View Full Version : UFFICIALE: Final Fantasy XIII: addio esclusiva
si sa niente se sarà sviluppato parallelamente o se continuino a svilupparlo su ps3 e poi portato su 360?
Quello che ha detto Square alla conferenza MS è che appena hanno finito su PS3 si spostano su 360 e in contemporanea iniziano la localizzazione occidentale!
-=Krynn=-
17-07-2008, 13:12
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=19448
La parte migliore è questa
sono deluso dalla Square, e dalle loro bugie, "questione di vendite dicono loro...la realtà è che MS ha sovvenzionato molto + di noi, è disposta a fare qualsiasi cosa, solo per fare un torto al diretto concorrente e Square, da brava ha obbedito al denaro che gli hanno mostrato"!
perchè, lui se fosse a capo del progetto che avrebbe fatto? Il moralista? O si sarebbe ricordato che scopo della sua SWhouse è fare soldi?:rolleyes:
nicola5154
17-07-2008, 13:16
Quello che ha detto Square alla conferenza MS è che appena hanno finito su PS3 si spostano su 360 e in contemporanea iniziano la localizzazione occidentale!
quindi la piattaforma tecnica di riferimento rimane ps3?
goldorak
17-07-2008, 13:20
Ma se lo stanno sviluppando su un engine multipiattaforma.
perchè, lui se fosse a capo del progetto che avrebbe fatto? Il moralista? O si sarebbe ricordato che scopo della sua SWhouse è fare soldi?:rolleyes:
Si ma è importante anche la frase: "e dalle loro bugie".
Penso di si, visto che ormai sono ad un punto avanzato di sviluppo!
Molto interessante è anche il fatto del Cristal Tool, un tool creato da square enix che facilita di molto la conversione dei titoli, che useranno anche per portare The Last Remnant anche su PC!
Si ma è importante anche la frase: "e dalle loro bugie".
E' importante ma vorrei sapere non avevano un contratto?
Che rimanevano sulla parola?
E' importante ma vorrei sapere non avevano un contratto?
Che rimanevano sulla parola?
La MS pur di prendersi FF avrà pagato pure la rescissione :fagiano:
Ma se lo stanno sviluppando su un engine multipiattaforma.
:boh: Però se fosse cosi non avrebbe molto senso dire "appena finiamo su PS3 ci sposteremo sulla 360"
nicola5154
17-07-2008, 13:32
:boh: Però se fosse cosi non avrebbe molto senso dire "appena finiamo su PS3 ci sposteremo sulla 360"
infatti. lo sviluppo di ffxiii è iniziato da un bel pò su ps3...
-=Krynn=-
17-07-2008, 13:32
La MS pur di prendersi FF avrà pagato pure la rescissione :fagiano:
potevano semplicemente offrire anche loro + soldi, o ancora non hanno capito che non sono + nell'era della ps2 con le sue 120 milioni di unità che rendeva inutile offrire soldi per tenersi l'esclusiva?
potevano semplicemente offrire anche loro + soldi, o ancora non hanno capito che non sono + nell'era della ps2 con le sue 120 milioni di unità che rendeva inutile offrire soldi per tenersi l'esclusiva?
Si ma evidentemente la SE aveva promesso alla sony l'esclusiva di FF XII per ps3........e dopo l'offerta faraonica della MS hanno cambiato idea.
Con quel "e dalle loro bugie"......credo che intenda grosso modo qualcosa del genere.
ma Tretton è il cicciobombo che presentava la conferenza Sony? Io l'avevo detto che aveva una faccia piuttosto triste...forse non se l'aspettava neanche lui quella inculata :asd:
Cicciobombo.. è il Direttore Generale di Sony America :D :D
-=Krynn=-
17-07-2008, 13:40
Si ma evidentemente la SE aveva promesso alla sony l'esclusiva di FF XII per ps3........e dopo l'offerta faraonica della MS hanno cambiato idea.
Con quel "e dalle loro bugie"......credo che intenda grosso modo qualcosa del genere.
probabilmente si. Ora manca da capire se erano promesse a parole o avevano qualcosa dis critto e firmato. Perchè, se avevano qualcosa di scritto, non ci potevano fare niente se la SE ha pagato la penale..se avevano solo parole...beh, polli alla Sony allora:rolleyes:
Giant Lizard
17-07-2008, 13:42
Cicciobombo.. è il Direttore Generale di Sony America :D :D
si ma è quello che presentava la conferenza di Sony? Era lui Tretton? :confused:
si ma è quello che presentava la conferenza di Sony? Era lui Tretton? :confused:
No, Tretton è il presidente di Sony America :D
EDIT: Ho detto una mega-cazzata.....era lui a presentare la conferenza.
Si però avranno fatto un contratto e se lo hanno rescisso avranno dovuto pagare una penale!
Si però avranno fatto un contratto e se lo hanno rescisso avranno dovuto pagare una penale!
Credo proprio di si. Ma quando c'è di mezzo la MS non c'è penale che tenga :stordita:
Si era lui ed era DG di Sony America =P non sbeffeggiatelo dai :D
Si era lui ed era DG di Sony America =P non sbeffeggiatelo dai :D
Tra l'altro a me sta anche simpatico.......sarà che amo le persone che parlano in modo tranquillo e con aria gentile :O
Tra l'altro a me sta anche simpatico.......sarà che amo le persone che parlano in modo tranquillo e con aria gentile :O
In effetti ha avuto un approccio completamente diverso da quello assunto da Microsoft: quest'ultima ha puntato su un atteggiamento sbeffeggioso e sarcastico, con una certa supponenza presuntuosa.
Tretton invece ha impostato la cosa in modo formale ed elegante, senza troppi effetti speciali.
Eriol the real
17-07-2008, 14:21
In un intervista con Gamasutra, Tratton, alla domanda, come sei rimasto all'annuncio della Square, Tratton ha dichiarato :
Deluso, è la parola giusta...MS, ha cacciato i fior fior di milioni per far passare questa esclusiva a multipiattaforma...sono deluso dalla Square, e dalle loro bugie, "questione di vendite dicono loro...la realtà è che MS ha sovvenzionato molto + di noi, è disposta a fare qualsiasi cosa, solo per fare un torto al diretto concorrente e Square, da brava ha obbedito al denaro che gli hanno mostrato"!
E' per questo che dico, che le esclusive di terze parti, saranno costrette a svanire, ed è per questo, che stiamo facendo l'impossibile per rafforzare tutti i nostri Sviluppatori...Il futuro, lo decideranno i giochi first party, e noi stiamo spendendo i nostri dollari proprio per Aquisizioni ed eventuali esclusive third party amiche !
E ripeto, finche i numeri di una console non aumenteranno fino ad annichilire la diretta concorrente, dimenticatevi le "molte" esclusive third party...diverranno esclusive solo se riteniamo il progetto + che interessante!
qui alcuni non leggono con attenzione...
Tretton dice che "la MS ha sovvenzionato molto +di noi", e con bugie si riferisce al fatto che SE ha addotto motivi di vendite, mentre in realtà la MS ha sborsato soldi. Non nasconde certo che la sony ha sovvenzioanto la SE, ma anzi, magari lo ha fatto da TANTO tempo prima.
La delusione ci sta tutta, sia la MS e la SE certo hanno seguito le leggi del mercato... ma è normale che se la Sony ha "Sovvenzionato" la SE, per un titolo, e quindi questa grazie anche ai soldi Sony ha portato avanti il progetto, compreso magari engine, e poi si vede perso il titolo ci resti "male".
Se le leggi del mercato sono queste... non so a che mercato si va incontro.
Chi ci guadagna sono le software house, che vengono coccolate, adescate, sovvenzionate, ecc ecc. (almeno le migliori), ma all'utente non credo venga in tasca nulla. Anzi, questi soldi spesi per farsi guerra potrebbero trovare altre strade.
Sul discorso che la sony punta sui titoli 1st parties, è evidente. E lo sto ripetendo da mesi come ha detto Tretton, in qusto mercato è impensabile controbattere a forza di milioni di dollari per prendersi esclusive, la sony invece punta allo sviluppo dei suoi worldwide studios, e a collaborare con sviluppatori esterni, o produrli.
Sul discorso del danno di immagine ripagato, e se c'era un accordo con SE, mah possibile, ma cmq i soldi di MS hanno ripagato tutto ovviamente.
A mio parere il danno di immagine per la SE non sarà mai ripagato, in altri termini hanno fatto una figura di .... sostanziosa, e credo che se la SE ha accettato di farla con questo voltafaccia, deve essere davvero in cattive acque, e tutti i remake per psp e ds fatti per racimolare soldi lo dimostrano, oltre FF non riescono a sfondare, e mi sa che se falliscono con il XIII...
ti quoto al 1000x1000 :)
qui alcuni non leggono con attenzione...
oltre FF non riescono a sfondare, e mi sa che se falliscono con il XIII...
ARgh! cosi mi colpisci al cuore :cry:
Giant Lizard
17-07-2008, 14:29
vabbè ma voi lo difendete solo perchè siete pro-Sony :O
e poi non l'ho sbeffeggiato...effettivamente è un pò rotondetto e aveva davvero una faccia abbattuta durante la conferenza :D "attapirato" se vogliamo... :asd:
Yngwie74
17-07-2008, 14:34
Ci sta benissimo che, sempre ammesso che ci sia qualcosa di vero in cio' che scriviamo (perche' qui si sta parlando senza sapere di che si parla :D), al momento della sottoscrizione le proiezioni sulle quote di distribuito delle due console fossero differenti. Cioe' FFXIII e' stato annunciato ormai molto tempo fa e le condizioni per avere un profitto potrebbero essere cambiate.
Qui si tratta di fare soldi, e ognuno si fa i conti in tasca.
Però, non ha prezzo vedere una multinazionale che accusa qualcuno di pensare solo ai soldi :O :D
Jeegsephirot
17-07-2008, 14:39
Chi ci guadagna sono le software house, che vengono coccolate, adescate, sovvenzionate, ecc ecc. (almeno le migliori), ma all'utente non credo venga in tasca nulla. Anzi, questi soldi spesi per farsi guerra potrebbero trovare altre strade.
vero in parte, a me sembra che l utente Xbox360 ci abbia guadagnato e non poco
A mio parere il danno di immagine per la SE non sarà mai ripagato, in altri termini hanno fatto una figura di .... sostanziosa, e credo che se la SE ha accettato di farla con questo voltafaccia, deve essere davvero in cattive acque, e tutti i remake per psp e ds fatti per racimolare soldi lo dimostrano, oltre FF non riescono a sfondare, e mi sa che se falliscono con il XIII...
la SE in cattive acque ce la vedo solo in termini di idee nell ambito Final Fantasy, anche perchè puo tranquillamente campare con Dragon Quest che in giappone vende anche piu di FF.
In termini di jrpg è quella che sta proponendo piu roba (seguita a ruota da Namco con i suoi Tales of)
sull'articolo di HW cè un errore clamoroso : "Final Fantasy XII è stato annunciato per X360"
:D :D rileggere una volta prima di pubblicare?
Eriol the real
17-07-2008, 14:51
Ci sta benissimo che, sempre ammesso che ci sia qualcosa di vero in cio' che scriviamo (perche' qui si sta parlando senza sapere di che si parla :D), al momento della sottoscrizione le proiezioni sulle quote di distribuito delle due console fossero differenti. Cioe' FFXIII e' stato annunciato ormai molto tempo fa e le condizioni per avere un profitto potrebbero essere cambiate.
