View Full Version : PROBLEMA CREAZIONE RETE TRA PC
Premetto che ho già configurato due pc in passato in una rete locale.
Ho un pc desktop e un laptop collegati tramite classico cavo di rete. L'incona di rete segnala sempre cavo di rete scollegato (già queto no mi piace). Quando effettuo la procedura guidata sotto win xp per creare la rete, al momento in cui bisogna scegliere la scheda di rete , dopo averla selezionata mi scrive questo errore:
PARTE DELL'HARDWARE DI RETE DEL COMPUTERE' MANCORA DISCONNESSO. PRIMA DI CONTINUARE, E' NECESSARIO CONNETTERE L'HARDWARE, OPPURE SCEGLIERE "IGNORA HARDWARE DI RETE DISCONNESSO".
Insomma alla fine non riesco a connettere i due pc.
Mi sa che hai un problema con la scheda di rete di uno dei pc..
"PRIMA DI CONTINUARE, E' NECESSARIO CONNETTERE L'HARDWARE". prova a disinstallare/reinstallare la scheda rete.
Squalo71
10-07-2008, 10:48
Prima di tutto verifica che la spia di entrambe le schede di rete sia accesa.
Controlla, come ti ha detto già BTS, che il cavo che stai usando sia un cavo cross.
L'errore che ti da indica che le schede non sono connesse, quindi presumo che la spia sulle schede sia spenta, e quindi rinnovo l'invito a controllare il cavo.
Fidati di BTS ;).
Prima di tutto verifica che la spia di entrambe le schede di rete sia accesa.
Controlla, come ti ha detto già BTS, che il cavo che stai usando sia un cavo cross.
L'errore che ti da indica che le schede non sono connesse, quindi presumo che la spia sulle schede sia spenta, e quindi rinnovo l'invito a controllare il cavo.
Fidati di BTS ;).
Il fatto è che ho connesso i due pc ad un router ADSL e le spie si sono accese subito tutte e due dei due pc! Però quando li connetto con il cavo cross non si accendono. Non penso sia un problema di hardware.
Squalo71
11-07-2008, 17:42
Il fatto è che ho connesso i due pc ad un router ADSL e le spie si sono accese subito tutte e due dei due pc! Però quando li connetto con il cavo cross non si accendono. Non penso sia un problema di hardware.
Infatti io non parlo di problema hardware. Sei sicuro al 100% che il cavo sia cross? Provane un altro, sempre cross, perché da quello che dici sembra proprio un problema di cavo.
Krystal89
11-07-2008, 18:55
Se c'è il ruoter di mezzo non va bene un cavo cross ma ne servono 2 dritti
Per collegarli sto utilizzando il classico cavo ethernet fornito con il router, mi sa che il problema è proprio lì, sto usando il cavo sbagliato
fermiamoci un attimo.
allora, com'è fatta sta rete?
chi è connesso a chi?
con che cavo? (i cavi sono di 2 titpi: patch[connettori uguali], cross[connettori con fili sfasati])
questo è un cross:
http://www.vatrano.it/public/upload/images/cross_over.png
il pratch invece è uguale da tutte e due le parti
Krystal89
12-07-2008, 17:21
fermiamoci un attimo.
allora, com'è fatta sta rete?
chi è connesso a chi?
con che cavo? (i cavi sono di 2 titpi: patch[connettori uguali], cross[connettori con fili sfasati])
questo è un cross:
http://www.vatrano.it/public/upload/images/cross_over.png
il pratch invece è uguale da tutte e due le parti
Ha scritto due pc collegati al ruoter quindi non servono a niente i cross
devi comprare 2 cavi dritti.
Squalo71
14-07-2008, 08:58
Ha scritto due pc collegati al ruoter quindi non servono a niente i cross
devi comprare 2 cavi dritti.
A quanto ho capito io, lui deve collegare due PC tra di loro. Il collegamento con il router lo ha fatto per verificare il funzionamento delle schede di rete (a quanto pare con esito positivo visto che le spie si sono accese).
Dunque il problema potrebbe essere proprio il cavo che sta usando.
@antoloi: correggimi se ho capito male.
A quanto ho capito io, lui deve collegare due PC tra di loro. Il collegamento con il router lo ha fatto per verificare il funzionamento delle schede di rete (a quanto pare con esito positivo visto che le spie si sono accese).
Dunque il problema potrebbe essere proprio il cavo che sta usando.
@antoloi: correggimi se ho capito male.
Hai capito benissimo. Solo che io sto usando un classico cavo ethernet e non il cavo cross, la magagna sta lì:mc:
Krystal89
18-07-2008, 01:13
Hai capito benissimo. Solo che io sto usando un classico cavo ethernet e non il cavo cross, la magagna sta lì:mc:
Stavi usando un cavo dritto invece di uno incrociato al massimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.