View Full Version : verso.....
Le posto prima a colori se no mi massacrate
1)
http://i37.tinypic.com/9znm07.jpg
2)
http://i36.tinypic.com/2crkrki.jpg
3)
http://i33.tinypic.com/2cf75md.jpg
ma io le adoro in B/N
4)
http://i34.tinypic.com/1h42ac.jpg
5)
http://i34.tinypic.com/okzmgz.jpg
ditemi
meglio in BN, questo son quasi sicuro.tutta quella foschia rovina le foto a colori.
......non lo so.....
ho bisogno di un po' di tempo...
l'idea la vedo, devo capire se mi piace la realizzazione.
non si capisce l'ombra lunga a terra di cosa è..dell'omino?:confused:
ci sono:
è l'uomo che è troppo vicino, fors vedendolo in fondo,o nel terzo dx, piccolo che si lascia dietro i gabbiani..ci voleva un wide.
forse cambierò idea...:doh:
AarnMunro
11-07-2008, 11:51
Preferisco la seconda col mare spumeggiante. A colori.
Ma quanti gabbiani avete...
PS: titolo perfetto
Pucceddu
11-07-2008, 12:12
Bella la 4!
Malja scusa l'ot, ma sai delle mongolfiere a Napoli domani?
Pare ci saranno dalle 16 in poi, ne sai qualcosa? :)
Non mi piacciono molto né a b/n né a colori perché c'è poco spazio nella foto, inquadratura troppo stretta, prospettiva che poteva essere sfruttata meglio, riprendendo il "cammino" da un'altra angolazione. Le vedo anche poco definite ma forse a causa della vicinanza del mare e dell'umidità.
Ciao
Preferisco la 2 e a colori. Complimenti.
edit: per i b/n dovresti provare a mettere un filtro blu.
federicotito
11-07-2008, 13:33
Ciao,
molto piacevole la tua composizione. Mi piacciono molto sia i tuoi scatti a colori che quelli in bn. Trovo vincente l'aver compresso il soggetto tra la linea dell'orizzonte e la spiaggia.Brava!!!
Saluti.
Federicotito.
Trovo molto bella la prima, più dinamica la figura umana, meglio posizionata nella composizione e poi i gabbiani sono disposti a formare un triangolo con il vertice al margine destro della foto creando un "percorso" per la persona che cammina in quella direzione.
Anche i diversi piani (spiaggia, mare, montagne e nuvole) creano una serie di diagonali contrapposte aggiungendo dinamicità.
Poi mi piace la 4, belli i toni del BN, nella 5 trovo troppo tagliata la spiaggia.
Ciao
Raff
.... i gabbiani sono disposti a formare un triangolo con il vertice al margine destro della foto creando un "percorso" per la persona che cammina in quella direzione.
In realtà un triangolo ha 3 vertici, gli altri due quali sono io non li vedo?. Il percorso mi sembra più dettato dal pietrisco che dai gabbiani.
Ciao
malja, scusa, inserisco la foto con evidenziato il "triangolo". Se non ti va, dimmelo che la tolgo.
Forse ho usato un termine impreciso dicendo "triangolo" magari "punta di freccia" è meglio?
http://img151.imageshack.us/img151/6254/gabbianimaljatc4.jpg
I lati di un triangolo sono 3 qui ne vedo 2. :D
Ciao
I lati di un triangolo sono 3 qui ne vedo 2. :D
Ciao
Leggi sopra!
ciao
meglio in BN, questo son quasi sicuro.tutta quella foschia rovina le foto a colori.
......non lo so.....
ho bisogno di un po' di tempo...
l'idea la vedo, devo capire se mi piace la realizzazione.
non si capisce l'ombra lunga a terra di cosa è..dell'omino?:confused:
ci sono:
è l'uomo che è troppo vicino, fors vedendolo in fondo,o nel terzo dx, piccolo che si lascia dietro i gabbiani..ci voleva un wide.
forse cambierò idea...:doh:
Con l'uomo in fondo la ho ma il mare è più piatto e i gabbiani sono quasi tutti volati via, l'ombra è così lunga perchè era il tramonto.
Se cambierai idea fammelo sapere :D
Preferisco la seconda col mare spumeggiante. A colori.
Ma quanti gabbiani avete...
PS: titolo perfetto
I gabbiani non sono "nostri" ma calabri.
Mi fa piacere che il titolo ti piaccia.
Bella la 4!
Malja scusa l'ot, ma sai delle mongolfiere a Napoli domani?