Qui si tratta di fare soldi, e ognuno si fa i conti in tasca.
La penale per SE di certo ci sarà stata, la SE non metteva "only for Playstation3" in coda ai filmati di FFXIII per niente da 2 anni!
non stiamo facendo congetture campate in aria, e c'è una dichiarazione di Tretton.
La penale sarà stata pure bella grossa, basta pagare per fare qualsiasi cosa? Quanto è giustificata o positiva (non dico "lecita") per il mercato console una politica del genere?
Yngwie74
17-07-2008, 15:01
La penale sarà stata pure bella grossa, basta pagare per fare qualsiasi cosa?
Nel mondo del businness dell'entertainment? Si, ma guarda che e' da anni che e' cosi'... La SE ha fatto la stessa cosa con Nintendo passando a Sony.
Quanto è giustificata o positiva (non dico "lecita") per il mercato console una politica del genere?
Ma queste cose succedono tutti i giorni. Un anno fa Kevin Levine giurava e spergiurava che Bioshock era previsto solo per 360, eppure nemmeno un anno dopo esce su PS3...
La SE pensa solo a se stessa, probabilmente i soldi pagati da Sony non gli garantivano un rientro economico tanto quanto andare multipiatta e pagare la penale. E cosi' ha fatto. Ci sta che si aspettassero un rapporto di venduto tra Ps3 e 360 differente rispetto a quello cui si trovano davanti oggi (soprattutto in USA).
Io tutte ste tragedie di perdita di immagine e simili non le vedo. Sono solo affari.
Eriol the real
17-07-2008, 15:03
vero in parte, a me sembra che l utente Xbox360 ci abbia guadagnato e non poco
ntendevo in visione + ampia del mercato. Non del singolo titolo...
e cmq come già detto, imho meglio 5 giochi esclusive che tirano fuori il meglio da una singola piattaforma , che 10 multipiatta
ma il discorso non si limita a questo
ntendevo in visione + ampia del mercato. Non del singolo titolo...
e cmq come già detto, imho meglio 5 giochi esclusive che tirano fuori il meglio da una singola piattaforma , che 10 multipiatta
ma il discorso non si limita a questo
Da quanto hanno detto prima dovrebbero finire la versione per PS3 prima di passare alla versione per 360, quindi uno sviluppo dedicato per PS3 c'è stato, il che dovrebbe scongiurare un multipiatta mediocre!
Eriol the real
17-07-2008, 15:09
Nel mondo del businness dell'entertainment? Si, ma guarda che e' da anni che e' cosi'... La SE ha fatto la stessa cosa con Nintendo passando a Sony.
Ma queste cose succedono tutti i giorni. Un anno fa Kevin Levine giurava e spergiurava che Bioshock era previsto solo per 360, eppure nemmeno un anno dopo esce su PS3...
La SE pensa solo a se stessa, probabilmente i soldi pagati da Sony non gli garantivano un rientro economico tanto quanto andare multipiatta e pagare la penale. E cosi' ha fatto. Ci sta che si aspettassero un rapporto di venduto tra Ps3 e 360 differente rispetto a quello cui si trovano davanti oggi (soprattutto in USA).
Io tutte ste tragedie di perdita di immagine e simili non le vedo. Sono solo affari.
a me sembra molto + pesante di Bioshock
la saga FF è dalla PS1 che è esclusiva sony, FFXIII erano 2 anni che doveva continuare questa "tradizione"
Inoltre Bioshock esce un anno dopo, FFXIII pare esca in contemporanea (io nutro dubbi, secondo me alla SE stanno facendo i furbi), è decisamente MOLTO diverso.
io non credo ci sia mai stato un "voltafaccia" UGUALE (ma forse nemmeno simile) nella storia dei videogames. Se c'è stato citatelo, faccio ammenda.
la saga FF è dalla PS1 che è esclusiva sony, FFXIII erano 2 anni che doveva continuare questa "tradizione"
Inoltre Bioshock esce un anno dopo, FFXIII pare esca in contemporanea (io nutro dubbi, secondo me alla SE stanno facendo i furbi), è decisamente MOLTO diverso.
io non credo ci sia mai stato un "voltafaccia" UGUALE (ma forse nemmeno simile) nella storia dei videogames. Se c'è stato citatelo, faccio ammenda.
Beh, quando Capcom ha annunciato RE4 anche per PS2, dopo che da mesi ne garantivan l'esclusiva per GC... e proprio a un mese dall'uscita per GC, così da andare sicuramente ad influire sulle vendite...
Non so se fosse allo stesso livello, probabilmente no... ma ti assicuro che i commenti dei fan Nintendo che ho letto in quei giorni facevano schiantar dal ridere :D
Yngwie74
17-07-2008, 15:16
E' successa la stessa cosa recentemente, pari pari, con Devil May Cry4.
Eriol the real
17-07-2008, 15:19
Beh, quando Capcom ha annunciato RE4 anche per PS2, dopo che da mesi ne garantivan l'esclusiva per GC... e proprio a un mese dall'uscita per GC, così da andare sicuramente ad influire sulle vendite...
Non so se fosse allo stesso livello, probabilmente no... ma ti assicuro che i commenti dei fan Nintendo che ho letto in quei giorni facevano schiantar dal ridere :D
ma dai... RE è sempre stato anche su console sony
FF ha visto il VII, VIII, IX su PS1, e X e XII su PS2, il XIII era "promesso" da 2 anni... per me inarrivabile. Se questo sia una cosa di cui rallegrarsi non so (non per la storicità del titolo strappato, ma per come è avvenuto lo "strappo"
ma dai... RE è sempre stato anche su console sony
FF ha visto il VII, VIII, IX su PS1, e X e XII su PS2, il XIII era "promesso" da 2 anni... per me inarrivabile. Se questo sia una cosa di cui rallegrarsi non so (non per la storicità del titolo strappato, ma per come è avvenuto lo "strappo"
Beh, allora mettiamola così: FF era sempre stato su console Nintendo, dal primo al sesto. E avevano addirittura presentato una tech demo di un motore che avrebbe dovuto essere usato per FF7 sul N64, quindi la gente era già in trepidante attesa.
Poi la Square è passata alla Sony. Indubbiamente era colpa della stessa Nintendo, ma diciamo che è stato un duro colpo per i fan e per la "tradizione".
Eriol the real
17-07-2008, 15:25
E' successa la stessa cosa recentemente, pari pari, con Devil May Cry4.
mmm... si, ma DMC erano solo 3 episodi prima, ed era solo su PS2 prima (non PS1) uscito nel 2001 il rpimo
FF erano 5 espisodi su console Sony, e penso in termini di venduto FF straccia DMC... e anche in termini fan a livello mondiale.
Poi il 4 era stato publicizzato come esclusiva sony, ma non per 2 anni (direi a memoria dal primo video "tamarro" del TV ...uno)
DMC4 cmq si merita un ottimo secondo posto
Eriol the real
17-07-2008, 15:30
Beh, allora mettiamola così: FF era sempre stato su console Nintendo, dal primo al sesto. E avevano addirittura presentato una tech demo di un motore che avrebbe dovuto essere usato per FF7 sul N64, quindi la gente era già in trepidante attesa.
Poi la Square è passata alla Sony. Indubbiamente era colpa della stessa Nintendo, ma diciamo che è stato un duro colpo per i fan e per la "tradizione".
giusto, ma se non erro, tutti i primi FF erano in 2d, il primo 3d era il 7...
i primi 3 mi pare tutti molto simili e vicini cronlogicamente, insomma c'era un radicale cambiamento, e il cambio piattaforma (e mezzi a disposizione= CD) giustificavano il "passaggio" al di là del mero discorso economico.
bhe cmq certo pure quello è stato un bel voltafaccia, direi che lo piazzerei al 3° posto dopo DMC4, ma scusa, al primo ci vedo ancora l'episodio SE attuale.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
17-07-2008, 15:35
secondo me il malumore di sony è solo di facciata. siccome contano i soldi e sony se non sbaglio è socia di SE, ha lasciato semplicemente che quei polli da spennare pieni di soldi della M$ pagassero dei bei dindini per l'esclusiva, in modo che la square rescindesse con sony (penale da pagare a sony), che m$ pagasse bei soldoni, che in una buona parte andranno a sony, e che cmq il gioco restasse anche per la loro piattaforma (tanti soldoni). può essere un guadagno o una perdita? :D
sono OT?
Per me non c'entra ne la storia che FF era storicamente su PS ne che anche DM era nato su PS e poi è cambiato (poiche il 4 da subito è stato dichiarato multipiatta) e anche RE4 (prima esclusiva per una console e poi dopo in seguito fatto per un'altra) e uguale bioshok sono diventati multipiatta dopo!
Imho questo caso è stato diverso e più roboante (anche considerando il gioco singolarmente) perche è sempre stata dichiarata l'esclusiva sin dall'inizio dello sviluppo e pubblicizzata così per anni, poi cambiata!
Negli altri casi o avevano deciso subito di essere multipiatta o è stato deciso successivamente dopo l'uscita del gioco!
secondo me il malumore di sony è solo di facciata. siccome contano i soldi e sony se non sbaglio è socia di SE, ha lasciato semplicemente che quei polli da spennare pieni di soldi della M$ pagassero dei bei dindini per l'esclusiva, in modo che la square rescindesse con sony (penale da pagare a sony), che m$ pagasse bei soldoni, che in una buona parte andranno a sony, e che cmq il gioco restasse anche per la loro piattaforma (tanti soldoni). può essere un guadagno o una perdita? :D
sono OT?
E' socia a livelli veramente infinitesimali e irrilevanti aveva il 9% di Squaresoft prima della fusione con Enix ora hanno un'inezia!
17-07-2008, 15:47
E' socia a livelli veramente infinitesimali e irrilevanti aveva il 9% di Squaresoft prima della fusione con Enix ora hanno un'inezia!
moltiplica quell'inezia per i milioni di copie che venderanno, non ti sembrano bei soldoni a scrocco?
moltiplica quell'inezia per i milioni di copie che venderanno, non ti sembrano bei soldoni a scrocco?
No, di solito le compagnie fanno di tutto per evitare di distribuire gli utili agli azionisti.
Soprattutto la Squenix, che in vista dei profitti calati del 20% quest'anno, dirà probabilmente qualcosa tipo "ma questi soldi ci servono per rimettere in sesto la società", e la Sony non vedrà un centesimo.
17-07-2008, 16:02
No, di solito le compagnie fanno di tutto per evitare di distribuire gli utili agli azionisti.
Soprattutto la Squenix, che in vista dei profitti calati del 20% quest'anno, dirà probabilmente qualcosa tipo "ma questi soldi ci servono per rimettere in sesto la società", e la Sony non vedrà un centesimo.
vedrai che con i $ di m$ tutto si ripiana e tutti avranno i loro vantaggi, chi più e chi meno
Giant Lizard
17-07-2008, 16:49
in quel caso poi è stato anche peggio, perchè FF 7 non è diventato multipiattaforma come FF 13, ma è proprio diventato esclusiva Sony, quindi gli utenti Nintendo si son dovuti attaccare al bigolo e prendersi una PSX :rolleyes:
VILLO1988
17-07-2008, 17:13
Da fan di ff che gioca con la play da qualke annetto oramai devo dire che a me questa decisione da due diverse sensazioni:
-Il primo punto di vista:Francamente mi spiace per sony,visti gl'ultimi anni e visto che il gioco è uno dei simboli della console,però la perdita dell'esclusiva riguarda l'Europa e l'America(escluso il giappone,che è un mercato molto importante per la sony..),e rimane FF13 Versus in esclusiva!
