View Full Version : La fine di Windows XP: parola a Microsoft
Redazione di Hardware Upg
14-07-2008, 15:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/la-fine-di-windows-xp-parola-a-microsoft_25973.html
Microsoft puntualizza alcuni aspetti relativi al supporto e alla disponibilità di Microsoft Windows XP. La società si dichiara contenta in merito all'adozione di Windows Vista da parte del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
presumo flame di commenti a sparlare di vista a breve...
ma io xp non lo mollo a meno che non facciano qualcosa di innovativo veramente, altrimenti perche cambiare?
sante parole: "perche' "? :) funziona... quasi sempre almeno... chi ce lo fa fare di andarcele a cercare con un SO "nuovo" (o quantomeno con nuovi problemi)? vade retro vista!
sierrodc
14-07-2008, 15:25
Perchè comprare un computer nuovo con preinstallato Vista e cambiarlo in XP? Perchè cambiare?
Mi tengo stretto Vista Business.
tulifaiv
14-07-2008, 15:26
Sono d'accordo anche io, cavallo che vince non si cambia :p
Io sono passato a Vista unicamente per vedere questo supporto ai 64bit (che su XP da` ancora dei problemi purtroppo) e per sfruttare i 4gb di RAM. Poi si`, ammetto che l'interfaccia giocherellosa e colorata e` piacevole, ma di certo chi vuole rimanere con XP ha tutte le sue ragioni...
Soprattutto per i portatili penso che XP sia ancora da tenerselo ben stretto ;)
alla fine è ancora XP ritargato con qualche funzionalità in più e anche in meno (ricordiamo la virtualizzazione della memoria)...
bisogna riscriverlo da capo... pretesto di Windows 7... staremo a vedere...
tulifaiv
14-07-2008, 15:28
Perchè comprare un computer nuovo con preinstallato Vista e cambiarlo in XP? Perchè cambiare?
Mi tengo stretto Vista Business.
Beh perche` magari su alcuni portatili, che non hanno la capacita` di calcolo e le risorse dei desktop, un sistema con XP e` piu` leggero e reattivo. Vista Ultimate 64bit mi occupa piu` di un gb di RAM senza fare niente... va bene che e` una versione Ultimate a cui non ho disattivato nulla, ma resta sempre piu` esoso di XP, e per un portatile "da lavoro" puo` non essere ideale...
Micene.1
14-07-2008, 15:30
ho provato vista e nn vedo reali vantaggi nell'usarlo al posto di win xp...
Morgan Leah
14-07-2008, 15:33
ma siamo sicuri che il pubblico vuole vista?
io parlo solo per mia esperienza e i "miei" dati confermano esattamente l'opposto.
Ho venduto esattamente 52 notebook da marzo 2007 ad oggi (4 con windows xp e il resto con vista) e, apparte un solo cliente, me li hanno tutti riportati per farci mettere l'xp...
I motivi erano sempre quelli:
Alcuni software vecchi che non girano, periferiche senza driver compatibili, lo sbattimento che ci vuole per imparare un nuovo SO, pesantezza maggiore rispetto a xp, ecc...
Penso che il motivo principale è comunque quello di non voler mettersi a smanettare per capire dove solo le varie impostazioni che prima si raggiungevano con un paio di clic e ora ci vogliono 5-6 passaggi e 2-3 conferme ;)
Se contiamo anche che mi portano moltissimi pc acquistati al centro commerciale sempre per fare il downgrade... io direi che il pubblico chiede XP A GRAN VOCE :)
presumo flame di commenti a sparlare di vista a breve...
ma io xp non lo mollo a meno che non facciano qualcosa di innovativo veramente, altrimenti perche cambiare?
infatti vista è fatto per essere installato sui nuovi pc, no per sostituire xp sui vecchi :)
alla fine è ancora XP ritargato con qualche funzionalità in più e anche in meno (ricordiamo la virtualizzazione della memoria)...
secondo le ultime notizie win7 dovrebbe mantenere lo stesso kernel di vista\ws2k8 più alleggerito, quindi niente stravolgimenti
Beh perche` magari su alcuni portatili, che non hanno la capacita` di calcolo e le risorse dei desktop, un sistema con XP e` piu` leggero e reattivo. Vista Ultimate 64bit mi occupa piu` di un gb di RAM senza fare niente... va bene che e` una versione Ultimate a cui non ho disattivato nulla, ma resta sempre piu` esoso di XP, e per un portatile "da lavoro" puo` non essere ideale...
cerca superfetch su google.. in realtà vista occupa poco più di 300mb di ram, il resto è cache
ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo
uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc
sante parole: "perche' "? :) funziona... quasi sempre almeno... chi ce lo fa fare di andarcele a cercare con un SO "nuovo" (o quantomeno con nuovi problemi)? vade retro vista!
Fossi in te installerei Win2k a questo punto.
ma siamo sicuri che il pubblico vuole vista?
io parlo solo per mia esperienza e i "miei" dati confermano esattamente l'opposto.
Ho venduto esattamente 52 notebook da marzo 2007 ad oggi (4 con windows xp e il resto con vista) e, apparte un solo cliente, me li hanno tutti riportati per farci mettere l'xp...
I motivi erano sempre quelli:
Alcuni software vecchi che non girano, periferiche senza driver compatibili, lo sbattimento che ci vuole per imparare un nuovo SO, pesantezza maggiore rispetto a xp, ecc...
Penso che il motivo principale è comunque quello di non voler mettersi a smanettare per capire dove solo le varie impostazioni che prima si raggiungevano con un paio di clic e ora ci vogliono 5-6 passaggi e 2-3 conferme ;)
Se contiamo anche che mi portano moltissimi pc acquistati al centro commerciale sempre per fare il downgrade... io direi che il pubblico chiede XP A GRAN VOCE :)
A me li riportano perchè il cliente dice :" non mi fa questo, non mi fa quello".... allora gli si spiega come si fa, e lui dice:" cavolo, era così facile?" FINE..... chi vuole xp è solo perchè ha paura di vista... come si dice :" se non lo conosci lo temi"..... (a parte chiaro i casi limite, come uso programmi vecchi e necessari....)
I 5-6 passaggi e 2-3 conferme conoscendo il so possono essere tranquillamente evitate....
felix085
14-07-2008, 15:44
Forse una domanda un pò sciocca:
Ma per Microsoft (dal punto di vista finanziario) quale differenza c'è se io compro Win Xp o Vista, sono sempre $ che entrano... e con il calo di prezzo di Vista, Xp consta pure qualcosina in più.
(ovviamente senza parlare di discorsi tecnici e kernel dx10)
tulifaiv
14-07-2008, 15:44
cerca superfetch su google.. in realtà vista occupa poco più di 300mb di ram, il resto è cache
Si` infatti mi sono dimenticato di precisare che Vista occupa un sacco di RAM sul mio sistema, ma lo trovo molto reattivo e veloce, sia in boot, sia in spegnimento, sia nell'apertura delle applicazioni comuni. Non so se dipenda dal fatto che ho aggiornato il sistema, dal fatto che l'installazione di Vista e` abbastanza recente e pulita o da questo superfetch, ma il risultato e` questo e mi lascia soddisfatto.
Il futuro non si chiama Vista o 7, si chiama Linux.
Microsoft crede forse che gli utenti siano tutti "dementi" da preferire un OS tutto colorato ma penoso ad un OS libero, gratuito e funzionale(tra l'altro adesso alcuni sistemi Linux sono bellissimi sotto il profilo grafico)?
Haran Banjo
14-07-2008, 15:49
I 5-6 passaggi e 2-3 conferme conoscendo il so possono essere tranquillamente evitate....
Mah, io non voglio conoscere il so, io voglio lavorarci.. della sicurezza si deve occupare il so senza tanti sbattimenti, perché io ho altro da fare col pc.
CaFFeiNe
14-07-2008, 15:50
>>ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
io la ricerca non la uso proprio -->trovo tutto in un attimo
>>superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo
ah si? invece di 5(ma anche 7) secondi ce ne mettono 2... che enorme vantaggio...ma spesso quando sono aperti, sono un pochino pochino piu' lenti (molti giochi ad esempio), perdendo molto piu' di 3/5 secondi di vantaggio all'apertura...
>>uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc
non ho bisogno di un programma totalmente stupido (lo uac è stupido) per non avere problemi di malware o qualunque altro tipo di immondizia, fino al 2004/05 non avevo neanche l'antivirus... ora mi accontento di antivir, ma una sola volta mi è apparsa una finestra, di un file che ero cosciente essere una backdoor.... -->con un po' di attenzione nessun software può fare danni al pc
vista non ha REALI vantaggi...
è come prendere una macchina full optional e aggiungerci cose tipo il pomello del cambio in pelle rispetto che in plastica e cose del genere
si sono belli
si hanno anche un minimo vantaggio magari
ma senza si vive lo stesso e in alcuni casi meglio (i sedili in stoffa non ti ustionano come i sedili in pelle)
non denigro vista dicendo che fa schifo etc rispetto ad xp, è solo che se windows xp è un insalata mista, vista è un insalta mista con in piu' qualche goccia di limone e qualche fettina di pomodoro... niente di piu' niente di meno... e alla fine dei conti spendere ulteriori 150 200 300 euro per due gocce di limone e qualche fettina di pomodoro, lo trovo totalmente inutile...
deto i sistemi linux sono superiori graficamente da anni e anni...
io trovavo superiore anche la redhat 7 rispetto a windows 95 e 98....
ma cio' non toglie che a molti non puoi mettere in mano linux cosi' su due piedi... immaginati tutti i ragazzini fissati di msn... gli metti in mano amsn... che utilizza librerie antiquate(amsn qualunque skin ci metti è sempre brutto... colpa di quella ciofeca di tk e tcl... lo facessero in qt), e cerca di copiare msn, incasinando molto il tutto(anche la ricerca del contatto è un plugin)..... oppure emesene che è molto bellino, leggerissimo, ma che offre 1/10 delle funzionalità...
e ti assicuro che questo basterebbe a fargli passare la voglia di linux... dato che ho avuto a che fare con un paio di cuginetti in questa situazione...
mentre invece in alcuni casi piu' "professionali" il problema non si pone... ho un amico studente, che su msn ci va, ma senza tanti fronzoli, che il computer lo usa per internet, word processor etc, che con linux si trova benissimo... ma cmq per configurargli la scheda di rete wireless ho dovuto intervenire io, e un laureando in informatica, e un tecnico di un negozio che si vantava di saper utilizzare linux, non sono stati in grado di metterglielo a posto... ha dovuto aspettare che tornassi dalla vacanza... e in 5 minuti gliel'ho sistemato...
sono questi i piccoli problemi che frenano ancora molti...
io i miei problemi su linux me li sono sempre risolti da solo, non ho mai avuto un problema insormontabile (forse solo con kubuntu, ma li è colpa di canonical che si bigotteggia a supportare solo lo gnome), ma non tutti sono come me...
ed è la stessa ragione per cui un mio amico ingegnere informatico, che lavora su sistemi windows, linux, solaris dalla mattina alla sera, si è comprato un MACiofeca... l'istantaneità, l'accendi e usi etc... non tutti hanno voglia di imparare, conoscere, smanettare, chi perchè gia' lo fa per lavoro (come il mio amico), chi per ignoranza, chi per pigrizia etc...
sierrodc
14-07-2008, 15:50
@Deto
OS libero, gratuito e funzionante.... Sì Sì Sì...
topo loco
14-07-2008, 15:51
ricerca indicizzata --> trovi tutto in un attimo
uac --> con un pò di attenzione nessun malware può fare danni al pc
Oppure
ricerca indicizzata --> ogni volta che si aggiunge una nuova perifica usb deve reindicizzare tutto.
superfetch --> si ma se qualcosa non va si piantano e te saludi.
uac --> Disattivato subito io sono sicuro di ciò che faccio e perchè lo faccio no, a te non deve fregare nulla.
IlCarletto
14-07-2008, 15:53
che al momento l'utenza consumer chiede Windows Vista
... e quelli pro?? . . XP!. .
ovviamente meglio accontentare chi col pc ci gioca. . invece di quelli che ci lavorano . .
sfoneloki
14-07-2008, 15:55
Molti passano a VISTA per i "giochini in DX10".
Molti non si accorgono di quanto è lento xkè hanno speso altri 1000 euro per un nuovo PC.
Molti si sono trovati VISTA sul portatile e non sono tornarti ad XP perchè l'hardware più recente non lo supporta pienamente.
Insomma in poche parole M$ come al solito ha centrato l'obiettivo.
Collision
14-07-2008, 15:55
LOL, ogni volta che si parla di XP e Vista si scatenza l'ignoranza (ovviamente dall'ignorare) della massa! E via con il Palladium, e via allo scandalo degli 800 MB di ram occupata come se si stesse parlando di XP, e via con Linux con il suo marasma di 500 distribuzioni una più inconcludente e inutile dell'altra..
io credo che Vista abbia qualche vantaggio rispetto a Xp ma a mio avviso non vale il costo del passaggio...se te lo ritrovi già installato è un conto ma per un pc assemblato comprarselo ex-novo mi sembra una spesa immotivata.
Le funzionalità che hanno aggiunto sono esclusivamente a favore dell'utente evoluto / sistemista...tutto ciò che riguarda il 90% degli utenti normali invece non c'è niente di più che una grafica da sboroni totalmente inutile.
Collision
14-07-2008, 16:00
io credo che Vista abbia qualche vantaggio rispetto a Xp ma a mio avviso non vale il costo del passaggio...se te lo ritrovi già installato è un conto ma per un pc assemblato comprarselo ex-novo mi sembra una spesa immotivata.
Le funzionalità che hanno aggiunto sono esclusivamente a favore dell'utente evoluto / sistemista...tutto ciò che riguarda il 90% degli utenti normali invece non c'è niente di più che una grafica da sboroni totalmente inutile.
Aleee! Insomma del fatto che sia attualmente il sistema operativo più *sicuro* gli utenti non beneficiano affatto!
Oggi, ci sono solamente tre validissimi motivi per preferire XP a Vista:
1) si ha un pc un po vecchiotto, quindi con XP si gioca ancora abbastanza bene mentre con Vista si devono subire compromessi troppo penalizzanti (il problema ovviamente non esiste se si ha una configurazione recente e potente);
2) si usano applicativi professionali, per lavoro, che non funzionano o danno problemi su Vista;
3) l'home recording; per chi registra audio in multitraccia o per chi fa musica ad un certo livello è ancora preferibile XP in quanto Vista ha grossi problemi di latenza derivata dalle DPC (Deferred procedure calls), in gran parte dovuti ai produttori che non ottimizzano i drivers!
Superboy
14-07-2008, 16:00
Mmmm no :D il kernel di Vista è versione 6.0 quelli di Win7 sarà 6.1, sarà la naturale evoluzione. Il lavoro sulla code base è continuo (come dimostrano gli aggiornamenti) quello che non abbiamo oggi sono feature nuove (che verranno introdotte,rimosse,modificate) se non viene introdotta una nuova codebase.
Vista,...pussa via
Quello che manca veramente e' un XP a 64 bit in italiano nativo
Terroncello86
14-07-2008, 16:04
c'è da considerare che se tutti la pensassero in questo modo, saremmo ancora fermi a dos, ma c'è anche da dire che in molti casi(dove l'hardware non ci stà dietro o su una grande fetta di portatili) windows xp è ancora indispensabile, poi i programmi che non funzionano su vista è solo perchè sono da aggiornare,tranne il caso di vecchi programmi, solo che mettendomi nei panni di un'azienda, capisco che aggiornare 1000 macchine a livello hardware e software non è un'operazione diciamo felice, di fatto prima o poi saranno costretti all'upgrade(come è sempre funzioanto in ambito PC), inoltre ci sono persone, che (come è già stato detto sopra) appena gli sposti 2 comandi vanno nel panico e per loro è agiunta la fine del mondo.
per la mia esperienza personale, in ufficio ho 8 macchine, e a casa ne ho 4, in ufficio nell'arco di quest'anno ne ho aggiornate 4 a livello di hardware e le ho passate a vista(aspettando il giusto tempo, cioè il service pack1), che dire funzionano perfettamente, e sono soddisfatto dell'upgrade, però mi rendo conto che le altre 4 macchine più datate non riescono a livello hardware a far girare vista, quindi finche riusciro a utilizzarle le farò andare con XP, e sinceramente non mi preoccupa il fatto che tolgano XP e ne facciano finire il supporto, perchè tanto per quella data so già che avrò delle macchine con vista installato sopra(e sarà cosi per molte persone), dopo la mia personale esperienza positiva in ufficio mi sono deciso di passare a vista anche a casa provando la versione a 64bit, la ho preferita in alcuni aspetti alla 32 e odiata in altri, ho avuto problemi con autocad che in 32bit nn si verificavano. allora sono ritornato a vista 32bit tranne che su una macchina, da usare come cavia per capire quando è arrivato il momento giusto di passare al 64
topo loco
14-07-2008, 16:04
X Collision ?
Ignoranza de che ?
Allora perchè se è fatto così bene così funzionale così figo così semplice per emularlo correttamente bisogna usare dei bug oscuri ????E' come se io fabbrico una ferrari ed ogni volta per farla andare bisogna schiantarla contro un muro(da piccolo ne avevo una così che sia stata fatta dalla M$ :)).
Io parlo dal lato programmazione se ti vedi le distro linux sono pulite chiare senza nefandezze (non tutte) ma puoi correggerle.
Se devi lavorare xp va più che bene se devi giocare sarebbe meglio implementare altro(open) le Dx10 sono fuffa.
Meglio linux o macosx (che è chiuso ma sa perchè).
Vista al rogo!
http://it.youtube.com/watch?v=ZgITuQmrJgY
non parlavo solo di file, ma anche ad es. di programmi o di funzionalità del pannello di controllo. scrivo le iniziali e spingo invio, senza andarmeli a cercare in giro per il menu start
>>superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo
ah si? invece di 5(ma anche 7) secondi ce ne mettono 2... che enorme vantaggio...ma spesso quando sono aperti, sono un pochino pochino piu' lenti (molti giochi ad esempio), perdendo molto piu' di 3/5 secondi di vantaggio all'apertura...
ovviamente dipende dai programmi, ad esempio da me msn ci sta 15 secondi ad aprirsi su xp e 2 su vista
per la storia dei giochi --> http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM
non ho bisogno di un programma totalmente stupido (lo uac è stupido) per non avere problemi di malware o qualunque altro tipo di immondizia, fino al 2004/05 non avevo neanche l'antivirus... ora mi accontento di antivir, ma una sola volta mi è apparsa una finestra, di un file che ero cosciente essere una backdoor.... -->con un po' di attenzione nessun software può fare danni al pc
è pur sempre una sicurezza in più e con gli ultimi aggiornamenti non è più invasivo com'era all'inizio
non denigro vista dicendo che fa schifo etc rispetto ad xp, è solo che se windows xp è un insalata mista, vista è un insalta mista con in piu' qualche goccia di limone e qualche fettina di pomodoro... niente di piu' niente di meno... e alla fine dei conti spendere ulteriori 150 200 300 euro per due gocce di limone e qualche fettina di pomodoro, lo trovo totalmente inutile...
quoto :D a patto che una home basic costa 70 euro, io sono passato a vista in quanto l'uni mi ha dato la licenza, altrimenti stavo bene anche su xp
però ora che lo conosco bene non tornerei indietro manco morto :D
deto i sistemi linux sono superiori graficamente da anni e anni...
io trovavo superiore anche la redhat 7 rispetto a windows 95 e 98....
su linux tengo il tema di kde di default e su vista tengo win classico, la grafica non mi interessa
ma cio' non toglie che a molti non puoi mettere in mano linux cosi' su due piedi... immaginati tutti i ragazzini fissati di msn... gli metti in mano amsn... che utilizza librerie antiquate(amsn qualunque skin ci metti è sempre brutto... colpa di quella ciofeca di tk e tcl... lo facessero in qt), e cerca di copiare msn, incasinando molto il tutto(anche la ricerca del contatto è un plugin)..... oppure emesene che è molto bellino, leggerissimo, ma che offre 1/10 delle funzionalità...
il brutto di linux è proprio questa eccessiva frammentazione: si mettessero daccordo per fare un unico progetto invece di farne 200 ognuno con alcune caratteristiche che gli altri non hanno sarebbe meglio :D
mentre invece in alcuni casi piu' "professionali" il problema non si pone... ho un amico studente, che su msn ci va, ma senza tanti fronzoli, che il computer lo usa per internet, word processor etc, che con linux si trova benissimo...
certo, per fare queste poche cose una qualsiasi distro linux basta e avanza
ricerca indicizzata --> ogni volta che si aggiunge una nuova perifica usb deve reindicizzare tutto.
periferiche usb? comunque dopo la prima passata le restanti aggiunte non si sentono neanche
superfetch --> si ma se qualcosa non va si piantano e te saludi.
eh?
uac --> Disattivato subito io sono sicuro di ciò che faccio e perchè lo faccio no, a te non deve fregare nulla.
se ti entra un malware che vuole fare danni in c:\windows con uac attivo te ne accorgi e lo puoi bloccare
Terroncello86
14-07-2008, 16:06
Dx10 sono fuffa.
Meglio linux o macosx (che è chiuso ma sa perchè.
Vista al rogo!
funboy?........
Aleee! Insomma del fatto che sia attualmente il sistema operativo più *sicuro* gli utenti non beneficiano affatto!
più sicuro?? ma se te lo vendono preinstallato con disabilitato l' UAC dov'è tutta questa sicurezza in più?? non credo che tutti siano in grado di riattivare lo UAC...e sopratutto voglio vedere quanti "Consenti" devono pigiare quando partono tutti quei programmini pre-installati sulla macchina...
D3stroyer
14-07-2008, 16:07
ho visto i vantaggi di vista, ma poi anche gli svantaggi. Molto piu' "intelligente" di xp, ma ancora non ci siamo..soprattutto per quanto riguarda i drivers audio realtech. Che diamine hanno combinato con il "what you hear?". Se avessi 2gb di ram o piu' forse (forse anche no) passerei a vista ancora.
sierrodc
14-07-2008, 16:08
Va beh... io ho comprato un portatile con un T8100 3Gb di ram e una nvidia 8600GS a 750 euro con vista installato.
Ovvio che mi gira bene perchè l'harware è adeguato! Ogni software ha l'hardware che si merita.
In ogni caso non torno a xp perchè premere il tasto win, scrivere studio 2008 e aprire visual studio è una comodità che su xp del pc di casa mi manca...
DeeP BlacK
14-07-2008, 16:08
Non è per fare flame, ma se solo le software House tipo Adobe,Avid etc estendessero i loro prodotti a Linux...non ci mettiamo a fare confronti con la controparte open source,non è questo di cui voglio discutere,ma del fatto che se mi offrissero la possibilità di avere questi software a pagamento e con cui lavoro e conosco bene, non ci penserei un nanosecondo a passare ad una distribuzione Linux.
