PDA

View Full Version : Pena di morte

Pagine : 1 [2]

GianoM
13-07-2008, 16:17
Infatti non si secca nessuno. Sono solo fantasie.

paulus69
13-07-2008, 16:17
Oppure è una tua opinione.
come pura logica....no.
la giustizia non può e non deve perdonare,perchè perdonasse anche una sola volta....creerebbe il precedente che ne impedirebbe la sua stessa amministrazione.
sorry....

fabio80
13-07-2008, 16:18
mai detto di volerli scarcerare
devono rimanere dentro
in italia non siamo in grado di far rispettare la giustizia? cerchiamo di migliorarla, non che siccome non siamo capaci li secchiamo

le due cose non si contraddicono.

la certezza della pena è una cosa su cui nemmeno si dovrebbe discutre, ma oltre a questo per determinati casi per quanto mi riguarda il carcere è troppo poco

non sto parlando di quello che ha rubato la mela al mercato ma di mafiosi terroristi e persone di quel genere. ci sbatterei dentro anche i grandi manager rei di turbativa del mercato con operazioni di cartello, che tanto danno creano a una nazione intera

nessun perdono, nessuna pietà, fanculo al buonismo, è gente che deve SOFFRIRE le pene dell'inferno fino a che non finiscono sotto terra

a che serve dici te? cosa me ne verrebbe in tasca? il sollievo del pensare che sta feccia stia soffrendo di giorno in giorno per quanto ha fatto

civile coi civili, a essere civile coi delinquenti si passa solo per coglioni

GianoM
13-07-2008, 16:24
come pura logica....no.
la giustizia non può e non deve perdonare,perchè perdonasse anche una sola volta....creerebbe il precedente che ne impedirebbe la sua stessa amministrazione.
sorry....
D'accordo ma ce ne passa rispetto a quello che taluni propongono. La certezza della pena, oltre alla prevenzione è l'unico vero deterrente. Anche se personalmente mi spingerei oltre, cioè al recupero. Non me ne faccio nulla di uno che ha pagato i suoi debiti ma che psicologicamente è uguale a come è entrato in carcere. Io voglio gente riabilitata, altrimenti è un fallimento per la società. E il recupero è una cosa fattibile, solo che alcuni non se ne fanno una ragione, vuoi per capacità limitate nell'ampiezza di vedute, vuoi che proprio una possibilità non la vogliono dare a nessuno.

Vedder
13-07-2008, 16:24

la certezza della pena è una cosa su cui nemmeno si dovrebbe discutre, ma oltre a questo per determinati casi per quanto mi riguarda il carcere è troppo poco

non sto parlando di quello che ha rubato la mela al mercato ma di mafiosi terroristi e persone di quel genere. ci sbatterei dentro anche i grandi manager rei di turbativa del mercato con operazioni di cartello, che tanto danno creano a una nazione intera

nessun perdono, nessuna pietà, fanculo al buonismo, è gente che deve SOFFRIRE le pene dell'inferno fino a che non finiscono sotto terra

a che serve dici te? cosa me ne verrebbe in tasca? il sollievo del pensare che sta feccia stia soffrendo di giorno in giorno per quanto ha fatto

scusa, mi spieghi questo? cioè li tortureresti per un pò finchè non schiattano? non ho capito
io comunque li metterei in prigione a vita. escono grazie a qualche escamotage?
gli trancio le braccia, o li rendo ciechi, o gli taglio il membro
anche se poi probabilmente non farei nulla di tutto questo

questo per quanto riguarda i top of the shit

GianoM
13-07-2008, 16:27
scusa, mi spieghi questo? cioè li tortureresti per un pò finchè non schiattano? non ho capito
Ma di che stiamo parlando? Dei nostri desideri erotici? :confused:

fabio80
13-07-2008, 16:27

li mettere in condizioni tali da distruggerli psicologicamente, ci sono tanti e tal modi per fare soffrire le persone.

e anche lavori sì, asfaltare la cisa ad agosto, questo dovrebbero fare i mafiosi

invece se ne stanno in carcere, continuano ad amministrare i loro affari, escono pure in anticipo per bug del sistema

e siamo talmente civili che il regime di carcere duro è contro quella costituzione che per rossi è motivo di vanto, per la gente comune è un insulto

Vedder
13-07-2008, 16:29
Ma di che stiamo parlando? Dei nostri desideri erotici? :confused:

:D
eh eh
fortunatamente non sono quelli i miei desideri erotici

Vedder
13-07-2008, 16:31
li mettere in condizioni tali da distruggerli psicologicamente, ci sono tanti e tal modi per fare soffrire le persone.