Tirando le somme questa console che tutti (anzi i dati) danno in perdita,questa non è solo di tipo economico ma si riflette anche per ciò che riguarda i titoli. Forse la ps non è più la "regina del mercato"...
-Il secondo punto di vista:è che, diventando multipiattaforma, amici che hanno l'xbox potranno giocarci (e quindi altri fan del gioco,che hanno rinunciato ad esso solo per altri fattori..).
In conclusione, la competenza tra microsoft e sony aumenterà ancora un pò,e tutto ciò andrà a favore del consumatore e quindi,a mio favore,e penso che sia solo questo l'unico fattore importante(almeno x me)!!!
VILLO1988
17-07-2008, 17:14
Da fan di ff che gioca con la play da qualke annetto oramai devo dire che a me questa decisione da due diverse sensazioni:
-Il primo punto di vista:Francamente mi spiace per sony,visti gl'ultimi anni e visto che il gioco è uno dei simboli della console,però la perdita dell'esclusiva riguarda l'Europa e l'America(escluso il giappone,che è un mercato molto importante per la sony..),e rimane FF13 Versus in esclusiva!
Tirando le somme questa console che tutti (anzi i dati) danno in perdita,questa non è solo di tipo economico ma si riflette anche per ciò che riguarda i titoli. Forse la ps non è più la "regina del mercato"...
-Il secondo punto di vista:è che, diventando multipiattaforma, amici che hanno l'xbox potranno giocarci (e quindi altri fan del gioco,che hanno rinunciato ad esso solo per altri fattori..).
In conclusione, la competenza tra microsoft e sony aumenterà ancora un pò,e tutto ciò andrà a favore del consumatore e quindi,a mio favore,e penso che sia solo questo l'unico fattore importante(almeno x me)!!!
P.s=Scusate per il doppio post,non so come mi sia uscito..
Giant Lizard
17-07-2008, 17:24
potevi sempre editare e cancellarlo :O
VILLO1988
17-07-2008, 18:26
potevi sempre editare e cancellarlo :O
scusa cm si fa?
Giant Lizard
17-07-2008, 18:50
scusa cm si fa?
:confused:
c'è il tasto modifica sotto il tuo post :)
VILLO1988
17-07-2008, 18:53
:confused:
c'è il tasto modifica sotto il tuo post :)
e cancello il testo e basta..
thanks
?????
la COMPETIZIONE casomai :D
Giant Lizard
17-07-2008, 19:28
e cancello il testo e basta..
thanks
esatto :) prego.
Però non lo hai fatto... :asd:
-=Krynn=-
17-07-2008, 19:34
Sul discorso del danno di immagine ripagato, e se c'era un accordo con SE, mah possibile, ma cmq i soldi di MS hanno ripagato tutto ovviamente.
Non vedo dove sia il danno di imamgine per SE, perchè è stata cattiva ed è andata dal nemico? ma lol... Mi pare ovvio che vadano sul mercato che gli permette di vendere + copie ===> più profitti. Se nella scorsa generazione questo era la ps2, e non valeva la pena spendere soldi per convertirlo su xbox, ora il mercato è diverso, come base di installato le due console sono pressochè alla pari, mi pare ragionevole che se la Sony non paga per compensare la perdita del 50% del mercato potenziale (quota Xbox360) la SWHouse di turno vada sul multipiatta
Il danno di immagine se l'è preso tutto la Sony con quest'esclusiva persa. Da quando c'è la ps3 se uno chiedeva quali erano le esclusive "di peso" si facevano sempre i soliti 3 nomi: GT5, MGS4, FF13.
Ora una di queste non è più esclusiva, e scusate se è roba da poco.
-=Krynn=-
17-07-2008, 19:38
Falso, FF7 e 8 sono usciti anche su PC. FF11 è uscito anche per la lavatrice manca poco....
Falso, FF7 e 8 sono usciti anche su PC. FF11 è uscito anche per la lavatrice manca poco....
ma FF11 è mondezza, e il PC è una piattaforma neutra :D
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:17
ma FF11 è mondezza
ma anche no, ci hai giocato almeno? FFXI ha una delle piu belle trame mai raccontate nella saga, te lo dice un giocatore che ha un esperienza di oltre 3 anni.
Ha pure i suoi difetti, ma almeno si diversifica dalla comune massa di mmorpg creando qualcosa degna del nome di Final Fantasy.
ma anche no, ci hai giocato almeno? FFXI ha una delle piu belle trame mai raccontate nella saga, te lo dice un giocatore che ha un esperienza di oltre 3 anni.
Ha pure i suoi difetti, ma almeno si diversifica dalla comune massa di mmorpg creando qualcosa degna del nome di Final Fantasy.
Non funziona che " carino = final fantasy".
Non è un final fantasy, è un MMORPG, potra anche essere bello, ma è un altro gioco. :)
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:26
Non funziona che " carino = final fantasy".
Non è un final fantasy, è un MMORPG, potra anche essere bello, ma è un altro gioco. :)
guarda io sono l ultima persona che dice "carino = final fantasy" visto che FFVIII mi fa ampiamente cagare.
Inoltre ribadisco: se non giocate a FFXI non potete dire che non è un Final Fantasy
guarda io sono l ultima persona che dice "carino = final fantasy" visto che FFVIII mi fa ampiamente cagare.
Inoltre ribadisco: se non giocate a FFXI non potete dire che non è un Final Fantasy
Sgrunt, non ti dai per vinto eh?:rolleyes:
:D comunque anche a me fa cagare l'8 :fagiano:
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:33
Sgrunt, non ti dai per vinto eh?:rolleyes:
:D comunque anche a me fa cagare l'8 :fagiano:
no, quando mi si critica FFXI :D
In ordine di preferenza dei FF viene subito dopo FFVII e FFVI.
Accetto che a te non ti possa piacere (nella speranza che tu l abbia giocato), ma non con motivazioni quali "è un MMORPG".
Ce piu Final Fantasy nell undicesimo capitolo che in qualsiasi altro FF uscito in questi ultimi anni
Giant Lizard
17-07-2008, 20:40
Accetto che a te non ti possa piacere (nella speranza che tu l abbia giocato), ma non con motivazioni quali "è un MMORPG".
Ce piu Final Fantasy nell undicesimo capitolo che in qualsiasi altro FF uscito in questi ultimi anni
ci hai giocato su PC o su Xbox 360? :confused:
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:40
PC
Più che nel dodici? :asd:
PC
Ma le versioni e le espansioni sono le stesse?
O è migliore su PC?
Insomma dove mi consigliate di giocarlo?
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:44
Più che nel dodici? :asd:
Anche Final Fantasy Adventure era piu Final Fantasy del dodici (anche se in realtà neanche l'adventure era un final fantasy dato che fu il primo della serie seiken densetsu)
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:46
Ma le versioni e le espansioni sono le stesse?
O è migliore su PC?
su 360 e PC ce il gioco con tutte le espansioni (è uscita da poco la 2008 edition a 29 euro).
Io consiglio PC data la notevole importanza nello chattare, anceh se prima di giocarlo consiglio sempre di avere tempo libero. FFXI ciuccia vita sociale a gogo
darkfear
17-07-2008, 20:48
da nessuna parte, visto che si paga un canone per giocarlo.
Io non l'ho giocato...ma mi piacerebbe sapere dov'è la bellissima trama in FFXI...nei testi degli npc che ti danno le quest? o nel manuale?
Ci sono cutscene, dialoghi ben narrati? Personaggio principale e caratterizzazione dei personaggi secondari? Antagonisti ben caratterizzati? Qualche romance? Colpi di scena particolari?
insomma...dov'è la differenza con un mmorpg normale? mi piacerebbe saperlo...
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:50
Io non l'ho giocato...ma mi piacerebbe sapere dov'è la bellissima trama in FFXI...nei testi degli npc che ti danno le quest? o nel manuale?
per risponderti
Ci sono cutscene, dialoghi ben narrati? Personaggio principale e caratterizzazione dei personaggi secondari? Antagonisti ben caratterizzati? Qualche romance? Colpi di scena particolari?
si a tutte le domande
Imho ci sono antagonistci come il duca di Jeuno o lo Shadow Lord che non hanno nulla da invidiare con Sephiroth, Kefka o Kuja.
La saga di Chain of Promathia con protagonista il re dei draghi Bahamut (imho il piu bel bahamut della saga, per estetica e importanza) è da :ave:
Giant Lizard
17-07-2008, 20:51
quoto tutto. Soprattutto il canone da pagare... :nono:
Come comandi? Non è migliore su 360?
Comunque è uscita la versione 2008 sia su 360 che su PC?
Jeegsephirot
17-07-2008, 20:54
quoto tutto. Soprattutto il canone da pagare... :nono:
il canone ci puo stare, per il resto leggi il post precedente
Come comandi? Non è migliore su 360?
Comunque è uscita la versione 2008 sia su 360 che su PC?
non ho mai provato con il joystick, ma io con tastiera e mouse mi trovo benissimo.
Si è uscito sia per 360 che per PC
darkfear
17-07-2008, 20:54
si a tutte le domande
e come viene integrato il tutto in un personaggio principale completamente personalizzato e controllato dal giocatore? e i party come vengono gestiti? quali sono i personaggi principali? sono dei semplici npc che stazionano da qualche parte o sono dei veri personaggi?
insomma, sei solo tu o ci sono altri? ci sono molte cutscene durante il gioco o solo all'inizio e fine?
minchia, troppe domande :asd:
e come viene integrato il tutto in un personaggio principale completamente personalizzato e controllato dal giocatore? e i party come vengono gestiti? quali sono i personaggi principali? sono dei semplici npc che stazionano da qualche parte o sono dei veri personaggi?
insomma, sei solo tu o ci sono altri? ci sono molte cutscene durante il gioco o solo all'inizio e fine?
A ma te non ci hai mai giocato?
:asd::asd:
Da come hai risposto prima pensavo che ci avessi giocato e fossi rimasto deluso! :D
Jeegsephirot
17-07-2008, 21:02
Il party ovviamente è composto da altri giocatori umani, ma nonostante qusto all interno della trama e nelle cutscene il protagonista sei tu insieme ad altri NPC (che in alcune battaglie svolgono anche un ruolo attivo).
Cutscene ce ne sono tante, a volte anche parecchio lunghe e decisamente profondo ed esplicative, mai banali.
Cmq è difficile da spiegare se non lo si vive, ma sappiate che mi riesce completamente difficile minimizzarlo ad un comune MMORPG, io penso che ad oggi non ne esistono altri giochi con un caratterizzazione e uno storyline come FFXI
Avevo visto in giro addirittura un orologio da tavolo che dava l'ora normale e l'ora del mondo di FF XI :asd:
Giant Lizard
17-07-2008, 21:09
a proposito, a quanto ammonta il canone mensile di quella mer...avigliosa creatura che è FF XI? :D
Jeegsephirot
17-07-2008, 21:12
a proposito, a quanto ammonta il canone mensile di quella mer...avigliosa creatura che è FF XI? :D
13 euro al mese, il primo ovviamente gratuito
Il party ovviamente è composto da altri giocatori umani, ma nonostante qusto all interno della trama e nelle cutscene il protagonista sei tu insieme ad altri NPC (che in alcune battaglie svolgono anche un ruolo attivo).