Collision
14-07-2008, 16:10
più sicuro?? ma se te lo vendono preinstallato con disabilitato l' UAC dov'è tutta questa sicurezza in più?? non credo che tutti siano in grado di riattivare lo UAC...e sopratutto voglio vedere quanti "Consenti" devono pigiare quando partono tutti quei programmini pre-installati sulla macchina...
Li te la devi prendere con i produttori che installano le più schifose nefandezze sui computer che vendono, non con Vista! ;)
E Vista come lo trovi preinstallato su un computer, e come lo trovi quando lo installi pulito sono due cose completamente diverse!
Va beh... io ho comprato un portatile con un T8100 3Gb di ram e una nvidia 8600GS a 750 euro con vista installato.
Ovvio che mi gira bene perchè l'harware è adeguato! Ogni software ha l'hardware che si merita.
In ogni caso non torno a xp perchè premere il tasto win, scrivere studio 2008 e aprire visual studio è una comodità che su xp del pc di casa mi manca...
si può fare anche con Xp, basta installare il Desktop Search (gratuito scaricabile dal sito Microsoft)
cyberlou
14-07-2008, 16:12
Io non so se XP sia davvero indispensabile... so, per quanto mi riguarda, che un SO operativo opportunamente alleggerito ed ottimizzato funziona benissimo.
Provate ad ottenere con Nlite la versione di XP che ho in firma... va benissimo ed è più light della versione tradizionale. (Chiaramente io ho la licenza di XP professional e mi permetto di fare le modifiche che ritengo necessarie).
In ultima analisi più che cercare di tirare fuori nuovi SO (e perennemente in "beta") spremiamo e miglioriamo quello che abbiamo.
La mia versione di XP mi soddisfa e soprattutto non mi costringe a cambiare HW...
Li te la devi prendere con i produttori che installano le più schifose nefandezze sui computer che vendono, non con Vista! ;)
E Vista come lo trovi preinstallato su un computer, e come lo trovi quando lo installi pulito sono due cose completamente diverse!
quindi concordi con me che per avere vataggi da Vista bisogna rientrare nel 10% degli utenti evoluti che si installano e configurano un sistema operativo a mano...ergo...per il 90% degli utenti non esiste alcun vantaggio effettivo nel passare a Vista
chi ce lo fa fare di andarcele a cercare con un SO "nuovo" (o quantomeno con nuovi problemi)? vade retro vista!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:winner:
I soliti sospetti
14-07-2008, 16:13
Io utilizzerei Vista su di una seconda partizione e lo farei quando si ha tempo per smanettare con il SO mentre per le cose serie farei il boot con XP!!
Superboy
14-07-2008, 16:14
Che centra? tu != resto del mondo :D
>>superfetch --> i programmi si aprono in un nanosecondo ah si? invece di 5(ma anche 7) secondi ce ne mettono 2... che enorme vantaggio...ma spesso quando sono aperti, sono un pochino pochino piu' lenti (molti giochi ad esempio), perdendo molto piu' di 3/5 secondi di vantaggio all'apertura...
Ma perchè devi dire delle cose senza senso/prove... dove sta scritto che i programmi girano più lenti? e per quale ragione tecnica poi? Vista traduce IA32 in dialetto e viceversa per andare più lento?
Ci saranno incompatibilità non lo metto indubbio, ogni volta che si tocca quel carnaio di Win32 accade :D ma bona con le cavolate sulle performances...
http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2302500,00.asp
Ancora! TU != resto del mondo.
La gente con un filo di conoscenze tecniche tende a ritenersi superiore alla massa perchè fa questo/sa quello. il 90% degli utilizzatori vuole (giustamente) usare il pc come una lavatrice, magari il calfort aiuta.
vista non ha REALI vantaggi...
è come prendere una macchina full optional e aggiungerci cose tipo il pomello del cambio in pelle rispetto che in plastica e cose del genere
si sono belli si hanno anche un minimo vantaggio magari
ma senza si vive lo stesso e in alcuni casi meglio (i sedili in stoffa non ti ustionano come i sedili in pelle)
Non li avrà per te, ma perchè bisogna generalizzare? E' evidente che non programmi in ambiente windows e non hai idea della rivoluzione iniziata con Vista, ma per lo meno non imponiamo scelte fatte nel proprio piccolo al resto del mondo perchè è alquanto ottuso.
Sono d'accordo, ma non sui condimenti :D Inoltre tralasciando le features, un utente può ritenere la grafica carina un elemento determinante se la macchina dovrà essere posizionata in soggiorno e diventare elemento d'arredo.
CUT
Come hai appena notato anche tu, la gente usa il pc come una lavatrice, questo cozza fortissimamente con tutti i commenti fatti da te qua sopra: gli utenti non sono tutti tecnici, anzi! Altra cosa, anche i tecnici hanno una vita e spesso si stufano di impazzire per le minime cose e si siederebbero volentieri di fronte ad un sistema che automatizza un po' di roba :D
sierrodc
14-07-2008, 16:15
E poi vedo ancora questo spauracchio della ram! va bene sui portatili, ma un banco di ram per un desktop costa più o meno come un biglietto per andare al cinema! E voi vorreste comprare vista e non un banco di ram? mah!
bLaCkMeTaL
14-07-2008, 16:17
ad ognuno il suo, io mi tengo ancora per un po il mio xp, che per giocare va ancora più che bene; forse al prossimo hwupgrade, anch'io migrerò a vista, però diciamocelo tutto, il posto nei nostri pc, vista se lo sta sudando pesantemente (io p.es. uso windows solo per giocare, per tutto il resto uso ubuntu, che presto si troverà su un altro pc tutto suo).
il brutto di linux è proprio questa eccessiva frammentazione: si mettessero daccordo per fare un unico progetto invece di farne 200 ognuno con alcune caratteristiche che gli altri non hanno sarebbe meglio :D
volevo solo far notare che proprio per questo caso particolare i team di emesene e amsn (e mi pare anche altri) si siano messi a collaborare per creare un unico nuovo progetto (che dovrebbe chiamarsi amsn 2).
cmq io uso xp (per alcuni giochi) e ubuntu per tutto il resto e lo trovo il compromesso migliore.
di vista non sento il bisogno, ci ho a che fare sul portatile della mia ragazza ma non ne sento la necessità, anche perchè finchè i giochi li fanno ancora in dx 9 di vista non se ne parla, e per ora è l'unico uso che faccio di windows.
dotlinux
14-07-2008, 16:19
Io sono passato a Vista e non tornerei ad XP nemmeno se mi pagassero!
A differenza della massa lo trovo un grandissimo balzo in avanti.
Poi oh, c'è chi lo prova su pc obsoleti e si lamenta.
Un po come se all'uscita di xp lo avessi messo sul vecchio catorcio dove c'era il 98.
Ma d'altronde la moda del momento è parlare male di Vista, dire che non servono mms, gps, inoltro degli sms e considerare la 500 migliore della panda.
Mi adeguo?
NO
MiKeLezZ
14-07-2008, 16:33
Ci ho pensato molto a lungo e sono arrivato alla conclusione che:
a) Vista è un Windows ME, ovvero inutile e tediato da problemi di driver e compatibilità
b) Windows SP1 di Vista è fasullo (è solo un archivio con dentro le patch)
c) Seven sarà il SP2 di Windows Vista
d) Vista va bene solo con sistemi MINIMO Dual Core con 2GB di RAM, non vale la pena perdere tempo con configurazioni inferiori
e) La GUI di Vista è stata pensata da degli Scinpanzè digiuni di banane
Ciao.
a) Vista è un Windows ME, ovvero inutile e tediato da problemi di driver e compatibilità
d) Vista va bene solo con sistemi MINIMO Dual Core con 2GB di RAM, non vale la pena perdere tempo con configurazioni inferiori
Ciao.
FUD.
topo loco
14-07-2008, 16:34
Più che userfriendly "Luserfriendly"
Devo accendere il pc --> assicurarsi di aver acceso il cervello.
devo installare antivirus --> sei sicuro --> si --> ma assolutamente sicuro --> si --> se si è sicuri premere si o no (il prompt presenta solo ok) --> Bene ora se si certi di ciò che si sta facendo premere avanti --> avanti. Errore non si hanno permessi privilegi o il vostro conto in banca è in rosso per procedere inviare $bigbucks a M$ ;).
Eldainen
14-07-2008, 16:36
[Punto di vista di un gamer]
Finchè non abbasseranno le richieste di ram (trovo scandaloso il richiedere oltre 1.3gb per gestire il solo OS all'avvio), non renderanno le "perdite" in termini di fps tra xp e vista pari a zero nei giochi, e non introdurranno le vere DX10... per me, non ha senso passare a windows vista.
Vista è sicuramente più user friendly rispetto ad xp... e me ne sto accorgendo in questi giorni che sto usando un portatile con vista home premium visto che ho il mio pc out,
ma a parte ciò... per un gamer, non ha senso passare a Vista per i motivi indicati poco sopra.
Punto1: Questione ram all'avvio
La RAM usata da Vista all'avvio non è solo per il SO, bensì anche per precaricare i programmi usati di frequente. Inoltre, se arrivi a 1,3 gb di ram all'avvio sicuramente hai 4 gb di RAM (altrimenti c'è qualche cosa che non va...): ora, mi spieghi che te ne fai di 2,7 gb di Ram che non fa nulla? non è meglio che il tuo SO la usi per caricare anticipatamente i programmi che usi di più? Inoltre, forse non lo sai, ma se avvii un'applicazione che necessita molta ram, Vista svuota la ram dai precaricamenti per renderla disponibile all'applicazione 3d... ne consegue che il tuo discorso non regge.
Punto 2: Questione calo di FPS...
Forse ti è sfuggito il link postato solo qualche post fa. Te lo rimetto, così ti aggiorni anche tu e non tiri più fuori la storia dei frame inferiori: http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2302500,00.asp
Punto 3: Giochi DX10
Hai parzialmente ragione, ce ne sono ancora pochi che supportano DX10. In ogni caso, non capisco il tuo ragionamento. Io personalmente le DX10 in giochi come LOTRO me le sto godendo bene (anche se saranno ancora parziali): ombre dinamiche, vento, acqua più realistica, creano molta più immersione nell'ambiente di gioco. Ora attendo di vedere il lavoro che faranno su AoC. Comunque il senso del discorso è: dipende da che gioco ti piace giocare, io i vantaggi delle DX10 me li sto già godendo...
mircocatta
quando vedrò crysis fare gli stessi frame su xp e su vista allora faro l'upgrade, ma visto che non accadrà nulla del genere, e visto che gioco al pc, penso che a vista non passerò mai
PsyCloud
xp consuma meno ram causa un odioso baco, risolto con sp3 che impediva alle applicazioni di usare tutta la ram a loro realmente necessaria. Adesso eclipse mi occupa anche 1,5 gb di ram mentre prima (Stesse impostazioni) non superava mai i 500mb.
XP swappa anche quando ha 3 gb di ram liberi perchè è stato progettato così. Vista (ed xp sp3) effettua lo swap in maniera più simile a linux e quindi all'occorrenza. Il carico sull'hd dato da vista è dovuto all'odiosissimo ed inutile sistema di indicizzazione dei file.
Io sinceramente sto usando a seconda dei tempi di boot e delle mie necessità una combinazione di xp sp3, vista 64bit e ubuntu e devo dire che non mi trovo male con nessuno dei 3.
Collision
14-07-2008, 16:40
Ciao.
Ma STRA LOL!!!!! La cosa preoccupante è che per sviluppare questi 5 punti (tutti e 5 NON VERI) "c'hai pensato molto a lungo"!
mircocatta
14-07-2008, 16:45
che al momento l'utenza consumer chiede Windows Vista
... e quelli pro?? . . XP!. .
ovviamente meglio accontentare chi col pc ci gioca. . invece di quelli che ci lavorano . .
proprio NO, io non passo a vista proprio per quel motivo
Tranne qualche difficolta' che ho trovato con Vista tipo il fatto che non abbia un MDAC e perche' non ancora sviluppato in 64 bit, per il resto non mi trovo male con Vista.
E' anche vero che con 8GB di Ram di non posso fare altrimenti visto che XP non me li vedrebbe.
Ma ho trovato da parte di Vista un uso molto corretto della Ram e del suo clean.
devo installare antivirus --> sei sicuro --> si --> ma assolutamente sicuro --> si --> se si è sicuri premere si o no (il prompt presenta solo ok) --> Bene ora se si certi di ciò che si sta facendo premere avanti --> avanti. Errore non si hanno permessi privilegi o il vostro conto in banca è in rosso per procedere inviare $bigbucks a M$ ;).
perchè allora io devo solo cliccare su "consenti" all'avvio e basta? ma l'avete mai provato vista?
quando vedrò crysis fare gli stessi frame su xp e su vista allora faro l'upgrade, ma visto che non accadrà nulla del genere, e visto che gioco al pc, penso che a vista non passerò mai
crysis è effettivamente l'unico gioco che su vista perde un bel pò di frame, ma per il resto i giochi mi vanno uguali sia da una parte che dall'altra
Michelangelo_C
14-07-2008, 16:50
Molti passano a VISTA per i "giochini in DX10".
Molti non si accorgono di quanto è lento xkè hanno speso altri 1000 euro per un nuovo PC.
Molti si sono trovati VISTA sul portatile e non sono tornarti ad XP perchè l'hardware più recente non lo supporta pienamente.
Insomma in poche parole M$ come al solito ha centrato l'obiettivo.
:cincin: Esatto! E' proprio così che stanno le cose, a quello che vedo in giro. E anche per quanto riguarda la mia esperienza personale: mio padre ha comprato uno di quegli acer 5920G, che è un buon pc come hw ma con vista. C'ho armeggiato per giorni per installare tutti i driver per xp, ma alla fine gli ho dovuto rimettere il vista preinstallato (di una lentezza disumana, grazie alle mitiche utility acer ;) ).
E' incredibile come riescano a venderti un oggetto su cui non puoi mettere mano su niente :doh:
Sono d'accordo anche io, cavallo che vince non si cambia :p
Io sono passato a Vista unicamente per vedere questo supporto ai 64bit (che su XP da` ancora dei problemi purtroppo) e per sfruttare i 4gb di RAM. Poi si`, ammetto che l'interfaccia giocherellosa e colorata e` piacevole, ma di certo chi vuole rimanere con XP ha tutte le sue ragioni...
Soprattutto per i portatili penso che XP sia ancora da tenerselo ben stretto ;)
Uso Xp x64, nessun problema.
Al contrario problemi ne ho riscontrati con Vista x64, il quale rimbalza bellamente qualsiasi driver non firmato gli si dia in pasto, con conseguenti noiosi tentativi di workaround annessi.
Mi chiedo che problemi abbia trovato tu in Xp x64... :boh:
Superboy
14-07-2008, 16:56
[Punto di vista di un gamer]
Finchè non abbasseranno le richieste di ram (trovo scandaloso il richiedere oltre 1.3gb per gestire il solo OS all'avvio), non renderanno le "perdite" in termini di fps tra xp e vista pari a zero nei giochi, e non introdurranno le vere DX10... per me, non ha senso passare a windows vista.
Bona con sta storia della ram, bona sparare numeri a caso, se non sapete come è gestita almeno non dite falsità.
Per quel che riguarda gli fps: http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2302500,00.asp come gia detto, magari c'è qualche incompatibilità con alcuni titoli :D
Wilfrick
14-07-2008, 16:57
Si, vista è così sicuro che ai suoi dischi interni nessun altro mio computer riesce ad entrare, mentre si può far quel che si vuole ai dischi esterni usb. Chissà che cavolo esiste a fare la rete in vista se non la posso nemmeno usare. E nonostante tutti i 3ad letti in giro, decine di ore passate in bestemmie, guide lette, soluzioni proposte da altri e cagate varie non c'è niente da fare, vista resta talmente "sicuro" che posso anche buttare nel cesso la mia scheda di rete e f....o! Se mi metto le mutande con il logo di vista scommetto che non riesco nemmeno ad andare a pisciare perchè non ho l'autorizzazione all'accesso del mio c.
E mi fermo qui altrimenti iniziano le bestemmie veramente.
Superboy
14-07-2008, 16:58
a)
b)
c)
d)
e)
Spero non volessi essere serio perchè è stata una divertente infilata di boiate :D
topo loco
14-07-2008, 17:00
X Spyto da quel lato ineccepibile vista fa correttamente il suo lavoro.
Le magagne e le pecche stanno da altre parti ....
Si sono un Macaco ed un linuxaro ma uso anche morphos reactos Windows 2000 windows 2003 swerver rc1,2 windows 2008 ed altro come ho detto altre volte dipende da ciò che ci devi fare e cosa usi.
Bah io penso che questa "delusione" (tra l'altro fisiologica per ogni SO) ci sia stata semplicemente per via dell'Hype e delle aspettative che si erano (Ms aveva) creato...insomma ci si aspettava qualcosa di molto più rivoluzionario, e cosi non è stato. Discorso uguale per L'SP1, doveva generare notevoli incrementi prestazionali ecc ecc, alla fine qualcosa fa, ma sempre meno di quello che ci si aspettava (E qui è colpa sempre dell'Hype).
IN sostanza non me la sento di dire che è un cattivo OS, nè più nè meno di quello che è stato XP al tempo.
Semplicemente, A ME, non piace molto, probabilmente perchè parte delle innovazioni che porta non sono da me fruibili. A titolo di esempio, di Aero me ne frego, l'indicizazzione è una cosa che ho sempre trovata odiosa, capisco che possa essere utile (nel Notebook di un amico ci sono millemila icone sovrapposte sul desktop, un meno dei programmi incasinatissimo ecc, in quel caso è ovvio che scrivere le iniziali di un programma e farlo partire è comodissimo) ma per come tendo ad organizzare io l'interfaccia non risulta così utile. Sulla carta bello il superfetch, e per fortuna che lo scheduler di memoria è stato riscritto, ma non sò, non mi convince al 100%. lo UAC CAPISCO che possa essere utile, ma porcavacca, almeno per ME è odiosissimo..lo uso sul Notebook di mia sorella ed è veramente uno strazio, magari si può impostare meglio ecc, ma a prima vista a me fa venire il mal di testa. Poi vabbè, i requisiti HW sono quelli che sono...su quel dannato NoteBook [T2310 1.46Ghz e 1Gb ] è di una pesantezza immonda...certo colpa degli assemblatori, ma se quando l'ha comprato c'era Vista già su, ed di suo aveva 512Mb di Ram con tanto di logo VistaReady...
In sintesi, se non è giusto sparare a zero, non è nemmeno giusto lodarlo a prescindere. Non entro nelle innovazioni a livello di programmazione, però semplicemente...insomma, io lo usicchio e non ne sono entusiasta, magari più in la me lo godrò su un desktop di tutto rispetto e ci perdero un po' di tempo per ottimizzarlo, ma a prima vista, VISTA, non è detto che piaccia o che debba piacere per forza
Just my 2 cents
mircocatta
14-07-2008, 17:08
Punto 2: Questione calo di FPS...
Forse ti è sfuggito il link postato solo qualche post fa. Te lo rimetto, così ti aggiorni anche tu e non tiri più fuori la storia dei frame inferiori: http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2302500,00.asp
.
forse non avete notato che quei test sembrano poco azzeccati, vedere vista versione "vanilla" fare solo un paio di fps in meno di xp a crysis, è una balla assurda, visto che nella realtà, molti utenti hanno riscontrato differenze nell'ordine di una decina di fps, ridotti lievemente dalla sp1, ma ricordo bene che all'uscita di tale service pack, molti continuarono ad avere molti frame in meno di windows xp SP2... mentre quella recensione dice che vanno uguali...sarà...
cmq preferirei vedere più recensioni a riguardo ;)
io resto in attesa di windows7 che a detta di ziobill sarà molto più veloce di vista :O :O
mircocatta
14-07-2008, 17:11
xp consuma meno ram causa un odioso baco, risolto con sp3 che impediva alle applicazioni di usare tutta la ram a loro realmente necessaria. Adesso eclipse mi occupa anche 1,5 gb di ram mentre prima (Stesse impostazioni) non superava mai i 500mb.
XP swappa anche quando ha 3 gb di ram liberi perchè è stato progettato così. Vista (ed xp sp3) effettua lo swap in maniera più simile a linux e quindi all'occorrenza. Il carico sull'hd dato da vista è dovuto all'odiosissimo ed inutile sistema di indicizzazione dei file.
Io sinceramente sto usando a seconda dei tempi di boot e delle mie necessità una combinazione di xp sp3, vista 64bit e ubuntu e devo dire che non mi trovo male con nessuno dei 3.
domanda: dopo che ho installato il sp3, al riavvio, non mi carica più dando errore al disco...hd andato (è nuovo,però se lo scuoto sento un ticchettio all'interno, e quando installavo il so era rumorosetto) oppure un sp3 poco affidabile (scaricato da fonti non troppo sicure(non era il sito ufficiale microsoft)) ?
Collision
14-07-2008, 17:13
1) Falso, anche con 2gb il consumo di ram è il seguente:
http://www.ocmodshop.com/images/guides/vista_tips/no_task_manager/thumb_1.jpg
Quello non è l'utilizzo di ram a sistema operativo appena avviato!
Speriamo che il supporto a XP abbia ancora vita lunga... dopottutto EEEpc e compagnia bella dovrebbero garantire un minimo di supporto!
Mah, io non voglio conoscere il so, io voglio lavorarci.. della sicurezza si deve occupare il so senza tanti sbattimenti, perché io ho altro da fare col pc.La tua considerazione era corretta anni fà, ora non puoi piu' permetterti di non conoscerlo altrimenti
- te lo ritrovi pieno di schifezze perchè anche il miglior antivirus/antiqualcosa non può far nulla se l'utente non lo aiuta usando il cervello
- devi sempre ricorrere all'amico / negozio quando ci sono problemi
- lo utilizzi in minima parte (quando magari potresti utilizzarlo piu' proficuamente risparmiando tempo)
E' chiaro che con il termine "conoscere" non si intende sapere come funzionana il kernel o la coda messaggi..
Spero non volessi essere serio perchè è stata una divertente infilata di boiate :D
Guarda, il difetto enorme è non permettere (neanche a me che sono l'admin) di installare driver non firmati.
Io (l'admin!) il sistema voglio poterlo sputtanare quando mi pare con un qualsiasi malware che abbia le sembianze di un driver non firmato. :mbe:
O nella migliore delle ipotesi voglio poter installare qualsiasi sw freeware che agisca a basso livello senza costringere lo sviluppatore di turno a pagare per firmare (e pagare a intervalli regolari per validare la vecchia firma) il suo strautile software che tra l'altro mi dà GRATIS. :O
Come esempio ti porto Rivatuner e Atitool, piuttosto che I8kfangui, sw di gestione ventole e monitoring delle temp per notebook Dell, piuttosto che Nibitor...
