PDA

View Full Version : Hard Disk che fischia Toshiba A100-097

Baboo85
10-07-2008, 22:21
Ciao a tutti, ho un Toshiba A100-097 (PSAARE-03W00DIT) che non da' fortunatamente alcun problema (nel caso e' ancora in garanzia). Ma ogni tanto mi da' un "problemino".

L'ho notato solo con la batteria, dato che mi capita di usarlo alla sera col silenzio. L'hard disk ogni tanto e non saprei dire quando (nel senso: alta temperatura, pressione della mano, ecc) emette un fischio, piu' uno stridìo... Mezzo secondo e poi niente. Insomma mettendo in chiaro che facendo il tecnico di rumori classici di hd ne ho sentiti, questo mi sembra strano. Non ho problemi pero' con l'uso del portatile nel senso che windows non si impalla (ah nota: ho su Win XP e non Vista come default), non scatta e non da' rallentamenti nel momento in cui sento quel suono.

Ripeto capita (o l'ho sentito io) raramente, mi e' capitato 3 o 4 volte. Nessuna perdita di dati. E il bello e' che non mi accade mentre gioco ma fin'ora solo durante la navigazione web o altro di leggero (come scrivere qui ad esempio).

Qualcuno sa dirmi qualcosa? Dovrei mandarlo in garanzia? Pero' rischio di pagare se e' tutto a posto...

P.S.: il portatile lo uso molte volte ma e' praticamente nuovo :) ancora ha la plastica sulla parte superiore :D lo tratto in modo maniacale (cosi' tanto da aver trovato su eBay un alimentatore quasi uguale (esteticamente intendo, e' piu' lungo e ha la plastica esterna dello spinotto diversa) e una batteria uguale per questo modello, entrambi a 25 euro l'uno, che uso "a giro" cosi' da non stressare troppo quelli originali).