Cutscene ce ne sono tante, a volte anche parecchio lunghe e decisamente profondo ed esplicative, mai banali.
Cmq è difficile da spiegare se non lo si vive, ma sappiate che mi riesce completamente difficile minimizzarlo ad un comune MMORPG, io penso che ad oggi non ne esistono altri giochi con un caratterizzazione e uno storyline come FFXI
Ma scusa, non è una zozzata il fatto che te giochi con altra gente e nei filmati invece ci sono altri personaggi? :doh:
Ed inolte come fai ad esserci nelle cutscene se te puoi customizzarti come ti pare? Ce nè una per ogni combinazione possibile di personaggio?
C'è l'abbonamento mensile mese per mese?
Nel senso se uno u due mesi so che non ci gioco non pago e salto il periodo?!
Ma scusa, non è una zozzata il fatto che te giochi con altra gente e nei filmati invece ci sono altri personaggi? :doh:
Ed inolte come fai ad esserci nelle cutscene se te puoi customizzarti come ti pare? Ce nè una per ogni combinazione possibile di personaggio?
Be se giochi in co-op negli fps poi nelle cut-scene c'è sempre e solo il personaggio principale!
Be se giochi in co-op negli fps poi nelle cut-scene c'è sempre e solo il personaggio principale!
Mio dio, ma l'fps è una cosa, final fantasy un altra!
Jeegsephirot
17-07-2008, 21:22
perchè in linea teorica il gioco lo puoi fare da solo, anche se nella pratica è impossibile dato che i boss (NM) ti killano in due colpi
si esatto :)
per farvi un idea delle cutscene eccone una delle migliori:
http://it.youtube.com/watch?v=zdR52RjaxVo
perchè in linea teorica il gioco lo puoi fare da solo, anche se nella pratica è impossibile dato che i boss (NM) ti killano in due colpi
ah credo di aver capito...quindi... è come un final fantasy normale ma puoi giocare/parlare con altri personaggi umani?
Figo :eek:
E' un po' spoglio, sembra un gioco per PS2, probabilmente perche è nato li e non l'hanno adeguato!?
Mio dio, ma l'fps è una cosa, final fantasy un altra!
Grazie della notizia :asd:
Quello che intendevo è che un personaggio principale in una cut-scene rimane sempre un presonaggio principale, in qualsiasi tipo gioco, come immersione nella storia, poi ovvio che ha meno importanza in un fps!
Jeegsephirot
17-07-2008, 21:33
E' un po' spoglio, sembra un gioco per PS2, probabilmente perche è nato li e non l'hanno adeguato!?
eh fai conto che ha 6 anni quel gioco :p
eh fai conto che ha 6 anni quel gioco :p
Ma tempo fa', non giravano voci su un nuovo mmorpg di FF?
Giant Lizard
17-07-2008, 21:37
troppo...quando giocavo a DaoC pagavo 9 euro mensili e mi sembravano già tanto, 13 sono un vero furto :D
se vabbè, mò non esageriamo :asd: è fisicamente impossibile che ci sia un video per ogni combinazione visiva del personaggio. Diciamo piuttosto che i video si creano con il motore del gioco, come tutti gli altri titoli :D lo so che intendevi questo, ma come l'avete detto voi era errato.
Jeegsephirot
17-07-2008, 21:37
Ma tempo fa', non giravano voci su un nuovo mmorpg di FF?
si, voci dicono che il XIV sarà un nuovo MMORPG
E se l'annuncio dei primi di agosto della SquareEnix fosse proprio quello?
Giant Lizard
17-07-2008, 21:43
che culo... :asd:
significa che dopo FF XIII passeranno ancora diversi anni prima che potrò giocare ad un capitolo di FF :nono:
E se l'annuncio dei primi di agosto della SquareEnix fosse proprio quello?
Ragazzi, l'annuncio riguarderà FF7 cavolo, so 89 volte che pensate che possa riguardare altro :D
che culo... :asd:
significa che dopo FF XIII passeranno ancora diversi anni prima che potrò giocare ad un capitolo di FF :nono:
Io non gioco un final fantasy da 6 anni =D! ovvero dal 10, l'ultimo FF decente (oddio mo jeeg mi uccide, diciamo l'ultimo FF non MMORPG ^_^ )
darkfear
17-07-2008, 23:00
l'ultimo FF decente (oddio mo jeeg mi uccide, diciamo l'ultimo FF non MMORPG ^_^ )
bè, se non hai giocato l'11, puoi benissimo dire che il 10 è l'ultimo FF decente. :O
"Quando è stato annunciato Final Fantasy XIII per Xbox 360, la domanda che è sorta spontanea bene o male a tutti è stata la seguente: "Scenderanno a dei compromessi per risolvere i problemi relativi allo spazio dei DVD?" Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha approfittato dell’E3 di Los Angeles per rispondere al quesito che pensiamo gli sia stato rivolto circa duecentomila volte in tre giorni: "Il team lavorerà in modo da cercare una soluzione per comprimere i filmati in CG e le voci, che occupano molto spazio, senza danneggiare il lavoro finale".
fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14804
giusto perchè nn capisco un cazzo, vero Fedozzo? :O
(scherzo ovviamente :D)
Secondo me devono fare talmenti FF XIII che neanche loro sanno cosa metteranno dentro al XIV, e chi pensa che possano fare un annuncio sul XIV quando ancora non si sa niente dei XIII è un folle :)
Jeegsephirot
18-07-2008, 11:47
Secondo me devono fare talmenti FF XIII che neanche loro sanno cosa metteranno dentro al XIV, e chi pensa che possano fare un annuncio sul XIV quando ancora non si sa niente dei XIII è un folle :)
no ma infatti annunci sul XIV non ne aspetto proprio, piuttosto attendo ancora le conferme di Haeresis piu i nuovi nomi degli altri due giochi legati a Fabula Nova Crystallis (con annesse le relative piattaforme, che per me saranno PSP e DS usando la stessa filosofia che stanno usando con Kingdom Hearts)
"Quando è stato annunciato Final Fantasy XIII per Xbox 360, la domanda che è sorta spontanea bene o male a tutti è stata la seguente: "Scenderanno a dei compromessi per risolvere i problemi relativi allo spazio dei DVD?" Il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha approfittato dell’E3 di Los Angeles per rispondere al quesito che pensiamo gli sia stato rivolto circa duecentomila volte in tre giorni: "Il team lavorerà in modo da cercare una soluzione per comprimere i filmati in CG e le voci, che occupano molto spazio, senza danneggiare il lavoro finale".
mi pare giusto che comunque non venga danneggiata la console di casa sony...ha speso fior di milioni per gli studi e la produzione del blu-ray...non sarebbe giusto che lo stesso non venga sfruttato a dovere
Ragazzi, l'annuncio riguarderà FF7 cavolo, so 89 volte che pensate che possa riguardare altro :D
diranno che il remake di ff7 è un MMORPG :asd:
Magari il 14 è un mmorpg ambientato nell'universo di FF7 :asd:...era per dirne un'altra :D.
Magari il 14 è un mmorpg ambientato nell'universo di FF7 :asd:...era per dirne un'altra :D.
:banned: :asd: :Prrr:
Euripylos
18-07-2008, 13:48
si cosi ci sara' lo spam di nick con Cloudlove86 o Sephirot90
pantapei
18-07-2008, 14:21
Spero almeno in una storia degna di ff.......
Maledetto XII.........:muro: :D
Gne gne :D
Non ho detto che dicevi buffonate, ma solo che *speravo* che in effetti lo spazio non fosse tutto occupato da filmati :(
l anotizia mi era sfuggita, in questo periodo di vacanze, e mi lascia stupito, anche se era una possibilità da tenere in considerazione.
Adesso attendo solo di vedere se il titolo sarà realizzato con cura.
Una nota a margine però la faccio: a questo punto davvero non so se acquisterò mai una PS3 (ri-acquisterò, dopo averla presa al lancio in USA e rivenduta), dopo X360 e Wii. E' evidente che Sony ha perso il dominio assoluto del mercato che aveva instaurato con PSX e PS2, quindi la necessità di avere 3 console per non perdersi un elevato numero di titoloni sta venendo a mancare (anche perchè non è che i fondi a mia disposizione sono illimitati, consderando i tanti hobby come fotografia e computer).
Mi spiace perchè non potrò giocare alcuni titoli che effettivamente su X360 non arriveranno mai, ma alla fine quelli importanti si contano sulle dita di una mano ... :rolleyes:
My two cents
l anotizia mi era sfuggita, in questo periodo di vacanze, e mi lascia stupito, anche se era una possibilità da tenere in considerazione.
Adesso attendo solo di vedere se il titolo sarà realizzato con cura.
Una nota a margine però la faccio: a questo punto davvero non so se acquisterò mai una PS3 (ri-acquisterò, dopo averla presa al lancio in USA e rivenduta), dopo X360 e Wii. E' evidente che Sony ha perso il dominio assoluto del mercato che aveva instaurato con PSX e PS2, quindi la necessità di avere 3 console per non perdersi un elevato numero di titoloni sta venendo a mancare (anche perchè non è che i fondi a mia disposizione sono illimitati, consderando i tanti hobby come fotografia e computer).
Mi spiace perchè non potrò giocare alcuni titoli che effettivamente su X360 non arriveranno mai, ma alla fine quelli importanti si contano sulle dita di una mano ... :rolleyes:
My two cents
scusate l'OT:
...capisco la tua posizione...ma mi trovo a non essere d'accordo con te. La perdita di un esclusiva importante in questo caso ha sicuramente penalizzato Sony, ma non i suoi giocatori...Come ho già detto, si tratta di due consolle decisamente diverse, una vecchia tre anni e mezzo e l'altra di due...Sinceramente, io sono soddisfatto di come stanno andando le cose su PS3, almeno in fatto di giochi...da quanto ho capito dovrebbe essere la console più longeva della famiglia Sony eppure, ad una distanza così breve dalla sua uscita, è già in grado di grandi cose (da MGS4 a GTA4, a MAG a Mirror's Edge a HOME a vari altri...) non so se la XboX, alla sua uscita, fosse già capace di tanto...cioè, che adesso i titoli su entrambe le console siano gli stessi mi torna, ma non dimentichiamo che da un lato c'è il Dvd e dall'altro i BD...quando gli sviluppatori prenderanno confidenza con l'hardware della PS3, e la capienza del BlueRay si farà davvero necessaria, credo che Microsoft farà davvero molta fatica a riproporre i medesimi titoli PS3 su 360, IMHO (vedi le dichiarazioni riguardanti proprio FFXIII..."faremo di tutto per comprimere filmati e texture senza compromettera la qualità del titolo"...mah...).
fine OT
scusate l'OT:
...capisco la tua posizione...ma mi trovo a non essere d'accordo con te. La perdita di un esclusiva importante in questo caso ha sicuramente penalizzato Sony, ma non i suoi giocatori...Come ho già detto, si tratta di due consolle decisamente diverse, una vecchia tre anni e mezzo e l'altra di due...Sinceramente, io sono soddisfatto di come stanno andando le cose su PS3, almeno in fatto di giochi...da quanto ho capito dovrebbe essere la console più longeva della famiglia Sony eppure, ad una distanza così breve dalla sua uscita, è già in grado di grandi cose (da MGS4 a GTA4, a MAG a Mirror's Edge a HOME a vari altri...) non so se la XboX, alla sua uscita, fosse già capace di tanto...cioè, che adesso i titoli su entrambe le console siano gli stessi mi torna, ma non dimentichiamo che da un lato c'è il Dvd e dall'altro i BD...quando gli sviluppatori prenderanno confidenza con l'hardware della PS3, e la capienza del BlueRay si farà davvero necessaria, credo che Microsoft farà davvero molta fatica a riproporre i medesimi titoli PS3 su 360, IMHO (vedi le dichiarazioni riguardanti proprio FFXIII..."faremo di tutto per comprimere filmati e texture senza compromettera la qualità del titolo"...mah...).
fine OT
non ho la benchè minima intenzione di rientrare nella questione "quanto è necessario il BD" (cosa per me assolutamente ridicola) o tantomeno "appena imparano ad usare la PS3 con i suoi millemila core" (altra questione che considero una scusa bella e buona dopo 2 anni) ...