e anche lavori sì, asfaltare la cisa ad agosto, questo dovrebbero fare i mafiosi

invece se ne stanno in carcere, continuano ad amministrare i loro affari, escono pure in anticipo per bug del sistema

e siamo talmente civili che il regime di carcere duro è contro quella costituzione che per rossi è motivo di vanto, per la gente comune è un insulto

sui lavori forzati sono d'accordo
io sono contrario ad ucciderli o comunque a farli soffrire (a meno che non escano)
il che non vuol dire rendiamo le carceri degli hotel

paulus69
13-07-2008, 16:34
D'accordo ma ce ne passa rispetto a quello che taluni propongono. La certezza della pena, oltre alla prevenzione è l'unico vero deterrente. Anche se personalmente mi spingerei oltre, cioè al recupero. Non me ne faccio nulla di uno che ha pagato i suoi debiti ma che psicologicamente è uguale a come è entrato in carcere. Io voglio gente riabilitata, altrimenti è un fallimento per la società. E il recupero è una cosa fattibile, solo che alcuni non se ne fanno una ragione, vuoi per capacità limitate nell'ampiezza di vedute, vuoi che proprio una possibilità non la vogliono dare a nessuno.
il vero fallimento per la società è nelle sue stesse origini,è innato nella società stessa il trovare le scorciatoie migliori per i propri fini....e se estendiamo il concetto al singolo individuo...beh...siamo tutti opportunisti e pronti a trarre vantaggio personale a discapito di chiunque...no-no....come già ipotizzato da qualcuno in altri thread...dovremo aspettare il prossimo sapiens per avere una vera società civile...se non ci estingueremo prima nuclearizzandoci.
il che,tutto sommato,sarebbe un bene per tutte le altre forme di vita terrestre..

Xalexalex
13-07-2008, 16:40
Assolutamente contrario. Idealmente favorevole a un'introduzione di "campi di concentramento" per determinati tipi di criminali...

Lucrezio
13-07-2008, 17:19
<;23295718']http://it.wikipedia.org/wiki/Protesta_di_piazza_Tiananmen ???
http://it.wikipedia.org/wiki/Grandi_purghe ???

Calma!
Parliamo di una democrazia liberale, non di una dittatura.
Se la visione dello stato e' quella liberale, ai cittadini e' dato il diritto di rescindere il "contratto", ma lo devono fare in parlamento i loro rappresentanti, non la gente per strada.
Prendi quelli di ordine nuovo o le brigate rosse (e compagnia cantante): per questo genere di movimenti eversivi, nel momento in cui ci scappa il morto o l'attentato credo sarebbe giusto procedere con l'esecuzione capitale.

paulus69
13-07-2008, 17:34
Calma!
Se la visione dello stato e' quella liberale, ai cittadini e' dato il diritto di rescindere il "contratto", ma lo devono fare in parlamento i loro rappresentanti, non la gente per strada.
Prendi quelli di ordine nuovo o le brigate rosse (e compagnia cantante): per questo genere di movimenti eversivi, nel momento in cui ci scappa il morto o l'attentato credo sarebbe giusto procedere con l'esecuzione capitale.
ottimo post....ma venendo all'italia...come lo definiresti un governo cui i rappresentanti non sono stati eletti con voto di preferenza,che emana leggi incostituzionali,ed i cui cittadini non sono affatto rappresentati?definire illegali ed eversivi un gruppo di cittadini che si oppongono all'illegalità del sistema significa spianare la strada ad una dittatura....sempre che non sia già in atto(intercettazioni e lodo alfano)

Charonte
13-07-2008, 17:48

come si fa a non quotare

Gargoyle
13-07-2008, 17:58
meglio preferire la morte di una persona anche se non si è toccati personalmente?
Quoto.
Questa mania di immedesimarsi nei parenti delle vittime mi sembra scorretta.
Lo scopo della pena non dovrebbe essere garantire soddisfazione ai parenti: quella si chiama faida.

Non mi intendo di giurisprudenza... l'idea che secondo me il reato piu' grave e' l'eversione in forma armata: quando qualcuno si organizza per sovvertire l'ordine dello stato e ci scappa il morto io andrei di mannaia.
Penso che sia l'unico crimine per cui la pena di morte servirebbe davvero, per il resto non mi sembra una cosa necessaria...
Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa: una volta pensavo anche io come te che reati volti a sovvertire l'ordine democratico debbano essere stroncati con la pena di morte (anche per l'oggettivo rischio che l'eversore rappresenta con la sua sola esistenza... pensate un Mussolini incarcerato anziché fucilato...).

