PDA

View Full Version : Una domanda semplice semplice

misentofortunato
10-07-2008, 07:17
Tra le tanti discussioni in giro,ho capito che creare una rete wifi usando delgi access point come client è abbastanza complicato ma più nel trovare i prodotti compatinili che nella configurazione vera e propria
In teoria bisognerebbe usare prodotti della stessa famiglia o addirittura della stessa serie, allora vi faccio questa domanda, se io ho un Alice Gate 2+ wifi però con il firmware modificato della Us Robotics, in teoria per estendere la mia portata dovrei usare un access point Us Robotics con funzionalità WDS, ragiono bene?

BTS
10-07-2008, 08:07
il wds è troppo "mal progettato" per essere la prima soluzione che debba venire in mente.

niente possibilità di far passare un cavo?
la powerline?

misentofortunato
10-07-2008, 08:13
il wds è troppo "mal progettato" per essere la prima soluzione che debba venire in mente.

niente possibilità di far passare un cavo?
la powerline?

Il cavo quasi impossibile , per quanto riguarda il powerline, purtroppo ho una abitazione di cui il secondo piano è stato costruito in seguito, quindi ho un contatore unico diciamo in uscita ma che si dirma in due in ingresso, quindi temo che non possa funzionare

BTS
10-07-2008, 08:15
ti ripeto... il wds va preso in considerazione come ultima chance.

spiegaci com'è fatta sta rete, com'è fatta la casa.
che valori prende al piano di sopra....

sostanzialmente spiega tutto

misentofortunato
10-07-2008, 14:56
ti ripeto... il wds va preso in considerazione come ultima chance.

spiegaci com'è fatta sta rete, com'è fatta la casa.
che valori prende al piano di sopra....

sostanzialmente spiega tutto

Allora casa mia si estende su tre piani, il modem si trova al piano di sopra. Nel piano di mezzo riesco a far arrivare il segnale anche usando una semplice chiavetta ricevitore,mentre nell'ultimo piano sono stato costretto ad acquistare una antenna di quelle ad al potere di ricezione
In realtà il segnale di arrivare arriva però basta che una delle porte sia chiusa per far si che il segnale si abbassi
Spero di essere stato abbastanza chiaro, a proposito, i tre piani sono collegati da una scala diciamo aperta

BTS
10-07-2008, 16:11
al piano di sotto hai bisogno di copertura per apparati mobili o basterebbe qualche postazione fissa?

misentofortunato
10-07-2008, 16:53
al piano di sotto hai bisogno di copertura per apparati mobili o basterebbe qualche postazione fissa?

No nel piano di sotto ho una postazione fissa,in realtà anche nel piano di mezzo anche e uso un portatitile è come se fosse una postazione fissa

BTS
10-07-2008, 17:33
allora direi così:
al piano di sotto compra un ap ed impostalo come lan client. l'alimentazione e l'antenna dell'ap sono migliori di quelle delle pennette usb.

se ancora così non riesci, proverai il wds mettendo l'ap al piano di mezzo.

misentofortunato
10-07-2008, 17:43
allora direi così:
al piano di sotto compra un ap ed impostalo come lan client. l'alimentazione e l'antenna dell'ap sono migliori di quelle delle pennette usb.

se ancora così non riesci, proverai il wds mettendo l'ap al piano di mezzo.

Però devo dirti che mi interessa maggiormente coprire il piano di mezzo, e quindi dovrei tornare al wds e quindi al tema dominante quale???
A questo punto credo che la soluzione più logica sia un ap della us robotics