PDA

View Full Version : programma utile per lan casalinga

sperdy
10-07-2008, 23:01
siccome il mio router usrobotics a quanto pare non regge tante connessioni (emule è il suo veleno) tanto da bloccare la semplice navigazione agli altri connessi alla lan..volevo sapere:
esiste un programma capace di individuare la connessione di un altro utente nella lan in automatico e di conseguenza eseguire la chiusura di un programma (emule nel mio caso)?

Ilpastore
11-07-2008, 07:03
non ho capito bene ciò ce servi, ma in linea di massima ogni router (almeno quelli commerciali) soffre e non poco, i p2p in generale.....

Un consiglio? togli eMule! :ciapet: :ciapet:

BTS
11-07-2008, 07:09
non esageriamo... certi router (non troppo pubblicizzati) vanno benissimo

zyxel, fritbox...

Ilpastore
11-07-2008, 07:23
non esageriamo... certi router (non troppo pubblicizzati) vanno benissimo

zyxel, fritbox...

tutto è relativo...

anche in uno zyxel, prova a pingare l'esterno (tipo ping www.google.it) con eMule spento, poi accendilo e lancia diversi download da più fonti (diciamo una decina di ricerche e tutti in DL contemporaneamente) come parametri di eMule non settare MAX in DL e UL... diciamo all'incirca 100k in DL e 20 in UL

aspetta circa 5/10 min che va a pieno regime e riprova il ping....

Inoltre ti ricordo che oramai TUTTI i provider fanno QoS sui servizi... potresti quindi trovare anche ping relativamente bassi, ma in navigazione ne risenti, ripeto, specie sulle latenze ed ev. su pacchetti persi

il PARTITO POPOLARE ANTI-EMULE CONTINUA....

OUTATIME
11-07-2008, 07:24
Linksys..... Cisco....

OUTATIME
11-07-2008, 07:25
tutto è relativo...

anche in uno zyxel, prova a pingare l'esterno (tipo ping www.google.it) con eMule spento, poi accendilo e lancia diversi download da più fonti (diciamo una decina di ricerche e tutti in DL contemporaneamente) come parametri di eMule non settare MAX in DL e UL... diciamo all'incirca 100k in DL e 20 in UL

aspetta circa 5/10 min che va a pieno regime e riprova il ping....

Inoltre ti ricordo che oramai TUTTI i provider fanno QoS sui servizi... potresti quindi trovare anche ping relativamente bassi, ma in navigazione ne risenti, ripeto, specie sulle latenze ed ev. su pacchetti persi

il PARTITO POPOLARE ANTI-EMULE CONTINUA....
Io con Linksys non ho problemi.... :boh:

rob66
11-07-2008, 07:56
nemmeno io...
ma ti pagano per l'anti pubblicità ad emule? :D :D

sperdy
11-07-2008, 10:09
non ho capito bene ciò ce servi, ma in linea di massima ogni router (almeno quelli commerciali) soffre e non poco, i p2p in generale.....

Un consiglio? togli eMule! :ciapet: :ciapet:

volevo sapere se appunto ci fosse un programma che istallato sul pc "portatore" di emule sia capace di riconoscere in automatico una nuova connessione (tipo dal gruppo di lavoro) alla rete per poi chiudere emule. E' una richiesta poco ortodossa ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente per tamponare il problema.
Non vorrei sentire ancora mia sorella che sbraita perchè internet non gli va' :mbe:

per quanto riguarda la soluzione cambio router: ho trovato un linksys WAG200G wireless a 50 euro...dite che con questo possa risolvere il problema?

Ilpastore
11-07-2008, 10:15
nemmeno io...
ma ti pagano per l'anti pubblicità ad emule? :D :D

no, però lavoro in un WISP e so che significa priorizzazione del servizio, routing, connessioni self-opened ecc.....

dico solo che se emule (e il p2p in genere) non ci fosse, navigheremmo tutti meglio!

OUTATIME
11-07-2008, 11:03
dico solo che se emule (e il p2p in genere) non ci fosse, navigheremmo tutti meglio!
Non generalizzare..... se siamo in un paese del terzo mondo dove ti offrono 10 al prezzo di 100, non è colpa di emule.

Il problema è che c'è meno banda di quella che in relatà viene venduta.... mettendo la testa sotto la sabbia non si risolve niente....

rob66
11-07-2008, 11:28
Non generalizzare..... se siamo in un paese del terzo mondo dove ti offrono 10 al prezzo di 100, non è colpa di emule.

Il problema è che c'è meno banda di quella che in relatà viene venduta.... mettendo la testa sotto la sabbia non si risolve niente....

parole sante... parole sante....

sperdy
11-07-2008, 13:22
qualche volenteroso mi sa dire qualcosa sul linksys WAG200G?
è meglio in generale degli usrobotics 5463 nel reggere di emule?
il problema non è tanto la banda perchè anche se non scarica emule crea connessioni che mi rallentano la lan in modo incredibile.

OUTATIME
11-07-2008, 13:29
qualche volenteroso mi sa dire qualcosa sul linksys WAG200G?
è meglio in generale degli usrobotics 5463 nel reggere di emule?
il problema non è tanto la banda perchè anche se non scarica emule crea connessioni che mi rallentano la lan in modo incredibile.
Guarda... io sono passato dal USR 9107 al Linksys AG241 (entrambi no wireless) e devo dire che USR non regge assolutamente il confronto: dovevo riavviarlo almeno 1 volta alla settimana, mentre ora il Linksys non mi ricordo neppure di averlo.... :D

Non so dirti nello specifico quello che chiedi tu, ma in linea di massima Linksys è superiore e non di poco....

sperdy
11-07-2008, 14:43
a me serviva un wireless.
All'nizio è stato un disastro l'USR...poi configurando la rete "alla meno peggio" son riuscito a non farlo impallare ogni volta che le connessioni aumentavano.
Era un continuo rebootare..
Il problema delle continue disconnessioni (tipo irc..msn) e la lentezza nella navigazione rimangono comunque.
Questo modello che ho io è un router che connetto a un vecchio modem adsl della telecom. Senza router il modem va ancora come una freccia..quindi non è lui il problema.
Ora ho trovato questo router con modem integrato in offerta a 50 euro e mi stavo interessando..