Io giudico ADESSO e nel prossimo futuro e vedo quanto ho scritto sopra, che è la MIA situazione e non deve necessariamente essere condivisa da altri.
Fino a qualche tempo fa , da appassionato di videogiochi, ritenevo indispensabile avere tutte e tre le console (nonostante la Wii mi ripugnasse), ed avevo pianificato un acquisto scaglionato nel tempo che prevedeva la PS3 a questo punto intorno a Natale 2008.
Adesso sto lentamente cambiando idea, e la PS3 rischia di non rientrare più in casa mia.
(...) o giudico ADESSO e nel prossimo futuro e vedo quanto ho scritto sopra, che è la MIA situazione e non deve necessariamente essere condivisa da altri.
Fino a qualche tempo fa , da appassionato di videogiochi, ritenevo indispensabile avere tutte e tre le console (...)
...le "questioni" BD o millemila core sono ridicole tanto quanto il discorso "la grafica è meglio su XboX perché è più luminosa" oppure "FFXIII su XboX è una sconfitta per la Sony"...nel senso che tutto è ridicolo e leggero, quano si parla di vizi e non di necessità (una consolle in casa tua è forse un esìgenza o uno svago da salotto?)...detto questo, nessuno vuole farti cambiare idea...si fa per parlare "di cose ridicole" appunto, e io esprimo solo la MIA impressione, senza volere infastidire nessuno...questa è la MIA situazione, e penso sia ridicola tanto quanto la tua, se capisci che intendo... ;) E, per rimanere un minimo in topic, Final Fantasy nemmeno mi piace. :)
EDIT: e il BD è necessario solo per chi è disposto a spendere 400 euro per comprarselo...se a te non interessa, sii felice: a quanto pare per te non equivale ad un vantaggio e hai risparmiato un bel pò di soldi, no?
Ma questa ps3 si può anche comprare tra un paio d'anni...non ci corre mica dietro nessuno per l'esclusive.Idem x360 ovviamente :D.
Da fan sfegatato di FF posso dolo dire: ora la 360 avrà un jrpg decente e ne sono contento per chi la possiede. Da possesore ps3 solo, o quasi, per FFXIII mi sento un po' preso in giro, nel senso, non è che me ne frega che non sia più esclusiva di sony, affari loro, è un'azienda, che tra l'altro tratta male gli europei, non è riuscita a gestire al meglio i suoi "talenti". Però sarebbe stato più logico se l'avessero detto , prima, i fan avrebbero potuto scegliere con più libertà, ok, che l'avevo preso quando ancora la differenza tra le due console era di 50 euro, ma cmq mi da fastidio.
P.s. A me tutta sta beltà FFX non mi è sembrato anzi reputo il XII decisamente meglio anche se non posso negare che l'unico personaggio scito al limite della decenza (intendo come carattere e approfondimento ) è Balthier. Cmq de gustibus
non mi pare che ora come ora l'xbox 360 non abbia un jrpg decente eh ,anzi...
non mi pare che ora come ora l'xbox 360 non abbia un jrpg decente eh ,anzi...
:mbe: Tipo?
Giant Lizard
20-07-2008, 11:27
:mbe: Tipo?
stai scherzando?
Lost Odissey, Eternal Sonata, Blue Dragon, Final Fantasy XI... :mbe:
senza dimenticare quelli in arrivo, a parte Final Fantasy XIII ci sono The Last Renmant, Star Ocean, Infinity Underscovery eccetera...
Direi che di roba decente ce ne sia abbastanza :) di sicuro da questo punto di vista sta messa molto meglio di PS3.
stai scherzando?
Lost Odissey, Eternal Sonata, Blue Dragon, Final Fantasy XI... :mbe:
senza dimenticare quelli in arrivo, a parte Final Fantasy XIII ci sono The Last Renmant, Star Ocean, Infinity Underscovery eccetera...
Direi che di roba decente ce ne sia abbastanza :) di sicuro da questo punto di vista sta messa molto meglio di PS3.
Bah...non ho detto che non ne aveva solo che sono titoletti, carini non dico di no, ma niente più. Spero che FFXIII sia decisemente meglio di eternal sonata & Co . altrimenti siamo messi proprio male...
Giant Lizard
20-07-2008, 11:51
Bah...non ho detto che non ne aveva solo che sono titoletti, carini non dico di no, ma niente più. Spero che FFXIII sia decisemente meglio di eternal sonata & Co . altrimenti siamo messi proprio male...
boh, parere tuo, a me sembrano davvero belli :D ci hai mai giocato ad Eternal Sonata per dire che è un titoletto? O a Lost Odissey?
ma tu ci hai giocato prima di dire che sono "titoletti" oppure parli per sentito dire ???
ma tu ci hai giocato prima di dire che sono "titoletti" oppure parli per sentito dire ???
Giocati, non finiti, ma posso tranquillamente concludere che non fanno gridare al miracolo. Ascoltate: se vi piacciono giocateci, se poi siete convinti che sia il meglio che si possa creare con un jrpg, io non ci posso fare niente, se ffXIII sarà come promesso, probabilmente vi renderete conto di cosa intendo
Giocati, non finiti, ma posso tranquillamente concludere che non fanno gridare al miracolo. Ascoltate: se vi piacciono giocateci, se poi siete convinti che sia il meglio che si possa creare con un jrpg, io non ci posso fare niente, se ffXIII sarà come promesso, probabilmente vi renderete conto di cosa intendo
nessuno ha parlato di miracoli, per carità, tanto che io sono molto critico con i JRPG (non mi piacciono tutti), ma definire "titoletto "un Blue Dragon o un Lost Odyssey mi sembra davvero errato.
Poi sono il primo a sperare che FF XIII sia migliore ancora
nessuno mi pare abbia detto che sono il meglio del meglio, ma di certo non sono titoletti (uno su tutti lost odyssey)
inoltre come ti hanno gia detto tra poco arriveranno 3 jrpg (che sembrano decisamente di spessore), di FF se ne parlerà quando si avrà qualche informazione in piu oltre al nome del gioco.
nessuno ha parlato di miracoli, per carità, tanto che io sono molto critico con i JRPG (non mi piacciono tutti), ma definire "titoletto "un Blue Dragon o un Lost Odyssey mi sembra davvero errato.
Poi sono il primo a sperare che FF XIII sia migliore ancora
A me invece gli jrpg mi piaciono tutti e cmq:D In ogni caso se proprio "titoletto" ti sembra inadeguato, diciamo che potrei definirli , anche per rendere meglio l'idea, "giochi da fare quando sul mercato non c'è niente di meglio", sarò un insegnante severo ma più di 6.5/7 proprio non riesco a darglielo. Ma forse stiamo andando OT, quindi che ognuno giochi con quello che lo fa più divertire;)
lordkain84
22-07-2008, 16:45
un'altra sorpresa da Square Enix? :stordita:
Dopo l'annuncio-bomba dell'arrivo di Final Fantasy XIII su Xbox 360, credevamo che Square Enix avesse ormai rivelato tutte le proprie carte, ma evidentemente non è così. Nel corso di una intervista con il sito 1Up fatta nel corso dell'E3, il produttore Shinji Hashimoto, ha dichiarato di avere in serbo un ulteriore annuncio che shockerà i fan. L'annuncio è previsto per l'evento a porte chiuse DKΣ3713, che avrà luogo ad inizo agosto: come sempre, se l'annuncio riguarderà Xbox 360, vi terremo informati.
fonte mondobox
OvErClOck82
22-07-2008, 17:29
un'altra sorpresa da Square Enix? :stordita:
fonte mondobox
tipo un remake di ff7 esclusiva 360 :stordita:
e a quel punto la SE verrebbe presa d'assalto dai fan PS :asd:
lordkain84
22-07-2008, 17:53
tipo un remake di ff7 esclusiva 360 :stordita:
e a quel punto la SE verrebbe presa d'assalto dai fan PS :asd:
oddio non immagino quello che succederebbe poi :asd: si potrebbe assistere ad un suicidio di massa :asd:
comunque staremo a vedere se si tratta di qualcosa di vero o no ... agosto è vicino :stordita:
Giant Lizard
22-07-2008, 17:58
se vabbè, sognate troppo :asd:
io sono molto più pessimista...secondo me sarà qualcosa tipo un altro spin off su Final Fantasy VII :rolleyes:
lordkain84
22-07-2008, 18:05
se vabbè, sognate troppo :asd:
io sono molto più pessimista...secondo me sarà qualcosa tipo un altro spin off su Final Fantasy VII :rolleyes:
:asd:
"abbiamo interrotto lo sviluppo di FFXIII!!!" ... perchè no potrebbe essere :O
magari è qualche titolo nuovo ... magari una nuova esclusiva di una delle due console
Se final fantasy VII esce per x360 sul giornale del giorno dopo:
"11 milioni di persone morte nel tentativo di distruggere la ps3 a testate" :Prrr:
Se mai sto remake uscirà, probabilmente lo annunceranno ad agosto , sperem ;)
che bella notizia, mi dispiaceva non poter giocare a ff in attesa di un futuro sempre più improbabile acquisto della ps3.... ottimo... ora mi manca solo che atlus faccia un Shin megami tensei su xbox e il team ico un titolo improbabile sul botolo che sono a posto :D
Jeegsephirot
24-07-2008, 07:50
FFXIII anche su PC :D
Di certo fino a qualche mese fa nessuno avrebbe creduto ad una notizia del genere, probabilmente ci avreste preso per pazzi o chissà cos'altro. Ma, è tutto vero! Final Fantasy XIII è pronto a sbarcare anche su PC dopo il sorprendente annuncio del titolo su Xbox 360. A rivelarlo è lo stesso producer Yoshitori Kitase, il quale conferma che le tre versioni saranno completamente identiche e si deve solo decidere su quanti DVD dovrà essere "divisa" l'esperienza su Xbox 360.
Su PC e Play Station 3 non ci sarà questo problema, a quanto pare anche per la prima sarà utilizzato supporto blu-ray ma questa è una supposizione ancora da confermare.
Ciò che conta è l'ufficialità della notizia, Final Fantasy XIII è in sviluppo su Play Station 3, Xbox 360 e, ora, anche su PC.
