View Full Version : Audio desincronizzato
Oceans11
11-07-2008, 08:46
Ho convertito un avi in mp4 con nero recode, solo che poi il video e l'audio si desincronizzano. Ho sempre letto/saputo che di solito queste cose accadono con l'audio in vbr, quello in questione però è cbr, inoltre con le stesse impostazioni predefinite di nero prima non succedeva.
Qualcuno può suggerirmi come riparare?
Grazie
havanalocobandicoot
12-07-2008, 00:31
Ho convertito un avi in mp4 con nero recode, solo che poi il video e l'audio si desincronizzano. Ho sempre letto/saputo che di solito queste cose accadono con l'audio in vbr, quello in questione però è cbr, inoltre con le stesse impostazioni predefinite di nero prima non succedeva.
Prima? E ora cosa è cambiato?
Qualcuno può suggerirmi come riparare?
Grazie
Hai ancora il file originale avi, vero?
E poi, scusa ma perché hai convertito in mp4?
Oceans11
12-07-2008, 09:02
Prima? E ora cosa è cambiato?
ehm....niente????almeno è quello che credo! non è un'operazione che ho fatto chissà quante volte....forse un paio in tutto, ed era sempre andata a buon fine!
Adesso invece mi ritrovo un delay di 1secondo ca. verso la fine del filmato.
Hai ancora il file originale avi, vero?
Sì certo.
E poi, scusa ma perché hai convertito in mp4?
eh perchè il rapporto compressione/qualità è molto buono!
[EDIT: con 20 minuti mi ritrovo da un avi di ~280MB ad un mp4 di ~90Mb con qualità audio e video pressochè identiche!!! io dico che ne vale la pena no? In ogni caso devo comprimere]
Oceans11
13-07-2008, 10:41
Ho risolto!
In pratica con VirtualDubMod ho estratto lo stream audio, l'ho ricompresso e dopo l'ho riunito alla traccia video, e con Nero Recode ho processato quello....tutto ok!
Rimane comunque la stranezza, visto che l'audio originale era sincronizzato, sempre vbr a 192Kb/s, ora per la cronaca 128Kb/s.
havanalocobandicoot
13-07-2008, 11:34
Bene.
Quindi Nero Recode ti aveva processato bene il video e non l'audio.
Oceans11
13-07-2008, 15:13
Quindi Nero Recode ti aveva processato bene il video e non l'audio.
Sì. L'unica cosa che mi viene in mente è che Nero Recode ha avuto qualche problema con quella "particolare" codifica audio. Possibile che avesse qualche problema? Ripeto, ho già usato Nero Recode con successo con filmati con lo stesso formato audio (mp3, vbr = 192Kb/s).
:D Boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.