View Full Version : Cosa ci faccio un ibook in più?
ZigoZago
09-07-2008, 18:12
eliminando queste possibilità:
- venderlo
- usarlo come muletto
- smantellarlo
- prestarlo
le mie... la mia unica idea:
- usarlo come server!
ma per farci che?!
:help:
SalgerKlesk
09-07-2008, 18:37
vendilo al volo su ebay
fai un'asta carina e 400 li tiri su tranquillo
venderlo a me :D
ne sto cercando uno proprio in questi giorni per entrare - in punta di piedi - nel mondo mac
ZigoZago
09-07-2008, 19:52
non mi va di venderlò è stato compagno di mille avventure! deve proprio autodistruggersi!!!
è un mitico G3 900Mhz super pompato con 640mb di ram e 80GB! :D
non mi va divenderlo.. ma se lo usassi come server e vendessi tipo spazio web? fattibile?
non mi va divenderlo.. ma se lo usassi come server e vendessi tipo spazio web? fattibile?
STAI SCHERZANDO, VERO?
non mi va divenderlo.. ma se lo usassi come server e vendessi tipo spazio web? fattibile?ahahahahahah
http://kebawe.com/smellies/smellie_lol.gif
grazie, mi hai appena provocato la risata più bella della giornata :D
Se lo infili dentro ad un armadio puoi fare un armadio rack.
:D
ZigoZago
09-07-2008, 21:31
STAI SCHERZANDO, VERO?
no sto tentando di fare new-ecommerce!
Perchè non contatti quelli del progetto SETI per vedere se ti pagano per "l'enorme potenza di calcolo" in gioco ?
:eek:
O magari prova con APPLE...
Hanno bisogno di SERVER x MOBILE ME !!!
non mi va di venderlò è stato compagno di mille avventure! deve proprio autodistruggersi!!!
è un mitico G3 900Mhz super pompato con 640mb di ram e 80GB! :D
con 900Mhz... un server ce lo vedo poco.. può stare dietro a due tre siti al massimo..... sempre ammesso che il traffico sia basso.. per non dire bassissimo.... e comunque... non è un bella idea.... se si rompe? ke dici a chi ti ha pagato? eh si è rotto il portatile ce faceva da server per cui ciao.. XD XD
Mah.....
con 900Mhz... un server ce lo vedo poco.. può stare dietro a due tre siti al massimo..... sempre ammesso che il traffico sia basso.. per non dire bassissimo.... e comunque... non è un bella idea.... se si rompe? ke dici a chi ti ha pagato? eh si è rotto il portatile ce faceva da server per cui ciao.. XD XD
Mah.....
quoto, magari potresti hostarci sopra il tuo sito....muletto per scaricare torrent,
cannoncino
10-07-2008, 08:59
Se non sai che fartene allora vendilo!
Se sei affezionato all'oggetto allora conservalo, ma poi che ne fai?
Io ti consiglio di farti un pochino di soldi che fanno sempre comodo, al limite li puoi reinvestire comprano TimeCapsule o non sò cosa!
ZigoZago
10-07-2008, 12:36
Perchè non contatti quelli del progetto SETI per vedere se ti pagano per "l'enorme potenza di calcolo" in gioco ?
:eek:
O magari prova con APPLE...
Hanno bisogno di SERVER x MOBILE ME !!!
ecco questa sarebbe ottima, come cosa! che mi frega anche se tiro su un paio di euro al mese non mi fanno schifo, in cambio gli do un mac su internet 24 su 24 con piena potenza di calcolo!