Fonte - Spaziogames.it
nicola5154
24-07-2008, 08:26
questi sono fuori! ma meglio così :D
Di certo fino a qualche mese fa nessuno avrebbe creduto ad una notizia del genere, probabilmente ci avreste preso per pazzi o chissà cos'altro. Ma, è tutto vero! Final Fantasy XIII è pronto a sbarcare anche su PC dopo il sorprendente annuncio del titolo su Xbox 360. A rivelarlo è lo stesso producer Yoshitori Kitase, il quale conferma che le tre versioni saranno completamente identiche e si deve solo decidere su quanti DVD dovrà essere "divisa" l'esperienza su Xbox 360.
Su PC e Play Station 3 non ci sarà questo problema, a quanto pare anche per la prima sarà utilizzato supporto blu-ray ma questa è una supposizione ancora da confermare.
Ciò che conta è l'ufficialità della notizia, Final Fantasy XIII è in sviluppo su Play Station 3, Xbox 360 e, ora, anche su PC.
Fonte - Spaziogames.it
ma lo faranno anche per il Diamond? :asd:
Fonte - Spaziogames.it
ma di cosa vi sorprendete ragazzi :rolleyes:
sto mondo è tutto un magna magna :asd: fidatevi ;)
money money yeah yeah .... :D
nicola5154
24-07-2008, 08:32
ma non era perchè la ps3 è morta? :fagiano: lol
Crisa...
24-07-2008, 08:35
Ciò che conta è l'ufficialità della notizia, Final Fantasy XIII è in sviluppo su Play Station 3, Xbox 360 e, ora, anche su PC. [/I]
qualcuno spieghi a questi di spaziogames che il pc non e' una console, e che il bd ce lo hanno in tre in tutto il mondo
sbaglio o spaziogames e' paragonabile a studo aperto come qualita delle notizie?
Nah, troppo strano. In quanti hanno un lettore BD nel computer? Sarà probabilmente su DVD.
A meno che non abbiano preso accordi con la Sony proprio per cercare di diffonderlo, come fecero Myst e The 7th Guest a loro tempo... ma la situazione era differente allora.
Fonte - Spaziogames.it
Su PC?
WoW, stanno facendo davvero le cose in grande alla SE:D :D
Già letto, sì improbabile su BD, cmq imho lo faranno uscire anche per Wii...e perchè no, PS2...:D
federicosnake
24-07-2008, 10:54
bè se esce su bluray di certo nn c vado a spendere soldi x il lettore , piuttosto nn c gioko. spero a qst punto ke facciano kome turok (su 2 DVD) 12 gb ji dovrebbero bastare no ????
bè se esce su bluray di certo nn c vado a spendere soldi x il lettore , piuttosto nn c gioko. spero a qst punto ke facciano kome turok (su 2 DVD) 12 gb ji dovrebbero bastare no ????
mio dio, spero vivamente di no!
mio dio, spero vivamente di no!
Non vedo perchè sperare di no...su pc i giochi s'installano...non c'è mica bisogno di sentire frullare il lettore di continuo per lo streaming :).
Crisa...
24-07-2008, 11:21
non spendere i soldi per un lettore... prima vai a prenderti una tastiera nuova che quella che hai mancano troppe lettere:banned:
bagnino89
24-07-2008, 11:29
non spendere i soldi per un lettore... prima vai a prenderti una tastiera nuova che quella che hai mancano troppe lettere:banned:
Cmq con questo FFXIII non ci si capisce più nulla. Ma qualche succoso video in-game ancora niente, eh?
Fonte - Spaziogames.it
oddio no non ci credo...
che è successo? :cry: :cry:
lo prendo per pc allora :D
Non vedo perchè sperare di no...su pc i giochi s'installano...non c'è mica bisogno di sentire frullare il lettore di continuo per lo streaming :).
Spero che non sia un gioco da 12 GB, passare dal " sfrutteremo a pieno tutto il BD" a una mediocrità da poco piu di 1 dvd, insomma, sarebbe veramente la rovina del titolo.
Va sempre peggio :D
Spero che non sia un gioco da 12 GB, passare dal " sfrutteremo a pieno tutto il BD" a una mediocrità da poco piu di 1 dvd, insomma, sarebbe veramente la rovina del titolo.
Come ho detto prima, il gioco è in sviluppo da parecchio tempo. Se lo fanno di 12Gb, probabilmente sarà perchè lo avevano in mente fin dall'inizio, non perchè sono arrivate altre piattaforme. Al massimo, le altre piattaforme si beccheranno più dischi.
Comunque, non credo sarà di 12Gb. Saranno almeno 20.
Praticamente 3 dvd dual layer.:eek:
Come ho detto prima, il gioco è in sviluppo da parecchio tempo. Se lo fanno di 12Gb, probabilmente sarà perchè lo avevano in mente fin dall'inizio, non perchè sono arrivate altre piattaforme. Al massimo, le altre piattaforme si beccheranno più dischi.
Sperem =D
comunque questo gioco è davvero la pietra dello scandalo :D
The_Sorrow
24-07-2008, 12:04
Se la sony perde l'esclusiva di FFXIII significa che stà proprio alla frutta!!!!:cry:
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-07-2008, 12:13
A quando sui cellulari?:asd:
-=Krynn=-
24-07-2008, 12:36
quoto
Non capisco perchè la quantità di spazio occupato su dei supporti debba essere un paragone per la qualità del titolo :).
A quando sui cellulari?:asd:
è quello che mi chiedevo io la pagina prima :O
Non capisco perchè la quantità di spazio occupato su dei supporti debba essere un paragone per la qualità del titolo :).
Aspettandoti un buon romanzo, saresti deluso dalla notizia che "occupa" solo 100 pagine?
Beh, circa la stessa cosa , non c'entra la qualità.
kenjcj2000
24-07-2008, 14:37
dalla prossima gen credo che ci sia bisogno di un supporto maggiore x un buon titolo....... in questa non serve....
Crisa...
24-07-2008, 14:55
Aspettandoti un buon romanzo, saresti deluso dalla notizia che "occupa" solo 100 pagine?
non c'entra nulla, o meglio non e' direttamente collegato
posso capire la lunghezza del gioco in termini di ore che ci impieghi a finirlo, si possono fare gliochi bellissimi e lunghissimi anche con poco spazio a disposizione senza pregiudicare minimamente la qualità, usando poligoni e texture in modo corretto e utilizzando metodi di compressione efficaci e quasi trasparenti dal punto di vista computazionale
Scusa ma non ti seguo...prima è "rovinato" e ora non c'entra la qualità?
Se il gioco è bello...lo resta sia su 2 dvd che su un bd da 30gb.
Certo ovviamente se per farlo entrare su 2 dvd devono "azzopparlo" allora siamo daccordo.
Certo ovviamente se per farlo entrare su 2 dvd devono "azzopparlo" allora siamo daccordo.
ma azzoppare cosa ? Come Lost odissey , 4 dvd che ancora devono spiegarmi cosa ci hanno messo..... visto che filmati in cg erano pochi, molti in realtime. L'unica cosa era l'audio in 4 lingue sempre presente.... per il resto l'intero gioco era esplorabile su qualsiasi dvd... per riempire 30 gb di spazio per un gioco lo si riempie solamente montandoci filmati a 1080p e audio multicanale con diverse lingue.... conoscendo lo stile jappo su ste cose, ci ritroveremo un paio di dvd rom da cambiare come per Lost Odyssey o blue dragon..... tutto per mostrare bei filmati che (parere personale) se fatti invece in real time con l'engine occupava meno e non dava quel netto scatto tra cg e realtime....
Fonte - Spaziogames.it
Mi dispiace calmare i bollenti spiriti(come pure mi dispiace che la notizia non sia vera).
Purtroppo la news gira solo sui siti italiani, mi sembra che la "news" derivi da una libertina interpretazione di quello che si è detto nella conferenza square-enix all'E3. Quindi nulla di nuovo per non parlare di ufficiale.
Si tratta solo di un esempio di pessimo giornalismo finalizzato ha attirare click da parte di ignavi utenti :asd:
non c'entra nulla, o meglio non e' direttamente collegato
posso capire la lunghezza del gioco in termini di ore che ci impieghi a finirlo, si possono fare gliochi bellissimi e lunghissimi anche con poco spazio a disposizione senza pregiudicare minimamente la qualità, usando poligoni e texture in modo corretto e utilizzando metodi di compressione efficaci e quasi trasparenti dal punto di vista computazionale
Adesso non prendiamoci in giro, giochi lunghissimi e con grafica strabiliante richiedono spazio.
Se poi vogliamo continuare a dirci che è possibile fare un final fantasy next gen su un dvd... allora continuate a dirlo , ma io non sarò d'accordo, e penso tantissimi altri.
E io quello intendo, non dico che sarà cosi, ma piu sento ridimensionamenti, piu mi preoccupo.
Non capito cosa ci sia di incondibisibile:stordita:
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-07-2008, 19:35
Mi dispiace calmare i bollenti spiriti(come pure mi dispiace che la notizia non sia vera).
Purtroppo la news gira solo sui siti italiani, mi sembra che la "news" derivi da una libertina interpretazione di quello che si è detto nella conferenza square-enix all'E3. Quindi nulla di nuovo per non parlare di ufficiale.
Si tratta solo di un esempio di pessimo giornalismo finalizzato ha attirare click da parte di ignavi utenti :asd:
se è davvero così spaziogames ci fa veramente una magra figura... forse aveva ragione un utente qualche post fa a considerarlo lo studio aperto dei videogiochi:oink:
TheRipper
24-07-2008, 19:47
Adesso non prendiamoci in giro, giochi lunghissimi e con grafica strabiliante richiedono spazio.
Se poi vogliamo continuare a dirci che è possibile fare un final fantasy next gen su un dvd... allora continuate a dirlo , ma io non sarò d'accordo, e penso tantissimi altri.
Ancora co sta storia? Ma chi l'ha detto che sarà un dvd??? Dove cavolo lo avete letto? postate la fonte almeno, non sparate fantasie alla cavolo.
Blue Dragon sono 3 DVD, Lost Odyssey 4 DVD...già ci stanno su 360 giochi a più DVD, quindi ci starebbe bene un FF su multi dvd, mica li morde la microsoft eh.
Inoltre niente mi toglie dalla testa che la possibilità di poter installare i giochi interamente su HD sia stata inclusa apposta per questo.
Ancora co sta storia? Ma chi l'ha detto che sarà un dvd??? Dove cavolo lo avete letto? postate la fonte almeno, non sparate fantasie alla cavolo.
Blue Dragon sono 3 DVD, Lost Odyssey 4 DVD...già ci stanno su 360 giochi a più DVD, quindi ci starebbe bene un FF su multi dvd, mica li morde la microsoft eh.
Inoltre niente mi toglie dalla testa che la possibilità di poter installare i giochi interamente su HD sia stata inclusa apposta per questo.
Era un esempio volutamente estremizzato per far capire agli utenti che ripetutamente continuano a chiedere perchè la riduzione di spazio che aleggia nell'aria dovrebbe destar preoccupazione, tutto qui.
ma tanto starà su piu dvd e ce lo godremo anche noi "boxari" :D
http://img354.imageshack.us/img354/4385/yeahpx7.jpg
http://img354.imageshack.us/img354/4385/yeahpx7.jpg
=D bellissimo :D :D
Se come gameplay segue il XII pcisti sonari o boxari che sia se ne rimane sullo scafale, dopo il X FF ha preso una brutta piega...
