PDA

View Full Version : sicurezza linea gprs

arnaldo19
12-07-2008, 16:55
Ciao a tutti,
ho da poco attivato la maxxi alice su egprs e vi volevo chiedere come è questa linea in termini di sicurezza:
in modo particolare io uso fare acquisti con carta di credito prepagata o tramite bonifico che effettuo con internet banking.
Sul mio pc ho una suite di antivirus che ritengo valida ma a voi chiedevo se la linea egprs(edge) e meno sicura rispetto ad una linea adsl su cavo.

Grazie:)

c.m.g
13-07-2008, 19:18
valgono le stesse regole per internet via cavo, non cambia nulla

arnaldo19
14-07-2008, 11:59
Grazie:)

anche per il discorso "privacy" i service provider seguono le stesse regole, nella realta' delle cose attualmente, secondo te, un provider come maxxi alice è affidabile, in termini di privacy, come un provider tipo NGI? (ti faccio questi 2 esempi perchè sono i provider che uso io)

Va beh, è un tema complesso quello che ho sollevato...è giusto una curiosita' che mi è venuta ora.

c.m.g
14-07-2008, 21:10
la domanda che hai fatto è troppo generica, puoi essere più specifico?

Franz.
15-07-2008, 07:54
Si arnaldo, c.m.g. ha fatto una giusta osservazione: l'argomento è interessante, ma dovresti esporre chiaramente se ti è possibile, in primis cosa ti ha portato a questi pensieri, e poi le tue preoccupazioni con le tue domande, grazie. ;)

xcdegasp
15-07-2008, 11:54
i provider gli unici dati personali che potrebbero diffondere a ditte terze ma comunque pagate da tale provider per alcune pretsazioni sono i dati anagrafici, il resto non deve possederlo tranne ovviamente il tempo di connessione e con quale ip :)
mi porto avanti con le mani togliendo dal "piatto" anche un possibile argomento che spesso è mal associato a privacy ossia l'attività di strozzare la banda se nelle ore diurne vengono usati software p2p (cisco engine (http://www.cisco.com/en/US/prod/collateral/ps7045/ps6129/ps6133/ps6150/prod_white_paper0900aecd8023500d.html)) che è un'attività svolta in automatico da un router e che non archivia nessun dato di quelli trasmessi o ricevuti dall'utente :)

arnaldo19
15-07-2008, 15:08
parlo di privacy in generale ma nel mio caso vorrei soprattutto non essere spiato per scopi commerciali quando scrivo e leggo sui vari forum dove sono iscritto...