Ma alla fin fine sono arrivato a considerare eccessivo anche questo caso: meglio sancire come inviolabile la vita umana.
E' più sicuro per tutti, e forse anche più educativo.

ma che te stà a dì.....
a livello di sofferenza psichica della vittima...uno stupro è forse peggiore della morte stessa....
Ma anche no.
Dovessi scegliere tra morire adesso ed essere violentato adesso, non perderei un secondo a scegliere la seconda opzione.
Il senso della mia vita (ammesso che ci sia) non lo identifico certo con la mia verginità anale, tanto per parlar chiaro.
Un abuso è un abuso, non è la fine del mondo: se si sceglie di rimanere "congelati" al giorno dell'abuso secondo me è perché c'erano dei problemi psicologici pregressi.

aspè che ti cerco un paio di nigeriani con delle mazze tanto che ti lavorino un pelo...e ti sghignazzino pure in faccia durante le udienze....poi vedremo chi non affila l'ascia per primo...
aah sì...
eeh già...
ooh beh....
:O
Queste battute non fanno ridere.
Che io sia vendicativo e disposto ad uccidere chi abusa di me non vuol dire che io pretenda che sia lo stato ad essere vendicativo e ad uccidere al posto mio.

Non pretendo che le mie pulsioni personali debbano diventare legge dello stato.

Dj Ruck
13-07-2008, 18:04
esatto:)

e poi basta co sta civiltà. veniteci a parlare di civiltà quando penserete ai diritti di abele e non solo a quelli di caino. fino ad allora il linciaggio sarà la forma di giustizia più alta che possa esserci in italia, di sicuro superiore alla lurida giustizia di psicologi cazzologi criminologi e fuffa varia che si prodiga per scarcerare la feccia e insulta i cittadini onesti

schataraboooooooooooooooooooom!!!

:mano: :mano:

Dj Ruck
13-07-2008, 18:06

schataraboooooooooooooooooooom seconda parte!!!

:mano::mano:

killercode
13-07-2008, 18:34
esatto:)

e poi basta co sta civiltà. veniteci a parlare di civiltà quando penserete ai diritti di abele e non solo a quelli di caino. fino ad allora il linciaggio sarà la forma di giustizia più alta che possa esserci in italia, di sicuro superiore alla lurida giustizia di psicologi cazzologi criminologi e fuffa varia che si prodiga per scarcerare la feccia e insulta i cittadini onesti
mai pensato di andare a vivere in Africa, li applicano quest'alta forma di giustizia, certo, poi si fa la fame, si muore di colera, e si va in giro senza scarpe, ma hai voglia quanto è bello lapidare la gente?

gigio2005
13-07-2008, 18:36
.e se estendiamo il concetto al singolo individuo...beh...siamo tutti opportunisti e pronti a trarre vantaggio personale a discapito di chiunque...

il problema di quelli che la pensano come te e' che pensano che siano tutti come loro

MesserWolf
13-07-2008, 19:25
In casi ristrettissimi favorevole . Ma solo per gli "Hannibal Lecter" di turno e con prove certe in mano.

niko974
13-07-2008, 19:36
fav per chi scende in politica x tutelare i suoi interessi

paulus69
13-07-2008, 19:36
Ma anche no.
Dovessi scegliere tra morire adesso ed essere violentato adesso, non perderei un secondo a scegliere la seconda opzione.
Il senso della mia vita (ammesso che ci sia) non lo identifico certo con la mia verginità anale, tanto per parlar chiaro.
Un abuso è un abuso, non è la fine del mondo: se si sceglie di rimanere "congelati" al giorno dell'abuso secondo me è perché c'erano dei problemi psicologici pregressi.

Queste battute non fanno ridere.
Che io sia vendicativo e disposto ad uccidere chi abusa di me non vuol dire che io pretenda che sia lo stato ad essere vendicativo e ad uccidere al posto mio.

