoro? :cry:
Giant Lizard
17-07-2008, 12:41
Sembra amareggiato.
Comunque, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Se lo chiedessero a qualcuno di MS, gli direbbe invece che la Squenix ha scelto da sola di portarlo su 360.
E personalmente, non vedo perchè sia deluso dalla Squenix: se fosse stato lui, scommetto che avrebbe fatto lo stesso. Il profitto prima di tutto :D
ma Tretton è il cicciobombo che presentava la conferenza Sony? Io l'avevo detto che aveva una faccia piuttosto triste...forse non se l'aspettava neanche lui quella inculata :asd:
MesserWolf
17-07-2008, 12:41
ma se invece di acquisire le altre case di sviluppo prendessero i nuovi giovani sviluppatori che cercano lavoro? :cry:
ma credo lo facciano anche , solo non ne prendono a migliaia ...
e devono dimostrare di saper fare qualcosa di concreto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.