Ecco, questa feature e questa logica a me fanno davvero girare i coglioni. :muro:
Collision
14-07-2008, 17:24
Si dai... :mc:
C'è poco da fare il fenomeno, si legge che il sistema è acceso da quasi mezz'ora e in più ci sono 80 e passa processi attivi... (il doppio di quello che Vista mediamente avvia)!
Non è Vista appena avviato, punto!
topo loco
14-07-2008, 17:26
Straquoto Danello !!!!!
"Microsoft si dice soddisfatta dei risultati ottenuti e afferma, citando anche alcune indagini, che al momento l'utenza consumer chiede Windows Vista, quindi, è giunto il momento di lasciarsi alle spalle Windows XP."
non vedo cos'altro potevano dire ;)
cmq splendida affermazione, sembra un po' la satira stile bagaglino/pippofranco, io avrei ritenuto cmq più realistica (opinione mia ovviamente) un'affermazione del genere da parte di microsoft: si in effetti abbiamo notato un certo malcontento da parte di molti utenti, e siamo a conoscenza del fatto che molti degli utenti capaci di installare un os spesso tolgono vista e rimettono xp sulle macchine appena acquistate, un po' per la nuova interfaccia non troppo azzeccata un po' per la pesantezza del nuovo os capace di rendere anche i pc più potenti una sorta di 486 in panne!
malgrado ciò abbiamo investito miliardi di dollari su vista e ora se lo devono tenere, per facilitare le cose abbandoniamo xp così nessuno avrà scelta ;)
:P
Eldainen
14-07-2008, 17:36
CUT
Postare l'immagine di Vista aperto da 26 e passa ORE e sostenere che sia vista all'avvio è mancare di onestà intellettuale (a dire poco).
Questa di seguito è l'immagine all'avvio del mio portatile HP di marzo 2007 con Vista installato dall'inizio ed un sacco di programmi che si eseguono all'avvio (oltre ad essere connesso ad un server exchange):
http://img363.imageshack.us/img363/7071/vistaavviour2.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=vistaavviour2.jpg)
Ad installazione fresca e con tutte le boiate HP installate se ne stava intorno ai 700 mega...
Per quanto attiene poi alla rapidità di apertura dei programmi: usando word tutti i giorni per il lavoro la mia macchina ormai lo apre istantaneamente, fa appena a tempo ad apparire il rettangolo con Microsoft word scritto all'interno. Con XP il tempo di caricamente sarà almeno di 3-4 secondi...
Riguardo agli FPS nei giochi prendo atto che la tua esperienza è diversa dalla mia e chiudiamo il discorso qui. Naturalmente mi tocca osservare che quando dei test dicono il contrario di ciò che si pensa sono tutti falsi e probabilmente pagati da MS ma vabbeh, ormai ci ho fatto il callo...
Per quanto riguarda i semplici effetti aggiunti, ti ho già detto che su questo hai parzialmente ragione (non consiglierei a nessuno di passare a Vista per le DX 10 al momento), tuttavia non puoi negare che io gli "effettini" in più me li godo, tu solo se qualcuno li sblocca/implementa anche su XP...
2) A parte che il link che hai postato non si apre... di qualunque test si trattasse, la situazione è che qualunque gioco trasportato da xp a vista presenta cali di performance più o meno rilevanti. Ci sono centinaia di migliaia di test svolti da utenti in giro per il web che giudico certamente più affidabili di quelli svolti da un qualunque sito che potrebbe tranquillamente pubblicare bench ritoccati dopo esser stato pagato da ms per mentire. Per non parlare di tutte i giochi che ho testato personalmente per rendermi conto di quanto fosse pesante il gap prestazionale tra i due OS. Dai è storia vecchia questa...
i driver su vista sono in user mode, non hanno accesso diretto all'hardware, in questo modo si ha una maggior stabilità (se crasha un driver non si porta dietro tutto windows) al costo di un calo prestazionale, calo che sta piano piano scomparendo con gli ultimi driver :)
da me i giochi su xp o su vista vanno praticamente uguali (driver 175.19 per xp64 installati forzatamente dalla gestione dispositivi), con l'unica eccezione di crysis che invece perde un pò troppo :mad:
C'è poco da fare il fenomeno, si legge che il sistema è acceso da quasi mezz'ora e in più ci sono 80 e passa processi attivi... (il doppio di quello che Vista mediamente avvia)!
Non è Vista appena avviato, punto!
ma leggo male io o il sistema è attivo da 26 ore?
Collision
14-07-2008, 17:42
ma leggo male io o il sistema è attivo da 26 ore?
LOL! No no infatti hai ragione tu...
LOL! No no infatti hai ragione tu...
appena acceso dai :D
Ci sono così tanti downgrade perché l'uso del PC si è diffuso tantissimo: quanti, nel passaggio 98-XP, erano i cosiddetti smanettoni e quanti i noob/biNbiminkia/HoUnIPhoneEAncheSeNonLoSoUsareSonoUnFigo?
mircocatta
14-07-2008, 17:49
azz e pensare che il mio os consuma si e no 270mb di ram :fagiano:
sono anni che sotto xp uso un programmino che permette di indicizzare in questo modo tutto quello che gli dico, un freeware leggerino leggerino di nome launcy, provatelo (alt+spazio docet )
goldorak
14-07-2008, 17:53
Ciao.
Mi trovo d'accordo su tutto, sopratutto sui punti c ed e.
Vediamo se nel 2010 avranno il coraggio di far uscire applicazioni a 64bit per Vista 64 o dovremo ancora patire le limitatezze dei 32bit su un so a 64bit. :rolleyes:
grazie a un programmino che alloca continuamente nuova memoria ed esce solo quando la malloc restituisce NULL si può capire quanta ram usa effettivamente vista
http://img292.imageshack.us/img292/4374/taskvb4.jpg
leggete cosa fa vista realmente!!!
h**p://www.no1984.org/Fermiamo_Windows_Vista!
h**p://www.openlinux.eu/content/view/33/38
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao.
a) :rotfl:
b) xp sp3 cosa è scusa?
c) lungimirante... ma se neanche alla microsoft sanno ancora come sarà Seven... vedi longhorn
d) porkapupazzola... su 1 pc con 1 core e 1 cpu e 512 ram con hd da 4200rpm e inferiori gira e ci gioco pure ad hl2... è na vita che lo ripeto...
e) quindi non avrai problemi ad usarla
riferendomi all'articolo: La fine di Windows XP: parola a Microsoft = pollo amadori, parola di francesco amadori... era anche ora
grazie a un programmino che alloca continuamente nuova memoria ed esce solo quando la malloc restituisce NULL si può capire quanta ram usa effettivamente vista
Hai provato a controllare su Xp quanta ram allocata rimane quando malloc restituisce null? ;)
Collision
14-07-2008, 18:14
leggete cosa fa vista realmente!!!
h**p://www.no1984.org/Fermiamo_Windows_Vista!
... si sono dimenticati di scrivere che;
- Vista mangia i bambini;
- è stato Vista ad uccidere Kennedy;
- il film dell'autopsia dell'alieno l'hanno editato con il Movie Maker di Vista;
- Elvis Presley non è morto ma è diventato Windows Vista
ecc.. ecc..
Eldainen
14-07-2008, 18:15
Niente male come dimostrazione! È quello che intendevo prima quando dicevo che i precaricamenti di programmi vengono cancellati e la ram svuotata non appena un'applicazione ne esige parecchia.
In altre parole il solo SO usa poco meno di 400 mb di Ram... non poi tanto diverso da Xp...
In altre parole il solo SO usa poco meno di 400 mb di Ram... non poi tanto diverso da Xp...
Hai letto il mio post?
E' appena sotto la dimostrazione che ti è piaciuta. :mbe:
Xp ciuccia 1/4 della ram che vedi nello screen in alto.
Ho già detto cosa non mi piace di Vista, non polemizzo e non muoio per un maggior consumo di ram, che però c'è ed è innegabile, anche al netto del fetching più cazzuto.
homoinformatico
14-07-2008, 18:17
domanda: dopo che ho installato il sp3, al riavvio, non mi carica più dando errore al disco...hd andato (è nuovo,però se lo scuoto sento un ticchettio all'interno, e quando installavo il so era rumorosetto) oppure un sp3 poco affidabile (scaricato da fonti non troppo sicure(non era il sito ufficiale microsoft)) ?
prova a dare un'occhiata al boot.ini. Anche a me il SP3 lo aveva sputtanato. basta riscriverlo come era con il SP2
windows xp resterà sul mio hd per molto tempo, svista non lo voglio neanche vedere da lontano.
Jammed_Death
14-07-2008, 18:20
yawn
- il film dell'autopsia dell'alieno l'hanno editato con il Movie Maker di Vista;
ecc.. ecc..
nooo macchèèèèèè Vista ha incastrato Hans Reiser!!!
ancora co sta storia dei 2gb e xp che consuma meno...
eh si Jammed_Death hai proprio ragione
era ora, era ora che annunciassero la fine di xp
nooo macchèèèèèè Vista ha incastrato Hans Reiser!!!
e l'UAC HA intercettato e bloccato una combo di calci volanti di chuck norris :D :D :D
ecc.. ecc..
Povero Elvis, affiancare un mito ad uno schi*o come il "nuovo" sistema operativo di microsoft, hai ragione tu, meglio mettersi due fette di prosciutto agli occhi ed usare il "nuovissimo", strabiliante e veloce Vista!!!
MiKeLezZ
14-07-2008, 18:32
Niente male come dimostrazione! È quello che intendevo prima quando dicevo che i precaricamenti di programmi vengono cancellati e la ram svuotata non appena un'applicazione ne esige parecchia.
In altre parole il solo SO usa poco meno di 400 mb di Ram... non poi tanto diverso da Xp...Vista consuma un quantitativo di RAM dipendente dalla versione installata (colpa dei servizi che carica); da 350MB per Premium e Business a 400MB per Ultimate.
XP SP3 si assesta sui 190MB/200MB.
Questi sono fatti.
Vista consuma un quantitativo di RAM dipendente dalla versione installata (colpa dei servizi che carica); da 350MB per Premium e Business a 400MB per Ultimate.
Questi sono fatti.
Quando malloc restituisce un puntatore nullo Xp segna circa 90 mega di ram allocata, testate pure.
Eldainen
14-07-2008, 18:35
Hai letto il mio post?
E' appena sotto la dimostrazione che ti è piaciuta. :mbe:
Xp ciuccia 1/4 della ram che vedi nello screen in alto.
Ho già detto cosa non mi piace di Vista, non polemizzo e non muoio per un maggior consumo di ram, che però c'è ed è innegabile, anche al netto del fetching più cazzuto.
Yep, letto, nessuno nega che XP consumi meno ram... ma non è così tanta come si cerca sempre di fare credere. Tutto qui. 400 mb per il solo SO non mi pare un consumo eccessivo... soprattutto oggi che un PC medio ha 2 gb di ram. Chiaramente non farei mai girare vista su un P3 con 512mb di ram.
Vista consuma un quantitativo di RAM dipendente dalla versione installata (colpa dei servizi che carica); da 350MB per Premium e Business a 400MB per Ultimate.
Questi sono fatti.
i fatti sono ben altri, un mio amico retrogrado e conservatore con xp ancora su un q6600 con 2gb di ram su una p5k è costretto a riavviare dopo essere uscito da una sessione di gioco, perchè il computer fa fatica a riprendersi pure dopo essere uscito da hl2...
ultimo mex non c'è materia grezza su cui lavorare
Eldainen
14-07-2008, 18:38
qui sembra normale che avere 900mb occupati di ram all'avvio sia normale. :rolleyes:
Con 81 processi all'avvio e il superfetch attivo si, mi sembra normale... inoltre ancora mi devi dire che ci fai della ram non allocata di un PC. È bella da guardare? Io invece con la ram allocata ci apro i programmi più velocemente...
... piuttosto vedo che glissi sulla questione di aver postato uno screen di Vista acceso da quasi 27 ore sostenendo che si trattava di Vista all'avvio... nessun commento?
magari qualcuno lo ha già scritto nel thread, tuttavia segnalo (anche a favore degli utenti windows), l'esistenza di Pidgin (http://www.pidgin.im/) (disponibile sia su linux che su windows, basato su gtk+, ben fatto e molto più leggero dello stesso msn, inoltre è multiprotocollo).
Lo potete cominciare a provare su windows, dopodiché avrete una scusa in meno x evitare la migrazione :)
i fatti sono ben altri, un mio amico retrogrado e conservatore con xp ancora su un q6600 con 2gb di ram su una p5k è costretto a riavviare dopo essere uscito da una sessione di gioco, perchè il computer fa fatica a riprendersi pure dopo essere uscito da hl2...
:mbe:
Non riesco a immaginare prova meno significativa, oggettiva, più tendenziosa e buttata lì di questa.
Questo NON è Xp, questo è il sistema del tuo amico.
Rimango in linea e suggerisco al pc del tuo amico di tirare un po' di coca, vedrai come si riprende. :O
magari qualcuno lo ha già scritto nel thread, tuttavia segnalo (anche a favore degli utenti windows, l'esistenza di Pidgin (http://www.pidgin.im/) (disponibile sia su linux che su windows, basato su gtk+, ben fatto e molto più leggero dello stesso msn, inoltre è multiprotocollo).
Lo potete cominciare a provare su windows, dopodiché avrete una scusa in meno x evitare la migrazione :)
sante parole!!!
e se non bastasse, esiste anche EMESENE (http://www.emesene.org/download.html) per chi è affezionato all'interfaccia di msn, è multipiattaforma quindi disponibile anche per windows, basta cliccare sempre avanti, avanti, avanti e fine!!!
Hai provato a controllare su Xp quanta ram allocata rimane quando malloc restituisce null? ;)
ovviamente ne rimarrà allocata di meno, circa sui 100mb
idem se provassimo con win98, ne rimarrà allocata ancora di meno
qua nessuno dice che vista è più leggero di xp (anche perchè sarebbe una cazzata assurda :D ) solo stiamo rispondendo a chi dice "ma com'è possibile che il sistema appena avviato mi occupi millemila giga di ram senza aver avviato niente"
MiKeLezZ
14-07-2008, 18:47
ultimo mex non c'è materia grezza su cui lavorareI tuoi "fatti" non li capisco molto:
un amico del cugino di un tuo compagno di scuola che, ahimè, usa ancora XP, deve riavviare il computer dopo aver finito la partitina al giochino, datosi che è "affaticato" (ma lui o il computer?)?
Azz. Grave. Secondo te con Vista risolverebbe?
ovviamente ne rimarrà allocata di meno, circa sui 100mb
idem se provassimo con win98, ne rimarrà allocata ancora di meno
qua nessuno dice che vista è più leggero di xp (anche perchè sarebbe una cazzata assurda :D ) solo stiamo rispondendo a chi dice "ma com'è possibile che il sistema appena avviato mi occupi millemila giga di ram senza aver avviato niente"
Ok, se la metti così sono d'accordo con te.
Mi sta solo un po' stretto il riferimento al 98.
Win98 mi sta stretto, Xp ancora no. :)
P.S.: per la precisione sta sotto i 90 mega. ;)
http://www.ocmodshop.com/images/guides/vista_tips/no_task_manager/thumb_1.jpg
non saranno 1.3 ma... bastano per rendere l'idea del mio discorso di cui sopra.
Il discorso sul cosa farsene dei 2.7 gb di ram inutilizzata mi pare fuori luogo visto che decido io come gestirmeli, e preferisco che l'os si faccia i fatti sui invece che "prendersi" quella ram per una presunta utilità di prefetch che non mi sembra apporti una qualche miglioria nel tempo di apertura dei programmi rispetto ad xp 32.
Senza parlare poi del maggiore utilizzo della cpu e dei dischi fissi in momenti nei quali potrebbero benissimo starsene in idle.
2) A parte che il link che hai postato non si apre... di qualunque test si trattasse, la situazione è che qualunque gioco trasportato da xp a vista presenta cali di performance più o meno rilevanti. Ci sono centinaia di migliaia di test svolti da utenti in giro per il web che giudico certamente più affidabili di quelli svolti da un qualunque sito che potrebbe tranquillamente pubblicare bench ritoccati dopo esser stato pagato da ms per mentire. Per non parlare di tutte i giochi che ho testato personalmente per rendermi conto di quanto fosse pesante il gap prestazionale tra i due OS. Dai è storia vecchia questa...
3) Il punto è che si tratta sempre di giochi scritti in dx9 ai quali sono aggiunti piccoli effetti grafici che possono tranquillamente essere gestiti sotto xp... ma che per marketing e situazioni affini vengono "bloccati" sotto tale OS. Un pò come era in principio la modalità ultra high per Crysis. Una volta sbloccati i file di configurazione per XP... chi poteva notare la differenza grafica tra le due versioni? Ovviamente su XP gira più veloce che su Vista qualunque dettaglio grafico si imposti.
se tu all'avvio parti con quel quantitativo di ram e 82 processi attivi.....hai qualcosa che non va.;)
con due gb di ram ...al massimo ne occupa un quarto.....
per MIklezz....mi dispiace veramente, ma debbo ammettere che di cappelle ne hai scritte..e te lo dice uno che NOn ama vista..ma causa forza maggiore lo sua spesso....
se tu all'avvio parti con quel quantitativo di ram e 82 processi attivi.....hai qualcosa che non va.;)
con due gb di ram ...al massimo ne occupa un quarto.....
per MIklezz....mi dispiace veramente, ma debbo ammettere che di cappelle ne hai scritte..e te lo dice uno che NOn ama vista..ma causa forza maggiore lo sua spesso....
C'è un uptime di 27 ore circa, rimangono strani gli 82 processi.
ultimo mex non c'è materia grezza su cui lavorare
Probabilmente il tuo amico ha riempito xp di tante sozzerie che non riesce più a disimpantanarsi.
Io con lo stesso sistema non ho nessun problema , si avvia come un razzo e si spegne alla stessa velocità, non ti dico poi come viaggia coi giochi.
Ti dico di più: ho installato xp su un sistema con athlon64 3000+ e 512 ?? gb di ram e riesco a giocare tranquillamente a cod4, certo non ad alte risoluzioni per via della vga scarsa, e l'avvio non è proprio velocissimo.
Però questo dimostra che non è un sistema esoso di ram di partenza ma lo diventa come è naturale che sia a forza di installare driver e programmi........
12 pagine in meno di 4 ore... :eek:
Siete peggio di Punto Informatico... :D
Collision
14-07-2008, 19:56
Per chi mi accusava di glissare sulla questione delle 27 ore... semplicemente non mi ero accorto del tempo di attività del pc. Stop.
LOL! Guarda, non prendertela, te lo dico in maniera molto rilassata ma bisogna dirlo! ;)
Tra lo snap che hai postato (che non è nemmeno tuo ma preso da un altro sito, a meno che tu non faccia parte di quel sito e abbia scritto la guida in cui c'è quella immagine) e il discorso "..qui pare normale avere 900MB di ram occupata all'avvio" fai intendere chiaramente che non sai nulla di quello di cui parli! :)
E aggiungo, mi dispiace (ma poi me ne frega poco, io con Vista vado alla grande!) perchè la reputazione di Vista si è costruita al 90% per episodi come questi!
Però voi non mi avete risposto a questa domanda.
Perchè dovrei spendere 200\300\350€ per acquistare una copia di Windows Vista... quando ho già un Xp Pro SP3 funzionante?
per lo stesso motivo per cui acquisteresti una copia di xp pro nel caso tu avessi già una copia di win2k pro funzionante
a meno che non ti serva una funzione presente solo sul nuovo s.o. e non implementabile sul vecchio, non ci sono motivi per sostituire il s.o. già presente sul pc :)
ohmaigod
14-07-2008, 20:31
12 pagine in meno di 4 ore... :eek:
Siete peggio di Punto Informatico... :D
semplice, 40 messaggi per pagina.
Morgan Leah
14-07-2008, 20:37
Originariamente inviato da: guada88
A me li riportano perchè il cliente dice :" non mi fa questo, non mi fa quello".... allora gli si spiega come si fa, e lui dice:" cavolo, era così facile?" FINE..... chi vuole xp è solo perchè ha paura di vista... come si dice :" se non lo conosci lo temi"..... (a parte chiaro i casi limite, come uso programmi vecchi e necessari....)
beato te che hai il tempo di spiegare le cose a tutti i clienti che non le sanno fare...
Io (sia con XP che con vista) dovrei spiegare 3-4 volte di fila una qualunque procedura per far capire qualcosa ai miei clienti.
Dopo 20 minuti mi ritelefonano e fanno: "com'è che avevi detto che si faceva?"
tieni presente che la maggior parte delle persone non sono appassionate di informatica e faticano ad apprendere nuovi concetti di un mondo a loro non congegnale ;)
Morgan Leah
14-07-2008, 20:41
dimenticavo...
vista carica molte cose in ram per averle pronte in caso di necessità, poi le scarica nel caso ci sia un software che abbia bisogno di ram. tutto questo lavoro viene fatto dall' Hard Disk, giusto?
qual'è il componente più lento dei pc e sopratutto dei notebook?
Esatto, l'hard disk!!!
e li che macina, macina...
dimenticavo...
vista carica molte cose in ram per averle pronte in caso di necessità, poi le scarica nel caso ci sia un software che abbia bisogno di ram. tutto questo lavoro viene fatto dall' Hard Disk, giusto?
qual'è il componente più lento dei pc e sopratutto dei notebook?
Esatto, l'hard disk!!!
e li che macina, macina...
no, semplicemente libera la ram senza copiarla su hd. quando il programma termina la sua esecuzione vista ricarica i dati mancanti a priorità bassissima
un s.o. veramente inutile è vista a 32bit
vista a 64 invece bisognerebbe aspettare un po per valutarlo perchè le applicazioni a 64bit si devono ancora diffondere
mircocatta
14-07-2008, 20:52
Dilettante... 210mb con XP sul fisso. :D Poi, boh... qui sembra normale che avere 900mb occupati di ram all'avvio sia normale. :rolleyes:
quando sarò sul pc giusto, vado a vedere qual'è il quantitativo giusto, poi vedremo chi è dilettante :D :D
:fagiano:
prova a dare un'occhiata al boot.ini. Anche a me il SP3 lo aveva sputtanato. basta riscriverlo come era con il SP2
come faccio?
Collision
14-07-2008, 21:10
A parte che le cantonate le possono prendere tutti... non mi sembra il caso di fare tanto il saputello. ;) L'ho presa io prima... puoi prenderla tu al prossimo post.:read:
Il punto poi è che ci sono moltissime situazioni in cui il pc all'avvio raggiunge davvero quel quantitavo di ram utilizzata. Lo neghi?
