View Full Version : E8500: che mobo e che ram?
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare un procio Intel E8500 e volevo sapere da voi consigli su che scheda madre e che ram associarvi.
Considerando che una delle caratteristiche più interessanti di questo processore è l'alta capacità di overclock chiedo espressamente che mi indichiate ram e mobo in grado di tenere stabile una buona frequenza di overclock.
Inoltre come ulteriori parametri preferirei restare sulle DDR2 per contenere i prezzi (considerando la quasi l'inutilità delle DDR3 al momento). E vorrei una mobo che mi consentisse di mettere 2 Radeon HD4850 in crossfire su PCI-e 16X senza fare quelle porcherie che dimezzano a 8X o altro.
Come Budget vorrei restare sui 200€ per mobo + ram.
Spero di avervi dato abbastanza elementi.
Ditemi voi.
Demistificatore
13-07-2008, 17:13
mobo dfi abit x38
ram 2gb ddr2 1066....
cpu prendi l'e8400 ;)
xke dici di prendere l'e8400?
su mobo e ram sai indicare un modello piu preciso?
Alexandrus
13-07-2008, 17:30
xke dici di prendere l'e8400?
Perchè l'E8500 costa il 30/45 % in più del E8400 per SOLO 160 mhz in più... facilmente raggiungibile con un lieve OC dell'E8400 :rolleyes:
Con:
-Processore e8400
-Scheda Madre: ABIT IX38 QuadGT X38 skt 775
-RAM: KIT 2GB CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 (2X1GB) 1066mhz CL5
Riesco a tenere i 4Ghz in Dayli e metterci 2 HD4850 su pci-e 16X?
Per le ram consigliate qualcosa di meglio?
Come almentatore mi va bene il mio CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU ?
Grazie infinite. :)
Alexandrus
13-07-2008, 17:44
Che monitor hai? Perchè sennò sarebbe sprecato il Crossfire... :O
o dfi
o abit
anche se la onesta p5q deluxe va bene
cputra 8500 e 8400 ci sono solo i soldi :fagiano:
Che monitor hai? Perchè sennò sarebbe sprecato il Crossfire... :O
come monitor ho un CRT 19".
Ora, a prescindere dal fatto che possa essere sprecato, a tutte le altre domande cosa mi rispondete? come vi sembrano i modelli di mobo e ram che ho segnalato?
se vuoi fare cf allora meglio la p5e hdmi
ma che stai dicendo che la p5e hdmi ha solo uno slot pci express? :eek:
ma dove ?
ma se ne abbiamo parlato anche ieri sera ?
ma dove ?
ma se ne abbiamo parlato anche ieri sera ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650090
e guarda tu stesso. inserendo su goodle o su qualsiasi motore di ricerca la sigla che hai dato esce fuori questa scheda con un solo pci-e.
cmq mo nn mi interessa di sto fatto... xke nessuno mi risponde alle domande importanti? :cry: :cry:
19Dante86
13-07-2008, 18:36
non sapete cercare,quella mobo ha la vga integrata,è normale che non ha 2 pci :mbe:
Ok... ma mo me ne frega davvero poco di tutto sto discorso, la mia domanda è:
con una mobo ABIT IX38 QuadGT X38 skt 775, una cpu e8400 e delle ram CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 (2X1GB) riesco a tenere il tutto in dayli a 4Ghz con un alimentatore Corsair VX550W?
vi supplico rispondete a questa domanda :help:
Demistificatore
13-07-2008, 19:34
ma che stai dicendo che la p5e hdmi ha solo uno slot pci express? :eek:
non sapete cercare,quella mobo ha la vga integrata,è normale che non ha 2 pci :mbe:
facciamo chiarezza :O
forse steve si riferiva (ma ci credo poco) alla p5e-v hdmi (http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=1929&l1=3&l2=11&l3=584&l4=0) con chipset g35....la mobo effettivamente ha una vga intergrata e 2 pci-e ma uno a 4x...indi per cui, visto che l'utente vuole fare un bell'oc e un xfire che cavolo c'entra sta mobo?
Ok... ma mo me ne frega davvero poco di tutto sto discorso, la mia domanda è:
con una mobo ABIT IX38 QuadGT X38 skt 775, una cpu e8400 e delle ram CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 (2X1GB) riesco a tenere il tutto in dayli a 4Ghz con un alimentatore Corsair VX550W?
vi supplico rispondete a questa domanda :help:
dissipatore?
per l'ali cercherei di arrivare ad un tagan piperock 600W
19Dante86
13-07-2008, 20:53
visto che l'utente vuole fare un bell'oc e un xfire che cavolo c'entra sta mobo?
nulla,non ho capito nemmeno io da dove è sbucata,all'inizio credevo parlassero di p5e,poi avendo letto che non ha 2 slot pci mi sono incuriosito e ho visto una mobo con un solo pci e con vga onboard :asd:
Per quanto riguarda la domanda di tenere i 4ghz daily,io credo sia fattibile se prendi il dissi giusto e un più potente,saresti tirato con quello contando che devi sostenere un xfire,prendi un corsair 620 watt o un tagan da 600 come ha detto demistificatore
facciamo chiarezza :O
forse steve si riferiva (ma ci credo poco) alla p5e-v hdmi (http://www.asus.com/products.aspx?modelmenu=2&model=1929&l1=3&l2=11&l3=584&l4=0) con chipset g35....la mobo effettivamente ha una vga intergrata e 2 pci-e ma uno a 4x...indi per cui, visto che l'utente vuole fare un bell'oc e un xfire che cavolo c'entra sta mobo?bene ammetto
mi sono sbagliato
pero' ieri in altra doisc parlavamo di prendere o questa o la p5q pro ed ero convinto che disponesse oltre ad hdmi di 2 pcie 16x ecco l'equivoco
dissipatore?
il corsair hx620 non va più bene o non l'hanno ?
Demistificatore
13-07-2008, 21:14
il corsair hx620 non va più bene o non l'hanno ?
allo stesso prezzo lo preferisco
dissipatore?
Per Il dissipatore ho un Asus Silent Knight II che penso sia ottimo, confermate?
per questo alimentatore tagan piperock 600W leggo che sulla linea dei 12V eroga solo 20Ampere... non sono pochi?
Demistificatore
14-07-2008, 10:50
quante linee ?
4 :)
se hai già l'asus cavaliere silente 2 ok :fagiano:
allora l'amperaggio è buono
Grazie a tutti. se magari come ciliegina sulla torta mi passate anche link in privato di un unico shop ove comprare tutti i pezzi in modo da tamponare le spese di spedizione ve ne sarei immensamente grato. ;)
i soliti posti
la chiave se c'e' tutto altrimenti giga o tibur
sempre se c'e' tutto
Demistificatore
15-07-2008, 12:39
i soliti posti
la chiave se c'e' tutto altrimenti giga o tibur
sempre se c'e' tutto
aggiungo prokoo, hardware-planet, xtremehw e neths
cmq c'è il thread in rilievo :fagiano:
thread in rilievo ?
quelli che vengono sistematicamente ignorati come i primi posts e le faq ? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.