PDA

View Full Version : HD Primario Ide, secondario SAta

Tommy_Angelo
10-07-2008, 20:48
Spiego subito il mio problema,
Ho un hd ide con gia installato windows xp service pack firewall avg8 ecc, lo curo da dio, e va come una bellezza...
dando per scontato che questo non lo voglia eliminare dalla mia configurazione, vorrei aggiungere un altro hd in mio possesso, per questa volta è un hd SAta 120gb Maxtor, ho gia provato a formattarlo e installarlo senza su windows, ma non me lo rileva se loggo con l'hd IDE...
nella mia ignoranza penso che sia perchè sull'hd ide quando installai win xp, non aggiunsi i driver SAta (visto che non me ne sarei fatto niente)! volevo chiedere se c'è qualche metodo per aggiungere i driver in un secondo momento dopo l'installazione...
o se qualcuno sa qualche metodo per ovviare al problema me lo dica, perchè lo spazio sul disco IDE sta diventando risicato, e vorrei ampliare la mia collezzione di Gb...
Grazie in anticipo!

Angelus88
10-07-2008, 21:45
Non lo rileva ti riferisci al BIOS?

Se invece è il Windows che non te lo rileva, i driver SATA non c'entrano.
Controlla se in gestione periferiche manca qualcosa. Se non manca nulla e nessuna periferica ha il punto interrogativo giallo, vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e da qui dovresti vedere l'hd sata per formattarlo

Tommy_Angelo
11-07-2008, 20:48
Grazie per il prezioso aiuto, ho risolto :)

Angelus88
12-07-2008, 00:13
Meno male, ciao alla prox! ;)