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-07-2008, 22:21
Se come gameplay segue il XII pcisti sonari o boxari che sia se ne rimane sullo scafale, dopo il X FF ha preso una brutta piega...
sante parole. difatti ho riniziato il 7 (in ita) sul pc proprio in questi giorni:p
kenjcj2000
25-07-2008, 00:27
Era un esempio volutamente estremizzato per far capire agli utenti che ripetutamente continuano a chiedere perchè la riduzione di spazio che aleggia nell'aria dovrebbe destar preoccupazione, tutto qui.
non preoccupa come ripper ti spiega propio sotto.... poi se come al solito fai finta di non capire non sò propio cosa dirti
non preoccupa come ripper ti spiega propio sotto.... poi se come al solito fai finta di non capire non sò propio cosa dirti
A me pare che il mio intervento fosse successivo a quello di Ripper: fosse su 3-4 dvd come dice lui andrebbe benone, ci mancherebbe.
piperprinx
31-07-2008, 21:19
C'è anche da dire che se FF13 avrà buone vendite su Xbox360 molti jrpg(punto di forza PS) in futuro usciranno per entrambe le piattaforme.
i JRPG stanno gia' uscendo quasi solo su xbox....o almeno molto prima (Blue Dragon, Eternal Sonata, Lost Odissey, Infinite Undiscovery, Tales of Vesperia, Star Ocean...)
cmq l'importante e' che sia un bel gioco, e perche' lo sia i combattimenti dovranno essere a turni, senza il fottuto tempo reale.
al massimo si vende la x360, visto che i giochi migliori e le esclusive sono presenti anche per pc, mi sembra più logico per chi vuole giocare a god of war 3, al nuovo gioco della ico team, a gt 5, a resistance 2, a motorstorm 2, a uncharted 2, a r&c 2, a tekken 6, a killzone 2, al nuovo j&d ecc ecc. la scelta migliore resta questa, vendere la x360. poi anche la x360 mi pare abbia perso ormai per sempre l'esclusiva di bioshock e di tanti titoli capcom, come credo ne perderà altre in base alla crescita di unità ps3 vendute. al massimo non c'è da essere contenti nè per l'una nè per l'altra. sbaglio?
be se la vende adesso la PS3 per 300€ e poi la ricompra tra 3 anni quando saranno usciti i giochi da te menzionati a 150€ cmq ci guadagna :D
alla fine dovrebbero(per rispetto di chi compra le console) fare tutti i giochi in multipiattaforma, è un pò come se chi produce dischi musicali faccia dei dischi compatibili solo per una deterrminata marca di stereo.
questa cosa è inconcepibile e viene abondantemente sfruttata da tutte le case produttrici di console che in questo modo costringono gli appassionati di un determinato gioco a dover comprare per forza la console che ne ha l'esclusiva e un esempio sono io che ho comprato ps3 esclusivamente per metalgear che se fosse stato disponibile anche per xbox, col piffero che avrei preso la ps3 visto il trattamento di sfavore che sta offrendo ai suoi clienti(europei), perchè ai nipponici stà offrendo di più.
Bravo anche io la penso come te ed ho fatto la tua stessa cosa!!! :muro:
Jeegsephirot
02-08-2008, 09:17
http://img178.imageshack.us/img178/6836/01tj5.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/8333/02cb4.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/3307/03xh6.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/9963/04iv0.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/5282/05dq9.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/6315/06xu6.jpg
http://img110.imageshack.us/img110/3506/07dl6.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/7079/08rb1.jpg
Secondo la ID però la m$ fa pagare di più le royalty.
Qua il tizio della id dice che la versione 360 di rage sarà meno bello graficamente perchè inserire un terzo dvd comporterebbe un costo in royalty troppo alto.
id's post-apocalyptic open-world shooter Rage (PC, PS3, 360, Mac) will look worse on Xbox 360 due to the compression needed to fit the game's assets on two DVDs, programmer John Carmack revealed at tonight's QuakeCon keynote.
According to Carmack, the royalty fees to include a third disc in the Xbox 360 version would be so high that it simply isn't a feasible solution, with the programmer hoping for Microsoft to make a concession. He stressed that the issue has nothing to do with the Xbox 360 hardware itself, and is merely a storage problem.
Carmack also noted his belief that neither Doom 4 or Rage will be digitally distributed, as is just isn't looking into it at this point.
During last year's QuakeCon talk, Carmack stated that the PlayStation 3 edition of Rage would ship on a single Blu-ray disc, with the PC and Mac versions likely to arrive in both Blu-ray and DVD form.
Tecnicamente non saprei, la ID non è più quella di un tempo, ma trovo difficile che abbia cannato una cosa cosi semplice come le royalty.
alla fine dovrebbero(per rispetto di chi compra le console) fare tutti i giochi in multipiattaforma, è un pò come se chi produce dischi musicali faccia dei dischi compatibili solo per una deterrminata marca di stereo.
questa cosa è inconcepibile e viene abondantemente sfruttata da tutte le case produttrici di console che in questo modo costringono gli appassionati di un determinato gioco a dover comprare per forza la console che ne ha l'esclusiva e un esempio sono io che ho comprato ps3 esclusivamente per metalgear che se fosse stato disponibile anche per xbox, col piffero che avrei preso la ps3 visto il trattamento di sfavore che sta offrendo ai suoi clienti(europei), perchè ai nipponici stà offrendo di più.
io me la sarei comperata solo per FF ;) come ho fatto per la ps2 del resto, meglio così tanti soldi risparmiati :)
http://img178.imageshack.us/img178/6836/01tj5.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/8333/02cb4.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/3307/03xh6.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/9963/04iv0.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/5282/05dq9.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/6315/06xu6.jpg
http://img110.imageshack.us/img110/3506/07dl6.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/7079/08rb1.jpg
Bellissimo!
Hitman47
05-08-2008, 12:49
SpaziogamesDurante un recente evento Microsoft a Taipei, la divisione taiwanense della casa di Redmond ha annunciato che Final Fantasy XIII arriverà anche in Taiwan. Ricordiamo infatti che la versione Microsoft del nuovo gioco di ruolo targato Square Enix non è previsto in alcuna forma in Giappone, nonostante in Europa e Nord America esca in contemporanea con la versione Playstation 3.
Questo annuncio potrebbe cambiare un pò le carte in tavola, ovviamente se Microsoft decidesse di portare in Taiwan una versione formato video dedicato ai territori asiatici, ciò permetterebbe anche all'utenza giapponese di importare il titolo e giocarlo nelle proprie console ignorando quindi l'ostacolo della mancata uscita nel paese del Sol Levante.
Ma non è ancora stata scelto nè il formato video da utilizzare, nè le lingue da inserire. Si parla infatti di una possibile lingua giapponese con i sottotitoli in Inglese, coreano e cinese o, di una lingua inglese con sottotitoli cinesi e coreani.
Vi informeremo non appena emergeranno nuovi dettagli.
mmmmhh....un FF in giapponese con sub eng???? :eek:
o mio dio....un sogno che si avvera finalmente....ma farlo prima no, eh?? 'cci loro...
http://it.youtube.com/watch?v=3LpRx7-RgnU
La roba che si trova in giro per la rete è fuori di testa :asd:
-=Krynn=-
08-08-2008, 18:27
http://it.youtube.com/watch?v=3LpRx7-RgnU
La roba che si trova in giro per la rete è fuori di testa :asd:
splendido:D
torgianf
09-08-2008, 15:31
splendido:D
diomio e' da ieri che rido :asd:
la faccia che fa quando gli dicono che e' stato bannato dal live :rotfl:
Spaziogames
mmmmhh....un FF in giapponese con sub eng???? :eek:
o mio dio....un sogno che si avvera finalmente....ma farlo prima no, eh?? 'cci loro...
Sempre sperando che non sia in lingua inglese con sottotitoli in cinese e koreano :asd:
Hitman47
09-08-2008, 16:14
Sempre sperando che non sia in lingua inglese con sottotitoli in cinese e koreano :asd:
ah sì sì.....lì sarebbe da masochismo sadista :asd:
http://ps3.qj.net/Final-Fantasy-XIII-scans-no-delay-360-development-won-t-start-until-PS3-version-is-done-more/pg/49/aid/124215
Ogni volta leggo che la versione X360 verrà sviluppata al termine della versione PS3.. ma ciò significherebbe far aspettare parecchio per un gioco già sviluppato..
Questa frase invece "According to the game's execs, development for the Xbox 360 won't even start until the PlayStation 3 version is already burned unto Blu-ray discs." sembrerebbe indicare che il gioco andrebbe prima in commercio per la PS3, senza quindi ritardi inutili.. sapete qualcosa in proposito? Mi sono perso qualcosa?
http://ps3.qj.net/Final-Fantasy-XIII-scans-no-delay-360-development-won-t-start-until-PS3-version-is-done-more/pg/49/aid/124215
Ogni volta leggo che la versione X360 verrà sviluppata al termine della versione PS3.. ma ciò significherebbe far aspettare parecchio per un gioco già sviluppato..
Questa frase invece "According to the game's execs, development for the Xbox 360 won't even start until the PlayStation 3 version is already burned unto Blu-ray discs." sembrerebbe indicare che il gioco andrebbe prima in commercio per la PS3, senza quindi ritardi inutili.. sapete qualcosa in proposito? Mi sono perso qualcosa?
Sì. Hanno già detto che il gioco uscirà per primo in Giappone, solo per PS3. Tuttavia, per l'uscita americana e europea, aspetteranno che sia pronta anche la versione 360.
Ah insomma bisogna aspettare una vita.. apparte che ci mettono sempre mezzo anno per le traduzioni.
Grazie comunque ;)
Giant Lizard
22-09-2008, 17:42
Ah insomma bisogna aspettare una vita.. apparte che ci mettono sempre mezzo anno per le traduzioni.
Grazie comunque ;)
bè, è un JRPG, ha molti dialoghi, non è certo come tradurre un Fifa o un PES :D
Maverick18
22-09-2008, 19:04
i JRPG stanno gia' uscendo quasi solo su xbox....o almeno molto prima (Blue Dragon, Eternal Sonata, Lost Odissey, Infinite Undiscovery, Tales of Vesperia, Star Ocean...)
Vero, chi l'avrebbe mai detto ?
Comunque vediamo dopo l'uscita di FF13 in Jap, perchè sarà allora secondo me che la tendenza si invertirà.
cmq l'importante e' che sia un bel gioco, e perche' lo sia i combattimenti dovranno essere a turni, senza il fottuto tempo reale.
Io i combattimenti casuali non li reggo proprio. E' sempre la solita minestra, spero siano almeno originali. A turni mi andrebbe bene, ma cambiate qualcosa : P
Mi pare avessero confermato che i combattimeti non ricalcheranno quella schifezza del 12, ma saranno molto più simili al 10, con turni e qualche aggiunta per rendere il tutto più veloce e le armi si potranno cambiare/modificare in battaglia.
E fin quì, mio al day 1.:D
Piuttosto, si è saputo più niente di una ipotetica versione per pc? Smentita? Confermata? Solita leggenda metropolitana?
kenjcj2000
23-09-2008, 20:02
Mi pare avessero confermato che i combattimeti non ricalcheranno quella schifezza del 12, ma saranno molto più simili al 10, con turni e qualche aggiunta per rendere il tutto più veloce e le armi si potranno cambiare/modificare in battaglia.
