PDA

View Full Version : PUBBLICITA' A TUTTO SCHERMO

nelson1
13-07-2008, 08:56
Con il nuovo pc durante il collegamento con internet mi arrivano continuamente messaggi pubblicitari "contestuali" alla ricerca che sto facendo.

I messaggi che arrivano sono/sembrano ufficiali come la Hertz VolareWeb Oliviero.it fantomatici violenti attacchi da virus e altri e si piazzano a tutto schermo che a volte clicchi senza volere.

Non mi è mai capitata una cosa del genere, ho installato CCleaner, Norton e CWsheredder ma non riesco a toglierlo.

Qualche aiutino?

ciao

sampei.nihira
13-07-2008, 09:07
Con il nuovo pc durante il collegamento con internet mi arrivano continuamente messaggi pubblicitari "contestuali" alla ricerca che sto facendo.

I messaggi che arrivano sono/sembrano ufficiali come la Hertz VolareWeb Oliviero.it fantomatici violenti attacchi da virus e altri e si piazzano a tutto schermo che a volte clicchi senza volere.

Non mi è mai capitata una cosa del genere, ho installato CCleaner, Norton e CWsheredder ma non riesco a toglierlo.

Qualche aiutino?

ciao

Intervengo solo a livello preventivo.
Per la parte curativa devi chiedere nell'apposito forum "aiuto sono infetto......"

Devi impostare le opzioni del browser per il blocco dei pop-up non richiesti".
Già che ci sei è buona cosa impostare anche di "accettare i nuovi cookie SOLO dal sito che si visita" e " l'eliminazione dei cookie all'uscita del browser".;)

nelson1
13-07-2008, 09:19
Intervengo solo a livello preventivo.
Per la parte curativa devi chiedere nell'apposito forum "aiuto sono infetto......"

Devi impostare le opzioni del browser per il blocco dei pop-up non richiesti".
Già che ci sei è buona cosa impostare anche di "accettare i nuovi cookie SOLO dal sito che si visita" e " l'eliminazione dei cookie all'uscita del browser".;)

ok, su IE nel menù Avanzate dovrei trovare le spunte che dici? io non le vedo.

sampei.nihira
13-07-2008, 10:13
ok, su IE nel menù Avanzate dovrei trovare le spunte che dici? io non le vedo.

Ci sono,ci sono:

http://www.comefarea.it/ufficio/sicurezzainvista/privacyie7/

Ti ho messo il primo link che ho trovato in rete sopra.
Per 2 motivi perchè io non uso MAI I.E. e perchè adesso sono sotto Linux.
Con I.E. se non ricordo male alla chiusura si svuota la cache.

nelson1
13-07-2008, 10:59
Ci sono,ci sono:

http://www.comefarea.it/ufficio/sicurezzainvista/privacyie7/

Ti ho messo il primo link che ho trovato in rete sopra.
Per 2 motivi perchè io non uso MAI I.E. e perchè adesso sono sotto Linux.
Con I.E. se non ricordo male alla chiusura si svuota la cache.

OTTIMO, grazie. Spero che qualcuno ora nell'altra sezione mi dica come fare a disinfestare il PC.

ciao

Gianky....! :D :)
14-07-2008, 12:57
OTTIMO, grazie. Spero che qualcuno ora nell'altra sezione mi dica come fare a disinfestare il PC.

ciao

Continuando ad usare I.E. non otterrai grandi risultati.
Se vuoi falciare il problema, devi usare Firefox 3 + AdBlockPlus.
Per la parte della "disinfestazione" chiedi nell'altra sezione .
Ciao