ZigoZago
10-07-2008, 12:39
Mah.....
potrei usare il fratello imac! :P
ecco questa sarebbe ottima, come cosa! che mi frega anche se tiro su un paio di euro al mese non mi fanno schifo, in cambio gli do un mac su internet 24 su 24 con piena potenza di calcolo!
io ero ironico.... tu anche, vero ?!? :mbe:
Perché non testi la resistenza del policarbonato lanciandolo dalla finestra? :fagiano:
Usalo come server Audio/video. Mettici tutti gli AAC/Mp3, le foto e i filmati; rimedi FrontRow e Salling Clicker e un cell (per usarlo come telecomando) e l'attacchi a stereo e televisore... ;)
^TiGeRShArK^
10-07-2008, 14:17
:rotfl:
bellissima la piena potenza di calcolo :asd:
che dici, ci mettiamo in società?
io posso mettere a disposizione la forza bruta di un 386 sx a 25 mhz costruito dalla AMD su licenza di Intel e addirittura con un coprocessore matematico i387!!! :eek:
ok ci stai prendendo in giro
ZigoZago
10-07-2008, 18:44
Ho combinato con un collega, lo presto come server per il sito della sua ditta. Non male! che favore che mi fa, e io sono un poveraccio :D
Red`XIII
11-07-2008, 01:29
Non posso esimermi dal rispondere.
Thread Estate 2008!!!
Ce ne fossero...
Ho combinato con un collega, lo presto come server per il sito della sua ditta. Non male! che favore che mi fa, e io sono un poveraccio :D
Data l'high availability del server in questione ipotizzo che la ditta produca goldoni bucati.
Per non parlare della connessione
Beh, siamo all'inizio del Mobile Servering :D:D:D
ZigoZago
11-07-2008, 12:04
Data l'high availability del server in questione ipotizzo che la ditta produca goldoni bucati.
Per non parlare della connessione
il mio amico è tecnico e ne sà cosa credi:O
Non per offendere...sarà pure un tecnico ma di un'azienda molto piccola se pensa di utilizzare il powerbook come server :D !
Scusa...credo che nessuno voglia denigrare il tuo notebook...ma un server è proprio un'altra cosa. A meno che non lo intendi come server per un sito ad utilizzo personale o quasi (tipo ftp et similia). Comunque ho come l'impressione che ci stai prendendo vagamente in giro :stordita:...vero?
ZigoZago
11-07-2008, 17:54
Non per offendere...sarà pure un tecnico ma di un'azienda molto piccola se pensa di utilizzare il powerbook come server :D !
Scusa...credo che nessuno voglia denigrare il tuo notebook...ma un server è proprio un'altra cosa. A meno che non lo intendi come server per un sito ad utilizzo personale o quasi (tipo ftp et similia). Comunque ho come l'impressione che ci stai prendendo vagamente in giro :stordita:...vero?
:D
Red`XIII
11-07-2008, 18:26
plonk
Ma noooo... non ci sta prendendo in giro, è solo pazzo :asd:
Thread of the summer ''08 !! enjoy
Per fermare le porte di casa, come fermacarte, come lettore divx portatile, come scalda letto..
Server iBook? Dipende.. storage server? dubito.
mail server? (cazzo te ne fai?)
web server? (ti si cricca con due utenti)
printer server? (ti costa meno tenere alimentato un printer server dedicato)
non so.. server è una parola grande.. molto grande.. e contiene un sacco di cose.. comunque io sincerly lo venderei ad un idiota e mi comprerei un EEE PC piuttosto.
Vabbe, non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma mia sorella con un g3 800 12 polliccioni, 640 di ram e udite udite solo lettore cd, ci naviga in internet, ascolta musica, scarica fotografie della compattina e altre poche cose....Quindi non diamo per spacciata la macchinetta
^TiGeRShArK^
12-07-2008, 01:38
Vabbe, non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma mia sorella con un g3 800 12 polliccioni, 640 di ram e udite udite solo lettore cd, ci naviga in internet, ascolta musica, scarica fotografie della compattina e altre poche cose....Quindi non diamo per spacciata la macchinetta
mio zio pure navigava in internet e ascoltava musica con il 386 di cui sopra con 4 MB di ram e windows 95 (in realtà per installarlo ho dovuto disabilitare tutta la memoria shadow del bios perchè il minimo per installare win 95 era 4096 KB e il mio pc ne aveva 3712 di default).
MA ovviamente c'era MOLTO di meglio per fare queste cose :p
I video di youtube come vanno a tua sorella? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.