Certo xò che se vuoi continuare a basare la discussione seguendo l'assioma secondo cui se tu vai alla grande con vista, chi lo critica non ne sa\capisce nulla a prescindere dimmelo pure... così evito proprio di risponderti. :DMa dai, io non sono un saputello... tranne per le cose che so perchè mi sono informato! E infatti non seguo nessun assioma se non quello che sei tu che non sai le differenze tra Vista e XP e quindi è inutile che ci mettiamo a parlare di come viene allocata la memoria!
Tu (ma tanti) credi che venga usata come in XP, è logico che ti pare incredibile che venga utilizzato un giga all'avvio (in genere dopo 5 minuti cala della metà)... se fai partire XP con un giga occupato ti sembra che il computer sia dentro un barattolo di nutella da quanto non riesce a muoversi! Mentre Vista, grazie al Superfetch e alle ottimizzazioni automatizzate di cui dispone lo puoi far andare per una settimana intera a fare P2P, nel frattempo ci giochi, ci lavori, ci fai il DVD per gli amici, poi ci rigiochi, poi ti fai la navigata... dopo una settimana che è acceso è reattivo come il primo giorno che l'hai avviato! Più, meno di un altro sistema operativo?... non importa... Vista dopo una settimana va uguale a quando l'hai acceso! Con XP non era nemmeno immaginabile una cosa del genere!
La gente, l'ho detto tante volte, si è ga**ta addosso subito, appena installato, nel vedere la RAM utilizzata, nel vedere che era lento (normalissimo, all'inizio il sistema deve tararsi come fosse un motore mentre dopo due settimane tutto ad un tratto ci si rende conto che vola) e ha iniziato a sparare a raffica senza nemmeno notare *la marea* di migliorie che ha apportato! E a distanza di un anno e mezzo, SP1 compreso, è tutta un'altra storia!
Con Vista comunque vado alla grande ma se vuoi saperlo uso parecchio ancora XP per certe cose per le quali Vista obiettivamente non raggiunge ancora il livello del precedente (esempio l'ambito audio hard-disk recording in multitraccia)!
teknoloop
14-07-2008, 21:19
Una vera valanga di stronzate, pinocchio ne direbbe di meno di bugie!! muamhaumauam x me sempre W LINUX
Collision
14-07-2008, 21:22
Una vera valanga di stronzate, pinocchio ne direbbe di meno di bugie!! muamhaumauam x me sempre W LINUX
Ecco, poi c'è Linux... o meglio i 500 Linux! Il sistema divertente da installare, settare, soddisfazioni nel far andare tutte le periferiche.... e poi quando tutto funziona, inizia la NOIA perchè non sai che farci!
si può fare anche con Xp, basta installare il Desktop Search (gratuito scaricabile dal sito Microsoft)
non è la stessa cosa...l'indexer di vista è + discreto e potente...non indifferente...sulla ricerca cartelle quello di xp fa schifo, ma lo uso per office 2007, un ricerca con 10k messaggi impiega decimi...
Si, vista è così sicuro che ai suoi dischi interni nessun altro mio computer riesce ad entrare, mentre si può far quel che si vuole ai dischi esterni usb. Chissà che cavolo esiste a fare la rete in vista se non la posso nemmeno usare. E nonostante tutti i 3ad letti in giro, decine di ore passate in bestemmie, guide lette, soluzioni proposte da altri e cagate varie non c'è niente da fare, vista resta talmente "sicuro" che posso anche buttare nel cesso la mia scheda di rete e f....o! Se mi metto le mutande con il logo di vista scommetto che non riesco nemmeno ad andare a pisciare perchè non ho l'autorizzazione all'accesso del mio c.
E mi fermo qui altrimenti iniziano le bestemmie veramente.
non lo sai fare? non è colpa di windows...lascia perdere...
Tranne qualche difficolta' che ho trovato con Vista tipo il fatto che non abbia un MDAC e perche' non ancora sviluppato in 64 bit, per il resto non mi trovo male con Vista.
E' anche vero che con 8GB di Ram di non posso fare altrimenti visto che XP non me li vedrebbe.
Ma ho trovato da parte di Vista un uso molto corretto della Ram e del suo clean.
xp a 64 bit funziona più che egregiamente, lo uso quotidianamente...
@il resto...
http://bio.gbservicesnc.it/public/thumbs/usopc.jpg (http://bio.gbservicesnc.it/?filename=usopc.jpg)http://bio.gbservicesnc.it/public/thumbs/usopcxp.jpg (http://bio.gbservicesnc.it/?filename=usopcxp.jpg)
l'immagine a sx è il mio vista a casa, xfire/msn/teamspeak aperti, gioco non poco a cod4, alla beta di aoc (quello screen è vecchio) e alla beta di who, senza necessità di riavviare il pc...non vi dico cosa succedeva con xp... molto meglio su vista...indiscutibile...
l'immagine a dx è il server di posta dell'ufficio di mio padre...antispam + antivirus + dominio interno...l'ufficio è piccolo ma processa circa 1500 messaggi al giorno...solo per dimostrare quanto puoi far scendere xp...ma è inutile su un pc per l'uso comune...ma quello non è un pc comune ("server" di posta economico)...
per i 64 bit, beh, gli applicativi professionali a 64 bit ci sono e viaggiano molto meglio dell'equivalente a 32 bit...considerando anche solo le differenze sulla gestione della memoria...cmq vista 64 è decisamente meglio di xp 64 dato che ha un'indole da utente e non di derivazione server...
bio
Ecco, poi c'è Linux... o meglio i 500 Linux! Il sistema divertente da installare, settare, soddisfazioni nel far andare tutte le periferiche.... e poi quando tutto funziona, inizia la NOIA perchè non sai che farci!
Che vuol dire non sai che farci? :mbe:
Appunto. :mbe:
Non sai che farci se sei un gamer e nè Wine nè Cedega supportano i tuoi giochi preferiti.
Oppure se lavori su sw che esistono solo per Windows.
Non ci sono altri limiti, anzi. :confused:
Wilfrick
14-07-2008, 21:50
non lo sai fare? non è colpa di windows...lascia perdere...
bio
ecco, giusto di questa frase c'era bisogno, e naturalmente tu parli perchè mi conosci molto bene, sai esattamente cosa faccio nella vita, giusto?
14 anni di configurazione di reti ed è la prima volta che ho problemi, e questo significa che sono un imbecille, vero? Il fatto che la stupenda protezione di vista impedisca l'accesso solo ai dischi interni mentre a quelli collegati esternamente ci sia libero accesso va bene, giusto? Il dover togliere due dischi interni, comprare case usb e doverli attaccare in usb perchè solo così c'è accesso è una cosa regolare? i dischi interni sono sacri e quelli esterni merda da dare in pasto a tutti?
All'inizio non dava accesso a niente, ma settando le cose tutto funziona con le periferiche esterne ma i dischi interni no. Se poi si spostano magicamente hanno accesso libero. Questa è proprio una figata! eh si, mi ci voleva davvero. Ma sai, sono io un pirla che non so nemmeno cosa sia una rete, colpa mia, erano le merde di so avuti nei miei precedenti 14 anni ad essere osceni, non funzionavano regolarmente, ecco perchè avevo accesso nella mia rete, con user e pass settati normalmente.... è così vero?
Collision
14-07-2008, 22:01
Non ci gioco a Need For Speed e neanche a Fifa (ma se preferissi PES non cambierebbe), non ci faccio i miei lavori audio con Auditon 3 che ormai conosco a memoria, non ci faccio il CD delle vacanze agli amici perchè se collego la mia Kodak via USB divento pazzo, prima di essere impazzito a far funzionare il mio modem USB Speedtouch naturalmente, non parliamo se ci collego la videcamera via firewire... poi nel lavoro non posso aggiornare un paio di database ai clienti perchè usano Access, però i documenti Word che gli mando riescono a stamparli (poi mi fanno venire due maroni perchè la visualizzazione in Word non è proprio come la volevano eh beh io la faccio con OpenOffice)... ah poi devo essere fortunato di beccare la distro che ha i codec base perchè altrimenti per ascoltare un mp3 devo andare a scaricarli, e con l'home banking?? e con i pagamenti telematici che facciamo come studio contabile ai clienti? come la mettiamo?
Dai mollo! Linux è carino, progetto pregevolissimo, per chi è un po appassionato di informatica è divertente da settare, dà soddisfazione smanettare nel codice per fare andare tutto... ma chi usa il computer a 360° dal gioco alle cose molto importanti... con linux non ci fa nulla!
Superboy
14-07-2008, 22:16
14 anni di configurazione di reti ed è la prima volta che ho problemi, e questo significa che sono un imbecille, vero? Il fatto che la stupenda protezione di vista impedisca l'accesso solo ai dischi interni mentre a quelli collegati esternamente ci sia libero accesso va bene, giusto? Il dover togliere due dischi interni, comprare case usb e doverli attaccare in usb perchè solo così c'è accesso è una cosa regolare? i dischi interni sono sacri e quelli esterni merda da dare in pasto a tutti?
All'inizio non dava accesso a niente, ma settando le cose tutto funziona con le periferiche esterne ma i dischi interni no. Se poi si spostano magicamente hanno accesso libero. Questa è proprio una figata! eh si, mi ci voleva davvero. Ma sai, sono io un pirla che non so nemmeno cosa sia una rete, colpa mia, erano le merde di so avuti nei miei precedenti 14 anni ad essere osceni, non funzionavano regolarmente, ecco perchè avevo accesso nella mia rete, con user e pass settati normalmente.... è così vero?
Ma che sono i dischi interni? che centra con la rete? accesso di che tipo? io nn capisco il tuo problema :D
VISTA 2 min dall'accensione:
http://img46.imageshack.us/img46/7524/primoavvioba9.jpg
VISTA 20 min dall'accensione:
http://img440.imageshack.us/img440/4751/primoavvio20mincu7.jpg
VISTA 120 min dall'accensione, dopo aver eseguito
AssassinsCreed
Ripping Video
Visual Studio 2008 + Tool Infragistic
http://img294.imageshack.us/img294/1932/vistaww8.jpg
Di ram ne usa ma la rilascia in modo ottimale direi :D anche se con 8GB non vale come test.
xp a 64 bit funziona più che egregiamente, lo uso quotidianamente...
Su XP ma su Vista non se parla minimante infatti mamma MS consiglia di eseguire i programmi in VS2008 in x86, una tristezza...
Superboy
14-07-2008, 22:29
forse non avete notato che quei test sembrano poco azzeccati, vedere vista versione "vanilla" fare solo un paio di fps in meno di xp a crysis, è una balla assurda, visto che nella realtà, molti utenti hanno riscontrato differenze nell'ordine di una decina di fps, ridotti lievemente dalla sp1, ma ricordo bene che all'uscita di tale service pack, molti continuarono ad avere molti frame in meno di windows xp SP2... mentre quella recensione dice che vanno uguali...sarà...
"sembrano poco azzeccati" è proprio una argomentazione oggettiva rofl :D
"molti utenti hanno riscontrato" in un epoca in cui è cambiato il driver model e le prestazioni da titolo a titolo cambiano con una minor release dei drivers...
postami un benchmark più recente di quello che ho postato io per argomentare la tua ipotesi per lo meno.
io resto in attesa di windows7 che a detta di ziobill sarà molto più veloce di vista :O :O
A quanto pare non conosci molto la materia in quanto windows7 è basato sulla code base di vista con kernel 6.1 (vista usa il 6.0) e una serie di nuove features. I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms.
Wilfrick
14-07-2008, 22:31
Ma che sono i dischi interni? che centra con la rete? accesso di che tipo? io nn capisco il tuo problema :D
OT
come non capisci?
Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista, intendo i dischi interni, dentro nel case, come li chiami? collegati ai canali IDE e SATA. Invece i dischi esterni, collegati via USB o Firewire (sempre del computer con vista sto parlando) non hanno problemi, tutti i computer della rete possono accedervi normalmente.
Sarò ignorante, ma un comportamento del genere è alquanto bizzarro. Sembra quasi che ci sia un firewall sui canali sata/ide. Per la concessione degli accessi ai dischi in vista vengono richiesti pochi passaggi in più rispetto a xp, ma ok, tutto regolare per le periferiche esterne ma quelle interne restano sempre offlimits. Non c'è verso, e guarda che ne ho letti in tutte le lingue di topic per risolvere questo problema, creati account, passwords, eliminati, ne ho fatte di tutti i colori. L'unica soluzione è spostare i dischi da dentro al computer all'esterno. Mi sembra allucinante.
Cmq sono andato OT in modo disgustoso, meglio fermarmi.
Superboy
14-07-2008, 22:32
Guarda, il difetto enorme è non permettere (neanche a me che sono l'admin) di installare driver non firmati.
Io (l'admin!) il sistema voglio poterlo sputtanare quando mi pare con un qualsiasi malware che abbia le sembianze di un driver non firmato. :mbe:
O nella migliore delle ipotesi voglio poter installare qualsiasi sw freeware che agisca a basso livello senza costringere lo sviluppatore di turno a pagare per firmare (e pagare a intervalli regolari per validare la vecchia firma) il suo strautile software che tra l'altro mi dà GRATIS. :O
Come esempio ti porto Rivatuner e Atitool, piuttosto che I8kfangui, sw di gestione ventole e monitoring delle temp per notebook Dell, piuttosto che Nibitor...
Err credo tu stia facendo grossa confusione in quanto utilizzo i seguenti drivers open http://btwincap.sourceforge.net/ in vista con una scheda tv bt878 vecchia di 10 anni.... a me rivatuner funziona benissimo così come speedfan, non so perchè devi dire delle falsità... Credo piuttosto tu confonda il tutto con una incompatibilità di fondo del sw causa api o security, i driver firmati nn centrano una cippalippa :D
Collision
14-07-2008, 22:34
I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms.
Ma sa dìt! Vista non è altro che XP (anzi ME) con l'interfaccia fatta da delle scimmie!! :D
(cito un post scritto qui sopra da non ricordo chi)!
Superboy
14-07-2008, 22:36
OT
come non capisci?
Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista
Direi che hai difficoltà a configurare i permessi in quanto ho 3 macchine Vista che si condividono files di cui una è un mediacenter ed accede a film e foto remoti in client linux/vista/xp :D quindi non generalizzerei.
Purtroppo non utilizzo dischi usb, ma se non erro essi vengono utilizzati con FS FAT32 quindi privo di permessi, questo rafforza l'ipotesi che hai problemi a configurare gli stessi nelle cartelle condivise dei drive normali.
Superboy
14-07-2008, 22:38
Ma sa dìt! Vista non è altro che XP (anzi ME) con l'interfaccia fatta da delle scimmie!! :D
(cito un post scritto qui sopra da non ricordo chi)!
Si si è vero, mio cugino mi ha detto che Bill Gates in persona possiede a casa sua mille scimpanzè che battono tasti a caso su una tastiera ed in circa quattro anni hanno prodotto Vista, il problema del ritardo del suddetto SO è che è stato fatto in C# che le scimmie non conoscevano ancora bene! :D
Err credo tu stia facendo grossa confusione in quanto utilizzo i seguenti drivers open http://btwincap.sourceforge.net/ in vista con una scheda tv bt878 vecchia di 10 anni.... a me rivatuner funziona benissimo così come speedfan, non so perchè devi dire delle falsità... Credo piuttosto tu confonda il tutto con una incompatibilità di fondo del sw causa api o security, i driver firmati nn centrano una cippalippa :D
Vista x64...non l'avevo scritto? :stordita:
Probabilmente hai 3 macchine Vista, ma nessuna col divino Vista x64.
Io raramente confondo qualcosa con qualcos'altro, di sicuro non in questo momento e mai prima delle 5 del mattino.
Ah, incompatibilità sw con driver non firmati non li confondo da tempo immemore, neanche dopo le 5 del mattino. :O
Occhio perchè sono un po' permaloso, parole come "falsità" mi fanno abbastanza incazzare, soprattutto dette da uno che dopo 2 anni e 3 sistemi Vista al suo attivo non ha ancora provato la variante a 64 bit. :mbe:
Wilfrick
14-07-2008, 22:44
Direi che hai difficoltà a configurare i permessi in quanto ho 3 macchine Vista che si condividono files di cui una è un mediacenter ed accede a film e foto remoti in client linux/vista/xp :D quindi non generalizzerei.
Purtroppo non utilizzo dischi usb, ma se non erro essi vengono utilizzati con FS FAT32 quindi privo di permessi, questo rafforza l'ipotesi che hai problemi a configurare gli stessi nelle cartelle condivise dei drive normali.
Hem, i miei dischi sono tutti ntfs, non tengo niente in fat32, nemmeno su periferiche usb/firewire. Di comp con vista ne ho solo 1 quindi non so il suo comportamento nel caso in cui collegassi un altro vista. Se non ho capito male mi dici che tu non hai problemi di accesso da vista ad xp ecc. Nemmeno io, il comp con vista può accedere a qualsiasi altra risorsa di tutti gli altri computer della rete con xp e w2k. Sono loro, gli xp e 2k che non hanno nessuna possibilità di accesso ai dischi di vista sui canali sata e ide, ma possono accedere agli usb (ntfs).
Dai mollo! Linux è carino, progetto pregevolissimo, per chi è un po appassionato di informatica è divertente da settare, dà soddisfazione smanettare nel codice per fare andare tutto... ma chi usa il computer a 360° dal gioco alle cose molto importanti... con linux non ci fa nulla!
Guarda che non ci fa nulla chi è strettamente legato a sistemi Ms, gioco o sw particolari.
Aggiungo che (dalle incompatibilità che denunci) non installi una distro seria da almeno 4 anni.
Superboy
14-07-2008, 22:56
Vista x64...non l'avevo scritto? :stordita:
Nope nn lo scrivesti :D in effetti Vista64 ce l'ho su una macchina e per installare i driver non firmati usai questo comando dell'utility bcedit che abilita uno switch nel kernel al boot che in win32 è off di default:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
per riabilitare il controllo sulla firma
bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
Superboy
14-07-2008, 22:58
Nemmeno io, il comp con vista può accedere a qualsiasi altra risorsa di tutti gli altri computer della rete con xp e w2k. Sono loro, gli xp e 2k che non hanno nessuna possibilità di accesso ai dischi di vista sui canali sata e ide, ma possono accedere agli usb (ntfs).
Nessun problema nei client XP per accedere alle risorse Vista, controlla gli utenti ed i permessi, e ricorda che le ACL di condivisione sono in AND con quelle di accesso al FS.
@Superboy: aggiungo che il problema dei driver firmati è cosa nota dall'uscita di Vista x64, se googli 10 secondi te ne accorgi.
Di solito chi ha il tono un po' presuntuoso come te è abbastanza informato da aver sentito almeno qualche rumor che gli faccia collegare "driver firmato" a "Vista x64", il fatto che tu abbia pensato immediatamente all'incompatibilità sw (?!?!?) mi fa pensare che tu non abbia proprio la più pallida idea che esista anche la versione NON x86 di Vista. :D
Nope nn lo scrivesti :D in effetti Vista64 ce l'ho su una macchina e per installare i driver non firmati usai questo comando dell'utility bcedit che abilita uno switch nel kernel al boot che in win32 è off di default:
bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
per riabilitare il controllo sulla firma
bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
Sì eh? :D
Questa l'hai letta sul primo blog su cui hai appena googlato.
Sai com'è, non funziona... :fiufiu: :asd:
Googla meglio. ;)
EDIT...prima che faccia anch'io il presuntuoso (ci casco sempre) ti consiglio solo di andarci piano nel tacciare di falsità i post altrui, o scrivere con sufficienza che si sta facendo una banale confusione tra incompatibilità sw e firme digitali. ;)
Superboy
14-07-2008, 23:09
Googla meglio. ;)
Ok! in effetti quella macchina non la tocco da tempo, però ho trovato questo: http://citadel.x10hosting.com/readydriverplus/index.php spero sia d'aiuto!
Ok! in effetti quella macchina non la tocco da tempo, però ho trovato questo: http://citadel.x10hosting.com/readydriverplus/index.php
Ce l'ho anch'io un toolettino con cui bypasso la cosa, ma non funge con tutto.
Il tool che ho io è stato fatto sparire da Ms che l'ha bollato come malware e ha fatto causa alla piccola sw house che l'ha sfornato, adesso lo trovi solo via torrent. :stordita:
Ero (sono!) piuttosto disgustato da questi limiti e dalla logica che ci sta dietro, e se non c'è una logica politico-commerciale allora sono arrabbiato perchè sono l'admin e voglio installare i driver che mi pare. :D
Superboy
14-07-2008, 23:22
Il tool che ho io è stato fatto sparire da Ms che l'ha bollato come malware e ha fatto causa alla piccola sw house che l'ha sfornato, adesso lo trovi solo via torrent. :stordita:
Sinceramente credevo di aver liquidato il problema all'epoca con bcedit, ma pare che con vari aggiornamenti di Windows Update sian state man a mano eliminate le possibilità per i poveri utenti :D
Non ci gioco a Need For Speed e neanche a Fifa (ma se preferissi PES non cambierebbe), non ci faccio i miei lavori audio con Auditon 3 che ormai conosco a memoria, non ci faccio il CD delle vacanze agli amici perchè se collego la mia Kodak via USB divento pazzo, prima di essere impazzito a far funzionare il mio modem USB Speedtouch naturalmente, non parliamo se ci collego la videcamera via firewire... poi nel lavoro non posso aggiornare un paio di database ai clienti perchè usano Access, però i documenti Word che gli mando riescono a stamparli (poi mi fanno venire due maroni perchè la visualizzazione in Word non è proprio come la volevano eh beh io la faccio con OpenOffice)... ah poi devo essere fortunato di beccare la distro che ha i codec base perchè altrimenti per ascoltare un mp3 devo andare a scaricarli, e con l'home banking?? e con i pagamenti telematici che facciamo come studio contabile ai clienti? come la mettiamo?
Veramente Linux è usato proprio da chi i PC li usa a 360°, chi non lo trova "utile" è proprio perchè con il PC ci fa 4 stronzate in croce legate a Windows e non ha nemmeno mentalità di saper cambiare programma. Chi è che parlava di ignoranza, prima, tu? Mi avessi fatto esempi concreti ti avrei pure dato ragione, ma se mi parli di fotocamera USB e videocamera Firewire allora stiamo messi proprio male. Tra l'altro come supporto hardware ormai siamo ad alti livelli, se poi che uno non è capace di certo non è colpa del SO. Torniamo sempre al solito discorso. Ma credo che non bisogna nemmeno essere appassionati per essere capaci di spuntare un'opzione dentro a un menu di configurazione per ricompilare un kernel custom. Anche perchè per l'audio proprio che hai toccato un tasto dolente, visto che Ardour per Linux viene utilizzato da molti studi professionali. Poi che c'entra il sistema se uno con la testa sta legato a un programma: uno che usa Mac potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè usa Shake e uno con Linux potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè adopera Rosegarden. Chi usa i computer a 360° veramente in genere usa almeno un paio di sistemi (e dico almeno) e di certo non è legato a un singolo, misero software che potrebbe sparire dall'oggi al domani.
