PDA

View Full Version : Espressione...

Filip
13-07-2008, 16:30
... del giorno dopo la super sbronza. :)

http://img354.imageshack.us/img354/9544/dopobalapb2.jpg (http://imageshack.us)

llewelynmoss
13-07-2008, 17:38
bella foto!tecnicamente perfetta,gli avrei rasato meglio la testa!!!

fabr1zio
13-07-2008, 17:43
E' davvero un bel ritratto, sguardo e incarnato da tasso alcolemico sopra la norma...

AarnMunro
13-07-2008, 18:16
Un po' troppo ravvicinato e totale assenza di ombre dovuto al flash sparato negli occhi.
Il risultato non è malvagio.
...azione Draganizzante?

tonike
13-07-2008, 18:40
...sguardo e incarnato da tasso alcolemico sopra la norma...

:asd:

Simpaticissimo ritratto... ;)

Filip
13-07-2008, 18:55
Un po' troppo ravvicinato e totale assenza di ombre dovuto al flash sparato negli occhi.
Il risultato non è malvagio.
...azione Draganizzante?E' uno scatto fortunato se si pensa che è stato fatto da una compattina (Fuji F30) prestatami in quel momento per fare tutt'altra foto.
Quando ho visto questo personaggio (che naturalmente conosco bene) con quell'espressione alla mia sinistra, mi son girato ed ho scattato senza nemmeno sapere com'era settata la macchinetta.
A casa poi c'ho lavorato sopra cambiando la tonalità del rosso, applicando usm a più riprese e vignettando nel modo che si vede. Il risultato è questo.
Avendola ritenuta una foto semplicemente simpatica, ciò che ho trovato scritto da te e dagli altri è anche troppo positivo.
Grazie per la tua analisi maggiormente approfondita. ;)

Francesco Catalano
13-07-2008, 18:59
mi sembra ci sia troppa maschera di contrasto ............. e ancora il bicchiere nello sfondo :D :D

malja
13-07-2008, 19:25
La trovo molto espressiva e simpatica se poi devo dirti il difetto che maggiormente mi salta agl'occhi è la centralità del soggetto, ma ripeto che la trovo una foto che racconta qualcosa.
Benvenuto

liviux
13-07-2008, 22:12
Tre cose che comunemente si considerano difetti, qui donano molto all'aspetto caricaturale della foto:
1. Ripresa troppo vicina con focale troppo corta.
2. Flash sparato su pelle lucida con creazione di riflessi vivi.
3. Eccesso di USM che evidenzia ogni pelo, poro e difetto della pelle.
L'ottimo sfruttamento di questi "difetti", insieme all'espressione davvero impagabile, la rendono un'immagine impietosa ma efficacissima. Bravo!