Non pretendo che le mie pulsioni personali debbano diventare legge dello stato.
non dirlo a me....ma raccontalo alla sorella della ragazza suicida,ai suoi genitori...
un abuso resterà un abuso...come no,ma se ti segna per il resto della tua vita costringendoti a vivere una vita non più tua?
sei un uomo,non una donna:nè tu nè io potremo mai arrivare a comprendere come ciò possa traumatizzare la psiche femminile....ti prego:
non fare il frocio con il culo degli altri....anzi...con lo stupro delle altre.
e vorresti parlare di pulsioni?certo fà comodo,o conviene, dimenticarsi delle proprie ataviche pulsioni,che razionalizzate e incanalate e sublimate,hanno portato alla creazione di ciò che definiamo società civile.bella conquista!
per quanto tu possa mai elevarti basterà una leggera unghiata per scoprirti dalla patina di cui t'ammanti.
se vorrai vedere cos'è veramente un'essere umano guardati allo specchio la mattina...e se vorrai vedere cosa tu sei veramente confrontati con le azioni del genere umano nel corso della sua esistenza...ci perderai in autostima perchè ciò che scoprirai è nel nostro stesso dna,ma ci guadagnerai in obiettività.

paulus69
13-07-2008, 19:41
il problema di quelli che la pensano come te e' che pensano che siano tutti come loro
proprio perchè sò ciò che è in grado di arrivare a fare l'essere umano,vedendo loro vedrei me stesso.
ma tu non pensare per me,che pecchi di presunzione.;)

killercode
13-07-2008, 19:45
proprio perchè sò ciò che è in grado di arrivare a fare l'essere umano,vedendo loro vedrei me stesso.
ma tu non pensare per me,che pecchi di presunzione.;)
ma cosa stai a dire? Tu sei contento di assomigliare a un'animale? non hai nessuna voglia di migliorarti?

paulus69
13-07-2008, 20:14
ma cosa stai a dire? Tu sei contento di assomigliare a un'animale? non hai nessuna voglia di migliorarti?

tecnicamente...tu ed io siamo animali,sociali,ma sempre animali...sai?
per quanto io possa migliorare il mondo o me stesso....porterò comunque all'interno di me quelle stesse pulsioni ed istinti che,proprio perchè esistenti,mi renderanno fallace.
mai perdere l'obiettività visto ciò da cui proveniamo....;)

GUSTAV]<
13-07-2008, 20:37
Calma!
cosa ti fà differenza frà la democrazia di Mugabe e quella "liberale" ?

killercode
13-07-2008, 20:38
tecnicamente...tu ed io siamo animali,sociali,ma sempre animali...sai?
per quanto io possa migliorare il mondo o me stesso....porterò comunque all'interno di me quelle stesse pulsioni ed istinti che,proprio perchè esistenti,mi renderanno fallace.
mai perdere l'obiettività visto ciò da cui proveniamo....;)
ma visto che abbiamo un cervello...mandiamoli anche un pò a quel paese gli istinti. No, perché altrimenti io sarei i killer dei truzzi, avrei già fatto una strage :stordita:

GianoM
13-07-2008, 22:30
ma visto che abbiamo un cervello...mandiamoli anche un pò a quel paese gli istinti. No, perché altrimenti io sarei i killer dei truzzi, avrei già fatto una strage :stordita:
Non vorrai mica reprimere i tuoi istinti primordiali!? Fallo, il giudice ti capirà. :D

Dream_River
13-07-2008, 23:47
Assolutamente contrario alla pena di morte

Leggere certi post dove c'è gente che permetterebbe anche la tortura mi fa venire dei conati, magari poi sono gli stessi che la domenica vanno a farsi il segno della croce in chiesa

Per il resto non ho voglia a quest'ora di mettermi a dibattere con le retoriche euto-erotiche di forcaioli repressi, ci ha già pensato Cesare Beccaria a esporre ottimo motivi per evitare la pena di morte.
E poi mi tocca leggere su internet e sui giornali testi inneggianti al bisogno di sicurezza, ma per favore, se ci fosse un minimo di cultura fra la gente, certi sondaggi sarebbero addirittura superflui (Con questo non voglio offendere l'autore del sondaggio, anzi, a fatto bene ad aprirlo)

Lucrezio
14-07-2008, 01:44
<;23300919']cosa ti fà differenza frà la democrazia di Mugabe e quella "liberale" ?

E' una battuta, vero?

Comunque proviamo a chiarire una cosa: stiamo parlando in modo teorico specifico, in modo teorico generale, in modo specifico di una situazione reale o in modo pratico ma non specifico?
Perche' le cose cambiano abbastanza ;)

Io parlo da un punto di vista teorico, ovvero da quello del sistema democratico liberale funzionante: in questo caso trovo sacrosanto che il sistema, per autoconservarsi - e solo in questo caso - contempli la pena di morte, in quanto lo stato non e' piu' tenuto a rispettare il "contratto" con quei cittadini che lo rompono in modo violento... e senza passare dal parlamento.
Il pensiero di fondo e' che credo che la politica non debba partire dalla strada, ma dal parlamento... ma, ripeto, questo e' un discorso teorico.
Non so se mi sono spiegato meglio...