Nessun problema nei client XP per accedere alle risorse Vista, controlla gli utenti ed i permessi, e ricorda che le ACL di condivisione sono in AND con quelle di accesso al FS.
Confermo.
benjinato
14-07-2008, 23:35
Lavora meglio Xp sulla macchian virtuale che Vista in naturale. Una su tutte: provate a killare un processo con Vista e vedete cosa succede. Sono arrivato a dire che chi considera Vista un ottimo sistema operativo non usa il pc secondo le vere potenzialità.
MiKeLezZ
14-07-2008, 23:39
Una su tutte: provate a killare un processo con Vista e vedete cosa succede.
Questa la so!!! Non succede niente. E' l'OS che decide quando e se terminare un processo, non certo te. Al massimo puoi cliccare, ricliccare, e ricliccare ancora, sperando di convincere Vista a farlo.
W VISTA!
OT
come non capisci?
Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista, intendo i dischi interni, dentro nel case, come li chiami? collegati ai canali IDE e SATA. Invece i dischi esterni, collegati via USB o Firewire (sempre del computer con vista sto parlando) non hanno problemi, tutti i computer della rete possono accedervi normalmente.
Sarò ignorante, ma un comportamento del genere è alquanto bizzarro. Sembra quasi che ci sia un firewall sui canali sata/ide. Per la concessione degli accessi ai dischi in vista vengono richiesti pochi passaggi in più rispetto a xp, ma ok, tutto regolare per le periferiche esterne ma quelle interne restano sempre offlimits. Non c'è verso, e guarda che ne ho letti in tutte le lingue di topic per risolvere questo problema, creati account, passwords, eliminati, ne ho fatte di tutti i colori. L'unica soluzione è spostare i dischi da dentro al computer all'esterno. Mi sembra allucinante.
Cmq sono andato OT in modo disgustoso, meglio fermarmi.
Hem, i miei dischi sono tutti ntfs, non tengo niente in fat32, nemmeno su periferiche usb/firewire. Di comp con vista ne ho solo 1 quindi non so il suo comportamento nel caso in cui collegassi un altro vista. Se non ho capito male mi dici che tu non hai problemi di accesso da vista ad xp ecc. Nemmeno io, il comp con vista può accedere a qualsiasi altra risorsa di tutti gli altri computer della rete con xp e w2k. Sono loro, gli xp e 2k che non hanno nessuna possibilità di accesso ai dischi di vista sui canali sata e ide, ma possono accedere agli usb (ntfs).
essendo 14 anni che lavori col pc, mi pare che hai buttato 14 anni della tua vita...
detto questo, io ho condiviso tranquillamente una cartella sul mio disco interno (sata, ntfs) del mio fisso con il portatile aziendale che porto a casa (per scambiarmi dati)....vista per il fisso e xp col portatile....eppure non ho toccato molto dalla procedura guidata che propone vista...ovviamente anche il pc con linux accede al pc con vista...e sempre sull'hd "interno"...
bio
Questa la so!!! Non succede niente. E' l'OS che decide quando e se terminare un processo, non certo te. Al massimo puoi cliccare, ricliccare, e ricliccare ancora, sperando di convincere Vista a farlo.
W VISTA!
tasto destro --> termina processo e di solito il processo, se sei autorizzato, si chiude...
che difficoltà incontri? il cliccare col tasto destro?
la gente parla solo per a) sentito dire, b) perchè ha una tastiera davanti....
bio
Lavora meglio Xp sulla macchian virtuale che Vista in naturale. Una su tutte: provate a killare un processo con Vista e vedete cosa succede. Sono arrivato a dire che chi considera Vista un ottimo sistema operativo non usa il pc secondo le vere potenzialità.
Fa quello che si pensa faccia: si killa il processo. Non ho capito dove vuoi arrivare.
Fa quello che si pensa faccia: si killa il processo. Non ho capito dove vuoi arrivare.
Scusate, ammetto di aver usato poco la x86 e molto poco la x64 (sapete anche perchè :D), ma questa dei processi mi pare assurda.
Possibile che ai tempi non riuscissi a killarli e che adesso non me lo stia ricordando!? :what:
Mi pare strano. :confused:
E ripeto, sarebbe assurdo se non si potessero killare liberamente. :eek:
Vista.......
vanno bene le vendite?
Se non contassero i preinstallati....ne avrebbero vendute 15 copie....
ai parenti!!!
Siamo seri,non buffoni come spesso in M$!!
Scusate, ammetto di aver usato poco la x86 e molto poco la x64 (sapete anche perchè :D), ma questa dei processi mi pare assurda.
Possibile che ai tempi non riuscissi a killarli e che adesso non me lo stia ricordando!? :what:
Mi pare strano. :confused:
E ripeto, sarebbe assurdo se non si potessero killare liberamente. :eek:
Io non so quali sciocchezze vogliano sparare, ma io di processi impazziti ne ho killati diversi, e tutte le volte con lo stesso risultato: processo ammazzato. Nel caso addirittura crashasse explorer (non il browser, parlo proprio del pannello di Windows) con XP hai il sistema in ginocchio, completamente inutilizzabile e l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il sistema. Vista invece chiude il processo e ne avvia una copia "pulita". Risultato: rimane in piedi, rimane funzionante, non richiede reboot, è totalmente trasparente all'utente. Per XP questa roba è fantascienza.
Vista.......
vanno bene le vendite?
Se non contassero i preinstallati....ne avrebbero vendute 15 copie....
ai parenti!!!
Siamo seri,non buffoni come spesso in M$!!
Bhè, perchè non cominci tu da subito, allora?
MiKeLezZ
14-07-2008, 23:56
tasto destro --> termina processo e di solito il processo, se sei autorizzato, si chiude...
che difficoltà incontri? il cliccare col tasto destro?
la gente parla solo per a) sentito dire, b) perchè ha una tastiera davanti....
bioIo accendo la b)
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=98897
Io accendo la b)
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=98897
Fammi capire, quindi un problema riportato da un paio di utenti sarebbe la condizione definitiva e globale che varrebbe per tutti gli utenti di Vista? :rolleyes:
A parte che hai postato un thread aperto l'anno scorso, pre-SP1 in cui di fix ce n'erano giusto 3. Magari accendi la b) ma tu parli proprio con la a)
MiKeLezZ
15-07-2008, 00:00
Io non so quali sciocchezze vogliano sparare, ma io di processi impazziti ne ho killati diversi, e tutte le volte con lo stesso risultato: processo ammazzato. Nel caso addirittura crashasse explorer (non il browser, parlo proprio del pannello di Windows) con XP hai il sistema in ginocchio, completamente inutilizzabile e l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il sistema. Vista invece chiude il processo e ne avvia una copia "pulita". Risultato: rimane in piedi, rimane funzionante, non richiede reboot, è totalmente trasparente all'utente. Per XP questa roba è fantascienza.Ma cosa dici? Mi viene il dubbio che tu XP non sai neppure cosa sia.
Basta fare CTRL+SHIFT+ESC, andare su "file", "esegui" e scrivere la parolina magica "explorer.exe" (le poche volte non lo fa automaticamente).
M A G I A !!!
La shell riparte e XP non è più in ginocchio.
Sì. Confermo l'opzione b)
Micene.1
15-07-2008, 00:05
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:winner:
quando si dice gli interventi intelligenti...
nn ho mai capito perche se uno dice che vista nn è il capolavoro che tutti si aspettavano cè gente che reagisce come bambini...
Io non so quali sciocchezze vogliano sparare, ma io di processi impazziti ne ho killati diversi, e tutte le volte con lo stesso risultato: processo ammazzato. Nel caso addirittura crashasse explorer (non il browser, parlo proprio del pannello di Windows) con XP hai il sistema in ginocchio, completamente inutilizzabile e l'unica cosa che puoi fare è quella di riavviare il sistema. Vista invece chiude il processo e ne avvia una copia "pulita". Risultato: rimane in piedi, rimane funzionante, non richiede reboot, è totalmente trasparente all'utente. Per XP questa roba è fantascienza.
Ok, mi pareva davvero troppo.
Cmq quando killo explorer su Xp poi faccio Ctrl+Alt+Canc --> finestra di blocco pc, disconnessione, Task Manager etc --> apro Task Manager --> File --> Esegui --> explorer. :Prrr: :D
Oppure si riavvia in automatico, magari dopo un paio di minuti. :asd::p
mircocatta
15-07-2008, 00:11
"sembrano poco azzeccati" è proprio una argomentazione oggettiva rofl :D
mi riferisco ai test che ho visto della gente comune che ha comprato crysis forse? :mc: vista "vanilla" non faceva 1 fps in meno a crysis... quindi se solo 1 recensione dice così, per me è fasulla, sono buono anche io di fare schermate del genere
"molti utenti hanno riscontrato" in un epoca in cui è cambiato il driver model e le prestazioni da titolo a titolo cambiano con una minor release dei drivers...
postami un benchmark più recente di quello che ho postato io per argomentare la tua ipotesi per lo meno.
fa un giro nel trhead di crysis e di test ne vedi quanti te ne pare, Vista senza SP1 non faceva 1 frame in meno ma ben di più, nell'ordine di 8-7 frame in meno.
con sp1 è stato un contrasto, tra gente che diceva che le cose sono rimaste quasi uguali e altre che dicevano di esser lievemente migliorati, ma mai ho visto un pc far girare meglio crysis su xp anzichè vista.
ah ecco un esempio dei tanti:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=102401
Vista:
All High Settings
169.09 BETA Drivers
Specs Below
1680x1050
AVG FPS: 20FPS
XP:
All High Settings
169.09 BETA Drivers
Specs Below
1680x1050
AVG FPS: 36FPS
si si proprio 1 fps :asd:
A quanto pare non conosci molto la materia in quanto windows7 è basato sulla code base di vista con kernel 6.1 (vista usa il 6.0) e una serie di nuove features. I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms.
chi ha fatto capire che devo esser un esperto? :confused: io ho solo citato una affermazione di zio bill, che centra il resto?
qui vi dovete iniettare camomilla mi sa :rolleyes: ma datevi una calmata..
il fatto imho è:
davvero le directx10 (unica spinta per un gamer a passare a vista) sono incompatibili con windows xp? ovviamente NO, ma microsoft voleva i $
se devo passare ad un s.o. che mi fa noie di incompatibilità, poi fa girar peggio i giochi, per qualche effettino in più (tutto da verificare) allora dico che hanno cappellato d brutto, mettessero ste caxxo di dx10 a xp e la facessero finita..
cmq la storia della memoria che viene occupata la posso accettare, c'è, perchè inutilizzarla quando è a disposizione?? il problema è sapere se tutto il travaso tra riempi e svuota non rallenti il pc
Ma cosa dici? Mi viene il dubbio che tu XP non sai neppure cosa sia.
Basta fare CTRL+SHIFT+ESC, andare su "file", "esegui" e scrivere la parolina magica "explorer.exe" (le poche volte non lo fa automaticamente).
M A G I A !!!
Sì. Confermo l'opzione b)
A me sono capitati casi in cui XP era semplicemente inutilizzabile. Con Vista non mi è mai successo che sia diventato inutilizzabile da richiedermi un riavvio: forse giusto una volta per colpa di un driver bacato. Ma è stato un caso isolato. In ogni caso postare thread aperti di un anno fa, quando Vista fu immesso per la prima volta sul mercato e quando i fix disponibile erano davvero pochi, non ti fa di certo uno che parla con cognizione di causa. Sarebbe stupido postare i problemi che aveva XP ai tempi del rilascio oggi che c'è SP3, non trovi? Bhè, tu lo stai facendo con Vista.
MiKeLezZ
15-07-2008, 00:21
A me sono capitati casi in cui XP era semplicemente inutilizzabile. Con Vista non mi è mai successo che sia diventato inutilizzabile da richiedermi un riavvio: forse giusto una volta per colpa di un driver bacato. Ma è stato un caso isolato. In ogni caso postare thread aperti di un anno fa, quando Vista fu immesso per la prima volta sul mercato e quando i fix disponibile erano davvero pochi, non ti fa di certo uno che parla con cognizione di causa.Guarda che uso XP, ma anche Vista :-)
E il fatto che tu neppure sapessi come come far riavviare la shell di explorer di XP, elogiando Vista perchè era in grado di farlo, mi da molto da pensare sulla non faziosità delle tue parole.
p.s. Francamente a me è successo il contrario, ovvero Vista a volte (raramente) si impalla tanto da costringermi al riavvio del S.O., mentre XP che io ricordi non è mai andato oltre al riavvio di explorer (comunque, fin troppo frequente).
I processi "unkillable" di Vista mi sono capitati anche personalmente, il thread è stato postato semplicemente perchè se lo dico solo io poi "certa gente" (la stessa che non è capace di scrivere "explorer.exe" da esegui, e che si lascia sfuggire di aver avuto parecchi processi bloccati con Vista) mi da del visionario! :-)
Saluti.
Guarda che uso XP, ma anche Vista :-)
E il fatto che tu neppure sapessi come come far riavviare la shell di explorer di XP, elogiando Vista perchè era in grado di farlo, mi da molto da pensare sulla non faziosità delle tue parole.
La faziosità ce l'hai tu che mi posti problemi risolti da un pezzo o che comunque tendi a scambiare i problemi del tuo computer con i problemi di Vista in generale. ;) Tra l'altro se proprio che non ci vuoi vedere niente di buono in Vista, allora è pure inutile discutere.
Per me non è di certo un sistema perfetto, per te invece fa cagare a prescindere. Questo significa essere faziosi. Dai del fazioso a me quando poi senti il bisogno di dire che vista fa cacare pure nella signature? :rolleyes:
Intel non passa a Vista sarebbe indice di che? Alla general motors hanno ancora sistemi di rete che usano sistemi DEC, Xenix e MSDOS.
p.s. Francamente a me è successo il contrario, ovvero Vista a volte (raramente) si impalla tanto da costringermi al riavvio del S.O., mentre XP che io ricordi non è mai andato oltre al riavvio di explorer (comunque, fin troppo frequente).
I processi "unkillable" di Vista mi sono capitati anche personalmente, il thread è stato postato semplicemente perchè se lo dico solo io poi "certa gente" (la stessa che non è capace di scrivere "explorer.exe" da esegui) mi da del visionario! :-)
Saluti.
Non è una scusante. Scrivere "explorer.exe" da "esegui" a me personalmente non ha mai dato i risultati sperati. Magari avrò avuto crash violenti ma non mi ha mai portato ai risultati sperati. C'è da dire che XP a me crashava molto di rado perchè in genere ho sempre acquistato hardware di qualità e ben supportato. In ogni caso la questione è che in Vista la cosa è SEMPRE automatica.
mircocatta
15-07-2008, 00:26
a me capita che xp si impalla..ma semplicemente perchè il s.o. è incasinato duro, e oltretutto ha virus che non c'è verso di cancellare :muro: (ciò provato oggi ma il sp3 mi ha incasinato il file boot)
la cosa che mi fa piacere/incuriosire è che avg free è molto più leggero su vista invece che su xp
AndreaCT
15-07-2008, 00:31
il mi tengo molto stretto il mio XP, ormai ha raggiunto una maturità tale da garantirmi sicurezza, divertimento, affidabilità!!!
il vista mi è molto servito in questi ultimi 2 anni...grazie al vista mi sono fatto i soldi in assistenza...downgradando i pc provvisti di tale sciofega mettendoci xp!!!...i pc in questione riprenderanno a volare lol
microsoft non potrà mai essere doddisfatta di vista, nonostante lo ha imposto forzamaggiore sui pc in vendita, ha fatto in modo che non si trovassero driver xp per chi volesse un downgrade a xp stesso...
x me è stata una manna dal cielo...lol
Aggiungo (solo come informazione e non come provocazione) che si può anche andare di CTRL+ALT+CANC ---> Nuova Operazione ---> Explorer.exe , io l'ho usato spesso durante qualche impallamento di explorer (trasferimenti multipli prima di scoprire Teracopy che mettevano in ginocchio il sistema per esempio), killandolo e facendolo ripartire...giusto come informazione. Ovvio che poi ci sono "altri" crash e BSOD...ma in genere per il crash di exploDer così si riesce a risolvere le volte che non si riavvia in auto....
Parziale OT: Ma il bug del trasferimento file "Lento", è stato corretto con L'SP1 o con patch successive? Impatti positivi?
Giusto per continuare a parlare della memoria in avvio..sempre sul citato Notebook (Vista Home Basic) che ho "purificato" da qualche programma in avvio ecc ecc senza essere troppo invasivo (tolto il grosso insomma), in avvio occupa circa il 68% delle RAM, ovvero quasi meno di 700 su 1024, e comunque dopo la fase di avvio (in idle) oscilla tra il 60% e il 65%...con 66 processi attivi...normale o patologico secondo voi?
Parziale OT: Ma il bug del trasferimento file "Lento", è stato corretto con L'SP1 o con patch successive? Impatti positivi?
Certo. I trasferimenti sono tornati a essere decenti. Basta googlare un po per trovare qualche risultato di incremento delle performance in copia.
Giusto per continuare a parlare della memoria in avvio..sempre sul citato Notebook (Vista Home Basic) che ho "purificato" da qualche programma in avvio ecc ecc senza essere troppo invasivo (tolto il grosso insomma), in avvio occupa circa il 68% delle RAM, ovvero quasi meno di 700 su 1024, e comunque dopo la fase di avvio (in idle) oscilla tra il 60% e il 65%...con 66 processi attivi...normale o patologico secondo voi?
Normale.
Guarda che non ci fa nulla chi è strettamente legato a sistemi Ms, gioco o sw particolari.
Aggiungo che (dalle incompatibilità che denunci) non installi una distro seria da almeno 4 anni.
Non ci fai nulla nel senso che:
1) hai macchina o video camera dgt...TI ATTACCHI SE NON HAI WIN O MAC. in dual boot...
2)Hai un cell con connessione usb e vuoi sincronizzare la rubrica o altro...TI ATTACCHI SE NON HAI I DI CUI SOPRA....
3) VUOI NAVIGARE IN SICUREZZA, una delle cose, DOPO IL FATTO CHE è OPEN... per cui linux poteva realmente sfondare???
ora come ora, spiace dirlo ma ff (anche Opera) + flash, su linux è una accoppiata OSCENA...PER NON PARLARE POI del fatto che se becchi siti con video (sportmediaset uno a caso) DOVE I VIDEO SONO IN .WMV....semplicemente NON c'è plugin che tenga....o le attesse siano interminabili...
4) gestione e operazione sui file pessima se non da terminal, esempio vlessi rinominare più file (foto ad esempio praticissimo) dentro una cartella...su win 100 sw free (se escludiamo quella di base offerta da explorer...) + o - efficaci...su linux gprename????....un pò pochino no?
5) ANCORA TROPPA DISPERSIONE E FRAMMENTAZIONE....dai su su 300 e passa DISTRO...se ne salvano, perchè relamente funzionali.. si e no 10 tutte diverse fra loro....indi poca interpolarità.
ripeto L'open è ottima cosa, ma ancora deve MATURARE....
diabolik1981
15-07-2008, 08:48
Ma cosa dici? Mi viene il dubbio che tu XP non sai neppure cosa sia.
M A G I A !!!
riparte vero, ma molto male
moviemaniac
15-07-2008, 09:28
al lavoro abbiamo la sfortuna di avere due pc con vista. Vuoi sapere che fine hanno fatto? Sono in un angolo spenti, nessuno li usa perchè sono insopportabili. Sto SO ti si mette sempre di traverso, si rifiuta di dialogare in rete con gli altri pc in maniera decente, ci mette una vita ad accedere ai due server che abbiamo (uno con XP e l'altro con ubuntu), alcuni software non funzionano ocme dovrebbero, e potrei continuare a lungo. Fatto sta che ci siamo portati i portatili da casa per lavorare.
riparte vero, ma molto male
Non direi. ;)
jeremy.83
15-07-2008, 09:39
Scusate ragazzi, ho visto solo ora la news e il filmato.
SILVANO COLOMBO PARLA COME ENRICO RUGGERI!!!!!!! :asd: :asd: :asd:
Collision
15-07-2008, 09:47
Veramente Linux è usato proprio da chi i PC li usa a 360°, chi non lo trova "utile" è proprio perchè con il PC ci fa 4 stronzate in croce legate a Windows e non ha nemmeno mentalità di saper cambiare programma. Chi è che parlava di ignoranza, prima, tu? Mi avessi fatto esempi concreti ti avrei pure dato ragione, ma se mi parli di fotocamera USB e videocamera Firewire allora stiamo messi proprio male. Tra l'altro come supporto hardware ormai siamo ad alti livelli, se poi che uno non è capace di certo non è colpa del SO. Torniamo sempre al solito discorso. Ma credo che non bisogna nemmeno essere appassionati per essere capaci di spuntare un'opzione dentro a un menu di configurazione per ricompilare un kernel custom. Anche perchè per l'audio proprio che hai toccato un tasto dolente, visto che Ardour per Linux viene utilizzato da molti studi professionali. Poi che c'entra il sistema se uno con la testa sta legato a un programma: uno che usa Mac potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè usa Shake e uno con Linux potrebbe dirti che con Windows non ci fa nulla perchè adopera Rosegarden. Chi usa i computer a 360° veramente in genere usa almeno un paio di sistemi (e dico almeno) e di certo non è legato a un singolo, misero software che potrebbe sparire dall'oggi al domani.
No dai non dire che non sono esempi concreti perchè lo sono eccome, e questi sono i "miei" 360° (preferisci che dica 300 o 250 perchè non uso il pc come webserver apache e mysql? oppure per altre svariate cose che non ho citato? va beh...)!
Per gli studi qui in emilia conosco un numero di studi di registrazione dove si usa 2000 o XP e Cubase (the perfect match!), o al massimo dei Mac! E ripeto con l'home banking? Con tutta la parte del mio lavoro? (programma di contabilità, software Entratel per aperture/variazioni Partite Iva, software per gli F24 telematici, software per le Visure Camerali, Fedra e Dike per la Camera di Commercio...)?
E poi il lato hardware sarà anche arrivato ad un grande livello, ma io provo Linux da tempo (la mia prima distro è stata Mandrake 9 appena uscita) e ho SEMPRE avuto il problema dello Speedtouch USB, subito!!! E quello non è mai stato risolto, nemmeno nell'ultima Ubuntu... sempre a smanettare con il codice! Ho sempre avuto problemi con le mie tastiere midi, sempre qualcosa da fare con le macchine fotografiche e le videocamere...