Pare ci saranno dalle 16 in poi, ne sai qualcosa? :)
Non ne so nulla, cmq domani è il compleanno di mio marito e ho una trentina di persone a cena :muro: quindi non credo che mi avanzerà il tempo per qualche foto ma in ogni caso fammi sapere.
ciao
Non mi piacciono molto né a b/n né a colori perché c'è poco spazio nella foto, inquadratura troppo stretta, prospettiva che poteva essere sfruttata meglio, riprendendo il "cammino" da un'altra angolazione. Le vedo anche poco definite ma forse a causa della vicinanza del mare e dell'umidità.
Ciao
Io ho la tendenza a fare foto un po' strette e la definizione forse dipende dalla foschia oppure ho qualche problema con la macchina visto che è un difetto che riscontro quasi in tutte le mie foto.
grazie
Preferisco la 2 e a colori. Complimenti.
edit: per i b/n dovresti provare a mettere un filtro blu.
Grazie
Non ho filtri e se ti riferisci al pp uso lightroom.
Ciao,
molto piacevole la tua composizione. Mi piacciono molto sia i tuoi scatti a colori che quelli in bn. Trovo vincente l'aver compresso il soggetto tra la linea dell'orizzonte e la spiaggia.Brava!!!
Saluti.
Federicotito.
Grazie replicante
Trovo molto bella la prima, più dinamica la figura umana, meglio posizionata nella composizione e poi i gabbiani sono disposti a formare un triangolo con il vertice al margine destro della foto creando un "percorso" per la persona che cammina in quella direzione.
Anche i diversi piani (spiaggia, mare, montagne e nuvole) creano una serie di diagonali contrapposte aggiungendo dinamicità.
Poi mi piace la 4, belli i toni del BN, nella 5 trovo troppo tagliata la spiaggia.
Ciao
Raff
Grazie tante Raffaella, anche io trovo nella 5 troppo corta la spiaggia ma me ne sono resa conto tardi.
GRAZIE A TUTTI
malja, scusa, inserisco la foto con evidenziato il "triangolo". Se non ti va, dimmelo che la tolgo.
Lascia pure, i vari "triangoli" o frecce (mare, sassi, gabbiani) sono una delle cose che mi avevano colpito perchè accompagnano e suggeriscono all'uomo la strada VERSO...... forse un futuro migliore (almeno così voglio pensare)
contaci! :D ....
tira fuori qualcos'altro dai....e sbrigati che non c'ho voglia di lavorare e ho bisogno di scuse per non farlo!:)
Radeon_1001
11-07-2008, 15:31
L'idea c'è. E si potrebbe comunque migliorare. Un buon punto di partenza.
Ciao;)
A me piace la 1 a colori, perchè mi sembra migliore la camminata "verso.." del "pirata" :fagiano: , bella l'idea del taglio prospettico con i gabbiani in fila, sembra un'immagine dell'800.
contaci! :D ....
tira fuori qualcos'altro dai....e sbrigati che non c'ho voglia di lavorare e ho bisogno di scuse per non farlo!:)
Mi dispiace niente di buono: la Calabria non mi ha ispirato (chiedo scusa ai Calabresi)
L'idea c'è. E si potrebbe comunque migliorare. Un buon punto di partenza.
Ciao;)
grazie, meglio di: "che porcheria!" :D
Se usi Lightroom prova a mettere in grayscale la corrente impostazione colore. Sono impostazioni per un filtro blu personalmente create e testate su diverse foto.
rosso 0 (-12)
arancione 0 (-9)
giallo 0
verde 0
acqua + 36 (+47)
blu +36 (+41)
viola +36
magenta +36
Usa i valori tra parentesi se cerchi più contrasto.
Ti ringrazio per il consiglio, acqua e blu li avevo abbassati perchè preferisco un cielo più cupo che schiarito ma non avevo provato ad alzare magenta e viola, farò varie prove anche con i tuoi valori.
A me piace la 4, anche se è vero, c'è qualcosa nella composizione ch enon mi torna, però l'idea c'è e la si vede tutta!
Mythical Ork
12-07-2008, 09:39
Bella la 3 e quelle a colori... non mi piacciono proprio questi b/n (ovvero non danno nulla in più rispetto a quelle a colori, IMHO)
@ghiga: punta di freccia è brutto. 3 lati e 3 vertici=triangolo; 2 lati, 1 vertice= angolo... semplice no?
Francesco Catalano
12-07-2008, 10:49
la composizione non mi convince completamente ma dovendo scegliere preferisco quelle B/N
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.