View Full Version : Sony Ericsson w760 ed il "gps integrato"
retrovertigo
09-07-2008, 19:04
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato il SE w760, dato che stavo cercando da tempo un cellulare che avesse un discreto navigatore integrato (anche se i modelli che mi avevano colpito erano altri).
Provandolo in questi giorni mi sono accorto che sia cercando di accedere al Wayfinder Navigator che alle google maps ciò risulta impossibile perchè pare che il navigatore vada solo con la connessione ad internet.
Considerando che per me avere una connessione ad internet sul cellulare sarebbe solo una spesa inutile mi domandavo se qualcuno mi può dire se effettivamente questi sistemi di navigazione vanno solo con internet o ci sono altri modi. Nel primo caso questo navigatore integrato mi sembra una mezza fregatura, anzi una completa fregatura.
Tra l'altro cercando di accedere a wayfinder si apre una lunghissima finestra che sembra quasi l'apertura di un contratto; quindi non è che il servizio gps oltre che a funzionare solo con internet ha dei costi aggiuntivi, quindi doppia fregatura???
Se c'è qualcuno che possiede questo cellulare e mi può dare una mano a vederci chiaro gliene sarei davvero molto grato, grazie :help:
Una cosa te la sò dire con sicurezza che il software di navigazione è una trial della durata di 90 giorni...
l'ho preso, ingolosito dalle dimensioni e dal fatto che fosse un SE.
però si blocca, si blocca, si blocca, si blocca.
Qualcuno ha idea di dove reperire un firmware? credo che il problema sia proprio quello, TIM .... :muro:
NukeTruki
02-10-2008, 17:36
l'ho preso, ingolosito dalle dimensioni e dal fatto che fosse un SE.
però si blocca, si blocca, si blocca, si blocca.
Qualcuno ha idea di dove reperire un firmware? credo che il problema sia proprio quello, TIM .... :muro:
...ho la versione mtv da qualche giorno, non mi si blocca, per quanto riguarda il soft prova ad installare l'applicazione di SE per l'aggiornamento tramite cavetto.
per ciò che riguarda il GPS: come navigatore essendo un java ha bisogno del collegamento, come tracker invece no, però escludendo la connex a terra l'aggancio del satellite diventa molto lento anche più di 5 min. ma una volta connesso và ok :-)
...ho la versione mtv da qualche giorno, non mi si blocca, per quanto riguarda il soft prova ad installare l'applicazione di SE per l'aggiornamento tramite cavetto.
per ciò che riguarda il GPS: come navigatore essendo un java ha bisogno del collegamento, come tracker invece no, però escludendo la connex a terra l'aggancio del satellite diventa molto lento anche più di 5 min. ma una volta connesso và ok :-)
Dopo aver cercato firmware nobrand per risolvere il problema ho fatto l'update ufficiale (appena rilasciato), e il telefono ora non si blocca più.
Peccato non poter precaricare le cartine, se si va all'estero è inutilizzabile, comunque l'ho preso per le dimensioni la batteria e il marchio, e ora che non si blocca è veramente un ottimo telefonino da lavoro.
Sto cercando dei themi carini, che sono anche sull'S500 e lo sfondo season o time, quelli che cambiano in base all'ora o alla stagione. :read:
mi puoi aiutare^?
NukeTruki
03-10-2008, 07:33
desolato :doh: , non saprei come esser d'aiuto.
maverick8385
15-12-2008, 23:35
Ciao ragazzi ho visto questo telefono e volevo chiederevi se ha la doppia fotocamera perchè mi sembra di non averla vista ma vicino al logo tim davanti c'è una cosina che mi sembra una fotocamera o almeno credo perchè non ho idea di che cosa altro possa essere altrimenti. Grazie a tutti.
NukeTruki
16-12-2008, 17:57
Dopo aver cercato firmware nobrand per risolvere il problema ho fatto l'update ufficiale (appena rilasciato), e il telefono ora non si blocca più.
Peccato non poter precaricare le cartine, se si va all'estero è inutilizzabile, comunque l'ho preso per le dimensioni la batteria e il marchio, e ora che non si blocca è veramente un ottimo telefonino da lavoro.
scusa il ritardo con cui rispondo ma sto correndo per ogni dove :cry: ritornando alle cartine è possibile istallare il programmino Mobile gMaps che supporta le cartine pre-caricate, però non funziona da navigatore con voce, invece funziona come traccia rotta (in questo caso però deve collegarsi per scaricare il percorso che ti verrà segnato sulla mappa). se vuoi un navigatore (comprensivo di voce) puoi usare amaze, è gratuito, vuole solo la registrazione.
bBye alla prox :-)
NukeTruki
16-12-2008, 18:01
Ciao ragazzi ho visto questo telefono e volevo chiederevi se ha la doppia fotocamera perchè mi sembra di non averla vista ma vicino al logo tim davanti c'è una cosina che mi sembra una fotocamera o almeno credo perchè non ho idea di che cosa altro possa essere altrimenti. Grazie a tutti.
"purtroppamente" :p non lo sò con certezza,nel senso che quel buchino piccolino sembrava una video anche a me, ma durante la video chiamata non mi dà alcuna possibilità di scelgliere cosa vedere e funziona solo quella che punta sul retro (vedi ciò che vedo). siccome ho intenzione di smanettarci dopo le feste se ho nuove ti faccio sapere.
drusillax89
28-12-2008, 15:13
ciao ragazzi è da un pò che ho questo cell ma di colpo ieir non mi funzionano più i tasti direzionali quando lo slide è aperto!!come è possibile?qualcuno ha avuto questo problema?premetto che non è mai caduto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.