View Full Version : ...e il sole inginocchiandosi la accarezzò
dedicata a .........TE
1)
http://i33.tinypic.com/288vbxw.jpg
2)
http://i38.tinypic.com/2mpwp01.jpg
Quasi nulla pp
Picchiate pure.
La prima mi piace ma secondo me c'è troppo spazio vuoto in alto, potevi recuperare un pò di + il gambo. La seconda non è male. Entrambe le vedo scure, in particolare la seconda che le fanno perdere qualche punto.
Saluti
La prima mi piace ma secondo me c'è troppo spazio vuoto in alto, potevi recuperare un pò di + il gambo. La seconda non è male. Entrambe le vedo scure, in particolare la seconda che le fanno perdere qualche punto.
Saluti
immaginavo, allora per te l'originale
3)
http://i34.tinypic.com/11j4z12.jpg
ma guarda che bei colori e che bella luce!. Peccato il gambo e lo spazio sopra.
Vedo una striscia bianca tra il petalo in basso della rosa e la foglia verde mica è una ragnatela?. Viste le foglie mangiate, il fiore in basso che rovina e lo spazio sopra eccessivo, proporrei per un crop diretto sul fiore.
Provo a chiarire quella che per me è la differenza tra le due versioni: l'originale (3), a parte il fiore centrale, è la foto ad una bella rosa, la 1 invece è il tentativo di mettere in risalto sottoesponendo (in questa con il pp nella 2 in fase di scatto) la luce del tramonto che esaltava le delicate forme dei petali. Non è detto che mi riesca trasmetterlo ma questo ha colpito il mio occhio e ho cercato di immortalare e non il fiore che non è un soggetto che amo (sono anche allergica!)
Grazie comunque dell'attenzione, spesso la vediamo in maniera diversa ma è il confronto che fa crescere.
stefaninino
11-07-2008, 16:43
Provo a chiarire quella che per me è la differenza tra le due versioni: l'originale (3), a parte il fiore centrale, è la foto ad una bella rosa, la 1 invece è il tentativo di mettere in risalto sottoesponendo (in questa con il pp nella 2 in fase di scatto) la luce del tramonto che esaltava le delicate forme dei petali. Non è detto che mi riesca trasmetterlo ma questo ha colpito il mio occhio e ho cercato di immortalare e non il fiore che non è un soggetto che amo (sono anche allergica!)
Grazie
Secondo me ci sei riuscita, però più sulla seconda foto.Complimenti.
Ste
AarnMunro
11-07-2008, 17:22
Bella la prima! Carica, satura quasi al limite...proprio un bel rosso!
Mi piacciono molto le prime due.
Una bella interpretazione. Forse (dico fooooorse...) potresti provare a "esaltare" un pochino la luce sui petali usando lo strumento "Dodge".
Ma già così sono superlative.
Ciao
Raffaella
Secondo me ci sei riuscita, però più sulla seconda foto.Complimenti.
Ste
grazie
Bella la prima! Carica, satura quasi al limite...proprio un bel rosso!
Il colore è proprio il suo: ROSSO CANON :D io ho agito solo su light e dark
Mi piacciono molto le prime due.
Una bella interpretazione. Forse (dico fooooorse...) potresti provare a "esaltare" un pochino la luce sui petali usando lo strumento "Dodge".
Ma già così sono superlative.
Ciao
Raffaella
Credo tu stia parlando di photoshop mentre io uso LR, avevo provato ad accentuare la luce ancor di più ma ho preferito non esagerare per non rischiare che la bellissima luce naturale del tramonto sembrasse artefatta magari poi ti mostro un'altra.
OT. ad agosto starò qualche giorno ad Ortisei tu o Stezan sapete se da quelle parti c'è qualche paretina attrezzata per far provare l'arrampicata ai bambini?
grazie ciao
Secondo me leggeremente troppo sottoesposta la seconda. Avrei agito manualmente sui canali per avere più scuro sullo sfondo, ma robba di poco. Complimenti bella idea.
grazie
Credo tu stia parlando di photoshop mentre io uso LR,
OT. ad agosto starò qualche giorno ad Ortisei tu o Stezan sapete se da quelle parti c'è qualche paretina attrezzata per far provare l'arrampicata ai bambini?
grazie ciao
Sì, io uso PS.
