PDA

View Full Version : Problema a masterizzare DVD

alex4610
10-07-2008, 23:00
Ciao a tutti, avrei un problema da risolvere, quando masterizzo un dvd, vado ad aggiungere i vari file VTS che lo compongono, usando il programma NERO VISION, a masterizzare va tutto liscio, il problema m arriva quando masterizzato il DVD noto che nel primo capitolo tutto va bene, ma nei capitoli successivi mi esce un problema di sincronizzazione tra l'audio e il video, con l'audio che m arriva 1-2 secondi prima del video, purtroppo nn ho idea di come risolvere questa cosa, spero di esser stato chiaro nella spiegazione, se c'e qlc di nn chiaro ditemi, c'e qlc che m sa aiutare grazie

Roberto65
11-07-2008, 00:46
Così ... a lume di naso ... penso che potrebbe essere un problema derivante dalla RAM sulla scheda video ...
Quando masterizzi ... vedi ciò che stà masterizzando ?
Copi files da unità esterne (hd usb o altro) ?

Prova a masterizzare da hd interno (se usi un esterno) ... comunque se hai una scheda video poco potente ... credo dipenda da quello.

alex4610
11-07-2008, 10:33
NN credo dipenda dalla scheda video che penso di avere discretamente buona cioe una GEFORCE 8600 GT, x quanto riguarda la ram ho 2giga, e cmq di questi dvd che masterizzo prendo i file dal hard disk interno, secondo la mia ignoranza il problema è qlc altro ma nn so cosa, anche xche questo problema di sincronia tra audio e video nn mi succede solo se vedo il dvd sul computer, ma anche se lo vedo nel normale lettore dvd che ho in camera mia, quindi forse sbaglio qlc nel procedimento di masterizzazione, il problema è... che cosa???

unnilennium
11-07-2008, 11:29
Il problema potrebbe essere il programma utilizzato x estrarre il dvd,oppure anche nero,dovresti provare altri programmi x fare le cose e vedere se il problema si ripresenta.inoltre se il pc mentre masterizza fa anche altre operazioni,che impegnino la cpu e l'hd,anche questo può influire sul risultato finale.

alex4610
11-07-2008, 12:30
No no quando masterizzo nn faccio altro sul pc apposta x evitare casini, cmq io l'unico programma che ho x masterizzare è nero, quali altri programmi potrei usare x masterizzare?

unnilennium
11-07-2008, 17:05
Potresti provare burn4free,dovrebbe andare,ma ci sono tante alternative free x masterizzare,nn esiste solo nero,e x fortuna,ormai fa anche il caffè,ma x fare il suo lavoro magari si incarta.

alex4610
13-07-2008, 13:16
Allora ho scaricato burn4free, son riuscito a masterizzare il dvd, il problema è che con nero mi si masterizzava come un dvd video, ( con le immagini del film che scorrevano veloci mentre si masterizzava), col problema durante la visione della sincronia audio video gia descritta, con questo invece dentro il dvd trovo le varie cartelle dei file VTS ognuna delle quali contiene un capitolo del film, infatti nel col lettore dvd del pc riesco a vederlo, con lettore dvd normale in camera mia invece mi dice impossibile leggere il dvd

alex4610
13-07-2008, 13:22
Allora ho scaricato burn4free, son riuscito a masterizzare il dvd, il problema è che con nero mi si masterizzava come un dvd video, ( con le immagini del film che scorrevano veloci mentre si masterizzava), col problema durante la visione della sincronia audio video gia descritta, con questo invece dentro il dvd trovo le varie cartelle dei file VTS ognuna delle quali contiene un capitolo del film, infatti nel col lettore dvd del pc riesco a vederlo, con lettore dvd normale in camera mia invece mi dice impossibile leggere il dvd, quindi al contrario di nero, con burn4free nn riesco a masterizzarlo come un dvd video

unnilennium
13-07-2008, 16:19
Penso che l'errore derivi dal fatto che hai usato burn4free x fare un dvd dati anziché un dvd video..ora nn posso guardare quali son le opzioni,ma ci dovrebbe essere la possibilità di farli.cmq il dvd nn ha problemi di sincronia,quindi il colpevole era sicuramente nero,che ha qualche settaggio strano!se nn ti trovi bene con burn4free,prova a cercare con google programmi masterizzare free,e prova i diversi risultati,penso che ce ne siano diversi che fanno al caso tuo.

alex4610
14-07-2008, 22:51
Ok problema risolto!!! dopo qlc ricerca ho scoperto che burn4free è un ottimo programma, MA unico difetto è che nn fa DVD VIDEO, nn x criticarti unillennium ANZI GRAZIE X AVERMI AIUTATO, lo dico solo x fartelo sapere anche a te, alla fine ho scaricato e risolto tutto con VIDEO DVD MAKER, è veramente un bel programma fa tutto da solo e con 1 qualità ottima, lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di masterizzare dvd video