Io posso anche metterne 3 di distro sul mio HD e amarle alla follia, ma il mondo usa Microsoft... è inutile!!! Magari è questione di tempo, magari di qualcos'altro ma tutt'oggi con Linux non fai niente che con Microsoft non sia possibile fare in maniera molto più semplice, comoda, rapida, con maggiore e più rapido supporto... eheh lo so che dicendo così mi attiro le ire degli opensourcers, mi daranno dell'ignorante, mi tireranno fuori centinaia di applicazioni dal nome strano che fanno le cose, ma è così!
Ma come parla questo?
Inglese/Italiano insieme.
Ho capito che unpo di inglese serve ma non parole tipo "performance, consumer etc".
Collision
15-07-2008, 10:05
Ma come parla questo?
Inglese/Italiano insieme.
Ho capito che unpo di inglese serve ma non parole tipo "performance, consumer etc".Ma dici a me? :confused:
Non ci fai nulla nel senso che:
1) hai macchina o video camera dgt...TI ATTACCHI SE NON HAI WIN O MAC. in dual boot...
2)Hai un cell con connessione usb e vuoi sincronizzare la rubrica o altro...TI ATTACCHI SE NON HAI I DI CUI SOPRA....
3) VUOI NAVIGARE IN SICUREZZA, una delle cose, DOPO IL FATTO CHE è OPEN... per cui linux poteva realmente sfondare???
ora come ora, spiace dirlo ma ff (anche Opera) + flash, su linux è una accoppiata OSCENA...PER NON PARLARE POI del fatto che se becchi siti con video (sportmediaset uno a caso) DOVE I VIDEO SONO IN .WMV....semplicemente NON c'è plugin che tenga....o le attesse siano interminabili...
4) gestione e operazione sui file pessima se non da terminal, esempio vlessi rinominare più file (foto ad esempio praticissimo) dentro una cartella...su win 100 sw free (se escludiamo quella di base offerta da explorer...) + o - efficaci...su linux gprename????....un pò pochino no?
5) ANCORA TROPPA DISPERSIONE E FRAMMENTAZIONE....dai su su 300 e passa DISTRO...se ne salvano, perchè relamente funzionali.. si e no 10 tutte diverse fra loro....indi poca interpolarità.
ripeto L'open è ottima cosa, ma ancora deve MATURARE....
1) Non è vero, acquisisco video da una minidv Panasonic e foto da una D80.
2) La rubrica ce l'ho sul cell, non sincronizzo nulla col pc, ma ad esempio sotto linux uso il cell come modem HSDPA via bluetooth. C'è sicuramente qualche sw di gestione del cellulare, non li uso ma al 99,9% ci sono.
3) Non capisco, intendi sulla sicurezza? Perchè per il resto ci sono tutti i plugin del caso, tra cui mplayer anche per i wmv. Vuoi dire che le prestazioni non ti soddisfano? Crash?
4) io mi faccio uno script e non cerco sw dedicati. :D
Però provo a cercarti qualcosa di meglio di gprename. :boh:
5) qui posso essere anche d'accordo, ma se scegli tra le maggiori non sentirai il limite delle mille distro.
Superboy
15-07-2008, 10:34
eva che le cose sono rimaste quasi uguali e altre che dicevano di esser lievemente migliorati, ma mai ho visto un pc far girare meglio crysis su xp anzichè vista.
ah ecco un esempio dei tanti:
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=102401
Vista:
AVG FPS: 20FPS
XP:
AVG FPS: 36FPS
si si proprio 1 fps :asd:
Il "test" da te postato è di novembre 2007, il mio è di maggio 2008, non ti sfugge un piccolo particolare? DRIVERS! Con Vista il driver model è cam bia to è ovvio ci voglia del tempo per il tuning ed utilizzare al meglio il nuovo modello! Finalmente ci siamo e le prestazioni sono le medesime, se la gente vuol dare aria alla bocca faccia pure, ma le menzogne no :D
il fatto imho è: davvero le directx10 (unica spinta per un gamer a passare a vista) sono incompatibili con windows xp? ovviamente NO, ma microsoft voleva i $
se devo passare ad un s.o. che mi fa noie di incompatibilità, poi fa girar peggio i giochi, per qualche effettino in più (tutto da verificare) allora dico che hanno cappellato d brutto, mettessero ste caxxo di dx10 a xp e la facessero finita..
Gli effettini Aereo non "rubano" fps nei giochi http://www.firingsquad.com/hardware/windows_vista_aero_glass_performance/ anche perchè quando si lancia una applicazione full screen essa gira in modalità esclusiva sullo stack directx e il dwm viene spento.
E' cambiato il driver model, in ogni caso XP non avrebbe permesso tante delle cose aggiunte nelle dx10 sarebbe stata una modifica troppo invasiva. Per ultimo il marketing ed il legacy :D
In ogni caso, sono sempre i soliti discorsi, all'inizio nessuno usava XP :D come mai i gamers non stanno ancora con il 2000 ?
WIN XP : WIN VISTA = WIN98SE : WIN ME
Collision
15-07-2008, 11:14
Il discorso è che in giro ci sono una marea di balle su Vista, di test e recensioni vecchie e stravecchie, tante delle quali addirittura risalgono a prima del'uscita ufficiale del sistema operativo!
E la gente pretende di parlare con cognizione di causa sulla base di queste balle, magari senza averlo mai provato Vista, oppure averlo provato scaricato da eMule con la crack del bios, oppure averlo provato su degli hardware di 5 anni fa... oppure averlo massacrato subito disattivando robe nel tentativo di alleggerirlo ottenendo solo peggioramenti, e tante altre cose che nulla hanno a che fare con l'usare Vista *seriamente*!
SpyroTSK
15-07-2008, 11:37
So già che questo commento è verrà flammato:
Avete presente cosa significa POTERE? Microsoft nel mondo dell'informatica ha il monopolio su tutto!
Guardate i portatili con Vista di base:
Esempio di Acer: Crea un portatile con Win Vista, il downgrade a XP è MOLTO faticoso, perchè?
Driver Sata: Driver intel matrix che non ci sono, vai sul sito intel, scaricali, fai il cd con NLite perchè i portatili non hanno floppy, quindi quella funzione "Premi F6 per installare driver di periferiche SCSI ecc.." è inutile.
Driver Video: Acer dà solo quelli di vista, Cerca in internet sul sito ufficiale quelli di XP...picche, la serie 8000 GO è solo per Vista, quindi driver moddati.
Driver di alcune Webcam: Li trovi, ma ti piantano il portatile in fase di Standby/Shutdown/Restart.
Driver Audio: Spesso trovi driver audio non corretti sul sito, quindi vai sul sito della C-Media o chi per loro.
Con questo voglio dire che le grandi aziede si appoggiano principalmente sull'ultimo OS Microsoft per vendere, di conseguenza chi lo fà fare a acer ecc. a fare driver per os vecchi?
Quindi: MS insieme a alcune aziende (Vedasi Acer) costringe l'utente finale a tenersi l'ultimo os.
Collision
15-07-2008, 11:50
Ovviamente sono operazioni in cui c'è un po da "lavorare", ma in rete ci sono tantissime guide per fare l'upgrade ad XP per praticamente ogni portatile!
Anche gli esempi, tu hai citato Acer, io cito HP; sul mio Pavillion comprato a marzo non ho avuto nessun problema a partizionare l'hard disk e installare XP in dual boot con praticamente tutti i suoi drivers (presenti sul sito HP)!
Sul discorso potere e monopoli di Microsoft, beh puoi avere ragione, ma sono sempre stato dell'idea che il mondo dovrebbe pensare ai problemi derivati da ben altri poteri e monopoli! Alla fine il PC è uno strumento per fare cose, e poco mi importa che una azienda abbia fatto i suoi interessi se però mi ha sempre garantito la possibilità di fare comodamente tutto ciò di cui ho avuto necessità...
BaZ....!!!!
15-07-2008, 12:00
al lavoro abbiamo la sfortuna di avere due pc con vista. Vuoi sapere che fine hanno fatto? Sono in un angolo spenti, nessuno li usa perchè sono insopportabili. Sto SO ti si mette sempre di traverso, si rifiuta di dialogare in rete con gli altri pc in maniera decente, ci mette una vita ad accedere ai due server che abbiamo (uno con XP e l'altro con ubuntu), alcuni software non funzionano ocme dovrebbero, e potrei continuare a lungo. Fatto sta che ci siamo portati i portatili da casa per lavorare.
ma hai provato ad ATTIVARE windows firewall e configurare dal "centro connessioni di rete e condivisione" il comportamento di Vista nella LAN + eventuali IP da assegnare alla macchina???
sorry se scrivo in maniera cosi "generale" ma ho la mano destra ingessata :(
mircocatta
15-07-2008, 12:03
allora: qualcuno di voi ha crysis e ci fa un test? grazie
Il "test" da te postato è di novembre 2007, il mio è di maggio 2008, non ti sfugge un piccolo particolare? DRIVERS! Con Vista il driver model è cam bia to è ovvio ci voglia del tempo per il tuning ed utilizzare al meglio il nuovo modello! Finalmente ci siamo e le prestazioni sono le medesime, se la gente vuol dare aria alla bocca faccia pure, ma le menzogne no :D
e sentiamo, la versione "vanilla" che fa un fps in meno credi che sia tanto diversa dal vista che hanno usato in quel test? sono entrambi senza sp1, le differenze saranno minime...
allora: qualcuno di voi ha crysis e ci fa un test? grazie
e sentiamo, la versione "vanilla" che fa un fps in meno credi che sia tanto diversa dal vista che hanno usato in quel test? sono entrambi senza sp1, le differenze saranno minime...
Non hai capito il discorso. Il discorso sono i driver che all'inizio per Vista erano immaturi e per XP erano ovviamente maturi parecchio di piu'. Con Vista è cambiato il modo di scrivere i driver. Le case hanno impiegato tempo per ottimizzare i driver lato performance. E non credo nemmeno che abbiano finito ;)
Io posso anche metterne 3 di distro sul mio HD e amarle alla follia, ma il mondo usa Microsoft... è inutile!!! Magari è questione di tempo, magari di qualcos'altro ma tutt'oggi con Linux non fai niente che con Microsoft non sia possibile fare in maniera molto più semplice, comoda, rapida, con maggiore e più rapido supporto... eheh lo so che dicendo così mi attiro le ire degli opensourcers, mi daranno dell'ignorante, mi tireranno fuori centinaia di applicazioni dal nome strano che fanno le cose, ma è così!
Non fai niente che con Microsoft non fai piu' semplicemente? Io invece dico che ci sono milioni di altre cose che non conosci che non le fai con Microsoft quanto le si fanno facilmente con Linux ;)
Collision
15-07-2008, 13:19
Non fai niente che con Microsoft non fai piu' semplicemente? Io invece dico che ci sono milioni di altre cose che non conosci che non le fai con Microsoft quanto le si fanno facilmente con Linux ;)
Ma io sono sicuro che sia così! ;)
Ma quali sono? E sopratutto, se sono cose (come penso) che ne io ne la stragrande maggioranza di utenti nel mondo non ha bisogno di fare?
Pare che il mondo Linux stia cercando in tutti i modi di portarsi dalla sua parte un'utenza simile alla mia, no? Io ascolto senza problemi dagli operatori telefonici a quelli che vogliono propormi del vino, quando mi chiamano in ufficio e a casa... figuriamoci se non ascolto volentieri anche l'offerta Linux per il computer, poi però ricevo dei silenzi e degli "mmm... aaa..." quando vado sull'ambito lavoro! Oppure mi viene sparata una serie di applicazioni e cose che si fanno con Linux meglio di come vengono fatte con Microsoft che ad essere sinceri *a me* non valgono nemmeno il fare un dual boot solo per quelle cose che, seppur peggio o con maggior tempo, faccio già con Microsoft!
80amnesia
15-07-2008, 13:39
Cambierei xp con vista solo:
- quando tutti giochi userranno la direct x 10
- quando 4gb di ram costera' pochissimo (considerata l'esosita' di ram di vista)
- quando usciranno nuovi aggiornamenti per vista
Penso che questo fatidico evento avverra' l'anno prossimo, xchè xp, a mio parere, in questo momento e' stabilissimo.
Ubuntu+XP64 per ora non mi hanno ancora tradito.
Ma io sono sicuro che sia così! ;)
Ma quali sono? E sopratutto, se sono cose (come penso) che ne io ne la stragrande maggioranza di utenti nel mondo non ha bisogno di fare?
Pare che il mondo Linux stia cercando in tutti i modi di portarsi dalla sua parte un'utenza simile alla mia, no? Io ascolto senza problemi dagli operatori telefonici a quelli che vogliono propormi del vino, quando mi chiamano in ufficio e a casa... figuriamoci se non ascolto volentieri anche l'offerta Linux per il computer, poi però ricevo dei silenzi e degli "mmm... aaa..." quando vado sull'ambito lavoro! Oppure mi viene sparata una serie di applicazioni e cose che si fanno con Linux meglio di come vengono fatte con Microsoft che ad essere sinceri *a me* non valgono nemmeno il fare un dual boot solo per quelle cose che, seppur peggio o con maggior tempo, faccio già con Microsoft!
Ad esempio i front end verso internet delle banche sono fatti in ambienti *nix, perché la loro sicurezza è maggiore dei quella che può fornire Windows.
Nei supercomputer windows non è nemmeno considerato
OregonBeryl
15-07-2008, 14:40
Più in generale, se usi Linux ti rendi subito conto che usare il computer è veramente tutta un'altra cosa, altro che Windows!
Piuttosto, Vista non offre niente (a parte i giochi, per questo dico sempre che è Vista è un giocattolo) che non si possa ottenere in maniera enormemente più semplice sotto una moderna distro Linux. Quello che vedete come difficile è soltanto qualcosa a cui non siete abituati. Provate ad abituarvi e poi confrontate i due modi di lavorare, e poi se ne riparla!
Comunque, a me Ubuntu:
1) Mi riconosce subito tutto l'hardware;
2) Le 400.000 stampanti che ho vanno tutte senza installare una cippa;
3) La webcam va senza installare una cippa;
4) l'Mp3 player va senza installare una cippa;
5) Internet funziona fin da subito, senza installare una stracippa;
6) Il software mi va sempre senza crash;
7) Il sistema non crasha MAI;
8) Non c'è la "pubblicità" (come io chiamo quelle cose orrende nel pannello di controllo di Vista);
9) Non uso il terminale per fare operazioni sui file, funziona tutto da interfaccia grafica;
10) Etc etc....
Aggiungo una cosa: quelli che difendono Vista accusano sempre con ferocia chi si lamenta di non conoscere il S.o.... poi parlano degli altri sistemi con una superficialità spaventosa! Quando tirano fuori le 500 mila distro di Linux poi fanno ridere...
...visto che siete davvero convinti che siano 500 mila, prima di tirare fuori le solite ba**e provatevele tutte e 500 mila! Chi invece deve provare solo Windows ci mette poco a farsi un'idea...
Signori miei, c'è poco da fare, anche se fate dire al Padreterno in persona che Vista è richiesto a gran voce dal mercato consumer, la gente non ci crederà mai...
Collision
15-07-2008, 14:57
Ad esempio i front end verso internet delle banche sono fatti in ambienti *nix, perché la loro sicurezza è maggiore dei quella che può fornire Windows.
Va bene, vorrà dire che domani svuoterò il garage per metterci dentro un Supercomputer con Linux e ci faccio fare tanti calcoli! Non solo, tento la scalata alla cassa di risparmio del mio paese per avere il server che entra in rete con Linux!
Ma che me ne faccioooo??? Io guadagno facendo della contabilità!
Più in generale, se usi Linux ti rendi subito conto che usare il computer è veramente tutta un'altra cosa, altro che Windows!
Piuttosto, Vista non offre niente (a parte i giochi, per questo dico sempre che è Vista è un giocattolo) che non si possa ottenere in maniera enormemente più semplice sotto una moderna distro Linux. Quello che vedete come difficile è soltanto qualcosa a cui non siete abituati. Provate ad abituarvi e poi confrontate i due modi di lavorare, e poi se ne riparla!
Ma non ne ho la necessità!!! Io ti giuro non ho nessun pregiudizio verso Linux a differenza di tanti linuxari verso Microsoft, mi piace provare le distribuzioni (le più user friendly naturalmente)... e ti giuro, quando tutto funziona bene.. semplicemente non ho tutto questo tempo per abituarmi alle sue differenze e quando ci provo devo perdermi nel marasma dei forum con gente che mi da delle istruzioni assurde da riga di comando, e nel frattempo, ripeto, con il computer ci lavoro e di conseguenza ci guadagno da vivere... quello che viene usato in uno studio contabile (ma sarebbe meglio dire che sono obbligato a usare, soprattutto oggi che verso il Fisco è stato telematizzato tutto) non esiste su Linux... e nel frattempo nel tempo libero mi viene voglia di giocare con i miei giochi preferiti! E nel frattempo in sala prove stiamo lavorando su dei pezzi registrati con Audition (senza considerare che i drivers del mixer firewire che usiamo non esistono per Linux)! Insomma, in questo lasso di tempo la partizione con Kubuntu (io preferisco KDE a Gnome) rimane li, tutto bello settato... a fare niente!
Aggiungo una cosa: quelli che difendono Vista accusano sempre con ferocia chi si lamenta di non conoscere il S.o.... poi parlano degli altri sistemi con una superficialità spaventosa! Quando tirano fuori le 500 mila distro di Linux poi fanno ridere...
...visto che siete davvero convinti che siano 500 mila, prima di tirare fuori le solite ba**e provatevele tutte e 500 mila! Chi invece deve provare solo Windows ci mette poco a farsi un'idea...
A parte che io non ho mai detto 500.000 ma 500! Comunque guarda, se è vero che tanti (probabilmente me compreso) parlano in maniera superficiale di Linux lo è stato anche e maggiormente nei confronti del nuovo sistema operativo MS! Fidati... ormai se ne sono sentite di tutti i colori tra bufale e mezze verità, a tal punto che i veri problemi di Vista (come l'audio a livello professionale) non sono nemmeno mai stati affrontati su questo Forum!
Salve a tutti...
Sono un Assemblatore (quindi un OEM, piccolo, ma pur sempre OEM) ... è quello che dice l'articolo all'inizio è falso e cioè:
"Microsoft Windows XP da qualche settimana non è più disponibile per i produttori OEM"
In realtà per gli OEM Windows XP sarà disponibile fino al 31Gennaio 2009 + le eventuali scorte rimanenti in magazzino.
Riguardo a questa informazione ho avuto conferma dal mio principale fornitore (CDCPoint).
vero..difatti le gresse ditte italiane sono passate a windows CCS (vedi http://www.enginsoft.it/attivita/hpc.html)...
8) Non c'è la "pubblicità" (come io chiamo quelle cose orrende nel pannello di controllo di Vista);
9) Non uso il terminale per fare operazioni sui file, funziona tutto da interfaccia grafica;
10) Etc etc....
1) anche su windows
2) anche su windows
3) anche su windows
4) anche su windows
5) anche su windows
6) anche su windows
7) anche su windows
8) non ho capito O.o
9) anche su windows
va bene come risposta?
bio
Collision
15-07-2008, 15:18
1) anche su windows
2) anche su windows
3) anche su windows
4) anche su windows
5) anche su windows
6) anche su windows
7) anche su windows
8) non ho capito O.o
9) anche su windows
va bene come risposta?
bio
Veramente ti sei dimenticato di mettere alla fine di ogni risposta "senza mai una pippa"! :D
vero..difatti le gresse ditte italiane sono passate a windows CCS (vedi http://www.enginsoft.it/attivita/hpc.html)..
Guarda, io lavoro nell'IT e il rapporto tra Unix (ci metto anche Red Hat ES e CentOS, quindi linux) e Ms è di 10 a 1 nelle infrastrutture medio-piccole, 100 a 1 nelle medio-grandi, 1000 a 1 nei servizi particolarmente critici.
Ti parlo per i CED che ho affrontato e i clienti trattati, che però spaziano dalla catena di alberghi alla banca, dalle assicurazioni agli aeroporti. :boh:
Aggiungo che non sono utente Ubuntu (è la distro che conosco di meno), ma entro 3 anni una distro friendly tipo Ubuntu inizierà a entrare nella pubblica amministrazione e OpenOffice rimpiazzerà Ms Office come standard (parlo sempre di pubblica amministrazione).
EDIT...ovvio che nel piccolo trovi il server di posta MS, un piccolo gestionale Access + db etc...ma cluster Ms non ne mai visti, MAI, neanche uno. :boh:
WhiteWolf42
15-07-2008, 15:25
1) anche su windows
2) anche su windows
3) anche su windows
4) anche su windows
5) anche su windows
6) anche su windows
7) anche su windows
8) non ho capito O.o
9) anche su windows
Risolvo io: Ubuntu è gratis, Windows No ... Linux 10 - Windows 9
[Poi il fatto che Winzozz non craschi mai è tutto da dimostrare]
Comunque, a me Ubuntu:
10) Etc etc....
Signori miei, c'è poco da fare, anche se fate dire al Padreterno in persona che Vista è richiesto a gran voce dal mercato consumer, la gente non ci crederà mai...
Uno le distro sono 350 circa...di cui a mio parere almeno 330 INUTILI.......:asd:
2) avendoli tutti e tre posso dire che : vista è un passo avanti rispetto ad xp, per capirlo BISOGNA USARLO... ahimè Ubuntu è la peggiore distro tra le + rinomate...uso Mint che deriva da ubunut..ma in quanto a stabilità è tutt'altra...roba, ciò non toglie che personalmente fra i tre ad occhio mi va meglio svista...;)
Vista non richiesto dal mercato è imposto....che è diverso, ma ciò non toglie che MENTRE CON IL SOLO MAC VAI....con solo Linux prima o poi vai a sbattere e se sbatti ti fai male...male cane;)....
In merito ai tuoi punti...senza offese son sballati:D
mp3 e internet....se ti parte da subito su linux (connessione ethernet immagino..) anche su windows fa lo stesso...:asd:
diabolik1981
15-07-2008, 15:28
[Poi il fatto che Winzozz non craschi mai è tutto da dimostrare]
cosa che vale per Linux, OSX etc etc...:doh:
@collision: per l'audio prova Audacity su linux, così per sfizio, potrebbe piacerti.
Per la cronaca io apprezzo sia Unix (nei 3-4 sistemi proprietari) che Linux che Ms, non disprezzo nè snobbo l'uno o l'altro.
Quello che conosco davvero pochissimo è il mondo Mac. :asd:
Collision
15-07-2008, 15:44
@collision: per l'audio prova Audacity su linux, così per sfizio, potrebbe piacerti.