Per Ortisei, non conosco le palestre della zona. Io ho frequentato prevalentemente la Val del Sarca (Arco, ecc.).
Ci sarà un ufficio del turismo o dell'APT in zona. Magari anche gli alberghi sanno dirti qualcosa.
Magari dò un'occhiata in rete e poi tifaccio sapere.
Se un giorno ti girasse il ghiribizzo di fare un salto a Trento, fatti sentire! (Potrei farti conoscere la Ghiga... )
Ciao
Raffaella
Francesco Catalano
12-07-2008, 11:04
vedi se ti piace così :)
http://img87.imageshack.us/img87/4220/88327238tc8.jpg
Secondo me leggeremente troppo sottoesposta la seconda. Avrei agito manualmente sui canali per avere più scuro sullo sfondo, ma robba di poco. Complimenti bella idea.
La seconda è in pochino scura ma come ho detto il mio scopo era far risaltare la morbidezza della luce più che il fiore, per lo sfondo credo ti riferisca alla prima perchè la seconda sul mio monitor ha lo sfondo nero.
grazie
Sì, io uso PS.
Per Ortisei, non conosco le palestre della zona. Io ho frequentato prevalentemente la Val del Sarca (Arco, ecc.).
Ci sarà un ufficio del turismo o dell'APT in zona. Magari anche gli alberghi sanno dirti qualcosa.
Magari dò un'occhiata in rete e poi tifaccio sapere.
Se un giorno ti girasse il ghiribizzo di fare un salto a Trento, fatti sentire! (Potrei farti conoscere la Ghiga... )
Ciao
Raffaella
grazie molte anche del pm ti rispondero a quello.
vedi se ti piace così :)
http://img87.imageshack.us/img87/4220/88327238tc8.jpg
Così mi piace di +
io ho un'anima dark quindi preferisco le immagini piuttosto scure e gli oggetti che emergono dal buio, credo che mi piaccia la sfida tra luce e buio più che l'equilibrio, ma ovviamente è questione di gusto personale infatti anche mio marito ha preferito la tua versione.
grazie per il lavoro
letizia83
13-07-2008, 11:57
Meravigliose! Non so cosa altro aggiungere. Mi piacciono proprio così, scure. Non sono banali e la rosa assume un aria, non so, misteriosa e oscura.
Complimenti!
La prima secondo me ci sta come PP ma avrei visto meglio più aria.....
La seconda mi aggrada di più l'inquadratura,ma c'è un po' troppo buio
Ratto_Belga
14-07-2008, 01:50
Occhio alla foglia in basso: rischia di diventare il punto di alte luci dell'immagine... e una scena dark va sempre a sfumare, ai bordi ;)
Ciao :)
Meravigliose! Non so cosa altro aggiungere. Mi piacciono proprio così, scure. Non sono banali e la rosa assume un aria, non so, misteriosa e oscura.
Complimenti!
La prima secondo me ci sta come PP ma avrei visto meglio più aria.....
La seconda mi aggrada di più l'inquadratura,ma c'è un po' troppo buio
Il fatto che ci siano pareri discordanti mi fa piacere perchè mi rimanda l'idea che la foto non sia scontata.
Grazie tante anche a voi.
Occhio alla foglia in basso: rischia di diventare il punto di alte luci dell'immagine... e una scena dark va sempre a sfumare, ai bordi ;)
Ciao :)
Hai assolutamente ragione ho fatto la prova abbassando la luminosità del verde e questo aiuta a concentrare ancora di più l'attenzione sulla luce che illumina i petali.
Grazie
:doh:
azz, l'avevo perse....:fagiano:
magnifiche, e non trovo altro da dire.... le prime due....:cool:
fosse per me aggiungerei una goccia di sangue sui petali, per rendere meglio ...:rolleyes:
cialbus
grazie mi fa piacere che ti piacciano nella prima versione.
:eek: per rendere meglio....?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.