L'esempio specifico italiano (ordine nuovo e brigate rosse) era per specificare il tipo di reato... credo che si chiami eversione armata, ma non capisco un accidente di giurisprudenza :stordita:

StefAno Giammarco
14-07-2008, 01:58
ma che te stà a dì.....
a livello di sofferenza psichica della vittima...uno stupro è forse peggiore della morte stessa....
aspè che ti cerco un paio di nigeriani con delle mazze tanto che ti lavorino un pelo...e ti sghignazzino pure in faccia durante le udienze....poi vedremo chi non affila l'ascia per primo...
aah sì...
eeh già...
ooh beh....
:O

Questo tipo di retorica te la puoi risparmiare alla grande, nessuno ne sentirà la mancanza. Francamente mi sembra anche offensiva ma non sono sicuro, magari era solo un esempio mal concepito, in ogni caso per stavolta ti risparmi la sospensione ma la prossima che ti esprimi in questo modo non perderò tempo ad elaborare un'ermeneutica e di conseguenza non vi sarà esegesi che tenga.

Phoenix68
14-07-2008, 06:48
sono casi che non possono essere individuati a priori tramite norme di generale applicazione.
Per alcuni reati commessi dalla banda della uno bianca sono state condannate persone non colpevoli.
I giudici di tre diversi gradi hanno riconosciuto la loro colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio.
Evidentemente nessun dubbio ha attraversato la mente di questi giudici (anche popolari).

nessuno vuole difendere i criminali. Si vogliono difendere le vittime. Se una persona viene condannata ingiustamente per un reato che non ha commesso è anche lei una vittima.
continuiamo a non capirci, ho già fatto l'esempio ma telo ripropongo
"Per quanto possa comprendere le motivazioni del NO , per determinati crimini ne sarei a favore, per esempio per i pluriomicidi non avrei dubbi.
Sia chiaro che la pena di morte dovrebbe essere per persone per cui il dubbio se colpevoli o no sia inesistente.
Per esempio l'omicidio di Cogne, per quanto io possa pensare che sia colpevole non se ne ha la certezza, mentre per l'omicidio di Maria Antonieta a Sanremo il fatto che Luca Delfino sia colpevole è indubbio, e ricordiamoci che era stato rilasciato per insufficenza di prove per un altro omicidio (strano però, nel primo caso gli psicologi non avevano trovato alcun problema mentre oggi viene considerato "seminfermo di mente" , per cui gioverà di attenuanti.".
sul difendere le vittime nessuno ha difeso MariaAntonietta ed il fatto di essere stata per mesi "torturata psicologicamente" da un assassino che poi le toglierà la vita, ma ora stiamo discutendo se la vittima non sia lui,per me è pazzesco.

usa9999999999
14-07-2008, 07:41
Favorevole, ma solo in alcuni casi... :)

Gos
14-07-2008, 09:03
continuiamo a non capirci, ho già fatto l'esempio ma telo ripropongo

sei tu a non capire. Nel caso di cogne c'è stata una sentenza di condanna dopo 3 gradi di giudizio.
Nell'altro caso, se non ricordo male, ci deve ancora essere una sentenza di condanna.
La condanna c'è quando non ci sono ragionevoli dubbi sull'innocenza dell'imputato.
Di fronte alla legge sia la Franzoni sia l'altro assassino (quando sarà condannato) sono colpevoli.
Nel caso cogne, secondo te, ci possono essere dei dubbi, secondo i giudici NO; altrimenti avrebbero assolto annamaria.
Per poter applicare in modo eguale una eventuale pena di morte devi stabilire dei criteri uniformi e di applicazione generalizzata , altrimenti diventa solo una pena applicata arbitrariamente a seconda del fatto che il giudice comunque abbia dei dubbi sulla colpevolezza appena riconosciuta.

Phoenix68
14-07-2008, 09:10
sei tu a non capire. Nel caso di cogne c'è stata una sentenza di condanna dopo 3 gradi di giudizio.
Nell'altro caso, se non ricordo male, ci deve ancora essere una sentenza di condanna.
La condanna c'è quando non ci sono ragionevoli dubbi sull'innocenza dell'imputato.

Non me ne frega niente di cosa diranno i giudici nel processo :cry: , l'omicida di Sanremo è stato visto
accoltellare la ragazza ed è stato fermato in strada, NON CI SONO DUBBI che sia colpevole