Rispetto a Audition (che discende dal vecchio Cool Edit Pro) Audacity è un po "base" dai!! :-)
Inoltre Audacity non registra in multitraccia simultanea (non fa assegnare le tracce ai canali del mixer in modo da registrare ogni singola traccia mentre suoniamo insieme) e comunque se anche un giorno lo facesse ce ne faremmo poco perchè non esistono i drivers per Linux del mixer firewire! (Phonic HB 24 MKII)
Rispetto a Audition (che discende dal vecchio Cool Edit Pro) Audacity è un po "base" dai!! :-)
Inoltre Audacity non registra in multitraccia simultanea (non fa assegnare le tracce ai canali del mixer in modo da registrare ogni singola traccia mentre suoniamo insieme) e comunque se anche un giorno lo facesse ce ne faremmo poco perchè non esistono i drivers per Linux del mixer firewire! (Phonic HB 24 MKII)
Non lo so, se c'è una cosa che non faccio è elaborazione audio. :boh:
Audition sarebbe quello di Adobe?
Non so a che livello lo sfrutti tu, ma sei sicuro che la controparte Linux non sia altrettanto valida?
Forse Audacity non è abbastanza per te, ma magari c'è qualcosa di più cazzuto, ti sei informato e non hai trovato nulla?
Per i driver del mixer fw sei proprio sicuro sicuro sicuro? :D
Collision
15-07-2008, 16:00
Non lo so, se c'è una cosa che non faccio è elaborazione audio. :boh:
Audition sarebbe quello di Adobe?
Non so a che livello lo sfrutti tu, ma sei sicuro che la controparte Linux non sia altrettanto valida?
Forse Audacity non è abbastanza per te, ma magari c'è qualcosa di più cazzuto, ti sei informato e non hai trovato nulla?
Per i driver del mixer fw sei proprio sicuro sicuro sicuro? :D
I drivers non esistono, sono sicuro al 100% e questo già escluderebbe il discorso!
Per quanto riguarda il software c'è eccome software cazzuto Linux per la registrazione multitraccia! Ma non ce lo fa fare nessuno di abbandonare una strada che funziona perfettamente, di sbatterci con un programma e un SO che non conosciamo come le nostre tasche come Audition e XP, che vista la compessità avrà pure qualche pippa a funzionare (mentre Audition lo fai partire, setti i drivers ASIO, assegni le tracce e sei OK), e poi sarà pure in inglese a differenza del nostro (e si può dire "va beh" imparatelo ignoranti", ma primo lo sappiamo l'inglese, secondo... Audition è già in italiano, punto), poi Audition lo abbiamo comprato e ogni qualvolta abbiamo avuto bisogno l'assistenza Adobe è stata eccellente e rapida! Audition costa soldi e la spesa si fa sentire, effettistica professionale, aggiornamenti, numero di telefono per problemi, ecc... ecc...
I drivers non esistono, sono sicuro al 100% e questo già escluderebbe il discorso!
Per quanto riguarda il software c'è eccome software cazzuto Linux per la registrazione multitraccia! Ma non ce lo fa fare nessuno di abbandonare una strada che funziona perfettamente, di sbatterci con un programma e un SO che non conosciamo come le nostre tasche come Audition e XP, che vista la compessità avrà pure qualche pippa a funzionare (mentre Audition lo fai partire, setti i drivers ASIO, assegni le tracce e sei OK), e poi sarà pure in inglese a differenza del nostro (e si può dire "va beh" imparatelo ignoranti", ma primo lo sappiamo l'inglese, secondo... Audition è già in italiano, punto), poi Audition lo abbiamo comprato e ogni qualvolta abbiamo avuto bisogno l'assistenza Adobe è stata eccellente e rapida! Audition costa soldi e la spesa si fa sentire, effettistica professionale, aggiornamenti, numero di telefono per problemi, ecc... ecc...
Per carità, non discuto, non facendo elaborazione audio non posso discutere nello specifico esigenze e intoppi, soluzioni o meno.
Collision
15-07-2008, 16:28
Figurati, io vorrei solo dire una cosa, non a te ovviamente, ma in generale ai linuxari che tanto reclamizzano Linux a sfavore di Microzozz winzozz ecc...
Se fosse così semplice passare a Linux, e se Linux offrisse soluzioni così serie, così immediate, e garantisse così solidità nelle attività... :stordita: ma non lo è e non lo fa!
Guarda, io lavoro nell'IT e il rapporto tra Unix (ci metto anche Red Hat ES e CentOS, quindi linux) e Ms è di 10 a 1 nelle infrastrutture medio-piccole, 100 a 1 nelle medio-grandi, 1000 a 1 nei servizi particolarmente critici.
Ti parlo per i CED che ho affrontato e i clienti trattati, che però spaziano dalla catena di alberghi alla banca, dalle assicurazioni agli aeroporti. :boh:
Aggiungo che non sono utente Ubuntu (è la distro che conosco di meno), ma entro 3 anni una distro friendly tipo Ubuntu inizierà a entrare nella pubblica amministrazione e OpenOffice rimpiazzerà Ms Office come standard (parlo sempre di pubblica amministrazione).
EDIT...ovvio che nel piccolo trovi il server di posta MS, un piccolo gestionale Access + db etc...ma cluster Ms non ne mai visti, MAI, neanche uno. :boh:
tu parli dal punto di vista di un installatore linux...ovviamente dove lavoravo prima i rapporti erano inversi dato che eravamo mcp...
cmq di cluster microsoft prima ce ne erano pochi dato che win CCS ha iniziato da relativamente poco a farsi largo in un mercato dove linux, seriamente, la fa da padrona..e la farà da padrona finchè in ms non sistemano lo stack di rete...dato che win ccs è + veloce di linux finchè la rete non è il collo di bottiglia (parliamo di infineon, non di gigabit)...
bio
Figurati, io vorrei solo dire una cosa, non a te ovviamente, ma in generale ai linuxari che tanto reclamizzano Linux a sfavore di Microzozz winzozz ecc...
Se fosse così semplice passare a Linux, e se Linux offrisse soluzioni così serie, così immediate, e garantisse così solidità nelle attività... :stordita: ma non lo è e non lo fa!
se stai bene con windows per il tuo lavoro e per quello che fai ogni giorno siamo contenti per te, nessuno certo ti obbliga a cambiare, anzi, probabilmente io farei lo stesso. ma permetti che la stessa non vale per tutti gli abitanti della terra, anzi, ti dirò che per me vale il contrario...sono stato obbligato anche ad usare sunOS perchè il programma che mi serviva girava solo lì.
Aspetta però, il tuo intoppo è quello di un altro 5% degli utenti, non di più.
E' un po' un caso limite.
Per chi fa office-internet-montaggio video-conversione video-foto-multimedia in generale-audio a livello amatoriale-web-application server-database, beh, linux può calzare a pennello.
Cioè, ovvio che poi è da vedere ogni singolo caso, non generalizzerei, ma non lo escluderei a priori.
Di sicuro è più facile tenersi stretto Windows piuttosto che accettare la sfida dell'OS nuovo.
Di sicuro per te che paghi Audition ci sono milioni di utenti che usano gratis dei sw per cui normalmente si spendono migliaia di euro, e con questa mentalità sarà dura apprezzare davvero un sw free contro uno a pagamento.
Non voglio tirarmene fuori, ci mancherebbe, qualche gabola del genere l'ho fatta anch'io. ;)
Ma che me ne faccioooo??? Io guadagno facendo della contabilità!
Ma non ne ho la necessità!!! Io ti giuro non ho nessun pregiudizio verso Linux a differenza di tanti linuxari verso Microsoft, mi piace provare le distribuzioni (le più user friendly naturalmente)... e ti giuro, quando tutto funziona bene.. semplicemente non ho tutto questo tempo per abituarmi alle sue differenze e quando ci provo devo perdermi nel marasma dei forum con gente che mi da delle istruzioni assurde da riga di comando, e nel frattempo, ripeto, con il computer ci lavoro e di conseguenza ci guadagno da vivere... quello che viene usato in uno studio contabile (ma sarebbe meglio dire che sono obbligato a usare, soprattutto oggi che verso il Fisco è stato telematizzato tutto) non esiste su Linux... e nel frattempo nel tempo libero mi viene voglia di giocare con i miei giochi preferiti!
Perfetto, nessun sistema è adatto a tutte le esigenze. Però almeno la prossima volta non ti reputare uno che usa i computer "a 360°" denigrando Linux con un "dopo installato e configurato non te ne fai niente" perchè chiaramente ciò che lamenti deriva semplicemente dal limite applicativo del tuo ambito di utilizzo. Giochi e contabilità: perfetto, il ramo di Windows per eccellenza. Quindi non è Linux che non te ne fai niente, sono i tuoi ambiti di utilizzo che sono ampiamente ristretti e settorializzati. E' un po diverso il discorso rispetto a come è stato posto originariamente.
Collision
15-07-2008, 18:05
Perfetto, nessun sistema è adatto a tutte le esigenze. Però almeno la prossima volta non ti reputare uno che usa i computer "a 360°" denigrando Linux con un "dopo installato e configurato non te ne fai niente" perchè chiaramente ciò che lamenti deriva semplicemente dal limite applicativo del tuo ambito di utilizzo. Giochi e contabilità: perfetto, il ramo di Windows per eccellenza. Quindi non è Linux che non te ne fai niente, sono i tuoi ambiti di utilizzo che sono ampiamente ristretti e settorializzati. E' un po diverso il discorso rispetto a come è stato posto originariamente.
Per me "giocare, lavorare, gestire i miei soldi, i miei video, le mie foto, la mia musica, FARE musica, navigare, studiare e apprendere, creare cose che possono interagire facilmente con altra gente nel mondo" rappresenta in maniera accettabile un 360°! :(
Sul fatto che ritengo si facciano meglio e più comodamente e con più profiquità con un Windows, bisogna approfondire argomento per argomento e già in quattro cose non hai modo di convincermi perchè non si possono proprio fare su Linux!
Edit: scusa, perchè altrimenti non ha senso che io dica prima "non ci fai niente" e poi "si fanno meglio con"! Quello che voglio dire è: una volta installato Linux non ci fai niente nel senso che per una serie di motivi, considerato il 360°, considerata la comodità di Windows, considerate le cose che NON si possono fare su Linux, si finisce per non sentire MAI il bisogno e la necessità di lanciare la partizione con la distro installata e intanto il tempo passa! Spero di essermi spiegato!
Non ti sei spiegato, perchè usi termini universali quando invece non capisci che è una situazione solo tua. "Comodità di Windows" ... Io mi trovo piu' comodo con Linux, sono 14 anni che lo uso come sistema principale e passare a Windows solo per giocare (Gears of War, Devil May Cry 4, Call of Duty 4 e Bioshock) mi mette il mal di pancia.
E cosi con tutto il resto.
giovanni69
15-07-2008, 18:44
Io sono passato a Vista unicamente per vedere questo supporto ai 64bit (che su XP da` ancora dei problemi purtroppo);)
Che tipo di problemi ha Windows XP 64 x esempio?
Comunque, a me Ubuntu:
10) Etc etc....
1)Anche a me Vista, il pc in firma non ha avuto bisogno di nessun driver
2)Io per trovarne una da usare con ubuntu ci ho messo una vita
3) & 4) Ho provato l'ultima ubuntu e per fare andare queste due cose ha scaricato una 40ina di driver
5)Se hai un router
6)Una installazione è finita con il messaggio IMPOSSIBILE RICONOSCERE IL MONITOR...dopo 2 ore di uso con il livecd!!
7)A me si bloccava inspiegabilmente, cosa che con win non succedeva
8)Cosa sarebbe la pubblicità?
9)Era ora
10) Questa anche su windows :D :D :D
Collision
16-07-2008, 08:50
Non ti sei spiegato, perchè usi termini universali quando invece non capisci che è una situazione solo tua. "Comodità di Windows" ... Io mi trovo piu' comodo con Linux, sono 14 anni che lo uso come sistema principale e passare a Windows solo per giocare (Gears of War, Devil May Cry 4, Call of Duty 4 e Bioshock) mi mette il mal di pancia.
E cosi con tutto il resto.
Se io anzichè dire "con Linux non ci fai niente" avessi detto "con Linux non ci FACCIO niente" la discussione sarebbe stata uguale! Tu avresti risposto "come non ci fai niente?" ecc ecc..
No, affatto, o per lo meno si sarebbe conclusa nel momento in cui spiegavi cosa non riuscivi a farci tu. Insomma, dalle tue parole, sembrava volessi dire che era inutile a 360°, quindi per TUTTE le fasce utenze.
1)Anche a me Vista, il pc in firma non ha avuto bisogno di nessun driver
2)Io per trovarne una da usare con ubuntu ci ho messo una vita
3) & 4) Ho provato l'ultima ubuntu e per fare andare queste due cose ha scaricato una 40ina di driver
5)Se hai un router
6)Una installazione è finita con il messaggio IMPOSSIBILE RICONOSCERE IL MONITOR...dopo 2 ore di uso con il livecd!!
7)A me si bloccava inspiegabilmente, cosa che con win non succedeva
8)Cosa sarebbe la pubblicità?
9)Era ora
10) Questa anche su windows :D :D :D
Per trovare una stampante da usare con Ubuntu ci hai messo una vita?
Ma chi credi di prendere per il culo? :stordita:
Niente webcam nè mp3?
Mi diresti di che periferiche di preciso stiamo parlando? :mbe:
diabolik1981
16-07-2008, 11:04
Devi evitare tutte le stampanti GDI, sia USB che Ethernet.
Devi evitare tutte le stampanti GDI, sia USB che Ethernet.
E per evitare una stampante GDI bisogna cercare tra migliaia di modelli e produttori? :mbe:
Diciamo che una stampante bisogna cercarla appositamente GDI per non trovare driver per linux, visto che il produttore difficilmente li svilupperà.
diabolik1981
16-07-2008, 11:19
E per evitare una stampante GDI bisogna cercare tra migliaia di modelli e produttori? :mbe:
Diciamo che una stampante bisogna cercarla appositamente GDI per non trovare driver per linux, visto che il produttore difficilmente li svilupperà.
ma non credere sia tanto difficile imbattersi, soprattutto se si hanno vecchie stampanti. Avevo un problema di questo tipo con una minolta, e nonostante gli sforzi di linuxprint alla fine l'ho cambiata per una multicolorlaser della Samsung che supporta direttamente linux con i driver.
LukeHack
16-07-2008, 12:25
Collision, capisco il discorso audio e contabilità (e ci metto pure l'ambito cad, per onestà), ma per il resto non credo esista alcun programma in ambiente win che non abbia la relativa controparte, con le stesse funzionalità, su linux ;)
diabolik1981
16-07-2008, 12:32
Collision, capisco il discorso audio e contabilità (e ci metto pure l'ambito cad, per onestà), ma per il resto non credo esista alcun programma in ambiente win che non abbia la relativa controparte, con le stesse funzionalità, su linux ;)
ci sarebbe anche photoshop, e non tirate in ballo Gimp.
LukeHack
16-07-2008, 12:41
ci sarebbe anche photoshop, e non tirate in ballo Gimp.
gimp si può usare, è scomodo ma offre belle features ;)
il suo problema è la gui
Vista fa schifo, e tutti coloro che dicono il contrario mentono sapendo di mentire....cercano solo di fare bella figura perchè fa moda....vista si divora i pc...si divora la ram...si divora tutto.....e non ti rende un bel c***o! ormai sono arrivato a...non ricordo a quanti pc mi hanno già portato per effettuare il downgrade da vista a xp....quasi tutti, anzi non quasi, ma tutti quelli che mi conoscono e che hanno avuto la stolta idea di acquistare un pc portatile con vista, mi hanno chiamato disperati....il pc è lento..! non funziona questo programma...non funziona quel programma....mi chiede sempre di confermare tutto...bastaaaaaaaa!!!! sono stufoooooo...mi puoi smontare questa cacata e mettermi xp?....il mio cell suona continuamente, perchè con il passaparola sto smontando da uno a tre vista al giorno.....un vero DISASTRO....! e siccome che tutti hanno pagato per avere questa cacata, invece di formattare tutto, faccio sempre un dual boot....lascio vista perchè cmq prima o poi, purtroppo ce lo ritroveremo tra le palle per forza....ma che strazio!...un amico ha acquistato un pc davvero formidabile, un hp molto ma molto potente, con caratteristiche davvero esagerate....ebbene, a malapena gira qualche minchiatina microzozz....pensate che solo per stare acceso, fermo, senza eseguire nessun programma, neppure un salvaschermo, nulla, utilizza 1,5/1,8 ghz di ram..!!!!! dal lato xp, solo per stare acceso, utilizza 230/340 mb di ram.....ogni commento è stupido e inutile....vista si mangia i pc...!!!! adesso vomitatemi pure addosso......e fate pure lo sporco gioco di quei quattro minchioni della microzozz......fatevi pure prendere per il culo....siamo tutti liberi di usare il proprio denaro come meglio crediamo.....ma questi sono i fatti...solo i fatti....io non giudico, racconto solo i fatti....e poi dico basta con le palle che ci raccontano dalla microzozz....( il mercato consumer ci chiede vista....) ma chi è il mercato consumer? forse i dipendendi, e i parenti dei dipendenti della microzozz....!!!! e neppure tutti, evidentemente, visto che proprio tra i dipendenti microzozz c'è qualcuno che rema contro....erano mesi che non scrivevo più nel forum, ma ho letto troppe dichiarazioni non dico false, ma sicuramente insincere.....troppi, qui nel forum, dichiarano qualcosa che non è vero e che neppure pensano ma che però fa trend dire.....che tristezza..! omuncoli......
Collision
16-07-2008, 13:44
Vista fa schifo, e tutti coloro che dicono il contrario mentono sapendo di mentire....cercano solo di fare bella figura perchè fa moda....vista si divora i pc...si divora la ram...si divora tutto.....e non ti rende un bel c***o! ormai sono arrivato a...non ricordo a quanti pc mi hanno già portato per effettuare il downgrade da vista a xp....quasi tutti, anzi non quasi, ma tutti quelli che mi conoscono e che hanno avuto la stolta idea di acquistare un pc portatile con vista, mi hanno chiamato disperati....il pc è lento..! non funziona questo programma...non funziona quel programma....mi chiede sempre di confermare tutto...bastaaaaaaaa!!!! sono stufoooooo...mi puoi smontare questa cacata e mettermi xp?....il mio cell suona continuamente, perchè con il passaparola sto smontando da uno a tre vista al giorno.....un vero DISASTRO....! e siccome che tutti hanno pagato per avere questa cacata, invece di formattare tutto, faccio sempre un dual boot....lascio vista perchè cmq prima o poi, purtroppo ce lo ritroveremo tra le palle per forza....ma che strazio!...un amico ha acquistato un pc davvero formidabile, un hp molto ma molto potente, con caratteristiche davvero esagerate....ebbene, a malapena gira qualche minchiatina microzozz....pensate che solo per stare acceso, fermo, senza eseguire nessun programma, neppure un salvaschermo, nulla, utilizza 1,5/1,8 ghz di ram..!!!!! dal lato xp, solo per stare acceso, utilizza 230/340 mb di ram.....ogni commento è stupido e inutile....vista si mangia i pc...!!!! adesso vomitatemi pure addosso......e fate pure lo sporco gioco di quei quattro minchioni della microzozz......fatevi pure prendere per il culo....siamo tutti liberi di usare il proprio denaro come meglio crediamo.....ma questi sono i fatti...solo i fatti....io non giudico, racconto solo i fatti....e poi dico basta con le palle che ci raccontano dalla microzozz....( il mercato consumer ci chiede vista....) ma chi è il mercato consumer? forse i dipendendi, e i parenti dei dipendenti della microzozz....!!!! e neppure tutti, evidentemente, visto che proprio tra i dipendenti microzozz c'è qualcuno che rema contro....erano mesi che non scrivevo più nel forum, ma ho letto troppe dichiarazioni non dico false, ma sicuramente insincere.....troppi, qui nel forum, dichiarano qualcosa che non è vero e che neppure pensano ma che però fa trend dire.....che tristezza..! omuncoli......
Ascolta, anzichè inca**arti sfogandoti qui, ridicolizzando chi invece con Vista si trova benissimo e tacciandoli di essere dei ballisti e addirittura dandogli degli "omuncoli"... a tutti quei clienti che, giustamente, si lamentano che Vista è lento sui loro HP ecc... installagli una versione pulita di Vista, senza la ultra marea di ca**te e bloatware che i produttori di PC mettono! Che è tutta un'altra storia, e tu, sapiente venditore/configuratore di PC dovresti saperlo! E invece no, preferisci far parte della moltitudine che non ha un idea delle differenze che ci sono tra XP e Vista, pensano che i 700MB di Ram occupati in Vista funzionino come i 700MB di Ram occupati in XP, e anzi forse non l'hai nemmeno mai provato Vista per più di tre giorni... anche perchè sapresti che esistono almeno due modi diversi per far funzionare qualsiasi software su Vista, anche roba scritta nel 95!
Segnalato.
Vista fa schifo, e tutti coloro che dicono il contrario mentono sapendo di mentire....cercano solo di fare bella figura perchè fa moda....vista si divora i pc...si divora la ram...si divora tutto.....e non ti rende un bel c***o!
suvvia, questo mi sembra un po' esagerato. cavoli io non l'ho mai usato e quindi non posso dire niente, ma che faccia così schifo come si dice....bè stento a crederci! da una parte ci sono quelli come te che lo crocifiggono, dall'altra quelli che lo difendono a spada tratta, chi è che mente? ci vorrebbe un minimo di chiarezza, anche perchè in giro vedo molta gente confusa, molti miei amici appena usciti dal negozio sono venuti a casa mia chiedendomi di mettere su xp, senza averlo neanche acceso, e questo perchè?
non sarà il sistema operativo del secolo, ma siamo nel 2008 ragazzi, sarà pure ora che xp si levi dalle scatole, non si può tirare avanti con un sistema di 50 anni fa. nessuno grida allo scandalo quando non viene più dato supporto ad una vecchia versione di, a esempio, ubuntu, perchè? secondo me il motivo è da ricercare nel prezzo esorbitante....se la versione super fosse costata 100 euro nessuno si sarebbe lamentato.
Vabbè, questi sono esempi di stupido estremismo...
Ma chi credi di prendere per il culo?
Niente webcam nè mp3?
Innanzitutto chiariamo una cosa: io non prendo per il culo nessuno, non sono uno di quegli stupidi fanboy che difendono il proprio so a spada tratta o che si divertono a parlare male degli altri sistemi.
riporto solo le mie esperienze.
Le stampanti che ho provato con ubuntu erano Epson, Canon e Hp, non ricordo il modello ma su un sito con tutti i driver Linux per le stampanti le mie erano nella colonna NON SUPPORTATO.
Ogni volta che ho installato Ubuntu senza collegare il router gli mp3 era impossibile sentirli perchè non poteva scaricare gli aggiornamenti.
La webcam è una TRUST banalissima.
Potete dirmi che non ho voluto approfondire i problemi di Linux e che se lo avessi fatto avrei risolto tutto, ma a me Linux non interessa.
A chi dice che Vista fa schifo e che Linux è meglio dico di impegnarsi su Vista lo stesso tempo che hanno usato sulla loro distro, magari i problemi li risolvete.