E fin quì, mio al day 1.:D
Piuttosto, si è saputo più niente di una ipotetica versione per pc? Smentita? Confermata? Solita leggenda metropolitana?
se non erro invece saranno molto simili al 12 ....... (x quel poco che sappiamo) speriamo di no :help:
Jeegsephirot
24-09-2008, 09:39
Battle System
The concept for Final Fantasy XIII's battle system is to maintain the strategic nature of command-based battles, while also including the excitement, intensity, and speed found in real time battles. This system stemmed from a desire to create battles similar to those found in Final Fantasy VII: Advent Children.[6] Like those in Final Fantasy XII, battle sequences are fully integrated into the world environment, eliminating the need for separate battle screens.[7] The Active Time Battle system will return, but is expected to work very differently from its predecessors. Final Fantasy X battle director Toshiro Tsuchida will return as the battle system director for the game. He has the intent of giving individual enemies their own personalities and background stories.[8] He did not want to comment when asked whether players will input commands for individual party members, or if control will be limited to the current party leader.[9]
In keeping with command-based battles, players input commands by selection through a wheel on the bottom-left hand side of the screen. Each command has an ATB cost, which reduces the total ATB bar. Selected commands are placed on a row of upcoming moves, above the bar. As characters fight, each command is used in turn, with the current command in use turning yellow. Commands can be chained together for certain effects. The environment also plays a role in battle; for instance, Lightning has been seen sending a soldier into a light, electrocuting him and multiplying the damage. Once your ATB bar has reached zero it must replenish before you can input more commands.
A map is seen in the upper left hand corner of the battle screen, with blue dots representing allies and red dots signifying enemies. In addition, dots emitting circles are the characters currently affected by the fighting.
The upper right-hand corner of the battle screen shows a circular-shaped gauge, representing the Overclock mode. When full, Overclocking allows the player to induce a slow-motion effect, almost pausing time for everything other than the player. Once Overclock is activated, a rapidly decreasing number appears inside the circular gauge, signifying the duration of the Overclock status. Some believe that this system may replace the traditional Limit Break system found in Final Fantasy VII.
Questo è il poco che si sa sul battle system, direi quanto basta per sapere che fortunatamente non ha nulla a che fare con il BS di FFXII visto che il giocatore avrà un ruolo attivo :D
Questo è il poco che si sa sul battle system, direi quanto basta per sapere che fortunatamente non ha nulla a che fare con il BS di FFXII visto che il giocatore avrà un ruolo attivo :D
ma da quello che ho capito non è manco un combattimento attivo stile infinity undiscovery... cioè qua guidiamo un giocatore solo (mi pare) ma dobbiamo, in tempo reale, dare i comandi nella ruota dei comandi (immagino una sorta di menu radiale stile ME) e accodarli uno dietro l'altro mentre lo stanno eseguendo. Poi subentra l'ormai di moda (fallout 3 ? :D ) barra che una volta caricata farà partire la slowmotion per colpi particolari.
Boh... sinceramente mi attira, e anche parecchio. Se ho interpretato male correggetemi.
Jeegsephirot
24-09-2008, 10:28
ma da quello che ho capito non è manco un combattimento attivo stile infinity undiscovery... cioè qua guidiamo un giocatore solo (mi pare) ma dobbiamo, in tempo reale, dare i comandi nella ruota dei comandi (immagino una sorta di menu radiale stile ME) e accodarli uno dietro l'altro mentre lo stanno eseguendo. Poi subentra l'ormai di moda (fallout 3 ? :D ) barra che una volta caricata farà partire la slowmotion per colpi particolari.
Boh... sinceramente mi attira, e anche parecchio. Se ho interpretato male correggetemi.
si direi che vagamente dovrebbe essere cosi, solo due piccolo correzioni:
- il menu lo si puo notare nel trailer per un breve momento. E' il classico menu attacca, magie, e oggetti che scorre veloce in basso a sinistra, in cui immetti i comandi . Niente ruota alla ME
- usi tutti i personaggi e non uno solo
Ovviamente per maggiori dettagli e conferme si deve sperare di vedere qualcosa al TGS o con la demo di Marzo
Voglio il ritorno delle materie! :sofico: :D
Ho ritrovato la pagina dove avevo letto del combat system del 13, era wikipedia:D
I combattimenti sfrutteranno una versione avanzata della barra ATB, la quale sarà alla base delle lunghe sequenze di attacchi che potremo collegare tra loro. L'eroina userà un'unica arma, composta da spada e pistola (il cui design si è ispirato sia al gunblade di Squall di FF VIII che alle armi di FFX-2), che potremo trasformare in base alle esigenze.
Il che non è certo una garanzia, perchè potrebbe averlo scritto un pincopallino qualunque. Cmq finchè leggo ATB, io dormo tranquillo:)
si direi che vagamente dovrebbe essere cosi, solo due piccolo correzioni:
- il menu lo si puo notare nel trailer per un breve momento. E' il classico menu attacca, magie, e oggetti che scorre veloce in basso a sinistra, in cui immetti i comandi . Niente ruota alla ME
- usi tutti i personaggi e non uno solo
Ovviamente per maggiori dettagli e conferme si deve sperare di vedere qualcosa al TGS o con la demo di Marzo
si ok, ho detto ruota alla mass effect perchè l'ho immaginato cosi visto che parla di ruota :
a wheel on the bottom-left hand
Ma se è il classico menu allora mi chiedo come funzioni il "tempo reale"... cioè la bravura stà nell'essere veloci a selezionare l'azione visto che il gioco procede in tempo reale ? Eppure parla di sistema completamente diverso dal classico Atb...
Mah... in effetti il video dimostrativo è quello che serve.
Jeegsephirot
24-09-2008, 12:53
si ok, ho detto ruota alla mass effect perchè l'ho immaginato cosi visto che parla di ruota :
Ma se è il classico menu allora mi chiedo come funzioni il "tempo reale"... cioè la bravura stà nell'essere veloci a selezionare l'azione visto che il gioco procede in tempo reale ? Eppure parla di sistema completamente diverso dal classico Atb...
Mah... in effetti il video dimostrativo è quello che serve.
guarda per farti un idea ti consiglio di vederti i trailer (che alla fine è uno riproposto in 20 versioni diverse lol).
Ce una scena in cui combatte con parecchi soldati dove vedi il menu in basso a sinistro dove immetti i comandi, cosi ti fai un idea
piperprinx
24-09-2008, 19:36
ma da quello che ho capito non è manco un combattimento attivo stile infinity undiscovery...
e dio ci scampi da quella schifezza immonda mindless dove basta premere il tasto A velocemente....
cioè qua guidiamo un giocatore solo (mi pare) ma dobbiamo, in tempo reale, dare i comandi nella ruota dei comandi (immagino una sorta di menu radiale stile ME) e accodarli uno dietro l'altro mentre lo stanno eseguendo. Poi subentra l'ormai di moda (fallout 3 ? :D ) barra che una volta caricata farà partire la slowmotion per colpi particolari.
non sono cosi' attirato da sto sistema, per quel che fin qui e' filtrato mi sembra che anch'esso sacrifichi troppo al tempo reale (che personalmente odio con tutto il cuore)......ho paura...
non sono cosi' attirato da sto sistema, per quel che fin qui e' filtrato mi sembra che anch'esso sacrifichi troppo al tempo reale (che personalmente odio con tutto il cuore)......ho paura...
vabbè ma non si potrà mica rimanere inchiodati al sistema a turni per sempre...
sono d'accordo anche io nel non fare un devil may cry con le stat (anche se IU con quel combat system ha dei pregi), però ben vengano i tentativi di evoluzione
Jeegsephirot
24-09-2008, 21:00
e dio ci scampi da quella schifezza immonda mindless dove basta premere il tasto A velocemente....
immagino allora che tu disdegno capolavori del calibro di Star Ocean o Tales of...
Non è che il tempo reale è sinonimo di schifezza nel mondo jrpg, anzi.
IU ha parecchi difetti, ma da qui a schifezza immonda ce ne vuole. Io l ho trovato un buon action-rpg. Poi tutto ovviamente imho
piperprinx
24-09-2008, 21:46
immagino allora che tu disdegno capolavori del calibro di Star Ocean o Tales of...
Non è che il tempo reale è sinonimo di schifezza nel mondo jrpg, anzi.
IU ha parecchi difetti, ma da qui a schifezza immonda ce ne vuole. Io l ho trovato un buon action-rpg. Poi tutto ovviamente imho
action, appunto. e per me si', tempo reale=schifezza. Amare i Vg significa odiarne moltissimi....;)
per me rpg significa giocare a turni
action rpg si può mettere quello che si vuole
Jeegsephirot
25-09-2008, 08:33
vabbe cmq senza stare a discutere su rpg vs action-rpg, anche perchè qui il problema non si pone. E' visibile dal trailer (anche se di breve durata) e dalle poche spiegazioni rilasciate che il gioco, al momento, non prevede nessun elemento in tempo reale.
La presenza dell ATB implica cmq una turnazione, in cui ogni personaggio la puo sfruttare per immettere un tot di comandi da eseguire.
Non ci resta che attendere il TGS o la famosa demo di Marzo
ATB 4EVER ! I Love you!! Sono contento che abbiano rimesso l'ATB il resto non mi piace , gli action rpg non mi sono mai piaciuti
piperprinx
25-09-2008, 19:46
ATB 4EVER ! I Love you!! Sono contento che abbiano rimesso l'ATB il resto non mi piace , gli action rpg non mi sono mai piaciuti
speriamo, speriamo...che non contaminino...;)
per me rpg significa giocare a turni
action rpg si può mettere quello che si vuole
straquoto.
Un sistema alla FF X già mi sarebbe di GRANDE gradimento.
kenjcj2000
26-09-2008, 09:07
vabbe cmq senza stare a discutere su rpg vs action-rpg, anche perchè qui il problema non si pone. E' visibile dal trailer (anche se di breve durata) e dalle poche spiegazioni rilasciate che il gioco, al momento, non prevede nessun elemento in tempo reale.
La presenza dell ATB implica cmq una turnazione, in cui ogni personaggio la puo sfruttare per immettere un tot di comandi da eseguire.
Non ci resta che attendere il TGS o la famosa demo di Marzo
allora ricordavo male..... dal filmato si intravede che i combattimenti sono a turni..... ma ero sicuro di aver letto interviste che dicevano il contrario
sono mooolto più contento allora :O
io invece ho tanti dubbi ancora su questo gioco.
Vedremo ...
VILLO1988
10-10-2008, 23:12
straquoto.
Un sistema alla FF X già mi sarebbe di GRANDE gradimento.
quoto alla grande!
Secondo me è il migliore,anche se l'idea del tempo reale non mi dispiace!
Alla fine nel X-2 non mi sono trovato così male,però è ancora un opzione da sviluppare con tanti difetti.
Alla fine è giusto non aver tempo per pensare alle mosse,senò finiamo domattina,però l'importante è non avere un modello alla FF12 che ti portava a non combattere,ma solo ad impostare i vari comandi(come gt4 che si faceva le corse da solo,FF12 combatteva da solo) anche se è un modello anche lui imperfetto che lascia come unico vantaggio l'eliminare i tempi di caricamento per la modalità di combattimento!
In conclusione,per me sarebbe ideale un modello di combattimento a turni in tempo reale,che però non sia nè troppo lento nè troppo veloce il tempo per pensare alle varie mosse,senza però quei lunghi tempi di caricamento per entrare nella modalità di combattimento e con la possibilità di saltare i vari filmati degl' esper\ eoni che alla lunga annoiano,per quanto sia fantastica la grafica...(ma come dicevo prima,mica posso finire dopo 8ore un combattimento!!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.