View Full Version : Lenzuola (Consigli acquisti!)
Lucrezio
11-07-2008, 14:38
Ciao a tutti!
Devo comprare un set di lenzuola - le mie sono un po' distrutte - e girando un po' su internet ho visto che oltre che di cotone si trovano di raso e, con un po' di fatica, anche di seta.
In quelle di seta ho gia' dormito e sono davvero piacevoli... quelle di raso le ha provate qualcuno? Come sono?
Futura12
11-07-2008, 14:46
ma se te ne vai in qualche CC a guardarle dal vivo non è meglio? almeno senti pure con le tue mani la qualità dei materiali:stordita: boh secondo me certe cose non è consigliato comprarle su internet.:p
Lucrezio
11-07-2008, 14:47
ma se te ne vai in qualche CC a guardarle dal vivo non è meglio? almeno senti pure con le tue mani la qualità dei materiali:stordita: boh secondo me certe cose non è consigliato comprarle su internet.:p
Mmmmhh, questo e' sacrosanto, ma... hai in mente la comodita'?
Il fatto e' che i centri commerciali sono lontani, la macchina ce l'ho parcheggiata in tanta malora... :sob:
Futura12
11-07-2008, 14:52
Il fatto e' che i centri commerciali sono lontani, la macchina ce l'ho parcheggiata in tanta malora... :sob:
Capisco:p beh per il resto non so aiutarti,non ho mai provato lenzuola di raso!
Ma seta tutta la vita, se non sbaglio puoi anche comprare on line dal site Frette, ottima azienda e ottimi prodotti.
Lucrezio
11-07-2008, 15:06
Ma seta tutta la vita, se non sbaglio puoi anche comprare on line dal site Frette, ottima azienda e ottimi prodotti.
Grazie per la dritta... ho visto che hanno un negozio a Firenze, magari se passo ci faccio un giro!
Sono un po' perplesso a prenderle di seta perche', per quanto meravigliosamente piacevoli, sono piuttosto delicate e io sono assai disastroso.
Per questo mi interessava il raso ;)
già, ottimi prodotti :)
ottima azienda boh... è fallita un paio d'anni fa insieme al gruppo finpart (anzi, per colpa di finpart ha rischiato la chiusura) e poi è stata rilevata da private equity americani se non ricordo male...
ma raso di seta / cotone / o cosa?
personalmente non amo nè seta nè raso di seta perchè li trovo 'scivolosi' e poi perchè mi fido di + a lavare lenzuola di cotone alle giuste temperature, per igiene
da alcuni anni usiamo solo roba Bossi e ci troviamo molto bene, sia come design che , soprattutto , come qualità.
Grazie per la dritta... ho visto che hanno un negozio a Firenze, magari se passo ci faccio un giro!
Sono un po' perplesso a prenderle di seta perche', per quanto meravigliosamente piacevoli, sono piuttosto delicate e io sono assai disastroso.
Per questo mi interessava il raso ;)
Fai un giro che merita veramente, tutti i prodotti da camera sono favolosi.
Il vero problema delle lenzuola di seta è per noi maschietti, impossibile avere una relazione e usare certe coperte mantenendolo pulite e nuove.
Per la resistenza invece dipende dal tipo di seta, già in seta voile doppia non ci sono problemi
già, ottimi prodotti :)
ottima azienda boh... è fallita un paio d'anni fa insieme al gruppo finpart (anzi, per colpa di finpart ha rischiato la chiusura) e poi è stata rilevata da private equity americani se non ricordo male...
Parlavo dell'azienda :)
Lavorano veramente bene, ora si è ripresa anche finanziariamente, faceva sempre parte del gruppo con Cerruti e Moncler.
limpid-sky
11-07-2008, 18:46
lenzuola di lino, sembrano ruvide ma sono freschissime in estate.
corredo della nonna rulez:O
Lucrezio
11-07-2008, 18:58
Fai un giro che merita veramente, tutti i prodotti da camera sono favolosi.
Il vero problema delle lenzuola di seta è per noi maschietti, impossibile avere una relazione e usare certe coperte mantenendolo pulite e nuove.
Per la resistenza invece dipende dal tipo di seta, già in seta voile doppia non ci sono problemi
Spero che quello che vuoi dire non sia "meglio niente sesso sulla seta perche' le macchie non vengono via", perche' e' un po' una fregatura :stordita:
Mi sa che provero' ad andare a vedere quelle di raso di cotone: dovrebbero essere molto morbide (tipo cotone pettinato delle t-shirt burberry, se non ho capito male leggendo su internet) e lavabili "energicamente" ;)
P.S.: per le questioni di igiene... io lavo sempre tutto a 30 gradi perche' ho gia' fatto fin troppi danni :asd:
Da buon chimico, pero', aggiungo al detersivo (dopo che l'acqua se l'e' portato via) mezzo bicchiere di acqua ossigenata al 6%... questo e' sufficiente non solo a garantire un'ottima igiene, ma aiuta a smacchiare un certo numero di cose, fra cui il sangue ;)
io mi sento di vivere fuori dal mondo, dalle mie parti (vabbè, a palermo... nel paesino invece sono tutti più cari, esosi ed approfittatori) ci sono un bel po di quei negozi (che vendono tovaglie da mare e da bagno, lenzuola e accappatoi, piumoni e piumini, tovaglie da tavola e pezze per asciugare piatti, pigiami, mutande e reggiseni della nonna) che belle lenzuola di cotone a una piazza e mezza (qualità da mercato, ma io su quelle da mercato ci dormo benissimo, a dir la verità :stordita: non potrei dormire su lenzuona che NON siano di cotone) me le vendono a dieci euro
bluelake
11-07-2008, 19:34
ma negozi che vendono biancheria per la casa ce ne sono anche a Pisa ;)
Artigianato Toscano Di Del Corso Rosanna Biancheria, Ricamata
56126 Pisa (PI)
141, VIA S. MARIA
tel: 050 560037
TEDESCHI S.N.C.
Tedeschi Di Tedeschi Miria & C.
56125 Pisa (PI)
16, PIAZZA GUERRAZZI F. DOMENICO
tel: 050 23724
ZUCCHELLI SIRIO
Sirio Zucchelli Sas Di Stefano Zucchelli E C.
56127 Pisa (PI)
29, VIA RIGATTIERI
tel: 050 540956
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.