Se non sai risolvere/spiegare questi problemi, non installare xp alla gente, cambia lavoro.
Visto che leggi nel pensiero di gente che neanche conosci potresti esibirti come medium con Wanna Marchi.
Vista fa schifo, e tutti coloro che dicono il contrario mentono sapendo di mentire....cercano solo di fare bella figura perchè fa moda....
eh già, va di moda parlare bene di vista :D
vista si divora i pc...si divora la ram...si divora tutto.....e non ti rende un bel c***o! ormai sono arrivato a...non ricordo a quanti pc mi hanno già portato per effettuare il downgrade da vista a xp....quasi tutti, anzi non quasi, ma tutti quelli che mi conoscono e che hanno avuto la stolta idea di acquistare un pc portatile con vista, mi hanno chiamato disperati....
tutta gente accecata dal FUD che genera gente come te
il pc è lento..!
mai provato a reinstallare vista pulito vero?
non funziona questo programma...non funziona quel programma....
prova a far girare un programma scritto per linux su xp e dimmi se gira. comunque la maggior parte delle volte basta installare l'ultima versione
mi chiede sempre di confermare tutto...bastaaaaaaaa!!!!
intendi UAC? a me appare solo se devo installare un programma o devo fare delle operazioni critiche. i tuoi amici smanettano in c:\windows tutto il giorno?
sono stufoooooo...mi puoi smontare questa cacata e mettermi xp?....il mio cell suona continuamente, perchè con il passaparola sto smontando da uno a tre vista al giorno.....un vero DISASTRO....!
se invece di aggrapparsi al downgrade imparassero ad usare il nuovo sistema operativo a quest'ora stai certo che xp non lo vorranno più vedere
e siccome che tutti hanno pagato per avere questa cacata, invece di formattare tutto, faccio sempre un dual boot....lascio vista perchè cmq prima o poi, purtroppo ce lo ritroveremo tra le palle per forza....ma che strazio!...un amico ha acquistato un pc davvero formidabile, un hp molto ma molto potente, con caratteristiche davvero esagerate....ebbene, a malapena gira qualche minchiatina microzozz....
già detto, prova a reinstallare vista pulito. il problema lì non è il so, ma tutto il bloatware installato
pensate che solo per stare acceso, fermo, senza eseguire nessun programma, neppure un salvaschermo, nulla, utilizza 1,5/1,8 ghz di ram..!!!!! dal lato xp, solo per stare acceso, utilizza 230/340 mb di ram.....
non ci posso credere. c'è ancora qualcuno che non conosce la gestione della ram su vista.
vuoi sapere quanto occupa veramente? leggi qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23312624&postcount=86
a cui vanno tolti i 63 mb di dati in cache
ogni commento è stupido e inutile....vista si mangia i pc...!!!! adesso vomitatemi pure addosso......e fate pure lo sporco gioco di quei quattro minchioni della microzozz......fatevi pure prendere per il culo....siamo tutti liberi di usare il proprio denaro come meglio crediamo.....
la licenza di vista me l'ha data l'uni, avrei potuto continuare ad usare xp tranquillamente. eppure dopo averlo provato posso dire che è tecnicamente superiore ad xp e non tornerei indietro manco morto
Collision
16-07-2008, 20:56
Il fatto è che costoro pensano che quelli che si trovano bene con Vista e ne lodano le qualità abbiano iniziato a usare computers ieri o l'altro ieri!
Ma non è affatto così, anzi molto spesso ho potuto constatare il contrario: molto giovani o inesperti sparlano, un po più anziani o esperti lodano!
Io (che sono un bel signor nessuno) ho usato il primo computer che era uno ZX81 e da allora non sono mai rimasto senza! Commodore 64, poi sono passato ai PC con il DOS, ho visto e usato il primo Windows diffuso che era il 3, poi Windows 95, poi il 98, ho usato quell'affare di ME!
Poi è arrivato XP e anche io come tutti ho vissuto i suoi 6 anni!! Anche io ho imparato ad ottimizzarlo fino a farlo diventare un razzo, anche io ho goduto della straordinaria qualità e affidabilità che ha raggiunto gli ultimi anni...
Ebbene oggi perchè dovrei inventarmi che Vista è un sistema eccellente se non lo fosse davvero? Perchè non dovrei accorgermi di questa enorme differenza di prestazioni con XP se non fosse che ormai Vista lo equivale davvero? Ripeto, ci sono ancora un paio di ambiti dove XP effettivamente risulta essere maggiormente ottimizzato (giochi e audio)... ma considerando quanto è stato ottimizzato Vista dal suo lancio un anno e mezzo fa, non mi sorprenderei che nel giro di 5-6 mesi le cose cambino drasticamente anche li!
MiKeLezZ
16-07-2008, 21:32
Il fatto è che costoro pensano che quelli che si trovano bene con Vista e ne lodano le qualità abbiano iniziato a usare computers ieri o l'altro ieri!
Ma non è affatto così, anzi molto spesso ho potuto constatare il contrario: molto giovani o inesperti sparlano, un po più anziani o esperti lodano!
Io (che sono un bel signor nessuno) ho usato il primo computer che era uno ZX81 e da allora non sono mai rimasto senza! Commodore 64, poi sono passato ai PC con il DOS, ho visto e usato il primo Windows diffuso che era il 3, poi Windows 95, poi il 98, ho usato quell'affare di ME!
Poi è arrivato XP e anche io come tutti ho vissuto i suoi 6 anni!! Anche io ho imparato ad ottimizzarlo fino a farlo diventare un razzo, anche io ho goduto della straordinaria qualità e affidabilità che ha raggiunto gli ultimi anni...
Ebbene oggi perchè dovrei inventarmi che Vista è un sistema eccellente se non lo fosse davvero? Perchè non dovrei accorgermi di questa enorme differenza di prestazioni con XP se non fosse che ormai Vista lo equivale davvero? Ripeto, ci sono ancora un paio di ambiti dove XP effettivamente risulta essere maggiormente ottimizzato (giochi e audio)... ma considerando quanto è stato ottimizzato Vista dal suo lancio un anno e mezzo fa, non mi sorprenderei che nel giro di 5-6 mesi le cose cambino drasticamente anche li!Trovo fastidioso il tuo generalizzare "gli esperti lodano vista, gli imbelli ne sparlano", nonchè il fatto tu abbia snocciolato la tua vita informatica come a dare più peso alle tue parole.
Ti assicuro che il tuo iter è identico a quello di millemila altre persone.
I loro pareri, però, divergono. Come è giusto che sia.
Se vogliamo, potremmo dividere la questione "Vista" in "Vista è pessimo?" e "i programmi scritti per Vista sono pessimi?", e in questo caso potrei anche esser d'accordo sul dire che Vista non sia così male (a parte la famosa GUI "handicapped"); programmi e driver certamente lo sono.
Ricordo, infatti, che il problema di ME rispetto a 98SE non era una "instabilità congenita del S.O.", per cui poi in realtà è passato alla storia, bensì la terribile combinazione di programmi e driver pensati per 98SE (che al tempi era standard da anni, come ora XP) e riscritti in fretta e furia per il ME. Ovviamente instabili (e l'instabilità in 98SE e ME significava BSOD e Reboot).
L'analogia di Vista come ME non è quindi così "sciocca" come mi sono sentito dire contro (questo sì, probabilmente da un "giovane").
Saluti da un altro "nessuno".
DeeP BlacK
16-07-2008, 22:37
éh no! Mettiamoci pure prog seri per il VideoEditing,sennò avrei gia abbandonato l'ambiente win.
p.s.Non mi dite Cinelerra che vi sparo:D
leoneazzurro
16-07-2008, 23:36
A parte il tono da flame, il dare degli "omuncoli" a chicchessia non è permesso. 2 giorni di sospensione.
Collision
17-07-2008, 08:17
Trovo fastidioso il tuo generalizzare "gli esperti lodano vista, gli imbelli ne sparlano", nonchè il fatto tu abbia snocciolato la tua vita informatica come a dare più peso alle tue parole.
Ti assicuro che il tuo iter è identico a quello di millemila altre persone.
I loro pareri, però, divergono. Come è giusto che sia.
Non ho detto che gli esperti ecc... leggi bene, ho detto che spesso mi è capitato di incontrare utenti giovani oppure non giovani ma inesperti che sparlavano di Vista! Ed è così, punto! Chi invece ha grande esperienza è un po più scettico verso la massa e preferisce metterci il naso, approfondire e farsi un'idea sua! Costoro non saltano fuori nei forum sparando cacca su Vista a gogò come certi interventi che si possono leggere qui!
E l'aver snocciolato la mia vita informatica l'ho fatto proprio perchè è identica a quella di millemila persone (non a caso ho scritto io sono un bel signor nessuno) e quindi per dire: visto che ho avuto lo stesso iter di tutti, perchè dovrei essere IO il pazzoide? Non è probabile che tutta questa brutta reputazione su Vista sia eccessiva?
commodore 64
17-07-2008, 09:17
Ciao. Ho spesso fatto commenti molto forti sulle tecnologie inutili , ma ora vorrei intervenire in modo cordiale . Con VISTA e0 stato fatto un sistema moderno e funzionale , che pero' non giustifica il dover abbandonare XP . Ho provato VISTA su un computer di un mio amico e sono rimasto inorridito . Il computer faceva cio' che voleva e io mi sentivo come un cretino impotente . Purtroppo sono uno che ama il computer personale , con i tuoi giochi , i tuoi programmi , le TUE interfacce . Attualmente con XP sono in un mondo universale , che mi consente di usare tutti i miei programmi e giochi vecchi , e con BARRE VARIE ( DESKTOP SIDEBAR ecc. ) TEMI e modifiche varie , il mio XP e' molto piu' bello e veloce di VISTA . Se poi faranno giochi SOLO DX 10 , non e' che il mio XP non puo' usarli ma e' solo che ci vogliono buttare fuori . Con vista ne riparleremo quando attiveranno la tecnologia TCPA , e vi accorgerete che non potrete piu' cambiare la scheda video o l'HARD DISK con uno generico perche' di fatto anche l'HARDWARW sara' bloccato . Ho provato LINUX ma e' troppo difficile da mettere a punto . Pero' ci sono alcune distribuzioni che le metti nel lettore CD , accendi il computer e hai un sistema completo che funziona da CD ed e' immune da virus . Va benissimo per navigare . Il resto e' solo la nostra liberta' di scegliere . Con VISTA questa liberta' presto verra' schiacciata , perche' il sogno di chi lo ha progettato e' un monopolio fatto di MICROSOFT e INTERNET , dove TUTTI i software e i giochi funzioneranno SOLO attraverso la rete , e allora si , che la parola PRIVACY sara' solo un nostalgico ricordo . Alla prossima ! !
diabolik1981
17-07-2008, 09:31
Ciao. Ho spesso fatto commenti molto forti sulle tecnologie inutili , ma ora vorrei intervenire in modo cordiale . Con VISTA e0 stato fatto un sistema moderno e funzionale , che pero' non giustifica il dover abbandonare XP . Ho provato VISTA su un computer di un mio amico e sono rimasto inorridito . Il computer faceva cio' che voleva e io mi sentivo come un cretino impotente . Purtroppo sono uno che ama il computer personale , con i tuoi giochi , i tuoi programmi , le TUE interfacce . Attualmente con XP sono in un mondo universale , che mi consente di usare tutti i miei programmi e giochi vecchi , e con BARRE VARIE ( DESKTOP SIDEBAR ecc. ) TEMI e modifiche varie , il mio XP e' molto piu' bello e veloce di VISTA . Se poi faranno giochi SOLO DX 10 , non e' che il mio XP non puo' usarli ma e' solo che ci vogliono buttare fuori . Con vista ne riparleremo quando attiveranno la tecnologia TCPA , e vi accorgerete che non potrete piu' cambiare la scheda video o l'HARD DISK con uno generico perche' di fatto anche l'HARDWARW sara' bloccato . Ho provato LINUX ma e' troppo difficile da mettere a punto . Pero' ci sono alcune distribuzioni che le metti nel lettore CD , accendi il computer e hai un sistema completo che funziona da CD ed e' immune da virus . Va benissimo per navigare . Il resto e' solo la nostra liberta' di scegliere . Con VISTA questa liberta' presto verra' schiacciata , perche' il sogno di chi lo ha progettato e' un monopolio fatto di MICROSOFT e INTERNET , dove TUTTI i software e i giochi funzioneranno SOLO attraverso la rete , e allora si , che la parola PRIVACY sara' solo un nostalgico ricordo . Alla prossima ! !
potevi anche fare a meno se dovevi scrivere tante inesattezze.
commodore 64
17-07-2008, 09:35
Ve lo scrivo qui , anche se e' scritto sotto al video . "
In estrema sintesi, Microsoft si dice soddisfatta dei risultati ottenuti e afferma, citando anche alcune indagini, che al momento l'utenza consumer chiede Windows Vista, quindi, è giunto il momento di lasciarsi alle spalle Windows XP... " L'UTENZA CHIEDE WINDOWS VISTA ? ? Ma stanno scherzando o pensano proprio che siamo pazzi ? ? La gente chiede quello che e' sugli scaffali da tempo e nessuno vuole ? ? Ma sapete quante aziende hanno fatto causa per avere il DOWNGRADE da VISTA ad XP ? ? Questo la dice chiara sul fatto di dove ci vogliono portare . La cosa che mi fa rabbia di tutto cio' e' che tra un po' di pempo io non potro' piu' usare giochi e programmi nuovi perche' di fatto verranno bloccati su XP . Ricordo che le prime mie navigate in INTERNET le ho fatte subito con FIREFOX , e non lo ho mai abbandonato . Ma c'erano parecchi siti che mi banneravano dicendomi la bugia che per navigare era necessario MICROSOFT EXPLORER . Ora che milioni di utenti hanno installato FIREFOX perche' e' anni luce avanti a EXPLORER....tutte quelle barriere sono sparite .... CHE STRANO , VERO ? ? Quindi proporrei di lasciare alle persone il DIRITTO di scegliere , e di non BLOCCARE o BANNERARE chi vuol continuare a lavorare col vecchio ma grande XP .
commodore 64
17-07-2008, 09:43
HEI DIABOLIK1981 , ma voi GURU di questo sito scrivete solo per far andare su il numero dei vostri messaggi ? ? Per istigare la gente e scrivere stupidate inutili ? ? Lo sai benissimo che cio' che ho scritto NON SONO INESATTEZZE , ma la verita' che e' SU TUTTA INTERNET . Se cerchi nei forum c'e' una MAREA di commenti negativi a quell'inutile sistema operativo che tanto amate ( VISTA ) . O vi pagano , o sei uno di quelli che butta benzina sul fuoco . TI SFIDO A REPLICARE AL MIO MESSAGGIO PRECEDENTE E A SOTTOLINEARE LE MIE INESATTEZZE , se ne hai il coraggio . Altrimenti limitati a dirle tu le stupidate che avete scritto . VISTA E' IL FUTURO....DEI GUAI ! ! Tanti saluti
diabolik1981
17-07-2008, 09:54
HEI DIABOLIK1981 , ma voi GURU di questo sito scrivete solo per far andare su il numero dei vostri messaggi ? ? Per istigare la gente e scrivere stupidate inutili ? ? Lo sai benissimo che cio' che ho scritto NON SONO INESATTEZZE , ma la verita' che e' SU TUTTA INTERNET . Se cerchi nei forum c'e' una MAREA di commenti negativi a quell'inutile sistema operativo che tanto amate ( VISTA ) . O vi pagano , o sei uno di quelli che butta benzina sul fuoco . TI SFIDO A REPLICARE AL MIO MESSAGGIO PRECEDENTE E A SOTTOLINEARE LE MIE INESATTEZZE , se ne hai il coraggio . Altrimenti limitati a dirle tu le stupidate che avete scritto . VISTA E' IL FUTURO....DEI GUAI ! ! Tanti saluti
Cominciamo con quella più grossa...il TCPA...da quando in qua non potrai cambiare l'HW? Sai almeno cos'è e come funziona? Sai come è implementato? Sai che è presente in tutti i moderni OS? Informarsi prima avrebbe evitato una inesattezza di quelle proporzioni.
commodore 64
17-07-2008, 10:08
So benissimo quello che dicono . Ma ci saranno altre sorprese . Il TCPA sara' un sistema che di fatto costituira' una gabbia attorno al PC ( VIRTUALE ) e fara' in modo che tutte le periferiche e il software comunicheranno con una chiavi cifrate . Non voglio fare un professore perche' non lo sono . Se pero' vorrai mettere sul pc un vecchio HD con magari le tue foto e i tuoi software....CIAOOOOO ! ! E anche la rete si adeguera' . Ogni PC sara' schedato , e di fatto la navigazione sara' impedita a chi NON avra' un PC certificato al cento per cento TCPA . Se da una parte e' una sicurezza contro VIRUS e HACKER , dall'altra' sara' solo una catena al piede per costringerci a cambiare anche se non vogliamo . Siccome io faccio sempre esempi , e' come la storia delle auto EURO 2 e i SUV . Sei sicuro che una FORD KA EURO 2 inquina piu' di un SUV EURO 4 ? ? L'automobile o la cambi o ti costringono . A MILANO una moto EURO 0 come la mia , che di fatto i verdi hanno classificato MENO INQUINANTE di un DIESEL EURO 4 ( CERCA IN INTERNET SE NON CI CREDI ) paga 218 euro di bollo come penalizzazione perche' la fanno passare come inquinante ! ! E un DIESEL euro 4 ne paga meno ma inquina di piu' ! ! Questo per far capire che l'ago della bilancia lo spostano sempre i potenti nella direzione che vogliono loro . Comunque scusa se uso un tono un po' duro ma non ce la faccio piu' ad essere preso in giro e a stare zitto . ALla prossima
diabolik1981
17-07-2008, 10:10
So benissimo quello che dicono . Ma ci saranno altre sorprese . Il TCPA sara' un sistema che di fatto costituira' una gabbia attorno al PC ( VIRTUALE ) e fara' in modo che tutte le periferiche e il software comunicheranno con una chiavi cifrate . Non voglio fare un professore perche' non lo sono . Se pero' vorrai mettere sul pc un vecchio HD con magari le tue foto e i tuoi software....CIAOOOOO ! ! E anche la rete si adeguera' . Ogni PC sara' schedato , e di fatto la navigazione sara' impedita a chi NON avra' un PC certificato al cento per cento TCPA . Se da una parte e' una sicurezza contro VIRUS e HACKER , dall'altra' sara' solo una catena al piede per costringerci a cambiare anche se non vogliamo . Siccome io faccio sempre esempi , e' come la storia delle auto EURO 2 e i SUV . Sei sicuro che una FORD KA EURO 2 inquina piu' di un SUV EURO 4 ? ? L'automobile o la cambi o ti costringono . A MILANO una moto EURO 0 come la mia , che di fatto i verdi hanno classificato MENO INQUINANTE di un DIESEL EURO 4 ( CERCA IN INTERNET SE NON CI CREDI ) paga 218 euro di bollo come penalizzazione perche' la fanno passare come inquinante ! ! E un DIESEL euro 4 ne paga meno ma inquina di piu' ! ! Questo per far capire che l'ago della bilancia lo spostano sempre i potenti nella direzione che vogliono loro . Comunque scusa se uso un tono un po' duro ma non ce la faccio piu' ad essere preso in giro e a stare zitto . ALla prossima
ho capito, tute balle da bar dello sport campate in aria e ricopiate per sentito dire su scenari apocalittici futuri tutti da dimostrare (cosa per altro impossibile). Altro che forum tecnico ormai mi sembra di leggere topolino.
Collision
17-07-2008, 10:21
Io ormai rimango basito dalle BALLE che la gente continua a bersi (Palladium ecc... ma stra LOL!!!) e da quanta disinformazione c'è su Vista (eppure paaarlano, non sanno di cosa ma paaarlano!!).
Commodore 64 (che hai un nick per altro che non può non attirare simpatia :) ) te lo dico in maniera del tutto pacata, prova di persona le cose e smettila di affidarti al bar Sport per costruirti le opinioni! Perchè è evidente che Vista non sai nemmeno cos'è, e una prova di 5 minuti su un portatile probabilmetne pieno zeppo di bloatware come quello del tuo amico non basta a fartelo capire! ;)
BaZ....!!!!
17-07-2008, 10:32
hai scaricato il file "attenzione palladium siamo tutti in pericolo.txt" che qualche cretino ha messo su eMule?? :asd:
son tutte stupidate, nè!!
ehi ma solo io qui ho su Vista e mi fa ESATTEMENTE ciò che voglio io?? :D
sn riuscito a ipnotizzarlo??? :O
Collision
17-07-2008, 10:53
hai scaricato il file "attenzione palladium siamo tutti in pericolo.txt" che qualche cretino ha messo su eMule?? :asd:
Io con Vista ogni volta che ascolto un mp3, poco dopo ricevo la telefonata di un dipendente Microsoft che mi dice "bella questa canzone" oppure "bah... questa è robaccia!" !! :D
Ma LOL!!
diabolik1981
17-07-2008, 11:04
non sei l'unico
BaZ....!!!!
17-07-2008, 12:06
non sei l'unico
ah, bene :O
cominciavo a preoccuparmi....:stordita:
:D
Incredibile vada ancora in giro la storia del TCPA... :asd:
Visto che ci siamo, ragazzi, mandate a tutti questo messaggio perchè sennò la Microsoft chiude i server messenger.... :rotfl:
Vi è arrivata mai questa da qualche amica? :asd:
leoneazzurro
17-07-2008, 13:54
Commodore 64, pre discutere civilmente su un forum si devono evitare polemiche personali come quelle che stai facendo nei confronti di altri utenti. Oltretutto, sarebbe opportuno partire con l'atteggiamento che non si è depositari dell'unica verità incontrovertibile. Quindi ammonizione.
diabolik1981
17-07-2008, 14:21
Incredibile vada ancora in giro la storia del TCPA... :asd:
Visto che ci siamo, ragazzi, mandate a tutti questo messaggio perchè sennò la Microsoft chiude i server messenger.... :rotfl:
Vi è arrivata mai questa da qualche amica? :asd:
con cadenza settimanale :D
Chissà perche i server sono su linux...
Collision
17-07-2008, 14:49
Chissà perche i server sono su linux...Perchè per quello che deve fare costa praticamente come una sporta di bagige! ;)
Perchè per quello che deve fare costa praticamente come una sporta di bagige! ;)
Beh, non sarei cosi di larghe vedute : i server linux vengono utilizzati soprattuto come web server.
Perchè per quello che deve fare costa praticamente come una sporta di bagige! ;)
Quindi su IBM Roadrunner, il piu' potente super computer del mondo, che è costato 133 milioni di dollari, hanno messo Linux per risparmiare sulla licenza d'uso? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.